Come Fuoco
di Mina7Z

04/08/11, ore 14:10

Non so come iniziare questa recensione... aspetta che ci penso un pò, ah ecco!
Caspiterina!!!!! Cavolo con questo capitolo hai davvero raggiunto il climax del coinvolgimento, è in assoluto il più intenso e credo che l'intensità sia destinata crescere ancora (hihi). E' iniziato come non mi aspettavo, non pensavo che Oscar incrociando Andrè nel corridoio si abbandonasse così ad effusioni senza la minima esitazione e alla prima provocazione lanciata da lui. Mi aspettavo che lui partisse di nuovo in carica, ma credevo che Oscar, come suo solito, sarebbe sfuggita ancora per un pò prima di rigettarsi fra le sue braccia.. (le notti insonni di cui scrivi all'inizio del capitolo devono aver sortirto un certo effetto!!). Andrè stesso sembrava stupito da tanta arrendevolezza, ("Lui vuole leggerle l’anima ma teme di ingannarsi, di fraintendere"; "teme di farle male, teme che sia troppo per lei", e mentre lui teme, lei non esita nè ai baci nè a seguirlo nella sua stanza di notte; nonostante non abbia mai fatto nulla prima d'ora, non vede l'ora di provare tutto in una sola volta!! mi piace questa Oscar!). E Andrè che si è spinto decisamente oltre, probabilmente credendo di essere fermato da lei prima o poi cerca di vedere fin dove può osare; poi quando capisce che non sarà fermato si chiede cosa passa alla mente della sua bella, perchè effettivamente un comportamento simile da parte della sua algida amica ha decisamente dell'insolito! Vuole sapere se lei lo desidera e basta, magari per ripiego a Fersen che non la ricambia, se lo usa per dimenticarlo, o se c'è dell'altro, e rimanda tutto quanto a quando questi dubbi lei li avrà chieriti prima a sè stessa che a lui. Capisco che lui tema di sentirsi dire l'indomani, "scusa ieri è stato uno sbaglio, tu per me sei come un fratello, ti voglio un mondo di bene ma non ti amo e ciò che è successo in un momento di debolezza non dovrà ripetersi ancora...". Capisco che lui dopo si sparerebbe in un'eventualità simile ma mi meraviglia che abbia avuto la forza di pensare a mente fredda e fermarla in una situzione del genere in cui solitamente non si capisce più nulla; tant'è vero che Oscar la ragione l'ha persa e ha rinuniciato a chiedersi se fosse il caso di andare fino in fondo! Eh Andrè... l'uomo che non deve chiedere mai... l'uomo che se non si sente dire prima "ti amo" non ci sta! hahaha, insolito ma davvero carino proprio per questa sua caratteristica di fare tutto l'opposto di quello che farebbe chiunque al suo posto! Invece che realizzare le fantasie che lo perseguitano da anni la riporta in camera buona buona e la mette a letto!! Cmq meglio così, è più bello che la loro prima volta sia vissuta con consapevolezza da entrambi e non sia solo il frutto di una tempesta ormonale.
L'Andrè di questo capitolo è stato stupendo, focoso e così delicato allo stesso tempo, tanto emozionato da tremare a toccarla, meraviglioso! Sai rileggendolo ho notato che questo capitolo è più corto di quello che pensavo e invece leggendolo la prima volta sembrava molto più lungo tanto era bello.
Mah meno male che ero senza parole e ho scritto un poema. Alla prossima! Mi raccomando fa che Oscar chierisca in fretta i suoi sentimenti o quel poveretto finirà con l'impazzire e noi appresso a lui!! Alla prossima bella!

04/08/11, ore 12:32

fa CALDISSIMO!!!!!!!!!
mamma mia... mi sto ancora chiedendo come fai a descrivere in modo così VIVO le situazioni in cui si trovano i nostri amati, senza mai essere volgare, senza mai scadere nel lussurioso, ma trasmettendo solo il disastro di emozioni e sensazioni che si mescolano nella testa e nel cuore...
capitolo mirabile, che vede un Andrè un po' mitizzato forse (è ben lontano dall'Andrè che strappa la camicia) ma così innamorato e "puro" (passami il termine), cos' spudorato nel chiedere al corpo di Oscar ma allo stesso tempo dolce e attento e infinitamente, irrimedialbilmente innamorato di lei...

grazie
Ale

04/08/11, ore 10:40

Questo racconto è passione e sentimento allo stato puro !
Uno splendido e coinvolgente intrecciarsi di sensazioni ed emozioni che bruciano nell'anima e sulla pelle esattamente come lo scontrarsi tra il fuoco e il ghiaccio.
Sei davvero bravissima a descrivere e a dar forma a queste situazioni erotiche e passionali che coinvolgono e fanno vibrare nel profondo.
Oscar ora ha scoperto lo sconvolgente e piacevolissimo universo dei sensi ed è pronta a lasciarsi andare a questa nuova consapevolezza tra le braccia di Andrè, anche se, per il momento, è solo il suo corpo ad avere preso questa decisione e la sua mente ed il suo cuore non hanno ancora avuto l'imput per dare un nome a ciò che la attira tanto e la fa fremere.
Andrè comprende questa empasse, ed anche se desidera Oscar con tutto sè stesso, ciò che desidera di più ancora è avere il suo amore e non solo il suo corpo. Se la prendesse adesso sarebbe facile si, ma sarebbe solo sesso, un puro e semplice scambio di liquidi del quale, con ogni probabilità, lei si pentirebbe e lui ne morirebbe di dolore.
Per quanto dolorosa e sofferta possa essere la scelta di Andrè, è l'unica possibile per l'immenso amore che prova per lei.
Stupendo e toccante, bravissima come sempre !

04/08/11, ore 01:28

Anche questo capitolo è per me musica per i sensi e delizia per il cuore, mi sembra di vederli in carne e ossa i tuoi Oscar e André travolti dalla loro passione, come se stessi guardando un film o una fiction. Trovo anche che tu abbia un vero talento non solo come scrittrice, ma anche nel descrivere con maestrìa le scene di sesso un po' forti, perché sai misurare perfettamente quando è il momento giusto di osare, e non cadi mai nello squallore e nello smielato. Comunque dirti brava è riduttivo. Non vedo l'ora di sapere cosa farà adesso il nostro André, certo non deve essere stato facile per lui.... ehm! Fermarsi nel bel mezzo... ( Ahhh! Che uomo!!!) Ciao a presto.

03/08/11, ore 23:45

Ora che anche Oscar sembrava essersi decisa, André si ferma; ma in fondo, è confacente al suo carattere dolce, che non vorrebbe mai farle del male; André è un gentiluomo, lo ha dimostrato; Oscar lo vuole davvero? Deve avere il coraggio di scoprire l'amore dentro di sé, ora che non ama più Fersen.

03/08/11, ore 21:24

Che scena colma di passione e amore disperato, e come la hai descritta bene, complimenti!Ancora una volta Andre' si e' dimostrato un grande uomo, vuole stare con Oscar solo nel momento in cui la immagine dell'amore che prova per lui diverra' consapevolezza. Da ammirare direi. E spero che Oscar nn ci metta molto a capire che il fuoco che la sta bruciando nn e' altro che amore allo stato sublime. alla prossima

03/08/11, ore 21:04

Magnifico capitolo!è una dolcissima e struggente poesia dei sensi..La scorza di Oscar si sta incrinando e lei come una farfalla presto uscirà dal bozzolo con l'aiuto del suo dolcissimo innamorato(speriamo non lo faccia aspettare troppo!).

03/08/11, ore 20:36

I am speechless...sono senza parole, letteralmente.
Un giorno o l'altro mi spiegherai come fai a scrivere cosi' divinamente.
Un altro capitolo emozionante, sensuale, in cui Oscar, piu' preda dei suoi ormoni che del suo cuore, sta quasi quasi per concludere se non fosse per Andre', sempre dolce e premuroso, che si cura di avere il suo cuore prima di avere il suo corpo...E vabbe, diamole tempo che ci arrivera'....
Absolutely fabulous

02/08/11, ore 20:53

Ciao! Con questo capitolo mi hai sorpresa ma non sconvolta!
Certo, il tema dell'autoerotismo in genere non viene mai toccato, ma anche Oscar è umana e finalmente si vede! E dopo un incontro così ravvicinato con un bel fusto come Andrè...beh...la capisco!
Poi tu hai descritto tutto senza volgarità e con molta eleganza.
Oscar è ghiaccio che brucia.
Complimenti!

02/08/11, ore 19:20

Contenuti davvero forti, ma scritti senza volgarità; complimenti per la tua bravura. Oscar si rende conto di essere una donna e ne è sconvolta; è stata la vicinanza di André a farle aprire gli occhi, ma ancora teme la sua natura.

02/08/11, ore 13:08

ieri non sono riuscita a leggere il 5° capitolo ed oggi  non ho potuto assolutamente evitare di gustarmeli entrambi...
ci chiedi se ci hai sconvolte.
io rispondo per me.

CERTO che mi hai sconvolta, mi hai catapultata direttamente nel cuore e nella mente dell'eroina della mia adolescenza (e del mio presente....), rendendomi partecipe delle sue emozioni e delle sue sensazioni..
davvero mirabile questo capitolo che vede una Oscar donna, femmina, curiosa e pervasa da quel sacro fuoco chiamato passione... diciamocelo... io trovo poco plausibile che la nostra beniamina sia arrivata a 34 anni senza aver mai provato o fantasticato e giocato.. va bene fredda ed austera, ma santa pazienza, a me piace pensarla umana..

bene, credo di aver sproloquiato a sufficienza.
Spero proprio continuerai a sconvolgermi.
Non sarà difficile, sarà sufficiente che tu continui a scrivere

Ciao e grazie.
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 01:10 pm)

01/08/11, ore 23:32

Ti dirò che ci stai riuscendo in pieno a trasmetterci sensazioni intense, almeno per quanto riguarda me, sono d' accordissimo con te quando dici che solo Oscar e Andre' possono suscitarci questo tipo di emozioni e aggiungo anche, che, in una storia così ,dove oltre il cuore e la poesia, ci sono anche i sensi a parlare figuriamoci, come ci si sente trascinati nell'animo dei nostri amati eroi, fino a sentire e gustare ciò che essi stessi provano. Io credo che uno scrittore che riesce a far vivere la sua storia ai suoi lettori e non solo a leggerla, sia un vero artista, a me sembra che tu sia riuscita anche in questo. Complimenti davvero!

01/08/11, ore 22:22

bellissimo sopratutto i versi della divina commedia ... dopotutto sono i miei preferiti XD

01/08/11, ore 22:19

wow...sono senza parole, ma non perche' tu mi abbia scandalizzata, ma perche' sono in totale ascetica ammirazione della tua bravura: sei riuscita a descrivere un atto autoerotico con un linguaggio mai volgare ma che mette in risalto le sensazioni provate dalla protagonista. Vuoi vedere che Oscar in fondo in fondo non e' glaciale come sembra? Wow, lo ripeto tanto di cappello.

01/08/11, ore 21:58

Figurati, non sono affatto sconvolta dal tuo capitolo, ma è interessante che una volta tanto sia Oscar a bruciare invece che il solito Andrè, di solito nessuno osa attribuire ad Oscar ciò che in fondo deve aver provato naturalmente anche lei, per quanto sembri di ghiaccio è una donna fatta di carne non di marmo. Alla fine è scappata dalla sua stanza per nascondersi in una fantasia, è comprensibile che abbia bisogno di abituarsi all'idea di desiderarlo prima di avere il coraggio di passare la sottile linea rossa! Hai talento per il genere hot, a questo punto mi immagino che quando finalmente si troveranno saranno fuochi d'artificio!!