Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

06/11/11, ore 13:45

Ehi ciaoo!! Intanto scusa per il ritardo ma in questo periodo ho talmente tanti impegni ke non trovo il tempo x mettermi al pc, ma bando alle ciance, ke bello, il cap tanto atteso è finalmente arrivato!! Dario e ali stanno cominciando a trovare un "equilibrio", chiamiamolo così, e la forza x superare gli ostacoli ke si presentano davanti alla loro strada, e poi bisogna dire ke dario sa certo come farsi perdonare ahahah!! E poi c'è Mauro... grr ke rabbia!! Mai ke si faccia gli affari propri, e non capisco come mai ce l'abbia tanto con dario uffa!! Sarà anke bello e affascinante ma mi fa salire i nervi ahahah! l'importante è ke ali non si lasci abindolare dal suo fascino e riesca a trovare la determinazione ke serve per portare avanti il bellissimo rapporto ke sta nascendo col suo "amore" ** detto questo devo proprio scappare, sempre in ansia di leggere il seguito, tua Cassandra :)

06/11/11, ore 12:44

Questo capitolo merita quete parole: OMG!
Ma Mauro è geloso, o cosa? ._.
Non riesco a capirlo bene..
Ma loro due, Dario e Alice sono sempre bellissimi insieme! *-*
Ma non finisce qui, lo so bene!
E.. Adriano è un cazzone che mi fa ridere per come parla, ahahahahha.
Sembra quasi un "vissero tutti felici e contenti, ma.." Eehehehe, aspetto l'altro capitolo! ;)
Baci :*

06/11/11, ore 11:17

Ciao,
normalmente le storie che mi piacciono le recensisco ogni capitolo, anche se incomincio a seguirle dopo, nel tuo caso però non sarebbe stato stupido da parte mia ripetere per 25 volte quanto è stupenda questa storia.
onestamente ero perplessa quando ho iniziato, non so neanche io il perchè, ma mi ha preso e mi ha avvolto nelle sue spirali. Alice è fantastica, forse leggermente più adulta dei suoi 18 anni (probabilmente ha preso da te) ma è il soggetto più verosimile della storia, sempre in bilico, sicura, ma con cadute di indecisione ogni tanto... dario è una continua scoperta, sfaccettato come un diamante, stupendo.
noto con immenso piacere che sei abbastanza costante con gli aggiornamenti quindi mi accovaccio e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Alla prossima
baciotti

05/11/11, ore 21:34

OK! Tutto risolto almeno così sembra, speriamo non ci siano ricadute. La scena hot nella doccia potrebbe riservare sorprese, questa volta non hanno adottato nessuna precauzione, almeno così ho percepito dalle parole che hai usato nel descrivere le nuove sensazioni provate specialmente quelle finali. Mauro mi lascia perplessa, non ho ancora capito che cosa prova per lei, tutto quello starle attaccato, farle sentire la sua presenza fisica strusciandosi adosso, cosa nasconde? Ciao, Annamaria.

04/11/11, ore 22:58

Aspettavo da tanto questo capitolo. Meraviglioso! *--*
Finalmente si sono riappacificati. Sono contenta che comunque Alice non l'abbia perdonato subito. Questo gli servirà da lezione.
Lui è veramente preso da lei. La scena nottura è stata troppo dolce.
Mi hanno colpito molto le parole di consuelo: «È solo.»
Effettivamente è vero. Su questo punto non ci avevo mai ragionato più di tanto. Ha solamente Adriano ed Alice. Adesso penso che il suo comportamento sia giustificato. Cioè ha sempre fatto una cosa sbagliata, però lo ha fatto a fin di bene. Del suo bene. E non credo che le sue intenzioni fossero quelle di far soffrire la sua Alice.
La lettera è bellissima. Mi sono commossa all'inizio. Si leggeva, che era realmete dispiaciuto.
Alice ha fatto benissimo ad andare da lui e a non prendere il treno, anche se era ancora piena di dubbi.
Mauro non lo capisco proprio. Cosa vuole da Alice? La vuole solo "sottrarre" al fratello per fargli un dispetto, oppure, gli piace? Però, figo pure lui. *w*
Dario sul finale l'ho amato moltissimoooooo. Mi sono piaciuti TUTTI i gesti che ha fatto: dall'inginocchiarsi, allo "sbracciarsi" in campo per lei...
Il finale ... stupendo. Non poteva esserci scena migliore. Mooooooooolto hoooot, ma tutto fatto sempre con tanto amore. *-* Bravissima!
Aspetto il prossimo. <3 A prestoooooooo! x)

04/11/11, ore 17:01

Ciaoo!
Sono happy che tu abbia aggiornato. Appena ho visto che avevi aggiornato, speravo di tornare subito a casa! Adesso sono qui! :)
All'inizio credevo che Alice avrebbe lasciato Dario e onestamente non speravo in questo dolcioso lieto fine. Ma, naturalmente ne sono felice.
Consuelo è fantastica. Davvero quella donna è come una seconda madre per Dario. Una specie di cupido dell'amore. Ce la vedo parecchio.
Poi Mauro, benedetto di un uomo. Sarai figozzo, e in un certo senso lo vedo anche molto protettivo nei confronti di Alice ma appena lei sta dalla parte di Dario, diventa molto cattivo. Mi auguro che si possa capire e si potranno scoprire i segreti di questo giovane, perché come personaggio mi incuriosisce molto.
Poi, la lettera. Beh, quella mi ha sorpreso tanto e in più il biglietto. Pensavo davvero che Alice sarebbe tornata a Milano. Con tutti i pensieri contorti e tutti i suoi dubbi, beh forse io avrei mollato. Ma lei è stata anche coraggiosa ed è stata anche matura o forse semplicemente il bisogno del suo Dariuccio.
E' stata molto dolce la scena del perdono di Alice e la meravigliosa dimostrazione di Dario del suo amore nei confronti della sua cocca. :) Davvero, io mi sono sciolta.
Beh mi sarei aspettata qualcosa di grande come la scorsa volta con appunto la serenata, ma sarebbe stato qualcosa di forzato e fatto appositamente per illudere Alice. Invece adesso con questo gesto, semplice ma sincero forse la relazione tra i due può diventare qualcosa di serio.
Sono contenta che Adriano abbia chiesto scusa ad Alice e poi va a dire che lei è una cozza, magari anche la sua 'scintilla' è una cozza. u_u
Ovviamente la parte hottosa nel finale, meravigliosa. Spero che adesso il caro Dario si comporti bene e faccia il bravo.
Mauro? Mah. Lui è un punto interrogativo.
Ci saranno altre sorprese? Sole, nah. Non credo, Dario l'ha già ripetuto :"Sole è il passato. Tu sei il mio presente e il mio futuro." - Me lo auguro.
Poi boh? Ancora tanti complimenti per la storia, è stupenda. Davvero, tanto tanto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione
PiccoloKoala ^^

04/11/11, ore 15:40

Oh.mamma.santissima.benedetta. cioè, non ho parole. anzi, ne avrei troppe e sono tutte superlativi. bellissimo, simpaticissimo, tristissimo, amorevolissimo, pucciosissimo **
ahah la pianto di scrivere in modo incomprensibile e cerco di darmi un contegno. IO AMO QUESTA STORIA. appena ho visto l'aggiornamento ho cacciato un gridolino di gioia,per la felicità dei miei vicini di casa XD inutile dire che durante tutto il capitolo sembravo una specie di ritardata! XD alternavo momenti di profonda depressione ingozzandomi di cioccolato e momenti di estremo furore in cui ci mancava poco che prendessi uno striscione con su scritto Dario e Alice e iniziassi a sventolarlo! sono così pucciosiii ** menomale che tutto si è risolto, è proprio vero che dopo ogni tempesta arriva la quiete! adriano si è parzialmente riscattato devo dire, mentre mauro... eh beh, insomma, se non è impegnato.. io sono libera!! XD e poi potrebbe darmi lezioni di anatomia, visto che sto scegliendo la giusta università per me,magari potrei definitivamente decidermi di tentare i test di medicina u.u non trovi anche tu che sia un'ottima idea? XD credimi, vorrei scrivere ancora tantissimo e dilungarmi su quanto tu sia brava e su quanto i miei due piccioncini siano pucciosi, ma cause di forza maggiore(la mia batteria del pc si sta scaricando -.-) sono costretta a lasciarti ç_ç davvero ancora tanti complimenti, credo questo sia diventato il mio capitolo preferito ** Alla prossima, come al solito <3 un bacione!
-Stregh

04/11/11, ore 15:28

ciao...il chappy mi è piaciuto anche se ho trovato la parte iniziale un pò lenta...io nn trovo che Alice dovesse far penare Dario un pò di più,nn perchè lui nn abbia sbagliato ed anche tanto,ma perchè loro si trovavano sul filo del rasoio e bastava che passasse qualche gg in più che la situazione si risolveva negativamente!! per quanto riguarda Mauro,secondo me lui nn è veramente attratto da Alice ma la usa cm altro pretesto per nuocere a suo fratello e Alice secondo me è un pò stupida a nn capirlo...nn sembra un pò strano che un uomo fatto si interessi a lei?! e nn ha pensato che lei potrebbe essere soltanto un mezzo dopo l'atteggiamento che lui hanei confronti del fratello?! sperando che aggiornerai un pò più presto...alla prossima

04/11/11, ore 15:08

Ciao :D Dire che questo capitolo è STRABILIANTE è poco, pochissimo! Dio, sei talmente brava a scrivere, a descrivere le situazioni che mentre scrivo questa recensione non posso fare a meno di sorridere felicissima! Dario è ritornato fra noi e possiamo salutare il Moro *-* Dolcissimo come si è comportato di fronte ai suoi amici, beffandosi di quel che gli dicevano e baciando Alice davanti a tutti! Davvero carinissimi i due piccioncini non c'è che dire!
E, santissimi numi!, Alice gli ha fatto un pompino! Senza contare la scena nella doccia, questa volta ti sei superata, davvero! <3
Continua così! <3
Un bacione <3
Dear Juliet <3

04/11/11, ore 10:06

Sono la primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
:33333333 Uhuhuhuhuh cara lover, dovrai subirti un'altra delle mie patetiche bellissime recensioni scaturite dal cu.....ore! :3
Ma cosa abbiamo qui? Oh! Alice che è arrabbiata con Dario, Dario che è arrabbiato con Alice... ma.... cosa? Alice non si è messa a piagnucolare? O.O' Ommioddisantissimonell'altodeicieli! *robbeo mode-on* miracolo! Credo che finalmente la ragazza stia crescendo, ed era pure ora, aggiungerei! E poi.. beh.. soltanto un nome mi VIENE alla mente: C.O.N.S.U.E.L.O. (santa donna) farei carte false per essere cresciuta da una donna come quella!
Ha fatto aprire gli occhi ad Alice -che alle volte dovrebbe pensare prima di agire- però è più che normale perché lei non ha mai avuto la vita familiare di Dario, si è sempre sentita amata e rispettata dai genitori, invece, come ha detto Consu, Dario è stato sempe solo. *piange e spupazza Dario*
E la lettera... *w* beh.. se non riesce ad amare Dario dopo quella.. je ficco un tacco dodici dove so io! è__________é Dario è un ragazzo che ama poco, anzi pochissimo, e non ce vole Einstein per capire che è stracotto della piagnona bella Alice! A regazzì.. TE DEVI SVEJA'! No 'o vedi che pezzo de gnocco che c'hai davanti l'occhi?????! Te ce devo fa' sbatte er muso??? -.- Mah...
:333333333333333333333333333 Ma veniamo al momento clou di questo capitolo (che nn è la porcata, ci arriveremo a tempo debito u_u) il mio ADRIANO! *w* Amore della mamma VIENI qui! *apre le braccia e lo stritola*
1) è un vero mito, un personaggio reale e il più vero secondo me, perché so' così i ragazzi romani, sempre a pensà alla Iolanda, soprattutto quelli come Adriano.
2) All'apparenza può sembrare immaturo, frivolo, ma secondo me è soltanto una facciata -come quella di Dario- per nascondere ciò che veramente ha dentro, magari l'amore per una certa persona *ammicca*;
3) è bono tanto quanto Dario u_u quindi merita!
Dopo questo elogio al Walter di Adriano posso pure continuare la mia recensione -che nel frattempo sarà diventata chilometrica- beh, poco m'importa! u_u
*w* LO SCEMPIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Cioè, quando l'ho letto non potevo crederci! M'è subito venuto in mente il vecchio professore che camminava FIERO E BALDANZOSO in testa alla fila per la gita allo zoo di Roma.. ç___ç quanto mi è mancato! Vabbé, anyways, ovviamente occhi a cuoricino quando ho letto la citazione del mio CLAUDIO (Baglioni) che adoro fin dentro l'anima *___________*. Che palle! Sto cercando di fare la seria ma mi perdo sempre in cavolate varie -.- sono una pessima recensora/recensitrice/lasciatricedicommentiimbecilli e chi più ne ha, più ne metta.
Eh beh.. per il finale ci sono ben poche cose da dire *si imbarazza* *macché si imbarazza, le sono usciti gli occhi fuori dalle orbite e la lingua fino al pavimento mentre leggeva!* Dario è Dario e Alice può fare la piagnona preziosa quanto le pare, ma al fascino animale di quel ragazzo non si può proprio resistere.. :3 è così seccccsssssy... roar! *muove la zampetta*
Se fossi stata in lei non dico cosa gli avrei fatto, perché altrimenti questa nn è più una recensione, ma un inno ai film porno, quindi me sto zitta.. u_u Di Mauro non ho detto nulla, hai notato? L'ho fatto perché è sì un personaggio di rilievo, con un carattere perfetto e un'influenza misteriosa, ma già so' che le altre recensioni parleranno unicamente di lui, perciò ho deciso che è meglio non citarlo. Io restero sempre e per sempre TEAM DALICE o ALIRARIO (non so qual'è peggio dei due -.-) e niente riuscirà a farmi cambiare idea, nemmeno gli occhioni blu del bel cardio-chirurgo.. u_u

Dopo la marea di scempiaggini che ho scritto (SCEMPIAAAAAA!) ecco, mancava l'ultima cazzata, posso annunciarti con serenità che ho finito di sparare cavolate -almeno per ora- e mi dispiace, ma dovrai tenerti questa recensione che, per chiunque la leggerà, penserà che IoNarrante nn è altro che una pazza infoiata e sadica.. (in realtà c'hanno preso in pieno, cmq). Non sto a ripeterti quanto sei brava, nonostante TU *la indica col dito salsiccioso alla Smell* dici sempre che non sai scrivere. Magari sapessi trovare io una storia così divertente e riuscire a non annoiare mai il lettore! *w* sei una MITA! (nuovo termine coniato apposta per te, mia lOver). Che altro dirti? Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e saperne di più su Dariuccio&Co. ma il mio desiderio segreto.. è rubarmi Dario e bungarlo fino alla morte, non si era capito??
Vabbé vado prima di sparare altre cazzate! xD
SEI BRAVISSIMA lOver, SE TI AZZARDI A DIRE UN'ALTRA VOLTA CHE NN TI MERITI NULLA TI KILLO, è GARANTITO!
:3 TVB
TUA -e di wife- Marty

01/11/11, ore 12:08

E' una storia bellissima, veramente,però mi dispiace per il fatto che tu l'aggiorni a distanza di così troppo tempo,però fa nulla,aspetterò :D

29/10/11, ore 02:44

ho letto questa storia con moooolto interesse!!!!anzi moltiximo....figurati ke ieri ho letto tutto fino al 20° capitolo fino alle 07.30 di mattina!!!è stata piena di colpi di scena!!!e anke in questo capitolo nn è mancato.....o mio dio di tutto potevo aspettarmi tranne ke dario si comportava così 0_o il mio parere e ke oltre a tener conto delle apparenze, è un vigliacco! xke nn ha il coraggio di aprirsi!!!!! cioè io ho sperato in lui fin dall'inizio!!!! avevo incrociato le dita x alice....ti prego!!!! nn riuscirò + a dormire se nn sapró il continuo!!!! la curiosità è donna ma io nn ho limitiiiiii....
*faccia ke ti sta implorando in ginokkio* ....cmq scusa x le lamenteleee
ps
6 eccezionale , e qst storia è megagalatticaaaaaaaaaa

25/10/11, ore 10:16

Capitolo parecchio lungo e ricco di novità anche se non troppo belle. Il padre ha capito il suo errore e cerca di porvi rimedio purtroppo per lui nel figlio si è ormai instaurato un circolo vizioso a cui non riesce più a sottrarsi. Ci si può ferire in vario modo in amore ma quello che ha fatto lui è pessimo...indossare di nuovo i panni del "moro" e vergognarsi di ammettere all'amico ciò che prova per lei è davvero un brutto gesto. Chi non si sentirebbe preso in giro o meglio offeso da un simile gesto? E' un po' il ripetersi della scena con Davide Saronno quando l'ha beccato a sfogarsi con l'amico, solo che qui la storia è più seria, ci sono in mezzo altri sentimenti e in fondo a lei di Saronno non importava così tanto. Con lui è diverso ed è per questo che si sente così distrutta, ferita, non sa come comportarsi se lasciarlo oppure far finta di niente, tutti vorremmo cancellare i momenti brutti con un colpo di spugna come non fossero mai successi, ma non si può e cancellarli dalla mente non risolve di certo i problemi. E' necessario che si imponga, lo metta di fronte alla necessità di decidere una volta per tutte chi e cosa vuole essere. Il fratello Mauro a me piace nonostante la sua stronzaggine ha dimostrato un fondo umano nascosto per bene nel suo carattere, vivere in quella famiglia non dev'essere facile con una madre così fredda anche se con lui ha un ben diverso comportamento rispetto a Dario. La scena porrebbe risultare più interessante se adesso entrasse Dario e la trovasse così fra le braci a del fratello ...prenderebbe a pugni anche lui? Ciao, Annamaria.

23/10/11, ore 10:57

Scusa se ho letto il capitolo in ritardo, ma lo avrei fatto quando sarei stata libera u.u Questo capitolo è.. da BRIVIDI! E lo dico, perchè mi ha commosso! Innanzitutto Dario, mi sta scadendo, è uno stronzo a voja a dì (romana che non sono XD) e Adriano? Io non lo adoro per niente. Non mi piace.
Mauro? Mi piace! L'ha sempre avvisata ad Alice, e ora..
Se ero in Alice, chiedevo a Mauro di farmi riportare a Milano u.u Lo so che lo ama, ma cavolo l'ha trattata come una "bambola".. E, la parte che hanno litigato, mi ha fatto commuovere, mi dispiaceva per Alice.. Aspetto il prossimo!

21/10/11, ore 23:37

Come poteva mancare la mia recensione?
Sono in un ritardo abissale, ma alla fine ce l'ho fatta :3
Allor, questo capitolo è stato come...un ritorno alle origini. Per me che ho letto "Mistake", è stato come rivedere il vecchio Dario, quello che ci eravamo lasciati alle spalle da un po', e che adesso è tornato.
La scena del temporale estivo era stata così romantica e perfetta che credevo nulla potesse intaccare il clima di serenità che si era creato tra Alice e Dario, invece, è bastato un semplice pranzo con un vecchio amico.
Adriano Romandini! Mi ero quasi dimenticata di lui, lo avevo sepolto  nei cassetti della memoria tra i personaggi che non riesco a digerire, e invece, ecco che si ripresenta, in tutta la sua grazia. Questo ragazzo pensa solo ad una cosa, ha una collezione di ragazza che si è portato a letto, e a quanto pare la lista è ancora parecchio lunga. Odio il suo modo di parlare e di rivolgersi alle donne, nonchè il suo modo di pensare, ma dall'altra parte penso che è anche uno dei personaggi più realistici. E' vero che una buona percentuale di ragazzi che pensa solo alle strategie per portarsi a letto più donne possibili, e non fa altro che catalogarle in "fighe", "scopabili" e "cessi". E' una triste verità, ma che ci vogliamo fare?
Ovviamente Adriano non poteva arrivare che trascinandosi dietro aria di scompiglio, infatti sono bastate pochissime battute ed ha già mandato all'aria il rapporto tra Alice e Dario.
Certo, il nostro Vitrano ha cercato di recuperare la situazione in un primo momento e ha cercato di spiegare ad Alice quanto lui tenga ad Adriano come amico, ma il voler preservare un'amicizia importante non equivale a dire una serie infinita di cattiverie sulla propria ragazza, soprattutto quando pochi giorni prima le ha giurato che la ama. Forse era quello che Adriano voleva sentirsi dire, forse voleva vedere ancora una volta il Dario liceale, quello che se ne fregava di tutto e di tutti, e che pensava solo ad una buona tattica per conquistare la Campanella, ma per le parole che Dario ha detto non riesco a trovare nessuna scusa. E' stato offensivo, ha ferito non solo i sentimenti di Alice, ma ha distrutto anche tutto quello che avevano costruito insieme in quei mesi. Tutto il buono che avevamo visto di lui è crollato come se fosse stato un castello di carta, in poche battute. Davvero non me lo aspettavo da lui. Pensavo davvero che ormai fosse capace di essere onesto con se stesso fino in fondo, e che non si vergognasse di farsi vedere con Alice, e ammettere che la ama, anche con Adriano. Se è vero che è l'ultimo amico che gli è rimasto, a maggior ragione doveva essere onesto, e presentarsi dopo cinque anni per la persona che aveva imparato ad essere insieme ad Alice, e non per il liceale che Adriano conosceva.
Quindi, non posso che capire Alice quando ha deciso di andarsene, la situazione era già difficile all'inizio, e dopo aver sentito tutte quelle cattiverie dette dal suo ragazzo, aveva tutte le ragioni per starsene da sola per un po', a riflettere su tutto quello che stava succedendo.
E  poi c'è Mauro. Mauro è un gran figo, questo è innegabile, ma se fossi in Alice non mi fiderei di lui, anche se sta afacendo il buono. Non so perchè, ma  nonostante sia una persona magnetica, se fossi in Alice gli starei parecchio lontana.
E adesso che succederà? Beh, è una bella domanda, ma a questo punto non so davvero cosa aspettarmi. Il minimo è che Dario chieda scusa prostrandosi ai piedi di Alice strisciando, ma non credo che sia abbastanza per farsi perdonare. Stavolta sarà più difficile, perchè ha tradito la fiducia di Ali proprio quando lei aveva deciso di lasciarsi andare completamente, e costruire un rapporto forte e sano insieme a lui.
Sul prossimo capitolo quindi ho un autentico black out, ma sono sicura che le sorprese non mancheranno :3 Intanto una cosa è sicura: Mauro è troppo pericolosamente vicino ad Alice...

Ed eccoci alla fine di questa chilometrica recensione, mia dolce zia/lover :3
Il capitolo è stato davvero pieno di imprevisti, come al solito sai come stupirci :3 E le emozioni non possono mai mancare, stavolta c'è stat un'autentica onda di delusione...
A questo punto non posso che aspettare il prossimo capitolo, curiosissima come sempre :3
Intanto ti mando un abbraccio e tutto il mio supporto :3
With love,