Over The Deception Of Life
di elyforgotten

08/03/14, ore 15:22

Ehi :)
è la prima volta che recensisco, ma sappi che mi sono innamorata della tua storia e sta diventando una dipendenza. Innanzitutto è articolata veramente bene, e riesci a descrivere Elijah magnificamente, cosa decisamente non facile con il carattere che si ritrova.
Finalmente trovo una fan di the vampire diaries che la pensa come me! Ma perché adorano tutti Elena? Sono l'unica che nonostante il suo comportamento da stronza adora Katherine e non lei? Veramente non riesco a reggerla ahhahaah
Sei una scrittrice stupenda, e devo farti i complimenti, perché hai davvero tanto fantasia, e riesci a descrivere bene tutti i personaggi attenendoti ai loro caratteri originali. Complimenti ancora :)

04/03/14, ore 19:37

La storia di Ylenia comincia a intrigarmi u.u
La cena mi fa sempre morire dal ridere, specie se penso anche a quella andata in onda, tra gli occhiolini di Damon e le risatine di Klaus ahahahahah xD
L'arrivo di Esther è sempre sorprendente! E non so perché ogni volta mi immagino che parte la canzone "we are family" ahahahah >.<
Anyway u.u
La mia parte preferita del capitolo è...
Suspance..
Rullo di tamburi..
Vabbé, che te lo dico a fare? L'hai sicuramente già capito ahahahahah xD
L'amore che si dimostrano questi due è indescrivibile! La passione che ci mettono pure!
Mamma mia, che belli i miei Brelijah <3
Alla prossima copulatina.. eeehm, volevo dire, al prossimo capitolo, Ely
Mary :*

04/03/14, ore 19:29

Oooh! Finalmente posso commentare u.u
Allora.. Devo dire che il mio commento gira tutto intorno a una cosa: la paura.
Prima, all'inizio del capitolo, Briony aveva paura che, nonostante avesse tolto il pugnale, Elijah non si sarebbe svegliato più! Poi aveva paura che non si ricordasse di lei..
A metà capitolo c'è la paura di Elijah (io l'ho percepita perlomeno) per Briony.. Era andata a cercarlo rischiando la vita, quindi mi sembra normale che avesse paura per lei..
E poi alla fine del capitolo c'è la paura di Briony perché Elijah sta andando a parlare con Klaus.
Faresti bene in questo momento a dirmi "Ok, e quindi?".
Beh, c'è solo un momento in cui la paura non si avverte, in cui è completamente assente!
Ed è ...
"Briony...?".
Basta questo nome.
Basta questa voce che l'ha pronunciato.
Per Briony significa che Elijah è vivo e non l'ha dimenticata.
Per Elijah significa che la donna che ama è lì, proprio davanti a lui.
Ma potrebbe essere un sogno. Potrebbe essere addirittura un'allucinazione.
Ma poi arriva la conferma: "Sì... sono io, Elijah".
Si sono abbracciati ecc dopo, ma non mi importa.
Per me il modo migliore con cui potevano esprimere il loro amore è questo!
La conferma di essere lì, presenti l'uno per l'altra.. Di nuovo!
Grazie per questo "pilot" Ely!
Mary :*

05/02/14, ore 00:45

Si preannuncia per te una tortura lenta e dolorosa, mia cara e sadica Eli.
Non ti rendi conto di quanto possa essere altamente pericoloso incitare una lettrice assatanata come me, a darsi una tregua con la lettura per lasciare un resoconto generale dei propri scleri.
Uno sfogo in piena regola, in pratica. E' come se un nubifragio stesse per compiere il suo corso. Ma dove scappi? TREMA, TREMA.. che te la sei cercata.

Partendo dal presupposto che qualcosa di strano doveva pur esserci in Briony, che fin dall'inizio della storia ha dimostrato un atteggiamento poco 'umano', ospitando in casa uno sconosciuto che, pochi minuti prima, era in una cantina, aveva un colorito grigiastro, le vene esposte, un pugnale conficcato nel petto, e in tutto ciò, quando aveva aperto bocca ne era uscita fuori una voce glaciale.
Non sto screditando Mr Swish, però non era proprio in ottime condizioni, specie per un primo incontro.
Ma non sta a me giudicare gli ormoni impazziti di Briony, la comprendo perché ha avuto modo di vederlo più sistemato e nel pieno della sua nobile bellezza, e perciò approvo la sua filosofia 'vampiro o meno questo qui trasuda sesso da tutte le giacche'. Pollice in su!

Peccato che, arrivata a questo punto della storia, io sono indecisa tra tre opzioni:
1. gettare la corda, fingere che sia possibile abbandonare questa storia come se non avessi letto circa 50 capitoli in meno di una settimana, e lasciare la storia con la consapevolezza che, perlomeno, sia Elijah che Briony respirano ANCORA;
2. continuare a leggere, rischiando di usare la corda che non ho utilizzato quando ho deciso di non seguire il punto 1, e attorcigliarmela intorno al collo nel caso in cui uno dei due protagonisti dovesse venire a mancare alla fine di questa storia (ed io ho questa brutta sensazione che mi perseguita dal primo capitolo di "My story with an original.. With Elijah!"...SARA'.) ;
3. riporre fiducia in un'autrice che ha dimostrato fino a qualche minuto fa di essere una grande sadica, e a dimostrazione di ciò ci pensano anche tutti questi capitoli infiniti che urlano 'Ho voglia di farvi soffrire insieme ai protagonistiiii'.

No, dico.. Scegli tu per me, perché qui finisce che faccio amberabà-ciccì-coccò (?) e, se uscisse il punto due, tu ti sentiresti tremendamente in colpa, trust me.

Mi soffermerei volentieri sulle disgrazie di Briony Forbes.
Perché io mi lamento spesso del fatto che la nuvola di Fantozzi mi perseguiti ('always and forever' cit.), ma sta tipa ha sfiga pure se va in una gelateria e chiede un cono con stracciatella e cioccolata.
"No, signorina, per lei solo gusto nocciola."
"Ma..non può darmi il pistacchio, al limite? Sono allergica alle nocciole..."
"SOLO.NOCCIOLA. E se lo mangi, altrimenti la bandiamo dalla città."

No, seriamente, questa sarebbe solo la ciliegina sulla torta.
Mystic Falls, meglio conosciuta come 'Sfigalandia', è un luogo di morte e casini, ma Briony ha le sue buone ragioni per credere che l'appellativo non rendi giustizia.
Questa ha la mamma che la voleva morta, il papà che ogni tanto ha attacchi di rabbia repressa e la schiaffeggia 'per farla tornare in sé', Damon che le rompe le baaalls, Elena che fa la martire ('always and forever' pt2. cit) e complotta alle sue spalle con l'allegra combricola, Caroline che si occupa della sua vita sentimentale ogni volta che è senza fidanzato, la famiglia di Elijah che racchide in sé il senso di AFFETTO e CALORE familiare... E in tutto ciò, c'è Elijah Mikaelson. Proprio lui, la luce.. de sti cazzi.
Elijah che alterna momenti di freddezza e distacco, ad altri di ira funesta e fastidio, ad altri ancora di (quasi)dolcezza e gentilezza. Ma Elijah è Elijah, e abbiamo stabilito che lui può incazzarsi e scazzarsi come e quando vuole, se poi torna a placarsi e a dedicare sorrisetti scongelati a Briony, che giustamente si scioglie (ma lei si scioglie anche quando lo vede incazzato, sicuramente si ferma ad osservarlo in attesa di vedere una rughetta sulla fronte di Elijah.. e può aspettare, tanto non la vedrà, perché essere eleganti e composti comporta anche rimanere visibilmente impassibili nel bel mezzo di un attacco di ira.). Poi dico io, tra tutte queste malefatte e questi casini, BRIONY FORBES NON HA NEANCHE IL DIRITTO DI STARE SOPRA ELIJAH, QUANDO L'ORIGINAL DECIDE CHE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI COPULARE. Ma ti pare giusto?
Non ne hai fatta una giusta, nei confronti di questa poveraccia.
Ammettilo che ti sfogavi su di lei perché preferivi che Elijah fosse asessuato. Su, dillo. Dillo.

E smettendo di scherzare, io non so come fare ad affrontare il discorso "Cold and Lost" ç______ç
Ho fatto una premessa chilometrica sperando di dimenticare questo capitolo, ma... non l'ho smaltito.
Sono ancora in fase 'sclero' e nel bel mezzo delle forse.
Non riesco a comprendere come sia possibile che io domani abbia compito di Matematica (WTF?!) e di Letteratura inglese, e che sia qui a pensare ad Elijah e Briony. Sono drogata. E in astinenza.. quasi quasi mollo qui la recensione e corro a leggere il prossimo capitolo...

ç_____ç No, okay, ci sono.
Innanzitutto Gwendolyn. Ma un nome più facile no, Eli? Che te sei fumata, pure te?!
A me 'sta psicopatica mi sta poco poco antipatica. Il suo intervento in questo capitolo poteva evitarlo, non.era.il.suo.fottutissimo.MOMENTO.
Lo sapevo, lo sapevo io che Elijah veniva a scoprire la verità nel peggiore dei modi. Io lo S A P E V O.
E sai perché? Perché sei una stronza. Neanche la questione più delicata hai tirato fuori con delicatezza ç___ç Ci voleva la pazza che sbraitava 'mostro di quà' e 'mostro di là'.
Ovvio, non sia mai che Briony sta tranquilla per più di cinque minuti.

Tra l'altro, una parte del genere inserita in un capitolo pieno come questo... in un capitolo travolgente e pieno di CASINI come questo. Dopo quello che era successo a Briony, le hai dato giusto il tempo di riposare, per poi riprendere a torturarla sadicamente.
Santa pazienza, 'sta povera ragazza se esplode diventa un 'mostro' nel senso letterale del termine, e tu la stai istingando dall'inizio della storia. Questa scoppia a breve, peggio di me.
Se esistesse per davvero Briony Forbes, le farei personalmente una statua. Certo, verrebbbe una merda perché non so neanche disegnare, ma l'importante è il pensiero, no? In compenso riuscirei ad incidere il suo nome.. vabbé, facciamo che le scriverei un biglietto con le mie personalissime congratulazioni.

Io ora ho come il terrore di aver scritto un papiro, visto che sto scrivendo ininterrottame<3nte da oltre mezz'ora. Le dita sono partite sulla tastiera e, purtroppo per me (perché domani devo alzarmi alle sette) e per te (perché dovrai leggere), non mi sembrano neanche troppo intenzionate a darsi tregua.
Credo stiano protestando perché Elijah e Briony hanno avuto troppi problemi e non hanno mai pace. Le mie dita (sì, proprio loro, solo loro) sono tristi per loro due, perché vorrebbero che l'amore trionfasse ma hanno la bruttissima sensazione che, ad ostacolarli, ci penserà una certa autrice sadica ç________ç
Ho già detto che sei sadica, vero? Il punto è che tu ti gasi troppo se ti chiamo sadica, perciò io sento l'impellente bisogno di farti calare l'ego, ORA, e ti dico una cosa che potrebbe farti male (oh, lo spero tanto): Elijah e Briony mi stanno facendo male al cuore, oserei dire quasi quanto i miei DELENA *_*
<3 Pace & amore <3

Sai, temo di avere tanto altro da dire, purtroppo in una recensione, che sia chilometrica o meno, non riesco a racchiudere tutto ciò che sta gironzolando per la mia testa, perciò... Ti lascio un bacio intriso di veleno. Puahah afferralo mi raccomando :P E fammi sapere se ti fischiano le orecchie, domani mattina.. farò il compito assonnata e darò la colpa a te, pensando 'almeno leggevo un altro capitolo.. No, la sadica mi ha fatta fermare e ho sprecato tre quarti d'ora a sclerare e ad offenderla'. Ma guarda un po' te.
Tanti abbracci soffocanti, e che il Delena sia sempre con te <3

Mary

28/12/13, ore 17:56

Credo proprio che con questo capitolo tu ti sia superata! E' assolutamente fantastico e, a mio parere, è anche uno dei migliori! Tutto il capitolo è stato eccezionale, loro si sono comportati come una normalissima coppia ed è stato fantastico, ma la mia parte preferita è l'ultima, quando lui le dice 'Io ti amo', cioè, era così dolce e piena di amore quella scena che hanno fatto commuovere persino me! E in più è appena diventata la mia parte preferita! Complimenti, sul serio <3

24/12/13, ore 18:33

Prima di tutto piacere, stringe la mano, ma quale disturbo! Anzi sono io che avrei recensito la tua storia!:)
Sinceramente mi rammarico per non aver cominciato a leggere prima la tua fanfic, in tutta onestà non posso esprimere a parole quello che la tua storia mi ha scatenato dentro.
Sono in questo forum da circa 2 anni ed essendo anche di gusti un po' esigenti per quanto riguarda le storie, le tematiche, le modalità di scrittura posso dire che poche storie mi sono piaciute e mi hanno colpito. Una di queste sicuramente e senza nessun dubbio è la tua.
Per essere sincera il personaggio di Elijah non mi ha mai completamente conquistata nella serie di TVD soprattutto con l'avanzamento della storia, il perchè non chiedermelo, non saprei dirtelo, forse per il modo in cui i produttori hanno scelto di sviluppare la sua storia. Quindi cominciando a leggere la fanfic ci sono andata con i piedi di piombo non sapendo cosa aspettarmi, ma non sono mai stata così contenta di aver sbagliato in vita mia!
Non posso dire che la tua storia mi ha conquistata perché non sarebbe abbastanza! La storia di Briony ed Elijah non è una di quelle classiche storie in cui c'è il bello di turno che si redime e si innamora della ragazza innocente e poi una volta finita la storia pensi: "si carina, beh passiamo alla prossima lettura" e il giorno dopo non ti ricordi nemmeno la trama perché non ti ha trasmesso niente.
No questa storia parla di dolore, perdita, lealtà, onore, famiglia, redenzione, senso di colpa, perdizione e di un amore talmente tanto potente, tossico e letale che non puoi fare a meno di immagazzinare questa storia in un angolo della tua mente e del tuo cuore.
Ho amato Briony, la sua tenacia, la sua voglia di vivere e combattere per tutti quelli che ama e la sua purezza nonostante il destino e quello che fosse insieme alla sua maledizione.
Ho amato Elijah, con i suoi tormenti interiori, la sua freddezza e il suo amore travagliato e incondizionato per una donna che non avrebbe dovuto amare. Non so come hai fatto ad immedesimarti così profondamente nella descrizione del suo animo, delle sue forze e debolezza ma ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Ho amato Ylenia, Caroline (anche nelle situazioni più esasperanti), Stefan, Chuck, Jennifer e si anche Willas (con la sua tremenda e toccante storia familiare), per non parlare di Rebekah, Kol e Finn, pure quest'ultimo che non mi aveva convinta per niente nella serie tv, è riuscito a conquistare un pezzo del mio cuore, soprattutto con la sua storia con Ylenia.
Ho odiato con tutta me stessa Klaus, non credo di aver mai provato non solo rabbia ma anche tantissima tristezza per un qualsiasi personaggio ed in questa storia per questo personaggio. Mi sono piaciuti moltissimo i flashback della sua "storia" con Agnes, ha quasi mostrato un'umanità lampante per questa ragazza.
Ho odiato Connor ma il perchè mi sembra anche superfluo spiegarlo....
Una volta arrivata alla conclusione e aver visto scritta la parola FINE mi sono sentita stringere il cuore, negli ultimi capitoli ho pianto e non mi vergogno ad ammetterlo.
Anche se sono rimasta letteralmente distrutta da come è finita la storia, come hai detto giustamente tu, non poteva esserci finale più giusto di questo, anche se terribilmente sofferto.
E' stato toccante vedere come questi due personaggi siano stati in grado di continuare ad amarsi a vicenda dopo tutte le sofferenze che hanno patito, credo che tutti vorremmo avere una persona accanto che sia in grado di amarci in modo così incondizionato, e di provare un sentimento capace di annullarci. Beh loro ci sono riusciti.
Briony ed Elijah avranno sempre un posto nel mio cuore e a una parte di me piace pensare che da qualche parte stiano vivendo la loro travagliata ma bellissima storia d'amore.
Scusami, rileggendo il tutto non volevo essere così drammatica ma non saprei come altro spiegare quello che mi hai trasmesso con questa fanfic.
Spero di non averti recato disturbo con questo mio sfogo, e scusami anche per l'interminabile papiro!
Un bacio,
Florencia:)
Buone Feste anche a te!

21/09/13, ore 16:41

Ciao bella :D
Capitolo davvero nel tuo stile! Drammatico e introspettivo come piace a me xD
Si può dire che la vera protagonista di tutto il capitolo sia la povera Briony e il suo cuore soggetto a mille sofferenze e torture, come dice il titolo stesso. Io so che anche Elijah sta soffrendo, malgrado il suo punto di vista, giustamente, non sia stato descritto pur di dare il giusto spazio a quello di Briony, ma Elijah lo manifesta in maniera prettamente differente. Lui non mostra sofferenza, non piange, non grida e non si spettina, semplicemente agisce con una glaciale freddezza che ferisce più di mille parole e che il modo che meglio egli conosce per poter affrontare quanto gli sta accadendo. Eppure, la cosa che mi ha davvero colpita, è il fatto che comunque lui cerchi costantemente Briony, e non lo fa (perché lo nasconde) perché necessita del suo affetto, bensì quasi per ferirla. Magari non ho capito un tubo, però a me sembra di vedere un Elijah ancora fortemente innamorato di Briony, ma che preferisce ferirla perché il suo orgoglio glielo impone. Certo, è anche vero che non ci si disinnamora nel giro di così poco tempo.
Ma partiamo con ordine, perché sennò qui faccio un bel casotto e parto con il parlare di elementi che necessitano di avere un commento un po' più breve, prima di arrivare al fulcro della questione! xD
Willas e Jennifer. Mi sono piaciuti entrambi; Will rimane sempre il solito stronzetto arrogante che conosciamo e Jen l'amichevole e solare ragazza che, forse inconsciamente, ha fino ad ora molto aiutato la nostra Briony. Devo dire che non mi sarei mai aspettata che fosse Damon il famoso vampiro con cui lei ha avuto una relazione, e non biasimo l'atteggiamento di Will, che mi è parso molto un uomo geloso xD e, aggiungerei, un grande attaccabrighe: tra lui e Damon non si chi sia più bravo in questo campo.
Chuck. Lui rimane sempre il mio adorato folletto e lo vedo molto come un'ottima guida per Briony, poiché ha saputo risvegliare in lei questa sua forza ch'ella non pensava nemmeno di possedere. Si dimostra un uomo molto attento ai bisogni degli altri, malgrado agisca sempre per lunghi silenzi o pochissime parole, eppure sta facendo molto per Briony, più di quanto abbiano mai fatto molti altri personaggi a lei vicina. Questa forza che lui ha saputo tirare fuori viene messa in risalto nel momento in cui la ragazza viene a sapere che Rebekah è stata rapita. Sappiamo tutti il grande affetto che lega queste due, e quindi Briony vede la possibilità di mettere in atto quanto appreso per proteggere una persona a lei cara. Ed è comico pensare che abbia usato queste sue potenzialità non contro i vampiri come è stata educata a fare, bensì con suoi "colleghi". Ho amato infinitamente il modo in cui hai descritto la scena di lotta, riportando varie accostazioni tra animale e aggettivi, rendendo ancora più suggestiva tutta la scena. Sei brava pure nelle scene d'azione, devo ammetterlo.
Agnes e Klaus. Possiamo dire che Agnes arriva proprio nel momento in cui Klaus è all'apice della sua depressione emotiva. La ragazza è, per lui, una fonte di grande dolcezza e umanità, che lo fanno sempre sentire meno solo, a casa, ben lontano dal mostro che tutti lo fanno sentire. D'altro canto, Agnes è una ragazza buona e pura, che non si allontana da Klaus nonostante tutto quello ch'egli ha fatto, ma che non si nasconde dal fargli presente i suoi innumerevoli errori, cosa che lui accetta di buon grado (perché non le spezza il collo xD) e sopra cui riflette. Sono davvero curiosa di vedere come avverrà il primo incontro tra Agnes e Ylenia, penso che tu abbia fatto bene a lasciarlo per il prossimo capitolo, visto che in questo era necessario focalizzarsi maggiormente su Briony ed Elijah. Hai descritto ottimamente le sensazioni divergenti che Briony ha provato inanzi ad Elijah in tutto il capitolo, in cui si parte da un iniziale "mutismo" da parte della ragazza nei confronti dell'Originario, per poi giungere a dei veri e propri confronti e, infine, a una manifestazione di "odio".
Come ho detto prima, Elijah cerca sempre il contatto con Briony, lo ha fatto nel ballo e anche a casa dei Salvatore, nel momento in cui accidentamelmente si ferisce. Io, essendo romantica, so u.u che Elijah lo abbia anche fatto perché vede in questo un'unica alternativa per stare vicino a Briony, ma anche per ferirla, perché sente che quella è la sua debolezza. I due si scontrano su moltissimi fronti, sulla questione dei cacciatori, sul rapimento di Rebekah, ma sopratutto lo fanno riguardo la loro relazione. Si accusano un po' reciprocamente, si prendono colpe (e qui parlo sopratutto di Briony!) e trovano tutti i pretesti per giustificare la fine della loro storia, malgrado il grande amore che indiscutibilmente li ha legati e, tutt'ora, li lega. È stato un continuo tira e molla, molto significativo però, per dimostrare quanto i due siano cambiati dopo la rottura: ribadisco, Briony è diventata una donna forte e combattiva, che sa nascondere il proprio dolore per combattere per ciò che è importante, mentre Elijah agisce con ostile freddezza nei confronti di tutta la situazione. Ha spento tutto.
Lo scontro finale è quello che più mi ha spezzato il cuore, lasciandomi spiazzata.
Elijah che piomba come una furia nella sua auto, per impedire che la ragazza se ne andasse senza aver terminato la loro discussione, mi ha fatto dire "an'vedi te, 'sto matto xD" e questo mi è parso un chiaro segno che il vampiro, in fondo fondo, ancora ci tiene a lei e che non gli piace lasciare le questioni in sospeso. E il "TI ODIO" di Briony non è altro che una forma di difesa verso tutto quanto, verso la freddezza di Elijah e il suo sguardo glaciale. Mi è piaciuto tantissimo questo punto, poiché hai saputo sottolineare perfettamente quanto questo loro amore sia ricolmo di momenti avversi che li hanno portati a cambiare.
Ok, la recensione fa terribilmente schifo. Spero di rifarmi per benino con la prossima, ma voglio ribardirti che ho adorato questo capitolo. Hai fornito un'esaurientissima introspezione di Briony e delle condizioni in cui si è trovata per tutto il capitolo. Si vede che sei entrata in sintonia con lei e mi verrebbe da dire che sei una bella masochista, tu! xD
Mi dileguo, scusa ancora per la recensione pietosa ma non sono nel pieno delle mie facoltà mentali!
Alla prossima, un bacione.

17/09/13, ore 13:11

Ciao carissima,
anche io sono giunta alla fine di questa storia e credimi se ti dico che sto scrivendo questa recensione piangendo.
Continuo a sbattere la testa contro al muro e ad incolparmi per non aver cominciato prima a leggere questa meraviglia.
In verità, non so come potrà uscire questa recensione, sono ancora sconvolta per la fine e quindi chiedo perdono se qualcosa non sarà molto chiara:
Questa storia è iniziata con un sogno, con un segno del destino che ha voluto che due anime come Elijah e Briony si incontrassero, ma la cosa più strana, la cosa che non doveva assolutamente succedere era che i due si innamorassero. Il Destino era già segnato per loro, la fine era già scritta.. ma loro hanno cercato di abbattere tutte le difficoltà nonostante alla fine non ci siano riusciti.
Tutte le persone che hanno incontrato si sono messe contro di loro, contro il loro rapporto.. dicevano che era impossibile, che non sarebbero durati in eterno, che il loro amore era solo una maledizione..
Hanno lottato, questo è sicuro.
Ma non tutte le storie finiscono con un "happy ending" e, nonostante tutto, credo che questo finale sia stato perfetto.. sentito tantissimo.
In tutta la storia non c'è stato un solo capitolo che mi abbia annoiata, mi hai tenuto stretta davanti a qualsiasi oggetto avesse internet.. ho letto questa storia anche di notte, non sono riuscita a staccarmene ed ora è ancora più difficile.
Come già ti ho detto, sei riuscita a creare due personaggi in modo perfetto, delineando i caratteri in modo magnifico, rendendo questi personaggi tremendamente reali..
Credo che la Plec con Elijah, non sarebbe riuscita a scrivere ciò che hai scritto tu.. Se già prima, amavo follemente quest'uomo, ora lo amo ancora di più..
E Briony, cavolo.. mi sembra quasi una persona viva.. Credo che nessuno mai sia riuscito a creare un personaggio come questo.. c'era tutto nella ragazza, mai una volta è sembrata banale o piatta.. c'erano sempre sentimenti e il suo carattere è di una meraviglia unica.
Ritornando al finale, credo che nonostante la sua drammaticità, sia perfetto. Sono anche io per i finali drastici xD
Il finale è stato sentito, mi ha scombussolata, così come l'intera storia. Ho amato Elijah, ho amato Briony, ho odiato Klaus.. ma l'ho anche amato nei flashback con Agnes.. mi è sembrato umano.. Ho amato Ylenia, nonostante all'inizio nascondesse un po' di cose.. ho adorato Chuck, Jennifer e si, in alcune scene anche Caroline.. ho amato il rapporto tra Ylenia e Finn, i modi divertenti di Kol e l'amicizia tra John, Jenna e Briony. Ho amato la storia e credo che continuerò a farlo. Leggendo questa storia ho capito tantissime cose, mi è stata da insegnamento, mi ha fatto scoprire cose nuove.. Mi ha coinvolta, mi ha rapita, mi ha presa e mi ha letteralmente distrutta.
Trovo che la storia sia reale, non ho mai sentito una storia così vera.. Tremo ancora mentre scrivo perché tutti questi sentimenti si trovano in contrasto..
Hai reso le mie giornate e la mia lettura piacevoli, hai creato una storia degna di trovarsi in un negozio di libri, degna addirittura di essere letta da Daniel (cosa che ti consiglio, tesoro..)
Si vede che hai messo tutta te stessa nella storia, si vede che hai analizzato tutto, cercando di renderlo perfetto e ci sei riuscita! Si vede che è una storia su cui hai lavorato moltissimo e ogni complimento è più che meritato.
"Quando un soffio di vento ti accarezzerà il viso o quando un raggio di sole attraverserà la finestra della tua casa, sarò io, capito? Io non me ne vado." E con questa frase, tratta dal quarantesimo capitolo, chiudo la mia recensione.
I complimenti che ti faccio per questa storia non saranno mai abbastanza, se potessi ti costruirei una statua e non scherzo. Mi sembra ancora strano che io mi sia legata tantissimo a questa storia e a questi personaggi. Ormai fanno parte di me..
Un infinità di complimenti <3
Baci,
Esperanza97

P.S: Briony ed Elijah resteranno per sempre nel mio cuore ed ora più che mai ti dico che accanto a lui, non vedo nessun'altra...
Il loro amore, durerà in eterno.. <3

15/09/13, ore 12:52

Davvero una figata questo capitolo! Ha ribaltato parecchio le carte in tavola, mostrandoci un'ambientazione completamente nuova e ben diversa da quella di TVD.
Francamente mi aspettavo di trovarmi di fronte a una Briony "più depressa", ma in realtà mi sono ritrovata ad avere a che fare con una ragazza che, malgrado l'enorme sofferenza procuratale dalla separazione da Elijah, vuole comunque ritrovare la forza di andare avanti e di buttarsi alle spalle questo dolore. è vero, nella prima parte del capitolo vediamo una Briony molto giù di morale, abbattuta e quasi in un vero e proprio stato catatonico. Il sogno in cui ella vede Elijah mi ha spezzato il cuore; è quasi come se, attraverso esso, la ragazza abbia potuto entrare in contatto con quel lato di Elijah che solo lei ha potuto conoscere da quando l'uomo è diventato un vampiro, un lato umano che la prega di dimenticarlo, di andare avanti con la sua vita e di smettere di soffrire. Probabilmente è tutto risultato del suo subconscio, perché reputo che Elijah l'ami ancora ovviamente e che lui sia comunque soggetto a quella parte egoista dell'amore vero che non vorrebbe mai perdere la propria amata. O che non lo accetti. Anche la stessa Briony è dominata da quel desiderio intermittente di rivederlo, di stare di nuovo con lui, ma il pensiero che la realtà possa sovrastarla di nuovo e con tale violenza, la blocca da ogni volere.
Ma passiamo alla rivelazione, che per me è stata scioccante XD, del capitolo, ovvero di Chuck. Subito dopo essere andata da Connor, Briony entra in contatto con questo bellissimo folletto che ha il compito di allenarla e renderla forte. Lui è in tutto e per tutto il mio amato Tyrion, tanto che per un attimo mi è parso di avere a che fare con un crossover tra GOT e TVD xD Mi è piaciuta molto questa tua idea, perché io vedo molto un personaggio come Tyrion a fare da maestro di vita. Quell'uomo è una forza della natura e anche in questa storia ha dovuto far fronte ai molteplici pregiudizi della gente, per via del suo essere nano (quella spilungona di Ylenia ne è la prova! xP) e difatti la stessa Briony, di primo acchito, avrà pensato "E questo mò che deve fa'??", ma Chuck è un personaggio forte che sa il fatto suo e che sa come affrontare le avversità della vita. Egli è inoltre un uomo arguto e sveglio, che ha saputo individuare tutte le debolezze di Briony, permettendole così di affrontarle. Infatti, per tutto il capitolo, Briony ha affrontato il suo dolore, passando a diverse fasi: dall'affrontarlo con rassegnazione e affrontarlo con spirito "combattivo", celandolo tra i suoi pensieri e mandando avanti la sua vita nonostante tutto. Io vedo che il merito di questo va' sopratutto a Chuck e ai suoi insegnamenti. Lui è stato molto duro con Briony, ma è in questa durezza che le ha permesso di trovare la forza necessaria per combattere.
Passiamo ora a Jennifer e Willas. Per quanto riguarda Jennifer, approvo in pieno la scelta di Rose Leslie che, per me, è una bellissima ragazza che si discosta dal prototipo ormai comune di "bellezza". Non è una di quelle vamp che oggigiorno sono tanto ambite, ma possiede una bellezza genuina che colpisce; è una ragazza che sorride con gli occhi, prima di farlo con le labbra. Questa breve parentesi non c'entra 'na mazza, ma era un commento puramente personale! xD Comunque, lei come personaggio mi ha subito colpita, perché è solare e amichevole, in un mondo oscuro e solo come può esserlo quello dei cacciatori. Ma sa farsi valere, tanto che non le manda parecchio a dire nemmeno ai suoi colleghi uomini e allo stesso Willas. Si è subito mostrata confidente nei confronti di Briony, e le è stata particolarmente vicina, quasi avesse percepito l'immenso dolore che la ragazza sta provando.
Di Willas mi ha colpito molto il suo passato e il suo "voglio giocare alla guerra." da questi flashback si è compreso quanto il suo essere combattivo sia insito in lui fin da bambino, e come questo dev'essere sfociato completamente quando la sua famiglia ha dovuto fronteggiare un gruppo di vampiri. Credo che Will riveda parecchio di sua sorella in Jenny, e non solo per via del colore dei suoi capelli rossi, ma anche per la vitalità che ella possiede. Per questo mi sono piaciuti molto come coppia e spero di vedere di più di loro. Al riguardo inoltre, vorrei farti i complimenti per le precisioni sull'arte e sulla situazione delle "ragazze con i capelli rossi" all'epoca della caccia alle streghe. Bravissima, si vede che ci sei stata molto dietro! :D
Passiamo ora a parlare di Elijah. che nella sua breve apparizione "reale" mi ha fatto venire i brividi. Si è evinto che la separazione da Briony sta giocando un certo effetto pure in lui, inducendolo a un cambiamento, che lo ha riportato a essere più freddo e calcolatore di quello che avevamo lasciato. Lui aveva già intrapreso questa strada per proteggere Briony, ma si è sempre piuttosto contenuto per amore di lei. Ho il presentimento che ora, avendola lontana, si sentirà più "libero" di tirare fuori quella parte di sè che l'amore per Briony aveva soffocato.
La festa poi, come sempre a Mystic Falls, si rivela una fonte di casini. Prima di tutto, Connor riporta in vita, sicuramente, Agnes e ho avuto i brividi in quella breve scena tra Klaus e la ragazza. "Il tuo specchio è ancora vuoto", è stata una frase parecchio suggestiva. Mi chiedo se la Agnes tornata in vita sia la stesse che se ne sia andata; si sa che la linea che divide la vita dalla morte  non va mai attraversata e che le conseguenze a cui si può andare incontro possono essere fatali. Poi, non so, di Connor è sempre meglio non fidarsi completamente.
E Briony rivede Elijah. Hai descritto minuziosamente bene le sue sensazioni nel ritrovarsi di fronte al suo "angelo nero", e non vedo l'ora di scoprire come avverrà il loro primo incontro dopo tutto questo tempo.
Ho scritto poco, si vede? xD Ci sentiamo presto, mi metto subito a leggere il prossimo! :D
Complimentissimi, un bacione :*

06/09/13, ore 12:06

Io non so cosa caverò fuori da questa recensione perché tu, bella mia, hai combinato un vero casotto. Dico sul serio, ero tutta #myfeelings mentre leggevo e avevo la tipica faccia di una fangirl sofferente di fronte alle vicissitudini di questi due bei piccioncini. Perché sì, io mi rifiuto di credere che non ci sia del buono in te, e continuerò a lottare fino a quando avrò fiato in corpo pur di tirar fuori quell'animo dolce e romantico che tu, in realtà, possiedi, ma che hai lasciato nascosto all'interno del tuo cuore. Io e te siamo come il Delena e purtroppo, in questo caso, Elena sono io.
Comunque, la vogliamo iniziare questa recensione, no? EFP mi darà 200 punti per quanto scriverò, o forse manco me la farà pubblicare per tutelare la tua sanità mentale.Non parto per ordine, perché sennò farei discorsi sconnessi, ma analizzando le situazioni e i personaggi che più mi hanno colpita. Cioè tutto e tutti, vabbé.
Parto dal fulcro della storia, ovvero da Briony ed Elijah, e l'amore shakesperiano che li lega. Trovo azzecatissima la canzone di Katy Perry a inizio capitolo, molto affine alla condizione in cui si trova la povera Briony. Il loro rapporto continua a farmi battere il cuore e a farmi venire il sangue amaro, per colpa della tua maledetta stronzaggine. È stato tutto un avvicinarsi e allontanarsi, il primo a causa dell'amore che li lega e il secondo a causa della realtà che li costringe sempre e perennemente a dividersi. E l'amore, come ben sappiamo, non basta quando l'intero mondo sembra remarti contro.
È una cosa che, incredibilmente, ha capito più Briony che Elijah. Quest'ultimo ostenta sempre una freddezza e un autocontrollo unici nell'affrontare le situazioni, quando, probabilmente, l'unica cosa che vorrebbe sarebbe spaccare l'universo, ed è una cosa che ha dimostrato nello scontro con Briony, quando lei, erroneamente, sta per appellarlo a “mostro”.
E mi piace come la freddezza di Elijah si tramuti in ira quando Briony è in pericolo, oppure quando qualcuno mette i bastoni tra le ruote tra loro. Questo lo si è visto nei molteplici scontri con Klaus ma, parlando di questo capitolo, mi riferisco al faccia a faccia con Willas e Caroline. Per quanto concerne Willas, lui è un suo nemico ed è normale che lo affrontasse a quella maniera, per poi fermarsi improvvisamente quando scopre che lui e Briony sono legati: quindi se fa male a uno, ferisce anche l'altro.
La scena con Caroline l'avevo già letto tempo fa, quando su fb ti vantasti con me della tua eterna stronzaggine xD Ed è un punto che mi ha sorpresa: Elijah non farebbe mai del male a una donna, sopratutto se si tratta della sorella della donna che ama, eppure, in quelle circostanze, ha visto in Care una minaccia che avrebbe potuto ulteriormente allontanare Briony da lui. Ed è proprio questo che gli fa perdere il controllo, il fatto che lui non voglia assolutamente rinunciare alla possibilità di credere in un amore sereno con Briony, malgrado anche ai suoi occhi sia chiara la difficoltà di tutto il contesto.
Briony invece è più realista. Lei non ce la fa più, resiste, ma cede nel momento in cui si accorge quanto amare Elijah stia facendo del male a entrambi e a chi sta loro intorno. Anche lei ha lottato, ha creduto fino alla fine che tutto potesse andare per il meglio, ma vedere Elijah “cambiare”, probabilmente, l'ha spronata a prendere una decisione più razionale che emotiva.
Ed è stato ottimamente rappresentato questo invertirsi di ruoli tra di loro. Più vado avanti nella tua fanfic e più mi rendo conto del perché un Elijah innamorato non sia stato ancora rappresentato nel tf. Perché lui non è un personaggio facile: è complesso, e lo è anche nell'amare. Rimane sempre se stesso, ma è disposto a superare i propri limiti pur di proteggere la donna che ama. Farebbe di tutto per lei, lo ha dimostrato più volte, ed è disposto a fare altrettanto per mantenerla accanto a sé. Perchè entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra, e lui vuole mostrare a Briony quanto stare insieme sia possibile, malgrado tutto. Lui ci crede perché dopo 1000 anni di solitudine, l'unica cosa che vuole è concedersi una vita insieme alla donna che ama. Bellissima la scena in cui si prende cura della ferita alla spalla d Briony, mi ha emozionata davvero molto e la descrizione di ogni movimento e delle sensazioni di Briony è stata incredibilmente coinvolgente.
Briony è la donna forte che ormai tutte noi conosciamo. La sua sofferenza nel corso del capitolo è stata ben palpabile, tanto che avvertivo sulla mia pelle le sue paure e i suoi timori.
Anche lei ha lottato, ma alla fine ha deciso di rinunciare a quanto aveva di più importante, per il bene di Elijah. Non per il suo, perché lei avrebbe potuto egoisticamente restare con lui e metterlo costantemente a rischio di perdere e di perdere se stesso.
La scena finale è stata a dir poco straziante. Forse non lo sai, ma sei bravissima a rappresentare il dolore dei tuoi protagonisti u.u e il suo pianto disperato dopo che Elijah ha lasciato definitivamente la casa che è stata spettatrice della loro fine, mi ha scossa nel profondo. È stato un duro colpo per Briony, e lei ha nascosto tutta questa pena dentro di sé pur di non esternarla agli occhi di Elijah. Onore e gloria a questo personaggio e alla caratterizzazione che ci fornisci di lei.
Passiamo ora a Tyler e Caroline.
Io sapevo della morte di Tyler ma mai e poi mai mi sarei aspettata che giungesse così! :(
o adoro il suo personaggio e trovo che la sua morte sia stata comunque onorevole, visto che è deceduto combattendo contro Klaus. Mi è dispiaciuto molto per Caroline e per il modo in cui ha sofferto nel corso del capitolo. Malgrado il mio animo molto poco oggettivo l'abbia odiata per aver inculcato tutte quelle idee nella testa di Briony, un po' comprendo il suo comportamento. Insomma, lei ritiene responsabile anche Elijah per la morte di Ty e vede sua sorella intenzionata a partire con lui. Si è comportata così perché voleva proteggerla e mantenerla accanto a sé, e un po' comprendo anche il discorso che lei e Ylenia hanno fatto a Briony. Io avrei tanto voluto che la Forbes senior avesse continuato a lottare per il suo amore, ma mettiamoci un po' nei panni suoi e di chi le sta accanto: io non riuscirei a sopportare che mia sorella soffra terribilmente per amore, così come non riuscirei a vivere io in prima persona una situazione simile, dove amo alla follia ma soffro per le mille avversità che ostacolano me e chi amo. Briony è pur sempre umana e le forze le stavano venendo meno man mano che la storia andava avanti. Inoltre, tutte le sue decisioni ruotano attorno a coloro che lei ama, ed è per questo che alla fine si è annullata completamente.
Passiamo ora a Ylenia, si è intuito il motivo per cui si sia così avvicinata a Connor, e anche in questo caso mi sono messa nei suoi panni. Peccato, però, che così facendo ha messo a rischio la vita e la felicità della sua migliore amica. Sarà pur stata una scelta razionale, poiché family is above all, ma fino a un certo punto, poiché non bisognerebbe compromettere la vita di altre persone, così facendo.
Connor e Willas.
Connor, come sempre, ha continuamente un asso nella manica e fa la sua porca figura ogni volta che appare sulle scene. La tensione che si instaura tra lui e Briony a ogni loro contatto mi fa venire i brividi e mi toglie il fiato, quasi mi stia trovando con loro.
Willas, invece, è un personaggio che ancora non ho ben inquadrato, ma che credo ci riserverà molte sorprese. Lui non è come Charlotte, non venera il “padre” come fosse un Dio in terra. Pensa con la sua testa e agisce di conseguenza; non è succube. E nemmeno tanto folle come lo era quell'esaurita della moglie di Jared Padalecki. Il suo scontro con Briony è stato ben descritto e carico di adrenalina e suspance.
Credo di aver detto tutto e di non aver tralasciato nulla, ma comunque il punto focale della recensione è che amo come stai portando avanti questa coppia, come stai dando loro un'evoluzione degna di entrambi, senza cadere in sciocchi banalismi o cliché senza senso. Inizierò a leggere il prossimo capitolo da domani, perché voglio recupeare più velocemente ora che sono meno impegnata, e anche perché t'ho fatto attendere pure troppo.
Bravissima come sempre! :D
Un bacione.

03/09/13, ore 13:39

Salve,
Allora, eccomi a recensire la fine della storia.
Le riflessioni di Elijah mi hanno fatto davvero pensare. La morte di Briony è stata terribile per lui e.. seguire questa storia dall'inizio è stato fantastico.
Ricordo come quando trovai la tua storia, cominciai a leggerla e continuavo fino alle 2 o 3 di notte.
Mi svegliavo e leggevo ancora ancora e ancora. Amavo e amo la tua storia.
Poi, un giorno finì la prima parte e mi arrabbiai con te, perchè l'avevi lasciata a metà, mi ricordo di aver detto "E che cacchio, perchè l'ha lasciata così!?"
Mi viene da ridere a ripensare ad allora. Poi, un giorno, tu recensisci la mia storia e io riconosco il tuo nome, il tuo nickname, e te lo dico. Tu mi dici del seguito e io lo leggo e rimango incanatata dalla storia perchè l'avevo adorata, la prima parte e ho adorato di più la seconda.
Grazie per il tuo ringraziamento ma chi dovrebbe ringraziare siamo noi, noi lettori e lettrici per la tua magnifica storia quindi GRAZIE!
Un abbraccio, e alla prossima storia,
Elena

02/09/13, ore 19:14

l'epilogo mi ha lasciata senza parole(letto stamane)...dopo varie vicessitudini con il mio maledetto pc sono riuscita a leggere anche i ringraziamenti...hai la capacità di commuovermi anche con questi...ogni parola che esce dalla tua bocca non è mai a caso..sei una persona sempre pronta a dire la cosa giusta e a farlo nel modo giusto...in base ad ognuna di noi hai scritto un ringraziamento personalizzato come solo una grande scrittrice ed una brava persona saprebbero e potrebbero fare!sentirti dire che mi stimi poi,per me è il massimo...perchè sai bene quanto io sia insicura nel mio modo di scrivere...ma con i tuoi elogi e i tuoi consigli mi sento sempre un pò più brava di quanto non sia in realtà!grazie mille per le belle parole..oddio che stupida,solo ora mi accorgo che sto ringraziando per un ringraziamento...ma cosa ci posso fare,tu mi commuovi e mi trasporti ogni volta,con ciò che scrivi in un mondo parallelo!adesso non vedo l'ora di leggere la versione con il lieto fine e grazie per avercela regalata ^_^ <3

31/08/13, ore 17:42

Chiedo che questa storia sia inserita tra le scelte poiché è un esempio raro e altresì unico di capolavoro letterario che io abbia mai letto qui su EFP.
Non è semplicemente una fan fiction basata su una serie tv, questa è una vera e propria storia: l’autrice ha dato vita ad un nuovo mondo, miti, leggende, antagonisti e il tutto rimanendo sempre in tema con ciò che i personaggi della serie erano soliti a fare. È tremendamente difficile scrivere una fan fiction con caratteri, personaggi e tematiche che non hai delineato tu stesso, eppure, Elyforgotten, è sempre stata in linea con il carattere dei personaggi, soprattutto con il protagonista maschile. In queste due storie “My story with an Original… with Elijah” e il suo sequel “Over the deception of Live” l’autrice ha dato prova del suo grande talento letterario: è riuscita a costruire una sua storia, con una sua trama, ma senza distorcere del tutto la trama della serie, nonostante nella sua di storia erano previsti l’inserimento di nuovi personaggi. Le sue descrizioni sono a prova di specchio: tutto ciò che leggi, ti viene immediatamente riflesso di fronte agli occhi, come le immagini di un film. La caratterizzazione e la descrizione fisica del peronaggio maschile, Elijah, è tale e quale a quella del personaggio che tutti noi telespettatori siamo soliti a vedere nella serie tv The Vampire Diaries.
 La madre di Elijah è senz'altro Lisa Smith, adottato, poi, successivamente dalla produttrice Julie Plec, ma senz'altro Elyfrogotten non è da meno. Lei adora questo personaggio come solo una madre può fare, lo ama e onora come solo un'amante può fare, lo custodisce nel cuore come solo un amico può fare, lo ammira e lo protegge come solo un fratello può fare. La descrizione di Elijah non è mai stata così perfetta in nessuna fan fiction, anzi, a volte, trovo delle imperfezioni nella rappresentazione di questo personaggio dalla stessa Julie Plec. Nessuno è stato in grado, come lo è stato Elyforgotten, a raccontare così perfettamente l'essenza, la vera essenza, e l'eleganza di Elijah.
Ha sempre tenuto con grande accuratezza al lessico del racconto e i suoi scritti sono sempre enunciati in un italiano perfetto: non sono mai caduti nel banale o ripetitivi a se stessi. Anzi, molto spesso, sono stati accompagnati da una vena di suspense, che, inevitabilmente conducevano il lettore alla curiosità e alla continuazione della lettura. Non segnalo questa storia per il semplice fatto che è bella, sarebbe troppo riduttivo in questo caso! La segnalo, invece, per premiare il talento di questa meravigliosa giovane scrittrice; talento che va riconosciuto e perservato, perché penne come la sua sono rare, per non dire in via di estinzione, e meravigliose e vanno messe in luce a finché anche il resto del mondo si accorga della straordinarietà e brillantezza di questa scrittrice, abile di affrontare e destreggiare con abilità diversi generi, dal drammatico al horror, dal romantico al fantasy.

Per Elyforgotten.
Leggere la parola "FINE" alla fine del capitolo (perdona il gioco di parole) è stato un colpo al cuore. Da un anno a questa parte mi ero abituata troppo ai tuoi personaggi, a Elijah e Briony, alla tuo essere sadico e alla tua meravigliosa vena letteraria, da non accorgermene che il tutto, prima o poi, avrebbe avuto una fine. Dopotutto si tratta di una storia sui vampiri e i vampiri non hanno una fine, vivono per l'eternità e l'idea di leggere di Briony ed Elijah per il resto della vita non era affatto una cattiva idea, anzi, un'ottima prospettiva! La parola fine è stata scritta in maiuscolo e in grassetto, quasi a farti male, eppure non credo che questa storia sia finita, in realtà non avrà mai una fine, ma continuerà a vivere prima di tutto nel tuo cuore, che sei l'anima e la madre di questo e gioiello e poi in tutte/i noi che l'abbiamo letta, l'abbiamo amata, a volte odiata per come tramutavano le cose, a volte sofferto con gli stessi personaggi e a volte gioito, sempre e per sempre.
Dimenticare una storia del genere e impossibile, ti rimane impressa nel sangue e nella mente che tu lo voglia o no, e io non la voglio affatto dimenticare: non posso cancellare, dimenticare, qualcosa che mi ha fatto stare bene, qualcosa che mi ha fatto provare emozioni vivide fino a farti venire la pelle d'oca, qualcosa che ti ha fatto sognare e fatto volare in alto... qualcosa che ti ha fatto amare. Amo la tua storia, la amo dall'inizio e questo lo sai, e se l'amo il motivo e uno solo: TU! Tu meravigliosa scrittrice che con i tuoi fantastici modi di legare, unire, dividere le parole hai creato un vero e proprio capolavoro. Tu che con la tua fervida immaginazione e l'innegabile fantasia hai descritto luoghi, sentimenti, gesti e sensazioni indescrivibili, tu e solo tu sei l'artefice del successo di My story with an Original... with Elijah e Over the deception of Live. Ho un legame affettivo con queste due storie, e sto piangendo perchè il tutto è arrivato ad un termine e perchè è difficile sapere che questa storia è arrivata alla conclusione, ma ti prometto che quando mi riprenderò dallo shock e dal dolore (e sì anche io come Elijah credo che soffrirò per circa 300 anni per la perdita del nostro amore, lui Briony e io la tua saga) mi rimetterò a leggerla da capo, capitolo dopo capitolo, arrivando così nuovamente alla fine per riprendere a leggerlo nuovamente, perché è ciò che fa un devoto lettore che ha realmente amato un libro, lo legge all'infinito finché non ha imparato a memoria tutte le battute che esso contiene, tutte le parole che gli hanno fatto vibrare il cuore dall'emozione, tutte quelle parole che gli hanno evocato un ricordo... tutto quello che lo ha fatto crescere e maturare. La mia permanenza qui su EFP è davvero breve, circa un anno, eppure in questo anno di letture in diversi fandom, non ho mai trovato, anche in minima parte, una scrittrice o uno scrittore del tuo calibro o in grado di avvicinarsi alla tua bravura, semplicemente perché sei al di sopra di tutti noi in questo, e come ti dissi una volta non smettere mai di scrivere, perché ti appartiene!  E infine ma non ultimo: GRAZIE!
Grazie per aver scritto questa storia affascinate, grazie per aver reso giustizia a quel Dio greco di nome Elijah, grazie per aver sempre rispettato le tue scelte risultando così, a volte, agli occhi del lettore sadica, anche se esse molto probabilmente erano a tuo sfavore. Il tuo coraggio e la tua forza sono davvero dei pregi da ammirare ed invidiare, così come la tua umiltà e la tua bontà. Ancora, grazie per aver dato vita alla storia di Briony ed Elijah, perché così ho avuto modo di conoscere la fantastica persona e scrittrice che sei... questa è la fine di una storia, la fine di un capitolo della tua vita, ma da questa fine spero che incominci il tuo INIZIO, la tua carriera da scrittrice famosa e riconosciuta, ammirata ed invidiata... te lo auguro con tutto il cuore!

Grazie per questo e per tutto, la dedica è stata davvero emozionante, non avresti dovuto scriverla, sono davvero debole di cuore e facile alle lacrime, davvero non so che aggiungere altro se non G R A Z I E!

Damie

(Recensione modificata il 31/08/2013 - 05:49 pm)

28/08/13, ore 21:43

Ciao Ely! Comincio con il ringraziarti con la bellissima dedica che mi hai riservato nelle note alla fine del capitolo, sei stata davvero gentile. Ovviamente non ti nascondo che mi sono commossa sia per quelle che per il capitolo in generale, ma come già detto la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della vita di Rebekah e Matt; sai che li adoro.
Elijah da perfetto vampiro innamorato non dimenticherà mai Briony e mai la sostituirà con un'altra donna. I suoi fratelli continueranno a sostenerlo e a stargli accanto come hanno sempre fatto.
Sei stata bravissima tesoro!!
Bacione grande!

26/08/13, ore 13:12

Leggere la parola 'fine' infondo a questa storia non sai quanto mi mette tristezza!!
Ely sei stata una delle prime autrici che ho lettone la tua è stata una delle prime storie che o letto con più passione e coinvolgimento, sapere della sua conclusione mi rende in parte triste ma anche molto felice.Con questa long hai avuto il successo che meritavi e i tuoi personaggi sono diventati dei veri e propri divi nel fandom, chiunque conosce la tua storia e con piacere la legge aumentando e ancora di più il successo.Spero di leggere ancora molti altri tuoi scritto, hai talento e meriti di essere ricordata e adorata! Eheh
Passando a quest'ultimo e triste capitolo, come posso non amare la sofferenza con la quale hai descritto gli ultimi 300 anni di solitudine del nostro amato originario??La si sente sulla pelle la sua tristezza, il suo sentirsi tremendamente vuoto.Ha perso la sua compagna di vita, la sua ancora di salvezza in quel l'esistenza troppo lunga da poter essere vissuta da solo.Ma infondo anche lui sa che lei non l'ha ancora abbandonato, lei è ancora li accanto a lui, in ogni singolo momento, lei gli tiene la mano così da ragli la forza per andare avanti.
Questi 300 anni sono stati duri ma la famiglia è potere, sangue, lealtà ed è giusto che lui si ricongiunga alla sua famiglia.Becka per prima è lì a porger gli la mano per riprendere a vivere insieme, come una vera famiglia.
Deve voltare pagina e quale modo migliore può essere se non ritornare accanto alle persone che lo amano?
Elijah è un vampiro ultracentenario e nonostante il suo carattere freddo e calcolatore porterà per sempre nel cuore quella piccola,fastidiosa, orgogliosa e forte donna che era Briony.
Perché proprio come hai detto tu, l'amore va oltre tutto.Persino oltre la morte!
Grazie mille per avermi menzionata nei ringraziamenti, mi hai fatto quasi commuovere!Non c'è bisogno di ringraziarmi, io ci sarò sempre per te lo sai!!
Un abbraccio forte e ci risentiamo alla prossima!!
Tay