Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

15/05/12, ore 23:22

Bel capitolo! Sono contenta che finalmente abbiano fatto pace! Sono fatti per stare insieme non c'è dubbio... La scena nello spogliatoio è molto hot... Mi Preoccupa solo l'assenza di preservativo, non vorrei che nascessero di bambini. Troppo spesso in queste storie viene messo di mezzo un bimbo che dovrebbe unire delle coppie ( come succede anche a Sole) e sta diventando un po' troppo monotono secondo me. Alla fine Dario ha espresso il suo amore davanti a tutti, ed il suo amico l'ha accettato! Sono così sdolcinati in certi punti che potrebbero far venire la carie ai denti! :)
M.

Ps. Una vacanza di un mese per partecipare ad un matrimonio... Mi sembra un po' esagerato!

15/05/12, ore 14:27

ma che tristezza..... mi sarebbe piaciuto un finale migliore.... insomma! Sole ha trovato l'amore e Dario no? che ingiustizia!!!
Alice mi piaceva e c'è l'avrei vista bene con Dario, specie dopo tutto quello che avevano passato...
Questa è un ingiustizia bella e buona! non potresti percaso scrivere un capitolo su un incontro dopo molti anni, Alice di nuovo single perche non ha trovato la persona giusta, poi incontra di nuovo Dario e tra di loro e come se non si fossero mai lasciati, o una cosa così? ti prego pensaci.....
ho capito che la storia ti va bene anche così, ma... purtroppo sono un inguaribile romantica e scoprire che alla fine non sarebbero riusciti a stare insieme mi è dispiaciuto moltissimo....
vorrei chiederti anche un altra cosa, per caso hai intensione di continuare " Come in un Sogno"?
io adoro questa storia e ho praticamente divorato ogni capitolo che scrivevi, è bella, verosimile, e divertente! e mi dispiacerebbe moltissimo se restasse incompleta, o PEGGIO CANCELLATA!!!O.O
senza contare che ti sei fermata a un punto cruciale....
ma ti avverto... non accetterò un finale simile a quello che hai dato a questa bellissima storia, insomma! almeno un bel finale lo vorrei per Come in un sogno...
ti prego di rispondere a questo messaggio, inviato da una lettrice con il cuore infranto....
arrivederci, da Chibi_vampire....

15/05/12, ore 09:32

Capitolo molto forte! Dario è stato proprio assurdo a comportarsi in quel modo e dire quelle cose assurde! Se almeno poi avesse avuto il coraggio di difendere Alice quando il suo amico è arrivato a casa, magari si poteva perdonare, ed invece no... Alice fa bene ad arrabbiarsi in questo modo, l'amore non basta dirlo a parole bisogna dimostrarlo. Certo, Mauro non è proprio la persona adatta a consolare e aiutare Alice a sciogliere in suoi dubbi... Ma si sente sola, ha bisogno di qualcuno che la consigli e la guidi! M.

15/05/12, ore 00:24

Ed eccomi qui alla fine di questo corposo capitolo. Dato l'orario ti chiedo scusa per gli strafalcioni che sicuramente scriverò! Che dire... La scena alla fontana è quella che mi è piaciuta di più, anche se, ho notato, non c'è stato proprio il "ti amo" come piace a me ma un 'credo di amarti' e poi 'anche io' ed un 'si' rivolto alla domanda del padre. Quindi il momento ancora più emozionante a mio parere deve
Arrivare!:) tutto il contorno ovviamente è molto romantico, la fontana è forse uno dei posti di Roma che mi è sempre piaciuto di più! La lite a casa dei suoi, con la scoperta del suo vecchio lavoro è stata Davvero terribile, chissá cosa è passato per la testa della madre non voglio nemmeno immaginarlo, ma per lo meno il padre è riuscito a chiedere scusa e riavvicinarsi al figlio. Quindi Mauro non è riuscito pienamente nel suo intento, e questo mi fa gongolare un sacco! Non capisco xkè ci ha quasi privato con alice, è attratto da lei o semplicemente vuol far un dispetto al fratello? Per finire sole... Questa presenza assenza... Chissá se sei ne parlerà con lui oppure
No...

14/05/12, ore 21:01

Il comportamento di Mauro è abbastanza strano da comprendere, mi preoccupa davvero! Che Dario nasconda qualcosa ad Alice? Lei, d'altra parte, non conosce Sole, quindi non può sapere che sbaglia totalmente ad immaginarla! Avendo letto invece l' altra storia comprendo le allusioni di Mauro riguardo il capodoglio! Spero davvero che la situazione migliori, non si meritano ancora problemi e sofferenza!

14/05/12, ore 17:35

Bel capitolo! Finalmente Alice ha deciso di fare questo famoso passo con un bel completino intimo nuovo e sexy per l'occasione. La scena in cui fanno l'amore è un po' irreale x essere la prima volta di Alice, ma è questione di gusti, immagino. Sono contenta che Raffaele e Claudia abbiano deciso di tenere il bambino e sopratutto che la madre di Alice L'abbia presa così bene! M.

14/05/12, ore 16:55

Ciao Shantel ti lascio anche io nel mio piccolo una piccola recensione per questa storia che mi ha stregato. Sin dai primi capitoli ho adorato Alice, soprattutto per il suo essere "un po' sfigata" ed ho amato la sua relazione con Dario. Alice durante questo anno è stata uno specchio per me, ed esattamente come lei è cresciuta e maturata, credo di esserlo anch'io. Anch'io ho cominciato un anno fa non essendo nessuno e concludo in questo momento girando pagina su un amore della mia vita. L'unico capitolo in cui ho veramente diciamo, "odiato" Alice è stato quello del tradimento. Il finale mi ha fatto piangere incredibilmente, ma lo ritengo comunque il finale più bello che potessi fare (sarebbe stato bene anche se non si fossero ri-incontrati). La tua scrittura è stata sempre scorrevole e coinvolgente, anche se personalmente ho preferito il POV di Alice rispetto a quello di Dario. La storia è stata originale, e dopo punti in cui sembrava ti fossi incagliata sei riuscita ad uscirne con un'originalità inaspettata. In conclusione: Grazie.
Bluewatermoon

14/05/12, ore 15:47

Questo capitolo, secondo me è troppo pieno di cose. Sarebbe stato meglio dividerlo in due, dando ad ogni parte la giusta importanza. La continua alternanza di sentimenti in Alice è sfiancante, un attimo è convinta quello dopo invece confusa. Mi dispiace per Claudia, capisco che avere un bambino a quell'età fa paura, ma avrebbe dovuto dirlo a Raffaele subito! Per quanto riguarda la lite tra Dario e Federico è stata proprio terribile, non andranno mai d'accordo e capisco che ad Alice questo non potrà mai far piacere! Poverina, dividersi tra due persone importanti... La presenza di Davide mi è sembrata un po' campata x aria, ma almeno è servita a Far avvicinare Cristina e Alice, che potrebbero forse instaurare un rapporto nuovo. Quella che mi preoccupa però è benedetta, il suo modo così diverso e cattivo di porsi!

14/05/12, ore 12:10

Bellissimo caPitolo! Sono contenta che Alice abbia dato una seconda opportunità a Dario, se lo meritava davvero tanto! Ora Dario dovrà darsi da fare per riconquistare la fiducia della sua Alice, e anche se nOn ha pronunciato le due fatidiche paroline, sono sicura che presto lo farà! É innegabile che la ama, glielo dice con tutti i giri di parole possibili!!:) forse sarebbe stato meglio finire la storia così, e aprirne una nuova per i successivi capitoli, ma tant'è, ho una tale curiosità addosso che continuerò a leggere e recensire ovviamente! :) Per quanto riguarda Claudia e raffaele sono senza parole... Un bimbo? Mio dio, mi sembra incredibile! Chissà cosa farà lui quanto lo verrà a sapere! Alla prossima,

13/05/12, ore 23:57

Ma perchè non lo ha perdonato? Cosa blocca Alice? Dario ci crede davvero, si vede ormai! L'ha fatta soffrire ma si merita un opportunità! Spero che Alice gliela concederà e Federico rimarrà al suo fianco! Conosco il dolore ne si prova nel cercare di perdonare una persona che si ama quando si è Persa la fiducia in lei, ma è uno sforzo che vale la Pena compiere... Si verra ripagati sicuramente! In fondo, se si amano, questo nn potrà che portare del bene no?
M.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 07:05 pm)

13/05/12, ore 21:53

Capitolo denso di avvenimenti! Prima di tutto la lite con Germa, che ha travisato tutto ed é arrivata ad allontanarsi sa Alice. Penso che non avendo voluto ascoltare spiegazioni, si meriti questo soffrire Benedetta! D'altronde, non mi è mai stata molto simpatica! Il bacio tra fede e Alice mi ha un po' sconvolto, sopratutto i pensieri di lei. Per fortuna che lui sa e capisce e la blocca. Sarebbe stato tropo eccessivo per lei, passare da zero ragazzi a 3 in soli pochi mesi no?! Per finire il regalo di Dario... È stato dolcissimo, e le. Osé tra loro non possono finire così! Ne sono certa!!!
Al prossimo M.

13/05/12, ore 18:26

Uff, speravo davvero che facessero Pace!:( capisco Alice, ma come fa a resistere davanti a Dario? Io mi sarei sciolta davanti alla Sua proposta! Ma è evidente che l'ha fatta soffrire davvero tanto, e che lei non ce la fa più! Non so se fidarmi o No di Fede... Questo personaggio così ambiguo! Vedremo procedendo se mi chiariò le idee...

13/05/12, ore 17:30

Oddio, questi capitolo sono una tragedia, iniziano bene e finiscono male! Povera Alice, più cerca di impegnarsi e metterci tutto se stessa, e più rimane fregata. Forse è vero che rimanere accanto a Dario poteva Essere difficile, ma lui poteva anche lasciare il suo lavoro No? Insomma... Per amore questo ed altro. Ma magari... Non la amava! Non so più cosa pensare, mi sono confusa le idee! Sono contenta però che si sia riavvicinata a Fede, anche se la sua dichiarazione era proprio inopportuna! Ma va beh, orami la frittata è
Fatta!

13/05/12, ore 16:41

Che capitolo triste! Davide è davvero uno stronzo!! Sembra tanto carino e tanto dolce e poi invece... Si é inventato tutto!! Che rabbia, da prenderlo a calci nel sedere guarda!! Povera Ali, Dario aveva ragione ed adesso lei è tt sola a San Valentino! Non se lo merita proprio, sopratutto perchè mi Sembra che abbia capito ormai cosa prova per Dario! Speriamo bene, che qualcosa Torni a riportarle il sorriso!! M.

13/05/12, ore 16:13

Cavolo, che magone!! Non voglio che si allontanino non adesso! Insomma, si vede lontano un miglio che sono cotti la uno dell'altro perchè in possono stare insieme?! A Alice nn importa nulla di Davide, altrimenti non l'avrebbe tradito dopo nemmeno 24 ore! Che rabbia! La prima parte del capitolo miè piaciuta molto, era bella e delicata, per niente esagerata, anzi! C'era tutto quello di cui avevano bisogno i due!!
M/