Come Fuoco
di Mina7Z

25/07/11, ore 21:51

Leggeremo, leggeremo...Devo ammettere che questa tua FF mi sta piacendo. Ho letto con interesse i primi due capitoli ed eccomi qui. Il primo capitolo era davvero "forte", ma se pur affrontassi un argomento così delicato non sei scaduta nella volgarità. In questo capitolo, mi piace il fatto che Oscar spii una conversazione. Era chiaro che inizialmente non pensasse ad Andrè, lei non pensa mai a lui come ad un "uomo". Mi è piaciuta sopratutto la frase finale, in cui dici che i cocci sono dappertutto "...nel suo cuore". Complimenti, aspetto il prox capitolo, sperando che sia altrettanto bello.

23/07/11, ore 18:30

Magistrale capitolo dove viene ancora una volta messo in evidenza il lato di André che si tende a non prendere in considerazione come si dovrebbe. Andre' e' un uomo che desidera la sua donna come parte del su amore completo verso di lei. E in questo capitolo mi hai fatto sentire tutto il suo desiderio e mi sembra di vedere Oscar, che ancora nn vuole completamente ammettere di provare attrazione per lui ma ne sta diventando consapevole, nascondendosi nel presunto 'amore' che crede di sentire per Fersen ma che e' solo una scusa, secondo me, per nn guardare in faccia i suoi reali sentimenti per il suo Andre'. Bellissimo continuia cosi' :-)

23/07/11, ore 16:00

"Come fuoco" di nome e di fatto!
Quanta passione ed erotismo in questo capitolo! Mentre leggevo mi è mancato il respiro!
Non ci sono scene di sesso ma tutta la passione ed il desiderio di Andrè sono palpabili.
Sei veramente bravissima. Complimenti

23/07/11, ore 13:11

In questo capitolo leggo che hai colto un aspetto di Andrè che emerge nel manga e molto poco nell'anime. Andrè è innamorato, pronto a qualunque sacrificio, dolce e premuroso verso Oscar, le da quello che lei chiede, l'amicizia, l'affetto fraterno, tutto quello che lei si aspetta da lui. Ma Andrè non è solo questo, E' un uomo che arde di una passione che lo consuma giorno dopo giorno e che non sa come controllare. Nell'anime questo aspetto di lui emerge solo nel momento dello strappo alla camicia, ma nel resto a causa della censura (mannaggia a loro) emerge esclusivamente la solitudine disperata che soffre Andrè per il timore di perderla, e la sua paura di non poter più nemmeno recuperare l'amicizia del passato. Ma Andrè non è solo un innamorato platonico, il suo affetto oltre che tenerezza nasconde il fuoco di un desiderio covato negli anni e che non sa più come controllare; nel manga ricordo ancora quando Andrè dopo il loro primo bacio, mentre è solo nella sua stanza, afferma che i suoi sensi ardono incandescenti e che non sa quanto tempo saprà aspettare ancora prima che Oscar si decida a concedersi a lui ( la frase testuale che dice: finora mi sono trattenuto fino a quasi perdere i sensi... ho represso con forza i sentimenti incandescenti che ribollivano in me... chissà forse spero troppo... ma vorrei possederti completamente... almeno per una volta...!! Manga N. 15). Lui sa di non poter resistere in eterno per quanto vorrebbe per amor suo, ciò lo ribadisce nella loro prima notte insieme, dove per vincere le sue ultime resistenze e le sue paure, la stringe a sè dalle spalle e accanto al suo orecchio le sussurra che ha l'ha aspettata tanto, l'ha aspettata fin troppo e che non ce la fa più a resistere (Wow, quando ci ripenso mi emoziono!). Ho fatto questa disgressione, un pò lunga (pardon!) sul manga perchè è a questi momenti che ho pensato leggendo questo tuo capitolo, che più di tutte le altre fic me lo ha ricordato. In questa storia mi sembra che stai mettendo in evidenza il lato nascosto di Andrè, quello che lui cerca di nascondere a Oscar e che spaventa perfino lui stesso, poichè sa che se l'amore per lei lo induce ad accettarsi come ombra di Oscar che protegge in silenzio, la passione invece reclama di più ed è quella che potrebbe mettere a repentaglio tutti i suoi sforzi di controllarsi.  Ho sempre immaginato che Andrè non potesse arrivare all'esplosione del momento in cui le dichiara irruentemente il suo amore senza degli antecedenti, senza dei piccoli segnali di cediemento che Oscar deliberatamente finge di ignorare e che lo portano all'esasperazione di baciarla con violenza e di strapparle la camicia di dosso (figlia mia se fingi di non capire vediamo un pò se fraintendi questo!). Questo gesto passinale di baciarle il palmo della mano è un gesto esplicito ma ovv più controllato, man mano cederà sempre di più, e intanto Oscar cerca di non vedere.
Credo che Oscar inconsciamente avesse intuito, doveva in qualche modo, ma che non volesse ammettere a sè stessa l'amore di Andrè per non dover fare i conti coi suoi sentimenti, amare senza essere ricambiata è più facile, non devi metterti in gioco! Ho sempre pensato che l'infatuazione per Fersen fosse una copertura con cui Oscar amava crogiolarsi per non dovere ammettere la sua inconscia attrazione per il suo amico. In fondo Oscar non si innamora di Andrè da un minuto all'altro, anche lei lo ha sempre amato e sotto la coltre di ghiaccio nasconde un fuoco che arde e che soffoca sfinendosi di lavoro e di duelli corpo a corpo con il fioretto (una sublimazione?). Non vedo l'ora di vedere lo stesso fuoco ardere anche negli occhi della nostra Oscar oltre che in quelli del nostro beneamato. Qui hai espresso quella tensione erotica che doveva esserci fra loro molto intensamente, vedremo il seguito!
Ps: scusa recensione troppo lunga ma mi sono fatta prendere la mano ;)

22/07/11, ore 14:26

Brava! Complimenti, un altro capitolo molto intenso e pieno di significati... Andrè così immerso nei suoi ricordi, e Oscar quasi come se fosse gelosa dei suoi pensieri, che lo sveglia con quella dolce e bellissima carezza. La cosa bella del capitolo è che il tempo della storia consiste praticamente in un momento, ma questo sembra dilatarsi tanto è ricco di significato e di sentimento. Complimenti! :)

22/07/11, ore 13:39

rimango anch'io senza parole..
mi stai stregando con questa tua storia, mi stai letteralmente stregando..
quella carezza e quel bacio... così pregni di sensualità, certo, ma anche di significato...
mi piace davvero un sacco questo tuo Andrè schiavo dei sensi, e questa tua Oscar, algida, fiera ma anche ingenua... o è quello che vuol far credere...?

grazie mille, attendo con trepidazione i prossimi capitoli.
Ciao

22/07/11, ore 13:23

alla fine della lettura ho sentito che dovevo per forza commentare tanto mi aveva colpita.......
poi sono rimasta almeno 5 min davanti allo schermo senza trovare le parole............
E devo dire che sono senza parole per l'emozione;  devo avere almeno le guance in fiamme...
Fantastico il tuo modo di scrivere ed emozionare : grazie di essere tornata così presto e con che storia!!!!

22/07/11, ore 13:11

Cara Mina, se la tua vena di scrittrice non t lascia dormire la notte io ne sono altro che contenta! questo primo capitolo promette molto bene ed io adoro le tue storie così "dure" e direi quasi selvagge quindi vediamo dove ci porterà questa nuova ff.

22/07/11, ore 11:10

Inutile dirti quanto mi piaccia e mi intrighi questa tua nuova impresa...l'impronta che stai dando alla storia è molto realistica e molto plausibile.
Nonostante questo secondo capitolo non contenga riferimenti esplicitamente hot, l'ho trovato altrettanto forte ed altrettanto sensuale, al pari e, forse, anche più del primo, anche se per contesti differenti.
Andrè che, di fronte ad Oscar, rivive mentalmente la notte appena trascorsa e immagina di raccontarglielo come si farebbe tra uomini, per saggiarne la reazione, che sa benissimo che non potrebbe mai essere come quella di un uomo.
E quella involontaria ( ma mica poi tanto mi sa ! ) carezza che lei gli lascia sulla guancia e che lui blocca per posarle un bacio sul palmo - che ha il potere di eccitare lui e di turbare lei -  è davvero intrisa di pura sensualità, e fa percepire nitidamente l'attrazione ed il magnetismo che, anche Oscar, in qull'istante , sta provando.
Il fuoco, indubiamente, è già stato acceso dentro al cuore e nell'anima di Oscar, anche se lei, per il momento, non è ancora pronta a bruciare.
Come sempre complimenti, è davvero eccezionale il modo in cui riesci a trasporre sulla carta ciò che senti dentro, e a come riesci a farlo sentire anche a chi legge !
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 11:12 am)

22/07/11, ore 11:10

ciao allora capitolo meno hot del precedente ma ugualmente bello e intenso.il gesto di Andrè di trattenere la mano di oscar e baciarle il palmo lo trovo un gesto davvero molto sensuale e a quanto pare nno solo Andrè è preda del fuoco della passione ma anche la nostra oscar non è rimasta del tutto indifferente al gesto, ma come al oslito si hciude nel suo mutismo ed è capace di gelare ogni situazione...vedremo se i lfuoco di Andrè riuscirà a sciogliere il ghiacciolo.Ciao e al possimo capitolo

22/07/11, ore 07:39

Tu sei un genio. NOn ho parole. NOn riesco a capire come tu faccia a scrivere in questo modo trasmettendo emozioni che vano su e giu' come sulle montagne russe, per farti arrivare il cuore in gola e girare la testa.
Se il primo capitolo scottava, questo, nonostante l'assoluta mancanza di scene hot, trasmette emozioni altrettanto forti, con Andre' che torna in se', Andre' arrabbiato, geloso, incapace di mostrare ad Oscar quello che sente bruciare dentro. Magistrale il passo in cui definisce Fersen uno stronzo ( si sente tutta la gelosia, in quella parola, e la paura che Oscar possa concedersi ad uno come lui).
Wow.

22/07/11, ore 04:09

At first I thought that the blonde girl of the first chapter was Oscar, and that it'll be an AU story, but now I know I was wrong, in fact, it was kind of weird imagine Oscar as a whore xDDDD. Anyway your story seems very interesting, so I hope you cotinue it. It's interesting to see the human side of André, I mean with his weaknesses for flesh, or rather that human need to feel a kind of nearness to other person. But at the end is only Oscar the one he loves. Silly Oscar, but I must admit: I like to see him suffer xDD. But only if at the end he is going to have his reward 1313.

PD: Sorry for my English, but I'm chilean.

22/07/11, ore 01:32

Questo capitolo non è da meno del precedente... hai descritto André in maniera sublime. Quanto fuoco nel suo animo tormentato, quanta virilità e dolcezza nei suoi gesti, nei suoi pensieri e nel suo sguardo! Possibile che Oscar non si accorga di tutto questo? Egli vibra solo a sfiorarla. Ma come fa lei a non capire quanto lui la ami?!!! Pure i muri se ne sono accorti! Ma lei continua a costruire castelli in aria con quel Fersen, che giustamente (e qui spezzo una lancia in favore dello svedese) non la vede come possibile amante, perché ama la regina, potrebbe benissimo approfittarsi della bionda, invece la rispetta (...e meno male per tutti! Grazie a Dio!) Il bello è che André nonostante tutto sarebbe anche disposto a farsi da parte, a sacrificarsi ancora una volta per la donna che ama immensamente, pur di vederla felice anche se con un altro, ci credo che va a distrarsi nelle tavernette, è il minimo! Comunque bravissima! Aspetto con ansia il seguito. Ciao e brava.

22/07/11, ore 01:15

André torna sé stesso, con i suoi tormenti e dubbi dopo la notte di follia: il suo solo pensiero è lei, la sua Oscar, che infiamma il suo cuore ed il suo corpo, anche in quei momenti con la donna sconosciuta lo faceva; e lei sembra sempre distaccata; sembra, appunto; perché non può non avere sentito qualcosa anche lei quando lui le ha preso la mano per baciargliela; Oscar è fredda solo in apparenza, lo avrebbe scoperto il conte Fersen se non l'avesse respinta.

22/07/11, ore 00:11

Non ho parole!
Il periodo l'abbiamo inteso..e nei prossimi capitoli con un Andrè così audace e focoso aspetto lo strappo della camicia..
Andrè è ancora eccitato e perso dalla notte di ieri..il solo pensiero lo fa rabollire..vuole confidarle tutto..mi sembra un passaggio strano..alla fine Andrè ama Oscar e solo baciarle quella mano fredda lo manda in subbuglio..Quindi mi chiedo come possa solo pensare di raccontarle la notte appena trascorsa..Comunque, bel capitolo..abbastanza geloso di Fersen direi..son volate pure parolacce XD
A prestissimo cara!