Come Fuoco
di Mina7Z

26/07/11, ore 17:36

Ti devo fare i miei complimenti per questo capitolo, scritto veramente molto bene.

26/07/11, ore 16:03

Carino davvero questo capitolo. E' molto realistico pensare che questi dovessero essere i pensieri di alcune delle serve di casa, sia verso Oscar che verso Andrè. Di fatto che una cameriera ha una cotta per lui si intravede anche nel manga e immagino che lo stesso successo dovesse riscuotere verso le dame di corte. Per quanto velenosi, i commenti delle cameriere sono piuttosto comprensibili, Oscar dall'esterno dà proprio l'aria di essere un'altezzosa distaccata da tutto e da tutti; solo a chi ha permesso di conoscerla, come Andrè o Rosalie sa com'è davvero Oscar, e poi è tipico di chi rode d'invidia e gelosia sputare veleno accentuando degli aspetti e dimenticandone altri (tipo che Oscar è cmq bellissima, anche se ha il contegno di un militare). Ma quello che dicono è anche in parte vero: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane, come si fa a essere così duri e gelidi con un ragazzo come Andrè? Credo che a colpire Oscar non siano stati i commenti sprezzanti ma il fondo di verità che c'è nei loro discorsi... la verità fa male e a volte la si accetta solo scoprendola magari in modo così brusco e violento. La sua reazione, le sue lacrime ci mostrano la vera Oscar, che è un tipo molto sensibile e delicato come una rosa, anche se le rose hanno le spine per proteggersi. Povera Oscar, nella sua vita di commenti cattivi ne avrà subiti a bizzeffe, ed è brutto soprattutto quando toccano i tuoi punti deboli, anche lei come tutti ha dovuto farne esperienza. Mi chiedo se passato lo choc si renderà conto che oltre ad averle dato del ghiacciolo androgino hanno anche detto che Andrè non ha occhi che per lei e la ama pazzamente! Lei finora non dovrebbe esserne stata al corrente, ma ora è l'occasione per fare i conti con questo fatto. Spero che Andrè le corra dietro, un momento di debolezza come questo è l'ideale per lui per tentare di smuovere le acque, chissà. Quando ho letto il primo capitolo, pensavo la tua fosse una storia hot incentrata soprattutto sui temi caldi e invece noto con piacere che stai dando anche spazio ai turbamenti e pensieri dei personaggi alle prese coi loro sentimenti oltre che col desiderio. Io continuerò a leggere questa storia come penso faranno tutte le altre, quindi non fermarti! Visto che vai in Francia spero che ti sia di ispirazione la permanenza lì, è una vita che non ci torno anche se ci sono nata e devo dire che mi rende contenta avere questo aspetto in comune coi nostri beniamini! Buone vacanze e buona continuazione.

26/07/11, ore 14:46

povera Oscar! deve essere stato terribile! chissà che farà ora André! la seguirà? io spero di sì. brava, bella storia!

26/07/11, ore 14:37

Povera Oscar, è davvero terribile per lei sentire quelle parole così dure da parte della servitù! L'hanno ferita e non riesce a rialzarsi nemmeno con la presenza di André; forse lui ha intuito qualcosa ma lei non si farà aiutare, come sempre.

26/07/11, ore 13:02

... mamma mia...

come fai?
io davvero mi chiedo come tu possa con il solo ausilio delle parole toccare noi lettori (o almeno me) in questo modo.
bellissimo capitolo, in cui vediamo una Oscar che viene colpita in pieno petto da quella scomoda verità che - mi auguro lo scopra presto - le farà toccare il cielo con un dito... ovviamente dopo aver pagato un tributo di lacrime e dolore
qualcuno ha scritto che questa Oscar è un po' diversa dall'originale...
non quella di questo capitolo: ottusa e cieca fino al midollo, ma anche così indifesa, sentimentalmente parlando...

io leggerò, stanne certa.. non ho la connessione a casa... ma vedrai che troverò la soluzione ;-)

ciao

26/07/11, ore 12:56

Se leggeremo?? Lo hai chiesto veramente? Io (naturalmente parlo per me) pendo letteralmente dalle tue labbra cap davvero carino, che oscar finalmente apra gli occhi grazie alle sue poco accorte cameriere?

26/07/11, ore 11:19

Puoi stare certa che non mancherò di seguirti anche in vacanza, pure io mi porterò il pc, e spero che la chiavetta non mi abbandoni ;)
Un altro bel capitolo succulento, accidenti però...che viperelle queste due servette, saranno pure analfabete, ma le idee su quello che farebbero con Andrè le hanno belle chiare e delineate nella testa ! E  per quanto riguarda il loro giudizio su Oscar beh...non hanno certo peli sulla lingua nell'esprimere le loro opinioni e i loro pareri.
Povera Oscar...mi è venuto un groppo in gola quando lei se ne va con gli occhi pieni di lacrime e va a sbattere contro Andrè, che si accorge che lei sta piangendo.
Sicuramente il dialogo che ha origliato tra le due serve, qualcosa dentro le ha smosso ed in qualche modo turbata; ora non resta che scoprire se lei si farà un esame di coscienza e comincerà a prendere in considerazione il fatto di quanto, effettivamente, sia bello e dolce Andrè e quanto si senta attratta da lui, oppure, se adotterà la solita tecnica del fuggire di fronte ai propri sentimenti !
Come sempre chapò, buone vacanze e alla prossima !

26/07/11, ore 09:56

Ciao! Sei davvero bravissima, la tua storia e' bella e ben costruita. Continua cosi'.
Il computer me lo portero' anche io in vacanza...appena riusciro' ad andarci...cosi' potro' leggere i tuoi nuovi capitoli (sempre se riusciro' a trovare una connessione internet abbastanza veloce nel paese dei nostri eroi!!).

26/07/11, ore 08:53

Brava Mina! che bella storia!!! Comunque, per quanto mi riguarda, le due servette mica avevano tutti i torti....ehehehe! Brava!!!

26/07/11, ore 00:25

Io  continuerò a leggerti di sicuro!  A costo di consumare lo schermo del pc!  Sono  veramente contenta che andrai avanti  a scrivere questa magnifica storia anche in vacanza, ogni volta che leggo un nuovo capitolo sono felice,  questa lettura mi prende,  mi ha completamente stregata, quanta sensualità! Che emozione! BRAVISSIMA come sempre e ancora di più!

25/07/11, ore 23:06

Ci saremo sicuramente a leggere, anzi nn vedo l'ora che aggiorni! Bellissimo capitolo, ho sempre immaginato che si facessero discorsi del genere su Andre'(impossibile che nn venisse notato dalle altre donne, anche se a lui nn interessi)Finalmente Oscar sta aprendo gli occhi grazie anche ai discorsi che ha sentito sul suo Andre', amico, fratello, ma sopratutto uomo fantastico, e su di lei. Le ha fatto male rendersi conto di come la vedino le altre donne e di come vedino Andre', penso che le sarebbe servito davvero sentire discorsi del genere, forse si sarebbe accorta prima dell'amore che prova per il suo amico di sempre, ma sono sicura che a corte le donne parlavano e come! Buone vacanze e a presto :-)

25/07/11, ore 22:39

Uh che guduria.
Questo capitolo - scusatemi - è la giusta e sacrosanta ricompensa per una povera oscarofoba costretta in ufficio per tutto il mese, mentre gli altri se la spassano in vacanza.
Io ci sono. Se poi continui così, terrò la pagina di indice della sezione perennemente aperta e il dito incollato sul tasto "aggiorna" per 8 ore al giorno. Come minimo.
Inutile dire che sei bravissima, oltre che coraggiosa.
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 10:40 pm)

25/07/11, ore 22:16

Stai sicura che sarò qui per leggere e recensire! Ci voleva proprio questo capitolo, è ora che Oscar si svegli e credo tu abbia scelto il modo migliore, così attraverso la sofferenza e l'umiliazione può capire che cosa davvero sente per Andrè!
Cosa farà Oscar? Si chiuderà a riccio oppure finalmente affronterà se stessa?
Buone vacanze! A presto!!!!

25/07/11, ore 22:12

PERCHè HA UNA SCRITTURA MAGICA E SCORREVOLE .
PUR ESSENDO UN ARGOMENTO FORTE NON CADE NELLA VOLGARITà COSA CHE NON è FACILE DA EVITARE , IN QUESTO ARGOMENTO .

25/07/11, ore 21:54

Portati pure il PC in vacanza, io leggo comunque...anzi, quando vado in vacanza spero che abbiano il wifi cosi' mi collego.
Mamma mia che bel capitolo! Oscar presa "virtualmente" a pesci in faccia, facendole vedere quello che lei ignora. Certo che ci ha messo un po' di tempo a capire di chi parlavano le sue servette.
Eh si, la verita' fa male. Magari, pero' ora che ha ricevuto la scossa, mette la testa a partito, che ne dici?
Buone vacanze, non dimenticarti di noi