Come Fuoco
di Mina7Z

24/08/14, ore 02:27

Se il mio animo nei confronti di questa storia si è era un po' spento, è bastato leggere questo capitolo affinché riprendesse a bruciare..."Come Fuoco". Immediatamente riconquistata prometto che non ci penserò più e sia quel che sia. Il dialogo fra le due giovani arpie è spassoso. Se sapessero che uno dei protagonisti dei loro discorsi (indubbiamente il più pericoloso) le sta ascoltando, credo che avrebbero poco da sgomitare e pochissimo da ridere, soprattutto se questo qualcuno si manifestasse per quella che solitamente è...autoritaria e decisa. Ma la cara Oscar nell'ascoltare quelle frasi viene colpita a morte, nel suo orgoglio, nel profondo della sua anima e del suo cuore, una secchiata d'acqua gelida in pieno viso che la costringe ad ammettere l'evidenza. Perché Lei sa! Sa dell'amore che André prova per Lei e negare i fatti non cambia i fatti. Scappa via piangendo, ma lui ha visto le sue lacrime, le chiederà spiegazioni? Mina...sei grande, non c'è niente da fare.

24/08/14, ore 01:48

Attendente/giubba rossa, ecco il periodo, quindi la frustrazione di André deriva dall'amore che percepisce in Oscar per Fersen e dall'impossibilita di poterle manifestare il suo di amore, anche se...chissà come reagirebbe la bella bionda se il suo attendente gli raccontasse dei suoi incontri notturni. Certo che con quella carezza lo ha proprio istigato il povero André, che infatti non resiste dal trasmetterle con un bacio un po' di passione...spero che il comandante possa capire presto (visti i suoi tempi biblici) i motivi del suo turbamento. Non so se è solo una mia impressione ma, in questi due capitoli, ho percepito un André più passionale, più accorato, disilluso, nervoso e rabbioso per questo amore che lo devasta, sul punto di scoppiare, rispetto ad altre tue storie. Qui niente scene hot, ma tanta carica sensuale. Brava!!!
P.S. Lo so... È LEI. LA STORIA. Dopo aver scritto la mia recensione al primo capitolo, sono andata a leggere le altre e...c'è chi ha postato per sbaglio una recensione che racconta il momento clou, proprio al primo capitolo, svelando l'arcano. Eppure credevo di averla individuata in un'altra storia. Il saperlo così in anticipo però, non mi è piaciuto, avrei preferito scoprirlo da sola e ha un po' raffreddato il mio entusiasmo per questa storia. Mannaggia alla mia curiosità!!! Ora devo solo scoprire il capitolo interessato. Ho già pianto tutte le mie lacrime in Nowadays...vedremo se ne sono rimaste altre.

24/08/14, ore 00:58

Rieccomi al tuo cospetto! E qui il rating diventa da subito rosso scarlatto. Ma tu sei maestra in questo, in modo garbato e mai volgare rendi le scene hot fantastiche e cariche di erotismo e passione come mai ricordo di aver letto in altri racconti. Descrivi con naturalezza e in modo esplicito, i momenti hot sia quelli mossi dall'amore che quelli mossi dalla frustrazione e dal semplice atto sessuale. Onore al merito per la tua bravura, che comunque non è solo saper gestire in modo eccelso il rating rosso, ma è il saper creare storie che hanno una marcia in più rispetto a tante altre. E ora sarà necessario capire cos'è accaduto ad André,perché sfoga il suo dolore con una prostituta che per di più ha i capelli biondi ed è bellissima come qualcuna di nostra conoscenza, cos'è che vuole dimenticare (chi vuole dimenticare la conosciamo bene)e in che periodo si svolge la storia...attendente/giubba rossa? Soldato/giubba blu? Vado a verificare...bravissima come sempre

08/02/14, ore 00:48

mio Dio.....non credo di aver mai pianto tanto per una storia, tocca davvero il cuore, il mio sicuramente. comunque oltre che straziante è anche molto bella, Oscar che vede finalmente l'amore di André e lo accetta e lo corrisponde e soprattutto lo vive con una dolcezza infinita e che dire dei sentimenti verso il bambino? questa f.f. parla davvero di amore con la A maiuscola dall'inizio alla fine, i miei complimenti, è da poco che ho iniziato a leggere qui ma cercherò sicuramente altre storie scritte da te.

03/12/13, ore 16:08

mi hai fatto piangere ! sono stanca di piangere x oscar e andre' comunque bello.

30/07/13, ore 13:37

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire, anche se sono rimasta con l'amato in bocca per la scomparsa della nostra Oscar. Volevo chiederti alcune cose: Virginie e' nata nel dicembre 1786? Io ho capito così. Lo zio Hans e' Fersen? Un bacio e alla prossima

17/10/12, ore 20:51

Fossi stata la povera madre di Oscar l'avrei avvelenato (o meglio strozzato con le mie stesse mani) molti anni addietro quel vecchio manico di scopa del generale Jarjayes!!

17/10/12, ore 20:35

Eheheh un bambino in arrivo! Sono certa che a quel simpaticone del Generale verrà un colpo apoplettico quando lo saprà!

31/08/12, ore 21:16

Sono finalmente insieme .. mi piace pensarli abbracciati che vegliano su Virginie..si perchè l'amore quello vero passa i confini del cielo e arriva fino a noi .. sceglie lui il modo con il quale manifestarsi ..ma senz'altro c'è..un amore forte e intenso come loro non puo' morire.. e vivrà..si vivrà attraverso la figlia ..perchè è questo che le hanno insegnato..che l'amore è l'unica cosa per cui valga la pena di vivere!!Ho provato tanta tenerezza per questa ragazza che ,nonostante le sofferenze che le ha imposto la vita, si ritiene felice.. !!!Che dire, cara Mina, tanto di cappello..complimenti per questo tuo capolavoro..si perchè è proprio di questo che si tratta..Non è facile scrivere una storia cosi bella , cosi intesa, cosi travolgente ..che appassiona il lettore fin dalle prime righe e che lo tiene incollato allo schermo nonostante scenda qualche lacrima (a me è successo cosi!!)..brava ..tieniti stretto questo tuo dono..perchè di questo parliamo..e rendeci partecipi di tanta bravura come hai fatto fino ad adesso..Baci..Ro

31/08/12, ore 20:59

Credo che non ci fosse modo più atroce per fare scoprire la verità al Generale..Forse se lo meritava proprio..fatto sta che ora anche lui è un uomo distrutto, anche se, nonostante il dolore per la perdita della figlia non riesce a perdonare il loro tradimento, vede ancora Andrè come un nemico , senza soffermarsi sul fatto che è lui l'uomo che la figlia ha amato con tutta se stessa..mi spiace che non abbia avuto la minima tenerezza nei confronti della bimba..quella che lui chiama ''frutto dello scandalo' è l'unico ricordo palpabile che ha della figlia.. ma per orgoglio rinuncia anche a quello..!!

31/08/12, ore 20:48

Se possibile questo capitolo è ancora più triste..Sono pssati tre anni da quel terribile giorno e la sofferenza di Andrè non si è attenuata..ogni singolo istante pensa alla sua Oscar..che sarebbe sttata una madre meravigliosa, orgogliosa di una figlia altrettanto meravigliosa..Presenza costante è quella di Fersen rimasto accanto all'amico e alla piccola..sembra essere sinceramente affezionato alla piccola e se cosi non fosse Andrè non gli avrebbe di certo affidato questo bene cosi prezioso...!!!Terribilmente strazianti i ricordi di lui..cosi vivi nella mente e sopra tutto nel cuore!!

31/08/12, ore 20:09

Lo sapevo che sarebbe andato in quella casa, lo sapevo che avrebbe provato dolore nel rivedere quei luoghi dove tutto era cominiciato .. il corridoio --il libro .. i cocci per terra i..la sua camera...quel loro primo tenerissimo bacio.. Era inevitabile ..una sofferenza che si rinnova ad ogni passo!Sapevo che non lo avrebbe ucciso , nonostante il dolore e nonostante la rabbia..Uccidere il generale sarebbe stato come ucciderla una seconda volta.. in fondo lei a quel padre aveva voluto bene..

31/08/12, ore 18:07

Soffro nel leggere queste righe ma giuro che non riesco a smettere di farlo.. sarà perchè nel suo insieme trovo la tua storia davvero bella!questo capitolo è denso di dolore ..mi sembra di vedere Andrè curvato vicino alla croce bianca con il cuore in mille pezzi.. un capitolo pieno anche di amore.. amore per la piccola Virginie ignara di tutto ciò che la circonda e di amore verso Oscar ..perchè lui continua a vivere solo per lei..per l'amore che gli ha donato e che gli ha lasciato..

31/08/12, ore 17:54

Straziante ..immensamente straziante!Il dolore di Andrè in questo momento è qualcosa di immenso che viene reso ancora più intensp dai sensi di colpa e da quei tanti se.. Purtroppo ,si sa, con i se e con i ma non si va da nessuna parte e niente potrà cambiare questa triste realtà..neanhce la forza dell'amore di andrè..lei se n'è andata e gli ha lasciato il più grande dei regali.. un'altra vita..il frutto del loro amore , che, in un primo momento, Andrè non vede , non sente perchè tutti i suoi sensi sono come addormentanti, perchè lui vorrebbe morire insieme a lei ..ora che niente ha più senso!!l'arrivo di Fersen è provvidenziale perchè con le sue parole ha fatto ricordare ad Andrè il desiderio di Oscar e le sue ultime parole ''Ti affido Virginie..''!!Forza Andrè è arrivato il momento di rialzarsi e di prendere la vita in mano.. vostra figlia ha bisogno di te..ci saranno momenti difficili in cui pensereai di non farcela ..dovrai stringere i denti ,caro Andrè, per la vostra piccola e per l'amore che Oscar aveva per lei e per te..dovrai cercare di sopravvivere senza di lei .. ma per lei ...
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 05:55 pm)

31/08/12, ore 17:41

Mi avevi avvertito che non dovevo farmi ingannare dal titolo che sarebbe stata una doccia fredda.. e lo è stata veramente!!Ho riletto la parte finale tre volte per essere sicura di avere capito bene..non puo' essere..non ora..perchè???!!Dal precedente capitolo avevo intuito che sarebbe accaduto qualcosa..Ho pensato a tanti avvenimenti .l'arrivo del padre a interrompere l'idiallico momento, la nascita prematura del piccolo con qualche complicazione, un incidente a Andrè..tutti avvenimenti che ci avrebbero tenuto con il fiato sospeso per qualche capitolo per arrivare al lieto fine..E invece hai scelto il peggiore degli avvenimenti, quello che , credo, nessuna di noi si aspettase!non pensavo avresti fatto questa dolorosa scelta!!una scelta che non rende di certo men bella la tua storia.. quello è sicuro!!Mi riprendo un po' prima di andare a leggere il prossimo capitolo che già immagino straziante...!!