Una serie di assurde scommesse..
di Swichi_Matiux

09/05/12, ore 23:18

Già a leggere il titolo mi sono sbregata come una deficiente :) c'è da dire però che calza a pennello! voglio fare parte anche io dello SCOPAMI ahahahah, sembra divertente :) stupro di gruppo... muahahaha :) Scorpius Hyperion Malfoy dovrà guardarsi le spalle :D *fa il gesto che fa il signor burns quando è soddisfatto*
ahahah e poi scorpius andrà a piangere sulle spalline di Chad :D dio voi non sapete quanto mi sto sbregando *w* (però poi piccinino lui mi ha fatto pena quando ha pianto sul cuscino..)
stupendo il discorsetto di scuse di will *w*
IO AMO GLEE, e uno dei riferimenti secondo me è chad, che io ho immaginato fosse il ragazzo biondo (di cui ahimè non rimembro il nome) del negozio di dischi, che io ho adorato dal primo istante, anche se ha fatto vacillare un attimo blaine e kurt, e la seconda cosa *rilegge la storia per trovarla, ma non riesce a trovarla e si mette a ripensare alle frasi che ha detto chad nella puntata in cui c'era*... non la trovo! me tapina me misera! che iddio mi fulmini, ma non riesco a ricordarmi se ha detto una di quelle frasi che gli avete fatto dire :C
bene, per quest'onta appena subita, mi chiuderò in camera mia e non ne uscirò mai più...
se rivedrete una mia recensione sarà pura fortuna... (no tranquille sto scherzando, non vi priverei mai dei miei scleri :D)
lunatica365
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 11:23 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 11:24 pm)

09/05/12, ore 16:44

Segnalo raramente le storie da inserire nelle scelte, e, se lo faccio proprio con questa storia, è perché lo merita davvero.
Ho letto molte Rose/Scorpius: alcune seguivano cliché visti e rivisti, altre erano scritte in modo orribile, altre ancora non avevano né capo né coda, ma questa R/S mi ha stupita.
Fin dal primo capitolo, si vedono una Rose e uno Scorpius diversi: certo, si odiano, e questo è già in molte fanfiction, ma la cosa che mi ha stupita maggiormente, è stata la trama. Le scommesse, l'odio che, pian piano, si trasforma in amore, i personaggi così ben sviluppati, le situazioni reali... sono tutti fattori che hanno aumentato ancora di più la mia voglia di segnalare la storia tra le scelte.
Se vogliamo poi, parlare in termini tecnici e oggettivi, trovo che questa storia presenti uno stile scorrevole, fluido e senza ripetizioni né alcun tipo di imprecisioni: è uno stile armonioso.
Segnalo questa storia tra le scelte perché è originale.
Segnalo questa storia tra le scelte perché i personaggi hanno finalmente un carattere preciso.
Segnalo questa storia tra le scelte perché tutti - TUTTI - i capitoli sono meravigliosi, senza nessun tipo di errore.
Segnalo questa storia tra le scelte perché desidero vederla tra le scelte.
Segnalo questa storia tra le scelte perché se lo merita, e se lo meritano anche le due autrici.
Quindi, mi rivolgo a loro: complimenti, davvero, la vostra storia mi fa morire dal ridere ogni capitolo di più, e amo il vostro modo di scrivere. Spero soltanto che la mia richiesta venga accettata e che la vostra ff venga inserita tra le scelte perché, ripeto, se lo merita e VE LO MERITATE VOI.

Francesca <3

09/05/12, ore 15:00

Ho aspettato questo capitolo con molta ansia, perché non vedevo l’ora di scoprire come si sarebbe evoluto il piano malefico degli Scamandro. Perché sì, ero certa di aver indovinato, ho un grande fiuto per le scommesse! Stavolta, però, temo di non poter accettare la sfida, per il semplice fatto che… io non seguo Glee! Ma promettetemi che al prossimo capitolo ci direte la soluzione: sono davvero curiosa!

Devo dire che la prima parte del capitolo è carina, ma probabilmente, siccome fremevo perché volevo - anzi dovevo - leggere assolutamente la reazione di Scorpius, l’ho letta velocemente e non ho osservazioni da fare.

Ma la seconda parte, dall’articolo in poi, oddio! Ho riso in continuazione!
Insomma, prima il SEME e poi lo SCOPAMI! Ahahahah, poor blonde! Cioè, pensate l’imbarazzo! E Will, Chris e Al sono proprio senza tatto: insomma, il loro migliore amico viene preso in mezzo dall’intera scuola e loro che fanno? Se la ghignano??? Oddio, non si può! Quella che ho preferito è stata la reazione di Rose, perché forse, e dico forse, posso sperare in una sua illuminante scoperta a breve: si è preoccupata per lui, quando capirà che sono anime gemelle?

Now, Scorpius è tenero tenero! Davvero, me lo abbraccerei tutto (no, non faccio parte dello SCOPAMI!!!) perché è così dolce! Povero, ha paura solo del giudizio di Rose!!! Ma lei ti ama tesoro!!!

E concludo con la coppia che amo, Will e Chris: William è un mito a tirare su il morale del cugino e Chris che gli dà corda… E poi all’inizio i “doppi sensi” con Al: ahahah, povero Albus! Se vuoi, casa mia ci sarà sempre per qualche giorno (o mese o anno) di asilo politico…

Baci e alla prossima
Aggiornate presto
H. Potterish

09/05/12, ore 14:40

che capitolo gdhsgfirugivdjj povero scorpius, spero che rose si accoga presto di lui perchè è cooosì dolce :'D
l'associazione SCOPAMI è in definitiva la più geniale del capitolo, ho riso per tre quarti d'ora soprattutto per quella i che sta per ignudo *si sente un po' cretina e imbarazzata*

il riferimento a glee, mmmmmmmmmmmmh, chad mi ricorda tantissimo kurt e la frase che dice potrebbe essere quella sulle fragili spalline? incrocio le dita e spero di aver indovinato :D

09/05/12, ore 11:02

Ciaooooo,
che bel capitolo !!!
Come tutti gli altri d'altronde xD
Ma voi siete dei geniacci: 'daily hogwarts: gorgosprizza vitalità'
come diavolo vi vengono ???
cioè, gorgrosprizza, non mi sarebbe mai venuto in mente !
Sono morta di risate anche per lo SCOPAMI.
Poi...
avete pienamente ragione quando dite che Chris e Will ispirano un mucchio di fluff, sono così teeeneri **
Però il mio personaggio preferito è Scorpius (sgorbius mustn't die !!!), perché è troppo figo,
diciamo che entrerei a far parte dello SCOPAMI xD
Sto già fantasticando sulla prossima scommessa, da voi non so più cosa aspettarmi =)
Okkkk, mi sento una nullità quando vedo le recensioni delle altre che sono lunghe chilometri e le mie che sono piccole e striminzite...
Vabbò, non so più che scrivere
Alla prossima
DetectiveMary

09/05/12, ore 01:12

Ora ditemi come non potrei amarvi ancora più di quanto vi amavo prima:
MI AVETE DEDICATO IL CAPITOLO!!!
Quando ho aperto la pagina non me lo sarei mai aspettato, è stata una cosa bizarra ritrovarmi con il mio nick davanti la faccia e leggere le parole seguenti perché poi mi sono più o meno messa a ridere come una deficiente da sola.
(mmmh forse questo non avrei dovuto dirvelo D: )

Ma veniamo a noiiiiiiii!! :)
Tenterò di rifare la mia obsoleta recensione a punti. Spero venga qualcosa di decente. ;)

1 - La scena si apre sulla fine dello scorso capitolo, solo dalla parte opposta e l'immagine dei gemelli Scamandro accoppiati alla Weasley- cugina- intelligente- di- Rose danno al capitolo un tocco in più.
 La svagatezza di Lysander è qualcosa di eccezzionale. La sua descrizione mi ha ricordato tanto Luna, solo che per certi versi Lys è un po' più tocco. D:

2 - Chris e Will che fanno capolino dalla porta della Stanza delle Necessità! *-*
 Come, dico come si può odiare questi due?? Anche avendo meno tatto e delicatezza di Ronald Weasley in persona risultano adorabili! :3

3 - Penso che Albus sia più o meno narcolettico, ma ogni volta che leggo un suo pezzo non posso che ridere.

-Ooookay amico,- fece Chris condiscendente, -che ne dici se andiamo a letto?-

Albus strabuzzò gli occhi a quelle parole e, quando se ne accorse, Christopher cominciò a muovere freneticamente le mani davanti a sé, come per cancellare la frase formulata male. -Oh no. No, no, no Al, non ti preoccupare: non intendevo quello! Riproviamo: ooookay amico, che ne dici se andiamo a dormire?-

Ahahahahah, sono morta!! SERIAMENTE! Troppi traumi tutti insieme per il povero Al.
Ho la vaga impressione che non uscirà più come prima da Hogwarts!

4 - Anche Rose ha un cuore!!!!
Ho aspettato 18 capitoli, 18 interi capitoli, affinché venisse fuori, ma alla fine anche il suo organo-pompa-sangue l'ha fatto!  E diciamocelo se non ci fosse stata lei probabilmente quei 3 imbecilli dei suoi amici avrebbero continuato a ciarlare allegramente come ochette Serpeverdi.
Un urrà a Rose e al suo intuito femminile!! ^_^

5 - CHAD MCDONALD.
Un nome, una leggenda... lol
No, seriamente altro che ragazza del quinto anno con le trecce  ed i denti da castoro, dovrebbe essere LUI il presidente dello SCOPAMI ! ( Studentesse Che Orgogliose Pensano A Malfoy Ignudo --> dove sono le iscrizioni al club?? )

6 - Eh bé come può mancare?!? Lo SCOPAMI.
Ma come diamine vi è venuto in mente?!? Quando l'ho letto mi sono ( e dico LETTERALMENTE ) quasi soffocata dalle risate!
Ultimamente ad Hogwarts girano bande di ragazzine e RAGAZZINI con tempeste ormonali piuttosto alte.
SIETE DUE GENI !

7 - Le fotografie di Lysander!!
Ahahahah... Ha un futuro nel campo!

8 - Il club dei teneroni.
Ho più o meno deciso di chiamarli così... insomma non si può non amare tutti e 4 e poi sono così carini mentre tentano di consolarsi/ barra scusarsi tutti a vicenda. LI AMO!! *-*

9 - Scorpius che piange è un'atrocità. Mi sono sentita triste per lui.
Che poi diciamocelo bene, io la sua foto di nudo me la sarei attaccata in camera! u.u

10 - Sono dalla parte di Chris... PRIMA O POI !
(Sadiche autrici)

Fiiiiiù ho finito la prima parte! :D
Ora c'è il pezzo che ovviamente voi due autrici di capitoli MASTODONTICI, creati appositamente per la nostra gioia, che mettono quasi sempre in ridicolo Scorpius, che comunque smuove l'ormone a mezza Hogwarts ( compresa Rose che PRIMA O POI ci arriverà ) stavate aspettando con impazienza, tanto che vi stavate preoccupando per il suo ritardo.
Ma, ovviamente lo sapete di cosa sto parlando, no?!

OSCAR DEL CAPITOLOOOOOOOOOOOO
*musichetta figa per l'intro della nostra presentatrice del premio, JO!*

MMMRH! *si schiarisce la voce* Benvenuti, benvenuti lettori e lettrici di tutti i capitoli e benvenute a voi autrici. Permettetemi di presentare questa sera i candidati all'oscar per il miglior personaggio nel capitolo 18.
A voi: Lysander Scamandro e Chad Mcdonald! *il pubblico applaude calorosamente i due finalisti*
Dopo un'attenta valutazione, la giuria composta da me, me stessa e medesima ha ritenuto necessario rileggere il capitolo più volte per prendere un'accurata decisione circa il destino dei due pretendenti e dopo una lunga ed attenta analisi è arrivata ad una decisione giusta ed equa per tutti.
Quindi, senza altri indugi, permettetemi di presentarvi il vincitore: *Rullo di tamburi*

Entrambi!!!

*il pubblico è in visibilio, i due protagonisti si alzano e vengono a ritirate la propria statuetta, commossi. Chad cerca di prendere il microfono, ma Jo glielo stacca dalle mani*
Permettetemi quindi di spiegare la mia decisione: Non si poteva operare una scelta equa senza fare un torto ad un personaggio rispetto all'altro. Lysander grazie alla sua ingenua comicità e Chad grazie al carattere brioso e gaio sono i vincitori indiscussi di questo capitolo.
*Lorcan fischia dalla parte del fratello che lo saluta, mentre Chad manda un bacio a Scorpius, il quale si nasconde dietro Rose che se la ride.*
Bé, buonanotte signori e signore, il nostro appuntamento è riconfermato al prossimo capitolo.
* la scena si chiude e Jo saluta le telecamere*

Bene e dopo questa scenetta umiliante e poco comica vado a dormire anche io.
Vi ringrazio ancora tantissimo per avermi dedicato il capitolo e state certe che non sono l'unica a pensare che la vostra storia debba finire tra le scelte.
Aggiornamento al prossimo capitolo con un altro oscar da assegnare, altri punti da affrontare e due innamorati da far avvicinare.
Un bacio, Jo.

P.s: Premettendo che anche io adoro Glee, se non sbaglio e spero di non farlo il mio pluri citato Chad è la personificazione di Kurt fatta a persona. :)
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 01:13 am)
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 01:14 am)

04/05/12, ore 19:09

Yeeeeeeeeeeeeeeeah, il nuovo capitolo xD
Ma è fantastico il capitolo !!!
Davvero, siete bravissime !
Secondo me il FLASH sono i gemelli che scattano una foto per il loro articolo.
Ok, non so più che scrivere -.- sappiate solo che il capitolo e la storia sono veramente stupendi: sono geniali e fanno morire dal ridere.
Alla prossima recensione
DM

28/04/12, ore 21:22

salve!
è la prima volta che recensisco perchè un po' di tempo fa avevo iniziato a leggere questa ff però poi mi sono scordata di metterla tra le seguite...
cmq mi piace tanto tutta la ff e vorrei dirvi 2 cose:
1)il flash finale secondo me si riferisce a Lorcan e Lysander che scattano la foto da mettere in prima pagina...all'inizio ho pensato a Colin Canon ma poi mi sn ricordata che siamo nella nuova generazione...(dovrei mangiare + pesce... xD).
2)siccome ho una dote per capire come finiscono ff varie vi vorrei chiedere una curiosità: nn è che per caso questa ff finisce con Scorpius che dice:"scommetto che nn hai mai baciato un Malfoy..." e poi IL bacio!! lo so sn una romanticona!!!!
baci edvige forever

27/04/12, ore 14:39

IO SONO TROPPO COMMOSSA e emozionata, vedersi il capitolo dedicato va oltre ogni mio desiderio più folle, non avete idea di quanto mi abbiate resa felice e lusingata e non trovo più neanche gli aggettivi adatti :'D

che siete bravissime è scontato, comunque il capitolo è stato uno dei miei preferiti in assoluto assieme al 6 e sono completamente innamorata di Will e Chris, mi fanno impazzire e sono meravigliosi assieme *-*

non so, da una parte non vedo l'ora che Rose e Scorpius si fidanzino, dall'altra non voglio perchè vorrebbe dire che la fine di questa storia si avvicina, e sarebbe tremendo. però siete fantastiche e questa fanfiction è il mio toccasana :'DD

25/04/12, ore 23:42

Ok, scusate il ritardo, ma ci sono anche io!
Ommamma, capitolo super stupendo! L'ho letto in due minuti e sono morta dal ridere!

"«William, Christopher finitela» li riprese Al, autorevole, «questo è un gioco seri-. No, okay, dimenticatevi quello che stavo per dire, ma smettetela di fare i bambini!»" l'ho già detto che adoro Albus? Beh, l'adoro, è inassoluto il mio preferito *-*

Così come mi fa impazzire la coppia Will/Chris, oddio sono troppo fantastici assieme!
Comunque. Davvero, complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo!
*modalità perversa on* Ah, Scorpius, bel gioco dev'essere strip poker con lui *modalità perversa off*

tanti abbracci,
RAB

PS: il Flash è un nuovo scoop per i fratelli Scamandro forse? :D

25/04/12, ore 18:52

Cosa è il FLASH alla fine?
Um, cosa sarà mai quel FLASH... Ci sono! Sono i fratelli Scamander che hanno trovato la foto per la prima pagina del loro giornale.
Fantastico, questo capitolo è fantastico fa troppo ridere e Rose è troppo furba,dovevano smistarla in Serpeverde accidenti.
Povero Scorpius anche quando sta per vincere perde, Rose gli porta proprio sfortuna in ogni occasione, non sarà mica il suo hobby.
Di originalità ne avete da vendere, non per nulla il vostro soprannome per me rimane sempre quelllo, non vedo l'ora di leggere iol prossimo capitolo sperando che sia MASTODONTICO almeno come gli altri.
Ancora tantissimi complimenti alle inimitabili Gueriere dell'originalità.
A presto Nuvole.

25/04/12, ore 14:56

Scommetto quello che volete che il flash era quello di una macchina fotografica e mi sa proprio che i due che ce l'hanno in mano sono gli Scamandro. Oddio, Scorpius nudo in prima pagina, con quei tre semi nudi alle calcagna, sarebbe sicuramente un notizione, un vero e proprio scoop!! Per quanto riguarda la storia, come al solito non ho niente da dire: è bellissima, scritta molto bene. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche secondo me è uno dei migliori che voi abbiate mai fatto! Rose e Malfoy che battibeccano svestiti, Zabini e Nott che si baciano e fanno tutte quelle cose, con la Weasley che li fissa sbalordita e deliziata... solo a immaginarmi la scena scoppio a ridere!! Che altro posso dire? Continuate così ragazze, anche con questa dannata pioggia e questo tempo pazzo mi rendete i pomeriggi divertenti. Aggiornate presto, non vedo l'ora di sapere se ho indovinato e sono davvero gli Scamandro quelli che rovineranno la vita sociale e la reputazione di Malfoy

Baci baci e a presto, niva

23/04/12, ore 19:14

povero scorpius però diventa sempre più interessante bravissime continuate così Tonks che sta morendo dalle risate :)

23/04/12, ore 18:04

Bella divertente e unica diversa dall'altre continuate così spero che ne succedano delle belle :) Tonks

22/04/12, ore 21:31

Cioè, ma è fantastica questa storia *___* Soprattutto quest'ultimo capitolo, poi...
Avendo scoperto da tipo 2 giorni questa fic, soltanto oggi me la sono letta tutta (devo dire - sì, di nuovo - che è stupenderrima e divertentissima con tanto di faccina adorante --> *_____*), quindi è dal capitolo in cui Zabini e Nott parlano per la prima volta dello Strip Poker che aspetto questa scommessa con trepidazione.
E finalmente, ci sono arrivata, rimettendomi in paro anche con la lettura. Non ci poteva essere finale - per  il momento - migliore. Credevo di vedere finalmente il povero Scorpius vincere e una Rose nuda, invece quella ragazza mi stupisce sempre di più: è veramente diabolica, mi piace troppissimo *ç*

Il FLASH? Sì, lo ammetto, all'inizio mi sono detta "Ecco, era meglio che prima di leggerla aspettassi che fosse finita, adesso rimarrò per giorni chiedendomi cosa possa succedere", ma poi ho avuto una sottospecie di illuminazione divina: a scattare la foto sono stati Lys e Lorcan che, dopo aver parlato con Rose, hanno finalmente trovato una stupenda notizia da prima pagina. Ok, è solo una supposizione per ora, ma sarebbe davvero figo vedere il giornalino dei - sì, diabolici anch'essi - gemelli con Scorp in prima pagina. O magari lui riesce a fermarli e a prendere la macchina fotografica? Nah, non credo, meglio la prima opzione. *_*
Vabbè, basta sclerare.
Comunque sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Liz.