Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

14/07/11, ore 17:57

Ciao:):)
Ma quanto sono felice che Dario sia ritornato:) non te lo puoi davvero immaginare^^
Purtroppo, però, la mia felicità è durata meno di un capitolo perché questo magnifico ragazzo se l’è data a gambe perché aveva paura. Ma di che?, mi domando. Ok, aveva paura di ferire la sua Alice, di darle nient’altro che una sfilza di false speranze, e tradirla in continuazione a causa del suo lavoro (che avrebbe potuto cambiare senza problemi). Secondo me Dario non ha ancora dimenticato appieno la sua Sole. Come ha affermato lui è stata una persona troppo importante per lui, ma mi chiedo se Dario ha davvero voglia di voltare pagina e trovare il vero amore. Spera in un suo ritorno?
Come avevi accennato nella risposta alla mia recensione dello scorso capitolo, mi ero completamente dimenticata di Federico. Lo credevo ormai storia vecchia ed archiviata, ma a quanto pare mi sbagliavo. In pieno. Quando lo credevamo felice e contento con la logorroica Germa, ecco che spunta con una dichiarazione in piena regola, da far alzare i peli sulle braci e da far rabbrividire anche i poeti più romantici. Devo ammetterlo… le parole che ha pronunciato sono davvero una meraviglia per gli occhi.
Allora… Archiviati Saronno e Dario Alice punterà su Federico, trasformando una bella amicizia in amore, come sembrava nei primi capitoli?
Ma soprattutto… come reagirà Benedetta? Tirerà fuori le unghie? Strapperà tutti i capelli ad Alice? O si arrenderà alla forza dell’amore dando la colpa solo a Federico?
Anche in questo capitolo un applauso particolare va a Smell, che ritira fuori il suo istinto da fratello maggiore, anche se il momento non sembra quello appropriato. Ma però è carino così… Ma la sua storia con Claudia avrà un seguito o è solo una scusa per partecipare alla festa? Insieme mi sembrano più che ok:):)
Fantastico capitolo, anche se credo però che siamo in dirittura d’arrivo. E quindi voglio godermi i prossimi capitoli in tutta la loro bellezza. Perché questa originale è davvero fantastica:):)
Al prossimo aggiornamento^^
Un grande abbraccio^^
Robi

14/07/11, ore 17:09

Dovevi vedere la mia faccia da strafelice quando avevo letto questo capitolo. L'ho letta due giorni fa e non avevo recensito per la mancanza di tempo, ma quando ho visto che avevi aggiornato, hai cambiato il mio umore, ero depressa e poi dopo aver visto il capitolo ero diventata strafelice. E poi quando l'ho finita sono diventata ancora più depressa di prima di leggerla ._.
E' meglio se vado in ordine coi fatti. All'inizio del capitolo andava tutto così bene, c'era un'aria così serena e io ero davvero felice che Dario fosse ritornato, non potevo più sopportare di non trovarlo nel capitolo. Lui è stato dolcissimo, un vero tesoro e io speravo che il tutto durasse di più, insomma pensavo che sarebbero rimasti insieme per un pò e invece... Tragedia al ballo! Ma Dario, ma non può cambiare lavoro? Non è mica costretto a fare il gigolò a vita... Capisco che non vuole ferirla, ma anche ora, lei è già innamorata di lui! E quindi mi è sembrata di riuscire a sentire il cuore di Alice spezzarsi. Anche perchè stavo ascoltando una canzone triste e la finale del capitolo non ha certamento migliorato xD Dio, è davvero tristissimo, Dario è appena tornato e se ne va di già, come puoi fare una cosa del genere? Sei davvero stata crudele, crudelissima, rivoglio indietro il mio Dario! Non puoi farmi questo, anche il mio cuore si è spezzato, mi dispiace un sacco per Alice! Dario è il suo primo vero amore, non una cotta! Stupido, stupido Dario! Però è vero che ha degli sbalzi d'umore terribile, prima era dolce e carino, la baciava, l'abbracciava, le diceva cose dolcissime e poi l'ha mollata così, e se n'è andato con la sua Mito. Non doveva farlo T_T E ora come farà Alice? Un'altra notte a disperarsi? Perchè il sentimento di Alice è già profondo, Dario Dario, uffa... Io lo amo, devi farlo tornare il prima possibile! Non posso stare senza di lui!
Federico lo sto sopportando sempre di meno... Perchè ovviamente odio SEMPRE i terzi incomodi u.u (in Come Un Sogno non odiavo J solo perchè gli avete messo la foto di Chace Craword che io amo... haha, Se no, anche J sarebbe stato vittima del mio odio xD) Comunque i terzi incomodi davvero non posso neanche vederli, anche se sono dolci e tutto quello che vogliono, ma io NO! Federico ha dichiarato il suo amore ad Alice, ma caro mio, è un pò tardi, non credi? Dopo che ti sei messo con Benedetta e averlo fatto pure con lei, cerchi di recuperare dichiarandoti con Alice? La dichiarazione era davvero bella, se il soggetto in caso non fosse stato Federico! Spero proprio che Alice tenga duro con Dario, cioè che non si arrenda pensando "vabbè, ormai con Dario è andata, l'ho già messo nel passato, ora voglio cercare di stare con Federico, anche se non è la stessa cosa". Cioè, no eh! Questo proprio no! Se Federico approffitta della situazione per cercare di catturare l'attenzione di Alice, giuro che è morto u.u Quindi Alice, devi riconquistare Dario! O almeno, non stare con qualcun altro solo per cercare di dimenticarlo... E' una cosa che io non sopporto xD
Davide si è comportato nella maniera più stupida e squallida possibile. Vabbè, non potevo aspettarmi troppo da questo ragazzo, è composto solo dall'elemento stupidità, quindi non devo avere "aspettative" troppo alte per lui u.u Per fortuna ceh Alice gli ha risposto in modo da farlo rimanere con la bocca aperta, haha! Grande Alice! L'adoro!
Troppo carini Raffaele/Smell con Caudia! Secondo può nascere qualcosa tra sti due! Raffaele è un fratellone geloso, voleva pure picchiare Dario haha! Ma è stato carino *_*
Vabbè, io ora sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.. Dario tornerà? Federico si metterà "all'azione"? Alice come farà?
Ti faccio i complimenti ancora, per questi meravigliosi capitoli che scrivi *_*
Baci, a presto!
TheDreamerMagic

14/07/11, ore 16:37

Aha! Lo sapevo, lo sapevo che Dario sarebbe tornato la sera si San Valentino! Il mio sesto senso a volte mi sorprende o_o Ma l'importante è che sia tornato, e non abbia abbandonato Alice per quella serata a causa della quale era iniziata tutta questa storia del finto fidanzato :) E Alice ormai ha capito di essere davvero innamorata di lui, per cui quella serata non avrebbe voluto trascorrerla con nessun altro.
Smell e Claudiano ** Quei due meritano un applauso xD Chissà che non finiscano insieme xD
Saronno invece è tornato in tutta la sua idiozia, ma cosa si può pretendere da un tizio così squallido? Menomale che Alice gli ha saputo rispondere per le rime :D Sono davvero orgogliosa di lei :)
Ma come sempre le sorprese sono dietro l'angolo, e, anche se sapevo che Federico sarebbe ricomparso alla festa, non mi aspettavo certo una dichiarazione del genere o_o Insomma, che fosse geloso di Alice era più che palese, ma non mi aspettavo una dichiarazione d'amore, ecco u.u Anche se è stato tenero *-*
Alice gli ha risposto poi nel modo più sincero, ha ammesso per la prima volta di essere innamorata di Dario, e ha capito che se non lo dirà proprio a lui, rischia di perderlo.
Ma niente con Dario è mai semplice, anche se la colonna sonora di questa scena è davvero fantastica (Mengoni <3), purtroppo non tutto è andato secondo le previsioni di Alice. Dopo tante delusioni, ho sperato davvero che Dario restasse, che riuscisse a superare l'inesistente considerazione che ha di se stesso e riuscisse a farsi amare senza scappare ancora, e che si rendesse conto che Alice tiene a lui come nessun altro al mondo, ma dall'altra parte mi rendo conto che non è affatto facile per lui, lasciare tutto il suo passato alle spalle e ricominciare praticamente da zero.
Lacrime, lacrime, lacrime sul finale di questo capitolo, che è stato come le montagne russe, proprio come il comportamento di Dario. Non so quando finalmente questo benedetto ragazzo si deciderà a lasciarsi amare, ma intanto spero che succeda presto, perchè Alice lo ama sul serio, ma non può aspettarlo per sempre, sacrificando se stessa e i suoi sentimenti.
E Federico che ha assistito a tutta la scena, adesso cosa combinerà?
Ovviamente sono già in ansia e iper-curiosa per il prossimo capitolo, ma aspetterò pazientemente, anche se la mia fantasia si è già messa al lavoro per elaborare le scene più assurde xD
Detto ciò, cara, siamo alla fine anche di questa mia recensione, quindi non posso che farti come sempre i miei complimenti, perchè ogni capitolo di questa storia è sempre una grande ondata di emozioni, e sono davvero contenta di averla scoperta e di continuare a seguire un lavoro così stupendamente bello :)
Quindi alla prossima,
un abbraccio a te, Ali e Dario, con tutto il mio supporto :)
Anna :D

14/07/11, ore 12:13

Capitolo molto molto bello perchè c'erano entrambi i miei amori: Federico e Dario, però alice li perde entrambi.
Mi sa che purtroppo sto abbandonando l'amore che provavo pe ril migliore amico di Alice e mi sto dirigendo verso il gigolò, ma dico io: sei matta a farli allontanare?! E adesso!!!
Uffa, proprio quando lei gli ha dichiarato i suoi sentimenti, non va assolutamente bene!
Bravissima!
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

13/07/11, ore 18:21

Lo sapevo lo sapevoooo che era Dario alla portaaaaaaaaaaaa *saltella felice per tutta casa*...ehm ok ora che mi sono ricomposta posso dire che vorrei prendere qualcosa da rompere in testa a Dario...posso vero??? ma come si fa dico io ad uscirsene con una frase tipo "io non so amare" quando lui più di tutti qui ha dimostrato il contrario :(
Federico che si dichiara non me l'aspettavo...ora che ha scoperto tutto mi chiedo che farà? di sicuro starà molto vicino ad Alice!!! Dario deve tornare sui suoi passi *pleaseeeee* se no vado a prenderlo io per le orecchie ;)

13/07/11, ore 12:04

Cara Clithia era da parecchio che volevo leggere la tua storia ma per svariati motivi ogni volta non riuscivo mai ad andare oltre il primo capitolo. Ma finalemte ieri sera è successo l impensabile: sono riuscita a leggerla tutta, e l' ho letta tutta d' un fiato.
E cavoli se mi è piciuta!
E' briosa, coinvolgente, divertente con quel pizzico di "drama" che non guasta mai.
Mi è piaciuto il modo in cui hai strutturato i vari personaggi e il percorso che hai scelto per loro.
Alice, credo che si possa definire una di noi. Tutte noi abbiamo avuto la classica cotta per il figo della scuola ed è un must che si debbano fare figure di m**** davanti a lui.
E' da capire il suo comportamento e le sue bugie, che lei considera a fin di bene : sente le sue compagna raccontare storie degne di donne navigate e non vuole essere da meno, così si ritrova a raccontare storie su fidanzati fantastici, che però ahimè, esistono solo nella sua testa.
Davide, beh c' era da aspettarselo che nascondesse secondi fini meno nobili, mi sembrava troppo sdolcinato, mieloso, premuroso per essere il classico playboy della scuola. Ed infatti poi si è riverlato, perciò che è in realtà.
Per quanto riguarda Federico, credo che abbia attraversato inizialmente una fase che credo si possa considerare di rivalutazione. Dopo anni rivede la sua amichetta di giochi e si rende conto che non è più così " etta" ed allora i suoi simpatici ormoni iniziano a ballare la samba ogni volta che la vede. E' parecchio confuso, non creod nemmeno io che questo cambiamento fosse previsto nemmeno da lui. Germa è solo un ripiego, è chiaro come il sole, che non sia coinvolto da lei come poteva esserlo da Alice. Certo le vuole bene, ma Alice occupa un posto speciale.
Poi ci sono la amiche... AAhh le amiche! Che mondo sarebbe senza di loro? Germa e Claudia vogliono davvero bene ad Alice, si capisce. E questo sentimento è ricambiato, altrimenti la poverina, non avrebbe retto il colpo nel vedere Federico abbracciato a Germa, mostrando il suo sorriso migliore.
Per amicizia si fa anche questo.
Ultimo ma non ultimo, il nostro Italian gigolò Dario! Croce e delizia della nostra povera Alice, che secondo me in alcuni momenti, rimpiange che Blaine non fosse il povero sfigato dai capelli rossi a cui ha aperto la porta la prima volta.
Il suo rapporto con Alice non è per niente semplice da spiegare. Si possono paragonare a due calamite, che a seconda di come sistemi i poli, o so attraggono o si respingono.
Non c'è un modo semplice per spiegare il loro rapporto.
E' fuoco, passione, lotte ma anche tanto affetto e dolcezza.
E' adorabile persino il modo in cui litigano.
Bene credo di aver detto tutto.
Un bacione, N.

13/07/11, ore 00:15

OhMioDio
Le uniche parole che mi escono, giuro!
È un capitolo bellissimo, dolcissimo, ma giuro, dopo il ritorno di Dario all'inizio del cap., nn mi sarei mai aspettata un finale del genere O.o
Nonostante tutto questo capitolo è bellissimo, sei davvero brava a scrivere, complimenti!!
Spero che gli esami siano andati bene :D
Ti mando un bacione grandissimo, sperando che aggiorni presto ;D
Ciaoo!!

P.S. Anche se te li ho già fatti su fb, ti faccio tanti auguri di buon compleanno! :D Un bacio!!

12/07/11, ore 19:16

Ciao:)
Innanzitutto complimenti per la presentazione esterna della storia..l'ho adorata, troppo simpatica e sopratutto incuriosisce e invoglia a leggere la storia;)..
Le "avventure" di Alice mi hanno appassionato subito, sicuramente mi ha fatto appassionare il tuo modo di scriivere, il rendere particolarmente bene i sentimenti e le sensazioni dei personaggi, la lettura non è mai pesante, anzi...ogni frase ti spinge a leggere sempre più veloce per scoprire cosa succede alla fine del capitolo.
Povera Alice, aveva creato proprio un bel pasticcio..non gliene capita una giusta...ma in tutto ciò ha trovato Dario, e penso proprio che l'abbia conquistato...sennò non sarebbe scappato così in questo capitolo..stà facendo soffrire la nostra Alice, ma spero e confido che torni presto da lei..superando i suoi blocchi...perchè quando è con lei è veramente adorabile*_____*
Rinnovo i complimenti a te come Autrice..un bacio:*

12/07/11, ore 18:54

Ciao e buona giornata!
Oddio...ma che succede?
Abbate si fa vivo dopo secoli e Dario sparisce?
Federico è stato carino nel chiedere scusa ad Alice...
Anche se poi non ha molto di cui scusarsi con lei.Avrebbe fatto meglio a rendersi prima conto di quello che provava e non prendere in giro anche Benedetta.é stato molto codardo da parte sua aspettare che Alice rispondesse ai suoi strani segnali di interesse compiendo il primo passo verso di lui o svelandoli i suoi sentimenti per prima.E molto comodo approffittare della prima ragazza,in questo caso Benedetta,che gli dimostrava interesse.
Le ha anche dichiarato il suo amore e come minimo a questo punto dovrebbe lasciare la propria ragazza.Anche se ormai non ha speranze con Alice(almeno per il momento).
Dario invece sta toppando di brutto!
Se nelle sue intenzioni c'era quella di non ferirla o illuderla visto che non ha la possibilità(perchè poi?Diteli che il "mestiere" non pregiudica un sentimento!) di amarla,non doveva nemmeno accompagnarla a quella festa di San Valentino.
Con tutte le attenzioni e le premure che ha avuto nei suoi riguardi,con il gesto bellissimo che ha fatto(andarla a prendere dopo la litigata e il modo in cui si erano lasciati),l'ha resa consapevole dei sentimenti che prova per lui e per la prima volta lei è stata persino coraggiosa a tal punto da confessarglieli.Lo ha anche baciato e credeva davvero che da quel momento avrebbe potuto avere la sua storia con la persona giusta.
Capisco i timori di Dario,il passato che incombe su di lui,i sensi di colpa,il non essere mai stato gratificato nemmeno in famiglia,la consapevolezza di non valere poi molto se costretto a quel lavoro,ma chi lo dice?Chi lo obbliga ad essere uno gigolò?Non è inferiore a nessuno,tantomeno ad Alice e sebbene nei primi tempi il loro rapporto potrebbe essere molto travagliato,se sentono ne vale la pena,perchè non rischiare?C'è una ragazza in mezzo,è vero,ma è piuttosto cosciente di quello che la circonda e matura abbastanza per compiere le sue scelte.
Credo ora sia compito di Alice cercare di comprendere Dario e farlo aprire ancora ad i sentimenti.Spero non si abbatta,implori Dario  o elemosini attenzioni da Federico.Deve dimostrarsi forte e decisa se è davvero convinta di quello che prova e non piangersi addosso.
Vedremo..
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

12/07/11, ore 18:54

Ma non puoi farmi questo ç_ç No,no,no,no e no! Non ci sto.. A me piace Dario,SOLO Dario.
Complimenti a te,che hais critto benissimo..ma il finale? Nuuu! Scusa, non può cambiare?
Si,essere la ragazza di un gigolò è come "tradirti tutti i giorni" ma se cambia lavoro?
Vita? No,no..Dario deve tornare..Assolutamente! Aspetto con ansia il prossimo!

12/07/11, ore 18:11

Ma io ti picchio. Porca trota giuro che è meglio che non mi dici dove abiti perchè mi ritrovi sotto casa tua con un machete, sul serio.xD
Ma ...ma ( WTF?) . e va bene che fa quel che fa come mestiere ma dio santo la gente cambia. Cos'è non può trovarsi un altro lavoro? Adesso perchè uno ha fatto il gigolò non può trovarsi un altro lavoro? Se ci teneva l'avrebbe fatto.
Ok, ho le maracas girate adesso. Non mi sembra giusto, non mi sembra affatto giusto.
E non ce l'ho con te, è solo che mi dispiace per Alice. Se potessi andrei da lei e l'abbraccerei forte e le direi che è un cretino,che non la merita davvero perchè se no avrebbe combattuto per lei, avrebbe cambiato se stesso.
Povera tata. E Dario meriterebbe davvero un gran bel calcio nei coglioni da Raffaele, porco spino!
Va bene, meglio che mi fermo qui o se no la tiro per le lunghe.

11/07/11, ore 12:38

Avevo la tua storia tra le seguite da qualche settimana, consigliatami da un'amica. Finalmente ho avuto un po' di tempo per iniziarla, in realtà il tempo me lo sono ricavata perchè ho iniziato a colazione, con l'intenzione di leggere un paio di capitoli e poi continuarla a pranzo magari. E invece non mi ci sono più staccata!
Tanto che ci ho messo diversi secondi a capire, giunta qui, che non era il mio pc ad essersi impallato ma che questo era davvero l'ultimo capitolo pubblicato. Potrei dare la colpa al caldo, ma no sono così rinco di mio!
Da dove iniziare? Sarò breve perchè devo andare a preparare il pranzo, ti sei salvata dai miei vaneggiamenti! La tua storia è veramente divertentissima e appassionante, mi sono immersa nel mondo di Alice, in quello fittizio e nel casino enorme che è diventato quello vero. Devo ammettere di esserci cascata con Davide, anche se non era il mio preferito e se continuavo ad essere un po' scettica. Ma così stronzo non me lo sarei mai aspettata!
Federico... eh, lui mi ha subito attirata dall'inizio, già l'etichetta migliore amico per me è una garanzia però poi è rimasto all'ombra di Dario. E che ombra!
In realtà Dario mi ha conquistata definitivamente nella scena sul bancone, con la pioggia, i Negramaro in sottofondo (adoro quella canzone!) e il loro prima bacio bagnato non solo di pioggia ma anche di lacrime e malinconia.
Che bella "famigliola" quella di Dario... erano così sprezzanti che quasi ho temuto già conoscessero il suo lavoro, ma se sono così credendo che lui abbia un negozio, non oso immaginare cosa farebbero conoscendo la sua vera attività.
La scena lemon, così inaspettata, è stata perfetta. Ci stava alla grande, perchè la tensione sessuale era ormai alle stelle e mi si è stretto il cuore quando Dario si è sentito uno schifo per quel momento di intimità. Si è davvero affezionato a lei, tanto da temere di farla soffrire e da non aver voluto essere il primo a baciarla o a farci l'amore, perchè pensa di non meritarla, giacchè vive vendendo il suo corpo.
La bugia di Edoardo ha creato una catena di eventi a valanga, portandole via anche la possibilità di stare con Federico. Però anche lui si è consolato in fretta devo dire... mi ha perso punti in quel momento, considerando che era ancora palesemente geloso di Alice, quando l'ha vista con Dario al bowling.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono già affezionata ad Alice e Dario e mi sono subito appassionata al tuo stile fresco, alle battute divertenti, ai disastri di Alice e ai colpi di scena.
A presto e complimenti!
Chiara

10/07/11, ore 17:11

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato e mi è piaciuta molto... Alice in particolare è una protagonista molto simpatica, mi piace molto perché è autoironica e divertente, anche se nonostante dica di essere timida poi O.O è una pervertita ^///^ quella è l'unica cosa che non mi spiego!
Comunque la storia è molto semplice eppure molto carina... l'ho apprezzata più di, non so, un Moccia che scrive solo per vendere. Non vedo l'ora di sapere cosa farà adesso Alice - mi piaceva Federico all'inizio, ma dopo che lo ha fatto con benedetta ha perso un mucchio di punti, quindi..... Dario forever! non ti preoccupare anche quando dici che i tuoi capitoli non ti piacciono, Alice da sola è abbastanza simpatica da soprassedere. aggiorna presto please!

06/07/11, ore 00:55

Ciao Manu! T_T (<--- faccina depressa per l'ultimo capitolo, che ho appena finito di leggere)
E mi trovi anche qua! "Come in un sogno" era così bello che ho deciso di tentare a vedere com'era questa, anche se i 14 capitoli erano piuttosto scoraggianti, perchè io sono una pigrona, e quando una storia ha tanti capitoli è davvero scocciante, secondo me, mettermi alla pari, ma questa storia, questa storia mi ha stregata, ho iniziato a leggerla ieri e ho finito i 14 capitoli oggi. Tutti. E sai cosa ho pensato subito? "Perchè non c'è anche un capitolo 15? O magari un 16..." Più ce n'erano e meglio sarebbe stato, e pensare che prima ero pure incerta sul leggerla o no! Avevo letto la trama di questa storia un sacco di volte, ma non mi decidevo mai di leggerla veramente, ma grazie a tutti santi che l'ho fatto! Non potevo perdermi una storia come questa!
Il mio cuore batte per una persona della tua storia, cioè io mi sono innamorata, seriamente, eh, mi ha conquistata, in tutti i sensi *_*, e bè, non ci vuole un genio per capire che la persona di cui sto parlando è Dario! Lui... lui è davvero fantastico, non ci sono parole per descriverlo, è perfetto, è una persona adorabile e si vede che prova davvero qualcosa per Alice, non dico amore, perchè non è vero, non è così forte, ma è qualcosa, è un sentimento che sta nascendo pian piano, che potrebbe diventare amore in futuro. Anche se fa il gigolò, è una persona meravigliosa, lui soffre, e la sua famiglia, cavolo se è detestabile, lo credono come una vergogna della famiglia, lo disprezzano, non lo capiscono per niente, io li fucilerei uno a uno, da suo padre a suo fratello! (in mezzo è compreso anche quell' adorabile di sua madre).
Come possono trattarlo in quel modo? Se una persona è detestata pure dalla propria famiglia che può fare? Non ha più nessuno su cui contare! Mi dispiace un sacco per Dario, a lui non piace fare il gigolò, ma non ha nessuna scelta! Poverino T_T Lui sì che è una persona buona, lo amo lo amo e lo amo ancora! Lui sì che è uno di quelli dove dall'esterno sembrano solo degli stronzi menefreghisti e deficienti, ma che nel cuore sono fragili e deboli, e hanno bisogno di amore, affetto familiare, e poi si è rivelato una persona simpatica e gentile. Questi due miseri aggettivi non possono descriverlo, ovviamente, lui è molto di più. E, come ho detto, è impossibile trovare delle parole per descriverlo! All'incontrario di qualcun altro di nostra conoscenza.
Chi?
Ovvio, quel brutto deficiente, stronzo, cretino (e tutti gli aggettivi negativi) di Davide. Che razza di ragazzo! Io lo sapevo fin dalla prima volta che era una finzione, è davvero un cretino, cavolo, come diamine si è permesso di trattare in questo modo Alice? Ma lui che diamine crede di essere? No, solo perchè sei Mister bellezza allora credi di poter fare quello che ti pare? No, caro, no. Tu non hai capito niente, io ti odio, dal profondo del cuore, odio quelli che pensano solo a fare sesso e pur di conquistare una fanno e dicono di tutto. Tipo quello di inventarsi d'avere il padre morto. Quanto cavolo è squallido questo modo per conquistare le ragazze. E' deprimente, si capisce quant'è stupido questo ragazzo, perchè è stupido e basta, sa solo vantarsi di essere figo e di farsene il più possibile. Mah... basta parlare di sto deficiente, perchè non so quante cose brutte direi ancora! Non lo sopporto, e guarda, se cerca ancora di provarci con Alice, giuro che trovo un modo per entrare nella storia  e lo uccido con le mie stesse mani -.-"
Federico non è nè speciale come Dario (ma è ovvio, Dario è unico!), nè deficiente come Davide (e purtroppo di tipi così ci sono in molti!). E' solo uno normale, un ragazzo come gli altri. All'inizio però, ammetto che mi stava piuttosto simpatico e pensavo che sarebbe potuto nascere qualcosa tra lui e Alice, ma con la comparsa di Dario, tutti i pretendenti possibili sono stati eliminati e così anche Federico è finito direttamente del dimenticatoio xD Però non mi è piaciuto quando, dopo la stranezza di Alice, lui si è messo subito con Benedetta e che l'abbiano pure fatto! Sì, dai, anche Federico è molto stupido, spero che non riapparirà più, cioè non come un pretendente di Alice, ma come una comparsa, così, niente di speciale e che crei un ostacolo per la relazione tra Dario e Alice. (Anche se vorrei tanto Dario tutto per me! ma so che non è possibile, ahimè!)
Benedetta e Claudia  sembrano voler bene ad Alice, ma non hanno mai capito niente di lei, certo, ci saranno affezzionate e tutto quello che vogliono, ma non la capiscono, non sanno che lei si è inventata di tutto pur di convincerle d'avere un ragazzo, non sanno che in verità non ha mai avuto un ragazzo prima, non sanno che lei non vuole sembrare diversa e strana per essere sempre stata single e che quindi dice così tante bugie e non sanno neanche del guaio in cui si è cacciata ora. Non la conoscono per davvero, ma solo l'Alice che lei stessa si è mostrata. Però dai, alla fine mi stanno abbastanze simpatiche, spero che in futuro cominceranno a capirla e conoscerla per davvero, perchè così Alice non ha nessuno con cui parlarne T_T, poveretta, insomma!
Il fratello di Alice, Raffaele, a volte è simpatico e a volte antipatico. L'ho detestato quando ha parlato male del mio adorato gigolò u.u Però in fondo non è male xD Meglio di mio fratello di sicuro, che è insopportabile! Però si vede che Raffaele vuole tanto bene ad Alice e non vuole che lei soffra, e in quest'ultimo capitolo è stato molto carino T_T
Poi, un'altra persona che odio: Cristina, anche se non se ne parla molto, la odio punto e basta. Non deve permettersi di giudicare così a caso e dire delle cavolate alla cavolo (scusa per il gioco di parole xD) ...
E parlando di tutti, mi sono dimenticata di parlare di Alice, la protagonista! La persona più importante della storia! E l'ho addirittura messa per ultima, ma brava me O_O" Bè, lei è una ragazza simpatica, ha paura di essere considerata come una tipa strana, diversa, anormale e perciò si è inventata questa bella marea di bugie, ma si sa che le bugie hanno le gambe corte ed infatti Alice si è cacciata in questo bel guaio, grande e grosso. Poverina, ma un pò è stata colpa sua, non avrebbe dovuto inventarsi tutte 'ste bugie! Però mi dispiace comunque per lei, ma quando ha baciato Davide e ha accettato di diventare sua ragazza ho voluto seriamente strozzarla u.u Ma ci siamo? Davide? Mah... mi fermo anche qua, perchè non saprei che cosa scriverebbero le mie dita sulla tastiera xD Comunque spero davvero che Alice abbia un bel finale con il nostro amato Dario T^T"
Ora parlo un pò dell'ultimo capitolo e giuro che poi ho finito! Perchè sto scrivendo un terribile poema, lunghissimo!
Prima volevo dirti che nello scorso capitolo, ci avevi detto di ascoltare Set Fire To The Rain, e io ho fatto come avevi consigliato xD Risultato?
Ho amato quella canzone, mi è entrata nel cuore, penetrata nella testa e non è più uscito! E l'ho ascoltato per tutto il tempo, anche leggendo il capitolo 14. Ma il problema è che quella canzone è così triste e io sono rimasta depressa dopo aver letto l'ultimo capitolo.
Non c'era Dario in questo capitolo perchè Alice gli ha detto addio. Cosa già molto triste. Ma durante il capitolo Davide si è rivelato nelle sue vere vesti e allora Alice si è sentita davvero sola, e poi la parte finale: tutti festeggiavano, tutti andavano fuori con i loro fidanzatini/e, addirittura sua madre e suo fratello con Claudia! Invece lei è rimasta nella sua stanza, in solitudine a riprovare quel vestito che le aveva regalato Dario. E' stato davvero tristissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi. Oh, Dario mio, dove sei? T__T Ci manchi davvero tanto...
Sono stati bellissimi i loro momenti di intimità T_T
Ti prego, devi continuare il prima possibile, prima che rischi di impazzire sul serio, voglio il capitolo 15, costi a costi! Non ce la posso fare, spero aggiornerai presto!
Detto questo credo che ti posso salutare, perchè di sicuro ti starai annoiando con la mia recensione piena di insulti (per Davide per esempio u.u) e di pazzie e Love Love Love per Dario ♥ !
Bravissima, davvero super complimenti, non so che dire per complimentarmi con te!
Bacioni, spero di risentirti presto nel prossimo capitolo *_* Ti adoroooo! Sul serio!
TheDreamerMagic
p.s. Waaa, comparso anche il nostro amato Leonardo Sogno *_* Sarebbe bello se la coppia Celeste/Leonardo incontrasse Alice/Dario. No, vabbè, non prendermi sul serio, io sono un'ossessionata di Cross-over tra due storie haha xD E quindi mi faccio già molti viaggi mentali in modo che i protagonisti si incontrino xD
Ok finito sul serio!

05/07/11, ore 17:27

Ok, ho qualche istinto omicida contro Davide.
Ed io che lo credevo tanto carino e dolce e mi dispiaceva persino quando vedevo Alice preferire Dario a lui.
Dario , o almeno il Dario di adesso, è decisamente migliore di quella specie di criceto senza cervello!
Se lo trovassi davanti a me di certo lo azzannerei ! Cretino!
Ok,ora mi sono sfogata :)
Complimenti per il capitolo :) E Dario mi sei mancato! xD
Alla prossima.