Over The Deception Of Life
di elyforgotten

25/02/13, ore 18:53

Salve, sono il cardiologo della signorina Iansom.
Si rende conto di aver completamente fatto esplodere le coronarie di una povera fanciulla di 24 anni?
Ma non si vergogna?
La citeremo adi danni. Mi spiace, ma se l'è cercata.
Ok, amore, dopo aver lasciato sfogare il mio cardiologo, che ha causa tua ha il suo bel lavoro da fare, passo a commentare questo......capitolo straziante.
Inizierò dalla parte iniziale, perchè altrimenti vado in crisi.
La reazione di Elija è stata più che sensata e soprattutto adattissima al suo persobnaggio.
Sappiamo quanto vada fuori di testa quando si tratta della sicurezza della donna che ama, ed era normale che si incacchiasse.
Quei suoi sguardi micidiali sono un qualcosa di incredibile. E tu, porca pupazza, riesci a descriverli al meglio.
Dovevo immaginarlo che in questo capitolo succedeva il putiferio.
Insomma, per un momento i nostri personaggi si sono divertiti. Hanno passato il compleanno di Briony all'insegna della normalità Era scntato che tu, sadica come sei, me li avresti fatti schiattare.
Ma ti sembra normale?
Senza contare che avevano trovato anchen la soluzione al problema di Briony.
Certo, mi sarebbe dispiaciuto che Ylenia si sacrificasse, ma....voglio dire...c'era una speranza.
E adesso?
E' tutto finito.
Giuro, ti ammazzerei xD
QUell'orribile sogno alla fine si è avverato. E' orribile.
Dico sul serio.
Ti faccio i miei complimenti perchè hai davvero descritto tutto così magnificamente che sembrava di vedere un film.
Non sto scherzando.
E mi sono scese centinaia e centinaia di lacrime.
E' inutile dire che odio Connor e quel bastardo di Willas.
Ma perchè non crepano mai?
Persino il dolce Tom è stato un bastardo.
Hai idea di cosa hai fatto?
Kol, oddio, stava ridendo e scherzando, era l'anima della festa, e adesso è crepato.
E la mia dolce Rebekah? Il suo futuro con MAtt....i suoi dolci occhioni... NOOOOOO
E Finn? Il docle, galantuomo Finn...
Caroline...
Il mio Damon...
Stefanuccio il fesso.
Ed Elija .
Sei peggio della Plec che mi ha ammazzato il mio amatissimo Jeremy.
Noooooooo.
Sapere che adesso Elija e Damon sono morti mi spezza definitivamente.
Mi hai uccisa. Vergogna!!!!!!
Ma ti voglio bene lo stesso, anche se sei sadica.
Ti giuro, mi sono venuti i brividi nella scena finale.
Brionyy ha perso definitivamente l'uomo che ama, lo ha visto spegnersi davanti ai suoi occhi e non ha potuto far nulla per impedirlo.
Voleva anche mandare al diavolo il suo orgoglio, sacrificare tutto per salvarlo, ma Connor è stato doppiamente bastardo.
E sai una cosa?
Secondo me c'entra anche Anges.
La presenza di Klaus è parecchio sopsetta.
Stronzo per quanto possa essere, non avrebbe mai permesso che accadesse questo alla sua famiglia. Sarebbe stato lì in prima fila ad impedirlo.
QUindi la mia teoria è questa:
Quel disegno che Agnes gli ha fatto con il coltello, era un incantesimo per assoggettarlo al suo volere, o kmq renderlo inoffensivo ( questo spiegherebbe anche perchè ha voluto che i suoiu fratelli tornassero in città e fosse così malleabile)
Se è così, voglio vedere quella biondina morire lentamente.
Cioè, un minuto prima mi mandi in paradiso. Elija che le regala quel bellissimo anello e progettano insieme la loro eternità...
E poi me li ammazzi tutti?
No, amore, ma tu sai cos'è il lieto fine?
Mhauhaha, sei dannatamente cattiva, cucciola.
Non si fa così.
Mi hai distrutto il cuoricino.
Ma dolore a parte, sei stata di una bravuta incredibile.
La descrizione di un momento così agguerrito, tragico e straziante, l'hai resa alla perfezione.
Sei stupenda, dico sul serio,.
Bravissima amore mio, confido però nella tua clemenza.
Fai un miracolo...Pleaseeeeeeee
Bravissima davvero amore.
Sono a bocca aperta.

25/02/13, ore 18:11

Sto...piangendo. Non credo di essere mai rimasta tanto sconvolta per un capitolo su efp come per questo...ho davvero i lacrimoni che scendono e si forse è una cosa scema, ma sono così disperata che non ho le parole per descriverlo, e allora piango.
Oh mio Dio...ti prego, ti supplico dimmi che c'è una soluzione, dimmi che non sono realmente tutti morti, dimmi che era uno scherzo perchè non ci posso credere...Ero preparata alla morte di molti personaggi, d'altronde me lo avevi anche detto, ma alla loro no...
Non essendo più venuta su efp per tanto tempo, pensavo di lasciarti una recensione chilometrica per riassumere i commenti a tutti i capitoli che mi ero persa, ma ora...io non ho parole. Sono sconvolta. Totalmente sconvolta.
Il mio cervellino sta lavorando febbrilmente per una soluzione, ma è un accidenti di paletto di quercia bianca porca miseria, me li hai fatti morire tutti sul serio! T.T Sto prendendo in considerazione Silas, un miracolo da parte di Ylenia, sto prendendo in considerazione tutto! Sinceramente sto pensando seriamente al racconto che Bekah (a proposito....Rebekah nooooo T.T) ha detto alla festa di Briony, non sarà mica che me li fai finire tutti in una specie di Paradiso dove potranno vivere assieme felici e contenti???? Mi andrebbe anche bene eh...perchè ora come ora mi va bene TUTTO, basta vederli assieme di nuovo T.T
Ti faccio i miei complimenti, per farmi piangere ce ne vuole, e viste le condizioni disastrose della mia faccia beh...sei stata mitica :)
E pensare che mi ero appena abituata all'idea di rivederli insieme nuovamente, avevo superato lo shock dell'ultima follia di Briony vista la soluzione di Ylenia, insomma mi ero ritagliata un angolino di pace dove poter non ammattire per i continui probemi di questi disastrosi e meravigliosi pernsonaggi e ora...ora sono tutti morti...
Quindi non mi resta che dire....POSTA ALL'ISTANTE IL PROSSIMO CAPITOLO SE NON VUOI RIMPIANGERE DI ESSERE NATA!!!...ehm ehm...noooo tranquilla non era una minaccia, io non stavo brandendo uno di quei coltelli lunghi e affilati che ho in cucina e i miei occhi non stavano mandando dei veri lampi di fuoco....diciamo che era...un consiglio ecco :D
Ancora complimenti, sei fantastica, scrivi in modo fantastico, ed hai idee fantastiche :) aspetto con super ansia il prossimo capitolo, e mi scuso ancora per la prolungata assensa di recensioni (sappi che mi sono mancati un sacco questi due matti in tutto questo tempo :) )
Un bacio!

25/02/13, ore 17:14

scusami ma il klaroline è proprio morto. Leggere Klaus con altra fa effetto. :(

25/02/13, ore 17:08

capitolo bello.. apparte la fine ci sono rimasta davvero male... elijah un pò stronzo all inizio ma sempre dolce è =).... complimenti davvero... una domanda gli originali ritornano tutti in vita o no?? XD

24/02/13, ore 01:04

Spero che tu ti renda conto che mi hai letteralmente drogata, anzi no, visto che di questi tempi va tanto di moda, mi hai ASSERVITA alla tua storia.
Ti rendi conto che sono quasi le una, che sta mattina mi sono alzata alle sei e sono ancora sveglia a leggere le tue fantastiche idee??
Non hai la più pallida idea di quanto mi hai catturato e fatto incollare letteralmente al pc (menomale che quest'ultimo è portatile, infatti sono sotto le coperte al calduccio, altrimenti sarei diventata una statuetta di ghiaccio) a leggere con attenzione e capire questi ultimi progressi della trama. Non mi aspettavo davvero questo repentino cambiamento degli avvenimenti. Ormai hanno tutti il proprio destino segnato, non esistono scelte e tutto questo è molto triste. Odio Esther, la odio profondamente.
Briony, inconsciamente, aveva represso quella parte di se stessa, mentre la mamma pazzoide l’ha liberata, dando vita alla catastrofe. Si può chiamare madre una persona così? “Persona”? Mi correggo volevo scrivere mostro. È Esther il mostro della situazione… è lei la strega originaria, è lei che ha trasformato i suoi figli in ciò che sono ora, è lei la responsabile di tutto il male che ha conseguito il trasformare i propri figli in creature sovrannaturali.
Comunque a Mystic Falls tutte le madri sembrano pazzoidi, le uniche forse che si salvano sono Liz e Carol, infatti adesso ci si è messa anche la madre di Briony. Ma come si fa ad uccidere una bambina innocente? Anche se ha il destino segnato? È davvero inconcepibile dove può arrivare la malvagità delle persone.
Gwendolyn ha preso troppo dalla madre: è inquietante! Mi starà sempre sulle scatole questo personaggio? O c’è la possibilità che provi un po’ di empatia verso di lei? In questo momento la vorrei uccidere con le mie stesse mani.
Ylenia è stata una vera amica e io sospettavo che dietro a quel vento ci fosse lei. Ha protetto Briony da una morte certa. Unica cosa che non ho capito: nel precedente capitolo Eliajh bacia il collo di Briony, ma alle labbra si sostituiscono i denti e tu scrivi che prima di affondarli nella pelle, Elijah disse tre parole: “Ti amo Briony”, e qui finisce il capitolo. Inizia quest’ultimo e abbiamo come scena che Eliajh si morde il polso e dalle labbra cade del sangue, sangue che viene raccolto dalle labbra di Briony e infine quest’ultimi iniziano a baciarsi, per poi essere interrotti da vento/Ylenia. Quindi i due hanno già fatto il bloody shering?? Perché se lo avessero fatto sarebbero dovuti crepare entrambi visto il racconto pazzesco di Ylenia/Gwendolyn.
Sono sicurissima che questa recensione è piena di errori e frasi senza senso ma ti prego abbi un po’ di pietà per me, in questo momento sono precisamente le una (almeno da quanto dice l’orologio del mio pc) e oggi è stata una giornata parecchio intensa, sotto tutti i punti di vista. Ma la lettura della storia mi ha coinvolta parecchio e mi risultava difficile staccarmi dallo schermo e dalle lettere scritte da te, ma ora lo devo proprio fare è un bisogno fisico; in questi casi vorrei tanto avere dei poter sovrannaturali e leggere all’infinto, ma purtroppo non possiedo un bel niente, perciò mi vedo costretta a spegnere tutto per ora e riprendere domani con più lucidità.

Ancora complimenti, la tua trama è più avvincente di quella della quarta stagione di TVD e questo è un grandissimo complimento.
Notte cara <3
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 01:05 am)

23/02/13, ore 20:00

Ciaaaaaaaao Elly,

sono viva, per fortuna :D

Oggi sono particolarmente fiera di me stessa.

Allora sono riuscita ad andare avanti con la storia Dream of a Kiss, ho pubblicato una nuova storia intitolata Just thoughts e cosa più fondamentale sono riuscita a leggere la tua meravigliosa storia, per non parlare delle faccende di casa (non so ho fatto tipo tre lavaggi di lavatrice, cucinato e stirato alcuni panni, ma non sono stata bravissima?). Sai cosa? L'ultimo capitolo che avevo letto era Oscurità, ma oggi mi sono letta ben cinque capitoletti meravigliosi di una scrittrice altrettanto meravigliosa.

Dio Elly ma tu scrivi divinamente, temi che Elijah mon amour sia totalmente OOC? Ma cosa dici cara, se ogni volta che leggo quello che scrivi, soprattutto quello che scrivi su Elijah, nella mia testa partono i film mentali ma avendo come sceneggiatura la tua trama, cioè io mi immagino proprio Briony ed Elijah che interagiscono, che dialogano, che si guardano reciprocamente, che si desiderano, che si feriscono a vicenda pur non volendolo, che Briony si fa troppe pippe mentali e Elijah che intuisce tutto. Ogni volta che leggo le gesta, i movimenti, i pensieri, le parole di Elijah, mi emoziono, mi emoziono perchè in quello che scrivi rivedo perfettamente il personaggi di TVD. È Elijah, in tutto il suo splendore... e quell'Elijah che mi sono innamorata nella serie, il tuo Elijah è lo stesso di quello della Plec. Non credo ti debbano venire i dubbi al riguardo, sei una scrittrice favolosa e riesci a descrivere perfettamente questo personaggio complesso, molto molto complesso!! E per questo non posso che farti che i miei complementi e ringraziarti perchè mi offri la possibilità di vedere un po' di più questo personaggio (sulla serie viene completamente snobbato :( cioè c'è una volta per stagione e che palle... e viva c'è lo spin off :D molto felice per questo) che amo e che trovo sia veramente bello... quello che penso di lui è un po' quello che pensa la stessa Briony. Elijah è umano nella sua inumanità!

Una cosa tesoro: nel precedente capitolo si è parlato della data di nascita di Briony e il fatto che è legata ad una profezia, ma quindi adesso la storia si complica tra i due perchè lei è nata il 7 luglio del 1986?? So sad, io li amo questi due insieme e quando loro soffrono io soffro. Comunque ho fiducia in te e spero che mi farai un Happy Ending con i fiocchi per Elijah, già che la Plec mi ha ucciso il mio cognatino preferito senza nessun rimorso, Dio che donna megera!

Poi carissima ti volevo fare i complimenti per questo perchè non te l'ho mai detto ma in realtà lo penso da quando ho letto la tua prima storia su Briony ed Elijah ovvero "My story with an Original" e cioè questo: allora carissima, tu riesci a scrivere la tua avvincente trama pur sempre continuando a mantenere la storyline della serie, non stravolgi i fatti realmente accaduti e questo è un fattore stra positivo. Mandi avanti due trame contemporaneamente in un unica storia, ti rendi conto che in questo sei superiore a qualsiasi altro scrittore??

Spero proprio di sì!

Se io fossi la Plec ti ingaggerei come scrittrice della trama, ma non per TVD ma per The Originals... se invece fossi nei tuoi panni le invierei una mail, una lettera giusto per farle capire che esisti e che la tua scrittura e la tua fantasia sfiorono l'eccellenza!

Tornadno alla questione di Briony, mi preoccupa seriamente, anche perchè anche Ylenia lo è e Gyendalian (scusa ma proprio non riesco a memorizzare come si scrive questo nome) ha già fatto 2 + 2.

Santo cielo mi devo preparare alla catastrofe??

Awwwwwwwwwwwww quando mi piacciono questi due che si sbaciucchiano e fanno tutto il resto, se l'amour!!! :D :D Allora Elijah ha chiesto a Briony di non lasciarla nell'ultima parte del capitolo, io ti chiedo di non farli separare questi due, troppo troppo belli insieme...

Ora carissima vado a fare cena, già mamma si è incavolata perchè non ho aiutato con la preparazione ma faremo pace, se l'amour materno ;)

Un bacio cara e a presto sperando di poter riprendere la lettura anche da sta sera dopo cena, sempre se ho gli occhi per farlo (non sai quando mi bruciano in questo momento) e vedrò di andare avanti anche perchè mi hai incuriosita... see ya! <3 <3.

(Recensione modificata il 23/02/2013 - 08:09 pm)

18/02/13, ore 09:37

Buongiorno!
Allora, prima di tutto scusami per eventuali errori. Recensisco dal cellulare u.u
Dunque...c'è bisogno di dire che vedere Elijah e Briony così innamorati mi è piaciuto tantissimo? *-* Insomma, erano perfetti!
Sto organizzando una rivolta contro Willas, se prima lo accettavo, adesso mi sta proprio sui cosiddetti. Come può aver fatto una cosa del gnere? Ma ammazziamolo! E la cosa più triste è che a pagare è sempre la piccola e dolce Briony TwT
Però è successo anche qualcos'altro! Ora il sangue di Briony non è più nocivo e quindi Elijah può morderla quando gli pare! *-* Sono l'unica a pensare sia una cosa positiva? *-
Adesso mi prepaeo a piangere per il prossimo capitolo visto che....okay, non parlo più TwT me l'hai detto tu TwT

15/02/13, ore 22:08

Ciaoooooooooooo :DD
Scusa il disastroso ritardo , ma sono un caso disperato !!

Comincio col dirti che il capitolo è stupendo come al solito ;)
Bhe le scene tra Elijah e Briony sono davvero molto passionali e coinvolgenti !

Quelle tra Agnes e Klaus mi hanno fatto battere le mani , come ad una demente .... ma li amo
come coppia :DD

Secondo me nel prossimo capitolo vedremo un Elijah decisamente arrabbiato ...

Per il resto che dirti ? Mi sta coinvolgendo sempre di più e tu scrivi divinamente :)

Un bacione e a presto ! <3

Pecky

13/02/13, ore 17:58

BELLISSIMO CAPITOLO! Brava ^____^ Il tuo stile migliora sempre, e anche se è stato un capitolo di impasse è comunque entusiasmante lo stesso. E' bello vedere Briony e Elijah come una coppia "normale". Se lo meritano.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.......... per quanto riguarda la lunghezza... i capitoli migliori sono sempre i più lunghi ma poi vedi tu.. Il mio è solo un parere :D

Brava come sempre! ^_^

13/02/13, ore 17:10

wowwww!!!!! che finale come sempre ci lasci con l'amaro in bocca!!!! povero Elijah dopo aver finalmente bevuto senza morire il sangue di briony ecco la mazzata... l'ennesima direi!!!! poi che dire andando alla seconda mia coppia preferita ovvero Klaus e agnes cosa posso dire se non OHHH MIOOO DIOOOOOO!!!!!!! tu vuoi farmi morire vero????? c'è mi sono immedesimata in agnes come non mai solo che al posto suo non me ne sarei affatto andata e tu lo sai bene ormai mi conosci e sai che razza di depravata sono quando si parla di Klaus!!!!!! XDXDXDXDXD al prossimo capitolo cara non vedo l'ora di leggerlo!!!!!

12/02/13, ore 20:31

Ok tesoro, dimmi dove abiti cosi posso venire a picchiarti.
Ma perchè ci torturi in questo modo?
Perchè torturi i nostri amati personaggi?
Non è possibile che proprio ora, quando finalmente la nostra coppia sembrava essere felice e contenta, tutto debba amdare a rotoli.
Cioe,mil capitolo èiniziato nel modo migliore,
Loro due che si risvegliavano l'uno nelle braccia dell'altro e facevano l'amore *___*
tralasciamo l'interruzione di quel rompi scatole di Klaus...
Ma che cavolo, andava tutto per il meglio.
E dai, persino Klaus ha capito che è in grado d'amare.
Persino lui ha trovato l'amore.
Uffi, ma sono sconvolta...
Ammazzerei Willas, credimi.
Quel maledetto e la sua stupida crociata.
Era normale che Briony sacrificasse tutto per la sorella. Ci mancherebbe altro,
E Connor, secondo me, ha avito la sua piccola vendetta.
È una vera ingiustizia. Briony si è finalmente liberata di quel potere che odia, ma ha anche dimezzato la sua vita.
Questa volta Elija farebbe benissimo ad appenderla al muro.
Roba da pazzi!!!!
Gia mi è venuto un infarto quando Briony è diventata sonnambula è ha tentato di uccidere Elija nel sonno.
Poi tu mi stronchi così!?
Aiutooooo.
Ma l'avevo capito che sarebbe andata male.
Per prima cosa Elija ha iniziato ad avvertire il pressante desiderio del sangue di Briony.
E poi quella coppietta di anziani...
Oddioo.
Ma non è tutto.
No, tu sei davvero spietata.
Briony, nonostante il sacrificio, kmq non può essere trasformata.
E ,a che cavolo, il destino le rema proprio contro.
Tesoro, mi hai distrutta.
Questo capitolo l'ho amato, certo, come sempre, ma sono tristissima ora.
Per quanto mi riguarda questa storia non è mai abbastanza lunga.
Sei sempre bravissima, e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Grazie x la pubblicità amore.
Un bacione

12/02/13, ore 19:20

Dio, sono quasi felice che sia """"solo"""" l'accorciamento della sua vita la cosa in cambio...perchè, fidati, ne ho pensate di cose terribili che Connor potesse aver chiesto a Briony: la mia fantasia non ha limite xD Comunque sono lo stesso shoccata dalla decisione di Briony! È pazza! >.< Elijah sarà parecchio incazzato nel prossimo capitolo...staccherà la stessa a Connor xD Tranquilla, puoi farli copulare quanto vuoi, anche un intero capitolo! XD Sono una pervertita nata! XD E la storia puoi tranquillamente farla lunga come la Divina Commedia e i Promessi Sposi messi insieme :D xD Klaus e Agnes sono agshsfvfgfffvvyh *-* Ho una piccola domanda da farti, anche se non c'entra niente: ma per Ylenia e Finn non c'è proprio più speranza? :( Perchè mi piacevano molto insieme :( Come sembre bravissimissimissima!!!!!! XD Continua presto :D *-*

12/02/13, ore 18:28

Il fatto che ci siano moooltissime scene di copulamento è sempre un bene!Ahaha A parte gli scherzi,questo capitolo è stato di FUOCO,letteralmente,ma è bello vederli finalmente vicini,sulla stessa linea d'onda!
Mentre leggevo il capitolo il mio mp3 ha deciso di mandarmi a ripetizione la canzone Stay di Rihanna...bhè che dire è stat un ottima colonna sonora!*_*
Elijah è così terribilmente....SEXY!Come davolo puoi fermarlo!?Chi lo farebbe?!E poi Klaus...SERIOUSLY!?!?!(cit.) Ma fatti i fattacci tuoi e lasciali in pace!>.< Ma vai a pensare al giardino,all'arte ad...Agnes!Ecco si!Stattene un pochino di più con lei!xD
Capitolo stupendo come sempre!! *_*
La rivelazione finale è stata shokkante...Speriamo che questa nuova rivelazione non comprometta ancora una volta la loro storia..ne sarei devastata!*_* Sono finalmente felici...ç_ç
Ok,me ne vado,basta ahahah
UIn abbraccio e alla prossima! <3
Tay

12/02/13, ore 14:16

Ma chi lo ferma? insomma, dopo che l'ha sbattuta su ogni parete, ci manca pure che lo si fermi quando è in un letto..nudo poi! ahahahah come sta diventando ilare il ragazzo, si vede che è felice *-*

E arrivò Nicklaus a rompere l'idillio ç__ç però devo ringraziarlo, la visione di Elijah in camicia sbottonata e altamente erotica ogni volta *ok meglio smettere di pensarci e continuare a leggere*
...e secondo round di fuoco! Elijah furbacchione con la luce é___é non l'hai cambiata apposta la lampadina! “Non ho mai desiderato niente in tutta la mia vita nello stessa intensità con cui desidero te.” --> non si nota tesoro, le pareti e i letti stanno per chiedere pietà, ma di sicuro non Briony e nemmeno noi *inizio a sentire a caldo, tutto sto capitolo è... hot al massimo, bruciamo anche noi se Elijah continua così XD*.

O__O santo cielo che cosa c'è nell'aria, un filtro di passione pura? pure Klaus lo ha inalato xD Agnes, stagli più vicina a sto ragazzo, almeno siamo tutti più tranquilli. Sarebbe meglio che il filtro lo abbia anche Willas.... anche se questa Caroline, un pò se lo meritava!

Finito in bellezza sto capitolo eh? xD mazzata finale, Elijah non la prenderà bene per niente! Briony sei stata troppo buona per salvare tua sorella, accidenti. Hai fatto il contrario dello scorso capitolo, in cui il fuoco della passione era alla fine e all'inizio c'era un casino dopo l'altro e ora curiosità portami via, come la risolveranno questa?

Un bacione e alla prossima! Jei

(Recensione modificata il 12/02/2013 - 02:17 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 02:17 pm)

12/02/13, ore 13:00

forse è più corto del solito ma è comunque bellissimo ^_^
passionali e divini Briony e Elijah mentre moooolto teneri Agnes e Klaus (sai che li adoro!!!)
lo scontro tra Willas e Caroline ha sfavorito Briony e già immagino quanto sarà inca**ato Elijah nel prossimo capitolo.... si salvi chi può ahahah
bel capitolo specialmente perchè per metà del tempo Elijah e Briony si sono dati alla pazza gioia e direi che dopo a lunga distanza ci voleva eheh
come sempre aspetto il prossimo sensazionale capitolo!
ps: più lunga è questa storia più sono contenta :)
un bacione e un forte abbraccio,
Sere