Come Fuoco
di Mina7Z

02/09/11, ore 11:23

Struggente, ed intensa, complimenti.
Certo è che Fersen non si smentisce mai! Con quella domanda sul bambino.. di chi poteva essere se non di Andrè??? Cmq non mi stupisco, Fersen non ha ma brillato per arguzia. Ancora complimenti.

01/09/11, ore 21:10

Capitolo sconvolgente e mozzafiato anche questo! Caspiterina! Credevo che madame De Jarjayes fosse arrivata in tempo a salvare i due ragazzi!... Credimi non so se sono più curiosa o impaurita a leggere il seguito, temo proprio il peggio da quanto ho capito!... Ma tanto, ormai ci ho fatto l'abitudine alle tragicità di questa meravigliosa storia, anche se ogni tanto spero in qualche miracolo e chiedo clemenza per i miei eroi preferiti, almeno nelle ff. Mi piace molto il tuo Fersen, mi sembra che non si discosti molto dall'originale, o almeno io lo percepisco così, anche se inconsapevolmente ha fatto soffrire André, non si è mai tirato indietro nell'aiutare i suoi due amici tutte le volte che erano in difficoltà, infondo... anche lui soffre immensamente per un amore impossibile, infatti trovo molto azzeccato il dialogo che tu descrivi fra lui e Andrè riguardo questo argomento, anche amare una regina non è una un'impresa facile. Forse a volte il bel conte manca un po'di tatto, ha tantissimi difetti, ma è pur sempre un buono anche lui(in tutti i sensi), ed è ancora una volta li a soccorrerli e io spero tanto in un lieto fine. Comunque sei sempre brava e aggiungerei anche un tantino stravagante.

01/09/11, ore 17:10

Ma...ma...io speravo tanto che Madame fosse arrivata in tempo almeno per dar loro un certo vantaggio sul generale, invece l'avvoltoio aveva già spiegato le ali !
E' vero, l'azione del generale è stata meschina e malvagia, degna proprio di un personaggio come la Polignac, o forse anche peggio, degna di uno come De Germaine ( al quale piaceva sparare alle spalle, specie ai ragazzini ), ma sicuramente, quando scoprirà che è stata colpita Oscar il suo dolore sarà talmente forte che non gli darà scampo.
Fersen si sta comportando da vero amico dando loro un rifugio e le cure necessarie ad Oscar, mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra lui ed Andrè, proprio perchè è terribilmente e meravigliosamente vero : non si può scegliere l'amore.
Un capitolo drammatico ed intenso, che lascia ( almenro nel mio caso ) con tanti punti interrogativi sul destino che hai riservato ai nostri due innamorati...io comunque continuo a sperare nella tua clemenza ! Bravissima come sempre.

01/09/11, ore 12:57

Mi lasci sempre senza fiato. Sempre.
Ho letteralmente divorato questo capitolo  e spero proprio aggiornerai presto.
Mi è piaciuto molto il confronto Fersen/Andrè.. il poco tatto del Conte è leggendario ma qui l’ho trovato un po’ meno “pino svedese” – come molte lo definiscono – e un po’ più umano e sensibile. E mi incuriosisce il fatto che Andrè sia andato a cercare rifugio lì da lui… chissà se questo porterà a nuovi e inaspettati sviluppi?
Ciao e grazie.

01/09/11, ore 12:56

Ohh, per una volta Madame non sta lì a guardare!!!! Molto molto movimentato questo capitolo mi pare quasi di vedere lo sguardo di Madame, un misto tra la felicità per sua figlia (secondo me lei avrebbe benedetto in ogni caso l’unione fra oscar e Andrè) e il dolore dato dalla consapevolezza che probabilmente non la rivedrà più.
Brava, brava, brava.

01/09/11, ore 12:56

Capitolo mirabile, come sempre..

A volte, mentre leggo, avverto dell’imbarazzo… ma non per via delle tue splendide descrizioni – che nonostante siano profondamente erotiche sono sempre eleganti – ma perché mi sembra quasi di essere lì….

Te l’ho già detto che questa Oscar completamente vinta dal sentimento mi piace? Beh, sbagliavo… la ADORO!!!!

01/09/11, ore 12:55

“Oscar, non si fa.. non sta bene”????????????????

Ti dirò la verità, non ho riso ma sorriso sì eccome quando ho letto questa battuta he he

Ma come fai? In questa battuta si riconosce l’uomo pazzamente e irrimediabilmente innamorato di Oscar – e anche la sua natura un po’ “sottomessa” –

Mi piace davvero tanto questa Oscar che non pone limiti alla propria passione – cosa che personalmente ritengo sacrosanta – e che vuole esprimerla liberamente.

La tua anticipazione sul fatto che siano almeno 19 capitoli mi rincuora perché voglio leggerti molto molto a lungo

01/09/11, ore 12:54

causa pausa estiva durante il quale non mi era possibile collegarmi, mi sono trovata 4 capitoli freschi freschi uno più bello dell'altro... e adesso, anche se con un po' di ritardo te li commento man mano...

allora iniziamo da questo:

Magnifici questi Oscar a André complici e così appassionati, molto temerari e quasi incoscienti mi verrebbe da dire… ma come dar loro torto?

Un altro capitolo che gronda di un erotismo elegante, mai volgare ma non solo. Nelle tue descrizioni – passami il termine – hard si legge tutto l’amore dei due amanti.. in ogni gesto, in ogni carezza, in ogni movimento..

Andrè poi, mi ha piacevolmente sorpreso.. geloso e possessivo, ma in modo “sano”, perché lo è come chi ama sa esserlo: al punto giusto.. e questa nuova incoscienza… sublime!

Brava, bravissima, spero questa storia non finisca mai.

01/09/11, ore 02:03

Peccato, avevo sperato che ce la facessero a salvarsi dell'ira del generale! La cosa più importante adesso è che Oscar viva. Fersen stato davvero generoso ed intelligente ad aiutarli nella sua casa, e capisce che le parole di André sono vere, non si può scegliere chi amare. Se così fosse, nessuno di loro avrebbe sofferto; vedere la segreta complicità tra i due uomini innamorati infelici è confortante.

31/08/11, ore 23:52

Bel capitolo! Come il precedente, l'ho letto tutto d'un fiato! Ovviamente , dopo la suspance che stai creando, spero in un bel lieto fine. Ciao!
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 11:58 pm)

31/08/11, ore 22:54

Ho letto questo capitolo e il precedente insieme. Questa svolta non era inattesa perchè avevi ampiamente annunciato una svolta drammatica alla storia. Mi dispiace solo che epr farlo hai tirato in ballo il generale che insegue i nostri con tanto di scagnozzi al seguito per consumare la sua vendetta; un gesto che troverei più consono alla contessa di Polignac che non si fa scrupoli di ordinare delitti, ma il generale è una brava persona e credo amasse Andrè come un figlio. A me personalmente non mi è mai stata antipatico il suo personaggio, perchè si capsice che dietro la scorza dura ha un cuore tenero come la figlia, è più legato alle convenzioni ma come accade nella storia originale avrebbe fiutato la cosa ma li avrebbe lasciati andare, perchè Oscar viva come il suo cuore desidera... Cmq apprezzo che nel momento di grave difficoltà Andrè si sia rivolto a Fersen il quale ha sempre siceramente cercato di essere un buon amico per Oscar, non l'ha mai presa in giro e se non l'amava non era una colpa, come per S. Antoine è sempre pronto a dare una mano ai suoi amici e qui la situazione è ben più estrema. Mi sembra di capire che non vuoi dare un lieto fine alla storia, la cosa ovv mi dispiace ma spero cmq che non finirà in tragedia greca. Poveri piccioncini quante cattiverie e disgrazie che devono sopportare :'( speriamo riescano a cavarsela!

31/08/11, ore 22:28

Uhm, ferita alla spalla. se ha solo perforato il muscolo c'e' qualche speranza. Se le ha intaccato l'arteria e bella e spacciata!
Cara Autrice, piu' che nelle mani di Dio la vita di Oscar e' nelle tue ( e anche quello del piccolo).
Quindi non farmela schiattare nel bel mezzo di questa bellissima storia, perche' ci resterei un tantino male.
Come al solito, emozioni forti: dall'erotismo alla piu' nera disperazione.
Brava!

31/08/11, ore 22:11

Splendido capitolo.
Nella sua sinteticità hai creato una sequenza d'azione davvero splendida. Questa volta Fersen sarà di aiuto per i due colombini e forse li proteggerà dal Generale, che non credo si fermerà. Bellissimo il dialogo tra il conte e l'attendente. Inizialmente, lo svedese tenta di giustificare l'azione del padre della sua amica, arrampicandosi sugli specchi in nome delle convenzioni, poi però la logica di André gli rinfaccia l'amicizia con Oscar, mostrandogli tutto sotto un'ottica diversa.
Mi sembrava di leggere qualcosa sulla falsariga di Paolo e Francesca.
Complimenti
cicina

31/08/11, ore 21:47

Bellissima, gli ultimi tre capitoli mi sono piaciuti in maniera particolare e mi ha fatto piacere poterli leggere tutti in un intervallo di brevissimo tempo: mi auguro che con altrettanta celerità riuscirò a leggere gli altri! Brava, bravissima!

31/08/11, ore 12:16

In effetti Andrè ha commesso proprio una grossa leggerezza abbandonandosi a quel tenerissimo gesto nel luogo meno indicato, dove tutto ha occhi e orecchie...ma, dico io,  non poteva aspettare di essere almeno all'interno delle scuderie ?!? ( ovviamente no ! sennò poi come poteva arrivare la tempesta :P )
Indubbiamente un gesto impossibile da equivocare, specie dopo che anche Oscar raggiunge la mano di Andrè con la sua...ed infatti il temibile e scaltro generale, assieme a Madame, che hanno visto la scena, hanno capito al volo !
Per fortuna Madame, supportata anche dal provvidenziale arrivo di Bouille, riesce ad arrivare in tempo per avvisare i ragazzi.
Mi è piaciuto molto come hai dipinto la mamma di Oscar, una donna che si è sempre dovuta tenere in disparte dall'educazione e dall'affetto di quella figlia che il marito aveva deciso di allevare come un maschio, ma che ora ha la possibilità di aiutarla e di dimostrarle quanto la ami e la appoggi anche nella scelta del proprio compagno e della vita che vuole.
Capitolo altamente coinvolgente e trascinante...non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena del generale ed il seguito di questa bellissima storia che si fa sempre più appassionante !