Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

17/09/11, ore 23:19

Oddio ma che meraviglioso capitolo! Sorbole che cambiamento radicale da parte della Cariati! :D Non credevo che avrebbe aiutato così tanto Alice. xD La stimo perché ha aiutato in un certo senso la nostra Aliciotta ad essere più maliziosa con Dario (figo).
Ma che colpo mi sono presa quando Alice è tornata dalle compere fatte. All'inizio non riuscivo a capire perché il peluche bianco, milky il gatto? Oddio roba strana. Poi ho capito.
Oh se Dario non da cazzotti li prende e se non li prende li da hahahah xD
Credevo che Alice non parlasse e invece no. E credevo che Claudia si sarebbe incazzata con Ali. Beh poi è finita bene. In realtà Smell non è cattivo. E' burbero ma sotto la sua corazza è un cuccioloso *_*
Come Dario! :D
Ma povera signora Elena, morirà per cose sconcie fatte dai figli xD
Wow l'appuntamento di Dario non me l'aspettavo proprio. Oh *_________* Dario è dolcioso, figozzo, romanticone, dirty boy insomma Dario :D Basta contemplarlo xD
Ahhhhhhhhh Dario fa gli anni il 25 di giugno (il giorno in cui mi sn iscritta su EFP, nono è destino! u_u) W i cancri! (oroscopo xD)
E' dolcissimo nell'ultima parte, hanno fatto scintille - pure in macchina - xD
Sempre a chiamarlo piccola. Ma che dolce *_______*
Oooooooh ma vanno a Roma. Oh signore aspetta questo significa ...
nooooooo oddio c'è Sole! c'è Adriano e la famiglia Vitrano e altri suoi compagni.
My gooooooooooooooood. Mamma ma io sono stra curiosa.
Pardon prima non avevo riconosciuto che poteva essere Sole quella nel banner - sono mezza cieca xD -.
mamma mia sono troppo curiosa! :))))))))))
Che bello! ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Come sempre TANTI COMPLIMENTI per la storia, per l'intreccio creato e anche per i personaggi inventati.
Veramente! ^^

Sebbene io odi Saronno, leggerò anche lo spin off sul bello e il dannato Davide. :)
buahahhaha xD
e poi boh?
Sei bravissima!
Al prossimo capitolo (tanto rompo sul gruppo xD)
un beso
ciauuuuu

Dario sei un bonaccione!

17/09/11, ore 22:44

Tu sei bravissima, io non mi stancherò mai di dirtelo! Questo capitolo è stato... no davvero sono senza parole, tu in cinque minuti di lettura mi hai fatto dimenticare una settimana d'inferno XD (della serie w i licei! -.-). Penso di essermi innamorata di Dario.. è tenerissimo! E Alice è dannatamente reale, in tutti i suoi aspetti, atteggiamenti e pensieri! E la madre di lei(se esistesse, lei, signora Elena, avrebbe tutta la mia stima)è una grande! In cinque minuti sistema per bene entrambi i figli, con le sue fantastiche raccomandazioni! E il test! Io me lo sentivo che sarebbe successo un macello con quel coso nascosto sotto il letto *me si sfrega le mani tutta contenta! Magari avessi tutta questa logica anche nei compiti di matematica a scuola ùù Che dire, se non auguriiiii Dario! Avrei davvero voglia di mettermi qui a scrivere una sorta di commenti pucciosissimi e tenerissimi su quei due, li adoro, non posso farci nulla, ma per tua somma fortuna mi tratterrò e li spalmerò per benino in tutte le prossime recensioni! Prepara spazzolino e dentifricio, con tutto il miele che mi lascerò dietro qui rischiamo tutti un bel po' di carie! Bravissima, di nuovo! E,come sempre, alla prossima! -Stregh

17/09/11, ore 22:21

Ciao, sono una lettrice storica che però ha deciso di recensire solo ora :) La storia è sempre molto bella, era circa una decina di capitoli che aspettavano che risolvessero xD
Comunque, ho notato che sia nel nuovo banner che nel trailer è presente un bel giovane di nome Matt Bomer.. posso sapere chi è nella storia? Aggiorna presto :)

17/09/11, ore 22:08

Ohi mamma che capitolo*______*
DARIO ma come si fa a resisterli?!..ha ragione Cristina quando chiede ad Alice e tu ancora non gli sei saltata addosso?..eh ma non ha resistito poi così tanto..e chi può biasimarla:)lui è dolcissimo in tutto e per tutto:)e penso che per lui sia quasi sotto inteso che lei è la sua ragazza:)dopo la serenata che gli ha fatto:)dopo che ha cambiato lavoro per poter tornare da lei...ma c'è anche da chiederlo?!fa morire con i soprannomi..è un simpaticone;)è serio solo quando si tratta di Alice..con lei è tutto affettuoso,premuroso, si preoccupa, si ingelosisce, si innervosisce..è cotto anche lui non si può dire il contrario:)si prende le botte di Smell pur di non "deluderla", non gli svela neanche che la sera successiva la porta a cena perchè è il suo compleanno perchè il suo regalo è gia lei..:)che amore!!Per fortuna lei il regalo-sorpresa lo aveva gia preventivato senza sapere dell'evento..:)d'ora in poi non ci saranno più freni per la malizia di Dario! Anche Smell è degno di nota per la tenerezza che mi ha suscitato proteggendo la sua sorellina:)ma che tenero...e mamma Elena favolosa, oltre ad avere il tempismo perfetto..non si imbarazza, non si scandalizza..ma da saggi consigli:)Se di mamma non ce ne fosse una sola..ti chiederei se conosci un mercato dove vendono mamme come Elena :D..!
Mi incuriosisce parecchio questa nuova parte che dici incomincia con questo capitolo:)chissa chi saranno le facce nuove nel Banner..sarò qui per scoprirlo nei prossimi capitoli;)
Dimenticavo complimenti per il trailer, oltre che chiaramente per la storia:)
alla pross un bacio:)

17/09/11, ore 21:35

Carina, carina, carina! :)
Mi è piaciuto molto questo prologo e che dire di più? Anch'io, come Alice, vorrei conoscere qualcuno tipo Johnny Depp o Willwoosh. xD
Mi hai incuriosito molto e corro a leggere il prossimo capitolo.

Baci,

Jean97

17/09/11, ore 21:24

*O* Oddio!!! Aspettavo questo capitolo da nn so quanto!!!!xD Inutile dire che è stato bellissimo, colmo di passione e soprattutto molto romantico *-* Stimo Alice per non aver aspettato e cmq anch'io ho capito a chi ti riferisci dei nuovi personaggi... *-* Non vedo l'ora che chi-sappiamo-noi faccia la sua comparsa nella storia!
Sei bravissima
Un bacio
Marika :)

12/09/11, ore 19:29

E allora???? :D Continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
Ti prego, non vedo l'ora di sapere come continua :D

Volevo farti una domanda, però: che programma usi per fare i banner?
Baci, Daphne_Black :)

11/09/11, ore 17:45

Ciao^^
Scusa per il ritardo con il quale recensisco… sono davvero imperdonabile, ma come si dice in giro… meglio tardi che mai^^ anche perché non potevo non lasciare un piccolo commentino ad un capitolo così importante! Cioè… lo reclama da sé:P
Ci avevi lasciate con il fiato sospeso dopo la rivelazione di Claudia ad Alice… eh si^^ sta per diventare zia e non sa assolutamente come dirlo a Smell. Infatti preferisce non farlo (sono sicura al 100% che non si sarebbe stato così tranquillo sul divano dopo una rivelazione del genere!), preferisce rimandare “la novità”. Come ho detto la scorsa volta, anche se Raffaele è un po’ rozzo sarebbe sicuramente un buon padre. Sono sicura che accetterà i suoi doveri e non farà pesare questo fatto a Claudia. Claudia, povera ragazza: a soli diciotto anni è costretta ad affrontare un avvenimento più grande di lei. Anche se non sembra una ragazza fragile spero che questo avvenimento non la costringa a pensare a soluzioni più drastiche. Se volesse voler continuare la gravidanza troverebbe in Alice un grande aiuto, come ha pensato la stessa Alice. E non credo che si trattassero di promesse da mercante…!
Il secondo grande avvenimento del capitolo è la scazzottata in pizzeria tra Dario “il nanetto” e Federico “lo spilungone”. Certo che non ci sono andati piano con le parole! Federico ha detto tutto “in buona fede”, in fondo è stato lui a dover raccogliere i pezzettini di Alice dopo la dipartita di Dario, e cercare di rimetterli insieme, e quindi ha paura di doverlo fare ancora. Paura non per lo sforzo, ma per il cuore della sua amica. Non lo vorrebbe vedere spezzato neanche morto! Dario dal suo canto vede in Federico non un buon amico per la sua Alice, ma una minaccia per il loro rapporto. Sentirsi ribadire, poi, la sua “vita precedente” e le sofferenze che ha apportato al mondo non è, nel modo più assoluto, la conversazione più bella da fare mangiando una pizza!! Ma, per fortuna, si è risolto tutto. Grazie a Dio hanno deciso di darsi una calmata, almeno per il bene prezioso che hanno in comune: Alice.
Il terzo grande avvenimento è la pizzata di classe. Che stronzi però a non invitare Alice! Io l’ammiro molto per la faccia tosta con la quale si è presentata. In questo caso dovremmo tutti imparare da lei…! Purtroppo non è andata per il verso giusto considerato l’approccio di Saronno (e io che credevo che ce l’eravamo sbarazzato definitivamente! Ad ogni sua apparizione diventa sempre più stronzo!!) anche se la rivelazione della doppia natura di Cristina le ha fatto guadagnare dei punti. Io ero sicura che un ragazzo come Fede non potesse essere attratto solo dalla sua bellezza, sicuramente c’era qualcos’altro sotto. La frase che poi le ha detto è davvero bellissima!! Mi piace moltissimo perché è molto dolce e tenera:) Fede è proprio un ragazzo d’oro^^
Credo che Alice comincerà a guardare sotto la scorza di Cristina, secondo me ora vuole capire le qualità della vera Cristina^^ che non ci scappi anche un appuntamento a quattro:) Magari Dario, vedendo che “lo Spilungone” ha già la ragazza si darà un’ulteriore calmata, no? Sono solo speranze senza fondo:P?
Al prossimo aggiornamento, sono sicura che il prossimo capitolo sarà fantastico, come questo ed i precedenti^^
Un super abbraccio:)^^
Robi

11/09/11, ore 17:42

Ma che carino Dario è geloso! Coccoloso *_* Va beh però non lo dovrebbe essere, suvvia stiamo sempre parlando dello spilungone. "-.-
Alice è dolcissima, più cerca di rimediare e più combina disastri ahahha come all'inizio xD.
Bene adesso parliamo di quel dannato chiamato Davide Saronno, non mi incantano nei i suoi occhi blu ne il suo fisico da macho e neanche perché ha dato il primo bacio ad Alice, lui deve morire e lo ammazzerò io in persona! u_u disgraziato! Guarda non vedo l'ora che ti innamori di una ma questa te la da su per i fondelli! Antipatico! *me che fa linguaccia!*
Okey, il CAMBIAMENTO DI OPINIONE CHE STO AVENDO SU Cariati è HUGE!
non mi sarei mai aspettata che proprio lei sarebbe diventata così gentile con Alice. Questo cambiamento mi fa pensare che forse ci potrà essere un minimissimo (non credo che si dice in italiano xD) changing di Saronno.
Sarà proprio vero che l'amore fa cambiare! Eh *sospiro afflitta*
Anywaysssssssss IO ADORO QUESTA STORIA MA TANTOOOOOO TANTO TANTO! :) Non vedo l'ora che aggiorni. buahahah xD voglio vedere come va avanti e, poi boh xD.
okey la saluto.
un grosso beso.
ciauuuuuuuu
Ps. Dario is A SUPER MACHO MAN! :D ahahahah xD
bye ^^

10/09/11, ore 09:05

Oh, Lover!
Scusami per il ritardo, ma come ben sai siamo tutte prese da ben altri pensieri bandanosi. Comunque, *cerca di darsi un certo contegno*, passiamo al capitolo 20 in questione che finalmente vede Alice e Dario come coppia! *___________________*
Posso sicuramente dirti che noi lettrici aspettavamo questo momento da tipo 6.000.000 di anni sempre, e finalmente ci hai dato un contentino! GRAZIEGRAZIEGRAZIE.
Ma passiamo al tema centrale del capitolo, ovvero la gravidanza di Claudiano. Considerando che già per aver bungato con Smell dovrebbero darle un premio, oltretutto aspettare un figlio da lui a soli diciotto anni non è certo bello, soprattutto di questi tempi. Poverina! *piange* ma almeno ha Alice come amica e sono sicura che riuscirà a darle una mano, anche se suo fratello è insopportabile come un calcio sui denti.. -.-' nessuno è perfetto!
Insomma, la storia di Alice e Dario finalmente sta carburando e Federico sembra, e dico SEMBRA, essere d'accordo, anche se non manca mai di ricordarle che il bel gigolò l'ha fatta soffrire più di una volta -come se nasone-spilungone non avesse fatto altrettanto bungando con quello sgorbio di Ben (-.-) - suvvia Fede, guardiamoci in faccia, nemmeno tu hai l'aureola in testa, eh?
Vabbé, sembro suonata, non farci caso! ^^'
Alice è talmente happy di sguazzare nella sua meravigliosa relazione pomiciosa con Dario e della sua amicizia con Fede che vorrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca, perciò, perché non far incontrare i due ragazzi a cui vuole più bene?
Alice, tesoro, *la prende sottobraccio e si allontana* certe volte hai delle idee del cazzo meravigliose, lasciatelo dire!
Infatti, neanche ad averlo previsto con la palla di vetro, i due sono finiti col lanciarsi insulti coloriti al tavolo di una pizzeria, senza smettere di squadrarsi e di fissarsi come se volessero scannarsi e alla fine Dario gli ha pure rifilato un bel pugno al nasone (così si fa Dariuccio *gli batte il cinque*), solamente che per la differenza di altezza mi sono chiesta se Dario avesse preso in prestito uno sgabello e poi l'abbia colpito! uhuh.. come sono maligna.
Fortunatamente Alice -che STRANAMENTE non è scoppiata a piangere o non ha sclerato- è riuscita con un po' di maturità a riappacificare i due e ad ammettere il suo egoismo (la mia bimba è diventata grande! *si asciuga la lacrimuccia*).
Ma il finale è stata una sorpresa un po' per tutte le nostre fan! 1) la cena di classe a cui ovviamente Alice non è stata invitata -che razza di stronzi-; 2) Il ritorno di Davide Saronno all'attacco -lo odio profondamente quel ragazzo, sorry lover e wife che lo difendete-; 3) l'amicizia platonica tra Cristinafidanzatadelnasone ela nostra piccola Alice!!!!!! OMG *le cade la mascella dallo stupore*
Chissà cosa può nascere da questa unione e almeno da quanto detto da Cristina a proposito di Fede [Tutti si sono sempre soffermati sul mio aspetto, non che mi dispiacesse! Sempre a dirmi quanto fossi bella, a ricoprirmi di complimenti per la mia fisicità. Mentre Federico è riuscito a smuovere qualcosa dentro di me dicendomi solo I tuoi occhi parlano e mi dicono che sei speciale. E' stato il primo vero complimento, il più bello di tutta la mia vita] credo che la ragazza nasconda dentro molto più di quanto dimostra agli altri esteriormente e Federico, in alcuni frangenti, guadagna punti ai miei occhi, ma Davide non riesco proprio a farmelo piacere, sorry! ^^'

Beh, dopo questo sproloquio, posso soltanto dire che sei MERAVIGLIOSA (altro che il mondo di Alice -.-') e che aspetto con ansia il prossimo capitolo! *sghignazza perché tanto sa che lo leggerà in anteprima* Spero proprio che la storia di Dario e Alice continui ad andare avanti, perché secondo me sono una coppia perfetta, con i loro alti e bassi, rappresentano davvero i problemi di una coppia normale e sei stata davvero bravissima a rispecchiarli in modo così vero.
Vabbuò, la smetto di riempirti di complimenti sennò va che ti monti la testa! Muahahahahahhaahahha, te lo puoi permettere!
Baciotti, baciosi,
Marty

09/09/11, ore 13:17

Questo capitolo l'avevo letto appena l'avevi postato solo che non ho avuto il tempo di recensirlo. Poi però mi sentivo troppo in colpa per averlo letto e non recensito quindi faccio una breve recensione adesso. xD (Ho usato 800 volte il verbo 'Recensire' ... XD)
Menomale che Alice ha aperto quella cavolo di testolina e ha ''perdonato'' il suo amato Dario. Alla fine del capitolo precedente ero rimasta un po' delusa e forse anche arrabbiata dalla sua risposta. Forse per la prima volta in tutta la storia si vede un Dario diverso: più sensibile e disperato.
L'inizio mi è piaciuto molto. Il fatto che lui vuole essere guardato negli occhi mentre Alice dice che non lo ama più fa capire che non si da per vinto e vuole recuperare in tutti i modi con lei, e quanto poco convincente sia Alice.
L'imbarazzo di Dario credo che sia stupendooo! Lui che arrosisce... E' troppo tenero. *--* Le battutine allusive erano divertenti. XD Ma soprattutto era divertente vedere la reazione sconvolta di Alice.  Le coccole nella mito sono state molto carineee! =)
A prestooo x)

08/09/11, ore 11:51

Ciaoo ke gioia quando sono entrata e ho visto il nuovo capitolo!! E' stato davvero sorprendente dall'inizio alla fine! Prima di tutto ke triste quando i buoni propositi di ali nel far conoscere dario e fede sono andati in fumo, però almeno è riuscita ad ottenere una tregua da parte loro e questo è già un inizio dopo tutto e kissà poi magari potrebbero anke riuscire a sopportarsi in futuro! xD Per quanto riguarda i sentimenti di alice è normale ke sia ancora un pò confusa dopo tutto quello ke è successo ma spero ke vada tutto bene e ke l'indecisione le possa passare prima o poi xD poi la pizzata: tanto x cambiare quel saronoo si è riconfermato quello ke era! Ke rabbia!! ma la novità più eclatante di tutte è stata cristina!! Chi l'avrebbe mai detto, ki lo sa magari tra lei a alice potrebbe nascere una bella amicizia chee bello! Detto questo ti saluto con un  grande abbraccio tua Cassandra :)

07/09/11, ore 22:23

Ma Ciaoo! Dario che combina? Mi sta diventando troppo,ma troppo geloso e non mi piace ._. Ma comunque..Federico sempre carino verso Alice ^_^ Ehm..il finale,chi l'avrebbe detto che parlava con Cristina senza offendersi o robe del genere? Bel capitolo e brava!

07/09/11, ore 19:23

Uhaa! Non vado su EFP da un pò, quindi ho perso l'uscita dei prossimi due capitoli che devo ancora leggere. Quindi intanto recensisco questo XD
Beh io stra stra stra tifo per Dario ma capisco perfettamente come si sente Alice! per fortuna che non è capitolata subito perché, dopo essere stata così male così a lungo mentre lui era sparito (per un buon motivo, ok, m sempre sparito) i suoi dubbi sono plausibili. Però... dai Alice perdonalo!
Detto questo, spero proprio che nei capitoli che devo ancora leggere Alice sia un pò più ferma con le sue "miche" come lo è con Dario. Vedo che questa esperienza 'ha aiutata a crescere insegnandole ad imporsi a volte nonostante la sua timidezza, ma che lo faccia sempre adesso!!!!!!
Detto questo, il uno stile mi sempre molto maturato. Come dire, è più maturo e narrativo, la storia procede in maniera verosimile (se non si conta per tutti quei bei ragazzi che gRAVITANO ATTORNO AD ALICE MENTRE NELLA REALTA' SONO TUTTI LATITANTI) e così anche i personaggi... l'unico è Federico che mi sembra molto mbiguo... fino a poco tempo fa stava con un'altra, ed ora? Che si faccia una cura, che soffre di personalit multipla!!!!
Detto questo mi eclisso, e scusa per il papiro XD
PS: Mi sa che Dario dovrebbe fare un pò il prezios

07/09/11, ore 13:31

Oh, eccoci quì, al capitolo dei grandi cambiamenti.
Ci sono un sacchissimo di cose da dire, quindi, partiamo con calma, e dalla storia di Claudia.  Che fosse incinta lo sapevamo dallo scorso capitolo, ma in questo sia lei che Alice hanno realizzato che è vero, che accadrà, che Claudia e Smell diventeranno genitori, e ci sono di mezzo un sacco di complicazioni: la loro vita da ragazzi, i soldi e tutto il resto. E' normale che a diciotto anni, così come a ventitrè, non si è pronti per diventare genitori, ma in questo caso bisogna guardare in faccia la realtà ed affrontarla, e soprattutto cercare la souzione migliore per tutti. Poi, il fatto che Claudia abbia paura di essere lasciata in un momento così difficile è comprensibile, ma, come le ha detto Alice, sono sicura che Raffaele non lo farebbe mai. Quel ragazzo in fondo ha un cuore tenero...
Ma il test di gravidanza è finito sotto il letto! Che si fa se qualcuno lo trova? Tipo la mamma di Alice in un impeto di pulizie straordinarie? Allora sarebbe un bel guaio, ma forse è meglio affrontare le situazioni una per volta, quindi, per adesso è meglio lasciar perdere :)
Dario e Federico non andranno mai d'accordo, sono agli antipodi caratterialmente parlando, ed entrambi tengono ad Alice davvero tanto, per cui è inevitabile che l'un l'altro siano gelosi, e tentino di trovarsi a vicenda i peggiori difetti...finchè non ci scappano i cazzotti. Chissà se quei due ariveranno mai a stabilire una tregua definitiva! Intanto hanno "firmato" una specie di armistizio per il bene di Alice, speriamo che le acque si calmino presto, quindi :)
E' stato anche un capitolo pieno di dubbi per Ali, il che è abbastanza normale. Avendo avuto a che fare con il carattere tremendamente ambiguo di Dario e non avendo ancora effettivamente verificato il suo cambiamento, è normale che si faccia domande sia sui suoi sentimenti che su quelli di lui, anche se ormai il cammino che hanno intrapreso sembra sereno :)
E dulcis in fundo la pizzata di classe...e pensare che se Fede non glelo avesse detto, Ali non ci sarebbe andata...ma comunque sia, anche lì ci sono state un bel po' di sorprese. La prima, ossia il ritorno dell'odiato Saronno in grande stile,, non è stata delle più gradite, soprattutto perchè si è dimostrato ancora una volta un maestro nel saper ferire le persone...insomma, è stato veramente un comportamento viscido. Se prima lo odiavo, adesso ha peggiorato ancora di più il mio pensiero riguardo a lui. Tuttavia magari un giorno gli capiterà quello che è successo al nostro Francesco Russo, e finalmente metterà da parte tutta la sua bastardaggine per innamorarsi davvero...sai com'è, la speranza è l'ultima a morire.
La seconda sorpresa, invece, è stata del tutto sconvolgente! Cristina Cariati è umana! Insomma, non mi sarei mai aspettata che anche lei, sotto sotto, fosse in grado di provare dei sentimenti sinceri per qualcuno. Magari è la volta buona che fede si sistema xD E poi forse sarebbe possibile un avvicinamento con Ali, chissà, magari diventeranno amiche.
Benedetta intanto non si decide a tornare sui suoi passi...è un gran peccato, quella ragazza dal tempismo completamente sbagliato mi stava simpatica, in fondo.
Ok, dopo questo lunghissimo poema, mi sembra di aver detto tutto xD
Come al solito mia cara Manu, riesci a dare il meglio di te in questi capitoli :) Ormai non tengo più il conto di quante volte ti scrivo i complimenti, ma non ha importanza, te li meriti davvero ma davvero tutti :)
Il bello di questa storia, secondo me, è oltre al fatto che sia completamente realistica e racconti qualcosa che potrebbe succedere a tutte noi, è anche sorprendente senza mai guastarsi :D
Detto ciò, ti mando un grande abbraccio, e tutto il mio sostegno, ovviamente :D
Alla prossima,
Anna :D