Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

13/05/12, ore 15:10

Ohhhhhh... Si sono baciati, finalmente!! Cavolo, non aspettavo altro! Io tifavo per questo personaggio dall'inizio! Spero davvero che Alice non faccia finire tutto così! Non se lo merita Dario. Ho letto tempo fa tutto per una scommessa e mi era piaciuta abbastanza, mi ero emozionata a leggere del personaggio di Sole, e ritrovare in legame qui mi piace. Sto ancora cerca do di capire se Alice ha accettato di stare con Davide per qualcosa di più, oppure semplice ed te era felice che il suo sogno di bambina si realizzasse, o semplicemente per non essere più diversa fagli altri. É innegabile che il personaggio di Dario le piaccia un sacco, x come torna nella sua mente, per i dubbi che sa insinuarle e per la difficoltà che trova ad abbandonarlo!
Federico invece deve solo smetterla, è un ragazzo antipatico, ecco!!!

13/05/12, ore 13:36

Mi dispiace davvero per cone stanno andando le cose tra Lei e Dario! Possibile che lui abbia ragione e Davide la stia solo usando? Mi sembra molto sincero in realtà, x il modo che ha di comportarsi! Io vedo in lui una dolcezza tutta nuova, e anche il fatto di confidarsi, forse non é così normale no? É una cosa importante, e questo Dario non lo può sapere. Per quel che riguarda lui, la sua gelosia diventa sempre più palese! Ci tiene ad Alice in modo smisurato a lei, ma spero che nn sia tanto un affetto da migliore amico o da fratello maggiore, qunto più da ragazzo! Ragazzo figo aggiungerei!

13/05/12, ore 12:32

Ohhhhhh finalmente il primo bacio!! Che bello, sono felice per lei! Non me lo aspettavo da Davide, nn così imposti viso devo dire la verità! Solo che le cose ora si complicano... Davide non sa di Dario e quando alla festa si presenteranno assieme, cosa succederà? Sopratutto dopo questo bacio! Fremo all'idea di sapere qualcosa di nuovo!
Per quanto riguarda la scena del vestito, è molto bella, davvero... Dovresti essere più fiduciosa delle tue capacità di scrittrice! Sono sicura che il vestito è molto bello, mi piacerebbe veste qualche foto!!!

13/05/12, ore 11:35

Capitolo molto interessante! Dario mi è sembrato... Geloso! É possibile questa cosa? Il suo essere gentile, sexy, vanitoso, ma anche dolce mi spiazza molto, non so come interpretarlo... Spero solo che le cose si possano sistemare e aiutare Alice a fare una scelta! Davide invece mi ha colPito positivamente! Lo sto rivalutando! La sua storia è banale quanto commovente... Si, la banalità del male. Deve essere terribile perdere il padre da piccoli, non voglio nemmeno pensarci! L'appuntamento è stato... Troppo divertente! Ahah due triglie sui pattini! Su Alice nn avevo dubbi, ma Davide? Allora non è così perfetto come sembra!
Questa cosa mi consola!

12/05/12, ore 21:36

E così scopriamo qualcosa di più su Davide! Mi sta davvero sorprendendo, devo rivalutarlo! Alla fine, ha voglia di qualcosa di più e la piccola Alice forse ha tutto quello che desidera! Lei, poi, è sempre più confusa! Io non so più per chi tifare... Penso, x ora, di preferire Dario.. Ma tutto sta a vedere come si evolvono le cose!:)
A presto M.

12/05/12, ore 20:44

Bellissimo capitolo! Dario mi piace sempre di più! Ha un modo di fare che mette A suo agio Alice, e poi è romantico ballare no? Ancor di più, mangiare kebab che è il pranzo abituale con mio marito! L'incontro con federico invece mi ha messo il nervoso addosso! Possibile che nn riescano a parlarsi normalmente?! Uff, va beh, vorrà dire che lui non la merita, ecco! A presto, M.

12/05/12, ore 20:09

Ti devo dare ragione, bel capitolo! Questo Dario ha davvero in bel caratterino e, devo ammetterlo, ha ragione... Come faranno a fingerai fidanzati se lei non riesce a stargli accanto senza morire? Bella domanda!! Spero solo che Alice spari qualcosa da lui. Per quanto riguarda Federico, posso dire che è un bastardo? No, eh?! Uffa ma doveva
Proprio baciarla a Germana?!?! Che rabbia! Vado al prosa
Sperando di tirarmi su il morale.

12/05/12, ore 19:48

Federico è una testa di rapa! Cosa fa, vuol far ingelosire Alice prendendo in giro Germa? Finalmente vediamo anche Edoardo! Non vedo l'ora di scoprire come è il suo carattere, se accetterá la pazzia di Alice! Sembra molto bello, ma Alice si innamora di tutti, quindi non è molto attendibile. Certo, un gigoló nn può essere brutto, per il senso del suo lavoro, ma comunque attendiamo descrizione per più approfondite!
A presto,
M.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 07:08 pm)

12/05/12, ore 19:16

Sono quasi traumatizzata dalla gif? E quella sarebbe una ragazza con la cellulite che non ha mai avuto un ragazzo? Ma suvvia, un po' di realismo tra il personaggio che descrivi e il volto che gli dai! A parte questo capitolo interessante.... Ho idea dell'ira dei fratelli maggiori, fin troppo, e spero che smell abbiamo avuto un attacco isolato, é qualcosa di davvero insopportabile. Federico si sta muovendo finalmente e quella stupida di Germa rovina tutto, che poi x le sarebbe solo una cosa di passaggio, mentre ad Alice lui piace davvero! Speriamo che le cose si sistemino.
Non vedo l'ora di capire come farà la protagonista a togliersi dai guai a questo punto!! Questo Edoardo arriverà?!

12/05/12, ore 18:54

Che carino che è fede! Io, al posto di Alice,sarei contenta di ritrovare un amico e che lui verso di me fosse così affettuoso, anche se capisco che possa essere fastidioso il sul continuo altalenare senza parlar chiaro. Io dico solo... Lasciamo tempo al tempo! :)
A volte alcune persone devono pensare molto prima do agire, e Federico probabilmente è una di quelle persone. Inoltre non vuole rischiare di compiere passi falsi e perdere Alice, non dopo che l'ha appena trovata di nuovo.

M.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 07:03 pm)

12/05/12, ore 17:01

Wow, quante cose in questo capitolo! Andiamo per ordine... Benedetta, poverin... Somigliare a lady Gaga non deve essere una gran cosa! Il suo modo di porsi con i ragazzi mi lascia un po' perpless. Oddio, ne conosco di ragazze che alla sue età si comportano così, ma ho sempre preferito il modo di fare di Alice piuttosto. Poi non poteva mancare il bello e stronzo della scuola, Davide, strafigo come al solito, ma almeno le ha rivolto la parola in modo gentile, nonostante le infinite figuracce di lei. Ma è qualcosa che segue le leggi della natura: davanti ad un ragazzo che t piace farai sempre delle figuracce!!:) Claudiano.. Ahah poverina, la voce da maschio è una cosa terribile.. Non mi sta tanto simpatica però! E poi... Federico... Questo bello/non bello che mi mette addosso della curiosità! Rivedersi dopo tanti anni è qualcosa di così bello, secondo me! Quando mi succede mi mette addosso allegria!
Per quanto riguarda invece Alice e le bugie che deve inventarsi... Povera, riuscirà a tenerle tutte a mente? Vedremo!!

12/05/12, ore 11:22

Ciao! Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a leggere solo storie finite, per non aumentare la lista di quelle preferite, e così oggi mi sono imbattuta nella tua, che avevo da tanto nella lista delle seguite, ma che ancora non avevo letto!!
Prima di tutto, premetto che hai dato alla protagonista lo stesso cognome della mia prof di politica
Economica, che, dalle esternazioni che si lasciava sfuggire in classe, deve aver avuto un adolescenza come quella di questa Alice. Questo inizio mi ha incuriosito parecchio, cosa avrà fatto Alice x mettersi nei pasticci? Sono curiosa... Proprio tanto!! Continuo a leggere!

11/05/12, ore 21:17

ciao Shantel ti rinnovo ancora una volta i complimenti per la storia anche questo capitolo mi è piaciuto molto perchè mette in evidenza che la vita nn è sempre rose e fiori ma anzi ci riserva delle batoste a volte...bisogna cmq avere la forza di andare avanti e questo lo hanno fatto entrambi chi prima e chi dopo...nn vedo l'ora di leggere la tua nuova storia e scommetto che l'amerò cm questa..alla prossima

11/05/12, ore 19:54

The End.
C'ero già rimasta malissimo quando tra Alice e Dario era finita ma leggendo questo epilogo finale, di cui inizialmente non avevo capito neanche il pov, speravo davvero in un vero happy ending. Peccato.
Mi hai fatto emozionare e questa storia mi ha lasciato qualcosa. Mi ha fatto sognare con gli occhi di Alice, lei una ragazza che cerca l'amore, poi che si innamora e che poi cade in balia dell'attrazione per Mauro.
Però si vede che neanche tu stessa, o almeno da come mi è sembrato dalla lettura, credi poi nell'amore. Il finale mi ha lasciato un po' di malinconia però ha dato un tratto realistico alla storia!
La storia mi è piaciuta molto e scrivi benissimo.
Aspetto il seguito per Cel e Leo, di cui spero un lieto fine.
ciao!

11/05/12, ore 19:51

rispondi sinceramente...... anche come in un sogno finirà male?????????????????????????????????????? perfavore rispondimi........ non voglio prendere un'altra batosta.....