Over The Deception Of Life
di elyforgotten

24/07/13, ore 18:24

Noooo!! Briony, Damon.. Klaus!!
I-io sto piangendo come una matta!! Ho letto che nell'epilogo scriverai di Elijah.. bene, non vedo l'ora!! Finale stupendo!!
All'epilogo!! Sigh.. sigh.
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:01 pm)

24/07/13, ore 12:16

Eccoci qua! è finita... forse per le pagine è finita ma per me no... ma cominciamo dall'inizio.
L'inizio mi è piaciuto molto. Briony si ritrova in questa specie di realtà parallela dove ci sono tutte le persone che ama al suo fianco ma si accorge che c'è qualcosa che non va e ben presto capisce che è finita, che è morta.
Il modo in cui reagisce Briony lo amato, quasi non crede che sia finita in quel modo ma è cosciente che lo è. Voleva lottare per tornare indietro ma non poteva e questa è stato un momento drammatico come anche quando sentiva le voci di Caroline e di Elijah.... una scena spezza cuore.

l'amore era davvero un cancro. Un gruppo di cellule maligne che avvelenavano ogni ragione, ogni volontà, ogni senso.

Non potrei essere più d'accordo.
Ok è stato tutto un capitolo da lacrime stile fontana come la scena dell'incontro tipo tra Briony e Elijah all'inizio del capitolo ancora.
Ci credi che ho pianto seriamente quando ho letto la parte in cui Elijah scopre che briony è morta e ci sono anche Elena, Caroline, Chuck e Bonnie? beh credici! ho pianto!
Penso che non potevi descrivere meglio i pensieri di Elijah in quella drammatica, ma molto drammatica, scena. Mi è piaciuto in particolar modo anche il paragone della morte di Tatia e del tradimento di katerina in confronto alla morte di Briony.
Il fatto che Elijah abbia tenuto stretta tra le braccia Briony e che non voleva lasciarla... un'altra scena dolce ma strappalacrime, cavolo! Lì - oltre al resto - si capisce tutto l'amore, grande grande, di Elijah verso briony. penso che non ci sia persona al mondo che abbia amato così tanto come questo vampiro di Briony e leggere cosa prova... ogni riga conteneva qualcosa di veramente emozionante.
Lo scontro tra Klaus ed Elijah e la dipartita di Klaus me l'aspettavo... cioè l'essicazione, sicuramente non avrei potuto credere che Elijah lo volesse morto definitivamente mentre Damon è più plausibile dato che non sono mai andati granchè d'accordo nonostante i vari patti... quasi tutti saltati per aria però.
Non penso che la scelta di essicare il fratello sia stata buona, cioè qualcuno può pensare: vabbè dai Elijah non lo ha ucciso perchè gli vuole bene.
Eh no invece! sicuramente una parte di lui gli vorrà bene però essiccarlo e condannarlo ad una specie di limbo eterno tra la vita e la morte, pieno di sofferenza, è molto peggio che la morte definitiva e sicuramente Elijah ha pensato che era il giusto modo per farla pagare al fratello!
Anche lo scontro tra Rebekah e Caroline mi è piaciuto. Come sempre ho tifato Bex e avrei reagito anche io nello stesso modo se avessero toccato la mia famiglia.

Tutti si ammutolirono: Rebekah perse il respiro, Kol era rimasto con un dolcino per aria shockato da quella scena, e anche Finn pareva sconvolto perché nessuno mai si sarebbe azzardato a dare uno schiaffo a Elijah se ci teneva alla pelle. Elena, Stefan e Bonnie rimanevano in una tremante immobilità in attesa della reazione dell'Originario.

ok, forse non dovevo ridere... ma ammetto che ho riso per la prima volta da quando ho cominciato a leggere il capitolo. specialmente per Kol che mi immagino mentre sta per addentare il dolcetto ma si blocca e rimane a bocca aperta. tenero lui ^-^
Mi è sembrato molto da Elijah non reeagire contro Caroline, quindi anche qui sei stata molto fedele al personaggio.
Poi... scena tra Caroline ed Elijah al capezzale di Briony: allora qui ho pensato, ok dai fanno pace e poi quella biondina ricomincia la tiritela... "è colpa tua. tua ttua..." vabbè abbiamo capito che la pensi così e hai il diritto come dice Elijah a reagire così però adesso basta eh che cavolo! hai rotto! ok che sei distrutta dal dolore, abbiamo capito però basta.... tienili per te i tuoi pensieri se non hai capito che Elijah ha dato un bel pò d'amore e di luce nella vita di tua sorella! mannaggia la miseriaccia!
che poi... date tutti la colpa ad Elijah e forse per 1% o forse 0.50 % ce l'ha però nessuno ricorda che forse anche lui sta soffrendo dato che l'amava... io ripeto: l'amava. giuro che andrei lì e direi a tutti: Elijah amava Briony, Briony amava Elijah.... amore sapete che cos'è idioti?! forse, dico forse, non pensate che se chiudete la bocca e prima di parlare pensate è meglio? ma no! avete ragione! diamo la colpa ad Elijah, si si ah-ah come no è proprio colpa sua. ebeti!
Ok, momento di incazzatura passato.
Passiamo al funerale:
Penso sia superfluo aggiungere che era malinconico e che faceva piangere... eh beh... è un funerale. I discorsi che Caroline e Chuck hanno fatto mi sono piaciuti molto.... mi è preso il magone quando Caroline ha cominciato a piangere ed Elena è andata da lei mentre come sai per me Chuck - peter Dinklage - Tyrion Lannister è adorabile e un vero mito. Piccolo grande uomo proprio! composto ma dolce ha fatto il suo discorso per l'amica che ha perduto.
Elijah che non ascolta nulla perchè più volte è come se venisse ferito è un qualcosa di toccante, secondo me. Non è pronto a dire addio alla donna che ha amato più di chiunque altra ma sa che deve.
Ecco qui ho odiato Damon:
Ma non me ne farò un mio fardello perché era un dovere tuo proteggere Briony e se non ci sei riuscito fatti due domande con i dovuti rimorsi.”

e anche qui:

“E comunque è inutile che te la prendi con me… perché anche se non ci fosse stato Klaus.. la tua fidanzata sarebbe morta comunque da ciò che mi hanno riferito.. quindi se c’è un colpevole tra noi due non sono di certo io.”

ma porca la pupazza per non dire altro, abbi un minimo di delicatezza Cavolo! (sempre per non dire altro di volgare) sei proprio un idiota testa d'uovo! ti avrei preso a calci nel tuo bel didietro quindi non dico nemmeno che ho pianto o altro quando Elijah l'ha ucciso perchè mi ha fatto proprio arrabbiare.
La lettera..... dio mio, sister... hai deciso proprio di farmi piangere per tanto nè? è diventato tutto un dolore unico come per la 3x09 di Game Of thrones! accidentaccio! Davvero credo che non esistono persone che hanno amato come hanno fatto Briony ed Elijah... è una cosa triste e bella allo stesso tempo.
Bella perchè hai fatto proprio capire che per Elijah, briony, era la sua vita e ormai senza di lei non ha più senso passare l'eternità mentre lei da quanto lo ama gli dice che invece deve andare avanti, deve farlo!
Triste perchè è stata la fine di una storia d'amore, un amore grandissimo che ne ha passate di ogni. però ci sono stati anche momenti felici che hanno reso tutto magico e stupendo,.
Mi ha fatto una tenerezza unica Elijah quando incontra Briony e le dice che possono chiamare Bonnie per farla tornare e lei invece replica che ormai è morta e non c'è niente da fare... ç___ç
Scena finale:
Kol che "offre" a Elijah di uccidere quella strega e invece sorpresa! l'originale bello e tenebroso la lascia libera... molto onorevole e onesto e in linea con il personaggio reale. Brava!
*sospiro* è finita.
Non posso far altro che farti i miei migliori complimenti e dirti che è stato un capitolo assolutamente geniale e meraviglioso che conclude questa saga al contempo magica e bellissima! hai dato il meglio di te e continua a farlo per favore :)
Si vede che metti passione ed è ammirevole tutto il lavoro che fai e la dedizione che metti anche per far si che il personaggio non diventi OCC ma che rimanga in linea con quello designato dai creatori della serie-tv.
Bella la fantasia e ottima la scrittura.... brillante l'autrice direi!
è stato un piacere leggere questa saga fantastica, piena di colpi di scena e di momenti che fanno sorridere, ridere e piangere.
Che posso aggiungere... mi hai lasciata senza parole anche se ti ho fatto un papiro di recensione xD
Ottimo lavoro ely!
Vanne fiera sempre perchè sei straordinaria e credo che hai un dono stupendo. <3
Ancora tanti complimenti!!!
Sere

23/07/13, ore 03:06

Guarda, non ti saluto nemmeno, non te lo meriti tiè.
Anche questa volta recensisco pezzo per pezzo, quindi se non ti dico che ti odio è solo xke ancora non ho letto di Damon, chiaro? Grrrrrrrr
sinceramente? questa prima parte secondo me è stata la cosa migliore che tu abbia scritto.
Stlisticamente e per quanto riguarda l'immaginazione.
Ho pianto, sia per la gioia che per l'amarezza.
Briony è morta, definitivamente, e ad attenderla c'erano tutte le persone care che amava e che l'hanno amata.
Ci ho messo un po' a capire il perchè della presenza di Caroline ed Elijah, sinceramente credevo ti fossi ubriacata mentre scrivevi mahauha
Ma poi ecco che la lampadina nel mio cervello si illumina e mi rendo conto di quanto tu sia geniale.
L'umanita , l'anima di Car e Elijah. E in un certo senso la mia Briony ha avuto il suo lieto fine.
Certo, non potrà mai riposare in pace xkè sa che le persone che ama stanno soffrendo in terra, ma se non altro a dispetto di ciò che diceva quel maledetto libro lei ha ottenuto la pace, il paradiso
E in un certo senso potrà stare con i suoi amici, con la sua sorellina e con Elijah.
E' stata una scena dolcissima, che mi ha commossa.
Soprattutto quando insieme si voltano verso la Terra e c'è tanta, ma tanta sofferenza.
No davvero, non so nemmeno io come descriverlo.
Mi hai lasciato senza fiato.
Complimenti perchè è stata senz'altro la scena più bella amore
E ora, almeno in parte , potranno vivere felici e insieme.
Ed il momento peggiore è arrivato.
Elijah sentiva fin dall'inizio che qualcosa non andava, che qualcosa era cambiato drasticamente,ma per la prima votla nella sua vita ha cercato di essere ottimista.
Pessimo errore.
Io vorrei sapere se odiare più Rebekah, o Stefan che ha rivelato cio che voleva fare Damon.
Ma i cazzi suoi sto cretino non se liu puo fare?
Cioè il fratello fa di tutto per salvarlo e lui come lo ripaga? Dandolo in pasto ai lupi?
No, seriamente amore, nessuno è mai riuscito a farmi odiare così tanto Stefan come fai tu 0______o
Kmq, all'arrivo di Elijha nessuno osa parlare, persino Kol che di solito fa il cazzone.
Ma Elijah non appena vede la collana di Briony capisce e quando va in giardino arriva la devastante scoperta.
La sua donna è morta, definitivamente questa volta.
E lui non può fare nulla.
Vederla così priva di vita, il suo corpo martoriato, pensare al dolore che ha subito...per lui è troppo.
In un primo momento è paralizzato, ma alla fine l'urlo arriva.
Arriva nell'esatto momento in cui i ricordi prendono il sopravvento.
Capisce che la donna che ha amato con tutto se stesso non tornerà più.
Non potrà più vederla sorridere, stringere fra le sue braccia, dirle ti amo o sentirselo dire.
E' finita.
Senza contare che si sente responsabile, oltre al fatto che, per colpa della madre, non è potuto starle vicino nel momento del bisogno, non l'ha salvata.
E' stato inutile, ecco.
ha perso tutto.
La scena in cui ha impedito a Caroline di toccarla mi ha fatto arrabbiare. Si lo so che è sconvolto, ma che crede che sia l'unico a soffrire?
Quella è la sorella, cazzo.
Come minimo mi sarei alzata e lo avrei preso a calci fossi stata in Caroline,
Ma ammetto che la scena in cui lui la stringe, le chiude gli occhi e la coccola...mi ha fatto male al cuore.
Sì, diciamocelo, come mi fai piangere tu non lo fa nessuno
E Klaus è morto.
Finalmente.
Nel telefilm lo amo, ma qui lo detesto.
Tesoro, ma lo sai che mi stai facendo odiare molti personaggi? Mhauaah
Hai mantenuto fede al personaggio di Elijah, nel senso che non ce lo vedevo a piangere e partire in quarta alla prima provocazione del fratello
no lui è restato calmo fuori e la furia dentro
Klaus è sicuramente il più forte, ma Elijah era motivato dall'odio, dall'amore e dalla voglia di vendetta
Il punto debole di Klaus è senz'altro il non avere più nulla dentro, nessun sentimento che lo animi
Mentre Elijah aveva l'amore dalla sua parte
Ecco, vedere i due fratelli alla resa dei conti mi ha fatto un certo effetto e chissà...forse se nella serie Tv Elijah avesse avuto davvero la sua Briony avrebbe ucciso davvero suo fratello.
Qui ha dimostrato di amarla al di sopra di tutto. Persino della sua stessa famiglia, anche se, ammettiamolo, Klaus lo meritava.
Ora dimmi...Kol non potevi farlo fuori?
Ma dico io...i pasticcini?
Ma vaff...un bagno va.
Tutti si stanno disperando e lui pensa ai pasticcini Li mortacci sua.
Ecco, Bekah mi ha fatto pena.
Ha perso un'amica e un fratello...
La sua vita è un completo disastro.
Caroline non la colpevolizzo. Era distrutto e non si può biasimarla. Anche io, fondamentalmente, colpevolizzo Elijah.
Sapeva che sarebbe andata a finire così
Klaus doveva essere essiccato prima e tutto ciò si sarebbe evitato.
Ma alla fine Caroline si è dimostrata matura e per rispetto alla sorella ha cercato di rimediare al danno.
Odiare Elijah sarebbe significato odiare Briony e non avrebbe mai potuto farlo.
Credmi la scena in cui le sistema il velo mi ha fatta piangere.
Straziante e qui, mia cara, ci leggo molto di tuo.
Si vede che hai sofferto tanto per una grave perdita.
Complimenti amore, mi rendo conto che tutto è vivido, reale e dannatamente intenso
Il momento peggiore è senza dubbio il funerale.
Sentire le parole dei presenti, per poi seppellirla.
Forse è in quel momento che ti accorgo DAVVERO di non rivederla più. E ti fa male, ti distrugge, ti fa impazzire sapere che lei sarà sottoterra, sola...
Il discorso di Caroline è stato devastante. Dio, ha perso la sorella.
Addio ai loro piani, alle loro liti.
No, giuro, sto piangendo.
Forse non ci crederai, ma soffro più per Caroline che per Elijah
Indubbiamente lui la amava alla follia, ma cazz, Caroline era sangue del suo sangue, una parte di lei.
E vorrei ammazzare Bill Forbes, perchè nemmeno in un momento del genere ha la decenza di tacere. Bastardo.
La consapevolezza che Briony sia in un posto migliore, a dispetto del destinoc he l'attendeva, rincuora Caroline.
Sua sorella sarà sempre al suo fianco e veglierà su di lei
Adesso deve vivere lei per entrambe
No, sinceramente, posso evitare di commentare la morte di Damon?
Posso?
Tu hai ucciso l'amore della mia vita nooooooooooooooooo
Credimi, evito come la peste le storie in cui muore Damon proprio xkè mi fanno stare male
Ma per te ho fatto un'eccezione, lo sai
Ed Elijah lo odio
So che il dolore lo ha reso incoerente, insensibile e spietato.
Ma al posto di Damon si sarebbe comportato allo stesso modo.
Giustamentr che cavolo se ne fregava di Briony se a repentaglio c'era la vita di Stefan e Elena?
E poi, sinceramente, Damon non aveva tutti i torti quando gli ha detto che doveva pensarci prima e uccidere Klaus.
O quanto meno essiccarlo e fermarlo
Ed il cuore del mio amore è stato strappato.
Sto male te lo giuro, voglio passare oltre xke non ce la faccio a commentarla.
Sto odiando elijah come mai in vita mia
Credo che formerò unh fan club contro Elijah Mikaelson si si xD
Elijah ora mi è scaduto proprio
Ha ammazzato la mia Briony e il mio Damon.
Maledettoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e sì ho detto che odio Elijah, e lo odio davvero, ma nella scena in cui ha trovato la lettera di Briony e ha rivissuto gli attimi della sua morte ho provato davvero pena per lui.
Sì, nessuno dovrebbe vivere una cosa del genere, nessuno dovrebbe pentirsi o colpevolizzarsi per aver amato con tutto se stesso un'altra persona.
la lettera è stata favolosa, lo sai. Te lo avrò detto mille volte.
Briony non si è mai pentita di averlo amato, lo ha sempre considerato la cosa più bella dela sua vita e non ha rimpianti
en non solo
anche in quel moemnto si preoccupa per lui, vuole che dimentichi pur di star bene
Amo questa ragazza
Ma tu poi mi hai uccisa per la trecentesima volta
Il fantasma della mia briony torna a far visita al suo amore
Il bacio così straziante, la voglia di farla restare e poi il secondo addio, forse quello più doloroso
Ho pianto, tanto, troppo e ho ancora questo nodo alla gola mentre ti scrivo, sappilo
Non sto scherzando, te lo posso giurare su quello che vuoi
E prima di andare, Briony gli fa promettere d vivere, di non perdere quell'umanità che con tanta fatica ha fato riemergere
Noooooooooo nooooo
voglio la mia Briony
ridammelaaaaaaaaaaaa
ora posso farti una domanda?
Ma dove cavolo era Briony quando Damon moriva?
Non poteva far leva su Elijah affinchè risparmiasse anche lui?
E che cavolo, meglio se moriva quella cretina di una strega uffaaaaa
Vabbe, mi consolo perchè tanto Damon non è morto per davvero
tiè prrrrrrrrrrrrrrrrrr
No, kmq, Elijah ha ancora la sua umanità
Il solo pensiero di poter deludere la sua Briony lo uccide, forse è questo che lo spinge ad andare avanti
La consapevolezza che se finisse deluderebbe l'amore dela sua vita.
Amore, anche i ringraziamenti finali e la pubblicità?
Ma vuoi uccidere anche me insieme a Briony?
No, dillo eh.
Sai che per me è stato un immenso piacere seguirti, ho amato Briony 1000 volte più di elijah
e sono felice e onorata che tu me l'abbia concessa *_________*
Complimenti, cucciola
Sai che amo Damon più di tutto,l ciò nonostante non posso negare che questo capitolo sia stato fenomenale
Non è da ttti riuscire a far emozionare il lettore ma tu ci sei riuscita
Ho pianto tanto e ancora continuo a farlo
Sei una bravissima scrittrice e continua a farci sognare
Non vedo l'ora di leggere il finale alternativo e avere il mio lieto fine *_*
Mi prometti che almeno lì mi fai un piccolissimissimo accenno ad un Damon VIVO?
Pleaseeeeeee
Cucciola, mille compliemtni.
questa storia ormai fa parte di me, lo sai
la amo incondizionatamente
piangooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

23/07/13, ore 00:09

Dio **
No ok! amo questo capitolo,Elijah che la salva ma non gli dicono nulla,Caroline come a sempre fa la rompi scatole è.è
Poi Jennifer gli dice che Elijah l'ha salvata e..
ODDIO *w*
Ti giuro che sono felicissima beh questo capitolo è un altro dei miei preferiti si si u.u
I loro ti amo sono stupendi *w*
Amo la coppia Briony e Elijah **
Complimenti capitolo splendido <3
A presto :D
Ciao bella <3

22/07/13, ore 23:16

Io sto piangendo lo sai!?! E' straziante questo capitolo e tu sei peggio di Martin!!Sai a cosa mi riferisco!! >.< Per quanto io ti adori, sai bene che non mi è piaciuta l'idea di vederli separati per sempre, uff!Loro dovevano vivere felicemente e per sempre insieme!!
A parte lo sfogo iniziale, capitolo stupendo!Come tutti gli altri del resto!Mi è piaciuta la cosa che tu abbia fatto incontrare a B. tutti coloro che le sono cari, ma la disperazione che ne è venuta fuori dopo mi ha strappato non poche lacrime!;(
Il momento più straziante però è stata la reazione di Elijah difronte al corpo senza vita di Briony, cavolo.Mi hai fatto versare lacrime amare in quel punto, ho potuto sentire tutta la sua angoscia, il suo dolore straziante in quelle righe.Quasi fossi lì, dinanzi a lui ad osservarlo.Ha perso il suo amore più grande e l'urlo di dolore non riesce proprio ad uscire dalle sue corde vocali, il dolore è troppo grande.Il senso di protezione per la sua amata poi, non vuole che nessuno la tocchi.Saper che qualcuno può toccare il suo angelo lo fa imbestialire!
"A una simile meschinità Elijah si sentì ribollire le vene e fremere di sentire il sangue di Klaus colargli tra le dita con un ghigno gelido soddisfatto. Gliela avrebbe fatta pagare, parola d’onore." Sangue del suo sangue che uccide la cosa che lui ha di più caro, come può continuare a chiamarlo fratello?!E' ovvio che voglia vendetta e alla fine, nonostante il dolore enorme che porta nel cuore.La compie, alleggerendo un pò il suo cuore distrutto di dolore.
Cavolo, quante emozioni scatenate in un solo capitolo, la morte di B, la reazione di Elijah, la morte di Klaus e il loro addio! =( La lattera...Ok basta!Sto piangendo ormai!!Maledetta, ti adoro ma mi stau facendo versare mille lacrime!>.<
Capitolo bellissimo, mi dispiace che la storia sia finita ma ha avuto comunque una fine degna dell'attesa!Bella bella bella!!
Ci risentiamo all'epilogo dell'epilogo tesoro,non ved l'ora di leggerlo!!!E ancora complimenti,per tutto!
Besos.Tay

22/07/13, ore 22:57

Ciao cara! :D finalmente efp va e ne ho approfittato subito per leggere la tua ff,sono mooooltissimo indietro xD
Capitolo stupendo,la lotta e tutto magnifico **
Chuck è stato simpaticissimo quando ha detto ad Elijah del fidanzato della porta accanto :'D ahah lo stimo! Forse tra tutti è l'unico che la comprende anche se odia i vampiri..Comunque qui cacciatori non mi piacciono :o povera Briony speriamo che non le fanno nulla :o
Caroline vs Elijah mi è piaciuta!
Anche se non ha lasciato passare nulla D: ma speriamo che le urla di Caroline e il suo amore per Briony riescono a far qualcosa :)

22/07/13, ore 20:00

Capitolo sbalorditivo, non c'è che dire!
Avevo deciso di recensirlo domani con più calma, ma sono sicura che se attendo un altro po', dimenticherò tutto quello che ho in mente di scrivere (e inoltre vado troppo fiera del mio avatar, devo quindi sfoggiarlo in qualche maniera! U.U)
Prima di tutto, ti dico solo che c'è una canzone adattissima a questo capitolo (http://www.youtube.com/watch?v=wEITD4W88Vk) che porta lo stesso titolo del capitolo e mi sembra appositamente scritta proprio per le vicende che ho appena letti.
Ti consiglio vivamente di ascoltarla perché è bellissima, anche se qui in Italia sono in pochi a conoscere il gruppo che la suona.
Tornando alla recensione vera e propria, comincio con il dire che uno dei tanti motivi per cui la tua storia mi sta piacendo sempre più e la molteplicità di personaggi originali che ci sono all'interno e ognuno diverso dall'altro. Hanno tutti una psicologia e un fascino propri, sfruttano a dovere i loro spazi e conquistano, proprio come è stato per Briony e Ylenia.
Il capitolo si apre con quella folle di Gwendolyn che ancora sta a pianificare il modo per far fuori Briony. Lei asserisce al fatto che tutto quell'odio deriva dal fatto che lei vuole proteggere solamente la propria famiglia dalla minaccia che la ragazza rappresenta, ma sappiamo bene che il vero motivo è la vendetta. Il suo è un po' un concetto egoista, come ho già detto in un'altra recensione, perché così facendo non sta tutelando la propria famiglia, ma la sta distruggendo, un po' come ha fatto Klaus nel corso dei secoli, perché colpendo Briony, si va a colpire anche Rebekah e, sopratutto, Elijah.
Lo scambio di battute con quest'ultimo è stato esilarante. Malgrado Gwen non sia presente nella storia originale, sembra davvero essere sua sorella, in tutto e per tutto, come se già noi lettori la conoscessimo. Mi sembravano davvero una famiglia.
Elijah la minaccia, le dice di smetterla di tentare di ammazzare Briony e Gwen ne rimane in parte impressionata, ma non più di tanto. Se c'è una cosa che lei ed Elijah hanno in comune è, comunque, l'essere ostinati: se i due vogliono ottenere una cosa, faranno di tutto per ottenerla, anche se i loro voleri viaggiano su binari opposti, rischiando così di scontrarsi violentemente.
Sta di fatto che Gwen sta giocando pesantemente oramai e la pazienza di Elijah sta per raggiungere un limite. Prima o poi scoppierà per davvero.
Comunque, nella fine della prima scena, qualcosa turba Gwen, qualcosa che ha visto fuori dalla finestra di casa Mikealson. Per la prima volta ho visto la vampira fredda e vendicativa lasciar cadere la maschera e mostrarsi impaurita. Lo sarei anche io se la donna che mi ha ammazzato il marito fosse "magicamente" riapparsa dal nulla.
Cambio di scena, e ci ritroviamo una Briony piuttosto sofferente, un po' nel fisico e un po' nel morale, a causa dell'ultima immagine di Elijah che le è rimasta in mente.
Lei non vuole cambiare Elijah, non è per questo che si è sentita morire in quel mattatoio; l'unica cosa che vuole è che Elijah non diventi ciò che lui non vuole diventare. Questo è simbolo di grande amore, perché Briony vuole solamente che Elijah sia se stesso, l'uomo che vuole essere e non il vampiro sanguinario che è stato costretto a mostrare pur di tutelare l'amata.
La mia scena preferita è quella della "prigionia" di Briony.
Ylenia ha ripreso a fare la doppiogiochista, ma si vede che lo sta facendo a gran malincuore, perché spaventata da Connor e perché turbata; ogni sua azione, ogni suo gesto nascondeva il desiderio della strega di liberare l'amica da quella situazione, ma qualcosa, comunque, la bloccava, impedendole anche solo di provarci.
Connor è un personaggio che continua a piacermi, malgrado sia un bastardo, perché è la rappresentazione perfetta del "cattivo della storia".
Lui sa incutere timore anche solo attraverso queste semplici righe, mostra di possedere uno scopo ben preciso, possiede quel fascino che solo l'oscurità sa avere. Spesso ci si trova di fronte a cattivoni che ti fanno scoppiare a ridere o che, peggio, non ti trasmettono nulla, come se non fossero presenti nella storia.
Non è il caso di Connor: quando lui è presente in una scena, si fa sentire in ogni riga.
Comunque veniamo a conoscenza anche del ritorno di Charlotte (la signora Padalecki v.v) e anche di un altro cacciatore, un certo figone di nome Willas, i "figli" di Connor. Tesoro mio, i tuoi bellissimi riferimenti a SPN sono sempre apprezzati e, sopratutto azzeccati (la battuta delle patatine deriva dalla Ruby del telefilm? xP) e questo è un altro elemento che adoro di questa storia, ovvero quella di farmi rivivere l'atmosfera di quel capolavoro di telefilm.
Charlotte è un personaggio particolare, che mi ha colpita fin da subito: è pazza, e a me i personaggi pazzi e spiritati piacciono. Mi sembrava, per certi versi, un po' la Katherine della saga letteraria de "Il diario del vampiro", una bambina che trae piacere nel combinare casini e nel fare o programmare il male altrui. Ma, malgrado tutto, è chiaro che non bisogna diffdare di lei: da la chiara idea di essere una donna pericolosa. Solamente Elijah è riuscita a metterla in soggezione, anche se non abbastanza da impedirle di contattare subito Willas e creare un altro casino.
Parlando di Willas, ancora non si è visto moltissimo di lui ma da quel poco che ho visto posso constatare che è un bel figo v.v ha una verve innata e sono proprio curiosa di vedere se e come il suo personaggio avrà rilievo nel corso della storia.
Tornando a Connor, egli vuole, in poche parole, o riuscire a portare Briony dalla sua parte oppure impedirle di ostacolare lui e i suoi figli nel suo intento. Le risposte di Briony sono state fenomenali, ma non proprio da lei: si vede che sta cambiando, in maniera lenta e letale, tanto che nemmeno lei se n'è accorta e tanto che Elijah e Ylenia se ne sono accorti solamente una volta essere entrati in contatto con un comportamento "strano" da parte di lei. Lei non avrebbe mai colpito nè Elijah e nè Ylenia, non in quelle circostanze e non in quel modo. Briony è una persona buonissima, solitamente i buoni sono quelli che sfruttano la rabbia nel peggiore dei modi, ma non è il suo caso. Lei prima di colpire qualcuno che ama, ci pensa sempre mille volte, perché è lei la prima a star male al pensiero di far male a chi le sta accanto, ma questa volta non lo ha fatto.
La situazione con Elijah è davvero drammatica. Ci sono troppi pesi sulla spalle di entrambi e tutti correlati alla fiducia che si sta tra loro incrinando sempre di più, fino a portare al baratro che ha fatto da epilogo al capitolo: lei è ancora turbata da quello a cui ha assistito, nasconde la verità per proteggerlo e lui questo non lo tollera, sopratutto perché l'ha già persa una volta per via di quel suo comportamento. Il loro amore è fortissimo e so che lo affronteranno a dovere, ma mi chiedo davvero come, vista la drammaticità della situazione in cui sono coinvolti. Te, testina, sei perfida come pochi.
Continuo a ribadire che mi piace come dipingi Elijah, perché stai mettendo in risalti gli aspetti di lui migliori, ma anche quelli "peggiori".
Sarebbe stato sciocco e irreale presentare solamente un Elijah onorevole e puro.....lo si può immaginare mentre, per onore, non fa nulla per proteggere l'amata?
Se lo si può immaginare restarsene zitto e fermo, sempre per onore, in un angolo, accettando di buon grado il fatto che Briony gli sta nascondendo la verità? Sopratutto se si tratta di una verità che può metterla in pericolo? No, Elijah è un vampiro e, in primis, è un uomo che sa amare ed è proprio così che si sarebbe comportato in una situazione simile.Abbandonandosi all'oscurità, pur di non abbandonarci la donna che ama.
Non smetterò mai di dire quanto questo aspetto mi piaccia.
Credo di aver finito qui la mia recensione e non ne sono pienamente soddisfatta, non è degna del capitolo.
Ti auguro di passare una buona serata e ci rileggiamo prossimamente! :)
Bacioni, ciao e ancora brava! :D

21/07/13, ore 23:47

Ciao...
Capitolo molto bello, ma anche molto triste...
Devo dire che hai descritto lo stato d'animo di Elijah in maniera stupenda...
Poverono.... E' distrutto dal dolore, nemmeno la vendetta lo aiuta a superarlo...
La scena dell'obitorio è straziante!!! Per fortuna che c'è Kol a sdrammatizzare...
Alla prossima

17/07/13, ore 16:57

Allora vediamo ... perché questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte?
Prima di tutto per il costante impegno che la stessa autrice ha impiegato nello scriverla, poiché non è una fanfic buttata giù in un momento in cui non aveva nulla di meglio da fare, ma un saga, divisa in due parti, che dura da ben due anni e che io ho seguito e seguo dall'inizio; a voler essere sincera è anche uno dei motivi per i quali ho deciso di iscrivermi a questo sito.
Leggendo questa storia mi sono emozionata e spesso mi sono venuti i brividi, perché le parole utilizzate sono state scelte con talmente tanta cura che sono riuscite a trasmettere quel qualcosa in più senza alcun bisogno di dilungarsi in discorsi futili e noiosi; inoltre ho imparato ad apprezzarne ed "amarne" la protagonista, ritrovandomi a pensare quanto fosse stata integrata bene con i personaggi che realmente appartengono alla serie tv, questo perché essi stessi, a loro volta, sono stati ripresi e inseriti senza essere "alterati".
Ho apprezzato molto il comportamento dell'autrice che, oltre a essere stata costante, si è sempre dimostrata simpatica e disponibile verso noi lettrici rispondendo ad ogni singola recensione (più di 300 solo nella seconda parte), arrivando a diventare una cara amica.
Quindi, riassumendo il tutto, questa storia andrebbe messa nelle scelte semplicemente perché credo che chiunque l'abbia letta fin'ora si sia ritrovato a pensare che merita davvero.

Un bacione e grazie in anticipo.

16/07/13, ore 14:22

Ho dovuto metabolizzare parecchio stavolta! che capitolone Ely! accidenti! mi era venuto il sospetto che fosse il capitolo con più dinamite visto il finale ma non bastano i fazzoletti!!!

Bellissima lettera di Briony all'amica scomparsa ç__ç una risata però me la sono fatta a pensare alle bionde in lotta per primeggiare!

La "sgradevole" visione sì come no! xD eee vabbè sti sogni così non si possono fare! *ma siiii chi se ne frega, meravigliosi sogni venite anche a me!!!!* Un dolcissimo/eccitatissimo incontro nel sogno prima del...

*Pronto intervento!!! mi si è allagata casa dalle lacrime, fatturate ad Ely miraccomando*  MALEFICHE campane!!!! shosho, siete peggio dei corvi di The Secret Circle!!!
Damon perchè ti devi sempre far mettere in mezzo? appena nominano Stefan e soprattutto Elena, fai un macello ç__ç sono la tua famiglia ma allearsi con Klaus non è molto positivo! che gli ha fatto fare? ?__?

Ayana e poi Esther!!!!! brutte streghe della malora!!! voi e le campane, sai dove le voglio mettere? in testa a loro e poi suono io il gong!!!
Elijah non sprofondare nell'oscurità ti pregoooooooo ç_________ç  nooooo perfect Origina, where are you???? prendo una torcia e ti salvo io!!!  =__= elyyyyyyy l'hai ucciso per l'ennesima volta??!!!

Briony ci prova ad allontanare i suoi amici, ma meno male che sono più cocciuti di quello che sperava! Chuck è adorabile, cerca di confortarla in tutte le maniere, Jennifer ha accantonato i vecchi dissapori per aiutarla e muore e Caroline, nonostante Elijah non le sia proprio simpatico, sta vicino alla sua sorellona. Briony si salva dalla stregaccia ma vien fregata da Klaus ç__ç e anche lei no!!!! e pure i corvi!!!!!

Tu in silenzio stampa e io sto in trance! Per tutte le camice strappate di Elijah, questa storia è stupenda in ogni sua parte, nonostante sto catastrofico finale. L'epilogo si preannuncia carico di note finali strappalacrime. Mi mancherà aspettare i tuoi capitoli su sta bellissima coppia, mi mancherà persino ogni litigata, ogni uccisione, ogni scontro che hai creato. Complimenti per averci trasmesso tante emozioni diverse dalla rabbia all'amore più puro, grazie per averci fatto amare ancora di più Elijah, per averlo messo in situazioni in cui speriamo la Plec ce lo faccia almeno almeno avvicinare. Grazie mille tesoro!

14/07/13, ore 23:38

Wow!
Incontro tra Elijah - Briony..Sono sicurissima che lei non lo odia anche se l'odiata per un secondo vedendo Elijah cosi male ç-ç ha spento i sentimenti per tutto questo dolore in effetti lo capisco,se lo potessi fare anche io lo farei xD
Bravissima,anche questo capitolo è stupendo :D
Sappi mia cara che non mi deluderai mai come scrivi u.u e che questa ff dovrebbe diventare per davvero un film xD
A presto ciao :)

14/07/13, ore 22:48

stupendo capitolo u.u
Elijah e Briony *w* anche se tra loro e finita,sappilo io li amerò per sempre <.<

14/07/13, ore 18:09

Bene.
Riordiniamo le idee e tutte le cose da dire e iniziamo questa prolissa recensione.
Conosci le mie attuali condizioni e quindi perdonami se scriverò cose senza senso o se dimostrerò di non aver capito un cappero della tua storia, ma come sempre proverò a impegnarmi a fondo, anche perché pure 'sto 25 capitolo merita per davvero.
Ma.....LUCA WARD? Sappi che raggiungerò una microestasi ogni volta che Connor spiccicherà parola. Io amo quell'attore e amo sopratutto la sua voce, la migliore nel doppiaggio italiano a mio avviso. Inoltre è anche un bell'uomo, nulla da dire.
E il titolo? Fuoco e sangue? Non so perché, ma questa cosa mi ricorda molto "For the night is dark and full of terrors" e quindi è una cosa che mi piace, perché mi ha fatto venire i brividi lungo la spina dorsale.
Penso di non aver mai amato Elijah quanto l'ho amato in questo capitolo, perché stai continuando ad andare molto a fondo nel suo personaggio, mostrandoci una caratterizzazione di lui che manco i produttori di TVD sarebbero capaci di fare: dopo la morte di Briony, qualcosa è scattato nell'animo del vampiro. Il timore di perderla di nuovo lo ha spinto a fare delle scelte che solo quella parte assopita di lui che tanto ha sempre aborrito nel corso degli anni, dei secoli avrebbe potuto fare. Pur di proteggere la donna che ama, ha messo da parte il suo onore e parte della sua umanità, abbassandosi a gesti sanguinari e disumani che però sarebbero davvero tipici di Elijah.
Ci ricordiamo quello che fece ad Elena pur di impedire che Esther ammazzasse lui e i suoi fratelli?
Certo, lì la cosa fu meno amplificata, ma è un chiaro segno che Elijah è disposto a tirare fuori "il peggio di sé" pur di tutelare le persone che ama.
Sarebbe semplice fare un Elijah sempre calmo ed onorevole, sempre dalla parte del giusto, ma non è così: anche Elijah è un vampiro e anche lui, spesso, si abbassa a gesti tipici della sua natura, solo che lui lo fa solamente quando la situazione lo richiede necessario, quando non può ricorrere ad altro.
Non è come Klaus che si comporta sempre da vampiro per potersi proteggere da tutte le minacce (anche inesistenti) che vede nel mondo.
Non è come Rebekah che, il più delle volte, mostra questo lato di sè per soddisfare un proprio capriccio, e lo stesso vale per Kol.
Lui da' vita a questo aspetto solamente nel momento in cui si vede messo alle strette, quando deve superare un certo limite per poter proteggere coloro che ama. E lui non ama nulla più di Briony e sarebbe capace di sterminare l'intero mondo per lei.
D'altro canto capisco a fondo la reazione di Briony.
Lei si sente causa di quel cambiamento, si sente responsabile del fatto che Elijah sta tirando fuori una parte di sè che ha voluto sopprimere, poiché non in linea con i suoi valori. Ha tirato fuori il vampiro violento e sanguinario che c'è in lui, si è sporcato le mani per lei ed è normale che la ragazza si senta in colpa. La scena della doccia è stata il clou da questo punto di vista, come se Briony cercasse di lavare via il sangue dalla propria pelle, sperando così di poter fare lo stesso con le "colpe" di cui Elijah si è macchiato. Lei non vorrebbe mai questo per l'uomo che ama, non vorrebbe mai che cadesse nel baratro per lei, e quindi non riesce proprio a sostenere quell'enorme peso. Anche perché conosciamo Elijah: nessuna parola può farlo desistere dalle sue decisioni. e quindi Briony non saprebbe come comportarsi per farlo smettere di agire a quella maniera.
La paura che lei ha nutrito nei confronti di Elijah è una cosa che ha fatto venire i brividi anche a me. Non si dovrebbe avere paura delle azioni dell'uomo che si ama, non lo si dovrebbe guardarlo negli occhi e vedere quella nuova luce che sopprime quella luce per cui, invece, una donna si è innamorata...Elijah sta momentaneamente "perdendo se stesso" pur di impedire che qualcun'altro torca un capello alla sua amata e perdendo in questo modo se stesso, ha perso anche quella mancanza di timore che Briony aveva per lui. La ragazza ha ritrovato una parte di lui che spaventa entrambi....cacchio ho detto? Non lo so manco io?
Comunque, alla fine della fiera, i comportamenti di entrambi sono giustificati e comprensibili.
Tutto questo casino è in forte contrapposizione con la scena dolcissima che ha legato i due piccioncini all'inizio del capitolo e che mi ha fatto esclamare "per tutti i santi del paradiso, Ely si è fatta romantica". E subito dopo ho capito di essermi fatta io qualcosa per credere una cosa simile.
A Ylenia non gliene va' una giusta; è sfigata tanto quanto il personaggio a cui ti sei ispirata.
Connor riesce a terrorizzarla più di Klaus, e la cosa non mi stupisce: questo nuovo personaggio già mi piace perché è intrigante, perfido, ambizioso e non si ferma davanti a nulla. Ha ottenuto ciò che voleva dalla strega malgrado questa abbia cercato di ostacolarlo nei migliori modi possibili e ha scatenato qualcosa che, presumo, si presenterà come un grandissimo problema per i nostri cari abitanti di Mystic Falls.
I due forestieri....non lo so, sono per caso Charlotte e Willas? Perché la cosa mi sembra alquanto strana, non ti so dire, e io non ci becco mai in queste cose.
Sta di fatto che sono contenta che questo Connor non abbia nulla a che fare con quello introdotto in TVD, anche perché è comparso prima che la serie avesse luogo. Quello è un altro personaggio che pareva doveva spaccare il mondo e invece, a parte strappare i piercing dalle orecchie dei vampiri rockettari, non ha fatto nulla di che.
Invece il tuo Connor sembra il tipico personaggio capace di innescare dei cambiamenti, di movimentare ulteriormente la storia: in poche parole, sembra quel tipo di cattivo che daì DAVVERO del filo da torcere. A differenza di pirloni come Mikael, lo stesso Connor e anche 'sto Silas, che volgio proprio vedere cosa ci combinerà.
Sinceramente non ho ben capito quello che è accaduto a Caroline e spero di capirne di più nel prossimo capitolo. Sei brava a tessere la trame del mistero ed è questo uno dei tanti aspetti che amo della tua storia. Nulla è scontato-basti vedere il finale-e i colpi di scena non sono mai prevedibili.
Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento perché a me sembra troppo corta e poco elaborata. Sarà che oggi è una giornataccia, boh.
Comunque anche questo è un capitolo che merita. Ogni volta che ne leggo uno mi sembra di vedere un episodio della serie, solo che più accattivante e non Elena-centrico.
Come sempre, brava brava. Ottima introspezione dei due protagonisti, sei stata capace di renderlo non solo tuoi, ma anche nostri.
Ciao bella, ci rileggiamo alla prossima.
Un bacio.

ps: mi sono dimenticata la soundtrack v.v "Monster you made" dei Pop Evil
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 06:28 pm)

11/07/13, ore 23:01

Ciao gioia!
Ho pianto in questo capitolo,o meglio ho allagato casa a nonna :'D domani mi strozzerà ahah comunque il capitolo anche se molto triste ma pienissimo di significati è stupendo!
Alla fine,Briony (anche se io amo la loro storia) ha fatto bene ad lasciarlo,troppe complicazioni poi quel Connor e una parte di Elijah che non abbandonerà MAI la sua famiglia e lei forse è stata l'unica a capirlo in tutta Mystic Falls!
Ripeto,stupendo capitolo <3
A presto :D

10/07/13, ore 18:19

Questo è un po' un capitolo di passaggio, ma non per questo manca di bellezza e originalità.
Mi è piaciuto.
Tanto ormai si sa che a Mystic Falls quando si organizza una festa ci scappa sempre il morto, anche se il morto in questione lo si può solo festeggiare.
Partirò come al solito con una mal riuscita analisi del capitolo, ma non posso prometterti, questa volta, di farti una cosa gradita. xD purtroppo sono stanca morta e temo che non riuscirò a dare il meglio di me! Ma ci provo! :P
Partiamo con Briony e il fatto che io ammiri profondamente la sua forza d'animo e di volontà. Dopo una brutta esperienza come una (quasi) morte, credo che chiunque si sarebbe sentito quasi "traumatizzato". Io sinceramente per un po' avrei avuto paura e mi sarei barricata fitta fitta dentro casa, senza voler vedere nessuno e invece Briony ha saputo affrontare queste paure con determinazione, decidendo di prendere parte ad una festa in maschera (e io adoro le feste in maschera xD) come una persona normalissima che non ha segreti da nascondere e non ha affrontato la morte. Come la Briony Forbes che abbiamo conosciuto agli inizi.
E secondo me lo ha fatto anche per amore di Elijah, per non preoccuparlo ulteriormente e per fargli capire che lei, nonostante tutto, stava bene ed era ancora la normalissima e umana ragazza di cui si è innamorato. Tra i due, sinceramente, la più forte mi è parsa proprio lei in questo capitolo. E non è una cosa facile mostrarsi forte in simili circostanze.
Parlando di Ylenia, te stai sempre a sottolineare quanto sia abbronzata e gnocca xD ma magari fosse davvero così! xP in questo momento poi....-.-'' ahaha. Comunque, per le scene in cui è apparsa, la nostra streghetta non se l'è passata affatto bene: dopo uno scontro verbale con Klaus e anche l'indifferenza di Finn, la donna incontra una misteriosa figura che pare conoscerla e che da lei è a sua volta conosciuta. Io credo di aver ben capito chi sia, ma non voglio fare nomi onde evitare brutte figure. Io purtroppo non ci azzecco mai, manco se la verità me la trovo davanti agli occhi. :P
Comunque io sottolineo la beltà del personaggio di Ylenia e non per ovvi motivi *.* ma perché si fa in quattro per Briony, in nome della loro amicizia; è cose se stesse riscattandosi per quello che è successo ad Agnes, dato che, entrambe, sono ragazze buone e innocenti e a cui la strega si è particolarmente legata. Io vedo in Briony una sorta di forma di riscatto per Ylenia, un'occasione per rimediare agli errori commessi in passato anche se, purtroppo, continuano a tormentarla.
Ora parliamo di Gwendolyn che io profondamente poco tollero, per non dire che mi sta sui......ok, hai capito. Che lei abbia sofferto per la morte di Christopher mi spiace, che lei si sia vista portare via l'amore è una cosa che mi addolora, ma trovo profondamente ingiusto il suo modo di comportarsi nei confronti di Briony perché è LEI che sta facendo la stessa, medesima cosa che Charlotte fece con lei secoli prima: sta cercando di distruggere un amore, un amore in cui è coinvolto suo fratello. E il modo in cui macina piani su piani per colpire la ragazza alle spalle di Elijah è una cosa meschina. Somiglia davvero tanto a Klaus, è inutile dirlo, ma non trovo che sia più intelligente di lui, ma solamente più metodica: lei pensa e agisce, Klaus non pensa e parte in quarta. xD
Io ora avrei da farti un altro complimento e un'annotazione, sperando che tu non te la prenda.
Io amo il modo in cui stai facendo passare Tyler, ovvero come il ragazzo genuino e coraggioso che è cresciuto molto nel corso della seconda stagione insieme a Caroline: nel telefilm questo aspetto è stato messo in risalto solamente nell'ultima stagione, per poi mandarlo via perché non sapevano come usarlo. È come se in GOT togliessero di mezzo uno dei 10008093829 personaggi che ci sono perché Martin non sa che farsene....vabbé, quello li fa morire e basta, ma sono dettagli! xD e inoltre fa morire quelli più utili e amati!
La piccola annotazione che vorrei farti, invece, è per dirti che non mi piace come rappresenti Damon. A me lui non fa impazzire come personaggio, mi è indifferente, e in questa storia appare poco e il più delle volte fa' delle cazzate. Non è assolutamente una critica, anche perché fare lo spaccone è una prerogativa di Damon, però lui non è sempre così e delle volte anche lui ha fatto qualcosa di buono. Poi è solo una mia personalissima opinione che volevo riferirti e niente più.
E ora parliamo del punto forte del capitolo, ovvero di Elijah. Lui è stato il personaggio che più di tutti mi è piaciuto nel capitolo, perché si sta comportando da vero "eroe guerriero" diciamo. Mi ha messo angoscia per tutto il capitolo con il suo modo di fare protettivo e sfuggente, ma davvero in linea con il suo personaggio! Lui protegge sempre e comunque Briony, qualsiasi cosa accada, dimostrando anche lui di essere davvero una persona molto forte, ma questo lo sapevamo già in fondo xD
Come sempre lui è freddo anche nella rabbia, quando scopre che Briony ha "accettato" di incontrare Esther di nascosto a lui e lo dimostra dal fatto che rimane taciturno per un sacco di tempo.
Come sempre lui si mobilita oltre l'immaginabile per proteggere a qualsiasi costo Briony.
Come sempre lui è maledettamente secsi xD quando si fa trovare immobile e silenzioso nel letto dell'amata e quando la riempie di baci focosi che poi terminano in altro. xD
Quante volte ti ho detto che Elijah è più IC di come sia apparso nel telefilm? Ripeto che amo il suo essere freddo rappresentato nelle tue storie, poiché si è creato una sorta di parallelismo tra l'Elijah di questa storia e quello di WD. Non è facile sai? Rappresentare la medesima caratteristica di una persona ma farlo in contesti diversi. È come se avessimo a che fare con due persone diverse ma che vivono nello stesso corpo, non so se mi sono spiegata.
E ora Esther è morta. A me non me ne frega una mazza, però ammetto che non me l'aspettavo proprio, è stato un bel colpo di scena davvero.
E io ricollego questa morte e l'ustione che ha riportato Elijah all'incontro che Ylenia ha fatto durante la festa. Ho delle supposizioni al riguardo che, però, sono accresciute anche dagli spoiler che ho letto in diverse parti del tuo profilo v.v
Ok, penso di averti detto tutto. Come sempre, tanti complimenti per tutti i miglioramenti a cui sei andata incontro nel corso delle varie pubblicazioni, sei diventata davvero molto brava. :D
Domani cerco di iniziare il prossimo capitolo ma non prometto nulla...purtroppo fino al 26 luglio sto un pò incasinata, non odiarmi. -.-''
Alla prossima, un bacione enorme.
Ciao bella :3