Una serie di assurde scommesse..
di Swichi_Matiux

12/08/12, ore 18:12

Questa FanFic si prospetta davvero davvero fantastica, bene, bene; un solo errore nella frase 'date il casino che riuscivano..' è dato non date. Detto ciò passo al capitolo successivo, brave!

10/08/12, ore 17:59

Salve. È la prima volta che vi recensisco e questa recensione è il frutto di quel ricattatore di mio fratello! XD
Be', che dire? Siete tra quelle che mi fanno ridere di più, davvero. E adoro Will e Chris (questa è la prima cosa che avrei voluto scrivere!). Mentre quel marmocchio di Chad inizia a starmi sulle scatole. Non può rompere a qualcun'altro? Scorpius in questo capitolo è stato crudele, un cattivone. Fare una scommessa in cui centra un enorme ragnone zampettante e peloso e disgustoso. E poi Rosie è gelosa di una ragnetta civettuola? Ma allora è cotta persa! Oh, che bello! *saltella entusiasmata*

Apetterò come un'anima in pena il vostro ritorno, sappiatelo!
*preme invio disperata e ululante*

09/08/12, ore 16:14

che dire...STUPENDA! non ho mai letto una ff che mi facesse ridere così tanto...:)
scrivete in una maniera incredibile, fantastica.
Amo come avete dipinto i personaggi di rose, scorpius e albus e adoro la coppia nott-zabini...e a proposito volevo chiedervi...chi sono gli attori che li interpretano? grazie e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/08/12, ore 13:03

allora stupendo capitolo come al solito!
ecco io ho questo difetto se le cose mi piacciono non ho niente da dire perchè rimango senza parole e le mie recensioni sono tutte così" ah che bella storia aggiorna xxx Giu"
visto fanno schifo!!!!
allora dietro la porta c'è ovviamente il nostro piccolo marmocchio scassa palle:Chad
invece presumo che il bagliore sia la vecchia Ford Anglia del nonno!
xxx Giu ;D

09/08/12, ore 11:26

Quando ho visto l'aggiornamento, mi sono detta "alla buon'ora!". Poi ho letto le note d'autore e sono scoppiata a ridere. Da sola. Come una cretina. Con mia mamma che ha cominciato seriamente a prendere in considerazione l'idea di avere una figlia con una sanità mentale di livello basso-zero. Ma bando alle ciance. Sì, ci avete messo un po' ad aggiornare, ma vi perdono: insomma, questa è una delle poche Rose/Scorpius che seguo costantemente e che mi piacciono (il più delle volte mi stufo dopo il terzo capitolo). By the way, tornando al capitolo (che è bello, come sempre)... sono così contenta che Scorpius si sia incazzato sul serio. Insomma, ha tirato fuori le palle, e spero che Rose se ne renda conto. Poi, che caruccia lei, con la sua paura per i ragni, proprio come il padre :D
Chris e Will sono troppo amorevoli, farei immediatamente una cosa a tre con loro.

...

Ok, non l'ho detto davvero.

...

Mi ricordano terribilmente Kurt e Blaine di Glee (che io amo totalmente ed incondizionatamente [i due avverbi sono di proprietà della Meyer, diamole il merito, mi raccomando. Oltre a quello di aver scritto quattro libri del c... comunque, dicevo?!]).
Comunque, sparisco, direi di averne dette abbastanza, di cose blasfeme.
Con la speranza di riuscire a recensire il prossimo capitolo (contando che inizierà la scuola, evvai, un altro anno da passare in compagnia del Rocci!).

- Montgomery

08/08/12, ore 22:54

O per tutti gli slip di Merlino e le sottane più provocanti di Morgana! Guarda un pò chi si rivede! Miracolo, miracolo, accorrete gente sono tornate!! Ok, ora della strigliata: ma si può sapere dove vi eravate cacciate, mi avete abbandonata, e ora mi dite che pubblicate il 9 Settembre??? Non potete farmi questaìo, era meglio sentire sproloquiare Scorpius Malfoy! Ok, ho esagerato un tantino! E, visto che sono così arrabbiata, non vi dirò quanto siete state strepitose e stupende per l'ennesima volta con questo bellassurdo (?) capitolo e che se fosse per me pubblicherei l'intera storia come un libro vero, quelli con la carta... e non vi dico nemmeno che adoro sempre lo spin-off di Will e Chris! No-no, non ve lo dirò! Oh, oooooooooooopppss.... Ok, ora però non vi gasate troppo ù.ù Spero che almeno i capitoli del 9 Settembre (dico, 9????) siano degni di nota come tutti gli altri, sennò non vi perdonerò.... ù.ù E poi, per quanto riguarda la mini long, secondo me è meglio pubblicarla quando è finita questa long, sia la prima che la seconda parte... Poi, boh vedete voi! Ah, un'altra cosa che non vi dico è che visto che siete sempre così formidbili vi ho già perdonate! Ehmmm... che cavolo l'ho fatto di nuovo per i più CONSUNTI mutandoni rosa a pois gilalli di Merlino!
Vabbè, la finisco qui, sto sbroccando di brutto!
Con tantiiiiiiiiiiiiiiiissimo affetto,
vostra Lena

08/08/12, ore 22:06

Ora, chiariamoci, io non recensisco molte storie, sapete. Sono taaanto, taaanto, taaanto (ho già detto tanto?), taaantoooooooo pigra.
Quindi, come potete immaginare, la voglia di mettermi a scrivere su una tastiera, muovendo le mani, è una cosa oltraggiosa per una persona della mia risma! (Forse "risma" è una parola grossa XD)
Ma, MA!, per questo splendido e divertente capitolo faccio una deviazione del programma...diciamo anche per l'intera long.
Siete dei fottuti geni, lo sapete? Spero di sì.
Che poi sono aracnofobica anche io e quindi ridacchiavo immaginando un enorme aracnide ammicarmi e civettare con me.
Minimo, minimo le avrei vomitato in faccia XD
Che poi Rose è un po' scemotta. Cosa dici mai a un enorme...coso...peloso e con le chele? Non so se avete capito ma... PELOSO E CON LE CHELE! Mica pizza e fichi!

Bagliore? Ma sarà la Ford di nonno Arthur? Ahahahahahah.

Ma bando alle ciance e ciance alle bande, mi ritiro nel mio angolino della vergogna a immaginare ragni femmina con trucco e tacchi a spillo (sì, l'ho imaginato così, che volete fare.)

Adios, bella gente

La vostra misteriosa e invisibile fan,
Out

08/08/12, ore 21:41

Sono dal cellulare e non posso scrivere molto, però sappiate che ho adorato il capitolo. Chris e Will sono estremamente dolci e quando leggo di loro mi si scioglie il cuore. Concordo con Chris, Chad ha rotto le scatole!!! Ci sta provando spudoratamente con Will. Per me alla porta potrebbe essere lui o Al. Non saprei chi altri se no. Ma la H e la A scritte maiuscole nelle note hanno un significato? Perché io non ho in mente personaggi con quelle iniziali.
Rose e Scorpius invece sono lenti e troppo pazzi e sadici. Credo che Scorpius sia un Grifone mancato, visto lo scarso spirito di auto conservazione che si ritrova. Prima si addormenta e mette Rose e se stesso in pericolo (però che carini abbracciati) e poi la scommessa con l'Acromantula... Ruth ha capito tutto!!! La figlioletta di Aragog ne sa a pacchi :) Anche se pure Rose è bella deficiente! Per il bagliore potrebbe essere una luce di Hogsmeade o di nuovo gli Scamandro che rompono. O qualcosa di geniale che solo voi sapete.
Per la storia di Al... Sì, io voglio la mia mini long su mio marito, anche se a luuuuunghe distanze.
Ciao
H. Potterish

08/08/12, ore 21:12

Come promesso, ho segnalato la storia per le scelte! Solo che stavo aspettando il nuovo capitolo per farlo! xD E quindi, visto che il capitolo è arrivato, mi sono decisa a mandare la recensione! (anche se non ho aggiunto molto in più rispetto a quanto vi avevo già detto…)
Bene, Rose finalmente inizia a rendersi conto che un po’ un po’ sta cambiando idea su Scorpius e forse non prova più per lui solo istinti omicidi… peccato che lo scherzetto di Scorpius non aiuterà le cose xD
Cmq scommetto che dietro la porta si cela Chad… magari ha deciso di sfoderare finalmente tutto il suo “fascino” per conquistare in maniera definitiva il suo Serpeverde preferito… altro che scuse poi! Voglio proprio vedere come se la caverà Will!
Piccolo errore che voglio segnalarvi:
“E poi se mi iposo dieci minuti non se ne accorgerà mai,” manca la r a riposo ;)
Per la nuova storia… penso che se non sono troppo collegate fra di loro possiate tranquillamente pubblicare la prima parte ora e la seconda in un futuro prossimo… così date in pasto a noi lettori affamati qualcos’altro nell’attesa del nuovo capitolo di “Una serie di assurde scommesse”. xD

Al prossimo capitolo!

08/08/12, ore 20:54

oddio no! Scorpius con la gobba nooo :C ahahah che fastidiosa Rose, santa madonna! io dopo un po' le avrei detto di portarmi in braccio lei se aveva tanto da ridire!
Che dolcini Will e Chris <3 no, veramente sono troppo amorevoli! dopo vado subito a leggere la spinoff :)
ahahah no, in effetti nessuno si immaginerebbe Rose che si butta alle braccia di Scorpius e gli dice "grazie, mio salvatore", o almeno, se lo facesse, ci metterebbe tutto il sarcasmo possibile e la scena farebbe sbregare dal ridere :D
ommioddio che caruccio Scorpius che dice "Chi è? Che succede? Io non ho fatto niente!" :3 ok dopo la scommessa che le ha detto, non mi sembra più tanto caruccio! che brutto bastardo! no, aspetta! non brutto, solo bastardo :)
quanto amo will e chris <3 no, ok, basta, l'ho detto troppe volte :D ahahah :)
ok adesso Scorpius non è più tanto bastardo,non più di tanto almeno :)
ahaha un'acromantula che tenta di uccidere o scoparsi Rose non me la posso proprio perdere, no no! :D oh, che simpatica ruth :3 e lo dice un'aracnofobica :) ok, non è più simpatica... bando alle ciance :) complimenti per il bel capitolo, ragazze :D vi superate ogni volta <3 secondo me quello dietro la porta è chad venuto a scassare il cazzo, mentre il bagliore sono i fari della macchina del signor Weasley, che è lì da quel po' e non mi sembra di ricordare che sia mai stata spostata :)
al 9 settembre allora!
lunatica365

08/08/12, ore 20:35

Perché segnalare questa storia per le scelte…

In primo luogo, è una storia davvero scritta bene. Swichi e Matiux hanno un modo di scrivere molto armonico, al punto che non si avvertono stacchi (anche se sono in due a scriverla, lo stile è uniforme). La sintassi è eccellente, non vi sono errori e anche quelli di battitura sono molto rari.

In secondo luogo è da segnalare per lo svolgimento. Si tratta di una Rose/Scorpius basata, come dice il titolo stesso, su di una serie di scommesse che i due ragazzi pongono l’uno all’altro e sull’orgoglio, e caparbietà, dell’altro a portare a termine l’impresa. Detta così sembrerebbe una storia trita e ritrita perché, in effetti, fra fan fiction sullo stesso tema su efp e manga e film (primo fra tutti “Jeus d’enfant”, tradotto con un improbabile “Amami se hai coraggio” con Marion Cotillard), un intreccio del genere è stato già sviscerato. Eppure l’originalità della storia sta nel come i personaggi si evolvono, interagiscono fra di loro e affrontano le loro paure più grandi (che siano ragni o la pubblica umiliazione, rappresentata dal fare la ragazza pon-pon per la casa avversaria in sala grande). E, ovviamente, come i rapporti fra i protagonisti cambiano per passare dalla sfida a qualcosa in più, sempre, però, senza cadere mai nel banale o nel miele gratuito, ma mantenendo intatta l’atmosfera di delirio e quasi pazzia che riempie i vari capitoli.

La storia, poi, non si sofferma solo sui due protagonisti, ma finisce per abbracciare anche i co-protagonisti, fra cui spiccano due personaggi originali, sebbene con cognomi già noti: Zabini e Nott. Due personaggi ben riusciti che, da metà storia in poi, partecipano sempre più attivamente alla vicenda, finendo per raccontare anche la loro di storia (merita anche lo spin-off a loro dedicato!).

Per ultimo, sono da segnalare anche le battute divertenti che si trovano in ogni capitolo. È una storia che strappa ben più di un sorriso e, anche solo per questo, merita una lettura. Per le altre motivazioni, merita anche di essere inserita nelle scelte! :D

08/08/12, ore 18:22

Siete fortissime!anch'io adoro la coppia scorpius/rose e la vostra fan fiction e una delle mie preferite:)

06/08/12, ore 17:55

Ho scoperto questa fanfiction perché mi è stata consigliata e non smetterò mai di ringraziare chi l'ha fatto perché questa ff mi piace davvero tanto. Avevo letto qualche tempo fa una storia simile a questa (l'idea della scommessa) però a mio parere te l'hai sritta molto meglio ;).
Aspetto il prosssimo capitolo con ansia :D!

27/07/12, ore 20:27

È semplicemente fantastica! Adoro il rapporto che c'è tra Rose e Scorpius:)

23/07/12, ore 20:12

Dunque... ho finito di leggere questa storia una settimana fa, l'ho messa dei preferiti e mi sono dimenticata di recensirla xD E quindi sono qui, pronta a rimediare l'errore!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Lo stile mi piace, è molto molto scorrevole e ci sono stati punti in cui mi sganasciavo dalle risate! (e, contando che leggo alle 2 di notte, ho dovuto trattenermi parecchio per non svegliare casa!). Devo dire che vi incastrate alla perfezione: se non avessi letto i vostri commenti non avrei saputo che siete in due a scrivere. E questo accresce di molto il mio apprezzamento per la storia perchè sembra scritta da una mano unica!
Passando alla trama... non spicca per l'originalità. Il filo conduttore l'ho ritrovato in molte altre fafiction qui su efp (e anche in un paio di manga e film per dirla tutta xD), anche con ship diverse, però mi piace il modo in cui la state conducendo, con sfide che diventano sempre più assurde! E quindi la mancanza di originalità iniziale è compensata dal modo in cui la storia prosegue! Tra l'altro mi piacciono molto i personaggi. Rose mi piace da morire: questa ragazza intelligente, terribilmente orgogliosa e combattiva, che non si arrende di fronte alle sfide più stravaganti! Anche i due personaggi originali sono molto simpatici e, anche se non apprezzo molto lo slash (di solito evito tutte le storie che contengono questo avvertimento!), la loro storia contribuisce al clima di leggerezza e a tratti no-sense
Ho anche letto la vostra spin-off e ho lasciato in memoria l'altra vostra one-shot, ripromettendomi di leggerla al più presto! E adesso son curiosa di sapere che cosa abbia fatto piangere Albus per un anno intero xD
Bene, io aspetto con ansia il vostro prossimo aggiornamento xD Credo che, quando sarò riuscita a capire come si segnalano le storie per le scelte, la segnalerò anche io!! :D
Complimenti vivissimi!! :D