Over The Deception Of Life
di elyforgotten

31/05/13, ore 00:18

Ciao!!!
Capitolo bellissimo e ben scritto (per niente volgare)... Come sempre!!!
Dopo quello che Klaus ha fatto a Ylenia è normale che Briony si voglia vendicare solo che Eljiah come hai scritto tu non le permetterà mai di uccidere Klaus...
Poverini però gli capita sempre qualcosa che li fa litigare... Sono contenta che abbiano risolto!!!! Chissà  se saranno felici  "always and forever"????
Sono un po' preoccupata riguardo a quello che vuole fare Connor. Quel pugnale non mi piace x niente...
Al prossimo aggiornamento
Ciao...

30/05/13, ore 23:19

Cucciola, anche i ringraziamenti? Ma lo sai che tra depravate ci sia aiuta mahaahaha
E poi, diciamocelo, tu mi aiuti molto ma molto di più *_*
Cosa posso dirti di questo capitolo?
nteramente dedicato a Briony ed Elijah, insomma...cosa posso chiedere di più!!!
L'unica pecca è il prossimo capitolo e tu sai per quale motivo. TI odiooooooooooooo
Piango già da ora, ok?
Seriamente, ho il sedere che bolle sulla sedia, una borsa di ghiaccio sulla fronte e la gigantografia di Elijah davanti.
Tutta colpa tua.
Ma procediamo per gradi.
Inizialmente ho pensato che, a causa del soggiogamento, Briony non ricordasse un tubo e bolesse uccidere ELijah, invece sta complottando con Cuck per la vendetta contro Connor.
E come darle torto?
Quel maledetto insieme a quel bastardo di Klaus le hanno rovinato la vita. Istante dopo istante.
Mi chiedo perchè Connor abbia restituito i ricordi a Briony? Insomma...lui voleva che si allontanasse da ELijah. Credo che sotto quell'incantesimo ci sia molto di più. infatti credo che i dolori, i mancamenti di Briony verso la fine del capitolo non siano dovuti solo alle performance strabilianti di Elijah
* caldo, taaaaaaaanto caldo*
Elijah è stato un vero bastardo inizialmente.
Si è imposto una corazza fredda e insormontabile per allontanare la donna che ama, in modo da garantirne la sicurezza.
E credo che questa freddezza abbia fatto più male a lui che a Briony.
L'ha vista soffrire, l'ha dovuta allontanare.
Ma Briony fortunatamente non si arrende. E' disposta a tutto per l'uomo che ama, ha capito subito che ciò che Elijah ha fatto lo ha fatto per proteggerla, che dietro tutto questo c'erano come al solito le minacce di quel maledetto di Klaus.
Sai cosa mi stupisce sempre di Briony? La sua bontà.
Klaus le ha distrutto la vita, ha ucciso la sua miglire amica, eppure nonostante il desiderio bbruciante di vendetta cerca di trovare un modo per metterlo buono senza ucciderlo.
Questo perchè sa che Elijah ne soffrirebbe troppo.
Ed ecco che lei mette sempre gli altri al primo posto.
Cuck, il mio amatissimo CUck ha portato presagi di morte.
Ha cercato di mettere in guardia la sua amica, avvertirla di retrocedere, ma Briony Forbes non si arrende mai. Non se in gioco c'è la vita delle persone che ama, soprattutto se in gioco c'è Elijah.
Oddio, che cavolo sono quelle campane?
Il sogno di Briony e le campane sono da brividi, un nefasto fresagio.
Ma come cavolo fai a terrorizzarmi? Ha ragione Setsuna xD
Cosa significa? HO PAURAAAAAAAAAAAAAA:
Ma ora posso passare alla mia parte preferita?
Posso?
Aiutoooooooooo
Tu mi farai morire giovane giovane.
Ora voglio anche io un tavolo, subitoooooooo
Elijah sarà freddo, pericoloso e che dir si voglia, ma porca pupazza quell'uomo sa come far godere una donna.
L'ha presa e fatta sua in un modo unico e tu, amoruccio pervertito, sei stata così brava nel descriverlo da farmi rabbrividire.
Ho dovuto chiamare l'ambulanza, sappilo.
Briony è fortunatissima *_____*
E la proposta di matrimonio *_*
Stavano godendo, si stavano amando...e lui si ferma solo per guardarla negli occhi e farle quella meravigliosa proposta.
Passare tutta la vita con lui...
Poteva non accettare?
Non è mica scema.
Oddio...ci hai regalato una prima volta di fuoco, con un Elijah che cerca di persuaderla, passionale e meno chiuso del solito
Ed una seconda votla molto romantica, magica...sensazonale...sublime.
Ho caldoooooooooooooooooooo
E il risveglio è stato sensazionale.
Lui credeva che lei se ne fosse pentita, ma la sua donna ancora una volta lo ha stupito.
proprio come lo ha stupito durante lo scambio di sangue.
Le ha mostrato il vero volto del vampiro che è in lui, ma Briony ha dimostrato di amarlo incondizionatamente, di volerlo così com'è *____*
Ti giuro, ho i brividi.
Hai creato un mix pazzesco.
Rabbia, odio, passionalità, romanticismo.
Senza contare che hai mantenuto Elijah IC da paura, nonostante la situazione
MA come cavolo fai?
Sei mitica. Giuro.
Un capitolo lungo, ma che ho letto con attenzione e devozione, credimi.
Io intanto tremo per il prossimo, ma per adesso *_* sogno ELijah ed è tutto merito tuo.
Bravisdsima, altro che volgare.
Waw...
sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ti voglio bene amore

PS: con più calma, aggiungo un po' di cosine *_*
Briony che si paga la casa con i soldi vinti a poker? mahauahah, quella ragazza è il mio mito, lo sai. Ha mille sfaccettature. Dolce e ingenua, ma anche aggressiva all'occorrenza.
Ha stupito persino ELijah mahauaha
Me la vedo a giocare cn tu sai chi *_*
Sarà divertente xD
E...signore e signori...Briony per la prima volta è stata sopra.
parliamone!
Elijah ha smesso di fare il bambino prepotente e ha permesso alla sua donna di condurre il gioco.
Ebbè, quella poveretta era così arrapata che se la meritava, no?
Ma eccolo che subito rirpende le redini del gioco e la sovrasta con il suo corpo scultoreo
No, senti, facciamo un patto.
Se muoio lo paghi tu il funerale, chiaro????
Insomma...un po' di contegno, cavolo.
Questi spaccano i tavoli e quel povereto di Chuck aveva espresso gentilmente di voler ritrovare tutto in ordine.
Che oltraggio *____*
Vive Elijah, spingi spingi Mikaelson.
Amore, una delizia continua.
Tu con le scene rosse mi farai creapare
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 01:47 am)

30/05/13, ore 20:30

Come ho fatto a non vedere che avevi aggiornato la tua MERAVIGLIOSA storia?!?!Ahaha
La vecchiaia si fa sentire...Cooomunque passando alle cose serie!Che genio Rebekah?Li ha fatti rincontrare quei due testoni,mannaggia a loro!MA saranno mai capaci di vivere la loro storia come dio comanda??( Sei perfida a farli litigare e separare sempre...=( Sono così dolci quando sono appiccicati!xD)
Devo dire che Elijah in sto capitolo...è proprio uno stronzo!!Ma che cavolo!Invece di fare il musone solitario vivi la tua storia con lei,amala come dovresti fare e non perder tempo dietro alla parola data e a stupidate così!>.< Ahhhh quanto mi ha fatto rabbia leggere le sue parole!grrr
“Sì. Voglio che tu sparisca dalla mia vita per sempre, che tu non ne faccia mai più parte.”
Bugiarda...tu non vuoi che lui se ne vada!Lo so!Nonostante tutto lo ami, anche se fa l'uomo d'onore freddo e senza sentimenti,ami persino quella parte di lui! ;( Il momento in cui c'è quel' emorragia di sentimenti e ricordi è straziante...mi è venuta la pelle d'oca!Giuro! =(
Tralasciando il sorrisino che mi è scappato nel leggere del periodo minimo di stalker da parte di Briony, dico che avrei fatto la stessa cosa!Lui non può andarsene e non dirle nulla, ferirla e lasciarla sola come na scema!E che cavolo!
La scena in cui lei poi lo lascia decidere, mi è piaciuta da morire ci ho rivisto tanto l'incontro di Kath ed Elijah nella 4 x 18 quando lei gli consegna la cura...( Dimmi che è un tributo a looooro ti prego!xD)
Certo che pure tu, a descrivere scene bollenti mica ci vai sul leggero!xD Per niente volgare aaaaanzi!*_* Li trovo adorabili insieme!Il morso poi,immancabile!*_* ADOROOO!! <3
Loro devono stare insieme!Sono fatti per stare insieme,anche nelle difficoltà! *_*
E' tanto tenero e straziante questo capitolo ely, mi è piaciuto molto!E come sempre ho adorato come tu hai trattato dei sentimenti di entrambi! =)
CTanti complimenti e ci risentiamo alla prossima!!Un abbraccioooo
Tay

30/05/13, ore 18:18

La prima scena che ho letto tra Briony ed Elijah, quella dove lei miracolosamente ricorda ciò che lui le aveva fatto dimenticare è stata veramente drammatica. Briony mi fa tanta tenerezza e hai descritto molto bene la scena e ciò che entrambi provavano e facevano. la situazione è molto complicata.
Anche il loro confronto quando lei, vedendoci giusto, ha capito che la scelta di Elijah è stata originata da Klaus. ho sempre amato il personaggio di briony e mi piace vedere quanto lei sia coraggiosa e una che non si arrende mai.
Per metà del capitolo il loro rapporto è.. non strano.. però diciamo complicato. Lei ha tutta la mia ammirazione perchè ci vuole provare in tutti i modi e fa bene! è una grande donna e pur essendo umana fa tanta strada... aggiungerei che ne fa più degli originali che sono vampiri millenari xD
La scena del bacio è stata inaspettata ma molto molto bella e magari proprio al momento giusto direi!
Anche il personaggio di Chuck mi piace e mi piacciono i ragionamenti che gli fai fare ma contro Briony non c'è storia!

"Chi crede di poter decidere che vita fare e di avere libertà di scelta è un cretino. Perché alla fine il conto si paga sempre e il destino lo reclama prima o poi. Nulla è casuale. Non esistono coincidenze. Il libero arbitrio non esiste, è solo un illusione.”

con questo sono d'accordo.. infatti "non esistono coincidenze" quindi nemmeno l'incontro tra Briony ed Elijah lo è! eheh è amore diamine! Amore! e aggiungerei grande amore... perchè secondo me e lo ripeterò all'infinito un grande amore è quello che viene più contrastato... quindi... non c'è altro da aggiungere mio caro Chuck!
Beh che dire... sono muy contenta del loro riavvicinamento verso la fine del capitolo... ce ne hanno messo ma alla fine ce l'hanno fatta! wo! amo le tue scene bollenti... magari ce le farebbero vedere nello spin-off *-*
la parte più bella è stata quando si sono detti: "always and forever"  troppo troppo belli!!!
comunque tranquilla che a mio parere non sei stata volgare ^-^
se penso che siamo vicinissimi alla fine mi scappa una lacrimuccia, ero stra affezionata a questa fanfic, a questa storia d'amore... no! non devo pensarci ora! devo ancora leggere il prossimo capitolo e l'epilogo... non è ancora finitaaaa!
fino a quel momento.... ti mando un bacione e un forte abbraccio!
ps: l'immagine che hai fatto te è veramente bella ^-^
Sere

25/05/13, ore 16:45

Eh sì Briony....possibile che a maggio faccio così freddo? Me lo sto chiedendo anche io, che vago per casa con il naso rosso, fazzoletto di carta in mano e con la tentazione di riprender mano al maglione. No comment, tra un pò monto su il presepe.
Tornando seria, passo alla recensione.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la relazione tra il sogno fatto da Briony e quanto è successivamente accaduto. La rosa è il simbolo dell'amore per eccellenza: è bellissima, possiede un profumo inebriante ma ha quelle spine che possono far male. E infatti non è difficile pungersi, così come non è difficile farsi male in amore. Poi la rosa appasisce, perché l'amore può finire e morire; nel caso di Briony ed Elijah io ci ho visto sinceramente la consapevolezza che lei, essendo umana, non potrà vivere quell'amore per sempre e ci ho visto anche come il loro amore sta venendo continuamente ostacolato dai problemi che sempre li coinvolgono. Poi non so se non ho capito nulla, ma è questo ciò che ho pensato, leggendo la parte del sogno. Non hai voluto solamente creare un legame tra sogno e realtà, ma hai voluto anche rappresentare l'amore, vissuto attraverso gli occhi di Briony ed Elijah. Oppure mi sbaglio? xD
Vado avanti.
Io sinceramente ammiro Briony perché molti nelle sue condizioni sarebbero diventati pazzi. Lei è costretta a vivere tra due fuochi, tra la sua famiglia-e parlo di Caroline in questo caso-schierata con i Salvatore e la famiglia dell'uomo che ama, mentre queste due fazioni si fanno constantemente guerra. Io sinceramente non riuscirei a sopportare un peso simile, così come non riuscirei a sopportare di trattenere tutti questi terribili segreti per paura che chi amo possa venirne ferito. Onorevole.
Fortuna Rebekah che sembra essere l'unica a stare sempre e comunque vicina a Briony, malgrado tutto. La loro amicizia è reale e sincera e lo si è dimostrato più e più volte. È triste che sia stata lei più vicina a Briony piuttosto che Caroline che, in questo capitolo, ho trovato a dir poco insopportabile.
Bill ed Esther secondo me se la intendono, sì sì v.v mille anni di permanenza nell'altro lato le ha fatto elaborare la teoria "do cojo, coio" xD Sinceramente io spero per lei e per Melisandre (sì, non c'entra niente ma non potevo esimermi dal fare un paragone u.u) una brutta, bruttisima fine.
Poi ti devo ringraziare sai? Mi stai dando il Mebekah ** e loro sono la coppia più dolciosa e kvnjeobneiopbmepibmep di tutto il telefilm. Purtroppo ci è stata dato solo un breve assaggio di loro ma non totalmente concesso (come il Kelajiah e il Klaroline -.-'') e fortuna che c'è qualcuno che sa lavorare su queste coppie da non farci smettere di fantasticare su di loro!
Ora concentrerò tutto il resto della mia confusa recensione solo sulla coppia principale di questa storia.
Il loro rapporto è stato altalenante in questo capitolo, o meglio io lo ero al loro riguardo: ci sono stati dei momenti in cui ho pensato che i loro problemi li avrebbero purtroppo sconfitti, altri momenti in cui invece ho pensato che il loro amore avrebbe superato ogni cosa.
Ma ci sono cuori troppo pesanti da sopportare e i loro, viste le drammatiche circostante, lo sono davvero tanto.
Il tuo Damon lo detesto, tiri fuori sempre il peggio di lui xD Ubriaco fradicio, rivela beatamente ad Elijah di sapere che è lui il creatore della loro stirpe e tutta per colpa di Caroline. Sinceramente quest'ultima mi ha davvero stancata; non si comporta affatto da sorella, agisce solamente in maniera egoista per poter decidere della vita di Briony. Non è affatto una cosa moralista come lei crede, anche perché non mi risulta che Briony sia andata da Tyler dicendogli "Ehi la tua ragazza fa pensieri sconci su Klaus!" Comunque, per quanto riguarda Damon, mi piace il modo in cui mantieni la sua verve ahaha. I "cuccioletti"? Sì, come no. Elijah non sarebbe a favore del WWF se i cuccioletti fossero loro....
Elijah pensa subito che sia stata Briony a svelare tutto, e questo è un atteggiamento tipico di lui. Insomma, è stato "tradito" già una volta e riottenere la sua fiducia è difficile, se non impossibile. Peccato che la sua amata c'entri ben poco con tutta questa storia.
La scena del bosco è stata magnifica: piena di suspence e azione. L'incantesimo di Esther ha fatto smattire tutti gli Originali: Kol aggredisce Briony, Rebekah aggredisce Matt, Klaus non si sa, Finn aggredisce Ylenia (qui ci vedo lo zampino malefico di qualcuno, ma non posso nascondere che il loro precedente discorso è stato davvero dolce) ed Elijah....non sopportavo vederlo così. Lui inizialmente combatte il desiderio del sangue di Briony, ma poi non può vincerlo: hai reso la sua parte da "mostro" alla grande: non sembrava più lui, ma un vampiro sadico e privo di controllo che, sicuramente, anche lui dev'essere stato in passato. Solo che poi lui ha saputo cambiare, altri-come Klaus e lo stesso Kol-no. La scena è stata ricca di drammaticità e sensualità allo stesso tempo, e il tutto termina con Briony che, consapevole di stare per morire, gli dice che l'ama. Allora lui rinsavisce, torna in sé, prova ribrezzo per se stesso e per quello che era sul punto di fare e Briony sviene.
Ma poteva finire così questo capitolo? Macché, no!
Ci voleva anche Gwendolyn a non farsi i fatti suoi: rivela ad Elijah della vera natura di Briony e butta sale sulla ferita, sostenendo che lei si sia avvicinata a lui solo per poterlo colpire con più facilità. Mia cara Gwen, forse tu hai ormai perso la capacità di amare e quindi sei cieca perché non vuoi vedere! Io non la sopporto, perché reputo che se si fosse trattato...che ne so...di un uomo innamorato di Rebekah non avrebbe reagito con tale astio e tale odio. Avrebbe difeso la sua famiglia forse, quello sì, ma non si sarebbe rapportata a un ipotetico uomo come sta facendo con Briony.
Non voglio credere che lei non veda quanto lei sia umana e buona dentro, il problema è che lei rivede in lei Charlotte. Punto.
Ed Elijah si sente tradito, di nuovo, e sempre per colpe che Briony non possiede in realtà. Prende la decisione di lasciarla sola e lei sfoga il proprio dolore nel modo più umano possibile, ovvero abbandonandosi ad esso, nello stesso modo in cui, poco prima, si era abbandonata alle braccia di Elijah.
Incredibile come sai rendere struggente una storia d'amore.
Scusa se la recensione è confusa e noiosa, ma ho letto il capitolo a spezzettoni in questi giorni e avevo davvero troppe cose da dire, magari le ho dette pure a cappero! xD
Alla prossima, un bacione :*

ps: colonna sonora -------> "So Cold" di Nikisha Reys ;)

18/05/13, ore 17:17

Lo sai cos'è la cosa bella di te? (ma se pò inizà 'na recensione così? xD)
Il fatto che hai ricreato una sorta di dualismo tra l'Elijah di questa storia e quella di "White Darkness" e lo hai fatto rappresentandoli allo stesso modo, ovvero in linea con il personaggio che è stato creato in TVD. Mi spiego meglio: entrambi i "tuoi" Elijah sono freddi, non tolleranno tradimenti e seguono un codice d'onore ben preciso che li porta ad aborrire qualsiasi tipo di affronto nei confronti loro o della loro famiglia, e l'unica cosa che cambia è il fatto che in questa storia Elijah è innamorato,mentre nell'altra (per ora e, perfida come sei, per moooooooooooltttttto tempo ancora) Elijah non nutre amore per nessuna donna. Sei rimasta così fedele al personaggio da ricrearne le sfaccettature in entrambe le tue storie e ponendo lo stesso protagonista in due scenari ben diversi, e questa è una nota di gran merito.
Questo capitolo mi è piaciuto ed è iniziato nel migliore dei modi con la canzone che hai scelto: è la mia canzone preferita di uno dei miei gruppi preferiti, e ti dirò che scelta più azzeccata non potevi farla, visto quanto è accaduto in questo capitolo.
Briony è, come sempre, buona come il pane. Ha deciso di trovare una soluzione per amore di sua sorella Caroline che, malgrado i continui litigi, frainteindimenti e lotte varie, lei continua ad anteporre al bene di se stessa. E allo stesso tempo, carca di farlo in maniera tale da non nuocere minimamente all'amore della sua vita. Mi è piaciuta in particolar modo la parte in cui hai descritto la diversità dell'amore che Briony prova per Caroline e quello che prova per Elijah: nel primo caso si tratta di un legame affettivo profondo, dettato dallo stesso sangue che scorre loro nelle vene, ed è un legame che, se venisse a mancare, addolorerebbe profondamente Briony, senza però ucciderla. Come invece potrebbe fare la mancanza dell'amore di Elijah: hai descritto perfettamente la sua lotta interiore, il senso di colpa e la paura di perderlo nel corso delle loro discussioni in questo capitolo. Era un tormento così intenso e realistico che l'ho provato io stessa mentre leggevo. Ahimè! I bei tempi di Aspen sono belli che finiti!
Elijah è lui, in ogni senso. Quando ha fatto irruzione in casa Salvatore, con quella sua freddezza e la sua incredibile forza da vampiro, mettendo al tappeto i due fratelli, mi sono terribilmente esaltata. La sua rabbia, la delusione, il senso di tradimento.....lo hai racchiuso tutto nel suo sguardo, nella maniera in cui descrivevi i suoi occhi.
Il fatto che poi si fosse accorto del tormento di Briony, a causa della sua natura, non è una novità: quello non lo si può fregare! xD E inoltre il fatto che si preoccupi lo stesso della sua amata, nonostante si senta ferito, è simbolo del grande e vero amore che tormenta questi due piccioncini da due storie a questa parte.
Bill e Maggie sono due genitori di cacca: Bill vede sua figlia come una sorta di trofeo da mostrare, mentre Maggie nutre un avversione nei confronti di sua figlia che ho trovato terribilmente doloroso. Parlava di lei come se fosse un mostro, un abominio, qualcosa che non avrebbe mai voluto partorire e questi credo siano i sentimenti peggiori che una madre possa nutrire nei confronti della figlia. Ma c'è qualcosa di strano: malgrado tuttto, Maggie sembra nutrire una sorta di preoccupazione per la sua bambina, oppure mi sbaglio?
Chapeau per Ylenia, che comunque sta continuando a rivelarsi una vera amica, ricordando alla vecchia megera che la sua bellissima figlia è una gran ragazza che merita tutte le gioie del mondo. Non decidiamo noi come nascere, e nessuno può privarci di alcun affetto solo perché veniamo reputati ingiustamente sbagliati.
Vabbè...mi levo dalle palline và! Questo capitolo però mi è piaciuto davvero tanto, perché hai messo in risalto così tante emozioni e sentimenti da coinvolgere anche chi sta oltre questo schermo. Sei brava, e dovresti smetterla di pensare il contrario.
A prestoooo, me devo movè a recuperare! xD Un bacione cara!

07/05/13, ore 21:33

ciao ely! tutto bene?
em em.... ho deciso di farti una sorpresa! ahahhaha sono tornata (per ora) su efp!! ahahah
diciamo che non ho un buco libero nel mio tempo, ma la tua storia mi mancava troppo quindi ho deciso di prendermi un piccolo spazio per me e lasciarti un commentino!
devo dire che ci sono rimasta malissimo per ylenia... alla fine mi ero affezionata anche io.. e poi puff, muore.
ma non puoi farmi questoooooo ahahhaah
il capitolo è bellissimo, stupendo! uno dei migliori!
cercherò di essere più puntuale a leggere il prossimo e i prossimi capitoli, ma non ti posso assicurare niente... :(
scusa per il piccolo commentino ma ora devo tornare a studiare biologia e tedesco, volevo solo farti sapere che ci sono ancora! :)
ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci baci, "Polo"

07/05/13, ore 17:44

Cioé comunque, lasciamelo dire, ma la sessualità di Elijah è prepotente! xD cioé quella "povera" crista di Briony non se poteva manco muovere che lui subito...pum..."statte ferma che ci penso io!" xD
Va bene, parlando di cose serie, leggere di un capitolo "normale" mi ha fatto strano effetto, in senso positivo ovviamente. Dal punto di vista strettamente romantico, mi ha ricordato un pò la scena Stelena della 2x14 vista la dolcezza e l'amore che Briony ed Elijah hanno condiviso per tutto il capitolo. Sì tesoro, ho detto le parole "romantico, amore e dolcezza" malgrado tu sia un pò bastardella e sadica sotto questo punto di vista. Però loro lo sono stati parecchio per tutto il capitolo e in maniera parecchio coinvolgente.
Il capitolo si apre in maniera piuttosto angosciante, ovvero con Briony e Ylenia che discutono sul come poter risolvere il "problema" della protagonista, ma continua, appunto, in questa maniera tranquilla e inaspettata (vabbé, il lo sapevo perché me l'avevi detto): i due piccioncinci si concedono una bella vacanza per staccare da tutto e tutti (e per far rosicare Car che invece ha avuto solo le terme xD)
Mi è piaciuta molto inoltre la descrizione del paesaggio naturalistico che ha fatto da sottofondo a questo capitolo; era in completa sintonia con l'atmosfera romantica e (apparentemente) serena che i due piccioncini hanno respirato in ogni tua frase.Le scene hot o semi-hot mi rifiuto di commentarle xD ("Elijah spinge spinge come se non ci fosse un domani" cit.) e mi domando se le ossa rotte di Briony nel giorno successivo siano dovute alle passeggiate e alle escursioni.... ma non credo proprio! xD
La scena finale, quella della spiaggia, è stata la più bella di tutto il capitolo, ma anche la più...come possi definirla? Triste, visti gli ostacoli che questa coppia è costretta ad affrontare. E per questo mi si sono contorte le budella nel leggerla malgrado l'abbia amataT.T
Parlando degli altri personaggi, sono apparsi relativamente poco com'era giusto che fosse ma voglio soffermarmi su due di loro in particolar modo: Gwendolyn, non me la ricordavo così detestabile -.-'' veramente, si meritava una sprangata in bocca per quanto è stronz*. L'altro personaggio invece è....Jenna T.T so che non è più un vero personaggio ormai, ma il fantasma del suo ricordo che ha aleggiato a inizio e a fine capitolo mi ha colmato il cuore di dolcezza ** quanto mi manca quella ragazza; mi fa sempre piacere che qualcuno non se la sia dimenticata!
Ok, concludo qui la mia recensione e dicendoti che il capitolo mi è piaciuto. Si è visto un Elijah "umano" per tuttoil capitolo, ma in linea con il suo personaggio e il che dev'essere stato difficile, visto che Elijah, malgrado abbia poco mostrato i denti nel tf, mostra sempre quella tipica aurea che caratterizza un vampiro.
Siamo a -19 mi sembra xD tra poco sarò in vetta e allora mi spetta un bel premio, sappilo!
Alla prossima e....brava, brava, brava! :)

30/04/13, ore 21:41

Ehhh quanto mi piacciono i capitoli flashback; tu non hai idea! xD
Prima di iniziare la recensione dico...ma quanto é figa Ylenia? Insomma, è vbwrivnbeubnetobneotbmoe, addirittura si girano per strada per poterla guardare e ha due occhioni magnetici che potrebbero far cadere ai suoi piedi anche il più combattuto degli uomini! xD
Vabbuò, a parte questo a me è sempre piaciuto come personaggio perché è parecchio controverso: é luce e ombra insieme, e visti i suoi precedenti penso che sia normale che viva con maggiore diffidenza la propria vita, sopratutto nei confronti dell'amore (e poi beh...è una strega, e come è normale che sia non vede di buon occhio i vampiri, anche se sono pazzi di lei). Finn è bello; purtroppo si è visto poco di lui nel telefilm, quindi fa sempre piacere vedere una rielaborazione del personaggio in una storia... e poi com'é romantico! ** ne posso avere uno anche io?
Agnes non mi garba v.v sinceramente mi sembra la tipica santarella buona buona ma senza grinta...poi non lo so, magari mi ricredo e inizierà a piacermi. Per ora non mi da di nulla!
Eh Klaus....Klaus è sempre Klaus ** manipolatore e bastard* come solo lui può essere!
Voglio proprio vedere come procederà la discesa nell'oscurità di Ylenia!
Ciao ciao :*

ps: complimenti per la descrizione iniziale riguardo l'epoca in cui si è svolto il capitolo! dettagliata e realistica ;)
pps: non ti azzardare di nuovo a fare certi paragoni...tu sai di che parlo v.v

27/04/13, ore 21:28

posso non avere parole per la parte finale di sto capitolo? no, non si può, DEVE essere commentato! sai come fammi morire ogni sacra volta, ormai avendo superato le vite dei gatti, ho capito di essere una fenice. Ma li hai fatti di nuovo allontanare? ç__ç perchè ogni volta che hanno una scena memorabile di sesso  - aggiungo che è una delle migliori che hai scritto - si devono lasciare? dal paradiso alle stalle come si suol dire, in questo caso dal bagno a klaus malefico.
Klaus *dopo che la plec mi ha dato motivo di dubitare della tua fortuna, visto con chi ti hanno fatto avere un figlio* tu e la tua concezione della famiglia unita!!! ma vatti a fare un giro per il mondo, rimanendo in ogni città per almeno 50 anni! lascia stare Briony ed Elijah che hanno già Connor tra i piedi, ci ri-mancavi tu! *che nervoso*

Un applauso a Kol, che prende spunto dalle idee di Briony e fa tutto il lavoro sporco! XD

"Elijah restò per qualche attimo a contemplare con sguardo serio il fattaccio che era successo. Briony rimase invece con gli occhi sgranati.
Oh oh.Mai rovinare un completo o i capelli di Elijah Mikaelson. Lui che era sempre così impeccabile.
" --> era tutto un piano per averlo in doccia/bagno, Briony di la verità! XDDD

"...non ti ci vedo a ripulire i miei abiti." --> francamente? Elijah, da massaia con la cuffietta e il gembriule... no, non ti ci vedo io XD

"Perfino il modo in cui il corpo di Elijah muoveva l'acqua era eccitante." --> c'avevamo dubbi? tutto niudo, in acqua poi! *prende fiato, l'immaginazione ormai è partita per la tangente* Non c'è bisogno di capirlo, c'è proprio bisogno di averlo!!! Madre natura ha dato tutto a lui, che vogliamo farci? *pensieri impuri ovviamente* Stanotte i miei sogni se vertiranno su questo, saprò chi ringraziare XD

"Andrai avanti con la tua vota. Una vita in cui io non potrò esserci più." --> E no!!! N-O!!! ma non scherziamo!!! sta ragazza le ha passete di cotte e di crude, morta e risorta, quasi morta e ora immortale grazie al sacrificio ultimo di quella santa donna di Ylenia (e un pò anche a Finn caro che l'ha convinta), e ora perde il suo ricordo! Lui minacciato da un fratello pazzo e diabolico =__= , gli altri fratellini + sister faranno qualcosa per fargli cambiare idea? ç__ç

Grandioso capitolo! Un bacio e alla prossima, Jei

27/04/13, ore 18:36

Il lutto di Ylenia è stata sul serio straziante....... da pianto.... mi è piaciuto molto Finn.. nello show si è visto pochissimo e almeno qui possiamo godercelo un pò.... e non ti biasimo per la scelta di Elijah di difendere Klaus perchè avrebbe fatto così anche nella serie... lo ama troppo nonostante tutto... _ò
Sembrava essere ritornata l'armonia tra Briony e Elijah. La scena della vasca è stata *§§§** ma ecco Klaus all'attacco come nella 4x19. Se lui non è felice allora neanche gli altri devono esserlo. Elijah non batte ciglio ma prende la sua decisione... cioè di lasciare libera Briony e di scomparire dalla sua vita........ un gesto nobilissimo e altruista... si vede che la ama anche a di sopra di sè stesso.......... Toccante quella scena.... davvero..... spero che Briony riuscirà a ricordare anche perchè non è un normale essere umano no?
Spero in un qualche lieto fine.... ci spero ma..... lascio i puntini perchè so che tu l'hai già in mente il finale :-P

27/04/13, ore 18:15

Stento ancora a crederci :OOOOOO Quando ho letto il titolo mi sono messa in allarme perchè non prospettava nulla di buono........ ma non pensavo questo.... accidenti hai ucciso Willas, Agnes..... E YLENIA! NON RIESCO ANCORA A CREDERCI!
Devo metabolizzare la cosa, hai descritto gli ultimi attimi davvero in modo incredibile... da batti cuore....... sul serio...... Non so che dire se non che mi hai traumatizzata, ma da quel che ti conosco sembra che ci sei abituata con i lettori :-P
Bravissima come sempre.... ma che pianti... grandissima suspense, brava... Vado col prossimo, sperando che non ci siano morti anche lì :.-

27/04/13, ore 02:20

Amore mi hai anche ringraziato?
Bah, non ho fatto un cappero, ma va bene...per me è un onore *____*
cucciola....tu lo sai che ti voglio bene, ma ta to, però vorrei tirarti una testata in questo momento.
Aspetta...è non è arrivato ancora QUEL momento.
Perchè li so già che vorrò ucciderti.
Ma va bene, concentriamoci sulla recensione che è meglio.
L'inizio è stato straziante.
La morte di Ylenia ha sconvolto tutti, tranne ovviamente Kol che pensa sempre e soltanto a se stesso.
Quel vampiro non ha tutte le rotelle a posto.
Io l'ho sempre detto.
Rebekah, invece, ha giustamente messo in riga quel piccolo scapestrato, rammentandogli dell'enorme sacrificio di Ylenia.
Briony e Finn sono i più addolorati. Hanno perso un'amica, un amore....
Ed è un dolore che non può essere colmato.
Elijah, purtroppo, anche se ti giuro lo capisco, non ha intenzione di uccidere Klaus.
Nemmeno dopo TUTTO cio che ha fatto.
Ma a quanto pare è l'unico.
Perchè Finn si è evidentemente schiarato dalla parte di Briony e Kol ha ucciso gli ibridi e vampirizzato Elena.
Oddio...non oso immaginare alla reazione dei Salvatore.
Temo già x il mio impulsivo e protettivo Damon.
Già al Grill ho avuto paura che finisse impalettato 0___0
amo la forza di Briony. Ha lottato per vendicare la sua amica, anche se, ovviamente, contro Klaus può ben poco.
Sai che mi sono messa a piangere quando Briony, dopo aver accettato l'energia vitale di Ylenia, la sentiva dentro di sè? Hai scritto delle parole bellissime, amore *___*
la mia amata streghetta l'hanno seppellita in francia , accanto alla sua sorellina.
È stato un momento toccante, con Finn che ammetteva a cuore aperto il suo eterno amore :(
Klaus e Briony, ovviamente, si trovano in disaccordo.
Briony ragiona a mente lucida, vuole uccidere Klaus e non solo xke ha ucciso Ylenia, ma anche perchè fondamentalmente è un pericolo. Indipendentemente da Connor.
Ma Elijah, adesso che c'è in ballo suo fratello, sputa su tutto quello che ha sempre professato.
Qui è dura, in un modo o nell'altro entrmabi hanno ragione.
Anche se, come ha detto Elijah, la vendetta non porta a nulla.
Ehm....scusa, hai un respiratore da prestarmi?
Tu lo sai, vero, che adesso non riuscirò più ad entrare nella vasca da bagno senza pensare al signor Spingi Spingi???
Lo sai che mi hai traumatizzato a vita?
Briony voleva andare nel letto...ma chissa perchè ha cambiato idea...
Mahuahaha. Oddio, io anche nel garage...in una discarica...
Affondi lenti...lentissimi...
La sovrastava con il suo corpo...
Quel dono di madre natura...
Aiutoooo.
Elijah...amore....oddio
Infarto.
Non ti azzardare più a scrivere scene del genere.
Io sono facilmente imressionabile. Lra x colpa tua non riuscirô piu a dormire.
Lo amoooo.
Amo quest uomo e amo il tuo modo di descriverlo, SOPRATTUTTO in queste scene *___*
aimè,tutto è andato a puttane.
E indovina di chi è la colpa?
Quel bastardo di Klaus non si arrende.
Non è disposto a farsi da parte.
È egoista e se non può essere felice lui allora non può esserlo nessuno.
Ma come si fa a negare ad un fratello la possibilità di amare ed essere felice?
Bastardooooo.
Ed Elijah, purtroppo, è costretto a sottostare al ricatto di Klaus per salvare la donna che ama, con la speranza che possa avere un'eternità sicura e felice.
Cazzate, senza di lui non potrebbe mai.
Ora che Briony ha perso i suoi poteri, purtroppo, è amaliabile...ed Elijah anche se a malincuore la soggioga.
Ecco, mi è paiciuto che tu abbia fatto distinzione tra cuore e mente: la mente di Briony è stata influenzata, ma il cuore nonostante il super potere dell'Originale, si rifiutava di accettare quel distacco.
Era lacerata, distrutta, ma incapace di muoversi.
E vedere Elijah piangere?
Oddio...
Amore mi hai fatto male.
Ma xke cavolo non esiste il vissero felici e contenti con te?
Oddio...gia tremo per i capitoli restanti.
Se muoio come fai tu poi?
La scena della vasca mi ha fatta sbavare, ma la fine mi ha scaraventata in un bagno di lacrime :(
Sadicaaaaa.
Sadica, ma dannatamente brava.
Waw, amore. Sei davvero incredibile
È un piacere seguirti, giuro.
1000 punti per la mia Ely *___*

26/04/13, ore 23:25

CAvolo! Non puoi lasciarmi così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Speriamo bene e soprattutto spero in un lieto fine! ❤

26/04/13, ore 22:11

In questo capitolo ho tirato un respiro di sollievo! Grazie signore grazie!!! ❤