Una serie di assurde scommesse..
di Swichi_Matiux

26/03/12, ore 13:48

Benvenuti a Chi vuol essere Milionario! Abbiamo qui la nostra concorrente, Harry Potterish, che devo ora affrontare la domanda da 30.000 euro!

Qual è la Quarta Maledizione Senza Perdono?
a) La verifica di Greco
b) Cho Chang
c) Amanda Finnigan
d) L'interrogazione di Scienze

Mmmm... Tutte e quattro plausibili, ma siccome i miei prof. non sono ancora finiti ad Azkaban (sigh sob) e Cho Chang, per quanto non la sopporti, ha pur sempre combattutouna guerra, direi... Amanda Finnigan?
Esatto!

Okay, fine di questo mini sclero!

Ragazze, questo capitolo è fantastico!
Allora, innanzitutto partiamo dal presupposto che, se anche Will e Chris si sono accorti dell'immenso amore di Scorpius per Rose allora siamo messi male. Ma molto male. Scorpius non è cotto è già bruciato! Al, ecco, lui è già più intuitivo e ci vuole giusto lui per capire che Rose è innamorata. O, alternitivamente, un buon oculista che metta un paio di occhiali a tutti gli studenti di Hogwarts: si vede lontano tre chilometri anche per quello che riguarda lei!
Ma passiamo alla protagonista del capitolo, Amanda Finnigan. La stimo troppo! Ha trattato Scorpius come uno zerbino per tutta la giornata e poi lo ha scaricato lì su due piedi! Oddio, che ridere, mi veniva quasi da piangere! Lui, che poverino ha fatto tutto solo ed esclusivamente per far ingelosire Rose (e ce l'avrebbe anche fatta), si è ritrovato a bocca asciutta. Beh, una come lei, meglio perderla che trovarla: insomma, avete visto come parlava male della mia Rose?? Oh, giusto, lo avete scritto voi il capitolo. *me va a nascondersi in bagno dalla vergogna*
Comunque, io la foto dell'urlo interiore di Malfoy la voglio proprio vedere, così come, se è possibile, vorrei l'indirizzo di Albus Severus Potter o di Zabini: si può?
Bene, attendo con ansia il prossimo aggiornamento, ora è meglio che vada e chiuda qui i miei scleri.
Besos
Harry Potterish

P.S.: non c'era bisogno che specificaste, so perfettamente che Will e Chris non sono i tipi da discorsi pace-amore-amici-fratelli.
E per il rating... se lo alzate a giallo vuol dire che finalmente quei due si scanteranno un po' o solo che metterete scommesse più perfide e perverse? O entrambe le cose (magari... comprendo Swichi, anche io sono molto perversa)?

26/03/12, ore 01:49

assolutamente e fottutamente GENIALE! amo questa storia e non posso evitare di scompisciarmi dal ridere per ogniuna delle loro rispettive trovate però cavolo se è cotto scorps X) biello biello attendo con ansia il prossimo capitolo
ancora compliments -MMG-

PS: Volevo scrivere qualcosa di più sensato ma l'orario e la mia condizione cerebrale attuale non mi consentono di meglio, mi rifarò col prossimo :)
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:02 am)

25/03/12, ore 22:24

Come sempre è un bellissimo capitolo. Povero Malfoy, uscire con Amanda Finnigan deve essere una vera tortura. Mi ha lasciato proprio stupita la fine del'appuntamento, con la ragazzina che rifiuta di baciarlo, ma quando è saltata fuori Rose mi sono messa subito a ridere di nuovo. Bè, che altro dire, credo proprio che anche nella giovane Weasley stia nascendo qualcosa di più dell'amicizia per Scorpius. Ancora brave, continuate così, mi rallegrate le giornate. E mi raccomando, aggiornate il più presto possibile!

Baci baci e a presto, Niva

ODDIOODDIOODDIO come ho fatto a non accorgermene?!?!?! Non avevo letto che lo avevate dedicato a me!!! Graziegraziegrazie anche voi mi scaldate il cuore con le vostre storie <3<3
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 02:03 pm)

25/03/12, ore 21:47

Sono morta dalle risate, siete tremendamente geniali e divertenti.
Povero, povero Scorpius come lo fate soffrire!
E' innamorato, e il discorso è qualcosa di stupendo.
Siete sempre bravissime, divertentissime e non mi deludete mai.
Complimenti ragazze!
Un bacione,
Em.

25/03/12, ore 20:40

Hola gente! :D
è veramente tantissimo che non recensisco, ma tra il ritorno in Francia, le lezioni e le poche ore di internet disponibili...non ho davvero avuto tempo. ( E so anche che questa non è una scusa convincente, ma perdonatemi VI PREGOOOOOOOO *chiede perdono in ginocchio* )
Ma ora sono qui, per la vostra suprema gioia! ( Immagino già come salterete  dalla felicità )
E quindi...

VI PREGO CREATEMI UNO SCORPIUS SFIGATELLO/FIGO E INVIATEMELO A ROMA!!! VI SCONGIUROOOOOOO. :3

Rose, ma dove vivi bella? Insomma lui è... LUI! Come puoi rifiutarlo? C-O-M-E  P-U-O-I?
Anche Al te l'ha detto che ti muore dietro! ( tra l'altro dopo gli ultimi due capitoli il mio amore per Albus è passato a Tre metri sopra il cielo! <3 )

...Will e Chris... e lo Strip poker!  *w*... ma hanno la mia più totale stima per il discorso- quel tipo di discorso- fatto a Scorpius soprattutto dopo una sbronza! ( Roba che la mia migliore amica, che si è ubriacata alla nostra festa di fine anno, la mattina dopo non riusciva ad articolare manco il suo nome. )

Ma l'oscar per il miglior personaggio va a :  *rullo di tamburi*

AMANDA FINNIGAN!!!!  *Applausi*
Questa bimbetta che se ne va in giro con vestiti rivoltanti verde acqua e giallo senape accompagnati da copri spalle lilla si può chiamare la star del capitolo e la sua frase ad effetto alla fine è qualcosa di eccezzionale... Anche io me la sarei spisciata dal ridere se fossi stata in Rose!
Povero  Scorpius dovrebbe cercare in tutti i modi di fissare un incontro con Timon e Pumba ed imparare la filosofia dell'Hakuna Matata, forse allora riuscirebbe a vivere più tranquillamente e a conquistare la sua bella! :)

Oibò vado, mi attendono per la cena :)
Spero di riuscire a commentare il prossimo capitolo, ma comunque sappiate che continuo a seguirvi anche silenziosamente e vi adoro sempre di più!
Love ya  <3

25/03/12, ore 18:57

molto divertente questo capitolo :) siete bravissime e mi sbrego dalle risate ogni volta che leggo un capitolo nuovo! a me basta solo che il rating non diventi rosso, altrimenti non posso più leggere questa fantastica storia :) continuate a portare il divertimento nei computer altrui, che ci sapete fare!

18/03/12, ore 17:34

E' una storia bella, dalla trama solida e che ha tutte le carte in regola per fare parte delle "scelte". Per quanteo non vi sia ampio respiro per la narrazione, in quanto deve essere comunque ricondotta ai due principali protagonisti e alle loro fantasiose scommesse, è comunque degna di essere presa in considerazione. Lo stile è molto scorrevole e discorsivo, l'italiano è impeccabile (eccetto un solo errore di battitura che ho riscontrato nel primo capitolo) e, sebbene gli impegni scolastici/personali non permettano alle due autrici di aggiornare frequentemente, segue comunque un calendario più o meno regolare. E' ricca di fantasia, soddisma pienamente il genere letterario di cui fa parte e, per quanto riguarda l'originalià della trama, è senz'altro di livello medio-alto. Spero prenderete in considerazione questa richiesta.

18/03/12, ore 17:17

Ragazze, vi prego, abbassate il tiro o morirò dalle risate!! Se prima avevo ancora qualche dubbio, ora non ne ho più: poco ma sicuro, questa è in assoluto la mia fan fiction preferita. Una frittata di malfoy, già il titolo non faceva presagire nulla di buona (per la mia pancia, quando ho finito di leggere mi faceva troppo male dal ridere). Come sempre scrivete molto bene, non cadete mai nell'eccesso e la storia è costruita molto bene, niente sgrammaticazioni (???) o salti temporali, come accade in altre storie che ho letto. Sul serio, malfoy che sta a calcolare tutto nei minimi particolari per non farsi male o sembrare un idiota, e poi tutto il suo piano va a rotoli e lui finisce in infermeria. Poi rose che lo trascina per il corridoio, lo molla testa sul pavimento per correre a scusarsi da neville, e lui tutto mal ridotto che geme cona un moribondo: davvero, siete esileranti!! La scena al tavolo dei serpeverde, bè che dire, quella è stata un colpo da maestro, soprattutto quando rose gli ficca quella bella testa bionda nel piatto. ahahahahaha non la smetteva più di ridere!! adesso vado, mi aspetta una montagna di compiti, ma non vedo l'ora di leggere il seguito (me la sto rileggendo tutta perchè ho saltato i primi capitoli, spero mi scuserete se vi rompo facendo la recensione delle parti vecchie), sono proprio curiosa di sapere cos'è la pozione che stanno preparando.

A presto e un bacione, niva

a proposito, io amo follmente il linguaggio da scaricatore di porto di rose!!

18/03/12, ore 17:06

E' davvero una storia bellissima, ricca di colpi di scena interessanti e con una dose abbondante di comicità, anche se non esagerate mai sconfinando nel demenziale. Davvero ben fatta, non c'è che dire. Rose è senz'altro un'attrice nata, con quegli occhioni grandi e lacrimosi, e Albus certo si fa ingannare facilmente dalla cugina. Ma tant'è, sono personaggi davvero ben costruiti. L'idea delle scommesse è senz'altro originale, devo ammettere che mai e poi mai mi sarebbe venuta in mente. E' la prima volta che leggo una fan fiction di questo genere dove i protagonisti non sono uguali spiccicati ai protagonisti dei telefilm, tutti perfette e inumani. Finalmente qualcosa di divertente ma anche realistico.
Neville mi ha fatto davvero tenerezza, tutto triste perchè la sua studentessa preferita gli risponde male! Ripeto, davvero una sotira ben fatta.

un abbraccio e apresto, niva

PS: non vedo l'ora di leggere dell'imbarazzante caduta di Malfoy dalla scopa!!

16/03/12, ore 09:24

Siamo qui riuniti, per fiorire della figura professionale e intuitiva dell' amore della storia, ovvero dell'unico inimitabile e imbattibile figlio di salvatori del mondo magico... E no non stiamo parlando del dolci oso James ma stiamo parlando di Albus, certo devo ammettere che "dubbioso" sia la frase migliore per definire Albus in questo capitolo ( e anche in alcuni capitolo precedenti e sulla sua inclinazione sessuale... Povero!). Lui era un omuncolo così carino... La frase maggiore e migliore e divertentissima.. Al ci pensò un attimo, nonostante tutte le sue preoccupazioni non poteva obbligare i due a obbedirgli. «Ok, hai ragione Rosie, non sta a me decidere. Promettetemi una cosa, però: le prossime sfide non prevedranno la possibile morte di uno dei due» si arrese con un sospiro. In verità sono molto in Asia per il prossimo capitolo... «Scommetto che... non sei mai uscito a Hogsmeade con la peggior piaga della scuola, scelta da me ovvio. Ah, ho già detto che deve essere un’uscita romantica?» Che cosa accadrà?

16/03/12, ore 09:16

Lo so come al solito recensisco quando ho tempo e invece uno dovrebbe farlo a ogni nuovo aggiornamento, cosa che di per se fa bene all' autostima dello scrittore stesso che in questo caso sono su scrittrici... Va beh discorso da leggere senza virgole perchè pensato senza virgole per farvi capire il mio senso di colpa nel recensire sempre dopo un paio di aggiornamenti cosa che di per se va bene a me che non mi lascio troppa sospance tra un capitale l'altro. Comunque bando alle ciance mi verrà una recensione lunghissima in cui troverete interminabili cinciscamienti. Comunque la storia di per se rimane sempre nei soliti binari, scommessa- scocca reazione di uno dei due che fa la scommessa- conseguenza più o meno infausta. Non vi preoccupare quando parolo di solito momento e di solita sequenza non è per dire che è diventato noioso ma come al solito è molto interessante, inoltre come sempre devo dire non avete dimenticato la comincità e poi si...eccola una parte rivelante della storia, certo la parte romantica non l'ho ancora vissuta, uno sperava un un abbraccio in una " respirazione" bocca a bocca...certo il freddo poteva aver "momentaneamente" mandato in pappa le sinapsi della cara Rose che in un attimo di voglio baciare un ragazzo prima di morire congelata si " accontentata " di baciare Scorp... Ma uno non può volere troppo!

15/03/12, ore 21:06

Povero Scorpius ahahahaha XD
E anche povero Al XD
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono curiosa di scoprire quando Rose capirà la vera natura dei suoi sentimenti
soprattutto sono curiosa, mooolto curiosa di scoprire con chi Scorp dovrà uscire XD
Al prossimo capitolo :) Un bacio!

15/03/12, ore 18:55

Posso dirvi un segreto, io adoro il vostro Albus il modo in cui tiene il broncio, come parla e il suo modo di sopportare quei due pazzi mi ricorda molto il modo con cui io sopporto i miei migliori amici, che per mia fortuna non hanno l'uno una cotta per l'altra.
Continuate così gueriere dell'originalità e alla prossima.
Nuvole.

12/03/12, ore 14:27

Prima contavo i giorni che mancavano al weekend, adesso conto quelli che mancano all'uscita del prossimo capitolo della vostra fanfiction! Questo era semplicemente geniale, Al che fa l'offeso, a coalizione tra Rose e Malfoy. Povero Scorpius, lo fate soffrire come una cane ahahahah!!! Davvero, postate al più presto, non vedo l'ora di sapere con chi andrà a Hogsmeade!! Aspetto con impazienza il vostro aggiornamento,

baci baci e (spero) a presto, Niva

12/03/12, ore 14:22

Allora, partendo dal presupposto che io amo Albus Severus Potter, quasi più di Sirius Black (scusa maritino mio...), questo capitolo è fantastico!
Rose è proprio deficiente a non capire che ama Scorpius; lui, invece, finalmente, lo ha ammesso!
Ed era ora...
I suoi amici sono veramente dei gran str... a fare tutte quelle battuttine su loro due, io fossi in Scorp mi vendicherei... Una bella scommessa, tanto per restare in tema, perché no? Vi immaginate il giro di scommesse allargato anche a Will e Chris (che giocano come giocatore unico) ? Ci sarebbe da sbellicarsi! E Albus farebbe il giudice, oppure potrebbe farsi trascinare...
Okay, ora mi sto facendo troppi film.
Comunque, il capitolo è esilarante, specialmente la parte sul "rapimento" di Al. Invece, nel rapimento di Scorpius, lui mi ha fatto tanta tenerezza: troppo carino quando spera che Rose lo abbia trascinato lì per non parlare... *me pervertita*
La piattola? Non so chi sia, però mi immagino già un bell'incrocio tra Eloise Midgen e Cho Chang (quanto la detesto! >.<): casomai Rose si ingelosirà e alla fine capirà che ama Scorpius. O forse questa qui e Scorpius inizieranno ad uscire insieme per davvero e allora lei rosicherà e Al dovrà aiutarla...
Okay, ancora troppi viaggi mentali.
Non vi preoccupate se non aggiornate una volta alla settimana, vale la pena aspettare!
Bacioni
Harry Potterish