Blackheart
di FairyCleo

07/12/11, ore 20:18

*_* Wow, se non esistessero le sezioni proibite, dove sarebbe il divertimento? =D
Ora mi chiedo...oltre alla Storia del popolo GNIarGNIano...cosa ci sarà in quegli scaffali polverosi?! O__O (e fu così che Arthur, piccolo e innocente Principe ereditario del glorioso regno di Camelot, scoprì il calendario della Canalis ignuda, nascosto lì da Uther almeno un ventennio prima, con tanto di autografo e dedica al Re...)
XD No, non mi smentisco mai! <3
Ti capisco bene, il blocco dello scrittore è un male che affligge tutti noi, almeno una ventina di volte nella vita XD Non preoccuparti ^_^

ç_ç Mi manca già Merlinuzzo ç_ç E saperlo tra le grinfie di Mirazzino e Pepsy (nuovo nick coniato per Sopespian), mi abbatte tremendamente T^T
Piccolino lui, solo e abbandonato dal mondo ç_ç
In compenso, direi che Arthur&Gaius insieme sono un'associazione a delinquer...ehm...un'accoppiata vincente XD
Spero che Uther non scopra di essere stato raggirato dal figliolo °_° Altrimenti, non vorrei essere nei suoi panni. E poi mi chiedo e domando se per caso, non si aggregherà anche Morgana alla spedizione recupera-Merlin *_* Sarebbe fantastico, anche se immagino qualcuno debba restare al castello per non destare i sospetti del re T^T

*_* aspetto con la solita impazienza il seguito! A presto!
Vale <3

07/12/11, ore 15:14

Prima di tutto: UTHER E' UN IDIOTA! Lo so che lo sai, lo sanno tutti, ma dovevo dirlo, perchè l'idea orrenda di far marchiare a fuoco le persone è un'idea davvero barbara orribile e lui si sta comportando come uno schifoso nazista! Sono contenta che Arthur sia riuscito a metterglisi contro ed a fargli cambiare idea per preparare i suoi uomini per l'addestramento. Uther è così cieco sulla magia che mi verrebbe voglia di strozzarlo con le mie mani! Devo ammettere che l'alleanza Arthur /Gaius mi piace parecchio, sono davvero in gamba e soprattutto sono entrambi preoccupati per Merlin, non dormono la notte e vogliono riprenderselo. Bravissimi, conto su di loro? Libri? Effettivamente, siamo passati dall'addestramento, che immaginavo consistesse nell'usare armi e via discorrendo, ai libri. Ma capisco che bisogna conoscere il nemico prima di affrontarlo e quindi leggere ed imparare la storia di Narnia è un'ottima idea!
Ma chissà perché sono nella sezione proibita...insomma, che c'è di tanto strano nella storia di un popolo? E se è un popolo magico perchè conservarne i libri? Lascia perdere le mie elucubrazioni mentali! Chissà se ci sarà anche Aslan nella storia, sia del popolo, che nella tua...
P.S. confido sempre nel vedere Arthur che corre al galoppo a salvare Merlin dalle grinfie di Miraz e che gli da un lungo bacio!!!!

04/12/11, ore 18:58

e ora cosa è quest'ombra ... e i cavalli erano sotto qualche magia per compiere il tragitto in un giorno ... bene bene non vedo l'ora che ti addentri nella stora ambientata a Telmar ... speriamo che Artù entri in azione prestissimo
ciao ciao

30/11/11, ore 21:43

Brr...la descrizione di Telmar mi da i brividi! Hai descritto benissimo la stranezza di essere arrivati così presto lì, i rovi, la terra brulla e sterile, il silenzio sinistro e poi quelle statue raccapriccianti di donne, uomini, bambini...oddio, che spavento! Devo ammettere che è tutto molto inquietante e non mi piace affatto! Soprattutto per l'ombra nera che affianca Miraz...povero Merlin, ma dov'è capitato? Hai ragione, la dimora di Dracula è più bella! Almeno Dracula mi stava simpatico, ma solo perchè c'era il mio Gary...lasciando i miei scleri a parte, mi piace davvero come entrata in scena di Telmar e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, o meglio, come proseguirà la storia, anche se confido sempre in Arthur che arrivi lì a cavallo ed uccida Miraz, riprendendosi il suo Merlin...ma forse sono solo un'inguaribile romantica senza speranza (soprattutto per quei due!)
A presto, spero, altrimenti attenderò con ansia e trepidazione il seguito!

30/11/11, ore 14:42

Uh,che posticino accogliente...quasi quasi lo scelgo come mia prossima metà di villeggiatura! e che adorabile animale da compagnia che ha il buon re Miraz...cos'è parente di Voldemort?!? vabbeh, sono proprio curiosa di conoscere come si evolveranno i fatti! E a Camelot...stanno pettinando le bambole? spero si diano una mossa!!!ciao a presto.ps descrizione meravigliosamente realistica.

29/11/11, ore 21:37

Ho i brividi!
Ti confesso che mentre leggevo ho pensato la stessa cosa che hai detto tu alla fine: "Il castello di Dracula al confronto è un parco giochi" ed io aggiungo: anche la casa del diavolo lo è, anzi in confronto a Telmar, nella "casa" del diavolo ci si potrebbe fare anche una bella vacanza.
E cosa "diavolo" è l'essere che è strisciato sulla gamba di Miraz?
E quelle statue? Io credo che non siano statue ma esseri umani pietrificati, forse dall'essere strisciante.
Se prima ero curiosa di leggere i capitoli quanto prima ora sono anche capace di minacciarti (scherzo) per farti pubblicare subito il prossimo capitolo.
Come prima cosa sono curiosa di sapere cos'è quel "mostro".
Al prossimo allora. Spero il prima possibile. Non tenerci troppo sulle spine, ti prego!

29/11/11, ore 21:37

Cleooooooooooo!!! Ohmioddio, scusa scusa e riscusa! Santo cielo, quanto mi sono persa! T_T Ho dovuto "mollare" per un po' efp ed ecco il risultato.... Rimedio subito u.u *scrive scrive*
Il traguardo dei trenta capitoli è meritatissimo... ora aspettiamo i 50 oppure i 60!!! *_* Cioè, come stancarsi di certe meraviglie?!
Il bello della tua fan fiction sta proprio nell'originalità con cui la porti avanti!
Merlino mi fa una tenerezza allucinante...
Confesso di essere riuscita a respirare anche io quell'aria triste e di malinconia che sembrerebbe destinata ad "accompagnare" il nostro mago per ancora un po' di tempo!
Clara è interessante e non può che farmi piacere che stia percorrendo la "via della redenzione" dopo il danno combinato inizialmente!
Ed ecco Merlino arrivare a Telmar...
Se c'era il minimo rischio, ma proprio minimo, che la trama prendesse una piega "noiosa", con questo capitolo hai proprio scacciato il pericolo ;) Magnifica la descrizione della devastazione generale di Telmar e di quanto sia cupa e triste, ben lontana dai tempi d'oro di Narnia!
Le statue... mhhhhh... non saranno mica persone vere quelle? °-° *rammenta la Strega Bianca*
E poi accidenti, chi è quest'ombra?
Oddio. *modalità curiosità on*
Aggiorna prestoooo!!! *___*
Bacioni
Sara
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 09:38 pm)

29/11/11, ore 20:46

Sarò sincera, è la prima volta che scrivo un qualunque commento su qualunque ff (e calcoliamo anche il fatto che quelle su merlin sono le prime in assoluto che leggo in vita mia quindi mi scuso in anticipo, non so bene come funzioni il tutto) ma questa volta dovevo assolutamente commentare. Non ho potuto farne a meno, credimi, le dita mi si stanno muovendo da sole sulla tastiera quasi contro la mia volontà.
Non so nemmeno bene cosa scrivere...né perché lo faccia proprio a questo capitolo...Ci sono state tante storie che mi hanno colpita...Cos'ha questa di diverso dalle altre?
Non so rispondere nemmeno a questa di domanda (e allora perché commento eh? ottima domanda ehehe)so solo che...mah...
Intanto è scritta bene, mi piace il modo in cui scrivi...ti fa venire voglia di continuare a leggere (anche se, soprattutto in questa puntata, avrei voluto saltare tutto per sapere come andava avanti e se Gaius si salvava!!!!!! Se lo facevi morire ti venivo a strozzare premetto ^.^)
Secondo commento: certo che sei proprio sadica :p ..non solo con i personaggi ma anche con noi poveri lettori...ne succede sempre una e ci lasci sempre in sospeso..ti odio per questo :((((( ^.^
E poi il re..dio il re che brividi che mi da..li ho davvero..lo hai descritto molto molto bene..
E Merlin...povero cucciolo..e Arthur che gli sta così vicino..avrei voluto stringerlo io per dirgli che sarebbe andato tutto bene..Io credo che qui ci sia qualcosa che manca nella serie vera, forse è questo che mi sta spingendo a scrivere..per quanto nella serie loro due abbiano un bel rapporto ultimamente non sviluppano molto i sentimenti che li legano..forse hanno paura di dare troppo adito ai commenti "bromantici" delle fans..in fondo è una serie per famiglie..ma questo timore secondo me ha fatto perdere molto..certo, nella puntata in cui merlino è ferito a morte arthur muoverebbe mari e monti ma la cosa dura due secondi...anche quando merlin lo vuole uccidere non c'è una forza interiore che lo aiuta a non farlo..nessun sentimento forte..semplicemente addormentano quel coso e così merlin può andare a uccidere la cosa madre...mentre qui..qui si sente l'angoscia e il legame dei due pur non cadendo nello slash ed è una cosa che mi è piaciuta molto..
per fortuna, inoltre, che ho iniziato a leggere questa storia solo oggi così ho già i capitoli pronti, se dovevo aspettare ogni uscita credo che sarei impazzita..
Ok credo di poter frenare questo fiume di parole e di proseguire nella mia lettura.
Scusa per la lunghezza e l'insensatezza di questo commento, come ho detto all'inizio è uscito tutto da solo quindi apprezza l'intento ehehehe :D

ps. un'ultima cosa..concordo in pieno sul fatto che Gwen sia totalmente inutile..sia qui che nel telefilm.. :)

Buona serata
Juli

29/11/11, ore 19:59

Inquietante è dire poco e nulla, veramente una descrizione superba dell'inferno in terra, ora però ho un dubbio, anzi tanti dubbi, cosa cavolo è quella presenza oscura che si è avicinata al Re? e cosa nè sara ora di Merlin? Sopratutto dato che solo Arthur sembra ricordare il passagio di Miraz a Camelot? Come potrà ragiungere Merlin per salvarlo dalle grinfie del Re di Telmar e cosa è sucesso realmente a Caspian.
Sono davvero in pensiero per Merlin, ti prego aggiorna presto sono molto curiosa.

29/11/11, ore 17:39

Anche io voglio un ombra come animale domestico !! D:

E comunque,complimenti per questo nuovo capitolo :) Sa diventando una vera e proprio storia,dunque. Bene,bene.

Allora arrivederci,sperando che Merlino sopravviva nel frattempo.       Akunamatata

29/11/11, ore 17:05

Povero Merlinooo!!! Quella povera creatura mi fa un sacco di tenerezza!! D: Come al solito appena finito il capitolo speravo di leggerne ancora!! Lo so, sono una malata incontrollabile, ma non ci posso fare niente se sei così brava X)
Alla prossima pubblicazione!
Baci

24/11/11, ore 21:27

Complimenti e tanti auguri per il tuo trentesimo capitolo nonché fine della prima parte 
Devo dire che da quando mi hai detto che tutto è iniziato a Telmar sono davvero molto molto molto curiosa di conoscere questa parte della storia anche se mi si stringe il cuore a pensare a un Merlino depresso e senza speranze vittima di spietati carcerieri …..
Scusa credo di aver perso il filo … mi spieghi la questione dei cavalli che non dovrebbero essere stanchi? Mi sono persa il trucchetto da qualche parte ….
Ciao e al prossimo capitolo

22/11/11, ore 21:52

Oh mio Dio, l'idea del fiato di quel.....mostro n.2 sul collo di Merlin mi ha fatto veire i brividi.
E così lunedì ci "ritroveremo" a Telmar. Mi viene la pelle d'oca solo a pensare come sarà.
Solo se si pensa che il re di quel luogo è Miraz, non si può che immaginare il peggio.
A lunedì allora.

21/11/11, ore 22:46

non temere,resteremo con te sino alla fine!e poi con queste piccanti anticipazioni,come potremmo lasciarci tutto dietro?è una gioia sapere che aggiornerai presto,mi pregusto la tua descrizione del regno di telmar.e continuo a tenere sempre sotto occhio quella clara dai capelli rossi,come dice il detto "pieni di malizia".vedremo se è un vero malpelo oppure no!spero che sia d'aiuto a merlin.e che diamine,come può dubitare che artù nn corra in suo aiuto nonostante tutto?èun asino,ma sempre valoroso.grazie per questo capitolo!

21/11/11, ore 19:34

Io ho molta "paura" di Telmar, ma non potrei mai perdermi la parte più angst della storia! *_*
Nella pausa-pranzo posso spupazzare Merlin? *^* Patatino, mi fa male vederlo così. Ma il mio lato sadico è in allerta...
*_* continua così, cara! Alla prossima! <3