Come Fuoco
di Mina7Z

31/08/11, ore 10:43

non vedo l'ora di veder finita questa storia eccezionale

31/08/11, ore 10:25

Mi hai tenuto sulle spine in questo sensazionale capitolo che certo segnerà una svolta decisiva della storia.La madre di Oscar si è riappropriata del ruolo materno che finora non ha potuto esercitare a causa delle convenzioni sociali(i nobili delegano ad altri l'educazione e la cura dei figli),ma affida ad Oscar forse i suoi sogni e i suoi desideri "Andrè,figlio del popolo,sarà un padre affettuoso e presente"...Credo però che il generale che nel cartone ha manifestato nel finale affetto per Oscar e sincera stima nei confronti di Andrè ci riserverà delle liete sorprese,o sbaglio?A presto

31/08/11, ore 01:40

Continui a farmi sognare ad occhi aperti! Grazie! Hai dato voce in maniera davvero accurata a cio che avrei voluto vedere, in particolare con questi ultimi due capitoli. Adoro la storia originale , nonostante quel tragico epilogo che ogni volta mi fa versare fiumi di lacrime, ma avrei tanto voluto che i nostri due eroi avessero avuto un pò più di tempo per amarsi  e vivere veramente momenti d'amore intenso e travolgente e perchè no!.... Con una conseguente   possibilissima gravidanza di Oscar!  Una probabilità  che mi ha sempre stuzzicato.  Ora però,  spero solo che il generale si ammorbidisca un pò verso di loro, non faccia pazzie e soprattutto la smetta con i suoi assurdi pregiudizi. Dolcissima invece madame De Jarjayes, il suo cuore di mamma ora grida ciò che finora ha sempre  dovuto tacere, sua figlia è incinta e ha bisogno di aiuto lei non può più rimanere lì a guardare in silenzio,  finalmente è presente concretamente.

31/08/11, ore 01:17

Una fantastica Madame! Così diversa dall'originale, così mamma di Oscar! Però cavolo i nonnini, che intuitivi! Una mano sul ventre e già hanno capito tutto...peccato e peccatore! E adesso? Spero che a Madame non succeda niente, anche se almeno un ceffone dal Generale me lo aspetto...Una cosa mi lascia perplessa: tutte queste oscar che fuggono. In fondo lei non lo ha mani fatto. Anche dopo l'accusa di tradimento è tornata a casa e si è seduta sulla poltrona sapendo che il padre stava per tagliarle la testa. E' la gravidanza a cambiarle così? Comunque questa rimane una delle mi ff preferite. Continua così che muoio dalla voglia di sapere che succede.

31/08/11, ore 01:14

Capitolo davvero bello e coinvolgente: si avverte pienamente l'ugenza della fuga per la vita e per salvare il proprio futuro; Madame ha compiuto un'azione generosa e coraggiosa, riscattando gli anni di disattenzione dalla vita della figlia.

31/08/11, ore 00:24

E adesso?? Ho l'impressione che i nostri due eroi avranno dei guai da affrontare! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mi sembrava di essere sulla carrozza con Madame mentre sperava di arrivare in tempo, mentre correva per il palazzo per avvisare Oscar e Andrè...

31/08/11, ore 00:01

Ho pianto tutte le mie lacrime!!

Bellissima!!
Aspetto con molta ansia la continuazione: per favore non farmi aspettare troppo.
Ti faccio i miei complimenti perchè scrivi molto bene e la storia è molto coinvolgente.
Romanzo Harmony??? Forse...ma che ci importa, ci piace così tanto!!
A presto

30/08/11, ore 21:53

Evviva per Madame! Lei si' che si e' comportata da vera mamma! Ja cpito subito che aria tirava ed ha preso le giuste misure, avvisando la figlia delle ire paterne. Sono sicura che in qualche modo lei compie il suo gesto quasi come un'espiazione per la colpa di non essere stata capace di opporsi alla stupidita' del generale trenta ani prima. Da' la sua benedizione alla coppia, che ora si dara' alla macchia.
S[periamo bene, che i guai sono cominciati!

30/08/11, ore 21:47

E qui ci vuole.
Ora che ho un attimo, ci vuole proprio.
Ho sempre adorato Lady Oscar, Versailles No Bara. Da bambina la guardavo, incantata. Appena è uscita in DVD l'ho comprata.
Madamigella Oscar. Ogni donna dovrebbe essere come lei, pensavo.
Da anni vorrei prendere per il collo quelle bestie dei traduttori. Quelli che devono aver pensato "se facciamo vedere questa roba a dei bambini non possiamo far chiamare conte o signore qualcuno che sanno essere una donna, colonnello vai vai perchè ha l'uniforme..." oh no, tutti stupidi i bambini.
E io sono cresciuta con la convinzione che tutti sapessero che Oscar era una donna, che diamine, anche un cieco lo avrebbe visto! Anche Maria Antonietta sembrava una pezza accanto a lei in uniforme bianca.
Inutile girarci intorno, ci hanno rubato buona parte della magia di questo personaggio, che non capisci se non scopri la versione originale, la storia originale, e comprendi anche che non è un cartone animato. L'ho apprezzato veramente da grande, non quando ero bambina.
E ovviamente quella stessa magia è tolta anche ad Andrè, il solo in realtà a vederla per la creatura che è. Dio quanto ho pianto quando è morto. Tutti gli uomini dovrebbero essere come Andrè. Fisicamente e mentalmente. Ma (forse) sono un pochetto di parte.
Tutto questo perchè, essenzialmente... volevo ringraziarti, lasciarti un segno per dirti che... wow, mi hai reso di nuovo quella magia.
Era da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa su Oscar&André (scritti vicini che più vicini non si può) con così tanto... gusto.
Me la sono bevuta questa ff.
Ogni capitolo, appena terminava era un "nnnnoooooo e ora???"
Bello.
Non so se i problemi sono appena cominciati (temo di sì), non so se hai in mente un happy ending (spero di sì), ma qualsiasi cosa succederà... sarà un successo.
Baci

30/08/11, ore 21:46

E così il suocero dell'anno vorrebbe intervenire a salvare l'onore perduto della figlia! Già inizio a tremare per l'ira funesta che minaccia di abbattersi sui due colombini. Per fortuna la mamma li ha informati del pericolo e gli mostrato come il futuro nonno avrebbe reagito alla loro relazione. Spero che a Madame non succeda nulla e nemmeno a Oscar e ad André. Complimenti ancora

cicina

30/08/11, ore 13:58

Scena tenerissima e dolce rispecchia perfettamente il carattere dei due protagonisti:l'amore senza limiti di Andrè per Oscar e la sensuale passionalità della nostra eroina che lui ha saputo risvegliare in maniera così "efficace".Amor omnia vincit,un amore così non può non superare gli inevitabili ostacoli della società rigidamente classista di quell'epoca.Deve trionfare e forse diventare un modello di cambiamento e progresso.Spero proprio che la tua bellissima storia si evolva in questo senso.Facci sognare!A presto tua affezionatissima gabry61

30/08/11, ore 12:16

Grazie per averci donato un altro dolcissimo e sensualissimo capitolo prima di catapultarci nella tempesta che si sta per abbattere sulle teste dei nostri due amati protagonisti.
Ti confesso che mi hai messo addosso una leggera inquietudine ( leggera...quale blando eufemismo ! ); i tuoi moniti hanno messo in moto la mia immaginazione, la quale mi rimanda visioni per nulla rassicuranti su ciò che si potrebbe scatenare da qui in avanti, specie se una certa persona venisse a conoscenza di una certa gravidanza !
Aspetto con le palpitazioni il prossimo capitolo !

29/08/11, ore 23:44

Sembra tutto bellissimo, ma penso che tra poco inizieranno i problemi per tutti e due; un figlio non è cosa da poco, sono stati imprudenti a farlo senza pensarci; Oscar ha sempre il padre che non credo la lascerà andare facilmente, e potrebbe guastare la loro felicità.

29/08/11, ore 22:25

Mamma mia! Ormai mi fai tremare ad ogni nuovo capitolo! Sei proprio sicura di voler scatenare l'uragano irene su questa splendida coppia che hai costruito? Se descriverai così bene anche i momenti tragici, credo che avrò bisogno di un vaso gigante di nutella!

29/08/11, ore 22:21

Che dolce. Fanno progetti esattamente come farebbe qualunque coppia normale. Solo che, ahime', loro non sono una coppia normale.
Che debo dire: le tue descrizioni sono sempre sublimi e profonde.
Mi preoccupa, invece, la nota di fine capitolo.
Vado a prendere il valium.