Over The Deception Of Life
di elyforgotten

13/11/12, ore 21:00

Ciao Ely :-) Avevo già letto il capitolo ieri sera, ma solo oggi ho trovato il tempo di commentarlo. Hai ragione, questo capitolo è uno dei più lunghi che tu abbia scritto, ma è stato davvero leggero da leggere per il tuo stile semplice e chiaro che ho adorato dal primo capitolo della prima storia. Sei davvero un'ottima autrice. Ciò che scrivi appare subito vivido e tutti i sentimenti dei personaggi traspaiono da soli. Il tuo modo di caratterizzare Elijah, in modo assolutamente veritiero e autentico, è una delle qualità che più apprezzo nella tua seria, come la presenza di personaggi originali che sono davvero delle persone vive. La tua Briony è una ragazza semplice, seppur tutto il sovrannaturale che le anima la vita, e mi piace appunto per questo. Adoro anche Ylenia, per la quale ho sofferto moltissimo in questo capitolo perché sembra che sia divenuta la sottoposta del malefico Connor, personaggio davvero complesso e studiato. Gwendolyn mi piaceva moltissimo nei capitoli precedenti, soprattutto quando racconta il dolore della perdita di suo marito. In questo ha mostrato la sua parte più vendicativa ed Elijah, seppur ami tutta la sua famiglia, si è visto costretto a cacciarla per amore di Briony. Ecco un altro dato che adoro. La storia tra Briony ed Elijah è vera, reale, in una parola meravigliosa. In una vera coppia ci sono sempre dei problemi, non va tutto sempre liscio e mi piace che anche loro abbiano delle difficoltà, ma che comunque continuino ad amarsi e rispettarsi reciprocamente. Loro odiano mentirsi e, se potessero, direbbero tutta la verità, ma purtroppo per timore di mettere in pericolo le persone amate e per desiderio di proteggere la propria amata, sono costretti a mentire, almeno in parte. Charlotte e Willas si prospettano molto interessanti. La prima è veramente pazza e l'amore filiale che prova nei confronti di Connor mi ha quasi messo i brividi. Sei stata bravissima a descrivere quella scena. Willas è più minaccioso di Charlotte, non meno pazzo e più calcolare. Non vedo l'ora di leggere delle loro prossime mosse. L'ultima parte del capitolo è stata davvero dolorosa da leggere. Mi ha commosso. Spero soltanto che il loro amore sia più forte di tutte le avversità che sono costretti ad affrontare.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo perché sei davvero un'ottima autrice e hai delle idee straordinarie. E poi perché sei una delle poche a descrivere il nostro Mister Swish in maniera così eccelsa. Alla prossima, un bacio, Helen_162 :-)

13/11/12, ore 20:14

Ciao Ely! :) Tutto a posto?
Ma che bel capitolo!! Uno più bello dell' altro li scrivi!
Ed è anche mooooolto lungo, proprio come piacciono a me ahahaha
Beh, devo dire che succedono un bel po' di cose in questo capitolo!
Connor mi sembra un tipo tosto, missà che faranno un bel po' di fatica a liberarsi di lui, poi adesso sono entrati in gioca anche Charlotte e Willas.... mmm le cose si fanno interessanti ;)
Ylenia non mi è paciuta molto in questa capitolo.. è stata sempre contro Briony, e continua a dirle cose che sa che le danno fastidio...poi il modo in cui continua a fregarla con Connor... che bella amica.... -.-"
Elijah e Briony come al solito hanno litigato.... :( poveriniiii il lieto fine lo avranno mai o no? ahahah
Capitolo stupendo, aggiorna prestissimo che non sto più nella pelle di leggere il prossimo capitolo XD
Alessia.

12/11/12, ore 23:18

Ciao tesoroooo!!
Uffà anche se lunghissimo è sempre stupendo!!Come fai a scrivere dei così bei capitoli??
E poi il personaggio di Connor è mooolto intrigante,il nuovo ruolo di Ylenia i due fratelli.La nuova grande "famiglia" di Briony.Tutto diventa più interessante e come al solito scritto divinamente da te!!
Ti riempirei di complimenti giuro ma...perchè c'è un ma...Perchè quei due non riescono a restare insieme!?!?Li voglio coccolosi come erano nei primi capitoli!Uff
"Sentiva che Elijah era come una malattia dalla quale lei non poteva guarire. Le era penetrato nelle ossa e fino alla morte sarebbe rimasto dentro di lei; non esisteva cura a quel male se non lui." *_* Vediiiii tu lo vuoi allora perchè fai la stupida?!PErchè!?ahaha
Vabbè dopo questo poema ti lascio..eheh
Un abbraccio tesorooo
Tay

12/11/12, ore 22:40

Ciao :)
Ho appena finitodi leggere il capitolo e ho pensato "ma.è.stupendo!"
Sono sempre bellissimi, non ce ne sarà MAI uno che farà schifo.
Sono davvero contenta che ti sia tornata l'ispirazione e la voglia per continuare con questa storia, è davvero supenda e merita proprio.. :)
Lo so, lo so, ti avevo detto che avrei recensito tra qualche giorno perchè non avevo molto tempo... ma il capitolo è così bello che non sono riuscita a non recensire... ;)
Al massimo prenderò un 2 nella teoria di educazione fisica... ma tanto è solo educazione fisica ahahah la recupero in un secondo!

Il capitolo parte con una litigata da pate di Gwendolyn e Elijah....
Mamma mia che ODIO per quella ragazza!!!!!! Ti giuro, non la sopporto... che si faccia gli affari suoi qualche volta?
Che poi, secondo me, lei non vuole uccidere Briony per togliere Elijah e la sua famiglia dal pericolo, la vuole uccidere solo per "vendetta"; per quello che le aveva fatto Charlotte mooooolto tempo fa... -.-"
Odio profondo verso Gwendolyn... ma quanto ci ho goduto quando lui l' ha ripudiata!!
Facevo i salti di gioia ahahaha finalmente Elijah se la leva dalle palle ahah
Però lei non demorde e vuol sempre uccidere Briony... ma che morisse lei!

In un' altra scena vediamo Briony, che comincia a pensare che i tatuaggi che ha visto sonosolo delle allucinazioni... no no mia cara, avevi visto bene! ahahah
E intanto pensa anche a Elijah, e al suo lato "vampiro" che lei odia vedere... :(
Finalmente fanno una bella chiaccherata dove Elijah cerca di far ragionare un po' Briony sul fatto che sta facendo la martire, ma lei continua a inistere sul fatto che non vuole che persona innocenti o che non centrano vadano di mezzo... :(
Beh, ma Elijah è un vampiro, e se per proteggiere Briony deve ricorrere alle maniere forti, lui non ci pensa neanche!
Bravo Elijah ahhahah
Inoltre Briony vuole che Elijah le dica anche un altra cosa: la verità.
Ma Elijah svia la domanda dicendo che non le dice nulla per proteggerla..
Ma a parer mio per proteggere una persona bisogna metterla al corrente della situazione.. ma boh, lui ragiona in un modo tutto suo ahahahah
Sta facendo come hanno fatto Elena&co quando per proteggere Jenna non le dicevano niente... beh, si vede com'è finita oh! (povera Jenna.. io l' adoravo...)
Briony rimasta sola scoppia a piangere e si addormenta e quando si sveglia si ritrova legata in un posto sconosciuto....
Tutte a lei capitano poverina!! D:
Si ritrova davanti Ylenia e le dice di slegarla, ma questa le isponde semplicemente di stare calma e di ascoltare...
Ed ecco che arriva Connor, che vuole farle subito cambiare idea sui vampiri in modo che uccida tutti gli Originali... che è quelle che i cacciatori dovrebbero fare, ma lei è buona Connor, ti è andata male ahahah
Poi entra in scena anche la ragazza che aveva visto al Grill e che aveva pure lei il tatuaggio... e si scopre che Charlotte è viva ed è la figlia di Connor!
Anzi, si scopre che lei, Willas (l' altro forestiero) e Briony sono i figli di Connor... lui è lo stregone che li ha creati!
Certo che alla povera Briony le vanno sempre bene le cose oh! XD
Charlotte e Connor povano a portarla dalla loro parte, ma lei rimane impassibile e vuole comunque salvare i vampiri... Connor le lascia un po' di tempo per decidere da che parte stare, ma le giura che se proverà a dire qualcosa a qualcuno ammazzerà tutti i suoi cari... mi sembra un po' lo stesso ragionamento che fa Klaus per convicere le persone a stare dalla sua parte ahahah
Comunque, Connor se ne va e Ylenia slega Bron dicendole che Connor l' ha praticamente costretta ad aiutarlo.. però, povera Ylenia :(
Ylenia, mentre la slega, le dice che ha commesso un errore a sostenerla nell sua storia con Elijah, le dice che non doveva andare così, e Briony, arrabbiata, le tira un pugno, e quandoquesto avviene, Ylenia le ricorda che sta diventando una persona diversa...

Briony se ne va a casa dve trova Elijah che tenta di scoprire la verità e farla parlare, ma lei se ne sta sempre muta come una tomba, ma anche se prova a negare, come bugiarda fa proprio schifo, e Elijah si accorge subito di qualcosa...
Si ma Briony, esercitati a mentire a sto punto ahahah

La scena poi si sposta su Charlotte che si trova al Mistic Grill, è lì tutta tranquilla e chi arriva? Elijah!!!!!
Diciamo che la fa cagare in mano avvertendola su cosa non deve fare e se ne va tutto tranquillo... grande! ;)
Ah, ma quindi er Willas che aveva aggredito Caroline!
Si vede che non è più forte come prima... insomma, Caroline la riuscirei a uccidere pure io ahahah
Ed ecco però che dopo il discorsetto di Elijah, Charlotte chiama i rinforzi...

Ok, Briony prende tutto l' occorrente che le serve e se ne va a cercare tutta la compagnia di cacciatori, neanche 5 minuti dopo si trova già nei casini... mmm, è bravissima mi dicono! ahahah
Comunque, quello che l'ha trascinata dentro la stanza era Willas, che non sembra molto contento di avere questa nuova "sorella"...
Ahahaha però, lui fa tutto il duro e poi si scopre che non è neanche riuscito a uccidere Mikael ahahahah è mio caro Willas, sei arrivato troppo tardi ;)
Però adesso, chi è l' originario che vuole far fuori??? Elijah? D:
Intanto arrivano in soccorso di Briony, Elijah e Rebekah, e Briony dopo aver tentato di far fuori Willas riesce a scappare e rimane tra le braccia di Rebekaah che la sostiene, anche se in realtà lei non vuole stare con Rebekah, ma con Elijah...
Poi ritorna Elijah che dice solamente che Willas è riuscito a scappare e tornano a casa...
Lì Briony si scontra con Elijah (che novità ahahah) e come al solito la cosa finisce male...

Subito dopo Ylenia la invita in un appartamento e chi ci trova?? Connor -.-"
Certo che Ylenia è proprio stronza è! -.-"
Comunque Connor le fa un' offerta allettante e Briony, indecisa, decide di pensarci su...
Ma alla fine non accetta, bravaa! :)
Torna a casa tutta incazzata e trova Eljiah, tentano di chiarire ma come al solito va tutto male, e stavolta la questione si conclude con uno schiaffo... :(
Aaah, sta storia dei cacciatori sta facendo finire la loro storia.. poveriniiii :(

La scena finale in cui Elijah pensa alle parole che le aveva detto sua madre è bellissima.. alla fine quelle cose si stanno avverando, o almeno secondo lui.

Ecco qui che ho finto la recensioneeee :)
Scusami se ieri sera la avevo lasciata a metà, ma dovevo staccare e non potevo continuarla... comunque, adesso lho finita e la puoi leggere con tranquillità :)
Il capitolo è stato favoloso, e nonostante tu continui a dire il contrario... beh, mi sembri un po' troppo severa nella critica ahahah
Scrivi capolavori, te ne rendi conto o no?? :)
Aggiorna presto, che sono curiosissimissimissimissimissima ahahah :)
Baci baci, "Polo"
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 01:33 pm)

12/11/12, ore 21:56

Tu mi vuoi morta! ç.ç
La vita di Briony è così incasinata e ora si aggiunge Connor insieme ai suoi due "piccini". E come se non bastasse Elijah la fa soffrire.
Guarda, sei bravvissima a scrivere, sentivo ogni sensazione che sentiva Briony :)
Ma ti prego non puoi distruggere il loro rapporto D: Ora più che mai hanno bisogno l'uno dell'altro.
Continua presto *w*, non vedo l'ora di sapere come continua la storia :D

12/11/12, ore 19:44

Ciao:) come avevo promesso, eccomi qui a recensire questa meraviglia. Che dire? Io adoro letteralmente questa storia, parola per parola. È così ricca di fatti, di personaggi, di idee...ogni capitolo stupisce e sorprende, non si riesce mai a prevedere veramente le mosse che seguiranno un dato fatto, e questa é una cosa lodevole, sul serio, sei fantastica nell'intricare e snodare i nuovi avvenimenti, resto sembra basita da...beh tutto:)non avevo ancora mai recensito, ahimè, e mi dispiace, perché seguo le vicende di Briony da quando ha messo piede per la prima volta nell'incasinata Mystic Falls, ma intendo rifarmi:) questo capitolo è stato meraviglioso, i tentativi continui di Elijah e Briony di proteggersi a vicenda, non capendo che così si fanno solo del male, la comparsa totalmente inaspettata di Charlotte, questo misterioso Connor e Ylenia con i suoi strambi comportamenti...qua sembra che non ne veniamo mai fuori:) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia facendo mille congetture che so che mi ribalterai completamente perché non ci azzecco una volta che sua una XD Alla prossima Deademia

06/11/12, ore 21:00

OOOOk!!Me la sono letta tutta d'un fiato e mi dispiace non aver commentato tutti i capitolo ma ero talmente presa dalla storia!Dagli avvenimenti!Che bho..Dovevo finirla tutta per forza!!Ahahah inutile dirti che scrivi perfettamente e forse questo è uno dei capitoli che più mi hanno lasciato suspance!*_* e io adooooro questa cosa!Ma comunque...Perchè mi fai litigare i due piccionciniiii!>.< Mannaggia ma avranno mai pace?!Li rivoglio mielosiiiii!Uff!ahaha
Comunque anche questi nuovi personaggi...Uhmm..Se ne vedranno delle belle sicuramente!
Bellissimo capitolo lo ripeto e adoro la tua storia!Speriamo che aggiorni presto!!Un abbraccio forteee!!

p.s.Beata Briony che si sveglia con quel figone difianco!>.< maledetta!ahahahah xD

Un abbracciooo Tay

06/11/12, ore 14:33

ç_ç Ma che bel capitoloooo!Mi ha fatto piangere la parte in cui Elijah apre il suo tenero cuoricino!SOno così belli insieme..E' una storia tormentata ma bella e soprattutto forte proprio per questo!Non possono scontrarsi..Sono una cosa sola!L'uno completa l'altra! <3
“Hai riacceso qualcosa che non doveva più esistere dentro di me, che doveva essere morto.” Ammetto di aver avuto un mancamento a questa frase!Ma magari me l'avesse detta!Avrei mandato tutto al diavolo e sarei scappata con lui in capo al mondo!*_*
Bellissimo capitolo te lo ripeto!Ti adoro! *_*
Al prossimooo! Tay

05/11/12, ore 22:58

Cooosa!?Non ci credo!Ma loro si sono conosciuti già molto prima che lei tornasse a MF!Mi sorprendi sempre non c'è nulla da dire!E poi la festa anni venti...Kol è il mio mito!E gli abiti e le acconciature della ragazze mi piacciono davvero tanto!*_*
Lo so che sono rompiscatole e ripetitiva ma ti dico che mi piace troppo la tua storia e mi piace anche il tuo modo di scrivere!
Ci ribecchiamo al prx cappy!Baciooo

04/11/12, ore 20:33

Nooooooooooooo!E ripeto noooooooooo non puoi lasciarmi cosììì!!Proprio adesso che volevo sapere se Briony si trasforma o no!Uff devo anche staccare!Questa si che è sfiga!ahaha Comunque come al solito capitolo splendido! *_* il tuo Elijah è fantastico non ho nulla da dire!E piano piano sta venendo a galla anche il segretuccio che avvolge la dolce Briony!
Ci ribecchiamo al prox capitolo!!
Un abbraccio Tay

04/11/12, ore 19:21

Mediocre?!?!Questo capitolo non è affatto mediocre!E' uno dei più belli che ho letto fino ad adesso!L'intensità che hai messo nel descrivere la scena tra Briony e Elijah è..mi ha lasciato senza parole ecco!Non so come spiegarlo!Posso solo dirti che mi è piaciuta davvero tanto!
Scrivi molto bene!Non smetterò mai di dirlo! <3

04/11/12, ore 18:57

Noooooo!!Ma tu non puooooi interrompermi una scena cosìììì!ahaha Briony ma che mi combiniiii!ahahaha Comunque una bellissima scena!
Kol è fenomenale!“Follilandia” mi hai fatto morire quando l'ho letto.Gwen..Io ADORO alla follina la sorella originaria!ahaha La AMO!ahaha
E vabbè al prox cappy!Spero di scoprire molte altre cose!ahaha un abbracciooo
Tay

04/11/12, ore 18:52

Ciao XD tutto ok?
scusami per il ritardo, ma ho avuto un sacco di impegni che il mio tempo libero era davvero pochissimo -.-"
Sorry :(
Il tuo capitolo è stupendo, anzi, uno dei migliori!!
Uffa, ma Elijah e Briony litigano sempre ahah sembrano una vecchia coppia di sposi ahah
La cosa inquietante è che Briony ha quei tatuaggi sul braccio.... però una cosa se lei non ha mai ucciso un vampiro, come fa ad averli?
Ylenia invece mi fa un po' pena... adesso è arrivato questo Connor in città e la prima persona da ui si reca è lei....
Capitolo stupendo, aggiorna presto :)
Ciao tesoroooo :)

04/11/12, ore 18:41

La scena del morso è stata......askjdfkisbckjbk!!*_* Cioè sono senza parole!L'hai descritta in un modo stupendo!
Briony è qualcosa di diverso da una semplice umana..non è vero!?Nooo ma tu mi stupisci sempre..E' una storia che coinvolge troppo!ahahaha
Bastaaaa corro a leggere l'altro cap!Baciooo
p.s. Lo so sarai sommersa dalle mie recensioni ma non posso fare a meno di recensire!ahahaha

04/11/12, ore 18:26

Ma quanto è affascinante e sexy Elijah incazzato nero?!ahaha comunque a parte gli scherzi..Farebbe di tutto per proteggere la bella Briony..Che teneri che sono!!*_*
Per quanto adori la Caroline del tf quì è stata proprio una str**!!E che cavolo!>.< Ok basta!Torno a leggere dinuovo!E' tipo una droga ormai sta ff!*_*