Over The Deception Of Life
di elyforgotten

25/08/13, ore 15:59

Ehilà, Victoria Georgia Martin Hugo Argento! :D
Premetto che ho una gran voglia di scrivere questa recensione per due motivi. Il primo è che è un capitolo bello corposo e ricco di eventi che mi hanno scioccata e secondo perché sono in piena ansia pre-esame e quindi distrarmi con un bel papirone al tuo capitolo mi serve molto.
Come sospettavo, Briony sta cambiando.
Prima di tutto la situazione con Elijah la sta deteriorando dall'interno, come è normale che sia. La ragazza non sopporta di stare lontana da lui, ma sa che è una cosa necessaria, vista la condizione in cui si trova. È sempre difficile ascoltare il proprio cuore perché questo è sempre balia di mille voci: alcune vorrebbero spingerla a ricongiungersi con Elijah perché non può fare a meno di lui, e altre le ricordano quanto può essere pericoloso, per il suo amato, starle vicino.
Ma non è questo il cambiamento che più mi ha colpita in lei e che mi fa venire i brividi, bensì i numerosi punti in cui la ragazza ha ostentato una freddezza e, delle volte, anche una rabbia che non sono insiti nella sua natura. Lei è una ragazza buona e coraggiosa, io l'ho sempre detto, e sono state molte le occasioni in cui ha provato rabbia o ha perso il controllo, ma non è arrivata mai a questo punto. Io amo gli scrittori che riportano un lato oscuro nei loro personaggi “buoni”, perché nella realtà non si è mai bianco o nero, ma si è molteplici sfumature (volevo scrivere di grigio, ma preferisco evitare causa vomito! xD) e quando una persona buona incontra il proprio lato oscuro...beh, c'è da preoccuparsi!
Questo suo cambiamento lo si verifica in tre punti: quando si confronta con Charlotte, Connor e Gwen.
Sinceramente io mi aspettavo la morte di Charlotte; non così presto, ma sentivo che ci avrebbe lasciato presto. Ero sulla stessa linea di pensiero di Connor al riguardo, devo preoccuparmi? xD
Lei è troppo impulsiva e pazza, e come tutte le persone così non ha la vera concezione del pericolo. E infatti è scattata come una molla alle provocazioni inaspettate di Briony, ma comunque, a mio avviso veritiere. La cosa che mi preoccupa è che la stessa Forbes si è accorta di non aver mai avuto la reale intenzione di dire cose simili, il che significa che ormai il controllo su se stessa le sta beatamente sfuggendo dalle mani.
Mi è piaciuto molto l'intervento repentino di Caroline, la quale però ha rischiato grosso nella lotta con Charlotte. Finalmente la nostra biondina ha preso a comportarsi come una sorella, invece che come un giudice giudicatore, e si è messa in gioco per proteggere la sorella. Anche il fatto che abbia bruciato il corpo di Charlie, per eliminare qualsiasi traccia dell'accaduto, per me è stato molto significativo. Peccato poi che si sia fregata rivelando praticamente tutto a Klaus, ma questi sono dettagli che è meglio sorvolare xD
Per quanto concerne Gwen...mi ha preso un colpo quando è morta, perché non me lo sarei minimamente aspettata.
Io sono stata la prima a odiarla, perché comprendevo il suo dolore ma detestavo il modo egoistico in cui lo stava portando avanti. Non mi sarei mai aspettata che contattasse Connor e che, sopratutto, svendesse la sua famiglia così. Il che non mi fa rimpiangere minimamente il modo in cui le è stato cavato il petto. Il suo rancore si è spinto troppo oltre, superando quei limiti che non si sarebbero mai dovuti superare. Elijah, a esempio, e anche Rebekah avrebbero tutte le ragioni di odiare Klaus ma MAI si sarebbero spinti a un punto simile, perché si tratta pur sempre del loro fratello.
E anche questa avversione con Briony, l'ho detto migliaia di volte, è dovuta solo al fatto che in lei rivede Charlotte: ho tanto sperato che provasse ad andare oltre, che cercasse di scoprire di più la ragazza di cui suo fratello è innamorato, ma nulla, è rimasta sempre della stessa idea.
La sua morte mi ha stupita per la ricchezza di dettagli con cui è stata trattata. Mi sembrava di rivedere una di quelle scene da film horror, dove la morte di uno dei personaggi viene mandata a rallentatore, giusto per renderla più macabra e spaventosa possibile. Bravissima, sei una degna erede dello splatter! xP
Ora parliamo di Connor; lui come sempre mi piace molto e invidio la tua bravura nel trattare i personaggi “cattivi” perché lui lo è al 110%. Mi ha colpita l'idea del druido, perché è un mito (??) che mi ha sempre affascinata, visto il profondo legame che questi esseri posseggono con la natura, tanto che lo stesso Connor sembra essere parte integrante di essa.
Inoltre non è un cattivo che se la fa fare sotto il naso, ed è per questo che lo apprezzo. Non si è fatto fregare da Gwen, anzi ha fatto l'esatto contrario, e inoltre ha capito subito cos'è successo a casa di Briony, malgrado quest'ultima abbia cercato di negare in tutti i modi. Connor era conscio della profonda irrequietezza della figlia e sapeva che questo sarebbe accaduto, ma non così presto e, sopratutto, non per mano dell'altra “figlioccia”. Un'altra caratteristica che mi piace di lui è che sa incutere il dovuto timore negli altri personaggi della storia che, appunto, non lo sottovalutano minimamente.
E ora parliamo di lui, di Elijah!
Come al solito è quello che mi colpisce di più, perché in ogni scena ha agito con razionalità e onor proprio. Inizialmente lo rivediamo nella scena che implica anche la presenza dei Salvatore, e quindi si comporta in maniera piuttosto distaccata, anche se non troppo nel momento in cui Briony lo raggiunge.
Ma nella scena finale che li ha coinvolti....brividi!
Briony è disperata, in lacrime per quanto le sta accadendo e a quel punto Elijah non può che cercare di proteggere e aiutare la donna di cui è innamorato. La scena del loro bacio è stata intensa, poiché è sembrato essere come una sorta di ancora per Briony in una situazione in cui tutto il mondo sembra crollarle addosso. E lui, nonostante tutte le incomprensioni, non ha potuto fare a meno di cedervi con lei. In fin dei conti sei romantica, ammettilo! u.u
Il sogno è stato agghiacciante e terribile; mi ha messo i brividi addosso e ha dato quel tocco in più all'atmosfera horror che ha calcato tutto il capitolo. I miei complimenti, perché solo i film mi fanno 'sto effetto! xD
Beh, io penso di aver detto più o meno tutto. Spero che la recensione non ti abbia delusa e ti prometto che non tarderò più così tanto nel leggere e recensire la tua storia. La vetta, ormai, è quasi vicinaaaaa! xP
Un bacione e buona domenica! :*

ps: devo dirtelo, amo il tuo Finn. È un personaggio che sto conoscendo solo attraverso la tua storia e che trovo davvero adorabile!

Pps: La canzone è “Fear of the Dark” degli Iron Maiden...se leggi il testo non ci azzecca granché, ma lo trovavo troppo adatto per questo capitolo!

23/08/13, ore 09:28

Eccomi qua!! con enorme ritardo... chiedo venia...
Cominciamo: la scena iniziale con i pensieri di Elijah, i suoi ricordi affiancati alla figura della sua amata Briony e il pensiero che gli sfiorava di morire... poi però ci ha ripensato solo per salvare l'unica persona che "teneva in vita Briony" ovvero Caroline. la vampira è l'unica persona che è l'unica cosa che lo collega alla sua innamorata e inoltre dal momento che era il creatore della sua stirpe, se moriva lui moriva anche Caroline e quindi non volerla uccidere perchè secondo lui era come una seconda morte di Briony mi sembra sensato come pensiero e anche un pelo romantico.
Sono contenta che Rebekah abbia finalmente avuto la sua possibilità con Matt e che lui alla fine abbia scelto di diventare un vampiro. sono davvero molto molto contenta per lei perchè conoscendola meglio come personaggio a me piace e merita quella felicità chiamata amore che a suo fratello è stata portata via.
Elijah invece…. Lui è a pezzi ed è comprensibile. Sua sorella gli dice di andare avanti ma come può farlo? Si sente pesare molto la morte di Briony per tanti motivi che non sono grandi però sono come gocce che pian piano riempiono il vaso che poi è scoppiato.
Rebekah si è dimostrata una vera donna: forte e matura e una leonessa che combatte per la sua famiglia. li vuole uniti e cerca di farlo capire a suo fratello.
Finn e Kol entrano in scena: siiii!!! *scusa. Momento di esaltazione*

“Perbacco, questo panorama non è dei migliori. Dite che c’è da preoccuparsi?”

Non sai quanto ho riso per questa scena. Kol è sempre e semplicemente….. Kol! È inimitabile, nessuno sarà come lui. xD
Infatti si vede anche nel battibecco successivo:
“Ah Rebekah, se ti sei portata dietro il tuo plebeo gli rompo il collo. Non lo voglio in casa mia.” Borbottò Kol in maniera saccente.
“E’ il mio sposo, ne ha il diritto!” ribattè Rebekah decisa e solenne.

In compenso sono contenta che i fratelli originari si siano riuniti e come ha detto Elijah: era giunto il momento che qualcuno prendesse le redini della famiglia e chi meglio di lui può farlo?  Sicuramente è l’unico che può tenere a bada cip e ciop (Rebekah e Kol) ihihih :’)

“Grazie“ sussurrò a bassa voce, ma la biondina lo udì perfettamente.

Anche se semplice, è stato un momento molto bello tra Rebekah ed Elijah senza contare il parte descrittiva commovente successiva con le ultime parole appropriate: Always and Forever
Si, si, si! Questa storia vivrà per l’eternità!!!

Siiii ti sei affezionata a me… sorellona <3 <3  per questo chiedo ancora una volta perdono per il clamoroso ritardo. Hai capito tutto: questa storia è stata… straordinaria, certo che mi sono affezionata. Mi dici adesso come faccio a non leggere più quando tra le seguite una volta usciva: Over the Deception of Life di elyforgotten?? Mmmm??? Come faccio??? *dice con voce da pazza… mi calmo*
*Sere si schiarisce la voce*   Scherzi a parte…. ho amato davvero ogni singolo personaggio che hai introdotto perché ognuno di loro (oltre al fatto che erano descritti benissimo) aveva qualche particolarità che attirava a dargli un occhio in più… magari non mi sono fatta ben capire comunque il senso è che sei brava! Il caso è chiuso!
Ehi.. qualcuno ha detto Game of Thrones??? Certo che ti capisco… io amo quella storia geniale scritta dal tuo caro parente George Martin! E poi ora inizio a farci l’abitudine con il sadismo anche nelle mie storie e penso di aver preso questa particolarità dalla mia cara sorella maggiore autrice di questa storia ;)
Comunque figurati. È stato un piacere seguirti e amare questa storia. Ci credi che ogni volta che vedo Natalie Portman penso a Briony? Beh credici! È così!
Sei stata bravissima sister ^-^
La storia tra Briony ed Elijah e chiaramente la tua, come hai detto tu, vivranno per sempre.
Always and Forever
Un grande bacione e un grosso abbraccio dalla tua sorellina che non ti abbandonerà mai: ormai siamo una famiglia e rimarremo unite come se fossimo una cosa sola always and forever…
Sere Le fay

21/08/13, ore 20:21

e così, è arrivato il momento che ho sempre sperato non arrivasse.... la fine di questa storia :( è tristissimo pensare che non aspetterò più con ansia e impazzienza uno dei tuoi capitoli, mi fa uno strano effetto. con qusta storia ci ho vissuto, ed è un dispiacere immenso doverla lasciare. non potrò più sperare per un lieto fine, anche se tu e la storia dite il contrario, non potrò più maledirti per aver fatto prendere una brutta piega alla storia :( alla fine però ho finito per accettare il fatto che briony sia morta, mi sono rassegnata, con te non si possono avere speranze xD ma mi è piaciuto moltissimo come hai concluso, mi è piaciuto il comportamento di elijah, come ha deciso di tornare dalla sua famiglia e sei riuscita ancora una volta a stupirmi facendo ambientare l'epilogo trecento anni dopo la nascita di briony. la tua storia è stata piena di sorprese, rabbia, felicità, attimi in cui mi toccava chiudere la pagina e riaprirla qualche minuto dopo per metabollizzare quello che avevi scritto; è stata senza dubbio la storia più bella che abbia mai letto ;) ora non  mi resta che aspettare che arrivi il seguito di white darkness, quindi sbrigati a scrivere perchè non vedo l'ora di leggere il seguito

21/08/13, ore 18:11

Non ci posso credere...davvero non posso credere che sia finita.
mi dispiace di non aver recensito i capitoli precedenti, ma ho letto tutto insieme e ci sarebbero davvero troppe cose da dire. quindi per riassumere il tutto ti dico grazie! per aver regalato a tutte noi che leggiamo questa fantastica storia che è riuscita a farmi ridere, piangere ed emozionarmi con i personaggi. è stato un percorso davvero speciale, soprattutto vedendo come l'amore tra Elijah e Briony è cambiato e si è evoluto nel corso delle due storie diventando quel genere di amore che credo tutte noi sogniamo di poter trovare.
inoltre volevo ringraziarti perché se non fosse stato per come hai parlato di Elijah fin dal primo momento nella prima storia, ora non sarei qui, follemente innamorata del personaggio e in particolare del modo in cui riesci a rappresentarlo.
non ti nasconderò che all'inizio mi aspettavo e speravo di vedere un finale più allegro per entrambi i protagonisti, ma dopo aver letto fino all'ultima parola mi sono resa conto che è perfetto così.
ho apprezzato il modo in cui i nostri originals in questo epilogo sono andati incontro ad Elijah per ricostruire la famiglia e soprattutto sono iper felice che tu abbia mantenuto in vita Finn e Kol, che la Plec ci ha portato via troppo presto.
detto ciò, complimenti Ely. Davvero un capolavoro, una storia favolosa. Emozionante ed elettrizzante.
un bacio grandissimo e alla prossima,
Cate <3

20/08/13, ore 22:17

beh che dire. bellissimo epilogo davveri. Complimenti mi piace l'idea che hai fatto sposare Matt e Rebekah e di Kol che non lo sopporta (ahahahah mi immagino la scena). Se dai agli sceneggiatori di TVD quesa storia chissà che ne fanno una serie tv. Cmq davvero complimenti Ely sei stata grandissima sia mella storia che nel riportare i carayyeri dei vari peotagonisti. Grandissima

19/08/13, ore 23:14

beh che dire. qui mi hai fatto oiangere davvero. Oovera Briony e povero Elijah. Kkaus mi soiace dirlo ma se l'è meritata e Damon non saprei in fondo ha solo protetto cbi amava. Kol riesce sempre a tirare su di morare anche durante un funerale fantasrico. Cmq il fumerale è stato un colpo al cuore per me lo ammetto mi ha fatto piangere. Non vedo l'ora di leggere il finale. complimenti ancora

19/08/13, ore 15:12

Allora finalmente ho ripreso da dove avevo lasciato. pessima idea lasciarlo perché è una storia avvincentissima. Ti coinvolge tantissimo. Complimenti bob vedo l'ora di leggere il continuo infatti ora continuo a leggere e continuare la storia.

18/08/13, ore 23:48

Eccomi qua u.u
Eheh i miei occhi sono stanchi ma felici anche se hanno pianto ahah eh si sono pazza ma sono fatta cosi! xD
Tranquilla per casa ho fatto un piacere a mia nonna ahah comunque tornando un attimo seri..Sono felice anche io di aver letto la tua fanfiction mi ha davvero colpita (come già sai) e ti giuro ed è un complimento ho letto la prima e la seconda parte della storia come se fosse un libro di Lisa J. Smith quando amo davvero una ff o un libro non faccio a meno di leggerlo la curiosità mi mangia xD
Beh si sa ogni scrittore ha la sua idea per continuare la storia non esiste il "felici e contenti" purtroppo xD comunque la tua ff è stupenda cosi com'è se sarebbe finita diversamente non avrebbe avuto il suo fascino.
Da come hai scritto l'epilogo Elijah amerà sempre Briony always and forever,è stato stupendo vedere Rebekah,Kol e Finn che sono andati da lui infondo chi più di Finn non può capire Elijah? Sono felice che Rebekah si sia sposata con Matt amo il Mabekah anche se la Plec distrugge i miei sogni xD
E io devo ringraziarti u.u
Senza di te e senza le serate a leggere la tua meravigliosa FF e non smetterò mai di dirlo u.u sarebbe stata una vera noia :)
Quindi complimenti sei una brava scrittrice
Sai quanto è il momento giusto di tutto :)
Briony ed Elijah rimaneranno nella storia di tutte le storie d'amore :)
E' stato l'amore più bello quello che ti consuma che ti divora ogni giorno con quell'amore,c'è stata forza da entrambi anche con la sua vera natura e poi ovviamente c'è stata la maliconia e la morte ma come hai scritto tu è un amore che non finisce anche dopo la morte!
Quindi complimenti ancora :)
Non vedo l'ora di leggere la tua ff sui mitici Originali e leggerò anche la oneshot Kalijah u.u
Non ti liberai facilmente di me ahahah
Ah la tua storia sarà sempre nel mio cuore e la rileggerò ancora u.u
Ciao cara a presto :)
Xoxo Deny <3

18/08/13, ore 17:57

Non ci posso credere di essere arrivata alla fine, eppure è così.. questa storia mi ha accompagnata per più di un anno e durante questo tempo mi sono sempre commossa nel leggere questa fantastica storia d'amore.
Non so se riuscirò mai a trovare un' altra scrittrice che scriverà una storia così, perchè questa è perfetta in tutto: i personaggi, le vicende, i sentimenti, l'amore!
Mi sono proprio commossa, soprattutto per l'epilogo; il loro è stato un amore con la A maiuscola, uno di quelli che quasi nessuno trova.
Ci sono stati tantissimi, forse troppi, ostacoli sul percorso ma tutti e due li hanno superati, finendo più uniti che mai.
Il finale è tristissimo perchè Briony è morta, ma leggendo che anche passati molti anni Elijah non si è mai scordato di lei mi ha fatto sorridere: il suo amore per Briony non verrà mai dimenticato, loro non verranno mai dimenticati, questa è forse la cosa più importante della storia.
E' la fine di un'avventura e io sono felicissima di averla vissuta... a scrivere questa recensione mi vien da piangere perchè so che è l'ultima, ma mi rileggerò capitolo per capitolo tutta la storia giusto per ricordare che l' amore non è tutto rose e fiori, che ci sono ostacoli che sembrano impossibili da superare ma che insieme si sorpassano, per credere ancora di più nel sentimento dell' amore.
Con questa storia mi hai insegnato tutte queste cose e anche di più, quindi grazie mille per tutto.
Baci baci, "Polo"

18/08/13, ore 12:01

Ciao....
Bellissimo finale mi è piaciuto moltissimo!!! Anche se molto triste...
Molto commovente Rebekah che cerca di aiutare Elijah ad andare avanti....
Poi arrivano anche Kol e Finn a completare il quadretto... Kol è sempre lo stesso... Non riesce a non fare battute :-)
Devo dire che mi è piaciuto come i tre fratelli minori cercano di aiutare il fratello maggiore....
Grazie mille per i ringraziamenti!!!! Naturalmente continuerò a seguiti!!!!
Ciaoooo

17/08/13, ore 21:54

Ho sperato fino alla fine che Briony in modo miracoloso tornasse in vita ,uffi !!!! Poi elijah soffre troppo :(mentre tutti gli altri hanno avuto il loro lieto fine .mi consolo sapendo che farai il finale alternativo con il lieto fine

17/08/13, ore 19:25

E questa storia esisterà x sempre....
Tesoro bend etto e non mi riferisco solo all'amore tra Briony ed Elijah, ma anche alla tua stupenda storia.
Piango, ti giuro.
Piango per il dolore di Elijah, piango per la morte della mia Briony, ma piango anche perchè non potro piu leggere di loro. Questa storia è ormai conclusa noooo
Maledettaaaaaaaaaaaa
Io ti cito ai danni, chiaro????
Siccome non ho pianto abbastanza al funerale di Briony tu h ai pensato bene di uccidermi portando Elijah sulla spiaggia?
Ma sei impazzita?
Ho finito i fazzolettini :(
No, davvero, mi hai distrutto.
Sono passati 300 anni piu o meno, un nuovo cacciatore è nato , ma il dolore di Elijah è sempre li. Piu forte che mai.
Persino l'albero piange :(
Oddio, li ho avuto davvero i brividi
Proprio come le acque smeraldine che ricordano gli occhi della mia Briony sigh sigh!!!!
E il vento ha fatto da padrone. La nostra Briony cerca sempre di farsi sentire dal suo amato *_*
sono depressa x colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Da premettere che Kol poteva starsene in culonia, ma non sai che gioia rivedere Finn e soprattutto Rebekah
Sono andati a ripescare il loro bravo e maestoso fratello. Lo rivogliono con loro e la buondina non ha accettato un no come risposta.
Almeno lei ha avuto il suo lieto fine con Matt, anche se il loro amore non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Briony ed Elijah e lei stessa lo sa
Sai cosa mi è piaciuto di Elijah? ( ma nn dimentico che ha ucciso il mio amore) il fatto che, per quanto desideri morire e liberarsi da quella eterna sofferenza, desiste affinche anche Caroline possa vivere.
Semre e kmq il suo pensiero è Briony.
Non vorrebbe mai deluderla o tradire la sua memoria, anche per questo non è andato piu cn nessuna.
Non avrebbe senso soddisfare il corpo se alla fine il cuore sangina ancora e sempre.
Questo è amore vero, tesoro
Purtroppo in questa recensione non so che dire e non xke non mi sia piaciuto, anzi
La verità è che ogniarola sarebbe riduttiva
Mi hai fatta sognare, piangere, innamorare di un tuo personaggio alla follia
E sono io a doverti ringraziare, amore.
Queste storie, che meritano come poche, ti accompagneranno per sempre.
Ricorderô sempre Briony ed Elijah
Il loro amore travagliatoma unico.
E ora, manca solo una cosa...il finale alternativo
Chiaro?
Devono essere loro a sposarsi nella bella chiesett italiana, chiaro???
E non dimentichiamoci dei ringraziamenti finali
Amore mio, lo sai che ti seguirò sempre, perchè lo meriti, perchè ti vogliobene come se ti conoscessi da una vita e perchè ormai le tue storie sono parte di me
È stato un vero onore conoscerti e seguirti.
Sei la mia cucciolina e ogni minuto speso per te è una gioia infinjta.
Ti saluto cn le lacrime agli occhi , amore
Ed un bacione immenso per un'amica fantastica e una scrittrice incredibile
Always and forever Briony ed Elijah *_*

17/08/13, ore 14:46

Veniamo al Signor Epilogo! che più epilogo non si può! *scende l'ennesima lacrima*
Elijah compleatamente distrutto, vuoto dentro, tutte le sue speranze annientate perchè senza la sua Briony. Anche il famoso albero che sta via via rinsecchendo, che piange lacrime con i suoi petali. Il mare in tempesta come i suoi pensieri, i suoi ricordi dolci e amari.
Ma arrivano loro! i Fantastici3, che diventeranno i Fantastici4! - Fin è la Cosa, su questo non transigo! su la Torcia umana ci potrei vedere bene Elijah, chissà come mai nè? - Capeggiati dalla piccola e grande Rebekah, che ha coraggio da vendere!
Kol, mio caro Kol, non cambierai mai! come si fa a non sentire la TUA mancanza? anche se hai sempre un tatto da elefante ^^"

Always and Forever!!

W-A-O bellissimo, stupendo, unico e solo! Come farò a mandare tra le ricordate questa storia? ormai era abitudine aspettare i tuoi aggiornamenti e.... ora è veramente finita! ç__ç Ma Grazie a te tesoro! con tutta la tua fantasia, il tuo ammmooore per Elijah, il tuo spirito avventuriero e soprattutto coraggioso! poche autrici sfiderebbero la pazienza di cotante lettrici per uscirne illesa! - sto ancora aspettando che mi paghi le fatture per l'allagamento in casa u__u - grazie a te per avermi fatto appassionare al fandom di The vampire diaries ancora di più. E' da un anno che ti seguo con taaanto piacere in questa avventura, ho imparato a conoscere te, ad amare questa coppia, a comprare mille pacchi di fazzoletti, e a venerare ancora di più i lati nascosti del nostro Elijah! - e che lati! -  e a considerarmi affetta da elijahite allo stato puro, non ci stanno vacini per riprendersi! xD Avevamo la speranza che ad Elijah venisse dato più risalto nella serie tv e ora abbiamo una serie tv tutta per gli Originals, nella speranza che le autrici facciano quel che non gli hanno fatto fare, se no iniziamo a mandare i tuoi scritti!!! *la speranza è l'ultima a morire e le proviamo tutte!*
Un grandissimo abbraccio e un bacione! Jei <3

PS. Nooon ci perdiamo, anche perchè per colpa tua credo proprio che inizierò a seguire anche il fandom de Il trono di spade! XD *è una minaccia? ma noooo*

16/08/13, ore 21:37

Proprio come dice Elijah....... OMG
Ma..... sul serio? Hai creato tutta questa tragedia proprio per il finale? Terribile! Volevi proprio ucciderci e la suspense è stata più che reale..... non dirmi che B. è sul serio morta.... ci dovrà essere qualcosa sotto no? Terribile due volte! Posso solo immaginare come Elijah la prenderà......... perchè almeno lui è vivo vero? Me l'hai lasciato che sprofondava nell'oscurità..... forse non te l'ho mai detto ma sei davvero sadica e maligna..... ok non prendertela è un modo per dire che le escogiti tutte per rendere la storia sempre più drammatica.... la fanfiction ha nelle caratteristiche che è drammatica quindi ci sta....... ma Briony....... oh please... non può essere! Erano una coppia perfetta e avrebbe dovuto sposarsi!
Ripeto---> Sadica.
Comunque vada, questa è la miglior storia che ho mai letto sul fandom di The Vampire Diaries. Elijah non è per niente facile da descrivere e tu lo rappresenti benissimo. Spero sul serio che farai accadere un miracolo ma in caso contrario.... continuerò ad amare la fanfic, non mollo ;___) Continuo con la lettura, buona serata.

14/08/13, ore 22:21

Ehiiii eccomi eccomi! prima che pubblichi l'ultimissssssimo, devo assulutamente commentare questo! chiedo perdono per l'immenso ritardo!
allora da dove riprendo? ah si, Birony che non si capacita della sua dipartita.... se per questo nemmeno io! tanto che finito di recensire ricomincio a leggere tutte e due le fan fiction con loro due protagonisti!!! ç__ç
Dall'altra parte incontra l'anima di Elijah, quell'anima di cui si è innamorata, e che solo lei lo riportava alla luce, quella parte di lui rimarrà sempre con lei e così anche l'anima di sua sorella, è il suo piccolo lieto fine. Non sarà sola, ma lasciare comunque i suoi amati e sentirli piangere, è una scena struggente e che colpisce parecchio!

Elijah, Elijah ormai rimasto senza la sua Briony, completamente distrutto in tutti i sensi. Pensa che sia colpa sua ma non lo è affatto ç__ç è colpa di tutte le persone che hanno voluto ostacolarli, e la lista è pure lunga! e la vendetta Elijah se la prende tutta, a piena ragione! La battuta di Kol ha spezzato un pò il dolore in cui ero caduta, ma i suoi stuzzichini pasticcini credo glieli avrebbero messi in testa quando è arrivato xD
Caroline quando dice "no non ti odio... Briony non avrebbe voluto" significa che ha compreso anche lei l'amore della sua sorellona per l'originario.
La scena del funerale...altra scena struggente, oggi ripiango mentre leggo, mi devo scolare una bottiglia d'acqua per ridratarmi xD

Damon che mi hai combinato? ç__ç ma dovevi proprio cedere al ricatto di Klaus!! certo, Stefan anche tu una cerniera alla tua bocca mangiascoiattoli no? è tuo fratello e lo mandi in pasto ad un Elijah senza ragione di vita? Certo se Elijah avesse essiccato prima suo fratello, forse sarebbe stato meglio per tutti. Insomma Damon addio, ci rivediamo ad ottobre nella serie tv però ç__ç
Si è salvata quella stregaccia che gli aveva portato Kol, e non Damon, c'è un perchè di sta cosa? xDD qua ci vedo una vendetta da parte tua, non so perchè xDD

Parte più struggente di tuuuutto il capitolo? la lettera! e accidenti a te Briony!! ELijah piange, piange!!!!!!!! Ultimo incontro tra i nostri protagonisti
"Voglio solo che tu non soffra"
"Per farlo allora devi rimanere"
Che cucciolo spaurito è qui? tutto da coccolare!
La lettera, il ciondolo di Jenna, l'incontro, è un esplosione di emozioni! Emozioni che sono in tutte le tue fan fiction. I miei più sinceri complimenti per ciò che hai creato! Ci sentiamo alla fine di tutto questo ovviamente.Un bacione Jei