Come Fuoco
di Mina7Z

30/07/11, ore 12:31

Bella!! Molto bella!! Le parole di Paolo e Francesca come sfondo, le labbra di lui bollente e il tocco della mano. Sensazioni forti e brividi!
Grazie :)

30/07/11, ore 12:10

mamma mia che capitolo!A tutte le sensazione ele emozioni di questo incontro di mani e bocche tra oscar e Andrè aggiungi i versi della "Commedia" nno è più una semplice ff ma è un racconto che non può che suscitare grandi emozioni nel lettore.Ovivmanete la scelta dei versi dell'Inferno, di cui io osno una grandee stimatrice (Dante è la letteratura italiana e io al lico ancora leggevo e imparavo a memoria i versi) è stata una ida davvero geniale e azzeccatissima per cui non posso che rinnvarti i miei ocmplimenti per questa bella storia ricca di emozioni,di odori di sapori.Brava davvero.Aspetto con ansia il seguito

29/07/11, ore 13:46

Un po' triste questo capitolo.
Spero che Andrè non abbia ceduto all'oca con i capelli rossi. Se non per Oscar almeno per non cedere alla prima che capita e daglela vinta, e soprattutto non dopoha visto Oscar in quelle condizioni....io mi sarei seriamente preoccupata e forse incuriosita. E comunque anche Oscar, che diamine! Cosa le costava sfoderare un po' di coraggio e bussare alla porta! Pensa allo smacco che avrebbe inferto alla sua pretendente e come avrebbe stupito Andrè....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci

28/07/11, ore 20:24

Spero che Oscar non faccia finta di niente il giorno successivo!
E quasi quasi spero che Andrè si sia portato a letto la servetta per poi dimostrarle (alla servetta) che è servita solo come materasso, il cuore sta altrove. Ma probabilmente Andrè è troppo leale e gentile per fare una cosa del genere...Però sarebbe una vendetta perfetta!

28/07/11, ore 12:42

Le lacrime di Oscar stavano per diventare le mie….
Bravissima come sempre, attendo presto il seguito…
ciao e grazie
Ale

28/07/11, ore 12:07

A quanto pare i commentini al vetriolo delle due cameriere hanno toccato le corde sensibili dell'animo di Oscar.
Ciò per cui si sente maggiormente ferita non sono le parole sul suo conto, d'altro canto, nel corso della sua esistenza, di parole come strana, ambigua, fredda, supponente ( e chi più ne ha più ne metta ),  riferite alla sua persona, ne deve avere sentite parecchie.
Ciò per cui si sente ferita e soprattutto che l'ha turbata profondamente, è quel fondo di verità che, anche agli occhi di una semplice cameriera analfabeta, è evidente : Andrè non ha occhi che per lei, Andrè vive per lei, ha rinunciato ad una famiglia e a dei figli per lei, ed inoltre, il dubbio di non essere mai stata capace di fargli capire quanto lui sia importante per lei.
Già...ma lei non può ancora sapere che la scelta di Andrè sarebbe sempre e comunque lei, perchè è lei la sua vita e la sua luce.
Questa tua storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, prprio bello !

28/07/11, ore 11:08

Il dolore è davvero troppo per la povera Oscar: quelle due hanno esagerato, meriterebbero di venire sbattute fuori! Oscar è stretta tra i desideri del padre, che in qualche modo le hanno permesso di avere una vita migliore rispetto alle altre, e i pregiudizi dell'epoca, che condannano le donne ad un ruolo subalterno, e vedono erroneamente lei come strana; è terribile vedersi contestare la propria identità, Oscar non le avrebbe nemmeno considerate, se la situazione in cui le ha ascoltate fosse stata diversa, ma in quel contesto è stato davvero traumatico.

27/07/11, ore 23:49

E' molto bella, fa trasparire emozioni. Fuoco o ghiaccio?
E la consapevolezza che il fuoco vince sul ghiaccio. Oscar sta cominciando a capire, a interrogarsi sui sentimenti di Andrè, ma ancora non ha capito se stessa e quindi non riesce ad aprirsi ad Andrè neanche quando lui generoso come sempre la vuole aiutare. Oscar vuole indossare una maschera ma così il ghiaccio sarà ancora più forte, più duro e sarà difficile da sciogliere. Io aspetto lo strappo della camicia, ma forse non ci sarà neanche XD! Comunque, Oscar deve cercare di capire sé stessa perchè "strana" non è l'aggettivo più appropriato per lei. Deve capire cosa vuole e prendere consapevolezza di sé! Complimenti questa storia mi stuzzica molto!

27/07/11, ore 22:30

Eccomi! Come promesso pronta a leggere!! Povera la nostra Oscar è veramente a pezzi! e Andrè? avrà ceduto alle lusinghe della cameriera?? Che capitolo triste, una Oscar così fragile non l'abbiamo mai vista, così sofferente... povera! Bellissima l'ultima frase!!! al prossimo aggiornamento! Brava!!!! :)

27/07/11, ore 22:27

Poveraccia mi fa una pena questa Oscar: dovrebbe tirare fuori gli attributi invece di stare da sola al buio ad autocommiserarsi.
Dovrebbe dare una bella prova di carattere, confrontare le due malelingue e fare un discoros da "uomo a uomo ( o dona a uomo, come preferisci)" con Andre'. Tanto lo ha capito da sola come stano el cose.
Ma tra il dire il fare c'e' di mezzo il mare, nel caso di Oscar, un oceano.
Come al solito un capitolo forte ed intenso, pieno di emozioni che ti prendono alla gola.
Sublime.

27/07/11, ore 22:13

Bellissimo racconto ricco di tensione e di fine erotismo.Ci hai catturati e avvinti con questa storia intrigante e avvincente.Ti seguiremo con passione fino alla fine.Complimenti per lo stile elegante e sicuro con cui ti esprimi e crei atmosfere suggestive e sensuali!

27/07/11, ore 13:44

Certo che leggeremo,
spero solo di trovare un hotel con collegamento internet.
E comunque vediamo cosa riusciamo a fare...coraggio ti aspettiamo ansiosi!
Hai fatto bene a far conoscere a Oscar come viene visto il suo Andrè dalle altre donne....magari aprirà gli occhi....

26/07/11, ore 23:14

Ciao!! I dialoghi delle due serve son ben fatti e qualcuno, anche se incosciemente, ha aperto gli occhi a Oscar. Dovrebbe quasi ringraziarla. Bella la scena di lei che corre, cade e si scontra col vaso. Andrè ha visto che Oscar piangeva..cosa farà ora.
Mi spiace ma fra una settimana parto..leggerò a settembre il continuo della tua storia..sorry!

26/07/11, ore 20:28

Giuro che prenderei a schiaffi le due servette. Veramente due vipere! E tu scrivi benissimo perchè io riesco a sentire tutto il dolore e l'umiliazione di Oscar. Perchè quelle due hanno proprio centrato il bersaglio, il suo punto debole, il suo essere apparentemente nè uomo nè donna, in un epoca in cui le identità sessuali erano rigorosamente codificate (vuoi per il modo di vestire, vuoi per gli atteggiamenti).
Continua pure a scrivere, perchè io continuerò puntualmente a leggere!!!!

26/07/11, ore 18:51

Cara Mina, sei tornata con una storia ancora più bella dell'ultima, tu ci vizi mia cara!
I contenuti erotici forti non sono affatto un problema, anzi, semmai un incentivo trattandosi del bel Grandier...
Il primo capitolo è davvero molto, molto caldo! Si capisce che la ragazza con cui il moro passa la notte non vuole nemmeno essere pagata...quasi dovrebbe essere lei a pagare per la fortuna di avere il Grandier come cliente! Le scene 'spinte' ti escono meravigliosamente, avevo già avuto modo di dirtelo in 'Corpo di donna', che avevo adorato, e questa storia non sembra da meno^^ Il secondo capitolo è altrettanto sensuale, sebbene si tratti 'solo' di un bacio sulla mano. Ma la tensione erotica era alle stelle, hai una capacità incredibile di suscitare emozioni. Nel terzo capitolo vediamo una Oscar in qualche modo diversa. Una che ha tempo addirittura di mettersi ad origliare una conversazione tra servitori e di restarci pure male. In linea di massima, ma questa è una mia opinione, credo che Oscar in vita sua ne abbia sentite di cotte e di crude sul suo conto, soprattutto a Versailles dove i pettegolezzi su di lei saranno stati pane quotidiano dei cortigiani, per prestare davvero attenzione alle malignità di due servette. Però quando si tratta di Andrè la nostra bionda non sempre è obbiettiva, dunque le concedo il turbamento...se non altro, spero abbia prestato attenzione soprattutto al fatto che le due viperelle le hanno rivelato i sentimenti che il suo attendente nutre per lei. Apri gli occhi, Oscar. In tutti i sensi, visto che quasi mi ammazza il Grandier sulle scaleXD Ad ogni modo, storia bellissima, che non mancherò di seguire!