Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

22/06/11, ore 20:29

Oh mamma.
Questo capitolo è davvero un fiume in piena di emozioni *-* E poi cara hai trovato davvero una lettrice che ti capisce, l'università in questo periodo so bene quanto possa essere terribile purtroppo è_è
Ma passiamoad Ali e Dario, che è molto meglio dei miei discorsi sugli esami, che, a dirla tutta, sono anche abbastanza deprimenti u.u
La notte passata a casa di Dario, nonostante l'addio finale, credo che rimarrà un ricordo indelebile nella memoria dei nostri due protagonisti. Non è stato un momento frutto solo delle circostanze, c'era amore, oltre che ovviamente tantissima passione. Per un attimo leggendo mi sono ritrovata con il cuore in gola...non avrei saputo immaginare una scena d'amore più bella :) E poi il fatto che dimostra che tra Ali e Dario c'è un sentimento forte clo dimostra anche il fatto che hanno dormito insieme... io non riuscirei mai a dormire con una persona della quale non mi fido completamente, per cui credo che per loro sia la stessa cosa :)
Quando Ali ha detto che si sentiva da schifo perchè aveva tradito Davide le avrei urlato contro che tradimento per quanto mai, lei non è innamorata di Davide, e sta cominciando a diventare davvero evidente il suo sentimento per Dario. Ma questo, ovviamente, è un mio parere personale :)
Anche quì abbiamo incontrato la "splendida" famiglia di Dario. Ovviamente Ali è stata davvero fantastica, credo che Dario si sia sentito davvero rincuorato dalla sua presenza mentre la sua famiglia lo snobbava vantando la laurea e i meriti di Mauro. Insomma, è stata di grande supporto per Dario, e non lo ha fatto a causa delle circostanze, ma perchè a Dario ci tiene, e anche tanto :)
E adesso passiamo alle note dolenti: ho sperato davvero fino alla fine che Ali scendesse dall'auto di Dario con un sorriso sulle labbra, che risolvessero tutto, che lei ammettesse che aveva sbagliato a pensare di volergli dire addio...invece è stato Dario a mettere fine a tutto. "Addio". E' strano come una parola di due sillabe possa fare così male, ma questa è la realtà, e sembra davvero che non ci sia via d'uscita da questa situazione, ma io come sempre confido nel destino e nel tuo talento per gli imprevisti, cara :)
Dal prossimo capitolo non so davvero cosa aspettarmi, con l'addio tra Ali e Dario sembra che si sia aperta una voragine così grande che non saprei davvero come riempire, quindi, evitando i miei soliti flash mentali, aspetterò con calma ma curiosissima come sempre il prossimo capitolo :)
Non ho idea di quante volte io ti abbia fatto i complimenti per questa storia, per i personaggi e per le emozioni che mi regali ad ogni capitolo, ma temo di dover essere ripetitiva e farteli di nuovo, perchè non so davvero come altro esprimere il mio entusiasmo per questa storia, mi ci sto affezionando davvero tanto :)
Detto ciò cara non posso che mandarti un grande abbraccio, e ripeterti che tu, Ali e Dario avete, come sempre, tutto il mio sostegno :)
La tua devotissima Anna :)

22/06/11, ore 13:06

Appena finito di leggere! "Che emosssione!"
Non scusarti per il ritardo, e sta' tranquilla che qui nessuno ha intenzione di linciarti (anche perchè, se lo facessero, non saprebbero come va a finire la storia tra Dario e Alice!).
Ho letto seguendo il tuo consiglio; ho ascoltato Set fire to the rain che ha reso l'atmosfera più magica!
Perchè questo capitolo è MAGICO!
...Almeno la prima parte con loro due sul divano a fare porcherie. xD
Perchè l'incontro con la "Famiglia Addams" è stato terribile, soprattutto per il nostro amato Dario che ha dovuto subire per l'ennesima volta il disprezzo e l'indifferenza dei suoi. Ma lui sa che sono comunque la sua famiglia, non può cambiarla, e quindi faranno sempre parte della sua vita. Credo che qui si veda benissimo come nonostante tutto Dario vorrebbe averli accanto a sè, perchè solo, "indifeso" e bisognoso di tanto amore, quello che gli è sempre stato negato. Nonostante tutto tiene a loro.
"Ah, Dariuccio caro! Se hai bisogno di tanto ammmmore io sono a completa disposizione!"
Ritornato alla scena HOT, ti dico subito che l'hai scritta meravigliosamente! Non è per nulla spinta e/o eccessiva, hai fatto trasparire in maniera eccezionale le emozioni di Alice e di Dario, che anche se indirettamente (credimi!) mi sono arrivate... Eccome!
Soprattutto mi è piaciuta Alice, con il suo imbarazzo, il suo sentirsi inesperta ed allo stesso tempo spinta da quel forte desiderio che le dice di "osare", procurando senza rendersene conto, piacere al nostro gigolò del cuore! *sospira* ♥ . ♥
E poi entrambi, alla fine del "misfatto" si sentono colpevoli, per ragioni diverse ovvio, ma non credo così tanto da non desiderare che accada ancora. *fa occhioni dolci a Lover*
Come ho già detto (anche troppo!) in You are a mistake I'm willing to take... "Donne, donne è arriv..." Coff Coff... trovo mostruoso il comportamento tenuto dalla "cara famigliola", e capisco che il loro non aver appoggiato Dario quando diceva di non voler diventare medico ("Un altro?!" u.u'), lo hanno spinto ad andare via di casa, a rimanere con un pugno di mosche in mano e quindi alla fine "costretto" a prostituirsi. Su questo punto avrei tante cose da dire, ma non è questo il 'luogo' adatto per farlo e non mi permetto di giudicarlo... Penso di capire il suo stato d'animo! "Sigh sigh!" *soffia rumorosamente il naso*
Non mi sono mai piaciuti gli ADDII, e a maggior ragione non mi piace questo. Alla fine hanno deciso di rimanere razionale ed hanno dato ascolto alla loro testolina, cercando di cancellare quello che è successo. Non hanno avuto il coraggio di affrontarsi, di affrontare quello che è evidente che c'è tra i due.
Sei bravissima Lover, negli ultimi capitoli mi hai emozionato un sacco, e non vedo l'ora di emozionarmi di nuovo magari con un riavvicinamento! *guarda minacciosa Lover*
Per quanto riguarda il "capanno" mi aggrego a Wife... "E cosa sarà mai successo?!" *fischietta*
Baciotti!
Ti lovvo, Manu! ♥ ♥ ♥

Angolo rompiballe: qua e là ho trovato qualche 'sbavatura' ed errorini di battitura, magari gli dai un'occhiata e sistemi. ;)
*si nasconde per non essere colpita dai pomodori di Lover*

22/06/11, ore 10:04

Oddeiiii capitolo fantasticooooooo stavo per svenire mentre leggevo la scena hot tra Dario e Alice <3 comunque scena hot a parte in questo capitolo Dario mi ha fatto tanta tenerezza, la sua famiglia proprio non la sopporto, il modo in cui lo trattanto è allucinante!!! il fatto che abbia spiegato perchè ha iniziato a fare il gigolò è ancora più triste mi sono venuti i lacrimoni mentre leggevo :( per non parlare del finale non mi aspettavo un addio così :*** voglio Alice e Dario insiemeeeeeeeee <3 <3

22/06/11, ore 01:03

Ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace davvero come scrivi,scorre davvero benissimo e non è la solita storia che si legge della sfigata e il belloccio o cose del genere! Il problema è che da quando ho iniziato a leggere proprio mi sto scervellando nel capire la povera Alice che da zero ragazzi tutt'a un tratto ne ha tre per la testa! Davide,seppur dolcissimo nel fare i pupazzi di neve,buffo nel pattinare e con l'aria nmalinconica per la morte del padre, non è che mi va molto a genio! Sinceramente è dall'inizio che ho sempre tifato per Federico..ma misà che Alice si è presa una bella cotta per Dario/Edoardo eh!
Alla prossima ;)

21/06/11, ore 22:44

L'ho letto *-* Mi piace. Amo Dario,da morire. Non possono dirsi addio. Cioè,noo,li amo insieme. Anche se si stava frequentando con l'altro ragazzo..è tipo "tradimento" forse si,deve decidere e capire cosa voglia..E,Alice nella parte con Dario,mi è piaciuto. Sii! Complimenti!

21/06/11, ore 20:32

Ciao :)
Io odio il tradimento però, considerato che stavano insieme da 24 ore e considerato che Dario è un pezzo di figo, Alice ha fatto bene, forse si è spinta un po' troppo in là.
TI ricordi che io adoravo Federico? Cancella tutto. Cioè il mio amore per lui è rimasto però anche Dario mi piace un sacco *.* L'unico che non mi va giù è Davide, non so perchè.
Bellissimo capitolo, molto triste la fine. Non dirmi che non vedremo più Dario! Considerando p'erò il tuo amore per lui, la vedo difficile!
Bravissima!
Un bacio^^

21/06/11, ore 19:59

Ciao, bellisimo pezzo, come stupenda è la desrcrizione del momento di prima intimità con Dario.
Non so se te lo avevo già detto, ma io adoro questo personaggio, e mi piacerebbe davvero che alla fine Alice scegliesse lui, che in verità è quello che la capisce meglio (forse perchè ha una maggiore maturità o sensibilità), e che, anche se non lo ha detto, è evidente che la ama davvero.
Ti prego non dirmi che il loro è un addio definitivo.
E come sempre attendo il seguito.
Un abbraccio.

Ssaphiras

21/06/11, ore 19:12

Ciiiiiiiiiiao.
Eccomi anche qua! :D
Beh, che dire? Dire che questo capitolo è bellissimo, è un eufemismo. E' più che bellissimo.
Qui si riesce a capire, in parte, il vero carattere di Dario. Ovvero che non è il ragazzo superficiale e strozo, come lui vuole mostrare, ma è anche un ragazzo dolce e sensibile.
E ne ha passate un bel pò nella sua vita, anche lui merita di essere felice, e sono totalmente convinta che la sua felicità sia Alice.
Insieme si completano, anche se non se ne sono ancora resi conto.
Lei è quasi convinta che con Davide potrà essere felice, ma secondo me non è così. Anzi, a essere sincera non mi convince molto...
Magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione che non vuole abbandonarmi.
Spero che tutti si sistemi e che Alice molli Davide (Sì, lo odio. Ahahahah. xD) e che finalmente, lei e Davide, abbiano il lieto fine che si meritano, entrambi.
Ammetto che con questo capitolo sei stata in grado di farmi piangere. *Mannaggia me, e la mia sensibilità*.
Complimenti, sei davvero, ma davvero bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un bacione, Elly.

21/06/11, ore 18:19

Wow che capitolo!
La prima parte non mi è parsa assolutamente volgare o forzata.La trovo perfetta!
Per quanto riguarda il comportamento di Alice...
beh,questa è l'ennesima prova della sua confusione sentimentale!
Ha solo tanto bisogno di qualcuno da amare e ha personificato questa sua esigenza in Davide,che tra i tre ragazzi più vicini a lei (Davide-Dario-Federico) era certamente quello meno "impegnativo",quello di cui non ha mai dubitato o con il quale non ha mai litigato,quello che non è stato mai ambiguo ma chiaro(e piuttosto banale nel corteggiamento,consentimelo!Non lo reggo e non credo alla sua buona fede xD )nelle manifestazioni nei suoi confronti.é in pratica il ragazzo perfetto con il quale avere la favola che tutti cercano.Niente differenze di età,niente lavori d'intralcio,niente problemi di incomprensione.
Quando si ritrova però a fare i conti con l'attrazione e con altri desideri che ancora non conosce,non riesce a frenarsi o a pentirsi.
Dario,dal canto suo,teme di "sporcarla",di rovinare anche quella scintilla che ha colto in Alice con la sua inettitudine.
Non ho ancora cominciato(ma rimedierò quanto prima) a leggere della sua adolescenza,quindi questo per me è il primo incontro con i suoi genitori.
Credo che non sappiano cosa sia l'amore per un figlio e sono troppo intenti ad idolatrare quel mezzo idiota di primogenito per rendersi conto dei problemi del loro figlio e per tentare di recuperare quel rapporto che forse mai hanno avuto con lui.
Nel finale c'è questo addio tra Dario ed Alice...
ma sarà definitivo?
Spero di no!E che per una volta riesca a tirar fuori le parole!Sono curiosa di scoprire anche come si rapporterà ora con Davide,consapevole di quello che ha provato con Dario.
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

21/06/11, ore 18:15

E io sono la tipa di Facebook, Pina..
Sto piangendo, accidenti a te, Manu! Questa fine è.. triste. Non trovo termine migliore. Ora.. io cerco di immaginare cosa potresti far accadere nei prossimi capitoli e vedo niente! Cioè, zero idee! Io mi auguro soltanto che Dario ci sia.. magari un bello scontro con Saronno.. >_<
Comunque, tornando a questo capitolo.. eh.. *me sospira* Non saranno andati al dunque DUNQUE ma non si sono risparmiati.. e bravi! Brava Alice, soprattutto! Anche se ho la mannaia pronta per non aver fatto nulla per chiedere scusa a Dario.
Quanto ai Vitrano's family.. odio dal primo all'ultimo.. Colpa dell'altra storia! xD
Detto questo, ti saluto, che è meglio! xD
Un bacio! :)

21/06/11, ore 17:31

Lover! ♥♥♥
Cosa dire di questo M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O. capitolo! Altro che linciaggio! ♥.♥
Già mi avevi lasciata col fiato sospeso lo scorso capitolo, con quel bellissimo bacio che nessuno di noi si aspettava, visto i risvolti con il bel Davide, ma con questo n°12 ti sei superata! *________*
Ma andiamo con ordine: *si schiarisce la voce*
La tenerezza che mi fanno Alice e Dario è inimmaginabile e ogni volta, quando leggo di loro, mi si apre il cuoricino e comincia a battere forte-forte-forte! >.<
Ma veniamo al pezzo 'piccante' *si fa aria con le mani*. Premetto subito, a costo di sembrare una pazza ninfomane, che se fossi stata sul quel divano con Dario non mi sarei limitata a quel poco che hanno fatto, no, no! *scuote la testa con convinzione* Con quel marcantonio di Dario tra le braccia, ti vengono certi messaggi in mente che nn puoi certo ignorare! :3
Complimentissimi tesoro, perché hai descritto un momento magico fra loro due e mi pareva di essere lì (anzi, se devo essere precisa, mi sarei volentieri presa il posto di Alice :Q_______________).
*si ricompone*
E poi il brusco risveglio con la famiglia un po' 'pazzerella' di Dario! O.O'' Ma quale pazzerella?! Quelli si sono fumati tutto il campo di Marja della Jamaica porca paletta!
1. Come fa la mamma ad essere così cattiva con Dariuccio mio! ♥ ç_______ç
2. Ma perché Mauro non si spara?! (*ci ripensa subito dopo perché è un gran pezzo di ragazzo)
3. Che tenera Alice a dire di essere la sua ragazza! >.< GO ALICE GO!
Ed ora veniamo alla nota dolente..
Dopo tutto quello che è successo, dalla fine dello scorso capitolo ad oggi, Alice ha capito, forse ancora in via molto confusa, che Dario non è lo sbruffone e il superficialone che credeva all'inizio. E' vero, fa il gigolò e i genitori non sanno nulla di tutto questo, ma ha avuto i suoi buoni motivi e la vita, di certo, non gli ha sorriso.
Sinceramente sono rimasta MOLTO perplessa dalla scena del 'capanno', non ho capito bene a cosa si riferisse *fa la vaga* cmq per il resto ti sei superata Lover, come al solito!
Come sei brava! *le luccicano gli occhi* Però mi devi dare uno zuccherino se mi fai finire il capitolo così.. sennò mi metto a piangere! *singhiozza*
Spero proprio che Dario e Ali trovino finalmente il loro lieto fine! >.<
Non sto più nella pelle!

Ti lovvo tantissimo Manu! ♥♥♥
La tua Lover ♥

13/06/11, ore 12:25

Eccomi qua a recensire questo meraviglioso capitolo! *_*
Partiamo dall'inizio: allora Davide, quando te ne andrai a quel paese? Se vuoi ti insegno la strada (metti in caso che si perde u.u)
Ma come la tua ragazza? Lei ce l'ha già un bel fustacchione! E lei, bè, no comment gli risponde anche sì -.-
Riflettendoci, però, credo che avrei fatto lo stesso anche io, insomma, un gigolò come fidanzato è alquanto strano e non è che sia molto sicuro, potrebbe mollarti da un momento all'altro o, peggio, fingere tutto il tempo di essere innamorato di te quando invece non gliene frega niente XD
e ora (appunto) passiamo al nostro bellissimo fustacchione supersexy Darioo! Che dire, se mi fossi trovata nella sua Mito, con lui alla guida, a quella velocità mi sarie goduta il momento, altro che pregarlo di rallentare u.u si nota che amo le auto e la velocità? ahahah XD
e Federico??? ma che cacchio vuole?? ci si mette pure lui ora a rompere le scatole?? -.- hai la morosa, vai da lei a insegnarle il bowling, non ad Alice -.- lei ha già un bravissimo (e bellissimo) insegnante -.-
per finire, vorrei dare i premi del "Miglior tatto", "Miglior rovinatrice (?) delle situazioni" alla signorina ALICE!
ma dico, ti sei fumata una canna appena uscita da casa?!? come puoi convincerti a dire "addio" a tutto questo bendidddddio?? COMEEE? per chi, per Davide?(per me, questo è un bravo attore, non so che dire ma sento che ha ragione Dario u.u)
e (qui concludo davvero XD) sono morta quando (FINALMENTEEEE *__*) Dario ed Alice si sono baciatiii! *___* e non poteva essere momento migliore, posto migliore e atmosfera migliore, è stato semplicemente perfetto *__*
ok ora direi di premere quel "invia la recensione" altrimenti faccio un tema -.-
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *__*
alla prossima!

13/06/11, ore 03:06

Bene. Adesso comincio. Ciao. Mmmmh che dire di questo capitolo... Cazzo. Ok, non sono il massimo della finezza, ma, qui, a mia discolpa, dico che era necessario. Ooooh, il mio caro, carissimo Gigolò Dario che si espone a quel modo... Tenerissimo, anche se a dire la verità lo avrei preferito con meno lacrime, sai per mantenere meglio la sua figura da macho, ma, comunque, nemmeno così mi è dispiaciuto (: . Poi che altro dire... Ah si Davide posso provare una certa e profonda antipatia verso questo personaggio. Non so il reale motivo ma non riesco a fidarmi di lui. Ho come la sensazione che lui la prenda in giro. E diciamo la verità tra lui e Dario, come aspetto preferisco di gran lunga Dario, anche se è solo mia fantasia, ma questii sono dettagli xD. Poi, poi, poi... Aaaa Federico ma per favore, considera Alice solo come suo giocattolino? Ma perchè non si sta con quella antipatica, che come unico gesto decente, ha fatto mentire Alice e così lei ha potuto incontrare Dario. Comunque spero che questo bacio faccia rinsavire Alice e che Davide si tolga dai miei piedi. Ti seguo. Ciao.

12/06/11, ore 20:10

A parte il fatto che solo ora ho capito che questo Dario e lo stesso di Sole...che dire <3.<3 io lo adorooooooooooooooooo!!! Non possiamo far sparire Davide??? no perchè mi irrita abbastanza il ragazzetto e secondo me Dario ha ragione a dire che vuole solo una cosa da Alice, fa tanto il tenerone ma non me la racconta giusta è.é
Mi ha fatto morire la scena al bowling tra Dario e Federico "bislungone", la gelosia di Dario dovrebbe far riflettere di più Alice!!!
La litigata è stata bella pesante ma mi si è sciolto il cuore quando Dario ha parlato del suo passato, mi sono venute le lacrime agli occhi, come si fa a non amarlo??? comunque mi incuriosisce parecchio la sua storia, sapere come è arrivato a fare il gigolò!!! in ogni caso io tifo per Dario sempre e comunque <3

12/06/11, ore 17:45

Oh mio Dio. Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. E comunque,ho letto la storia tutto d'un tratto grazie a _Miss_ che mi consiglia sempre belle storie,tra cui anche questa. Innanzitutto,bravissima a te,il tuo modo di scrivere.. Dario,mi ha fatto piangere leggermente. Lui,io amo questo personaggio. E non deve sparire. Lei deve capire che lui è tanto buono. Federico fa il geloso e lo strozno,e va con altre..pff. E,Davide,secondo me,finge..Di colpo le interessa..Vedremo,bravissima!