Over The Deception Of Life
di elyforgotten

02/07/13, ore 23:57

Letto tutto d'un fiato u.u
Sta Maggie non mi piace :\ certo che tra la famiglia di Elijah e quella di Briony sono perfetti xD
Amo il modo come scrivi *w* credimi mi incuriosisce cosi tanto la tua storia che non riesco a smettere di leggerla u.u
A presto,preparati ad ricevere altre domani :P
Notte ciao cara :D

02/07/13, ore 20:49

Stupendo capitolo **
Continuo a leggere sono incuriosita tanto u.u

02/07/13, ore 20:01

Oddio Elijah è cosi *-* gfdjgnfdmk
Esther la odio da morire >.< la ucciderei con le mie stesse mani! Anche se è una strega originaria e io contro di lei non ho scampo o.o ma vabbè u_u Spero che quel sogno del sangue di Briony non si avvera ç_ç
Vado a leggere il prossimo :3

02/07/13, ore 19:08

Ho letto tutto d'un fiato u.u scusa se in questi giorni non ti ho recensito ma non sono stata bene :
Mh mi fa pensare il sogno di Briony,secondo me centra Esther e.e
Ma dico io perchè non li lascia in pace? çç
Capitolo favoloso u.u

30/06/13, ore 17:44

Questo capitolo è BELLISSIMISSIMO! *.*
Come sai benissimo, io amo i flashback o comunque i racconti ambientati in un'epoca diversa dalla nostra, e questo capitolo è stato una piacevolissima distrazione per me. Mi sembrava quasi di vedere un vero e proprio episodio, per quanto tutto quanto è stato interessante e ben descritto.
Davvero bravissima, l'ho amato tantissimo.
Io amo il personaggio di Ylenia e non solo per le ovvie ragioni che la caratterizzano xD ma perché è un ottimo personaggio, inserito nella storia non a casaccio ma con un ruolo ben definito. Si è evoluta tantissimo nel corso di tutta la storia e ci ha riservato tantissime sorprese.
In questi salti nel passato, la nostra streghetta è stata soggetta a notevoli cambiamenti. A causa del suo passato non propriamente felice e tranquillo, Ylenia ha deciso di abbracciare senza remore e/o pensieri il suo lato oscuro, di ambire a quel potere che ha sempre bramato e che le avrebbe finalmente permesso di scampare alle ombre che l'hanno sempre tenuta in un angolo. Ha potuto trovare la forza di essere lei, quella da temere, di poter sconfiggere il fantasma di suo padre che ancora si annidava in lei e di dimostrare al consiglio che lei non era solo una donna.
E tutto questo è potuto avvenire grazie a Klaus. Come ben sappiamo, Klaus è davvero bravo nell'affascinare, e sarebbe capace di portare nell'oscurità anche l'anima meno domabile. Ylenia è una donna molto forte caratterialmente, ma l'ambizione è stata la sua debolezza, e Klaus è riuscito facilmente a maniporlarla. Per Agnes la cosa è diversa, perché la sua debolezza non è l'ambizione, bensì la bontà, che più volte l'ha costretta a scontrarsi con Klaus. Ma di lei parlerò dopo.
Tornando a Ylenia, l'obiettivo primario della strega era quello di salvaguardare, ovviamente, sua sorella, ma ha intrapreso un cammino così oscuro e pericoloso da non rendersi conto che, così facendo, avrebbe solamente compromesso ulteriormente la salvezza della sua sorellina. I cambiamenti a cui è andata incontro sono stati numerosi: si concede a Klaus (cosa che, secondo me, avresti dovuto approfondire v.v) e affronta senza alcun timore l'intero Circolo ed è qui che mostra quanto ella sia diventata forte, quanto avvolta dall'oscurità.
André era suo amico, ma ha avuto l'ardire di farle notare quanto il suo piano risultasse fosse folle, pericoloso e meschino. E una persona che sente un potere proprio tra le sue mani, non vuole mai essere contradetta, ed è così che Andrè si ritrova senza un braccio. Quella scena me l'avevi già accennata, ma è stata davvero fortissima, decisamente splatter, e descritta come se facesse parte di un film dell'horror. Riuscivo ad immaginarmi benissimo il ghigno sul bellissimo viso di Sophia Bush, mentre pretendeva di sentire le scuse uscire dalla bocca di Andrè.
Bellissima scena, Eli Argento.
In seguito, dopo la "dipartita" di Connor (perché sento che lo rivedremo presto?) e André "a cuccia", Ylenia prende il potere del Circolo e decide di dichiarare guerra a tutti i vampiri presenti in zona e a tutti coloro che sono dalla loro parte. Ma, in questo modo, mette inconsapevolmente e di nuovo in pericolo Agnes, la quale si ritrova nel pericolo di essere "condannata" perché desiderosa di aiutare il suo amico Philippe, morto e divenuto vampiro.
Ylenia allora si rivolge a Klaus per fare in modo che la piccola potesse essere messa in salvo, ma pur di seguire la sua ambizione, la uccide senza nemmeno rendersene conto, e tutto questo per liberarsi del vampiro Philippe.
Klaus è stato un pò preso per il 118 xD e Ylenia porta la sorella da lui, ma arriva troppo tardi: Agnes è morta e per lei non c'è più nulla da fare. La disperazione di Ylenia mi ha toccato il cuore: mi è parso di sentire tutto il suo senso di colpa, tutto il dolore scaturito dall'aver perso l'unica persona che abbia mai amato e che, probabilmente, ultimamente aveva messo in secondo piano per seguire i proprio propositi di potere. Purtroppo è sempre così, ci rendiamo conto di amare o di aver speso poco tempo con una persona quando questa non può più far parte delle nostre vite.
Ed è questo avvenimento che spinge Ylenia verso il baratro e, infine, verso l"isolamento".
Lei non ha più nulla da perdere, dunque acconsente a prendere parte al piano di Klaus nell'uccidere suo fratello, ma poi decide di non avere più nulla a che fare con nessun vampiro, perché ritiene i due originali entrambi responsabili della morte di Agnes.
Parliamo di Klaus. *.*
Pericolosamente, molto IC. Era lui in ogni gesto, in ogni sguardo, in ogni sorrisetto, in ogni morso....credo ne abbia dati anche troppi in questo capitolo xD manca solo la mia giugulare all'appello.
Mi è piaciuto molto il rapporto che si è instaurato tra lui e Ylenia; un rapporto di attrazione e repulsione, che si instaura in particolar modo tra due persone che sono simili e loro due lo sono, entrambi affascinati dal potere e dal loro lato oscuro. E così come mi è piaciuto il rapporto che si è creato tra lui e Agnes.
Lei, malgrado le mie cavolate, mi piace molto come personaggio: è di una dolcezza e umanità infinita, e credo che Klaus necessiti di un personaggio come lei accanto a sé. Sono le persone così, ingenuamente buone, quelle che, probabilmante, posso risvegliare un barlume di luce in qualcuno che, la luce, non la vede più da numerose vite. Lei ha inconsciamente aperto gli occhi a Klaus tantissime volte e lui, com'è ovvio che sia, reagisce nella maniera peggiore, ferendola come solo lui è capace di fare. Perché ogni parola di Agnes, per lui, equivaleva a una ferita al Niklaus che ha vissuto l'umanità, quello che il vampiro a soppresso pur di non farlo riemergere.
Io credo che loro due, inconsciamente, si amassero. Dimmi che sono pazza, folle, esaurita, o particolarmente romantica, ma io vedevo un tenero amore tra loro, un amore che non sarebbe mai potuto venire alla luce, perché implicava un forte cambiamento da parte di una delle due parti: Klaus è troppo oscuro e Agnes troppo buona per potersi portare dalla parte opposta. Ma il vampiro ha mostrato diverse volte di tenerci a lei, anche se in maniera malsana, salvandola e risparmiandola tantissime volte. E molto spesso ci ritroviamo a ferire quello che desideriamo e ambiamo di più.
E lui ha mostrato un silenzioso dolore nel momento in cui Agnes è morta, cosa che ha dimostrato anche quando ha portato la magnolia sulla tomba della bionda. Questa scena mi ha ricordato il finale del film "Il fantasma dell'Opera" e che mi ha sempre particolarmente commosa. Non so se tu l'hai visto, perché so che i musical non ti fanno impazzire, sbaglio? xD
Comunque la morte di Agnes, secondo il mio parere, è stata un duro colpo per Klaus, perché il vampiro deve aver preso questo avvenimento come l'ennesima prova che non deve esserci bontà e umanità in questo mondo, altrimenti si è destinati a soccombere. E, infatti, Agnes ha pagato con la vita per l'ambizione di potere di terze persone; lei non ha mai fatto nulla di male, se non essere una specie di piaga ambulante a cui capitavano tutte le sfighe xD ovviamente scherzo.
Nel finale vediamo il primo incontro tra Ylenia e Maggie, e la richiesta che quest'ultima fa alla strega, per permetterle di salvare sua figlia dall'orribile destino che le spetta e per cui Klaus in passato l'aveva già avvisata.
Il flashback, narrato secondo il punto di vista di Ylenia, e riguardante il primo incontro con Briony è stato bellissimo. Un piacevole ricordo di come questa bellissima amicizia ha avuto inizio, e di come si sia evoluta, percorrendo un percorso pieno di ostacoli e problemi.
Bravissima davvero, questo fino ad adesso è il mio capitolo preferito, anche se, come ben sai, mi sono piaciuti tutti. Ma qui hai superato te stessa, dimostrando quanto sei brava e con quant'anima metti nel scrivere questa storia. Lo si evince anche dall'accuratezza che mostri per i dettagli storici.
Ti auguro di passare una buona domenica e ci rileggiamo alla prossima!
Un bacione e grazie per sopportare i miei scompensi e le mie pene xD
Ciao ciao :* :*

29/06/13, ore 00:12

Parte seconda favolosa u_u
anche se..pensavo davvero che Elijah fosse morto :o un consiglio? U.u
Sei meglio della Plec! dovresti andare tu a tvd u.u

28/06/13, ore 23:50

Stupenda prima parte!
Cioè Caroline dovrebbe stare proprio zitta! Tyler la mossa ma è un santo invece dovrebbe essere grata ad Elijah che salva sempre Briony! Mah! Chi la capisce è brava xD

28/06/13, ore 22:47

Stimo ancora di più Briony!
Elena ci doveva rimanere secca in quella lotta e.e
Capitolo magnifico :D

28/06/13, ore 15:31

Eccomi qua u_u
Briony e Elijah sono cosi favolosi *-* qualcosa di unico (lo so lo dico sempre xD)
Primo capitolo favoloso *w*

23/06/13, ore 19:08

Questo capitolo è stato davvero tante cose: nostalgia, angoscia, dolore e luce. Farò come sempre una delle mie analisi del cappero, sperando di riuscire a dare un senso a questa recensione e a non oltraggiare il tuo scritto! xD
Nostalgia.
Partendo dalla nostalgia, devo dirti che adoro la frase che hai inserito in apertura al capitolo: William Shakespeare ne ha sparate una più bella dell'altra, ma a quella frase sono fortemente legata, perché è una delle più romantiche a mio avviso. E anche perché è legata a una cosa che ho abbandonato e che forse tu sai, non so se lo ricordi.
Ma il concetto di nostalgia non è certamente legato solo a quella frase, bensì anche a un flashback del passato che ha riguardato Briony ed Elijah, quando ancora il loro amore non aveva visto la luce, e quando a legarli era ancora (un pò di) timore da parte di lei e freddezza da parte di lui. Ma in quella scena, nel gesto del bracciale, è racchiuso tutto quello che il destino avrebbe loro riservato in futuro: un amore intenso e un rapporto di fiducia reciproca, che nessuno dei due probabilmente si aspettava nascesse. Mi è sembrato di rileggere per un attimo "My story with an original." e mi è sembrato di rivivere gli sguardi e i contatti che entrambi vivevano all'epoca (so che epoca è un parolone, ma mi riferisco al fatto che la storia è stata pubblicata secoli or sono :P) quando ancora non si conoscevano così bene come ora.
Angoscia.
Tutto il capitolo ne è intriso.
"La troverò...la troverò, dovessi bruciare anche tutta Parigi!" xD No ma, sono malata io o davvero c'è un richiamo a "Il gobbo di Notre-Dame" della Disney? Oddio, cosa graditissima, perché io amo la disney e Frollo (sopratutto nella versione inglese) in quella scena, mi ha sempre messo i brividi, così come la canzone ad essa correlata. Poi se non c'è alcun richiamo, prendimi semplicemente per pazza. xD
Comunque tutta questa angoscia scaturisce dal diabolico piano che Klaus e Gwen hanno messo in atto per uccidere Briony. Quei due insieme sono una coppia pericolosissima: Klaus, come sappiamo, è impulsivo e non pensa mai prima di agire, quindi non ha pensato furbamente a un buon piano da mettere in atto per ritrovare la sua preda. Mentre invece Gwendolyn, that bitch, è una ragazza davvero acuta, una vera stratega. Causare tutta quella baraonda, tutto quel caos, in maniera tale da poter colpire Briony con più facilità, è stata un'idea diabolica.
Questo però non toglie quanto odio io nutra sia per Gwen che per il Klaus della tua storia. Lui è completamente IC, è il Klaus che amo, ma in questa storia si sta comportando in una maniera ancora più deplorevole di quanto abbia mai fatto. Mi chiedo con che occhi sarebbe poi riuscito a guardare in faccia Elijah nel caso Briony sia davvero morta. Lui dovrebbe aver agito per l'incolumità sua e della sua famiglia, senza rendersi conto che così facendo avrebbe solamente ferito quella famiglia che tanto avrebbe voluto proteggere. Uccidendo Briony, avrebbe distrutto Elijah e anche Rebekah, i suoi fratelli.
Dolore.
Beh, anche qui abbiamo un evidente e bellissimo richiamo a quella meraviglia di SPN, quello della morte di Sammy alla fine della seconda serie.
E il mio cuore ha perso forse decine di battiti quando Briony è stata ferita dall'ibrido ragazzino mandato da Klaus. Quando nomino il dolore riguardo a questo capitolo, parlo sopratutto delle scene che hanno legato i due piccioncini in questi attimi strazianti: Elijah che la stringe a sè, che da' sfogo alle proprie lacrime per la prima volta dopo tanto tempo, perché sa che sta per perdere colei che ha risvegliato così tante cose in lui..l'amore, l'umanità, cose che non avrebbe potuto ritrovare senza Briony.
E lei, che scansa il dolore fisico per avvertirne un altro, quello causato dalle lacrime di Elijah. E lei, quando prova a dirgli un ultimo "Ti amo" nonostante tutto il dolore, pur di non lasciarlo senza avergli rammentato dei suoi sentimenti e pur di andare a lenire almeno un poco la pena che attanagliava il vampiro.
Si dice che nei loro ultimi attimi le persone rivelino ciò che sono realmente e Briony ha mostrato ancora una volta di essere buona e coraggiosa come pochi. Ho amato una sua frase, quella in cui sostiene che ogni passo che ha imparato a compiere dalla nascita è stato un passo rivolto verso Elijah, perché lui era ciò che la sua vita ha sempre atteso.
Ho provato dolore anche per Caroline, devo dire la verità. L'ho amata in questi due ultimi capitoli, perché si sta comportando da vera sorella, e me la immaginavo a piangere copiosamente per paura di perdere la sorella, così come mi immaginavo la sua rabbia quando Maggie si rifiutava di sacrificarsi per la figlia.
Luce.
Ne ho vista tanta in questo capitolo.
Nel momento in cui Briony riapre gli occhi e rivede Elijah, momento a dir poco bellissimo e ricco di sentimenti.
Nel momento in cui Caroline e Ylenia rivedono Briony.
Nel momento in cui Rebekah mostra ancora una volta quanto il bene che lei nutre per Briony sia ancora presente e reale.
Ma soprautto, la luce l'ho vista in Maggie. Lei è un personaggio che, come ti ho detto mille volte, ha iniziato a incuriosirmi ultimamente e mi ha sorpresa alla fine, quando ha deciso comunque di sacrificarsi per impedire la morte di sua figlia. La reazione di Briony è stata realistica: sarebbe stato banale farla scoppiare in un mare di lacrime davanti alla lapide di Maggie, quando questa donna non le ha mai dimostrato il benché minimo affetto e l'ho amata quando comunque si è concessa alcune lacrime al ricordo della madre, cercando orgogliosamente di nasconderle. È una cosa normalissima avere reazioni simili nei confronti di una madre assente che, però, alla fine ha dimostrato di essere stata capace di..."amare" sua figlia, nel profondo. Forse non mi sono spiegata bene, lo so! xD
In questo capitolo due personaggi che ho amato particolarmente oltre i piccioncini, sono Tyler e Ylenia.
Tyler ha mostrato un grande forza e un grande coraggio, nei suoi tentativi di salvaguardare Briony. Ylenia invece per la sua lingua lunga xD cosa che la persona a cui ti sei ispirata forse non ha, almeno non con quel sarcasmo lì. Ma, tornando seri, l'amo per la bellissima amicizia che la lega a Briony e che ha dimostrato ulteriormente in questo capitolo, lottando contro il tempo per poterla salvare. Anche lei è cambiata grazie a Briony, sta migliorando sempre di più come personaggio.
Ok, questa recensione fa schifo per davvero, ma spero che tu l'abbia apprezzata lo stesso, perché mi ci sforzo bene nel farle decenti! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Dai, che piano piano mi avvicino alla vetta! xD
Un bacione Eli, e ci rileggiamo alla prossima!
Ciau ciau :*

OST: A dustland fairytale dei The Killers, ho pensato subito a questa canzone!

09/06/13, ore 15:04

Allora, non me ne frega niente che mi mandi gli estranei oppure Hodor nudo ma te lo devo dire: questo capitolo è una cosa stupenda.
Per me, che sono dolciosa e coccolosa, è un vero e proprio capolavoro, a partire dalla canzone che hai scelto di inserire nel capitolo. "Memories" dei WT è un qualcosa di struggente per me; è dramma e amore messo insieme, proprio come lo è la tua storia. Quindi non so se inserirò una colonna sonora alla fine xD adesso vedo come sono ispirata, ma non me la sento proprio di sostituire quella meraviglia.
Mettiti comoda perché di cose da dire ne ho tante, troppe, e quindi devi prepararti psicologicamente a sentire le mie manfrine! xD
Allora, prima di tutto parto con l'analizzare Briony presa singolarmente: lei ha deciso di andarsene, di lasciare per sempre Mystic Falls, pur di non compromettere la salvezza delle persone che ama. Sinceramente non sono molto d'accordo con quanto Elijah ha detto, ovvero che il fuggire è sinonimo di vigliaccheria perché in questo caso non lo è: Briony non fugge per proteggere se stessa, ma lo fa per lui, per Caroline, per Damon xD per tutti coloro che ama. Sarebbe stato da vigliacchi fregarsene del bene altrui e restare, pur di non rimanere sola e di restare egoisticamente vicino alle persone che ama. Lei, come sempre, ha messo in primis il bene degli altri piuttosto che il proprio e questo è sinonimo di grande coraggio. Che poi Elijah sia riuscito a farla rimanere, ricordandole la bellissima persona che lei è, è un altro conto. Ho visto la figura della protagonista evolversi lentamente nel corso del capitolo, ma è una cosa che analizzerò man mano.
Anche la scena con Ylenia mi è piaciuta molto. Quello che Briony ha dato alla strega è stato il primo, toccante addio. La protagonista ha deciso di parlare solo con lei della sua decisione, poiché la vede come un'amica di cui fidarsi e come l'unica che, forse, avrebbe potuto realmente comprendere il suo volere. Ma Ylenia ha comunque provato dolore al pensiero che l'amica se ne sarebbe andata per sempre e questa sua pena è stata resa comunque manifesta nelle lacrime che le hanno bagnato gli occhi. Il loro abbraccio è stata un'altra scena top di tutto il capitolo.
Non posso esimermi dal commentare le mie scene preferite che, stranamente, sono quelle che hanno coinvolto Briony con Caroline. Dico stranamente perché Caroline nella tua storia non mi è mai piaciuta: l'ho sempre vista come una sorella pettegola ed egoista, che non vede solo ciò che vuole vedere e che non va mai oltre le apparenze. È sempre pronta a puntare il dito, e a non accettare la realtà dei fatti. In questo capitolo invece l'ho amata, proprio come l'amavo nelle prime due serie di TVD perché ha dimostrato, per una volta, di amare la sorella.
La scena più bella è stata quella del loro ricordo di infanzia. Ti sei per caso ispirata alla puntata natalizia di Supernatural?? Perché erano così belle e paccioccose da sembrare i piccoli Sam e Dean di quella puntata. Sono state davvero bellissime ed emozionanti, mi batteva il cuore a mille mentre leggevo,poiché io adoro e non poco queste scene tra fratelli/sorelle. E tu sei bravissima a rappresentarle, nella stessa maniera in cui sei brava a rappresentare le scene drammatiche e d'amore. Le rappresenti con dolcezza e sentimento, come pochi sono in grado di fare, ed è per questo che io adoro sempre leggerne di tue.
E ora passiamo a Elijah....io sinceramente non sopporto quando dici che Elijah non dev'essere romantico ecc ecc. Insomma, non deve essere Edward Cullen, ma visto che si sta relazionando con l'amata, deve pur mostrare un poco di romanticismo. E tu lo fai con il giusto dosaggio, quindi non hai nulla di cui preoccuparti.
Però Briony dovrebbe smetterla di frappore tra lei ed Elijah una porta....deve ringraziare che lui non era in possesso di monetine, sennò vedevi! xD
Loro, come sempre, mi hanno emozionata.
Elijah vuole proteggere Briony a ogni costo, anche andando contro tutto e tutti per il loro amore, ma la ragazza non vuole permettergli di sacrificare così tanto per lei. Prende dunque la decisione di andarsene per davvero, nonostante l'addio con Elijah sia quello che l'abbia più uccisa, ed elabora un diversivo (ingegnoso) per poter scappare senza farsi trovare da lui.
Ma....come pensi di scappare da Elijah, bella mia?? Potevi pure prendere un biglietto per il Tibet e farti monaca ma lui ti avrebbe trovata lo stesso. Poi...in Italia?? Tesoro, l'Italia è un paese bellissimo,artisticamente parlando, ma con la crisi che c'è, se vuoi viverci, andrai ancora di più in bolletta. xD
Tornando serie, Elijah scopre con facilità l'inganno e trova Briony in quattro e quattr'otto e subito l'affronta. È intenzionato a portala a casa quanto prima possibile, pur di proteggere lei stessa e per impedirle di perdere tutti coloro che ama. Ma, Elijah mio, lui lo fa anche perché non vuole perderla, perché l'ama come mai ha amato nessuno in mille anni: lei ha visto in lui un uomo da amare, ha visto oltre il mostro e ha scoperto l'amore; credo che lui abbia voluto solo renderle il favore, visto che il sentimento è oramai reciproco e troppo potente per controllarlo.
La scena degli occhi l'avevo già letta, come ben sai xD e rileggendola mi è piaciuta di nuovo, e ancora di più: hai ricamato di nuovo tutta la dolcezza che ha avvolto questo capitolo! Io ti adoro! <3
Allora io sinceramente il capitolo l'ho suddiviso in queste parti:
1) l'addio all'amicizia (Ylenia)
2) L'addio alla famiglia (Caroline)
3) L'addio all'amore (Elijah) che, ovviamente, è stato quello più duro e difficile da affrontare, ed è quello che hai affrontato con tanta, tanta maestria.
E poi metterei il punto 4) ovvero, quello che rappresenta, secondo me, l'addio alla paura.
Briony decide di tornare, di combattere, e di dimostrare al mondo che non è la nostra natura a decidere del nostro destino, ma siamo solo noi stessi a farlo. Lei è buona, è forte, e può affrontare tutto quello che il fato può riservarle, grazie anche all'aiuto di tutte quelle persone che l'amano....come Damon. v.v
La rivalsa è rappresentata dallo scontro con Maggie. Ti ho già ribadito quanto questo personaggio mi stia piacendo perché, malgrado non sia la madre dell'anno, lei è un personaggio ambiguo, e sappiamo tutti quanto i personaggi ambigui possano sorprenderci, come ti ho già detto mille volte. Sinceramente è stato un pò giustificato il fatto per cui lei sia così pazza: ha passato anche lei le pene dell'inferno, e il suo "odio" per Briony è spiegato dal fatto che lei vedeva in quella bambina una speranza, quella di cambiare vita e di avere finalmente la possibilità di viverla come avrebbe voluto. Ma il mondo le è cascato addosso.
È lei, la vera vigliacca.
Avrebbe benissimo potuto dare una possibilità alla sua bambina, non etichettarla come un mostro ancora prima che nascesse, e avrebbe avuto ciò che aveva sempre desiderato: una madre e una bambina. Invece ha preferito crogiolarsi nella sua disperazione, senza provare a vivere l'amore per Briony, per poi fuggire e abbandonarla. Ma a rimetterci è stata solo lei, di questo sono sicura.
L'incontro per Briony è stato straziante, ma non sai quanto l'ho amata quando ha mostrato determinazione e coraggio nell'affrontare la donna che le ha rinnegato il suo affetto. Ha mostrato di essere conscia di tutto il bene che può dare e che affronterà tutto con coraggio, sfidando la sorte pur di ottenere ciò che le spetta: una vita normale, serena e felice. Cosa per cui anche Maggie ha combattuto, ma che non ha avuto la forza di portare avanti, anche quando le forze erano poche.
Let it burn! xD Mystic Falls alla fine brucia tra le fiamme, e io per un attimo ho pensato fosse opera del piano di Gwendolyn, ma sarà davvero così? che senso ha bruciare la città? Magari mi sbaglio, ma tu sei sempre capace di sorprendermi.
Scusa la recensione lunga e monotona, ma tu mi costringi sempre a straparlare.
Tutti i complimenti sono superflui, perché te ne faccio sempre e ormai li sai a memoria.
Brava davvero, capitolo bellissimo. Ma non è il mio preferito per ora v.v quello è "Cold & Lost" per adesso!
Ci sentiamo Eli, un bacioneeee! :*

ps: dai, colonna sonora alternativa, anche se non la vorrei mettere....."Away" dei Nightiwish.

02/06/13, ore 19:00

parto col dirti che l'attese è stata lunghiiiiiiissiiiiiima e stressante, ma è stata ampiamente ricompensata, mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra Briony e Elijah in un paesino sperduto della pennsylvania e ho ballato la conga (anche se so che questa felicità durerà poco) nel momento in cui Elijah chiede a Briony di rimanere con lui per sempre :D nel complesso sono rimasta molto soddisfatta dal capitolo, la descrizione di Elijah l'ho trovata meravigliosa e perfettamente coerente e penso che le scene rosse per quanto fossero esplicite non sono mai risultate volgari. spero che aggiornerai presto e mi darai modo di sapere come andrà a finire la storia, è da quando ho iniziato che aspetto, mi stai uccidendo xD

P.S volevo chiederti un chiarimento riguardo a white darkness, poichè non ho capito bene la trama della storia, l'unica cosa che ho capito sono i personaggi principali e il contesto i cui è svolta, ma la trama mi rimane sconosciuta, ti sarei molto grata di questo chiarimento perchè mi aiuterebbe a seguire meglio la storia ;)

01/06/13, ore 17:03

Tesoro mio, crecherò di lasciarti una bella recensione, anche se so che in questo momento te ne fai ben poco.
Questo capitolo lo si può considerare di passaggio a mio avviso; sembra come se hai spianato la strada per tutti i casini che accadranno a venire e la cosa mi preoccupa e non poco sinceramente, conoscendo come sei fatta. xD
Questo capitolo è stato di una tristezza che definirei tremenda, perché hai mostrato come il rapporto tra Briony ed Elijah e quello tra la protagonista e Rebekah si sia notevolmente incrinato. Quello dei due piccioncini, ormai, si era intuito purtroppo, ma speravo che almeno quello delle due ragazze non giungesse a questo punto: se c'è una cosa che accomuna Briony e Bex è il loro bisogno di sentirsi amate e il dolore che provano nella solitudine.
Ho capito questa "debolezza" di Briony quando l'ho vista "perdersi" per tutto il capitolo. Mi spiego meglio: dopo il litigio con Elijah, lei è andata da Rebekah per chiarire le cose senza però riuscirci, poi è andata da Ylenia, forse perché sperava di trovare un poco di conforto, ma ha ascoltato una conversazione piuttosto triste che la riguardava. Ho visto una Briony sola per tutto un capitolo, una ragazza che vagava nel buio alla ricerca di una speranza che, per ora, non ha ritrovato.
La parte che mi ha fatto più male è quella quando Briony "ferisce" involontariamente Bekah. La sua rabbia è nata da un intolleranza a tutta quella situazione; la ragazza non sopportava di aver ferito una persona come Rebekah e ha sfogato la sua ira sulla bionda senza nemmeno accorgersene. Rebekah l'hai rappresentata benissimo, come la ragazza forte ma dolce e spaventata dall'idea di venire tradita da coloro che ama.
Peccato che Briony non abbia tradito proprio nessuno, ma per una serie di frainteindimenti viene sempre messa alla gogna.
Elijah non è cattivo, l'hai rappresentato proprio come reagirebbe in situazioni simili. Insomma, io ce lo vedo così persino se gli rubi la cingomma, figurati per questioni più serie xD anche se, da come ho intuito, malgrado la rabbia e la delusione lui non smetterà mai di proteggere Briony. Farebbe qualsiasi cosa per lei nonostante tutto, perché il loro amore è genuino ma offuscato da una miriade di ostacoli. Che questa coppia mi uccide lo sanno tutti ormai.
Parlando degli altri personaggi....passo a Gwendolyn. I suoi intenti mi preoccupano, perché lei è una ragazza acuta e che non si fermerebbe davanti a nulla: se vuole fare del male a Briony, lo farà senza pensarci due volte.
Kol però fa sempre danno, pure quando non è intenzionato a farlo! xD che canaglia, mi ha fatto morire quando faceva allusioni sui due piccioncini.
Ora passo a Maggie: il suo personaggio mi sta piacendo, perché è ambiguo. E a me i personaggi ambigui nelle storie piacciono, perché sono quelli che ti sorprendono sempre. Io sinceramente credo che tutta la faccenda di odio verso la figlia sia solo una copertura; o meglio, è una cosa reale ma a cui la donna ormai ha fatto l'abitudine. Altrimenti perché cercare di salvare la vita della figlia alla fine di tutta la fiera? Poteva benissimo munirsi di una pistola e andarle a spararle in testa, ma non lo ha fatto, e pare che abbia preferito cercare aiuto per la sua bambina. Magari mi sbaglio e non ho capito nulla, ma io almeno la vedo così: se non avesse voluto bene a sua figlia, l'avrebbe abbandonata al suo destino e avrebbe provveduto lei stessa a ucciderla (come già ha provato in passato) invece si è mossa in altre maniere.
Sai una cosa? Io me la immagino così la mamma di Briony-------------> http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ellen_Harvelle.jpg  xD poi non so se hai scelto qualcuno in particolare tu!
Per quanto riguarda la misteriosa e gnoccolona figura in impermiabile....io forse so chi è e l'ho aspettato da tanto ** da quando mi sono involontariamente spoilerata un pò di cose! xD Però non vedo l'ora di scoprire di più al riguardo, di vedere che ruolo avrà in tutta la storia e cosa ha intenzione di fare con la nostra Briony. Anche perché la faccenda dei graffi mi puzza.....cosa diavolo è capace di fare questo tizio?
Non vedo l'ora di recuperare anche il prossimo capitolo, spero il prima possibile. Mi auguro che questa recensione possa risollevarti un poco il morale, ma ne dubito, avevo paura a fare commenti scherzosi. Ti voglio tanto tanto bene piccola!
Un bacione enorme, ciao

colonna sonora del capitolo------> "Hold me now" dei RED
ps: farò così a ogni capitolo! Facci l'abitudine! :P
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 05:04 pm)

31/05/13, ore 19:48

Mi hai fatto morire seriamente! Allora per prima cosa finalmente il nuovo capitolo! Secondo è lunghissimo, tanto meglio ;); terzo non sei stata per niente volgare e poi come hai detto tu siamo quasi alla fine e ci voleva!; Quarto non sei uscita fuori dai personaggi, anzi li hai descritti molto bene, come sempre; quinto è stato un capitolo meravigliosamente meraviglioso!!!! Non so cosa aspettarmi dal prossimo! Mamma mia! Non vedo l'ora! Mi mangerà l'ansia! Fai presto ti prego! :) mi sono piaciute anche le frasi che hai utilizzato! Ancora complimenti e alla prossima!!!❤❤❤

31/05/13, ore 12:34

in mancanza di Ylenia e Jennifer, Rebekah si erge come difensore della coppia, ma dove sta il piccolo e grande Kol? é__é

Nella prima parte del capitolo avevo voglia di tirare una martellata a testa a Briony ed Elijah fintanto che alla prima ritornasse la memoria, e al secondo ritornasse la voglia di vivere! Elijah freddo non me piaseee, ma devo dire che è poi diventato caldo, caldo... e che caldo!!! *me va a fuoco*. W la caparbietà di Briony!!!!
"Pensi ancora che tu non conti niente per me?" --> no va tranquillo, dopo sta scena, decisamente sappiamo quanto conti! poi chiederla in moglie in  quel particolare momento... ahahahah bhe lei non avrebbe potuto rifiutare per ovvie ragioni (l'amore che prova per lui, la gran figaggine di Elijah ecc ecc) , ma proprio in quel momento sarebbe stato assai impossibile dire "No, non ti sposo, ma continua con quello che stavi facendo" xDD
Always and forever mi sono commossa, ormai queste tre parole mi si sono incise nel cuore per sempre!

Chuck tranquillo, quando torni avrai ancora una casa!!! più o meno come l'avevi lasciata, no? XD

Complimenti per il capitolo, sono già in crisi a sapere che stiamo giungendo alla fine, ma ci si doveva arrivare in ogni caso. Un bacio Jei