Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

01/07/11, ore 12:14

Che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :*** però un barlume di speranza c'è ancora...siamo sicuri che è il fidanzato della mamma di Alice al citofono??? *la speranza è l'ultima a morire magari è Dariuccio*
Comunque di Davide non mi sono mai fidataaaa falso fino al midollo era troppo sdolcinato con tutti quei soprannomi -.-' aveva ragione Dario e finalmente Alice se ne è resa conto *meglio tardi che mai*!!!!

01/07/11, ore 03:53

Ciao! Un pó triste questo capitolo ma a dir la verità immaginavo Che la storia
del padre di Saronno era una balla e sono contenta Che tu abbia dato questo taglio alla storia!!! Quel bell'imbusto di Davide( a cominciare dal nome) nn mi è Mai piaciuto!! E speriamo Che tu lo faccia fuori x sempre dalla vita della nostra Alice Che purtroppo ha dovuto scoprire in malo modo la verità..Dario l'aveva messa in guardia e anche a me nn la raccontava giusta( Nell vita reale ne ho conosciuti di questi soggetti ma ho avuto sempre la fortuna di starne alla larga).. Che ne dici nei prossimi capitoli di dare a Davide una bella lezione?soprattutto x la bugia sul padre: li proprio nn doveva scherzare. Tornando alla nostra Alice mi fa tenerezza vederla sola soletta di nuovo a San Valentino. Non potrebbe arrivare il "suo principe azzurro" a salvarla?cmq grazie per questo romanzo è proprio carino e mi sta appassionando sempre più. Spero di leggerti presto . Besitos

30/06/11, ore 22:26

Ahhh lo sapevo lo sapevo!! Ero certa fin dall'inizio ke di quel bell'imbusto di davide nn ci si poteva fidare, e infatti i miei sospetti sono stati confermati! Cmq povera ali costretta a passare un'altro san valentino da sola e proprio ora ke sembrava avesse trovato il suo principe azzurro T_T ma la speranza è l'ultima a morire e dopotutto la serata nn è ancora finita ed io spero cn tutte le forze ke questo s valentino finisca a lieto fine per la nostra amata protagonista!! Baci, Cassandra :)

30/06/11, ore 21:28

Ciao e come sempre grazie per la risposta alla recensione.
Questo pomeriggio ho deciso di cominciare le altre tue storie e mi sono fermata solo per leggere il capitolo di Alice.
Che dire?
Davide lo avevo inquadrato bene come Dario.
Più che dispiacere per aver sprecato il tempo con lui o per averlo perso,credo che Alice soffra per la sua ingenuità.Aveva personificato in quello stoccafisso la sua idea dell'amore e ritrovarsi uno schifoso simile non deve essere stata una bella sensazione.
Pensare tutto il giorno a Dario,essere consapevoli nonostante il fidanzato,di provare qualcosa di importante per lui e poi scoprire di aver perso ogni genere di rapporto con l'unico ragazzo tra i tre che l'ha tutelata sempre,è ancora peggio.
Adesso piangere per Davide mi sembra oltremodo inutile...
spero che riesca a contattare Dario e quantomeno a chiarire i malintesi passati.Vedremo!
Per il momento tantissimi complimenti,un bacio e alla prossima.Torno a recuperare le storie perse :)

30/06/11, ore 21:20

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Finalmente quel cretino di Davide se n'è andato! xD Gli avrei dato più che uno schiaffo ma va bè dettagli, Capitolo fantastico Arthur(Leonardo Sogno.)BELLA SCELTA. :Q_____ *-* Brava :D
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 09:23 pm)

30/06/11, ore 21:11

Che brava che sei Manu!io lo sapevo che era un cretino Davide,si capiva e poi adesso se ne rende conto che ha sbagliato Alice?bisogna sempre dare retta a Dario u.u
Baci <3

30/06/11, ore 15:36

*peppere pepperpepepepepe! -> Che squillino le trombe signori e signore! <-*
Finalmente Alice ha aperto gli occhi, era ora! O.O''
Dopo 14 capitoli di agonia, compreso il prologo ovviamente, finalmente qualcosa dentro di lei si è smosso affinché ogni fibra del suo corpo la portasse in direzione di Dariuccio mio! *________________*
Ma diamoci un contegno e cerchiamo di fare una recensione decente per la mia Lover! (ps. lo sai che ti devo tutto eh???)
Innanzitutto il capitolo scorso ci aveva lasciato un po' d'amaro in bocca, e non solo a noi con qualcosa in bocca.. oddio! La devo smetterla di fare i paragoni a sfondo sessuale tipo maniaca.. ma ripensando alla scena scorsa di Dario sul divano.. :Q___________________ BASTA! Torniamo a noi!
Insomma finalmente nella nostra tenera Alice si sta smuovendo qualcosa e, volente o nolente, sta comprendendo che Dario non è poi soltanto un gigolò assoldato per rendere tangibile una bugia raccontata per gioco. Dai piccoli gesti e dai pensieri inconsci si capisce benissimo che nonostante faccia di tutto per auto-convincersi che Davide sia il suo ragazzo, Dario è quello che lei vuole con ogni cellula del suo corpo.
Deglutii a vuoto e guardai l'asfalto scuro sotto i miei piedi.
Scuro come gli occhi di Dario.

OSignoreSantissimoNell'AltoDeiCieli *Robbeo mode-on* Perfino nello zozzume del marciapiede riesce a vedere la bellezza di Dario!!! Dimmi se questo non è amore?! Oppure sono io che sono completamente rincoglionita! u.u
Cmq torniamo a noi e non ci divaghiamo. Smell è stato veramente dolcissimo in questo capitolo e darei 20 miei smell (ovvero quell'imbecille di mio fratello) in cambio di uno come lui che, nonostante il rompimento che è stato all'inizio, in fondo in fondo..... (praticamente 500 mt sotto terra) è un TENERONE! >.<
Lui vuole soltanto il bene per la sua sorellina e gli dispiace moltissimo che, alla fine, a San valentino nessuno la accompagni alla festa e lei rimanga da sola davanti ad un film romantico! (ps. come la sottoscritta da ormai 23 anni!)
Ma prima di arrivare quasi alla conclusione del capitolo ci sono un paio di altre cosette da dire, anzi, da urlare! è.é
Dove lo vogliamo mettere quel gran pezzo di cacca ambulante di Davide?!?! Lo so che è uno dei tuoi personaggi preferiti, Lover, e mi dispiace molto per la sua figaggine.. però per necessità di trama si è comportato da perfetto STR (proprio come aveva detto il mio Dariuccio ç_______ç) e quindi si merita tutti i miei insulti! ;P
Partiamo dal fatto che è un emerito CAZZARO oltre che CAZZONE, perché non ci si può inventare la balla del papà morto per rimorchiare.. è proprio squallido! Secondo poi come osa scoppiare a ridere in faccia ad Ali soltanto perché aveva aspettato a dare il suo primo bacio?! E allora?! Mica sono tutti come lui che inventa balle per rimorchiare -.-'' il mondo va proprio a rotoli!
Per fortuna lei era da quelle parti e l'ha finalmente mandato a cagare.. come si meritava già da tempo!
-Lui diceva che non avrei dovuto fidarmi di uno come te, che era impossibile che ti fossi accorto di me così all'improvviso. Ma non gli ho dato ascolto, ho seguito il mio istinto e sono caduta come una stupida tra le tue braccia!-
Sante parole, Alice, SANTISSIME parole! Non dico 'te l'avevo detto' ma ci manca poco! Quel Davide era troppo bello per essere vero e sentivo puzza di 'bugia' all'orizzonte! No, No! Nessuno la fa in barba alla tua Lover, Lover!
Cmq.. il pezzettino del cuore disegnato sul banco con le iniziali A e D è stato proprio da sciogliersi,♥.♥ e mi sarei quasi messa a piangere quando il primo nome con la 'D' che le è venuto in mente è stato Dario e non Davide.. ç__________ç QUESTO è amore... La mia bambina è cresciuta! *si asciuga le lacrimucce*
Come al solito posso dirti che sei crudelia tanto quanto me, perchè non mi puoi lasciare Ali da sola a San Valentino! O.O'' Fai intervenire Dario mannaggina mannaggetta! *Mette in moto la sua 107 e va a prendere Dariuccio di corsa per accompagnarlo sotto casa di Ali*

Beh, speriamo succeda qualcosa nel prossimo capitolo! *_______* Come al solito ti sei superata, lover, ma che ci vuoi fare?
Sei bravissima e questa storia sta assumendo toni del tutto inaspettati e meravigliosi, perché anche se è nata come una commedia o che dir si voglia come una parodia della vita adolescenziale, adesso ha assunto toni profondi e riesci a descrivere benissimo il cambiamento di Alice da ragazza 'immatura' qual'era prima (nel senso che si inventava cavolate soltanto per apparire bella agli occhi degli altri) alla ragazza che è ora, in preda finalmente alle emozioni e completamente assuefatta da Dario e dal suo magnetismo!
Cos'altro posos fare se non riempirti ancora di complimenti, Lover?
Sei super-mega-ultra-bravissima, ed io sono totalmente dipendente dalle tue/nostre pazzie mentali! (pensa alla settimana in cui dovremo stare separate ç_________ç) BASTA!
Ti lovvo troppo!
Un bacione, tua Lover! ♥

30/06/11, ore 15:05

Hai ragione senza Dario, non c'è gioco... Ma spero che chi ha suonato al campanello sia proprio lui...Ci ho preso?
Non vedo l'ora che i due si mettano insieme, o almeno lo spero... Sono schifosamente di parte lo so. Comunque non è un brutto pezzo, si è tolto di mezzo Saronno, che era troppo dolce per essere vero e che quindi si è dimostrato uno stronzo, come volevasi dimostrare: il principe azzurro non esiste, o forse si...Si chiama Dario forse? ^__-
La strada è aperta quindi per Dario, non vedo l'ora...
Ciao alla prossima

Ssaphiras

30/06/11, ore 15:01

Ci sono rimasta male..Che merda! Il solito stronzo! Sento la mancanza di Dario,e deve stare con lui ù.ù Secondo me,lei doveva andare da lui e far pace..Si,non possono stare lontano ù.ù ç_ç Voglio sapere al più presto quando aggiorni! Grazie per aver aggiornato <3

30/06/11, ore 01:14

Ah sì, prima che mi dimentichi di dirtelo. Penso che la ragazza che hai scelto come volto per Alice sia perfetta. L'ho vista in 90210 e sinceramente mi ha sempre dato l'idea della ragazza un po' "sfigatella", timida e un po' impacciata. Mi sembra che si addici perfettamente. =)
Secondo il mio modesto parere (oddio che paroloni), Alice pensa che ogni ragazzo che incontra, con cui scambia un sorriso o ci parla potrebbe essere il suo primo ragazzo perchè vorrebbe tanto averlo. Ne sono sicura. Come faccio a saperlo e ad esserne così sicura? Perchè lo faccio anch'io -.- Sì, purtroppo lo faccio pure io e non è una cosa di cui vado seria. Magari lo faccio solo per dieci minuti, ma fantastico per un po' di avere anche un solo bacio con un ragazzo che magari ho incontrato al supermercato. Sono messa malissimo -.-
Odio con tutta me stessa il fratello di Alice -.- è odioso -.-
Pensa, altra cosa che io e Alice abbiamo in comune: abbiamo i genitori separati, concidenza? xD
Ok, lo ammetto Federico mi piace un po' di più, proprio adesso che le cose sembrano andare abbastanza male =( Guarda, me lo immaginavo che il fantomatico palestrato di Benedetta fosse lui, ci avrei scommesso qualsiasi cosa. -.- Che sfiga però. Farsi un po' di fatti proprio, no eh? Deve andare a rovinare tutto ad Alice? Non solo ci si mette il fratello a rovinare il suo quasi primo bacio, poi ci si mette anche la sua "migliore amica" a rovinare ogni cosa. -.- Siamo messi proprio bene devo dire -.-
San Valentino? Festeggiare San Valentino come una festa. -.- Che festeggiamenti inutili. Non lo dico perchè sono single, ma odio profondamente San Valentino. è solo una festa commercializzata che non ha nessun valore. Se ami davvero una persona la ami tutto l'anno, mica solo il giorno di San Valentino -.-
Bene, una possibile storie con Fede sembra sfumata dato che Benedetta non ha saputo tenere la bocca chiusa. A quanto pare Fede era interessato ad Alice, ma dato che è stato ferito, ha deciso di passare ad altro.
Adesso voglio proprio sapere come andrà avanti e per quanto siano l'1.13. Leggo ancora un capitolo. xD
Un bacione ^_^

30/06/11, ore 00:50

Direi che forse è meglio se mi limito a scrivere qualche riga invece di scrivere sempre un papiro.
Allora, Cristina è una stronza di prima categoria. Ma come si permette? Le avrei già strappato i capelli uno a uno e gliel'avrei fatta pagare. Quella stronza. -.- Così adesso ha insinuato anche il dubbio che sia tutto falso nel cervellino di Benedetta. Si fa influenzare poco la ragazza eh? Odio gente del genere -.-
Federico? Si incontra con Federico? -.- Non mi piace! Ti prego, dimmi che non andrà con lui. Non potrei sopportarlo. Ok, una cotta, un'infatuazione, chiamala come vuoi, ma non può andare con lui. =( Ah sì, non mi chiedere perchè non mi sta antipatico perchè non ne ho la più pallida idea, ma non mi piace =( Sarà anche tenero e tutto quello che vuole, ma non mi piace =(
Certo che gli ormoni di Alice partono velocemente eh? xD
Ma sempre a pensare al sesso sta questa? Oddio, sembra ossessionata, ogni minima cosa le ricorda il sesso. Pure il fatto che venga scambiata come la ragazza di Fede. Pensa subito al sesso! Siamo messi male, questa ha bisogno serio che i suoi ormoni vengano placati. Beh, parlo proprio io che trovo tutti i doppi sensi da ogni parte, ma lasciamo stare che è meglio. xD
Bah. Sinceramente non capisco Federico. In alcuni momenti penso che gli piaccia Alice, in altri invece dice frasi senza senso che si direbbero solo ad un'amica. Ma cosa gli passa per la testa a quel ragazzo? Chi lo capisce è bravo.
Sono nella stessa posizione di Alice, non so cosa pensare, ma forse è troppo presto per fare ipotesi e capirci qualcosa.
L'hai per caso trovato il libro su come capire gli uomini? No, perchè ne avrei un disperato bisogno, non farebbe male eh.  xD
Vado a leggere il prossimo capitolo. ^_^

30/06/11, ore 00:26

Ciao! Ti ricordi ancora di me? So che magari avrai pensato che mi fossi dimenticata della tua storia, ma non ti preoccupare, non l'ho assolutamente fatto. Infatti eccomi qua. Allora, dopo tanto tempo, riesco a venire a leggere la storia. Finalmente la scuola è finita, il pc è tornato in mio possesso, dato che è stato via 10 giorni, e io ho ricominciato a fare quello che devo fare, cioè recensire le storie arretrate. Stasera mi sa che è la sera del leggere e recensire e dato che la mia voglia di scrivere è alquanto bassa, ma la mia voglia di leggere e recensire è alquanto alta, mi sono decisa a passare di qua, magari riesco a leggere qualche capitolo e portarmi un po' più vicina all'ultimo capitolo postato.
Ok, la pianto di blaterare e recensisco il capitolo =)
Alice è troppo forte e forse anche troppo simile a me. Non so quanto mi faccia onore dire che le assomiglio. Te l'avevo già detto nella scorsa recensione,ma devo ripeterlo e mi sa che lo sentirai dire tante volte.
Ho esattamente la stessa età di Alice e sono ancora vergine. Diciamo che quando vedo delle profe acide solo perchè non fanno sesso, mi deprimo e penso che farò la stessa fine di loro. Pensa che una volta sono addirittura arrivata a pensare che, anzi, sarei diventata anche peggio. xD Questo è lo stato in cui sono io. xD
Comunque, dicevo, Alice è davvero troppo forte. Ci assomigliano e le figure di merda non le fa solo lei. Non so se questo può consolarla xD
Classico. In ogni scuola che si rispetti, ci deve essere il figo, quello che tutte vorrebbero. Pensa che nella mia ce ne sono 4 o 5 che variano a seconda dei gusti delle ragazze. La mia sarebbe una scuola prettamente femminile, ma è popolata da qualche maschio invertebrato, qualcuno di quei pochi è buono, altri potrebbero stare anche a casa loro che farebbe un piacere al mondo. xD No, ok, questa era cattiva. Comunque, il classico figo ci deve essere, quello che sembra irraggiungibile, che tutte vorrebbero avere come ragazzo, ma che poi magari è un completo stronzo. Altro classico è che questo ragazzo non sappia nemmeno della tua esistenza. Stranamente. Un classico. In ogni scuola che si rispetti ce ne deve essere almeno uno. xD
Prendersela per un 3? Ah no ahahah Non me la sono nemmeno presa quando in prima e seconda superiore ho preso un 1-. Voto molto stimolante, vero? Era l'inizio dell'anno, quindi non disperavo. xD Comunque, non mi sono mica arrabbiata così tanto. xD
Perchè si finisce sempre a parlare di ragazzi? Perchè noi ragazze quando siamo tra di noi parliamo sempre almeno un po' di ragazzi. é normale. Sarebbe strano se non lo facessi. Mi riferisco al fatto di parlare di ragazzi in generale, non dei proprio fidanzati. Quello ho un argomento che odio. -.- mi fa un po' deprimere sentire qualcun altro che mi racconta la propria vita di coppia, dato che io non ce l'ho da una vita e mezza -.-
Anch'io mi domando spesso, perchè certe ragazze hanno il moroso e io no. Ok, non sono sta gran bellezza, ma orco cane, anche cessi peggio di me hanno il moroso. -.- Non è possibile. -.-
Comunque, mi dispiace, ma mi sa che questa prima recensione sarà tutto di questa salsa, saprai tutto quello che mi passa per la testa e ti avviso che se davvero Alice mi assomiglia molto, mi sa che andremo sempre di male in peggio. No scherzo. xD
Rimango ancora dell'idea che non ha senso fingere niente, bisogna essere se stessi. Sinceramente io sono una persona molto riservata, non vado a raccontare le mie cose a tutti solo alle persone di cui mi fido. Quindi è difficile che io racconti alle mie compagne qualcosa su di me, soprattutto perchè non sono proprio mie amiche amiche.
Alice è talmente tipica da arrossire anche al contatto con un ragazzo di cui non le importa nulla, o forse no? La su ultima frase mi ha lasciato alquanto perplessa. Dovrebbe cercarsi qualcosa di meglio piuttosto del suo vecchio amico delle medie, -.- No, lui no. Sarà anche bello fisicamente, ma no -,.- Non lo voglio. u.u
Simpatico il fratello eh? Come un gatto attaccato ai gioiellini di famiglia proprio -.-
Ok, meglio se vado a leggere il prossimo capitolo perchè se tutte le recensioni saranno lunghe così, ci metterò un po' xD
A tra poco ^_^

29/06/11, ore 20:25

Ehi ciao!! Rieccomi xD intanto volevo kiederti scusa perchè pur avendo letto il cap tempo fa non ho avuto modo di poterlo recensire per motivi di distanza da casa e quindi da internet :) comunque sia ci tenevo moltissimo perchè mi è piaciuto da pazzi! Già la prima parte con la scena hot tra ali e dario *O* per non parlare della seconda quando dario apre il suo cuore ad alice confessandole un passato non proprio sereno...E la parte finale.. con un addio ke, si capisce subito, nessuno dei due ha voglia di pronunciare ma ke esce fuori cmq per motivi vari uffa :( nonostante tutto spero ke ci sia un riavvicinamento perchè, mi dispiace per davide, ma dario è stato da subito il mio preferito e lo rimarrà sempre!! xD baci, tua Cassandra ansiosa di leggere il seguito :)

23/06/11, ore 20:25

Buonasera... è la prima volta che lascio un commento a questa tua storia, in realtà l'ho scoperta solo da poco ed ho letto i capitoli tutti in una volta!!!
mi piace mlt questa storia, mi piace mlt la dolce Alice che crea sempre casini su casini, ma si sa che le bugie hanno le gambe corte!!! e amo Dario xk fa tnt il duro ma è dolcissimo.... e Alice deve capire che lui è superadatto a lei e non quello spilungone di Federico nè quel carciofo di Davide!!! (si vede che sono di parte e che tifo per Dario????)
ok ti lascio un bacio e al prossimo capitolo!!!!

23/06/11, ore 18:30

Io l’ho detto dall’inizio che era Dario il ragazzo perfetto per la nostra Alice, e che sotto quella scorza dura non c’era altro che un cuore tenero e dei problemi difficili da risolvere… Alice ha combinato di nuovo un bel casino…ha lasciato andare il ragazzo con il quale si sentiva perfettamente a suo agio per Davide che mi sa tanto di falso, falso e falso… quindi, anche se non è bello tradire il proprio ragazzo, ma se l’altro ragazzo è Dario… baby, si può fare. I genitori di Dario fanno proprio schifo, da sputargli in un occhio. Ma almeno sono stati coerenti con loro stessi, dicendo in modo chiaro e tondo che Dario non è che un errore… è vero, non è assolutamente bello sentirselo dire, ma il extremis si può apprezzarne la coerenza.
La scena iniziale non è affatto brutta. Tutto è descritto con assoluta dolcezza, senza scendere nel volgare; non è per niente fastidiosa. Mi è piaciuto moltissimo quando Alice si è presentata come la fidanzata ed ha preso le difese del nostro bel gigolo. Ed è stato commovente l’abbraccio al cuscino di Dario per poterne respirare l’odore un ultima volta. E la parola che Alice avrebbe dovuto dire non era addio ma “ci vediamo domani”.
Nel caso alla fine Alice decida per rimanere single o per un altro ragazzo, apprezzerei avere il numero di Dario:):) a meno che non sia già prenotato:P
Un abbraccio:)
Robi