Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

14/08/12, ore 16:41

ciao :) wow e dico wow! questo capitlo mi ha sia fatto ridere di gusto per le scenate di gelosia che per le varie espressioni scioccat ma anche commossa per quello che dario ha detto. ha ammesso di amarla, l'ha detto chiaramente quando le ha confessato che chiunque amasse lo abbandonava. mi dispiace tanto per lui :\ sei stata bravissima a farmi provare le loro stesse emozioni tanti complimenti :) sono curiosa di vedere se si spingeranno più in là di un bacio e di sapere chi sia sole al prossimo capitolo ;)

14/08/12, ore 16:13

ciao cara :) non so perchè ma sono sempre più convinta he dario e alice non si rendano conto che si stanno inamorando l'uno dell'altra. si prendono a voci, litigano, fanno la pace, si confidano e si prendono cura, nei limiti concessi, dell'altro. Mi auguro proprio che dario si sia sbagliato e che davde non sia così com'era lui da liceale :\ spero che non stia usando la nostra povera protagonista a cui, altrimenti, si spezzerà d sicuro il cuore :\

14/08/12, ore 15:50

complimenti cara! hai descritto perfettamente la giornata passata con Dario che è stato davvero come un principe azzurro le ha fatto passare una giornata indimenticabile anche se ho paura che lui stia provando qualcosa per lei :\ le ha detto di volerle bene e va bene, ci sta considerando quanto stanno diventando amici ma dire ch era la sua ragazza era solo per calarsi nella parte vero? e quella sua galanteria è un tratto innato del suo carattere o c'entra anche la ragazza in questione? sono felicissima che federico sia sparito ma a quanto pare le cose si complicano con davide :\ quel bacio credo che sia per alice fantastico, bellissimo, quello che voleva davvero ma ricordiamoci che sono a scuola, che lei deve andare al ballo con un altro e che il ragazzo che la sta baciando non sa niente di edoardo alias dario. il mio cervello urla impazzito "pericolo! pericolo!" lì a scuola chiunque la potrebbe vedere e chiunque potrebbe dire a lui che lei è impegnata e lei farebbe la figura della poco di buono anche se in realtà sarebbero un mare di bugie. come reagirà dario sapendolo?

14/08/12, ore 15:27

eccomi di uovo qua cara :) la nostra alice sta facendo strage di cuori e ammetto che mi ha lasciata un po' perplessa il comportamento di dario...che anche a lui lei non sia indifferente? perchè sembrava seccato e geloso? dopotutto per lui la regola non dovrebbe essere di tenersi be lontano emotivamente dalle sue clienti? federico fortutamente è sparito dall'orizzonte lasciando in pace il cuore della nostra protagonista che, al momento, sembra battere per Davide. Speriamo che non sia una messa in scena questo suo essere goffo, aprirsi per la storia di sua padre :\ alice sembra già considerarlo come colui cui darà il suo primo bacio, vedremo se sarò così ;)

14/08/12, ore 15:07

aahahahah! fantastico! un capitolo davvero divertente :) complimenti! certo che non capisco come mai la tua alice non ti abbia ancora picchiato ù.ù le hai a dir poco incasinato la vita! ci mancava solo il gran figo della scuola che si sopre essere il fratello del primo bambino a cui fa da baby sitter XD e che le chiede anche il permesso di corteggiarla! wow *_* che cosa d'altri tempi! sono molto curiosa di vedere come se la sbroglierà alice ù.ù a presto!

14/08/12, ore 14:51

ciao :) certo che federico e alice sono davvero strani o.o due più lunaci no e? XD sembra che soffrano di personalità multipla XD di certo però alla nostra protagonista non fa affatto bene vederlo :\ le ha rovinato tutta la giornata :\ bè diciamo però che dario è stato davvero tanto tanto dolce cosolandola...non le ha fatto quella domanda solo perchè il discorso lo "richiedeva" ma perhè era interessato. Alice è molto presa, fisicamente, da lui. continuando di questo passo credo proprio che possano passare per una coppia davvero affiatata ^-^ non mi aspettav invece che fosse un camoroso successo l'incontro fra il fratello di alice e la sua amica! O.O mi hai stupita complimenti :D sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo cara a presto ;)

14/08/12, ore 14:32

ciao :) che bel capitolo! abbiamo fatto la conoscenza del nostro gigolò che si è rivelato un uomo affascinante, bello, divertente e gentile. Ha cercato di non mettere troppo in imbarazzo alice quando ha capito la situazione e cosa lei volesse da lui ed è stato molto disponibile nel proporle quell'accordo sul pagamento. Diciamo che alice era piacevolmente colpita da quell'uomo che incarnava perfettamente il so ideale di "federico". La gioia purtroppo per lei è svanita completamente con quel messaggio da parte della sua amica :\

14/08/12, ore 14:09

ciao cara :) wow Blaire quindi è uguale all'edoardo dei sogni di alice eh? interessante ^-^ di sicuro se il ragazzo accetterà l'accordo lei non verrà "sputtanata" davanti a tutti ma ne varrà la pena? a lei piace federico o forse il gran bonazzo della scuola he finalmente l'ha notata? difficile dirlo O.o' mi dispiace un po' per come federico sembra essersi già dimenticato della nostra protagonista...andrà con la germa al ballo? come reagirà vedendo edoardo\blaire? vedremo cosa succederà :) complimenti!

14/08/12, ore 13:32

ciao :) problemi all'orizzonte :\ la cara germa ha fatto un disastro :\ o megli l'ha fatto alice dicendo quella buigia su un ragazzo inesistente ma leiha collaborato parecchio andando a dirlo prorpio a federico :\ probabilmente quest'ultimo è arrabbiato e deluso...la ragazza che le piace, ai suoi occhi, gli ha mentito e illuso. si farà di nuovo sentire? e la germa non capirà che è federico il famoso edoardo? sono curiosa di scoprirlo ^-^

14/08/12, ore 13:15

hey :) eccomi di nuovo qua :) a quanto pare la nostra alice con federico non finge e questo è assolutamente un bene ma se spuntasse fuori la storia di edoardo ci sarebbe o da una parte o dall'altra uno sputtanamento gigantesco...eee dire le bugie fa danni :S federico mi sembra parecchio interessato alla nostra protagonista.... e i suoi sbalzi di umore secondo me li provoca lui stesso per mascherare ciò che prova o cambiare discorso e togliersi dalla situazione imbarazzante. sono curiosa di vedere che succederà nel prossimo capitolo :)

14/08/12, ore 12:29

ciao cara :) frugando fra le storie di efp mi sono imbattuta nell'introduzione della tua che preannunciava, a mio avviso, un sacco di risate, imbarazzo e figuracce. Il prologo promette bene, è scorrevole e mi sembra scritto correttamente ed è interessante e utile per sapere chi è la nostra alice e come si comporta. Al prossimo capitolo :D

03/08/12, ore 13:16

ciao
ho letto quasi tutta la storia sono arrivata fino al capitolo 24 poi ho lasciato perdere così oggi per caso mi è tornata sotto mano e vedendo che era finita mi sono messa a leggere l' ultimo capitolo così da capire come era finita questa fantastica storia .
mi dispiace per una coppia così bella tato che mi sono messa a piangere per me tutte le storie devono finire bene così da farci sognare visto che la vita è come la tua storia anche se con meno colori (inteso per la passione,l'amire,l'amicizia e la gelosia) che io sinceramente non provo ancora così intense ;comunque è stato bello leggere questa fic ciao :)

25/07/12, ore 15:50

Ho trovato la tua storia su EFP solo da poco, ma sono stata giorno e notte a leggerla.
In pochi giorni l'ho praticamente divorata perché è una delle più belle che abbia mai letto! E quando dico 'una delle più belle' è poco! Non mi staccavo dal computer fin quando non terminavo un capitolo; ma ogni qualvolta che lo facevo proseguivo nella lettura perché ero troppo curiosa di sapere cosa accadeva.
Prima di passare alla trama, devo innanzitutto farti i miei complimenti: sei una scrittrice meravigliosa! Non so come tu abbia potuto 'partorire' una storia del genere, ma è assolutamente fantastica!
Davvero complimenti!
Bene per quanto riguarda la storia... devo dire che il finale mi ha fatto rimanere di stucco. Io credevo, anzi ero fermamente convinta nella mia testa che Dario e Alice tornassero insieme per poi giurarsi amore eterno con un bel 'Happy Ending', ma evidentemente mi sbagliavo. La parte finale mi ha davvero distrutta ed è per questo che il finale sarà completamente diverso in me; però so anche che non sempre le storie d'amore finiscono con il 'vissero per sempre felici e contenti', anzi storie del genere sono quasi inesistenti. Ed è proprio per questo che ammiro questa perché rispecchia la realtà!
Ciò nonostante devi sapere che grazie a 'Il meraviglioso mondo di Alice' mi sono davvero emozionata: ho pianto, riso... e chi più ne ha più ne metta!
Vabbè credo di aver scritto anche fin troppe sciocchezze, ma sai, sono ancora un pò scossa dal tutto.
Ancora complimenti!
Baci
Chiara ♥

P.S Dario è un ragazzo davvero meraviglioso :3 Spero davvero che riesca a voltare pagina e a non soffrire più, come Alice d'altronde!

11/07/12, ore 15:05

Ciao... Ho preferito non recensire tutti i capitoli perchè sarei stata ripetitiva nel dire che sei bravissima a scrivere e che questa storia mi ha preso veramente tanto. L'ho letta in pochi giorni (mi sono anche fatta beccare dai miei genitori alle 2 e 30 di notte e adesso mi controllano a che ora vado a dormire.. non pensare che ho dei genitori antichi!!) e comunque mi è subito piaciuta e l'ho consigliata ad un sacco di gente, anche chi non ha EFP. Quando ho letto il tuo commento al penultimo capitolo, pensavo che ci stessi facendo uno scherzo per non preannunciarsi il lieto fine che tutte ci aspettavamo. Mi sono sbagliata e un po' mi dispiace.. Anzi dire un po'  è solo un eufemismo. Però certo non voglio smontarti perchè alla fine hai fatto un bel lavoro in tutti gli altri 28 capitoli. Siccome ho l'impressione che da un momento all'altro scoppierò in un pianto isterico, credo che nella mia testa immaginerò per sempre Dario e Alice insieme, felici e contenti, stafelici e stracontenti. So anche però che questo non è ciò che hai scritto tu e forse prima o poi lo accetterò. Non vorrei dilungarmi troppo e spero tu possa non immaginarmi una strana tipa un po' bigotta e solitaria.

PS. I romani (perchè io sono di Roma xD) ogni tanto smettono dal dire tutte quelle parolacce!!

(Recensione modificata il 11/07/2012 - 03:08 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 03:09 pm)

14/06/12, ore 16:03

ciao, ho trovato la tua storia qualche settimana fa, e l'ho finito di leggere in tre giorni...addirittura ho fatto le quattro e mezza di notte per leggere tutti i capitoli...giusto per farti capire quanto la storia mi abbia preso...l'ho trovata davvero spiritosa per la maggior parte dei capitoli, e ho adorato sia il personaggio di dario (ovviamente XD) sia quello di federico, e alice è fantastica anche se a dire il vero nei capitoli in cui era fissata con mauro non l'ho capita molto e di conseguenza non l'ho per niente apprezzata...e da qui nasce il mio ma, ovvero gli ultimi capitoli, quelli di roma, la storia ha assunto toni drammatici in contrapposizione al fatto che è una storia "romantica e commedia"  in più non ho per niente apprezzato il fatto, appunto, che lei fosse "fissata" con mauro e di conseguenza le sue azioni mi hanno anche infastidito (anche perchè io odio i traditori, con tutta me stessa...perciò condanno sia alice che dario per le loro azioni)...e il finale, mi dispiace dirlo, non mi è piaciuto...speravo in un ricongiungimento anche dopo anni, ma questo non c'è stato e sinceramente avevo scelto questa storia anche per la "leggerezza" e il fatto che ci fosse un lieto fine...e in più speravo che dario finalmente trovasse l'amore e fosse felice, e lei mi sembrava la persona più indicata...se posso dare un consiglio credo che sarebbe giusto fare un sequel in cui i protagonisti siano sempre dario e alice, e che finalmente vi sia un lieto fine per i due, perchè questa storia non li ha resi felici e secondo me lo meritano...ovviamente è solo un mio consiglio...per il resto mi piace molto il tuo modo di scrivere e probabilmente leggerò qualche tua altra storia (sperando che vi sia un più giusto finale)...un  bacione
Moon9292