Over The Deception Of Life
di elyforgotten

10/08/13, ore 19:05

ciao ely!!
sono finalmente tornata a casa dal mare e ho avuto tempo per rileggere tutto con calma... e devo dire che è stato bellissimo.
è stato bellissimo rileggere tutto da capo per rivivere questa storia che mi ha accompagnato per un anno intero, è stato bellissimo rivivere tutte le emozioni provate dai personaggi, è stato bellissimo rivivere quest' avventura!
Quando ho letto la fine mi è scappata una lacrimuccia, è stata la fine di un lungo viaggio, e lasciatelo dire: sei la migliore!
(altri complimenti ti arriveranno nel prossimo capitolo) <3
Baci baci, "Polo"
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 07:06 pm)

09/08/13, ore 17:24

Ciao tesoro eccomi ancora con le lacrime a bagnarmi il viso a recensire anche questo capitolo:(
In assoluto il più empatico di tutta la storia: c'è tutto.. Azione, dolore, morte, Briony e Elijah, sentimenti.. TUTTO!
Qui ho pianto la prima volta e sto piangendo anche adesso e credo che piangerò anche rileggendolo a distanza di un anno :'(
Elijah trova la lettera e il ciondolo... Il ciondolo che Jenna aveva dato a Briony e lei lo dona a lui... Okay non sto a dirti quanto la lettera sia stata un po' il tuo colpo di grazia, ma la comparsa di Briony :'(
Elijah è così sconvolto che chiude gli occhi proprio rifiutando di vederla e ovviamente Briony non biasima questo comportamento... Elijah è distrutto dal dolore e lei lo sa.
Ma alla fine cede e l'abbraccia sussurrandole un "sei tu?" che mi ha fatto tipo piangere ancora di più... D:

<< "Se dipendesse da me resterei qui con te per sempre. Ma non posso farlo, non posso proprio." mormorò rattristata. >>

Tu sai che io sono contraria alle magiche resurrezioni, ma in quel momento ero messa che dicevo: Ci sarà un modo per farla tornare! Deve esserci.
E non c'è. Briony è morta ed Elijah deve lasciarla andare.. Povero uomo quanto me lo fai soffrire :(
Comunque dopo varie lacrime e tutto sono riuscita ad arrivare alla fine e ti sei salvata inserendo Kol e facendomi spuntare un sorriso involontario.. Sai quanto mi diverte Kol!
E niente nonostante la morte di Klaus che piango anche se qui era il cattivo e della morte di Damon per cui mi dispiace tanto hai dato il finale alla storia più giusto per te ed è per questo che ti faccio un sacco di complimenti!
BRAVA ELY <3
Sei stata coerente con le tue idee fino alla fine fregandotene del parere degl'altri :)
Quindi nonostante sto piangendo e nonostante avrei voluto un lieto fine per Briony e Elijah non posso non adorare questa saga e te che ci hai regalato tante emozioni.. Grazie ancora <3
Aspetto l'epilogo con ansia :*

09/08/13, ore 17:11

Io.. sto piangendo ci credi?
Si perché prima di lasciarti la recensione ho pensato "Perché non rileggere il capitolo? Già perché non farlo?" E ora sto piangendo come una scema >.<
La mia Briony è... Non riesco neanche a scriverlo!
Inizialmente volevo metterti una gif con tante cose brutte che ho pensato in quel momento o scriverti una lista di minacce, ma come ti ho detto la scelta è tua e se tu hai scelto così non posso fare altro che appoggiarti!
Sarà che piangere mi rende più buona, ma davvero niente minacce!
Neanche la morte di Damon o di Klaus mi hanno sconvolto come la morte di Briony quindi.. Complimenti autrice sadica ci sei riuscita! Ci hai fatto piangere tutti ù.ù
Guarda passo a recensire il prossimo ancira più strappalacrime di questo capitolo e spero di non sommergere la stanza di lacrime :'(
Ah grazie per avermi citata tra le tue storie preferite sei l'ammore nonostante tutto <3 <3
Scappo a recensire l'altro ;)

04/08/13, ore 14:43

Eccomi qui a recensire il tuo capitolo,finalmente c'è l'ho fatta ad arrivare alla fine..
Pensavo che le lacrime di ieri erano tante ma non come quelle di oggi che non riesco a fermare..Sei una scrittrice favolosa,fai attirare l'attenzione di un lettore,li fai emozionare,fai sembrare i personaggi veri come se fossero vivi ogni parola che leggo,credimi e non scherzo,è come se vedessi tutto tipo un film.
Vuoi un consiglio? Scrivi un libro. u.u
Beh ora torniamo alla storia,la tristezza di Briony quando ha capito che tutto ciò non era un sogno rivedere John,Jenna e Ylenia,poi la vecchia umana di Caroline e l'umanità di Elijah..
La rabbia di Caroline che la sfoga con Elijah,ma non ha torto anche se non è stato Elijah ad ucciderla è.è beh anche se io amo il personaggio di Damon,Elijah ha fatto bene ad ucciderlo infondo se non avesse avuto la bocca chiusa Briony sarebbe stata ancora viva...
La cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è stato Elijah,vedere la sua rabbia il suo dolore..Ti giuro era come se sentissi il dolore di Elijah nel mio cuore D:
avrei voluto dirti: "fai tornare in vita Briony!" amo il suo personaggio ma è la scelta giusto non può ritornare indietro no è ne umano ci sarebbero stati più problemi che altro..
Mi sono emozionata tantissimo quando Briony è andata da Elijah..Io penso che possano passare dei secoli ma anche se Elijah vuole fare il freddo o cercare di ricostruire la sua corazza di ghiaccio il suo cuore ci sarà sempre il nome di Briony a fargli ricordare,l'uomo che è anche se è un vampiro.
Complimenti sia la prima parte che la seconda è una FF fantastica e credimi io ne leggo molte ma non mi sono mai emozionata fino a piangere per una storia xD non vedo l'ora di leggere altre tue FF u.u
Ahah questa volta ti ho scritto davvero un papiro :')
A presto,xoxo deny <3

03/08/13, ore 23:42

Oddio...Briony ç__ç
no no no no no no no no no no...non può essere vero ç_ç ho paura di leggere l'ultimo capitolo.
Perchè? çç
Ok ok,il capitolo comunque è stupendo l'ultimo sogno con Elijah,la loro ultima chiamata il suo ti amo oddio ç_ç ok! La smetto di piangere o almeno provo..
Non so che dire..Adoro Chuck,Jennifer è stata cosi dolce a cercarla di salvarla..
Spero che Klaus abbia una buona lezione da parte di Elijah è.è
Beh vado all'ultimo capitolo avrai una lunga recensione sappilo! :D
A presto cara,notte <3

03/08/13, ore 12:41

Giorno :D
Dopo tanto tempo eccomi ritornata a recensire gli ultimi capitoli della tua ff ç_ç visto? mi sono riposata un pò gli occhi u.u
Mh Connor non mi convince..chissà cosa vuole fare D:
Comunque capitolo splendido,Elijah che chiede a Briony di sposarlo aww *-* tranquilla non sei stata affatto volgare u_u è un capitolo pieno di emozione intense ** adoro il modo in cui scrivi queste scene io non ci riuscirei mai :o amo questa parte del capitolo anche se sono preoccupata del 2 D:
A presto :D

31/07/13, ore 22:12

Ciao Ely!
Questo capitolo è stato uno dei miei preferiti, ogni parola aveva un significato, ogni frase aveva uno scopo, sul serio questo è stato uno dei capitoli più belli! **
Devo dire che la morte di Briony è stata bruttissima, mi fa male vedere Elijah in quello stato, ma deve andare avanti perché l’ha promesso a lei.
La parte in cui tutti erano all’obitorio è stato molto dolorosa, di recente ho perso una persona cara e tutte quelle parole sono state dolorose, non si può dire addio ad una persona cara, ogni stanza, ogni cosa, tutto ti ricorda quella perdita…. Questa  è stata la mia parte preferita del capitolo.
Per Klaus e Damon un po’ mi dispiace, però in questa storia forse la loro morte era giusta. J

Mi piace molto l’idea della One-Shot , mi piacerebbe leggerla. **

Ora non altro da dirti, aspetto l’epilogo finale.
Baci **

30/07/13, ore 18:54

Quando ho letto quest'ultimo capitolo mi è venuto un groppo in gola , la storia mi ha coinvolto tantissimo .

28/07/13, ore 14:42

Eccomi!
I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi!
Amo il modo in cui descrivi Elijah, e le sue scene con Briony *-----------*

Non ho opinioni negative, è  tutto perfetto!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Baci **

26/07/13, ore 17:42

Ely, mi hai fatto piangere come una bambina e non te lo perdonerò mai,mi hai ucciso Klaus(e tu sai quanto lo amo)...mi hai ucciso finanche Briony,una donna che ho amato sin dall'inizio per come l'hai descritta e per il modo in cui ha amato Elaijah...insomma sono arrabbiata con te perchè mi hai fatto affezionare troppo ad un personaggio che poi hai eliminato ,per avermi fatto amare una storia,questa tua storia ,come ne ho amate poche,per avermi fatto quasi innamorare persino di Elaijah dal quale sono sempre stata attratta ,ma lo amo così tanto solo da quando ho letto come lo descrivi tu.
Un piccolo capolavoro che ti prende fino a toglierti il fiato...la resa dei personaggi è unica,perfetta,direi.Lo stile di scrittura preciso e scorrevole.Tu hai grandi doti mia cara.ed un pò ti invidio perchè vorrei saper scrivere bene anche solo la metà di come lo fai tu ed un pò ti stimo,davvero tanto.Spero di leggerti ancora.Ma so che accadrà ;)
Tienimi sempre aggiornata e,ovviamente,nonostante tu ti sia fatta odiare per queste piccole cosuccie, ti amo per aver creato queste due FF su Briony ed Elaijah che,insieme,hanno creato una storia magica. <3

25/07/13, ore 19:30

Capitolo stupendo..Sto quasi arrivando alla fine visto? u.u
Cioè Klaus..E' davvero crudele cioè Elijah farebbe tutto per lui si sa..ma toglierle Briony..
Perchè la soggiogata? ç_ç non è possibile çç
A presto <3

25/07/13, ore 18:35

NONONONONO D:
Ylenia non può essere morta ç___ç dimmi che ritorna in vita :o
Ok! mi rimangio le parole belle per Klaus,lo ritorno ad odiare è.è cioè lei non centra niente anche se per riavere sua sorella aveva aiutato Connor è.è Aah lo odio xD
Comunque,povero Will..Comunque il capitolo è stato stupendo <3

25/07/13, ore 18:03

Capitolo STRAODINARIO!
Quando Elijah era li ho tirato veramente un sospiro di sollievo,anche se immaginavo che non lasciavi morire Elijah u.u
Connor..
Mi ha davvero deluso,cioè come personaggio non è mai piaciuto però non credevo che arrivasse a tanto! Ora capisco quando Will odiava ogni vampiro e ogni Originals..Immagino che per lui sia stato un duro colpo..Un pò mi dispiace per lui infondo credeva che Connor fosse la sua famiglia e invece ._.
Sono felice che Caroline stia bene,spero solo che Klaus non faccia del male a Ylenia infodno ha salvato la sua famiglia si vedeva come era scioccato D: che dire gli Originals posso odiarsi fare guerre ma dentro la loro freddezza nascondono l'amore che provano fra loro anche se non lo mostrano mai xD
A presto <3

24/07/13, ore 23:24

Nooo ç_ç Elijah,Kol.Rebekah,Finn D: non è giusto :o
Uccido con le mie mani Connor!
Capitolo comunque stupendo <3

24/07/13, ore 22:22

Gli ha ridotto gli anni di vita? O.O
Oddio D: poveri loro..
Comunque capitolo splendido <3