Sulla tua pelle
di Whatadaph

31/10/12, ore 15:44

DOVE ESSERE IL BACIO?
No, non te la meriti una recensione. Io ci voglio il bacio. Altro che attacchi di gelosia di Lily Potter, io ci voglio il-bacio. MPF! ;)
Ad ogni modo. Non aspettarti una recensione particolarmente sensata, soprattutto perché la pubblicazione di quel capitolo mi ha fatta impazzire, insomma, ogni volta qualcosa mi costringeva a restartare tutto daccapo e ogni cosa cospirava contro la pubblicazione del capitolo!
Voglio mangiarmi una piadina.
Parliamo del revival Jake/Domi. IO LO AMO, quel revival. E lo ami anche tu, tsè. Come ti è venuto in mente quella volta di farli lasciare? Insomma, io amo i Like, ma i Doke (?) sono spettacolari! In fondo sospetto di amarli anche per tutto l'angst che ne è scaturito. Già. Un po' come voi coi Freyla. Solo che i Freyla sono i Freyla. E i Doke sono i Doke. Doke è bellissimo. Te lo dico.
Oh ma sei un amore a scrivere "Sto petto villoso... argo!" Grande esclamazione, la riutilizzerò.
Lily commossa per la gente intorno a lei. L'amore. Ogni tanto anche Lily è umana (mi mancava il suo POV! Ultimamente avevo una percezione di lei come tutta sorrisetti e smorfie! Povvala più spesso.).
Harry è un tesoro.
Ma Rose è una figa, scusa, ha già risolto l'enigma! Adesso sono curiosa di vedere se ci sarà qualche aiuto/contatto/diatriba con gli altri due campioni. Ad ogni modo, sai che adesso ogni volta che penso ad un nome francese mi viene "Guillome Du Pierrefond"? E' piuttosto irritante, no, perché tu lo sappia. Manco fosse Davìd Dumont, no, che è normale. No, GUILLOME. Vabbeh.
Ho idea che Rose e Scorpius saranno maledettamente lentissimi, che lei userà la scusa del "siamo amici", "non ho tempo per cazzate simili" e "no, lui è Scorpius Malfoy". Ho quest'idea.
Christine De Bourgh è l'amore e ci nasconde qualcosa. Perché sa quel che sa? Mi stai irritando con le tue mezze informazioni, sallo, e verrò presto ad elemosinare spoiler. Comunque amo i confronti tra donnine, soprattutto se una è Christine e l'altra è un plateale stinco di santa come Lucy. Comunque all'inizio credevo che le dicesse "stai attenta" riguardo ad eventuali avances che non commento in quanto spoiler. Ma evidentemente c'è ancora qualcosa che non so di STP, e nemmeno tanto piccola.
Bastardella.
Marcus è quasi amorevole quanto Tyler, anche se il verbo "riesumare" mi fa ridere. Non so perché. Ed Ellen... beh, preferisco Hera, decisamente, ma Ellen è dolcina. Sono curiosa di vedere gli scleri della greca panterona sexy.
E qui mi congedo.

BONSUAR.

Teffa

30/10/12, ore 19:29

E infine eccomi! Purtroppo mi sono spoilerata qualcosina tramite le immagini sul gruppo di Fb, ma never mind u.u

Aveva sfruttato il suo migliore tono cortese da Piccolo Perfetto Purosangue, ma questo non fece sciogliere l’altro di un millimetro.

Si profuse in un complimentoso baciamano, al solo scopo di irritare Goldstein

Ahahahahahahaha Jake!! Uno dei mille motivi per cui lo amo *___*

Bè, allora, possiamo essere felici che ci sia stato questo confronto tra Jake e Dom perché così abbiamo avuto la conferma scientifica (come se ce ne fosse stato bisogno) che lui ormai pensa solo a Lily u.u

Mmm è piuttosto preoccupante l'attacco a Lily... secondo me volevano il Mantello u.u

E va bene che voglio tanto bene a Kingsley, ma posso benissimo capire la frustrazione di Harry -.-

Allora, come prima cosa molto importante, odio Jericho, lo odio e lo odierò sempre, nei secoli nei secoli. Santo cielo, è ancora più irritante della madre, il che è tutto dire! Certo, una piccola parte di me lo ringrazia così magari Scorpius e Rose capiscono le cose un po' più in fretta (AH! Adoro quando Rose lo chiama "l'amico" xDDDDD) però... che rompiscatole -.-

Certo, un po' mi dispiace sempre per il povero Bernie perché ero convinta che ce l'avrebbe fatta a conquistare Rose, ma evidentemente non era destino.

Bè, direi che possiamo dare il benvenuto all'indovinello del Tremaghi nel festival dei bigliettini inquietanti u.u

Mmm Christine è molto complessa, molto. L'ho rivalutata un sacco alla luce del suo nuovo rapporto con Jake e con Rose e ammetto che mi ero dimenticata di quello che aveva fatto a Lucy, e anche del fatto che non è esattamente una santa. Indi per cui non mi rassicura, in ogni caso, il consiglio che dà a Lucy, per quanto io creda che sia stato dato in buona fede. Fremo per la curiosità di sapere cosa c'entra Christine in tutta questa storia, e questo pezzo non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi.

Oh-oh, una new entry!! *_____*

Ma che simpatico ragazzotto! Un po' strafottente ma molto simpatico, quindi quando Ellen gli dirà che non è interessata a lui saresti così gentile da passarlo a me? Grazie =P

Bè, come al solito un capitolo piuttosto denso (io però voglio il faccia a faccia Jake/Lily *____*). Scappo che devo andare a lavare i capelli.

Bravissima come al solito cara mia!

Paola

30/10/12, ore 15:11

*Mammachioccia-modeon*
Chi mi tocca la mia piccola LILLINA?? Nessuno deve toccarla! N-E-S-S-U-N-O
*Mammachioccia-modeoff*
(Sto immaginando James con una paranza rosa e i bigodini in testasappilo.)
E' una fortuna che tu abbia postato comunque, avevo giusto giusto PS aperto xD
Questo capitolo mi ha fatto pensare immediatamente che c'è aria di cambiamenti. Non parlo delle indagini eh, quelle stanno in alto male (A proposito, Harry è tornato quindicenne, quanto mi piaceva l'Harry in fase di ribellione del quinto libro!), parlo ovviamente dei rapporti interpersonali tra i personaggi.
I triangoli stanno diventando piano piano delle linee rette
-Io direi che abbiamo assistito al canto del cigno di Dominique e Jacob; mi pare infatti che anche lui abbia messo la parola fine a questa storia, finalmente. Non è andata neanche tanto male dai, non si è tramutato in uno zerbino quando l'ha vista, cioè, ovviamente gli ha fatto effetto, ma alla fine ha seguito Lily...Voglio dare credito a questo ragazzo.
-Scorpius, bello de casa, un po' di azione, un po' di vita! La tua bella è stata quasi mangiata viva da un branco di ragni giganti e tu non ti dichiari?!? Neanche du bacetti o una stretta di mano? Vabbè che non sei un cuor di leone, ma il buon senso dovrebbe essere tra le tue qualità! Ma io non demordo e attendo che a Daph passi la fase dell'angst e si decida a mollare l'ancora di questa ship e lasciarla salpare nel mare dei pairing felici e contenti.
Purtroppo questa coppia, per quanto mi piaccia, ha degli effetti collaterali (Alcuni meno positivi di altri) con nomi e cognomi.
a)Bernard Boot. A me spiace tanto, perchè alla fine lui e Rose ce li vedevo pure insieme, ma capisco che per ora non è lui quello giusto per lei. Mi chiedo quindi cosa stia combinando il povero Bernie, spero che trovi anche lui qualcuno che lo ricambi <33
b)Lucy -rosicons- Weasley. Ecco, lei mi sta andando sempre di più sul cavolo. Il suo cervello sta celeremente regredendo a quello di una bambina di dodici anni. Fatti una vita bella. E non osare avercela con Rosie. Oh.
-Non pensavo che avrei conosciuto un Flint che mi sarebbe stato simpatico. Nonostante ciò, la linea superdiretta tra Ellen ed Hera rimarrà tale. Non è nemmeno concepibile questo triangolo, l'ho mensionato per onor di cronaca (riapriamo Photoshop)!
Nota di merito per Christine, che sta diventando il mio personaggio preferito; no, non mi importa nemmeno se è veramente Gossip Witch sinceramente, anche se non capisco come faccia ad essere sempre così onnipresente in tutti i fatti di tutti xD
E con la gioia nel cuore e un paio di ideuzze nella mente my dear, ti lascio. Anna Karenina mi aspetta.
xx
Giuls*

25/10/12, ore 18:28

Ok, sto ascoltando Candy (canzone meravigliosa dove c'è la tua Kaya che è **) e sto super gasata. Ti sto facendo un banner, la solita schifezzuola, ma il tema che ho scelto mi piace. è da tanto tempo che volevo fare qualcosa del genere.
Arriviamo al capitolo.
Rose: Ok, mi è piaciuta immensamente qui!
Nella prima parte, quella con Christine, è stata teneressima. Ha sospettato di Scorpius (e poi dice che tra loro non c'è niente) e ha chiamato Chris, appunto, Chris. ** Meravigliosamente meravigliosa, ma infondo è Rose!
*saltella: "Domi, Domi, Domi!". Legge meglio: "Ah, c'è anche Adrian"* Scherzo, naturlamente. XD
A parte gli scherzi, ho amato quella parte. Domi mi manca così tanto, non lo puoi nemmeno immaginare. è stata dolce, però. A modo suo, certo, ma lo è stata. <3
Una cosa seria su Rose te la voglio dire: ho notato che hai dato molto più spazio alle paure di Rose sulla prova, a dispetto della descrizione della prova stessa. Apprezzo davvero tanto questa scelta. Ci hai fatto conoscere Rose in tutte le sue insicurezze, come spero continuerai a fare. La Rowling, invece, a differenza tua non si è soffermata quasi per niente sulle paure di Harry (per quanto ricordo), mentre la prima prova è stata lunghissima. E pensare che Harry aveva pur sempre 14 anni D:
Harry: altra parte meravigliosa. è incredibile come tu riesca sempre a mantenere l'IC. Harry è Harry e Hermione è Hermione. *ma dai? -.-''* Tutta questa storia della bacchetta mi mette ansia, moltissima ansia.
Hugo: Ok, non per qualcosa, ma ho odiato questa parte. è un pezzo importante per le indagini, I know, ma ci sono i Menley. Ok, voglio saperne di più su Herman, immediatamente!
Lucy: Tu mi sconvolgi! I LIKE sono meravigliosi come al solito e Albus è un coglione, come al solito. -.-'' Ti dico solo due cose: io ho capito e tu sei un FOTTUTO genio! <3<3<3
LIKE: Sono cucciolosi al massimo, aww! <3<3<3 Ora c'è solo un problema: chi è la misteriosa voce famigliare? Dominique? Albus? Non me ne vengono altri in mente, al momento. XD
Bene, ora ti lascio. Ho finito il banner, ma fa abbastanza schifo, quindi... ma in compenso mi è venuta un'idea per degli altri!
Baci,
Zia Palla

23/10/12, ore 16:06

è una storia davvero bellissima, mi piace molto per via del numero molto elevato di personaggi e situazioni ch sembrano ricollegarsi l'una con l'altra ed è proprio questo dettaglio che testimonia la tua bravura. Si nota anche che sei molto informata riguardo a vari argomenti come il francese, il catalano (ovviamente potresti anche aver inventato quella parte, e non ci sarebbe nulla di sbagliato, io non andrò a controllare) e altre lingue. Anche riguardo all'iconologia sei molto preparata, o comunque hai fatto delle ricerche apposta e questo testimonia che ti dedichi con molta passione alla tua storia.
Smetterò di assillarti chiedendoti spiegazioni riguardo all'Incanto Proteus, all'Empirismo e alle Propietà perchè finalmente ho letto anche Gossip Witch (non l'ho recensita ma è davvero una storia molto bella, propio come questa)
Passando ai personaggi, riguardo a cui potrei aver cambiato opinione rispetto all'inizio perchè ancora non li "conoscevo" bene, i miei preferiti sono Rose, Lily e Albus. Ho notato che nei capitoli "centrali" e finali (con finali intendo in rapporto a quanti ne hai pubblicati finora) vengono nominate poco Lucrezia e Lizzy mentre all'inizio si sentiva molto di più la loro presenza.
Spero che aggiornerai presto perchè devo assolutamente sapere chi ha ascoltato i discorsi di Lily e Jacob. Io ho già un sospetto ma potrebbe rivelarsi sbagliato.
Semmy

19/10/12, ore 15:06

E così Lucrezia e Lizzy hanno fatto amicizia. Ottimissima idea!!! Lizzy è Serpeverde, non c'è da stupirsi. Dobbiamo ricordarci che è pur sempre figlia di Dudley. Mi piace sempre di più la tua storia e adoro recensire. Vado a leggere il prossimo capitolo.

18/10/12, ore 20:47

Bellissimo questo nuovo capitolo. Ellen Kirke e Lizzy sono moltissimo simpatiche e anche Rose ma Hera assolutamente no!!! Non ho ancora capito bene cosa sia la Propietà, l'Incanto Proteus e l'Empirismo ma va bene anche così.

18/10/12, ore 20:26

è divertente questo capitolo. Soprattutto l ragazzo che scrive a Rose, Bernard, è troppo simpatico. Continua a scrivere così ti prego perchè ti adoro. Ma chi ha rubato la pietra o meglio l'uovo di Fruffolo Frizzante (erano la stessa cosa vero?) ma non è strano che Xeno non abbia notato il simbolo dei doni della morte????

18/10/12, ore 19:53

Mi piace un sacco questo primo capitolo e adesso vado subito a leggere gli altri che spero e sono sicura saranno ancora meglio. Scrivi benissimo e questa è la prima storia che ho letto in cui Hugo ha preso un po' dell'intelligenza Granger. Mi piace molto la complicità tra i due fratelli e solo una cosa non mi è molto chiara: che cos'è L'Incanto Proteus, l'Empirismo e la Propietà??? Va bè, tutto il resto è molto bello.
Vado a leggere i prossimi capitoli.
Semmy

17/10/12, ore 20:58

*musichetta di Momenti di Gloria*
AT LAST....FREEEDOOOM! (cit.)
Ce l'ho fatta a finire tutto, alleluia!! Innanzitutto, devo farti tanti tanti complimenti, perchè la tua storia è ben costruita da qualsiasi punto la si osservi: ha l'aspetto romantico, quello instrospettivo, ma non manca anche di misteri e problemi e tutte quelle cose che succedono ad Hogwarts. Mi ha preso tantissimo il mistero dei galeoni, dei doni della morte, delle sparizioni babbane e delle carte di Paolo Fox (aka i simboli che sta ricercando Louis), infatti sto tentando di ricollegare tutti i pezzi ma non ci riesco -perciò sbrigate a postà u.u- Ma torniamo a noi! Un altro aspetto di cui volevo parlare sono i personaggi: per prima cosa complimenti per l'originalità, soprattutto per la tua Rose, che è diversa dalle Rose che ho letto fino ad ora...è diventata la mia cocca *-* Mi ispira tanta tenerezza, ma è anche forte e combattiva. E mi piace il fatto che ci hai fatto andare in simpatia anche Bernie Boot per poi mettere in mezzo Scorpius; è la prima volta che non mi sento di dare un parere su un triangolo amoroso, io che ho preso posizione su TUTTI i triangoli che ho visto nella mia vita...eppure non ci riesco, perchè li  adoro tutti e tre e vorrei vederli tutti felici e contenti! Anche se in fondo so che uno di loro è più adatto a Rose. Ma mi spiace uguale, uffa...Potresti inserire una bella relazione a tre, che non si legge mai da queste parti xD Parlando di altri triangoli: qualcuno dia una botta in testa ad Albus Potter. Con una mazza da battitore possibilmente. Quella di Quinn Baston. Perchè non può essere così cieco, non può. Non lo vede che sono perfetti insieme? Sembra il padre. A proposito...c'è Harry! *-* Non Harry delle fanfiction, Harry Harry. Quello vero. Quello che capisce tutto per intuito sempre un po' prima degli altri, quello che prima di ammettere che ha un problema aspetta tipo 3-4 anni. Mi era mancato u.u
Chiusa parentesi nostalgica.
Momento coppie...ovviamente quelle del poker:

1. American Airlines

aka la coppia Asso-Asso, James e Grace. Sono troppo belli e perfetti. E lei è anche incinta, è tutto troppo bello per essere vero ç.ç Dico la verità, volevo che lei fosse rossa, perchè almeno un Potter si deve mettere con una rossa ad un certo punto della sua vita...Può senpre tingersi i capelli xD

1. Cowboys

aka la coppia King-King, Louis e Tony. Loro sono una coppia bella ma pericolosa secondo me, non tanto perchè sono due maschi, ma perchè Tony non mi convince come personaggio: a chi vuole farla bere la storia dei simboli delle carte di Paolo Fox trovate per caso? A me no di certo u.u

2. Ladies

aka la coppia Queen-Queen, Hera e Ellen. Loro invece una coppia inaspettata ai miei occhi...Non sono molto pratica di Femslash (si chiama così vero?) nelle fanfiction, perciò ci so rimasta un attimo prima di realizzare...Poi ho detto “Naomily!” ma non sono definitivamente loro. Certo però mi ispirano più sicurezza dei Cowboys u.u

1. Jokers

aka la coppia Jack-Jack, Jacob e Lily. E qua iniziano le note dolenti. Non che non mi piacciano eh, per carità, solo che per ora li vedo istabili...Jake è troppo preoccupato dalla reazione di Albus, e Lily non è per niente preoccupata della reazione di Albus. E poi, quando la fase della clandestinità sarà finita, come gestiranno la cosa?

E questi erano i pairing che mi hanno dato più da pensare oltre a Scorpius/Rose e Albus/Quinn...ce ne sono altri ma ne parlerò nella prossima puntata u.u

Ma torniamo un attimo a questo capitolo, più nello specifico alla prima prova: un po' mi ha ricordato la Cornucopia degli Hunger Games, e mi ha messo decisamente la stessa ansia. E dire che a me i ragni fanno più schifo che paura...non oso immaginare come sia stato per Ron sugli spalti xDD Ma l'ansia maggiore me l'hai trasmessa con l'ultima frase: chi è adesso che sta piombando dietro a Lily e Jake? Mi devo preoccupare? Sicuramente sì u.u
Ora la pianto, sono più brava a usare Ps che a scrivere recensioni...anzi, diciamo che occupo semplicemente meno spazio, con la grafica me la cavo e basta xD
Al prossimo capitolo!
Xx
Giuls*

16/10/12, ore 23:52

E come promesso eccomi qui a darti la buonanotte con questa recensione.
La realtà è che sono stanca ma non riesco proprio a prendere sonno... in questi giorni la mia mente frulla di continuo e mi addormento solo quando veramente sono esausta, il che non è un bene, visto che la mattina a scuola è richiesta una certa lucidità. Ma sorvoliamo.
Il capitolo. Che mi è piaciuto è ovvio, veniamo ai motivi :)
1. Il dialogo Lucy-Al. La prima cosa che mi è piaciuta da morire è lo stupore di Lucy davanti alla domanda del cugino, perché fa capire molte cose su di lei, sul fatto che si sente ignorata e forse un po' lo è sempre stata, in fondo. E poi il riferimento a Dominique che in un certo senso ci fa capire che la piccola Lucy sta cambiando :) Insomma, come dici tu lei si vittimizza un po', ma sta crescendo, sta imparando ad essere più  consapevole di ciò che lei realmente è e delle scelte che deve fare, e il fatto che tu ce la faccia vedere attraverso un discorso con Albus è interessante, perché lui parla e parla ma probabilmente avrebbe bisogno di rivedersi a sua volta, secondo me xD
2. Caos all'accademia Auror: sai che tutto questo mistero mi sta uccidendo, vero?? Sono sempre più curiosa di capirci qualcosa di più. Mi sembra di tornare indietro a quando leggevo i libri di Harry Potter e morivo dalla voglia di sapere come sarebbe andata a finire, perché la Rowling lascia mille piccoli indizi sulla strada e alla fine è stata capace di ricongiungerli tutti in un'unica soluzione. Hai questa capacita anche tu, e mi spiazzi da quanto sei brava, davvero...
3. Quinn e Albus parentesi veloce: Al, quante volte te lo devo dire?! SVEGLIATI!
4. Scorpius e Rose ♥ Sono adorabili, davvero. E sai perché? Perché mi sembra che lui sia l'unico in grado di capirla, in qualche modo, e al contempo credo che lei sia l'unica che lui è in grado di capire. Rose in fondo ha bisogno di questo, no? Qualcuno che stia a sentirla, che la ascolti, che le dimostri che vale qualcosa, magari anche che la guidi. E per quanto io fossi una fan sfegatata della Scorp/Lucy, mi hai decisamente convertita, li adoro!
5. Christine. La amo, lo sai. E' petulante, supponente, saccente e chi più ne ha più ne metta, ma ha un fascino tutto suo per me, perché non riesco a non trovarla estremamente intelligente, ecco, e intuitiva. E poi mi sembra che lei stia in un certo senso cercando di fare qualcosa di buono dopo tutte le sue malefatte dell'anno passato. Magari mi sbaglio, magari è una sciocchezza e lei ha intenzioni pessime, ma credo che mi piacerebbe in ogni caso!
6. Il dialogo fra Rose e Lucrezia mi è piaciuto da morire. Sai che abbraccerei Lucrezia dalla mattina alla sera? E boh, mi hanno quasi commossa queste due, non chiedermi il perché.
7. Jericho Allock, no comment. Che poi, come ti è venuto in mente di combinare Skeeter e Allock? E' una combinazione decisamente pericolosa, e infatti...
8. No niente, basta, sei bravissima e scappo.

Notte notte ♥
A.

16/10/12, ore 19:42

Ciao cara :) Non so se stasera riuscirò effettivamente a rimettermi in pari con le recensioni anche qui, ma ci provo ♥
E quindi eccomi a parlare di questo capitolo, che nel frattempo rileggo con questa scusa xD
Insomma, partiamo da Albus... posso dire che mi sembra un po' ottuso, in questo capitolo? Non che io abbia improvvisamente iniziato a disprezzarlo, affatto, il problema è che mi sembra che lui si sia fossilizzato sui suoi insuccessi e non riesca a vedere tutto il resto. Come il fatto che è schifosamente fortunato, perché ha una bellissima famiglia, è bello, popolare, amato e soprattutto non vede affatto Quinn e tutto quello che c'è dietro ai suoi modi che, effettivamente, sono un po' da psicopatica talvolta. Insomma, non l'ho stimato molto in questa prima parte del capitolo, a lovello personale, perché mi è parso che si concentrasse troppo su se stesso e si vittimizzasse... sbaglio? In ogni caso stimo te per essere riuscita a renderlo così reale, sei sempre incredibile.
E poi beh, l'incontro con Rose invece lo cambia un po'. Si rende conto di non essere l'unico, forse, capisce che lei ne aveva più bisogno di lui, nonostante tutto. Insomma, Albus mi è piaciuto tantissimo come personaggio in questa prima parte, anche se io gli avrei fatto un bel discorsetto su cos'è la vera sfiga se fossi stata lì, e nei suoi difetti l'hai caratterizzato davvero egregiamente!
Poi passiamo alla riflessione di Hera su Ellen. Una cosa sublime, e te lo dice una che dalle donne non è attratta affatto: per poco non mi innamoro di Ellen anche io :) sei riuscita a dare un senso di vera appartenenza, nascosto sotto il velo della timidezza di Ellen. E' evidente che Hera nella "coppia" sia quella decisa, quella che sa cosa vuole, e queste sue così ferme convinzioni forse confondono l'altra, ma confido che tutto si risolverà, sai? Perché Hera ha ragione, starebbero tanto bene, insieme. Poi beh, la parte su Grace e James mi ha fatta sorridere... insomma, lei aspetta un bambino vero! La trovo una cosa adorabile, anche se si affaccia un periodino mica male, perché immagino soltanto quanto un bambino sarebbe coccolato in quella famiglia :)
E finalmente qualcuno fuori da Hogwarts che si accorge della stranezza della scomparsa di Gossip Witch! Oh, qui la cosa si evolverà, ne sono certa, e poi Ellen e Hera indagheranno insieme ♥ (fra l'altro, lo scambio di battute conclusivo fra le due è tenerissimo!)
LILIANE! L'adoro, è proprio una simpatia a pelle quella che provo per lei (e tra l'altro trovo estremamente scema la giustificazione che Lily si da per odiarla xD ma è anche "da Lily", direi), e poi mi sembra un tipo affascinante assai... e con questa storia di Jake e Lily mi viene tanto tanto l'ansia a pensare a cosa succederà quando Potter Maschio lo verrà a sapere, sai? Non oso immaginare...
Hugo e Eugene. Eugene e Hugo. E poi lui è Mith Hewer, insomma! Sì, preferisco lui a quel simpaticone di Tony, decisamente, e oltre tutto mi sembra tanto amichevole e caruccio (con ogni buona probabilità si rivelerà il più stronzo della storia, dopo questa mia uscita xD)
Vabbhe, sono partita seria e mi sto rovinando...
Concludo con un: Jacob e Lily sono l'amore ♥ e me ne vado a mangiare

Bacioni!
A.

14/10/12, ore 19:30

Allora, visto che sono molto molto molto in ritardo, per farmi perdonare, ho deciso di lasciare una mega recensione.
Fatta questa piccola, dovuta, introduzione... beh, grazie Daph.
Grazie perchè tu non hai la minima idea di quanto sia emozionante per me parlare con te. Ora crederai che io stia esagerando o che ti stia arruffianando ma... è la verità.
Ti è mai capitato di leggere una storia bellissima, che ti cattura al punto tale da voler continuare a leggerla all'infinito? E inizi a provare per l'autrice che l'ha scritta una venerazione tale da aver paura anche solo di contattarla per dirle quello che pensi perchè... boh, non lo sai nemmeno tu perchè, forse perchè la sua bravura ti mette in soggezione? Beh, è quello che è successo a me.
E non sai quanto io sia felice, invece, di aver trovato il coraggio di segnalarti alle scelte!
Chiusa questa parentesi strappalacrime...
Hermione e Harry sono bellerrimi.
Io sono una fan di Ron ma... delle volte un dubbio quei due me l'hanno fatto venire. Insomma se ci pensi... sono una delle coppie non-canon che hanno più senso!
Ma Hermione, pur rimanendo la mia enciclopedia ambulante preferita, non deve nemmeno osare toccare Jericho. Io lo amo.
Quindi... giù le mani. u.u
ROSE. *.*
Rose è una figa, Rose è assurdamente, perfettamente, brillantemente, aracnofobicamente perfetta.
Insomma... io ancora mi sorprendo, dopo 21 capitoli, di come tu riesca a renderla così vera! Rose è vera, assurdamente vera.
Le sue emozioni, i suoi stati d'animo... riesco a vederla, delle volte. Me la immagino come la descrivi, magari mentre parla con Christine.
Ed è... wow! (cit. Cassie di Skins) Non riesco nemmeno a definire quanto ami questo personaggio.
Christine, d'altra parte, è un personaggio che, pur adorando, non riesco ancora a inquadrare bene! Insomma lei è... molto... ambigua.
Da una parte credo che voglia davvero aiutare Rose, che sia sempre stata sincera nei suoi confronti ma... non so, nasconde qualcosa.
Inoltre, forse non centra nulla ma va beh, non mi è sfuggita la tua scelta di cambiarle prestavolto.
Hugo è il gay più figo che abbia mai visto. Ho precisato il suo orientamento sessuale solo come promemoria, per impedirmi di lanciarmi in una lunghissima dichiarazione d'amore nei suoi confronti. Perchè io lo amo, si.
E credo che Tony sappia qualcosa. Così come quell'Herman. Bisogna indagare! u.u
E adesso veniamo a Lucy, Lillianne e Lily. Le tre L. Le tre primedonne. Okey, no.Lucy non è una primadonna.
Perchè Bernie guarda le gambe di Lily? Vedi che potrei iniziare a shipparli! u.u
Anche se nemmeno con lo shippaggio più assurdo sarei mai arrivata alla famosa terza coppia.
Secondo me a Lucy non piace Scorpius. Le da solo un po' fastidio che lui, da tanto innamorato, all'improvviso se la faccia con la mia Rosie. u.u
Lilianne è un personaggio che adoro. E vorrei tanto vederla in un faccia a faccia contro Lils. Ce ne sarebbero delle belle!
Domi ed Adrian sono ncbfgbrtsheon *.*
Aspetto con molta ansia lo svenimento di Jake davanti a Dom, nel prossimo capitolo!
Bacione
Fra

12/10/12, ore 17:45

Buongiorno/Buonasera/Buonanotte! (non sapendo quando leggerai la recensione...)
Innanzitutto complimenti: non solo i personaggi della nuova generazione sono fantastici, ma hai saputo anche rendere molto IC quelli della "vecchia" generazione! Harry è veramente... Harry: come parla, come si muove, come pensa, come osserva il mondo intorno a lui; anche Hermione è veramente "hermionesca": snocciola un'informazione dopo l'altra, si attiva subito per ottenere informazioni sulle leggi dei maghi catalani, ma allo stesso tempo resta la migliore amica apprensiva che si preoccupa per colui che può essere nominato e al quale vuole bene come a un fratello. Ben fatto, davvero! u_u
Rose è il mio personaggio preferito, pari merito con Quinn, mi pare di averlo già detto, o meglio, scritto, ma fa niente, lo ripeto; Rose è umana, sotto la scorza dura: citando Hugo, lei è una tosta in generale, non solo in realtà.
Christine mi sembra una vera fata madrina, le mancavano soltanto le ali: ha offerto a Rose supporto morale e un aiuto concreto per risolvere l'enigma, aiuto di cui la rossa ha un disperato bisogno, perchè, ma potrei pure sbagliarmi, per arrivare a collegare i narcisi a Narcissa Malfoy, la nonna di Scorpius, deve essere disperata!
Tony che mostra improvviso interesse per Rose è sospetto... Fa bene Hugo a non fidarsi, anche se gli costa tenere lontano il ragazzo che gli piace... Herman Hessler, invece, è sorprendente: per quale oscuro motivo aiuta Hugo???
Georgia non la sopporto... Qualcuno la sopprima! E magari sopprima anche Jericho Allock!
Anche Liliane mi sembra una fata madrina... Un pò "sui generis", ma capace di aprire gli occhi annebbiati dall'umidità alla gioventù di Hogwarts.
Stupendo il momento dell'incontro con Domi nella tenda dei campioni: proprio perchè non è tipo da abbracci (come Rose, del resto) il gesto di Dominque è stato una vera dimostrazione di affetto, e, dato il nervosismo pre-gara, direi che ha fatto un gran bene a Rose.
Passiamo alla prima prova: brava Rosie! Ha dimostrato una tempra notevole, un'aracnofoba che riesce a superare indenne dei ragni giganti è da premiare... Altro che secondo posto! Mi è dispiaciuto un pò per Natal'ja, però...
Bernie in versione "sono un Serpeverde e lo do a vedere" non mi fa rimpiangere il vecchio Bernie: con quella battuta sulle calze di Lily, che poi non sarebbero di Lily, ma di Rose, ha fatto capire ai Romeo e Giulietta di Hogwarts che forse non sbagliano a non uscire allo scoperto... Voglio dire, se Al si scalda così perchè un suo amico ha guardato le gambe di sua sorella per due secondi, figurarsi se scoprisse che un altro suo amico le tocca... Insieme a tutto il resto! XD
Serpentina

12/10/12, ore 10:42

Bene, eccomi qui!
Penso non smetterò mai di ripeterti quanto sia IC Harry in questa storia! E anche Hermione, che appare per la prima volta in questo capitolo se non sbaglio, è molto hermionesca ("Oh, Harry, cosa pensi di fare?" Non c'è frasse che la rappresenti meglio di quel "Oh, Harry"! ^^)
Ok, la lettura mi ha preso talmente tanto che non sto commentando nulla!
Mi mancavano le chiacchierate tra Hugo e Tony! Mi piacciono un sacco insieme, quei due! E continuerò a ripeterti fino alla fine che Rose è forse il personaggio che ti è riuscito meglio (a parimerito con Lily, ovviamente. Ma forse dico questo solo perché io amo Lily Luna da quando ho letto il suo nome). Comunque, lascia che ti dica una cosa: sono dell'idea che tu abbia lasciato trasparire molto di più le emozioni, le preoccupazioni e le paure di Rose relative al Torneo di quanto la Rowling non abbia fatto con Harry. Forse l'avevo già detto, nel tal caso te lo ripeto. ^^ E ogni volta che leggo di lei mi immedesimo tantissimo. Ma ora devo leggere la prova, l'immagine del capitolo che richiama Star Wars ha messo in moto la mia testolina.
Prima prova fantastica! Quando hai nominato le Acromantule credo di essere sbiancata quanto Rose. Nemmeno io vado troppo d'accordo coi ragni. Ma è andata, nonostante la ferita di Natal'ja.
Oh, Like! *-*
No, aspetta... Una voce familiare? E' Dominique? D:
Grande capitolo comunque, mi ha tenuto col fiato sospeso! Tu sei sempre bravissima! :)
Baci, C.