Come Fuoco
di Mina7Z

29/08/11, ore 21:47

La calma prima della tempesta: sei riuscita bene a rendere l'idea di questo momento. I due colombini viaggiano molto di fantasia ma come hai già annunciato la doccia fredda è in arrivo. Allora, io sono da sempre una fan per gli Happy Ending per cui sei avvisata: prendi quello che dico con le pinze. La bufera si sta per avvicinare, mentre Romeo e Giulietta tubano ignari dell'imminente batosta. Già immagino chi scaglierà la prima secchiata di acqua fredda su di loro...ahia, ahia, non vorrei essere nei panni di André...sicura che dopo la botta non inizierà una carriera di soprano? E nemmeno in quelli di Oscar....chissà che botta riceverà....sono sempre più curiosa!
Complimenti e alla prossima
cicina

27/08/11, ore 19:58

Anch'io non sono abbastanza brava con le parole per rendere giustizia a questo capitolo ed ai sentimenti che riesce a suscitare. Sembra che tutto debba procedere magnificamente invece tu mi dici che ci sarà un brusco risveglio. Diciamo che mi hai messo addosso un po' di inquietudine. Confido nella bontà dell'autrice...

26/08/11, ore 15:34

Recensisco un po' a singhiozzo, ma sai che seguo sempre ciò che scrivi^^
Questa storia mi piace tantissimo, piena di passione ma delicata, mette soprattutto l'accento sul forte sentimento che lega Oscar e Andrè, al di là di tutto.
Ora c'è una novità, un figlio in arrivo...
E se Oscar e Andrè mi sembrano entusiasti, c'è da dire che le difficoltà non saranno poche...Sono molto curiosa di leggere il seguito, anche in previsione del fatto che ci avvisi di un cambio di rotta...
Bravissima, adoro il tuo stile, davvero. Brava, non so che altro dire!

26/08/11, ore 11:31

Come hai detto tu stessa, il capitolo è breve, ma è così magnificamente delicato, toccante e sentito per le dolci emozioni che trasmette.
La conseguenza dei loro incontri pieni di passione ed amore incondizionati non ha tardato a manifestarsi in tutta la sua naturalezza e logica conclusione; è molto  bello vedere una Oscar che non solo accetta,  ma accoglie con la gioia nel cuore il frutto di questo amore proprio perchè figlio di lui, figlio del suo amore ( che meraviglia questa frase ! ).
Il finale poi è così commovente, quando lei si porta la mano di Andrè sul ventre e, raggiante, gli comunica di aspettare un bambino con quella semplice, ma efficacissima frase *.*
Però,  dai tuoi anticipi, pare proprio che ci sia un'ombra oscura e minacciosa che svolazza come un avvoltoio sull'idillio amoroso che si è venuto a creare.
Ora non resta che vedere quale tipo di conto verrà loro richiesto di saldare ( ti prego non essere troppo crudele !!! ).

26/08/11, ore 00:42

Un figlio, qualcosa che va al di la del fuoco, qualcosa di inaspettato o forse un desiderio inconfessabile che cambierà le vite di Oscar e André.
Una sorta di gioco il loro, inizialmente, la passione che guida ogni gesto ed imbavaglia la ragione, ma che in qualche modo ha portato a comprendere la verità... l'amore che Oscar nutre per André e la scoperta di non possedere una pietra al posto del cuore.
Concordo con le ultime parole del tuo capitolo, è pericoloso giocare col fuoco, ci si può bruciare, ma è meglio farlo ed aver vissuto che essersi negati qualunque cosa per paura di soffrire.
A volte dalle cosa che sembrano sbagliate possono nascere delle situazioni bellissime, ma coem dici tu, il destino presenta sempre il conto e spero che quello dei nostri due non sia tanto duro.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti.

25/08/11, ore 23:55

Dalle tue risposte lasci poche speranze su un eventuale esito felice...  è finito pure il sesso?
Scherzi a parte, il capitolo sarà anche breve, ma come sia rendere tutte le sfumature di questa nuova condizione....Superba!

25/08/11, ore 23:37

Non è possibile commentare un capitolo così.
Tutta la fic, capitolo per capitolo, avrebbe meritato anche solo un grazie dopo l'altro per le emozioni - intense e  travolgenti o delicate e avvolgenti- che ci stai regalando. Ma per paura di esser banale o superficiale sono rimasta nell'ombra, senza parole adeguate, attendendo con ansia e aspettativa ogni tuo aggiornamento.
Ma di fronte a un capitolo come questo, come si fa a rimanere in silenzio? E nello stesso tempo, come si trovano le parole per lasciare anche solo un pensiero?
Commovente, nella semplicità con cui descrivi la gioia, fatta di paura e di speranza, la gioia VERA di Oscar, mai donna come in questa fic. Tanto vera che pare di percepirla come propria, in fondo al cuore, perchè la si è vissuta o la si attende con speranza, per sè.
Poetico, nella lievità con cui suggerisci senza descrivere, accenni senza spiegare. La tua scrittura è come la mano di un pittore che - parola dopo parola, pennellata dopo pennellata - colora su tela un'immagine che nel fissarsi acquista una profondità inattesa, agli occhi di chi osserva. Una concretezza e un chiarore che paiono evocati dal pennello, ma che sorgono invece dal cuore di chi guarda.
Sublime. Ecco.

Ahh... se avessi io un dono come il tuo..
forse riuscirei ad evitare commenti così retorici :-P
Forse bastava dire "grazie, è stupenda". Ci ho provato, a modo mio.
D'altra parte, non potevo tacere.
:-)

25/08/11, ore 23:28

La gioia di Oscar si può capire, ma non considera le conseguenze; suo padre non reagirà bene, e lei dovrà cambiare vita; non sarà facile, per André sarà rischioso. L'importante è che rimangano vicini.

25/08/11, ore 23:19

Bellissimo capitolo! Diverso dagli altri, molto più romantico e dolce. La tua Oscar finalmente si comporta come una vera donna mi ha fatto una immensa tenerezza, nei pensieri, nei gesti, così umani e femminili come l' accarezzarsi il ventre, sorridere al pensiero di avere un figlio in grembo e pensare a chi possa assomigliare, immaginarselo con gli splendidi occhi di André. Me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successe questo, ora sono curiosissima di sapere come si evolverà la storia, come reagirà André alla notizia? Che faranno ora? Attendo il prossimo aggiornamento.

25/08/11, ore 22:40

Mentre noi ce l'aspettavamo questa sorpresina...la nostra Oscar decisamente no.
Per un po' è rimasta sconvolta dalla notizia...ma subito dopo ha cominciato a fantasticare sull'aspetto e sull'indole del figlio. Che tenerezza!
E ora Andrè che dirà? Cosa farà?
E...il generale lo verrà a sapere?
Lo scopriremo solo leggendo immagino.
Molto bene allora! Complimenti e alla prossima :)

25/08/11, ore 22:09

Cara mina, un capitolo veramente significativo per la storia, e la descrizione della reazione di Oscar e' magistrale. E' vero, se giochi con il fuoco ti bruci, e lei si e' bruciata, si, ma la parte del soldato per far fiorire ancora di piu' fuoco vivo quella della donna. Oscar gia' immagina il bimbo, lo vede come Andre', con i suoi occhi, e' quello che avremmo voluto succedesse veramente in fondo. Grazie e a presto x

25/08/11, ore 21:49

Sarò cinica, però me lo aspettavo. Non fraintendermi, ma dopo una decina di capitoli dove i due colombini se la spassano allegramente come conigli in amore è ovvio che prima o poi qualcosa vada storto! La contraccezione allora faceva cilecca e non credo che Andre' (su Oscar ci conto poco...diamine sa a mala pena di essere una donna...finché si tratta di spade e fucili siamo a posto, ma per queste cose femminili...naviga ancora in acque profonde.) abbia tenuto conto della cosa. Capperi! Per una volta che Oscar cede senza colpo ferire, dettagli simili passano in secondo piano, no?
Ahia! Prevedo dolori grossi, visto che finora sembra essere andato tutto liscio!
Complimenti!
Capitolo corto ma non potevi mettere altri episodi, soprattutto dopo una mazzata simile sulla testa della bionda donna soldato.Si perdeva l'esplosività della notizia.

cicina

25/08/11, ore 21:26

Dunque, non vorrei fare la figura di quella che la sa lunga: mia Cara Oscar, la mamma non ti ha spiegato nulla?
Debo dire, cara Autrice, che questo me lo aspettavo. Era questione di tempo: del resto tu ti sei curata di farci sapere che NON usavano precauzioni alcune e mi pare ovvio che questa sia la conseguenza. Oscar, un po' presa dalla botta, sembra comunque prenderla bene, sorpresa un po', magari, forse pensava che non fosse possibile per via dell'eta' ( siamo del 1700, a quei tempi a trent'ani eri gia molto avanti con gli anni). Mi chiedo cosa ne pensera' Andre'.
E continuo a preoccuparmi per via del fatto che la storia prendera' un'altra piega....Ecco, mi sto gia' preoccupando....saro' paranoica?

24/08/11, ore 15:53

Ciao eccomi di ritorno anch'io dalle vacanze, ma... davvero sei stata nei meravigliosi luoghi dei nostri beniamini? AH!!! Chissà quanta emozione!!! Prima o poi dovrò andarci anch'io! Comunque... veniamo a noi, continuo a leggere sempre con molto entusiasmo questa storia, mi ha sempre intrigato l'idea che i nostri due eroi si incontrassero in segreto, almeno così avrebbero potuto vivere e godersi un po' di più la loro storia d'amore prima della loro tragica fine e tu hai dato voce alla mia immaginazione con questa fanfiction. Pero questa volta ho trovato un piccolo neo che sinceramente non mi è un gran che piaciuto, o forse non ho ben compreso io, ti spiego subito, alla fine del capitolo, quando i due sono fortemente presi dalla loro passione, André dice a Oscar che ciò che lei sta... ehm! per fare, non si fa, non sta bene, oddio! Ma come! Per me stona un po', con l'André abbastanza disinibito che ci hai descritto dall'inizio della storia con la prostituta, ora che fa? Il pudico con la donna Che ama più della sua stessa vita? E per giunta è lei che lo incoraggia!( Finalmente direi ), lei vuole solo ricambiare il suo gesto d'amore ora che si amano entrambi, lui dovrebbe essere al settimo cielo e che fa? Il frate? Spero tu non te la prenda per questa mia piccola critica, ma anzi ti sproni a perfezionarti ancora di più in senso costruttivo, perché sei senza dubbio una brava scrittrice e leggo sempre le tue storie molto volentieri, non mi annoi mai e sicuramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

24/08/11, ore 12:38

Innanzitutto bentrovata ! Concordo al 100% con te sul fatto che le vacanze nella patria dei nostri due beneamati ti abbiano ispirata e dato una gran carica, dal momento che tiri fuori sempre un capitolo più intenso e infuocato dell'altro...ma come fai a riuscire a descrivere così bene l'erotismo senza mai essere nemmeno un po' licenziosa o prosaica ?
Davvero non è cosa da tutti e secondo me tu hai davvero un gran talento per la scrittura. Stupendo vedere una Oscar così passionale e innamorata, al punto di volere andare in una locanda pur di potersi abbandonare totalmente alla propria passione senza dovere trattenersi per il timore di essere scoperti.
Sinceramente anche a me la tua nota finale, riguardo al cambio di percorso, ha messo un po' di ansia, ma tuttavia sono proprio curiosissima di vedere cos'hai in serbo per questi due appassionati e ardenti amanti !
Bravissima come sempre, alla prox !