Una serie di assurde scommesse..
di Swichi_Matiux

22/04/12, ore 19:49

Sono shockata. Shockatissima, sconvolta, sbavante, adorante di fronte a quei due gran fighi di Will e Chris. Ora, non è che per caso sono bisessuali? Perchè, in tal caso, ci sarebbe ancora speranza... ok, no, sto scherzando: passiamo alla recensione seria - si fa per dire.
Lo strip poker si dimostra un'idea sempre più geniale e questa partita è stata fantastica, non riuscivo a smettere di ridere quando Scorpius era costretto a perdere... a proposito, Rose è proprio una stronza! Ed è dannatamente furba e FORTUNATA, dato che Scorpius Malfoy è rimasto completamente nudo davanti a lei... vorrei esser stata al suo posto. Beh, la reazione che ha vedendolo nudo si può considerare un minimo passo avanti, vero? Vero?
Il povero Albus mi faceva troppa pena, ahahah, era sconvolto anche lui, hanno riportato a galla un suo trauma infantile! Non mi fate diventare gay pure lui, altrimenti rimango senza speranze!
E quel flash alla fine? Chi è stato a fotografare Scorpius in quelle condizioni? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè sono troppo curiosa!
Vi mando un bacio enorme,
-Iv.

22/04/12, ore 16:40

La domanda ora è: chi ha scattato la foto?
Perchè sono quasi sicura che il FLASH significhi che qualcuno si porterà a casa un ricordo di Scorpius in costume adamitico!!!! (E purtroppo quel qualcuno non sono io!!!)

In ogni caso complimenti, la tua storia mi piace sempre più! Rose e Scorpius si sono addentrati in un bel gioco al massacro e sembra che più passi il tempo più cerchino di farsi male a vicenda. Soprattutto Rose verso Scorpius visto che il povero Malfoy invece sta guardando con occhi nuovi alla easley e scommetto che gli sarebbe piaciuto che al posto di Will e Chris (che tra l'altro adoro come penso moltissime lettrici) ci fossero lui e Rose!!!!
E il povero Albus? Coinvolto suo malgrado in questa serie di assurde scommesse che stanno minando il suo equilibrio psichico e la sua identità sessuale!!! Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti!!!

Ancora complimenti e ...aggiorna presto che sono curiosa!!!

Baci

Avalonne

22/04/12, ore 14:53

Premettendo che il capitolo l'ho letto alle 2:45 di notte, appena tornata da un 18°, con i piedi che ancora chiedevano pietà e il pc che minacciava di spegnersi per la poca batteria.... VOI SIETE DEI FOTTUTI GENI DEL MALE!
E io vi amo... :3 <3
Però povero Scorpius suppongo non avrà mai l'opportunità di vincere le scommesse bastarde che qualche volta propone, perché Rose è sempre un passo avanti a lui! :D
Quando ha proposto la scommessa sono scoppiata dal ridere... poveraccio c'era andato così vicino!!! ( Che tra l'altro mi dovete spiegare qual'era il trucco per avere tutte quelle mani buone. Va bene la fortuna, ma io non ho MAI fatto tanti punteggi così alti di seguito! )
Beh ovviamente non può mancare il mio solito oscar da capitolo, no? :D
SO...

L'oscar per il miglior personaggio nel capitolo va a
: *rullo di tamburi*

WILL & CHRIS
Questi due sono i miei miti... il loro personale Strip poker è stata una cosa M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A !!!
E le facce di Albus e Scorpius erano tutte un programma!!
Povero Al, non riuscirà mai più ad avere relazioni normali... troppi traumi contando anche che è stato baciato dal suo migliore amico, oltre ad aver trovato James e Teddy nella vasca. :D
E Rose che li appoggiava!!! No, seriamente è stato uno dei capitoli più belli ! :D
Tra l'altro pure io li ospiterei nella mia camera... sono cosììììì tenerelli! :3 <3

Me ne vado... però sappiate che sono tornata a Roma e che stavolta è definitivo, quindi la mia connessione funziona e  potrò recensire il resto dei capitoli!!! :D
Hallelujah
Adios Amigos,
Jo. <3

P.s: Il Flash è sicuuuuuuramente quello di una macchina fotografica, ma chissà chi è il mandante! ;)

P.p.s: Avete raggiunto il GIALLO LIMONE!!! *sono commossa* <3
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 03:05 pm)

22/04/12, ore 14:51

I wanna hold ‘em like they do in Texas plays
Fold em' let em' hit me raise it baby stay with me (I love it).
Luck and intuition play the cards with Spades to start.
And after he's been hooked I'll play the one that's on his heart.

Oh, oh, oh, oh, ohhhh.
I'll get him hot, show him what I've got.
Oh, oh, oh, oh, ohhhh.
I'll get him hot, show him what I've got.

Can’t read my, can’t read my, oh he can’t read my Poker Face, she’s got to love nobody!

Oh, scusate lo sclero iniziale! Non ascolto molto Lady Gaga (a parte le canzoni più famose come Paparazzi, Born This Way e Bad Romance), però Poker Face è piena di ricordi: ah, Oxford, quanto mi manca…
Va be’, tutto ciò non c’entra un emerito cavolo! Quindi torno seria (lo sono mai stata?) e inizio.

Ciao, come va? Vi avevo promesso una bella recensione lunga, mossa per mossa, e così sarà, a costo di metterci giorni per scriverla. Insomma, in teoria dovrei studiare latino, scienze e greco, ma questo è molto più divertente! E poi una promessa è una promessa (che non si dica che noi Serpeverde siamo dei traditori! A proposito, io su Pottermore sono ThestralRuna6701, voi chi siete?), quindi assaggerete una delle mie recensioni divisa in parti, che sono il terrore di qualsiasi autrice del fandom di Harry Potter su Efp.

Promo: il pre-partita
*parte la musichetta di Mission: Impossible* Rose si dirige furtiva verso la Stanza delle Necessità, dove la aspettano quattro baldi giovani (ma come parlo?) con cui chiunque giocherebbe volentieri (almeno per come li immagino io) a “più Strip che Poker”, ma di questa bella definizioncina parleremo dopo. I suddetti quattro ragazzi sono:
1) Scorpius, Serpeverde, che poi tanto Sgorbius non è.
2) Albus, Serpeverde, suo cugino, il mio Albus. Vi adoro per non averlo messo ancora in coppia con nessuna, così può essere tutto mio!
3) Will e Chris, Serpeverde, che per me sono una cosa sola. Sono una coppia fantastica e divertente e sono felice che siate riuscite a coinvolgerli tanto nella storia.
Ehi, aspettate, ma sono tutti nella mia stessa Casa (su Pottermore sono ThestralRuna6701. Voi ci siete? Chi siete che duelliamo un po'?)! Okay, questo si dice culo fortuna sfacciata.
Rose parte giustamente premunita: insomma, una ragazza contro quattro ragazzi, non può spogliarsi così facilmente. Inoltre, tutti quando giocano a strip poker fanno così: non la sapevo questa regola del numero uguale di vestiti! Io di Poker ci capisco pochissimo, quindi scusate se andando avanti farò casino: i miei amici hanno rinunciato a spiegarmi le regole e vi ringrazio per aver usato la “forma semplificata”. *finisce la musichetta di Mission: Impossible*

Prima mano: Scala batte Coppia, Doppia Coppia e Tris. Scorpius vince.
Mi sono rivista moltissimo in Rose: anche io non so bluffare! Inoltre, proprio come lei, sono sfortunata sia nel gioco che in amore, quindi è stato facile immedesimarmi! Troppo bella la scena di Will e Chris, un po’ infantili, e Al che si blocca prima di dire che lo Strip Poker illegale è un gioco serio!
«William, Christopher finitela» li riprese Al, autorevole, «questo è un gioco seri-. No, okay, dimenticatevi quello che stavo per dire, ma smettetela di fare i bambini!»
Direi che Al sta prendendo troppo seriamente il suo ruolo di mazziere/arbitro: che si sciolga un po’!

Seconda mano: Full batte Scala, Tris e Coppia. Scorpius vince.
Nulla da aggiungere, se non che Chris è troppo divertente: povero Al, costretto a rivivere il trauma di anni prima, quando vide James e Teddy insieme… beh, prima o poi dovrà superarlo, no?

Terza mano: Colore batte Scala, Doppia coppia e Tris. Rose vince.
Mitica Rosie, davvero! Peccato per la Doppia coppia, altrimenti sarebbe toccato a Scorpius togliersi qualcosa. Anche se la mia passione rimane Al (e Sirius Black, ma lui è vecchio ormai…).

Quarta mano: Full batte Coppia, Doppia coppia e Tris. Scorpius vince.
Di nuovo lui! Che pizza! Troppo bella Rose che inizia a spogliarsi in anticipo: mi ha fatto ridere e, allo stesso tempo, mi ha anche suscitato molta tenerezza. In questo caso, non si può proprio parlare di fortuna del principiante… Comunque Rosie ha ragione, prima o poi Scorpius dovrà perdere! Troppo carini Will e Chris che li accusano di chiamarsi con “nomi da Casino”, anche se a me sembrano più nomignoli affettuosi dolci e carini! Okay, fine momento fluff. Comunque come mai un Nott e un Zabini conoscono i Casino babbani e Albus, che è un Weasley-Potter, no?

Quinta mano: Scala batte Doppia Coppia, Coppia e Coppia. Rose vince.
Sìììì!!! Mitica Rose! Troppo bello Scorpius che fa finta di niente e distoglie l’attenzione dalla sua figura di me…nta, cercando di capire come risolvere la situazione di Will e Chris che hanno le stesse carte.
«Albus, fai silenzio, eh. Abbiamo perso, dobbiamo svestirci.» intervenne William, che aveva compreso le intenzioni dell’amico.
Ho pianto dal ridere, davvero. Ribadisco: povero Al, certi traumi non li supererà mai! Invece Rosie li sostiene! È una grande, sul serio, non capisco perché dovrebbero essere discriminati! Capisco che forse il fatto che si mettano a fare certe cose in pubblico sia poco consono, ma lo sarebbe anche per una coppia etero. Ma il vero colpo da maestro è questo: Ma porco Godric, devo diventare gay per piacerle?! Ma che storia è? È un controsenso bello e buono! Ahahahah, poor blonde!
Ora riconosco che il “più Strip che Poker” è chiarissimo. Concludiamo con quel “vi amo” di Rose rivolto a loro due e il fatto che rinfaccia a Scorpius di avere vinto. Ho idea che ci sarà un Serpeverde in meno domani mattina, per me Malfoy non resiste alla serata…

Un numero non definito di mano: quando arriviamo al vero strip.
La serata si è movimentata: l’alcool ha iniziato a circolare, nonostante i buoni propositi di Al, che ha dovuto cedere al fascino del Whisky Incendiario. Will e Chris, grazie al cervello non più lucidissimo, si lasciano parecchio andare, per la gioia di Rose (oh, anche io darei loro asilo politico!) e lo shock di Al e Scorpius, l’uno traumatizzato, l’altro geloso delle attenzioni della ragazza per i suoi due amici. La stima per voi due è all’apice… onestamente non capisco perché. By the way, li adoro anch’io, quindi va bene così! Quel “Continuiamo dopo” lascia sperare in ulteriori sviluppi e ho idea che questa notte Al e Scorpius dormiranno poco o altrove. O Will e Chris staranno da un’altra parte. Insomma, sarà una nottata movimentata.

La nuova scommessa:  Scommetto che non hai mai perso totalmente una partita di Strip Poker contro di me, William e Christopher.
Scorpius è un pirla. Un emerito cretino, stupido, vanesio, pirla! Insomma, come può azzardarsi ad essere così leggero? Rose è troppo furba per lui e, logicamente, come è giusto che sia, gliela fa pagare e lo incastra, obbligandolo a perdere. Will e Chris hanno approvato ad avvertirlo, quindi, come si suol dire, mago avvisato, mezzo salvato. Ovviamente non può che rimanerne deluso e i pensieri di Scorpius sono una risposta alla domanda di Rose di inizio capitolo: «Dai, dai Will, facciamo una cosa veloce, eh! Non sono venuto qui per vedere voi spogliarvi» fece Scorpius impaziente, non accorgendosi di quello che aveva sottointeso.
Rose, però, non se lo lasciò sfuggire. «Ah si, Malfoy? E chi allora?» domandò perfida, incrociando le braccia al petto.

[risposta, che si intuiva, ma esplicitare non fa male]: C’era andato così vicino. Così vicino al poter vedere Rose nuda – o seminuda, gli andava bene lo stesso –, al poterla umiliare come lei aveva fatto numerose volte con lui, al poterla rendere inerme e finalmente senza un’idea vincente con cui controbattere e cosa faceva? Si faceva mettere nel sacco come il più idiota degli idioti.
Non c’è che dire, è proprio pervertito, arrapato innamorato (Ho censurato le prime due parole non perché le ritenessi sbagliate, ma perché ci sono persone che potrebbero non voler leggere…).

La sconfitta
And the winner is… Rose Weasley! Obviously (Piton, mi manchi!!!). Beh, diciamo che anche Scorpius ha la sua parte di vittoria, vista l’attenzione che la ragazza ha riservato ai suoi addominali, ma la vincitrice assoluta è indubbiamente lei! Insomma, chi non butterebbe l’occhio al suo posto?
Ma la vera sconfitta non è di certo rimanere completamente nudo davanti al suo migliore amico, i suoi due amici gay e la ragazza di cui è perdutamente innamorato, ma essere fotografato dagli Scamandro e finire sulla prima pagina del Giornalino della Scuola! Perché sì, ci scommetto tutto quello che volete, il flash significa quello!

Ora è meglio che me ne vada, vi ho già annoiate a sufficienza. 1402 parole? Cavoli, è davvero un record per me!
Alla prossima, che mi auguro arrivi presto
H. Potterish

(Recensione modificata il 23/04/2012 - 08:44 pm)

22/04/12, ore 14:01

La storia è sulla Nuova Generazione ed i personaggi principali sono Albus, Scorpius e Rose, mentre il pairing è Rose/Scorpius.
C'è una comicità continua ed è un po' sulla linea del cliché Odio/Amore, ma il fatto che i due personaggi si diano "battaglia" attraverso scommesse varie e sempre assurde dà alla storia un pizzico di pepe in più.
Inoltre i personaggi sono caratterizzati benissimo anche se in realtà non ne conosciamo il carattere vero e proprio. Non ci sono Mary Sue o Gary Stu, ma tutti hanno i propri difetti e tutti i propri pregi.
La trovo una storia che può essere inserita tra le Scelte perché : Semplice, bella, comica e romantica, con personaggi VERI e soprattutto ben scritta dal punto di vista grammaticale.

22/04/12, ore 13:23

Oddio! E' MERAVIGLIOSA! Rose è una slasher, ha tutta la mia stima! Scorpius e Rose che battibeccano in continuazione sono troppo carini, e Will e Chris, che hai inserito perfettamente nella storia, sono M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!! Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! Fattelo dire, sei grandiosa! Hai anche uno stile di scrittura che mi piace parecchio! ADORO! Un bacio,
Cass.

22/04/12, ore 01:14

Cris e Will :) amori miei! anche io li ho amati mentre si spogliavano a vicenda! che cuccioli *w* e Al sconvolto... che caroooooo :D molto più strip che poker! se un giorno troverò dei ragazzi col fisico adatto potrei farlo anche io sto gioco :D poveri al e scorpius... il bagno non deve essere affatto comodo! Rose la paladins dei gay :) è troppo stimabile in questo capitolo, perchè anche io non sono contro i gay :D scorpietto che si spoglia non deve essere per niente malaccio! beh il flash sono di sicuro lorcan e lysander che gli hanno fatto una foto :) muahahaha... la vostra diabolicità è ammirevole! un bacio
lunatica365

21/04/12, ore 23:29

affermo che e' uno dei piu' belli in assoluto! e chris e will sono... wow. non ho parole!

21/04/12, ore 23:13

Prima di tutto volevo ringraziarvi per avermi salvato. In classe abbiamo fatto una scomessa e io dovevo baciare la mia migliore amica e, dopo un attimo di panico iniziale, mi sono ricordata della vostra FF e ho fatto come Rose, dato che non avevano specificato v.v Ah vi ringrazid anche la mia migliore amica perchè le avete evitato dei complessi alla Al.
Passando al capitolo: Aaaaaw *-*
È assolutamente,per dirla alla Swichi, mastodontico e bellissimo.
Poi a me un'alzatina di rating piace sempre. MA Cris e Will sono da sposare, dico sul serio. Capisco Rose: come zi fa a non amarli?
Però dai povero Scorpius! Mi ha fatto morire dalle risate, la malvagità di Rose non ha limiti.
Uuh, ma ora Scorpius cosa escogiterà? Il turno di Rose è passato... Mh.
Il 'flash' è stato mentre usciva, e i ragazzi lo seguivano... Che la Skeeter sia a Hogwarts? O è il fantasm (D:) di Colin Canom?
Okai, non ne ho idea. Che sia stato qualcuno per conto di Rose? Tanto questa ragazza è capace si tutto.
Complimenti ragazze, mi avete risollevato l'umore (:
Un bacione,
Em.

21/04/12, ore 21:49

Miavetecitataafinecapitolo! Mi avetecitataafinecapitolooo! *-*
Non preoccupatevi , la tastiera funziona bene, è solo l'emozione; siete state troppo carine <3
Cooomunque: QUANTO SONO BELLI NOTT E ZABINI??? Quanto?*-----------------------------------* <3 Troppo.
E mi sà che Al e Scorpius non chiuderanno proprio occhio , visto l'entusiasmo (?) dei due xD
Rose è la solita furba e fortunata u.u (ci starei io al suo posto!) e Albus fa schiattare! Spero che stare a contatto con la nuova coppia non gli causi nuove crisi d'identità!
Scusate la non-lunghezza (?) della recensione, ma sono di corsa >.< Sappiate solo che il capitolo è bello tanto quanto l'ho atteso ( e ,tra parentesi, l'ho atteso mooooooolto a lungo :3).
Bravissime,
Aravis

P.s. il "Flash" sono per caso quei due "bravi ragazzi" dei gemelli Scamandro? Mi butto, eh! Non ho proprio idee xD
P.p.s. giocare a poker in classe??? AHhahahahahahhaha <3 siete uniche!
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 12:04 am)

21/04/12, ore 21:46

QUALQUNO HA FATTO UNA FOTO A SCORPIUS MEZZO NUDO LO RICATTERA' MUAHAHAH

21/04/12, ore 20:57

MUOIO! ahahahahahahahahah
Sto seriamente morendo dal ridere! C'è io questa storia la adoro!
Amo questi personaggi, sono perfetti. Complimenti davvero!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel prossimo capitolo, chi avrà scattato la foto? (Perchè hanno scattato una foto, vero?)
Vabbè, allora ciao!
Gabrielle

21/04/12, ore 19:28

OH MIO DIO STO PER MORIRE. SERIAMENTE. Amo la vostra storia, siete fantastiche e scrivete da Dio! Mi fate morire dal ridere ad ogni capitolo *ç* Amo questo Scorpius e questa Rose, perfettamente caratterizzati e reali; vi porgo i miei più sinceri complimenti, questa storia è magnifica! Continuate presto *^*
Kisses,

Francesca <3

Mmmmhh questa volta non scriverò molto (trattengo tutto per il prossimo capitolo) ma vi dico solo una cosa: non osate più interropere in questo modo la storia!! Come si fa, dico come, a bloccarsi proprio prima della partita?!?!?! Sto letteralmente morendo dalla voglia di sapere cosa succede dopo, esigo che aggiorniate il prima possibile!!

Baci baci, niva

PS: ma io amo will e chris, sono assolutamente troppo fuori e con tutte quelle battute... " era più uno strip che un poker" mio dio, sono cascata dalla sedia quando l'ho letto!! aggiornate il prima possibile, sono curiosissima di sapere come andrà a finire tra rose e malfoy (e anche tra zabin e nott eheheheh)

Salve Signiuoreeeeeeeee -.-
è un beeel po' che non mi faccio sentire, vero ???
Ecco, i miei mi avevano sequestrato il mio amato computer....
Sono una frana nelle recensioni, non so mai che diamine scrivere, comunque ho letto la vostra storia tutta di un fiato: ma-gni-fi-ca (ho diviso giusto???)
Ma sappiate che ora vi ODIO, sì, vi odio e sapete perché eh, lo sapete ?????
Ora ve lo dico: vi odio con tutto il mio piccolo cuore perché avete OSATO interrompere una partita di STRIP POKER fra Rose e Scorpius !!!!
Ma siete fuori ?
Che domande, certo che siete fuori !
Cioè io dico: strip poker, non poker: STRIP poker....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora !!!
Quindi aggiornate presto.... Moooooooooooooooooooooolto presto.....
Moooooooooooooooooooooooooooooolto moooooooooooooooooooolto presto xD
Okkkk a presto girls =)