Over The Deception Of Life
di elyforgotten

06/05/12, ore 22:35

Ciaoooooo ... di nuovo!!!XDXD
Per la mia imperdonabile assenza dovrò fare qualche cosa per farmi perdonare!!!
E tu dirai .... non è necessario che mia assilli con le tue lunghissime recensioni ... tranquilla non serve che rispondi a tutte visto che ne devo recuperare quattro!!!XD

Briony prima parte con il proposito di essere egoista e poi ---> Una volta Bill le aveva confessato che lei era il suo piccolo miracolo... <---- beh devo dire che questa cosa è molto dolce e in fondo Bill è sempre suo padre anche se potrebbe essere un po' meno violento ... però io ho un dubbio, non è che lui l'ha definita un miracolo a causa della sua natura particolare??? ... che a quanto ho capito è fonte di orgoglio per lui!!!

"Ora litigate per colpa SUA? Questo é il colmo" ... se Caroline non si tappa mai la bocca è logico che Briony si difenda ... e poi voglio dire Elijah era solo preoccupato non sapeva dove fosse ... sta a letto e dormi Bill ... ma all'ospedale non danno sedativi o roba del genere ai pazienti con problemi!!!

“Sai perché ho agito alle tue spalle, Briony? Perché ti metti sempre sopra a un piedistallo e pensi che solamente le tue scelte siano quelle giuste, mentre quelle degli altri devono essere per forza sbagliate, perché non combaciano con le tue! Per non parlare di come hai aggredito Elena alla festa… sembravi davvero una pazza.” ----> come come come???? ... non sarai un po' tu e la tua amica santarellina ad essere convinte di stare dalla parte del giusto??? .... andiamo Elena è tutta carina con quelli che danno la loro vita per salvare la sua, mentre quelli che non la mettono al primo posto sono sacrificabili ... quante volte Damon ha fatto del male a Briony solo per lei???Elijah è stato il primo a pensare ad un modo per saòlvarla, am a lei importava solo di se stessa e di poter avere ancora due giocattolini da prendere in giro .. se c'è qualcuno che guarda al proprio tornaconto è sicuramente lei!!!... io le avrei fatto di peggio altro che tirarle i capelli!!! ... è giusto che se dai amore ne vuoi un po' in cambio ... di certo non vuoi bene ad uno che uccide le persone a cui tieni o che ti tortura per proteggere una finta santa!!! ... ok meglio che la msetto qui c'è anche il resto del capitolo!!XDXD

Povera Briony c'è rimasata davvero male, ma finalmente arriva Elijah che si preoccupa subito per lei e poi si incazza dopo averla ascoltata .... io me lo immaginavo già che partiva a velocità vampirica e prima andava a finire il lavoro col padre e poi dritto dritto da Caroline e invece la consola .... oddio io mentre leggevo pensavo di morire---->"Briony non devi farti pesare delle colpe non tue, se finirai per cedere al dolore il tuo cuore si fermerà ancor prima del dovuto e questo per colpa di alcuni ingrati. Io ti ho vista Briony, ti ho vista per quel che sei veramente e tua sorella ha torto marcio. Non sei come lei ti descrive… Tu sei straordinaria" .... io questo vampiro lo amo e amo ancora di più la scrittrice ... Ely non ci sono parole per descrivere quanto io adori il tuo modo di scrivere rimango di sasso tutte le volte!!!... ecco che si riaprono le fontane ç_ç

"Tu e i tuoi amici potrete anche tentare di uccidere me e la mia famiglia... inventate pure qualsiasi stratagemma per poterci fare fuori... ma non prendertela con Briony. Non devi attaccarla in quel modo e soprattutto non devi mancarle di rispetto. Sono stato chiaro?" .... oddio basta ho deciso io lo rapisco .... te la stai facendo sotto è Care è facile prendersela con chi è più debole perchè non esponi le tue ragioni anche ad Elijah????.... chiaramente perchè il suo istinto di autoconservazione funziona bene!!!
Elijah vuole il bene di Briony ... non ti azzardare a fargli venire i sensi di colpa razza di bionda doppiogiochista!!! ... ecco che la presenza della mamma megera si fa sentire .... ma sta un po' zitta e lascia stare il mio mister swish!!!

Oh mio diooooooooooo ma che diavolo è successo al mio Elijah .... Briony sta ferma e vattene che se me lo fai morire non c'è ragione che tenga ti consegno a Klaus io stessa .... o mamma l'ha morsa però non sembra stare male anzi la sbatte pure sul letto mmmmmmmm ..... e a Briony la cosa piaceeeeeee ihihihih ..... ma poi “Che cosa.. che cosa mi hai fatto?” ... oh no .... nononononono Elijah svegliatiiiiiiiiii .... Ely ma che cosa mi combini sei diventata pazza .... non è possibile deve esserci un errore lui non può morire .... aiutooooo dimmi che è uno scherzo e ora???? .... c'è qualche trucco vero ora Elijah si sveglia e scopriamo che agli Origniali il sangue di Briony non causa la morte solo una cosa temporanea come nel caso del pugnale veroooooo????? .... ti pregoooo .... ecco questi erano tutti i miei pensieri e la mia disperazione mentre leggevo e spero vivamente che tu ti sia divertita perchè questa non te la perdono-----> Briony si svegliò all’improvviso spalancando la bocca in cerca d’aria. ERA STATO UN INCUBO. SOLTANTO UN INCUBO<----- ma tu sei pazza vuoi farmi morire come ti è saltato in mente di non mettere un cartello con scritto E SOLO UN SOGNO ... voglio dire pensavo che ci tenessi alla vita delle tue lettrici e soprattutto alle recensioni XDXD .. va bene finito il momento di shock devo dire che me l'hai proprio fatta non ho sospetta di niente fino a che non hai fatto saltare Briony nel letto, ma ti avviso non tirarmi più uno scherzo del genere altrimenti chiama il 118 perchè potrei rimanerci secca la prossima volta!!

Bellissimo il modo in cui hai concluso il capitolo molto filosofico, ma stupendo sai che mi piacciono tanto questi finali!!!

Che dire ... bravabravabrava!!!!!
Bacioni tesoroooo!!!!
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 10:51 pm)

06/05/12, ore 22:34

Ciao tesoroooo!!
Allora eccomi qui a recensire uno dei capitoli che ho lasciato indietro .... tu dirai era ora che ti dessi una mossa ... lo so ma a scuola è periodo tabù, quindi non sarò tanto presente ... mi dispiace non so come farmi perdonare!!beh ora bando alle ciance e cominciamo!!

Briony capisco che tu sia preoccupata però spiaccicarti in quel modo contro allo specchio per vedere chissà che cosa nei tuoi non è un comportamento normale ... mmmm questa cosa del rosso è alquanto inquietante .... cos'è alla fine scopriamo che è posseduta???in tal caso esci da questo corpo ... almeno Elijah è libero di trasformarla e visssero tutti felici e contenti ... me compresa !!!XP .... ti pregooooo!!
“Perché ti specchi in quel modo? Stai cercando qualche traccia della vecchiaia?” ... ok qui ho attaccato a ridere e devo dire che Care ha guadagnato qualche punto ... ma non abbastanza da renderla simpatica!!!

"Klaus ha architettato una tecnica di abbordaggio nei miei confronti ma io me ne sono subito tirata fuori, anche perché sai cosa penso di loro… e me ne sono ritornata subito a casa.” ... sisisi dopo avergli ancheggiato davanti, sbavato e fatto le fusa da brava gattina in calore per circa venti minuti!!!... razza di Barbie doppiogiochista ma come fai a mentire in quel modo a Briony lei ti ha difesa a spada tratta, mentre tu la pugnali alle spalle per la tua amichetta del cuore Elena-l'indecisa-Gilbert!!!XPXP ... mah chissà che colpo quando scoprirà la verità e allora Elijah sarà lì pronto a consolarla e ... VAVAVABROOM!!!! ihhihihih ... oppure solo tante coccole che sono sempre ben accette!!XD

Damon e Stefan faranno meglio a sospendere i loro piani di uccidere gli originali .... se così li possiamo chiamare visto che tutte le volte o gli si ritorcono contro o ci scappa il morto .... altrimenti questa volta non basteranno tutte le matite del mondo Eliljah li infilzerà come spiedini!!!

“Mi arrabbio perché non ti rendi conto di cosa Elijah potrebbe essere capace. La sua famiglia è pericolosa, più di quanto tu possa immaginare: trascinano nelle rovina chi sta loro accanto!” .... intanto ma si può sapere che cos'hai tanto da lamentarti ... sono sicura che anche la tua santa amica Elena se lo farebbe se la sua stanza da letto non fosse già così affollata e poi voglio dire tu vorresti spassartela con Klaus .... non pensi di doverti tappare la bocca???mentre dici che Klaus è solo uno stalker nel frattempo pensi dio che razza di gnocco!!!

A volte é più sincero il dolore di chi soffre in silenzio.-----> mai parole furono più vere ... non a volte SEMPRE ... guarda Elena non faceva altro che frignare perchè Stefan se ne era andato e da brava martire qual è si è pure messa ad allenarsi per riprenderselo ... tra l'altro mi chiedo non ha mai trovato nessuno che gliele suonasse di santa ragione che so un bel volo di circa 30 metri e poi spiaccicata al muro ... vabbè a parte questo era tutta disperata e poi alla prima occasione buona si buttava tra le braccia di Damon e la stessa cosa per Caroline ... dai mentre Klaus la corteggiava si vedeva lontano un miglio che gongolava come una quattordicenne alla prima cotta!!!Briony dal dolore per la perdita di Elijah era distrutta, ma non per questo si consolava col primo che passava!!!

“Povero Tyler?! Povera me!” ... certo perchè sei tu il centro dell'universo vero ... come quando Elena ha detto a Stefan che doveva combattere contro la sua sete perchè glielo doveva ... questo dopo che si era baciata Damon e Stef aveva mandato all'aria tutto per lei e il fratello ... sarebbe stata da dissanguare all'istante altro che allo scadere del tempo!!! ... okeeeiiii Ely non so se il tuo scopo è quello di farmi odiare Caroline, ma se è così ci riesci davvero bene!!!... comunque capisco che Care la voglia proteggere, ma penso che Elijah abbia già dimostrato che non permetterbbe mai a nessuno di fare del male a Briony e un po' di fiducia gliela potrebbe dare visto che lei è felice con lui!!

“Credimi quando ti dico che mi sentirei morire al solo pensiero di non averlo più al mio fianco.. ormai lui è diventato una parte di me da cui non posso e non voglio staccarmi. E’ come se… la mia vita avesse prese significato soltanto quando lui ha cominciato a farne parte.” ----> io adoro Briony è ufficiale e tu cara la mia Ely sei fantastica tutte le volte mi fai commuovere!!! ... e Care per una buona volta sta zitta anche io sarei disposta a dare la mia anima e anche di più a uno come Elijah!!!XPXP

Che cosa tenera ... ma quanto è dolce la nostra Briony io non capisco proprio come sua madre abbia potuto abbandonarla lo ha fatto perchè conosce il suo segreto?? era spaventata? la odiava??.... non riesco a capire quale sia il vero motivo per cui se ne è andata!!

oh Elijah però così è provocare voglio dire voce + muscoli + baci = Kuduro
“Adesso ti intrufoli in casa mia come un ladro?" .... beh tutti i ladri fossero come lui non mi diturberei a chiudere la porta!!!

“L’ultima cosa che vorrei vedere nei tuoi occhi è la mia stessa espressione che ho avuto io, quando sono stato deluso dalla mia famiglia.” ---->povero il mio tesoro però ha ragione Briony ... rimarrai delusa dalla cara sorellina!!
Ma come te ne vai di già ... niente fuochi d'artificio??... e vabbè sarà per la prossima volta!!XP

evvai che bello ci mancava solo il paparino -----> Bill trascorse parecchi minuti girando per casa a grandi passi, dando bastonate ai mobili e ai muri, urlando bestemmie tra i denti e architettando piani strampalati, che andavano dallo spedire Briony in un convento in Italia, sino ad ammazzarla di botte <----- no ma che ne dici di farti una camomilla oppure andare da un bravo psicologo ... tra l'altro dubito molto che tu riesca ad ammazzarla di botte perchè Elijah non tollera molto bene chi le fa del male e per quanto riguarda il convento beh mi sembra un po' esagerato ... chissà quale sarà la sua brillante idea risolutrice!!!XD

Oh certo che suo padreè proprio ostinato.....
"Ti toglierò la luce"
"Perfetto. Andrò a letto presto così"
"Ti toglierò il telefono!"
"Meglio ancora. Non sarò assillata dai creditori" ... ahahahah sei una grande lasciatelo dire e poi è chiaro che Elijah vive lì con lei anche io se avessi un fidanzato come lui non lo farei più uscire da casa mia!!! ... credevo sarebbe stato più convincente il surrogato mal riuscito di Buffy----->Perse totalmente il controllo e le diede uno schiaffo così forte che l’avrebbe fatta capitolare a terra<----- occhio razza di deficente Elijah è noto per apparire all'improvviso!!!!

“Sa, io sono bravo a far conoscere l’inferno a chi scatena la mia rabbia. Quindi cerchi di non mandarmi più in collera... perché le assicuro che gliene farò pentire.” ... amoreeeeee è subito corso a salvare la sua Briony ma come si fa a non sposarselo uno così ... meglio che te ne vai Bill mi sembra abbastanza eviente che Elijah non ti ammazza solo perchè è un signore e forse non è proprio la mossa migliore per farsi dare la benedizione dal suocero anche se sinceramente non penso che gliene importi granchè!!!

Ceroto che Care non era proprio il momento adatto alle confessioni Elijah era così vicino a baciarla .... uffaaaaa!!!
“Ho preso io il pugnale dalla tua cassaforte. Ho organizzato tutto con Stefan e Damon e ho attirato l’attenzione di Klaus per permettere a Alaric di uccidere Kol. Di uccidere tutti gli Originali” ......, non c'è che dire di certo non hai addolcito la pillola o usato giri di parole ... povera Briony è rimasta davvero ferita dal gesto della sorella beh d'altronde aveva preso parte al piano per uccidere il suo amato Elijah e in più ha collaborato con Damon che gliene ha fatte di tutti i colori!!!

Beh cara vado a recensire il prossimo capitolo ... come al solito sei sempre bravissima!!!
Bacioneeee!!!
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 10:43 pm)

04/05/12, ore 18:53

Bettina miaaaaa.....
Sorry per il ritardo...ti sono mancata??ahahahah XDXD
Allora questo capitolo è stato da infartoooo!!!Bellissimo!!!
Un Elijah sempre più aperto verso i sentimenti ke prova per lei...
Ma commentiamo dall'inizio...
Il flashback è servito per raccontare un pò di più della vita di Briony e quindi farci scoprire di più il personaggio...perk tramite il passato possiamo scoprire anke il presente e ciò ke nasconde questo fantastico personaggio quale è Briony...
Non c'è ke dire Briony era carinissima anke da bimba!!! Quando Bill le rivela il significato dell'amore...lei rimane traumatizzata giustamente a quell'età una nn ci capisce un cazzo ahahahha quindi lei ha intuito ke amare vuol dire donare il cuore letteralmente a una persona...così da nn vivere più perk senza cuore nn è possibile vivere...ma BRIONY METAFORICAMENTE PARLANDO!!!
Madre snaturata...cosa in comune con Elijah...Caroline superficiale e senza un rapporto ke le legava...se è la caroline del tf la capisco Briony...-.- Ma l'hai vista???
Elijah è stato un amore dall'inizio alla fine...si è rivelato a lei...le ha fatto capire ke la ama...e ke l'amore ke prova per lei nn è paragonabile a nessun altro amore prima d'ora...nemmeno a quella bitch di Tatia...tiè!
Esther può battersela con la mamma di Briony per la peggior mamma dell'anno...
Ma alla fine nn è stata Briony a fermare Esther o sbaglio??
Ylenia nn mi sconfinfera sà... boh...
Ma ora Elijah ha trasformato Briony?? E quel ti amo??? Oddio ke bello....
Mi hai lasciato sospeso il finale...la ciabatta in fronte te la meriti tutta!!!ahahahha XDXD
Senti ma hai visto la puntata?? Io so rimasta così...O______O
Ciao Bettina!

Ps: Se la recensione ti pare un pò corta scusa...ma tanto ci sentiamo lo stesso quindi possiamo anke discutere del cap via fc come preferisci!
Se mi dilungo troppo qui scrivo la Divina Commedia come sempre!XDXD

04/05/12, ore 15:30

Ciao cara ^^ io veramente non so come definire questo capitolo. Bellissimo? Stupendo? Wow? Faccina meravigliata *.*? hecbhrwvbj? No, non ci sono parole per definirlo e io davvero sono senza parole. Emozioni, dialoghi, azione...è tutto perfetto! Io sarò ripetitiva, ma non posso non dire che diventi sempre più brava!
Ok, passiamo alla recensione! :)

Allora, tu sai quanto io adori i flashback e non hai idea di quanto mi sia piaciuto leggere l'inizio di questo capitolo.
Briony bambina è una cosa dolcissima, la descrizione della scena era perfetta e mi sembrava davvero di vederla nella sua innocenza. Ma la scena da "magica" è divenuta inquietante: ecco che arriva Maggie la pazza, che tanto mi fa venire in mente quella pazza del film "Misery non deve morire" mi pare e che cerca di uccidere la figlia perché la ritiene un mostro. Mi piace molto come hai descritto la follia (perché di follia trattasi) di quella pazza e massima stima per Bill che, per una volta in vita sua, ha messo da parte la sua vena nazista per difendere la bambina. Ah poi Briony che si interroga sull'amore e le sue varie forme? Bellissimo quel momento! I suoi occhi da bambina che non riescono a vederlo davvero, lei che con la sua innocenza non lo comprende sul serio...vabbè, passiamo oltre, altrimenti qui il mio animo disney ci si mette parecchio a parlare! xD
La piccola Briony perde il sorriso e vive nella perenne paura, ma come potrebbe essere il contrario? Insomma, i traumi subiti da bambini sono quelli che restano più vivi, quelli che davvero ti cambiano e che difficilmente combatti. E mi ha fatto sorridere il fatto che Briony si sia "ripresa" alla nascita della sorellina Caroline che avrebbe difeso a qualsiasi costo...ma pure qui la magia è finita, perché la bionda si è poi rivelata molto stronzetta con lei crescendo ma vabbè -.-''
e mi ha piaciuto anche il riferimento all'amicizia con John e jenna che nel telefilm sono stati completamente dimenticati da tutti e non si capisce perché...

Eeeeeeeeeeeeee arriva la scena a letto e gli ormoni ballano un pochetto! xD
I due piccioncini (ma che fanno? Bevono pure! E bravi i miei ragazzi xD) si fanno una sensuale hjrfrhjvevnj chiacchiarata a letto con Elijah a petto nudo, con i muscoli in bella vista krvjvkj...ok, torniamo serie...
Ovviamente si affronta la questione "vuoi tu diventare un vampiro?" che tanto fa felice Elijah e Briony ribadisce che lei è disposta a diventarlo...e lui la mette alla prova con le sue labbra da stupro, la sua voce sensuale rnmv mv kebjkrbrj *.* ok, basta. E spunta pure fuori Tatiuccia, l'altra doppleganger che si è fatta mezzo mondo e che ovviamente ha reso gelosa Briony (diciamolo, è gelosa pure perché si è fatta Klaus xD se, come no...) e Elijah le dice che ciò che prova per lei non è nulla in confronto a quello che aveva provato per la prima Petrova. Vive l'amour!!!! Quanto ho amato Elijah!!
E mi piace molto come stai affrontando l'argomento, perché io sono sicura che Elijah si comporterebbe così se amasse un'umana....dubito che la trasformerebbe in due secondi e senza troppi pensieri.
"Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma la felicità è come una rosa appena sbocciata. Il tempo di odorarne il profumo ed è già appassita." due parole: pura poesia!!!

E Briony si ritrova in casa Daniela Santanché....ehm Esther (scusa ma queste due signore sono gemelle secondo me) che ovviamente non si è presentata a casa sua per un'allegra chiacchierata con la nuora (hai presente quel film "Quel mostro di suocera?" ecco, è la stessa cosa xD però in versione horror) e anzi la vuole usare come esca per ammazzare il più virtuoso dei suoi figli. Fortuna, se era il figlio che non sopportava non so che cavolo gli combinava a quel poveraccio!! -.-'' e quindi la fa cadere in una trappola a tradimento...furbe queste stregaccie però! -.-''
Briony comunque è tosta, non c'è nulla da fare u.u il modo in cui sfida a parole quella vecchia megera che vorrei veder schiattare tra atroci dolori prima o poi mi è piaciuto molto. Le ha fatto capire quanto le sue intenzioni non siano più pure di quelle che mandano avanti le vite dei vampiri. Insomma, uccidono, bevono sangue...va bene, ma tu che li vuoi ammazzare tutti come se fossi meglio, non ha senso!
Qui dal voler uccidere klaus, siamo passati al voler ucciderli tutti -.-''''' vabbè....e Briony e il suo amore per Elijah sono a dir poco ammirevoli, molti si sarebbero fatti la cacca addosso di fronte alla stregaccia più forte del mondo. La scena della "tortura" di Briony ed Elijah è stata così ben descritta che mi sembrava di vederli, agonizzanti come ti piace renderli u.u mentre Esther si da da fare a rompere loro le scatole come al solito.
Ylenia la stavo mandando a quel paese sinceramente, perché quando ha chiamato Maggie stavo veramente per spedirle certi colpi che non se li sarebbe mai scordata. Ma poi, in questo capitolo, devo dire che ha riacquistato molti punti: insomma, ha ancora molta strada da fare per riottenere un minimo di fiducia da Briony, ma comunque si è comportata davvero bene in questo frangente. Le do un bel fiorellino, sai che intendo u.u perfida e maligna autrice che ti nascondi dietro queste righe! u.u
Comuque, non commento ciò che ha "combinato" Briony per ovvi motivi, altrimenti parlo troppo e se parlo troppo faccio danni...ma sappi che le tue paure nel descrivere quella scena e quelle precedenti sono davvero infondate, sei stata bravissima! ^^

Adesso passiamo alla scena per cui vorrei tanto lanciarti di tutto, perché ci devi fare penare sempre a noi poveri lettori. Io già oggi ho praticamente l'asma e non so perché xD ci voleva il tuo bel capitolo a farmi stare peggio! Comunque Elijah si definisce "egoista" perché pur di non perderla è disposto a trasformarla subito...posso dire che la scena del morso mi ha fatto ballare la lampada agli ormoni comunque? Oso troppo?
"Finché non si spense...." e noi siamo rimasti fermi a fissare il vuoto, sperando che l'autrice continuasse ma dobbiamo abituarci all'idea che abbiamo a che fare con una bella stronzetta! u.u scusa il termine, ma quando ci vuole ci vuole u.u non ti sopporto più! Tiè :P

Sappi che scherzo tesoro eh? ;D Beh, io vedo che ogni capitolo che passa, migliori sempre di più e non lo dico così per dire, perché è vero. Leggi il primo capitolo della prima fanfic e leggi questo e ti accorgerai di quanto sempre più brava sia diventata. Lo sei sempre stata. I miei più sentiti e sinceri complimenti, davvero, te li meriti. Questa è una delle storie più belle che abbia letto e merita davvero!

Alla prossima e spero che la recensione ti sia piaciuta, un bacione :*

ps: io pure sto correggendo i capitoli, in uno ho fatto diventare gli occhi verdi a Klaus -.-'' e pure a Mello...sono pure cecata! xD Ciaooooooooo ^^

03/05/12, ore 17:46

Oh miseriaccia la trasforma!!!!!
Non puoi farmi questo staccare il capitolo così cattiva!!
Ma quella vecchiaccia di sua madre come si permette a trattarlo così
tutto martoriato e distrutto poveretto!
Però sinceramente immaginarlo con del sangue che gli spoca il viso lo rende
ancora più affascinante!!! Ok sono malata
Mi raccomando posta presto!!!
Un bacione complimenti
Debby ^_^

03/05/12, ore 17:40

Ely tesoro!!!!
Bè ok una persona normale dovrebbe avere paura ...ma se uno cs mi guardava in quel modo
che hai descritto altro ke piangere...lo violentavo subito!!!!!XD
Poi lui non potrebbe mai farle del male...la scena che ha descritto della stanza all'inizio è
carica di suspance!
Sono stati insieme!!!!!! Miseria che emozione è prorpio ciò che avrei voluto leggere..dolce, passionale
da Elijah!!!
Grazie x questo bellissimo capitolo
bacione
Debby ^_^

03/05/12, ore 15:58

Ciao e buon pomeriggio. Ho letto entrambe le parti di questa splendida storia in un lampo. Una mia amica su questo sito me l'ha consigliata caldamente e l'ho trovata meravigliosa. Hai uno stile bellissimo e molto articolato, descrivi alla perfezione ogni sentimento, ogni percezione e ogni situazione, inoltre il tuo Elijah è talmente splendido da farmelo amare ancora di più (è già il mio personaggio preferito, con Stefan, nel telefilm). Briony è una protagonista fantastica, un personaggio molto profondo e mi piace tantissimo. è davvero molto caratterizzata e la coppia che forma con Elijah è meravigliosa. Sei stata bravissima nel creare un personaggio del genere, davvero. Questo capitolo, come tutti del resto, è molto ricco di azione, suspence e di emozioni. Ho odiato Esther, nel profondo, in quella cripta. Si è dimostrata la più perfida delle madri ed Elijah è stato meraviglioso nel sopportare tutte le sue angherie, come Briony del resto. La storia della mamma di Briony mi ha molto intristita, spero solo che abbia una buona ragione per fare del male alla sua bambina, sebbene non ce ne possano mai essere di valide. Ylenia, in questo capitolo, mi è davvero molto piaciuta e attendo di leggere come abbia conosciuto la madre di Briony e il suo ruolo nella storia. Anche la nuova sorella Originale, Gwendoline, mi incuriosisce e non vedo l'ora di conoscerla meglio. Spero che l'ultima frase del capitolo voglia significare solo qualcosa di positivo per Briony. Non preoccuparti, aggiorni con molta regolarità, e i primi capitoli sono davvero meravigliosi. Davvero un'ottima storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di recensirlo. Baci, baci, Beth.

03/05/12, ore 15:01

Ma si spense dopo che lui gli ha dato il suo sangue vero??

03/05/12, ore 09:52

allora eccomi appena svegliata e cosa vedono i miei occhi un bel capitolo nuovo appena sfornato! :-) ke dire bè x prima cosa sono stata a bocca aperta fino alla fine del capitolo ke è fantastico veramente poi nel momento della tortura credevo di soffrire insieme a briony e elijah l'hai descritta veramente bene! :-) ma secondo me non è stata ylenia a fermare esther ma briony ke stà riscoprendo un suo potere sbaglio? :-) vabbè ci sentiamo x mex x i particolari ok? Un bacione carissima! :-)

03/05/12, ore 01:03

Ciao:)
che bello =) un nuovo magico capitolo :D l'immagine di Briony bambina è qualcosa di stupendo e dolcissimo U_U ma la mamma della piccola aveva tutte le rotelle a posto? come può anche solo lontanamente immaginare di fare del male ad una bambina innocente come Briony O_O per una volta mi è stato simpatico Bill =') povera cucciolaaaaaa :'( Elijah ti amo alla follia ma a volte sei un pò lunatico tesoro eh XD i momenti che trascorrono sul letto sono sempre i migliori >_< che teneriiiiiiiiii, anche quando lei tira fuori la faccenda Tatia, la risposta che le da Elijah è moooooolto WOW XD
la frase: "Non importa quanto tempo ci voglia... la gente continuerà sempre ad inseguire la propria felicità.
Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma la felicità è come una rosa appena sbocciata. Il tempo di odorarne il profumo ed è già appassita." la trovo divina U_U l'ho scritta su un quadernino con la tua sigla sotto così ricordo chi l'ha scritta dove l'ho letta =D potresti chiedere i diriti d'autore XD
chi è a favore di uccidere Esther con una morte lenta e dolorosa alzi la mano! IO IO IO IO XD che dannata megera GRRRRRRR povera piccola che diamine gli ha fatto bere quella pazza? e poi perchè il mio...ehm cioè... il suo Elijah per primo? *mette su una risatina isterica per nascondere la gaff ma almeno nelle recensioni è bello sognare* =D come fa a definire i suoi figli mostri quando lei è 10000000000000000000000000 volte peggio! vai Elijah sei un mitooooooooo (chissà quanto costa riaggiustare tutte le porte o le entrate delle grotte dopo che sono passati gli originals -.-') ... Poverinooooooooo :( Esther ti deve venire un infarto >_< Ylenia torni nella top 5 dei miei preferiti dopo questo salvataggio U_U la chiacchierata che avviene alla fine è di una dolcezza incredibile =) come si fa a non amare un uomo/vampiro/cavaliere/essere perfetto (meglio che mi fermo va XD) come lui? è impossibile dai! =D=D ma perchè hai chiuso il capitolo così?? vuoi farci morire per caso? XD ma scusa il sangue di Briony non è pericoloso? ricordo il povero malcapitato che l'aveva attaccata nella prima serie e il sogno fatto 2 capitoli fa O_O
vabbè comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =D ma come fai a dire di aver scritto qualcosa da cani? sei una scrittrice nata >_< smetto di rompere và XD
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

28/04/12, ore 00:18

Ciao:)
cioè ma io da 1 a 10 quanto sono stupida? come diamine ho fatto a non accorgermi che non ho scritto la recensione al capitolo? ho messo la tua magnifica superba strepitosa (potrei continuare all'infinito) storia tra i preferiti due capitoli fa e non mi sono mai accorta che dimenticavo di recensire -.-' l'ho notato ora che sono rientrata nel capitolo per rileggerlo, sai la tua fic è come una droga XD non se ne può fare a meno U_U è avvincente, ricca di colpi di scena insomma PERFETTA =) ho letto la prima parte della serie in 2 giorni, col fiato sospeso, mi sembrava di sognare talmente era bella, leggendo il finale m'era venuto un colpo, poi ho visto il continuo e l'ho letto di corsa =D questi ultimi due capitolo sono incredibili :D Briony è un personaggio pazzesco, caratterizzato in modo incredibilmente reale, l'adoro :) la trama non è per niente banale U_U MAI =) Amo Elijah alla follia (l'avatar che usi è bellissimo) e nella tua storia è da sposare (più del solito XD) il finale di questo capitolo è da WOWWOWWOW non vedo l'ora di leggere il prossimo =D la frase che gli ha detto alla fine il vampiro è di una dolcezza unica >_<  sei bravissima nelle descrizioni, la lettura scorre che è una meraviglia e non deludi mai le aspettative, anzi :):):) smetto di assillare e ti chiedo ancora scusa ma sono una distratta cronica, non esiste cura :'( spero di leggere prestissimissimo il prossimo capolavoro =D
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

25/04/12, ore 17:27

Bettaaaa!!! Ciaoooo
Ke bella la foto!!!! Briony e Iry insieme 2 vere protagoniste!!!
Allora questo cap è stato tremendamente bello....è stato anke un pò triste...dato ke il nostro Elijah
per poko nn spezzava il collo a Briony visto ke nn gli vuole dire quello ke la tormenta...e in più ha una
paura folle di lui!!Ma poverino...ha perso un pò la testa in questo cap Elijah vista la paura ke lei mostra verso di lui!

Allora Yle stava abbastanza incazzata perk Briony è entrata senza permesso nella sua dimora e ha sbirciato
un pò tra le sue cose...
Ma diko te incazzi tu??? ahahahahha XDXD
Briony dovrebbe farti nera cm minimo visto ke l'hai seguita cm uno stalker per tutto sto tempo...senza contare gli evidenti inciuci cn Klaus!!!ahahahah chiamala fessa Yle!

Incontro scontro tra Briony ed Elijah...
Questo pezzo mi ha fatto stare cn il cuore in gola...Elijah fa venire i brividi in tutti i sensi...

"Avanzò verso la porta questa volta con più decisione, scacciando via qualunque timore. Mise la mano nella maniglia e aprì leggermente la porta per uscire, ma venne bloccata improvvisamente, come se fosse stata travolta da una tempesta.

Elijah infatti le fu accanto in un secondo e le chiuse la porta bruscamente con una manata, impedendole di uscire."
Quietati cuore mio!!!!XDXD
Questa cosa ke lui si accorge subito ki mente dal battito del cuore è alquanto inquietante...praticamente nn ci si può nascondere nulla???!!!ahahahah
Però poi l'ha fatta mettere a piangere porella...lui si è subito pentito...ha cercato di rimediare ma oramai lei si è stranita e l'ha mandato via...e te credo dopo cm l'ha terrorizzata!

Guarda sinceramente la scooby gang nn la sopporto più...nn la sopporto più manco nel tf ke so i protagonisti,...figuriamoci...Care poi nella puntata m'è calata de cento punti
e qui nn fa ke peggiorare perk quando gli serve la mano di Briony o ke vedi cm se l'alliscia...mah....

Il momento nella foresta è stato perfetto...da Elijah incazzato nero perk avverte ke Briony lo guarda cm uno spietato assassino...si ok Elijah vabbene ke sei super figo così ma se fai un'altra scenata cm quella della porta te credo ke trema Biony....!!!!
Cmq lei ha avuto ragione ad avere un pò paura...lui è gelido e freddo ke avrà le sue buon ragioni a comportarsi così eh...in più lei si è ricordata ke quel posto
era lo stesso posto dove Elijah ha scavato la fossa per Elena...perk nn c'è rimasta!ahahhahah XDXD
Quindi Briony ha fatto 2 più 2 e ha pensato ke buttasse anke lei li dentro!!! In un certo senso lui era inquietante un pò dai in tutto questo cap...però nn credo ke avrebbe buttato la sua amata dentro una fossa!!!ahahahah pensa ke fissa...
Poi alla fine lei cerca di riprenderselo...e fanno l'amour...
Betta mia ke scena!!!Così piena di emozione di passione ...sembrava di stare al cinema per come l'hai descritta bene!!!Ho anke le pop corn cn me!XDXD

Cm al solito nn hai tradito la mia fiducia verso di te e la tua fanfic...bravissima!
Aspetto il prox cap! Un bacione Bettaccia! XDXD

24/04/12, ore 22:48

Io ti amo! Ti dico la verità il mio personaggio preferito in TVD è Elijah quindi leggendo sta storia sono praticamente impazzita,continua che ti aspetto

24/04/12, ore 16:23

Ciao cara :D
Il capitolo come sempre, e come ben mi aspettavo, è stato bellissimo, emozionante e...ehm hot *.* e continuo a rinnovarti i miei complimenti per la tua bravura, perché davvero li meriti. Però, hai detto che accetti anche critiche no? Beh una mi vedo costretta a fartela..........................cos'è quella patacca a fine capitolo? Eccetto quei soggetti gnoccoloni che sono le nostre protagoniste e per cui i nostri vampirozzi dovrebbero essere ben contenti, ma l'immagine fa proprio schifo. u.u Ero con gli occhioni per tutto il capitolo, poi ho visto quell'immagine e mi si è bloccata la digestione u.u quella impedita di Ariel non sa fare nulla, nè scrivere, nè fare immagini....si desse all'ippica, no? u.u
Ok, partiamo a recensire il tuo fantastico capitolo!

Si parte con il confronto tra Ylenia e Briony, dopo che quest'ultima ha scoperto sue foto e il disegno che Klaus ha fatto di lei e dell'altra ragazza (chissà chi è...boh u.u) e ovviamente, vuole subito delle risposte. La protagonista si sente indubbiamente tradita, si è fidata subito della strega senza pensarci due volte e ora si ritrova a scoprire che la sua fidata amica in realtà è una traditrice. Ehm sì...odio me stessa xD anche se Ylenia si vede chiaramente che è combattuta, perché evidentemente era partito tutto come una farsa ma poi si è davvero affezionata a Briony. Quest'ultima intanto discute animatamente con lei, ma anche lei si mostra titubante nel voler sapere la verità che Ylenia si ostina a nasconderle. Perché sente che potrebbe trattarsi di qualcosa di terribile, qualcosa che potrebbe sconvolgerla seriamente e che potrebbe cambiare per sempre l'ottica della sua esistenza. Mi è piaciuto molto come hai descritto il suo stato d'animo, la sua voglia di sapere la verità ma allo stesso tempo di non volerla realmente conoscere, il tuo personaggio mostra forza e fragilità allo stesso tempo ed è davvero una cosa bellissima.
Ylenia comunque cerca di farle carpire dei dettagli, dicendole che non è casuale che lei abbia sognato Elijah nella cantina dei Salvatore e così viene fuori anche il discorso della trasformazione, per cui Briony sembra davvero decisa. Ylenia cerca di dissuaderla, facendole capire che sarebbe pericoloso ma lei non vuole saperne nulla: non si fida più di lei e non vuole nemmeno più provare ad ascoltare la sua verità, perché non ci si può fidare di qualcuno che mente sempre.
La scena dopo che Briony lascia l'appartamento, quando Ylenia guarda il disegno fattole da Klaus e piange, mi ha fatto comunque venire il magone.

Successivamente si vede Briony che se ne va incollerita. Più con sè stessa che con Ylenia, perché si sente tradita dall'ennesima persona di cui si fidava ma anche perché si è lasciata scombussolare dalle parole della strega. Però cerca di rasserenare sè stessa, pensando che i suoi sogni l'avevano comunque condotta dall'amore della sua vita e questa era l'unica cosa che conta.
"Ma proprio come il destino li ha uniti, li farà a pezzi."
Fine delle trasmissioni, mi è venuto il magone ç.ç

Ora cioè....chiamali bla bla, chiamali come ti pare ma la scena che mi sto accingendo a commentare è a dir poco sublime. Briony va a casa e incontra/scontra con Elijah il quale non è fesso, lui sente tutto: il battito cardiaco, i rumori di stomaco....ha sentito pure le puzzette interne di Bill quando lo minacciò tempo addietro, ma non si poteva dire. xD Lui le fa l'interrogatorio, con quello sguardo spaventoso che Elena ben conosce visto che l'ha spedita sotto terra....e Briony ne è ovviamente scossa.
Mentre descrivi il suo stato d'animo di fronte a quegli occhi, la sua paura, il suo timore, il fatto che lei si sofferma solo al lato umano di Elijah mentre respinge quello demoniaco che sa è insito in lui....ti posso dire che hai trasmesso tutto così bene, che provavo ciò che provava Briony!
Quando è scoppiata in lacrime poi, mi sono sciolta. Certo, con Elijah che ti guarda in quel modo gli ormoni impazziti pure si vanno a rintanare da qualche parte....e lui allora si calma, perché non sopporta le sue lacrime e non sopporta che sia stato lui a causargliele, però rimane sui suoi passi e continua comunque ad ostentare freddezza, anche se indubbiamente si mostra anche amorevole con Briony.
Elijah le dice che, se lei non vuole, non andrà a fondo della questione e quindi lascia la stanza, sollecitato dalla ragazza che vuole restare sola e pensa di essere una stupida (anche se non lo è) perché si ostina ad allontanare la parte "demoniaca" di Elijah e a rimanerne terrorizzata, malgrado sa che questa parte è presente.
"Ma forse senza l’abisso non potevano esserci le vette. Forse non si poteva trovare la luce senza cadere nel buio. Se vuoi trovare un arcobaleno devi sopportare la pioggia. C'è la doppia faccia in ogni cosa."
Queste frasi sono a dir poco superbe!

Comunque, tu sei molto Klaroline eh! u.u
Ok, passiamo ad altro: Briony decide di bersi un po' di drink in santa pace, ma poi arrivano Caroline, Stefan e Damon che, ovviamente, fa le sue battutine saccenti come sempre ma lo perdoniamo, ormai in questa fanfic tra Esther, Ylenia, le puzzette di Bill ecc c'è di peggio u.u i tre vampiri le chiedono di collaborare con lei nel cercare di ha vampirizzato Rose, poi Kath e poi tutti loro ma lei, ovviamente, si mostra titubante: non vuole che sua sorella muoia, ma non vuole nemmeno “confabulare” alle spalle di Elijah e co. (tranne Klaus di cui non gliene frega una cippa! xD) ma alla fine acconsente, anche se in parte e decide di andarsene. Caroline secondo me è lobotomizzata, fa le cose con un ritardo assurdo e chiede scusa a Briony per la litigata avvenuta tempo prima ma ovviamente la sorella non vuole darle retta più di tanto e la supera, promettendole che le farà sapere appena possibile.

Elijah...Elijah...
Con la macchina, gli occhialoni da sole e quel viso e fisico da urlo....ehm...ma come ti è venuto in mente? Con gli occhiali da sole? Ma mi vuoi proprio morta? XD ci mancava solo la musichetta da film in sottofondo ed ero a posto! Lucenzoooooooooooo xD
Comuque, lui prima fa finta di “ignorare” l'amata ma poi le dice di accompagarlo in un posto, sempre che non abbia paura di lui. E per un attimo, lei pensa voglia condurla nella fossa in cui ha sotterrato Elena xD ma non è così...infatti la porta in una specie di cascina antica che il vampiro voleva mostrarle. Ma la ragazza è spaventata e lui se ne accorge e decide di andarsene...ma lei lo ferma. *.*
La scena alla vampire knight è stata meravigliosa: come mi ha emozionata nell'anime, lo ha fatto anche qui. Poi, Yuuki mi sta un pò sulle balline e quindi con Briony mi è piaciuta di più u.u tra Zero ed Elijah non commento che è meglio xD comuque lei le dice che lo ama e che amerà tutto di lui, lato vampiro e lato umano (se era come Klaus, pure lato licantropo u.u) e lui le dice di ammettere che ha paura di lui.
Ma Briony mostra che ha solo paura di perderlo.
"Lui era come un cielo notturno di un nero opaco, lei era la piccola stella che lo illuminava." altra frase stupenda!

Adesso però...tu devi dirmi come devo commentare la scena hot!!!
Cioè, è più forte di me dovrei solo scrivere SBAV e BOOM sai cosa sono scoppiate (dopo ben hur, ci voleva il tuo capitolo ovviamente -.-) cioè ero per tutto il tempo così :Q__________________
Sei bravissima con le scene depravate, cesara mia ahah xD cioè la devo davvero commentare?
Altro che spinte sull'altalena xD No, vabbè...la scena è stata sensualissima, bollente cioè praticamente jnfrnkfm sai che vuol dire? Che non la si più definire per quanto è stata intensa, passionale, travolgente, sexy, nrkmrkvmtk (i miei ormoni ringraziano! ;P)
"Resta con me, Briony."
See perché dopo quello che le hai fatto...secondo te se ne vuole andare? xD
E per me non sei affatto uscita dal personaggio di Elijah, lui secondo me in certe situazioni così...calde, si mostrerebbe davvero così! :P

Concludo la mia patetica recensione con un.........BRAVISSIMAAAAAAAAA!
Capitolo bellissimo, pieno di sentimento e pure di poesia...altro che le robacce che scrivo io! xD
Come si dice "Vedi Napoli, poi muori." nel caso della mia fanfic "La leggi e poi ti spari per la disperazione" xD
Ancora tanti, tanti complimenti e continua così che sei grande!
Un bacione pupone :*

ps: dove si trova Joseph nel mio avatar? u.u
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 05:03 pm)

24/04/12, ore 15:39

ehi eccomi con la recensione scritta :-) come ti ho già detto adoro questo capitolo dalla prima scena terrificante con elijah all'ultima scena super sexy tra briony e mr swish :-) ovviamente aspetto altre scene tra klaus e caroline e ovviamente tra ylenia e finn :-) sei grande socia sai rendere ogni capitolo un mini capolavoro! :-)