Come Fuoco
di Mina7Z

12/09/11, ore 22:07

Oh...ohhhh, questa fratellanza tra i due antichi rivali mi ha smosso le viscere e fatto tremare il cuore ! Mio Dio...che bello vedere Hans ed Andrè così uniti tanto da darsi del tu.
Potrà sembrare un'idiozia, ma credo che questa confidenza sia stata raggiunta dopo molti interrogativi da parte di entrambi e dopo lacrime salse che non avranno mai fine.
Tutti e due stanno vivendo l'incubo più dilaniante...Andrè rassegnato, ma comunque presente, domanda al suo antico rivale di occuparsi di Vieginie se gli capitgasse qualcosa. Di contro Hans sa già che la sua vita avrà fine con l'imminente morte della sua amata Marie Antoinette, ma non esita neppure un attimo a dichiararsi pronto ad occuparsi della piccola come fosse sua figlia...
Ora io non so che strada hai scelto per il finale, ma entrambi quelli che mi sono figurata ( ammesso e non concesso che c'entrino davvero ) di certo non sono rosei...anche se in qulche modo sereni. Ti aspetto trpidante !

12/09/11, ore 22:03

Sulla descrizione incantevole che fai di una bambina serena che gioca con il suo cagnolino e sulla descrizione toccante del dolore immenso di un uomo che rimane vedovo non faccio commenti.
Ormai la tua bravura e' tale che nessun aggettivo vi rende giustizia.
Mi preoccupa l#ultimo paragrafo, in cui Andre' chiede ad Hans di occuparsi della piccola dovesse succedergli qualcosa...e mi preoccupa ancora di piu' il tuo commento sul fatto di porre fine alla tragedia il prima possibile.
Oddio, debbo preparare gli antidepressivi?

12/09/11, ore 21:32

Perché André non ha detto al generale che sua figlia era morta per causa sua? Doveva dirglielo! Lo avrebbe comunque ucciso di sensi ci colpa! Tanto cos'ha da perdere il nostro attendente ormai? Peggio di così! Molto suggestiva l'immagine della somiglianza del generale con Oscar, mi ha fatto venire il magone! Anche nell'anime mi ha sempre colpito questo particolare! Però sono sempre dell'idea che questo finale è esageratamente triste! Ancora di più della morte. Ciao

12/09/11, ore 12:27

Io credo che per Andrè, entrare di nuovo in quella dimora, con l'intento di vendicarsi del generale, sia stato come sprofondare all'inferno per la seconda volta.
Troppi i ricordi che fanno sanguinare il cuore...rivedere il momento dello scontro in cima alle scale, il loro incontro appassionato vicino alla biblioteca, ed infine la camera di lei, dove ritrova quei due libri così importanti nella loro storia d'amore...un dolore davvero lancinante per chiunque.
Poi l'incontro con il generale...rivedere in lui così tanto di lei da non riuscire a portare a termine il suo intento...sentire che le domanda della figlia e con arroganza gli dice di rimandarla a casa a riprendere il suo incarico...già, lui ancora non sa che il suo prezioso erede non potrà mai più fare ritorno a casa.
Al solito sei riuscita a trasmettere in maniera estremamente vivida lo stato d'animo di Andrè, a far percepire sulla pelle e dentro l'anima tutto il turbamento che le parole del generale, all'oscuro dell'accaduto, gli hanno scatenato dentro.
Sicuramente per il generale, quando apprenderà della morte di Oscar, si spalancheranno le porte del più atroce degli inferni...e sarà ben più doloroso di qualsiasi morte. Veramente sentita e scritta in modo eccellente questa toccante storia !

12/09/11, ore 00:08

Immaginavo che Andrè avrebbe cercato vendetta, ma poi all'ultimo non sarebbe riuscito a portare a termine il suo piano. Spero però che non ci riprovi nuovamente, ma che gli sia sufficiente sapere che avrebbe potuto avere vendetta. Ora deve pensare a sua figlia!
Toccante il momento in cui Andrè entra nella camera di Oscar visto che ovviamente ogni cosa in quella stanza gli ricorda lei, così come quando nella camera del Generale vede ancora il ritratto di Oscar. Credo che sia proprio il fatto di aver trovato quel piccolo ritratto e la richiesta del Generale di sapere dove sia Oscar a fermare Andrè, che vede nell'uomo che ha davanti non più (o non solo) colui che ne ha causato la morte, ma anche colui che ha contribuito a metterla al mondo.

12/09/11, ore 00:06

L'animo di André è troppo nobile per commettere un atto orribile come un assassinio; era quasi sicuro che non ci sarebbe riuscito, ma da adesso il generale tenterà in ogni modo di andare da Oscar, dato che non conosce la terribile verità.

11/09/11, ore 23:50

Ero troppo curiosa! Sono contenta che Andrè non abbia sparato proprio al padre di Oscar, e non deve sparare a nessuno. Non può macchiare le sue mani col sangue di qualcun'altro, soprattutto ora che è un padre, non può macchiarsi del più grave dei delitti..aspetto il seguito!!

11/09/11, ore 23:27

Ho letto tutti questi capitoli in un fiato ma qui mi sono fermata. Oscar..le complicazioni..il sangue non era un buon sintomo..credevo che perdesse il bambino all'ultimo poco prima del parto e invece è lei che non è sopravvissuta al parto. Virginie. Ad Andrè sarà cascato il mondo addosso e ora ha anche una bambina. Una bambina d'amare, da darle tutto il suo cuore e da dedicarsi completamente ed esclusivamente a lei. Come fuoco è bruciata e la sua passione l'ha portata a spegnersi. Andrè però deve dirlo a Madame, deve dirglielo che non è morta quel giorno quando gli scagnozzi del Generale hanno sbagliato mira, ma è morta dopo aver partorito sua nipote. Si trasmetti molto e son sincera un finale così tragico non me l'aspettavo, ma tu devi scrivere quello che desideri e che vuoi scrivere. Hai trasmesso molte emozioni. Grazie..e mi son proprio bloccata..mi sa che il seguito lo leggerò un'altra volta..magari domani..ora sono in lutto per Oscar..Complimenti comunque.

11/09/11, ore 22:12

André ha fatto la sua mossa, pronto ad accoppare il suocero ma non ce l'ha fatta. Il Generale non sa ancora nulla e non credo la prenderà bene quando verrà a conoscenza della novella. L'attendente non ce l'ha fatta a dire nulla in proposito ma è probabile che ora non tornerà più in quella casa. Se il padre di Oscar lo vorrà, dovrà essere lui a farlo. La tua vena tragica non si tradisce nemmeno qui. Complimenti
cicina

11/09/11, ore 22:07

La vendetta non portera' a nulla.
Andre' pensa di punire il generale uccidendolo, quando invece potrebbe fargli infinitamente piu' male e logorarlo fino al midollo raccontandogli la verita', che la sua adorata erede e' morta da mesi. Andre' dovrebbe saperlo che non c'e' dolore piu' grande di quello di veder morire i propri figli.
La verita' colpirebbe il generale al cuore molto di piu' di un colpo di pistola.
Amen.

10/09/11, ore 19:09

Direi che sto recuperando coi capitoli!!
Che bello è incinta e sogna un futuro con Andrè e il suo bambino..non ci sono complicazioni? Il generale non dice nulla, ancora non se ne è accorto che Oscar è incinta?
Mi piace vederli così pieni d'amore e con voglia di fare l'amore in tutti i modi proibiti, un sapore di cui entrambi non si sazieranno mai, e tu lo descrivi in modo delicato senza cadere nella volgarità..sei bravissima!

10/09/11, ore 03:06

guarda io non ho dubbi che il proseguo della storia sarà avvincente ed emozionante ma non potremmo fermarci qui?Immagino che tu da autrice abbia in mente ben altri risvolti ma io non so se posso farcela...e non è una critica negativa anzi...io vorrei fermarmi qui perchè fino ad ora mi hai fatto battere il cuore

10/09/11, ore 02:50

a me questo capitolo se pur breve mi ha disciolto il cuore ma da quello che hai detto ho paura ad andare avanti se non fosse che sono troppo curiosa mi fermerei qui a godermi questo momento così dolce

10/09/11, ore 01:58

a parte il fatto che mi è salita la febbre!!!!Complimenti il tutto descritto in modo molto sensuale e appassionato senza assolutamente trascendere nel volgare.Mi sembrano anche coerenti i comportamenti dei due personaggi,Oscar per la prima volta sente la passione e le sensazioni del suo corpo di donna non riuscendo a gestirle e Andrè che la ama talmente tanto da non volerla per sesso ma per amore sapendo che averla solamente per sesso equivalrebbe a non averla affatto.

10/09/11, ore 01:20

sono appena arrivata al terzo capitolo e già sono presa da questa storia,sono proprio curiosa di sapere come prosegue...