Sulla tua pelle
di Whatadaph

04/07/12, ore 19:10

Dai, che di questo passo prima dell’anno nuovo recupero! :)
Lucrezia mi sta un sacco simpatica ed è strano vederla così a suo agio con Lizzy, che invece è sempre taciturna e sulle sue. Però, ammetto che quando ha cercato di compiacere l’amica mi ha fatto spuntare un sorriso, sia mai che possa cambiare idea sulla Dursley.
Non ho letto Gossip Witch, ma come forse avevo già scritto, ho intenzione di seguire, per dare più senso ad alcuni particolari di questa storia, insomma ogni tanto mi perdo, ecco. Quindi appena mi metto in parti, qui…credo mi ritroverai anche lì. Detto questo, gran parte del capitolo è incentrato su Jake, personaggio che secondo me hai caratterizzato benissimo, probabilmente perché è una tua creazione. Il flusso di ricordi della relazione con Dominique è stato abbastanza illuminante, sembra. O almeno, Jake sembra aver ritrovato una “sostituta”, una mini-Domi, spero solo che la Serpeverde si faccia valere! :)
Quinn è adorabile e Al un po’ scemo. Sono fatti per stare insieme, altro che Geogia Menley! Ho deciso di odiarla per principio u.u
Direi che le 100 recensioni le hai superate da un pezzo e ti avvicini alle 200 e credimi, tutte meritate!

03/07/12, ore 11:38

Sospettavo che la lista sarebbe stata lunga, praticamente potrebbe essere stato chiunque! Rose, Hugo, Al e Lily hanno proprio una bella gatta da pelare, ma confido ancora nell’aiuto di Louis per quanto riguarda invece la proprietà dei galeoni.
Ammetto che è la prima storia in cui mi imbatto nel femslash e non mi dispiace, perché lo tratti molto delicatamente. Ellen e Hera potrebbero formare una bella coppia, visti gli effetti che hanno l’una sull’altra! Ellen chiusa e timida, tira fuori la grinta e Hera ride di gusto, perciò hanno il mio appoggio e la mia benedizione u.u
Una bella letterina quella di Lily, povera si annoia! Ah, le tradizionali feste di Lumacorno, quindi anche Lily è una delle studentesse entrate nelle sue grazie ed è anche furba e sfruttatrice ahah sto scherzando, diciamo che sa come girare le situazioni a suo fare. Vedi l’accompagnatore!
Ommioddio! Sono sconvolta! Non puoi lanciare bombe per aria così, con nonchalance! Ci farai crepare tutti prima del tempo ç.ç
Ancora una volta, ti faccio tanti complimenti!

28/06/12, ore 17:32

bonsoir (:
allora, anche se un po' in ritardo veniamo alla recensione.
ho letto il capitolo ieri pomeriggio in riva al lago col cellulare e non sono riuscita a recensire prima, quindi spero di ricordare tutto..
finalmente scopriamo i campioni delle scuole e.. cacchio. Rose!! bhò, non avrei mai creduto potesse essere lei xD
e Jake e Lily sono così.. meravigliosamente bellissimii

ma andiamo per ordine..
chissà che ha sognato Scorpius.. uhm..
e Christine.. quella ne sa una più del diavolo.. cacchio. chissà che ha in mente uff (?)
Harry è sempre il solito.. ma credo di capirlo. dopo tutto quello che gli è successo penso sia normale vedere "negativo ovunque".
e adesso sono curiosa di sapere le prove, e tutto il resto.. mi sto scervellando per pensare a cosa potrebbe accadere.. ma invano xD
e i campioni.. bhò.. bisogna conoscere anche loro.. adesso!!
e poi arriva il momento di Lily e Jake.. che finalmente hanno messo Albus da parte e si sono finalmente baciatii *fuochi d'artificio per loro*
okei, basta.. dopo questa recensione patetica me ne vado.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
baci, J.

28/06/12, ore 13:26

Uhm, sì. Quanti capitoli saranno che non recensisco, una decina?
Vabbè, rimediamo subito
ROSE! *_* Il campione è Rose! *saltella in giro per la stanza* Non me l'aspettavo, giuro. Cioè, io sono una frana a capire queste cose, però sul serio non me l'aspettavo. Rosie. Tutto ciò porterà a sviluppi interessanti che non riesco ad immaginare, però vabbè.
E poi, festeggiamo tutti per la rottura di Lucy e Scorpius. Io pensavo che dopo averci concesso un accenno di Rose/Scorpius, lui tornasse da Lucy, e invece... SBAM! Bello, mi piace u__u Specie perché, se in Gossip Witch mi piacevano un sacco insieme, adesso proprio no. Sono cresciuti tutti, e se durante la prima storia l'idea di Scorpius con Rose mi faceva venire l'orticaria, adesso mi ispira alquanto.
“Stai diventando come Rose,” rincarò lui, soffocando l’ennesimo sbadiglio.
E il fatto che Scorpius infili Rose in una frase su tre mi porta sperarci un po'.
“E se fosse andato a mettere il suo nome del Calice?”
L’altro ridacchiò. “Fidati, non l’ha fatto.”

Bernie, che tesoro che è *3*
...un momento.
BERNIE!
Non posso supportare la Rose/Scorpius quando Bernie è così cotto di Rose! Io amo Bernie! Come faccio adesso? T____T Ho un conflitto di ship in testa. Devo riflettere.
Indi, passiamo ad altro.
Ovvero a LORO. L'ho messo in maiuscolo, così si capisce subito :3 Sì, insomma, loro due.
Jacob roteò gli occhi, pur sapendo che a quel punto l’altro non se la sarebbe più bevuta. “Non mi piace. Non mi piace neanche un po’. È una ragazzina, e poi–”
“E poi Al ti ammazzerebbe,” concluse Scorpius per lui, con un sorrisino saputo impresso sulle labbra.

Ci mancava solo Scorpius a ricordarglielo e.e Ma poi, magari alla fine ad Al non gliene fregherebbe manco tanto no, se lui e Lily si mettessero insieme. Giusto? Anche la differenza di età è minima, no? Al limite brontola un po' come ha fatto Ron quando Harry e Ginny si sono messi insieme (o almeno, lo spero).
SI SONO BACIATI! *improvvisa un balletto*
Certo, è ancora presto per cantare vittoria. Voglio dire, ci scommetto che non si metteranno insieme subito.
Passamo a Christine. Da questo capitolo in poi, io adoro ufficialmente Christine.
Insomma, è una cavolo di genio. Che poi magari sta facendo tutto ciò per scopi personali e di far felici le coppiette non gliene importa un accidente, però insomma, è un genio lo stesso u.u
Eppoi, questa frase:
"Beh,” il sorriso si trasformò in un ghigno, “io penso che Lucy non sia la persona giusta per Scorpius. E poi qualcun’altra doveva avere il suo lieto fine.” ha fatto levitare le mie speranza sulla Rose/Scorpius di un bel po', eggià <3 *si ricorda di Bernie e si sente in colpa*
Infine, mi piacerebbe davvero commentare tutta la parte su Harry e l'intrigo. Però purtroppo è sopraggiunto un problema, e cioè il fatto che non ci sto capendo un accidente :D Quindi, sono impossibilitata a farlo. Uno di questi giorni però mi rileggo tutto e sono sicura che ci capirò qualcosa. Forse.

Au revoir al prossimo capitolo! :3

27/06/12, ore 23:48

E MISERIACCIA (cit. Ron), ci hai fatto penare per un miserabile stramaledettissimo bacio! E DIAMINE.
Beh, io questa scena l'avevo letta mesi fa - ricordo ancora la tua scusa per farmela leggere (come se avessi bisogno di scuse per volerla): "Me la beti?" -.-'' - ma contestualizzata fa tutto un altro effetto, soprattutto perché in mezzo ne sono successe di cose!
Questa era la coppia. La aspettiamo dall'inizio, tu stessa l'avevi annunciata, l'abbiamo avuta... perché credo che non sia tutto qui? Non so, ho questa vaga idea... che non si metteranno insieme subito. Mi sbaglio? Una come Lily, che forse tendo a confondere leggermente con Effy - qualche punticino in comune ti è sgocciolato nella storia - non ce la vedo in una relazione fissa: sono certa che invece mi sorprenderai tirando fuori un lato di Lily che nemmeno immagino, ma l'evolversi degli eventi a questo punto mi intriga molto.
Veniamo a Christine De Bourgh: non so. Insomma, mentre leggevo il pezzo su lei e Jacob pensavo di impazzire per lei - sul serio, mi piaceva eccome! - ma poi tutta questa storia della fata madrina ha deviato il mio amore (che è planato nuovamente sulla Like). Insomma, da un lato sono convinta che sia tutta una posa, ma dall'altro penso che se avessi a che fare con una che tiene un atteggiamento simile le torcerei la testa. Mi aspetto di saperne di più!
E poi c'è Rose, ma qui nulla di nuovo. Sì, gongolo, perché so da un bel pezzo. Però non sapevo di Natal'ja Bogdanova né di Guillom de sto cavolino. Non amo il francese, spiacente - "Silvia, ma i tuoi titoli sono tutti in francese!" "Le domande alla fine, prego." - comunque ricordo di avertelo proposto per Lucy, ma tu rifiutasti categoricamente perché è un borioso pallone gonfiato.
E io sono un genio, e so con chi starà Lucy. Esigo di essere l'unica a saperlo, e se l'hai detto a qualcuno voglio sapere qualcosa che non sa nessuno. Insomma, io sono TEF. -.-
Capitolo stupendo, come avrai dedotto: il mio è quasi pronto, e tu sei nuovamente assunta come beta - te le sei gustate, le ferie?

Non vedo l'ora che sia fine luglio!

S.

Tipo che adoro i tuoi banner? Si, li adoro e lo ripeterò in ogni recensione, fino alla nausea. Partiamo dalla conversazione tra i maschietti nella Sala Comune di Serperverde. Albus, Jake, Scorpius e Bernie formano un quartetto stratosferico, le loro chiacchiere su Cenerentola e le teorie strampalate di Al mi hanno fatto morire, per non parlare di Bernie, appena apre bocca comincio a sogghignare e il fatto che sia amico di tutti e allo stesso tempo preso di mira da tutti, non fa allargarmi il ghigno. Rose è una tosta, ha un bel caratterino. Ho avuto anche l'impressione che tu abbia messo un accenno Jake/Lily tra le righe, è possibile? Scorpius e Jacob si scambiarono uno sguardo.
« Qualcosa non va » commentò quest’ultimo. « Lily aveva un’aria troppo innocente ». Scorpius non poté che convenire.
Tremate gente, Lily innocente?!
Il mistero dei galeoni e della pietra della resurrezione si fanno interessanti, soprattutto ora che Rose, Hugo, Lily e Al - e Louis - hanno un piano. Ancora una volta vederli che si punzecchiano mi ha fatto morire di risate e Al isterico e con i suoi atteggiamenti da tipico Grifondoro è qualcosa che bisogna per forza vedere!
Non sono particolarmente a favore di Lucy, ma il finale è dolcissimo, anche se per Scorpius ripartire da zero sarà difficile sono sicura che tenterà di riconquistare la sua bella :)
Per finire ho dato una sbirciatina al disegno di Boot, Greengrass e Malfoy: disegni davvero bene, complimenti!
Un bacio,

26/06/12, ore 18:41

Che capitolo... e che scena, tra Lily e Jake... Sono talmente perfetti, insieme! Sì, certo, Jake, non sei cotto di lei... no, assolutamente! Non sei cotto di lei a tal punto da non sapere dove ti trovi quando la baci! Il bacio... oh, il bacio. L'hai descritto in modo così stupendo e coinvolgente... credo che sia la migliore scena di STP (anche se ovviamente aspetto quello tra Quinn e Albus, ti avverto u.u) E quanto stimo Lily? Jacob doveva darsi una svegliata e ci ha pensato lei, fino a fargli dimenticare - o quasi - di Albus e delle sue manie da fratello maggiore. Questo è senza dubbio il mio pezzo preferito:
"Jacob sentiva di aver perduto strada facendo ogni barlume di raziocinio superstite – in qualche punto indefinito fra le labbra di Lily e la pelle morbida del suo collo flessuoso, probabilmente." L'ho riletto tre volte, questo meraviglioso bacio! Ok, la pianto di parlarne, ti sto annoiando.
Passiamo a un'altra coppia che pretendo, la Scorpius/Rose...sarebbe qualcosa di meraviglioso. E a proposito di Rose, come sono contenta per lei! Campionessa di Hogwarts... oh, Rose, non sei la Weasley peggiore, sei solo differente! Adesso dimostra quello che vali, su! La campionessa di Durmstrang è molto simpatica, il francesino mi sta un po' sulle scatole, troppo montato! Ma avremo modo di conoscerlo meglio e poi potrò dare il mio giudizio definitivo su di lui. Mi dispiace un po' per Al, sinceramente, ma d'altra parte il torneo gli avrebbe fatto male: lui deve pensare solo a Quinn.
Passiamo al nostro caro Harry: non lo ascolta nessuno, povero! I suoi colleghi mi sembrano quasi Hermione con le sue frasi del tipo "Oh, Harry, per l'amor del cielo, non è possibile!" Ma è il suo destino, quello di non essere creduto, anche se alla fine gli altri se ne pentiranno.
Ho detto tutto? Sì, quasi, un'ultima cosa. Secondo me Christine non ha fatto la soffiata a Gossip Witch... lei è Gossip Witch! Sì, è un'ipotesi azzardata (sto diventando una piccola Harry Potter) però qualcosa me lo ha fatto pensare, non so cosa di preciso. Ho sicuramente preso un granchio, ma dovevo dirtelo!
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti per questo splendido capitolo, ti chiedo scusa per averti annoiata così a lungo e ti mando un bacio!
-Iv.

25/06/12, ore 23:50

Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! *prende a saltellare per la stanza in preda a una folle gioia... o una gioiosa follia* Quinn, ormai uno dei miei personaggi preferiti, non c'è, ma la felicità di leggere che Rose e' la campionessa di Hogwarts e' una ricompensa piu' che sufficiente! E' una fantastica occasione per Rose, potrà farsi valere e dimostrare che non e' solo la Weasley cattiva con un bel corpicino... Chissà, potrebbe persino vincere...*sguardo speranzoso* Mi dispiace per Al, ma e' la conclusione migliore della faccenda: non potrà rimpiangere di non averci provato e non morirà tra atroci sofferenze per mano di un incazzatissimo Harry, e Harry non morirà di infarto... XD Adoro Christine sempre piu' e approvo pienamente il suo operato da "fata madrina"... Vai cosi', Chris! E ora... Le prove! Sono troppo curiosa di scoprire cosa hai in serbo per i campioni! Baci, Serpentina

25/06/12, ore 21:35

Ok, sappi che sono entrata nel sito solo per te! Appena l'ho letta...ti giuro, io ho sorriso, sorriso davvero, nel senso che ero davvero felice, troppo, probabilmente, ma anche no! Non fare caso a quello che sto scrivendo, è totalmente senza senso,ma è colpa tua e di questo capitolo...
Domani ho gli orali (esame di terza media) e la lettura del capitolo mi ha tirato su di morale davvero tanto! Ho passato tutto il pomeriggio a studiare *Non è vero.*coff, coff, dunque,dov'eravamo? Ah sì, ho studiato tutto il pomeriggio e questo capitolo (soprattutto per il suo contenuto assolutamente *w*) è stato come una manna dal cielo. Io te lo voglio fare il monumento, sai, perché hai finalmente (e sottolineo finalmente) definito Like! Io sono felice, forse per la prima volta da quando è iniziato l'anno. Io non so più cosa dire...non so più cosa dirti più del fatto che mi hai fatto felice, facendo baciare due persone che nemmeno esistono, ma che sono tipo degli amici ormai...che si amano davvero (perché io lo so, loro si amano)...ora però ho paura, paura che finisca come con Scorpius e Lucy (che tra l'altro non mi hanno mai entusiasmato come i Like), ma mi fido di te e di tutto quello che ho letto fin'ora. Io sono davvero...patetica, è sicuramente questa l'impressione che do, ma non mi sono mai emozionata tanto leggendo e non dovrei sorprendermi, perché , nonostante stimi molte altre persone su questo sito, persone meravigliose, tu sei tu ed è anche grazie a te che ho conosciuto queste persone e che ho scovato il loro talento. Non so come ringraziarti Daph, per il capitolo, per tutta la storia, per ogni tua storia, per la pubblicità alle fic, per il banner, per la dedica a quel capitolo di G.W. ( a cui faccio gli auguri per il suo compleanno cinque giorni fa), per Omeomerie (che ho conosciuto grazie a te), per tutto...
Io credo di volerti bene, a modo mio certo e forse non pienamente come invece possono altri, non so se mi spiego...ma alla fine lo so...io non mi spiego mai, perché per prima non riesco a capirmi, ma non importa: dovevo dirtelo. Questa recensione è venuta dritta, dritta dal cuore e spero di emozionarmi così di nuovo.
E per il resto, è stato tutto fantastico: Rose, Christine, Scorpius, Harry... Voglio bene a ogni tuo personaggio e li sento tutti accanto ( tranne la Menley, sia chiaro!).
Ora ti lascio, che devo prendere un po' d'aria. Domani è un gran giorno per me, questo capitolo è stato come un "buona fortuna", quindi grazie, ancora.
Baci,
Asia (sì, zia Palla ha un nome anche più ridicolo del Nickname)

25/06/12, ore 21:30

Al diavolo l'esame, tanto non lo passo, lo rifarò a settembre! ù_ù Insomma, apro il capitolo e trovo una foto di Lily, non posso non leggere! :)
Poi mi cominci con questa "Fin troppo presto per i gusti di Scorpius" che è a dir poco fantastica!
Zan zan, vedo un piccolo principio di Like (sì, sto leggendo tenendo sotto mano gli appunti per la recensione! :D)! Ottimo! Ma continuo.

...

Continuava a fissare Jacob dritto negli occhi, e per la prima volta Jacob realizzò di piacerle quanto lei piaceva a lui.
*batte le mani felice*
Questa sì che è una bellissima frase! :D

Quel consiglio di Christine mi suggerisce qualcosa... ma sarà che ormai sono Like-centrica, quindi non mi lascio trasportare dal mio fanatismo!

Harry è maledettamente, terribilmente, paurosamente IC, non smetterò mai di ripeterlo! Anche a quarant'anni suonati resta sempre lo stesso! ^^

Rose? Il campione di Hogwarts è Rose? D: ma, ma, ma...! Ok, proprio non me l'aspettavo! Ho toppato il quiz sul gruppo! :)

Sì, te lo faccio il monumento di dimensioni cosmiche! <3
Ragazza, tu, la sera prima di un esame che sarà una disfatta, mi hai postato questo capitolo che mi ha fatto fare i salti di gioia - metaforicamente intendo, in realtà sono ancora ben seduta sulla sedia, anche se ho saltellato quando sono giunta al momento tanto atteso. :)
Sì, sono strastrastra strafelice che sia finalmente giunto questo momento! Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito! :D
Ok, adesso che mi sono esaltata posso fare un ultimo ripassino T_T
Evviva i LIKE! <3 giuro, prima o poi la smetterò di fangirlare (?)! :)
Baci, C.

25/06/12, ore 20:52

ohhh finalmente! ora che il fatidico momento è arrivato siamo tutte contente e un "bravo!" per te :D
ma oltre a questo fantastico evento, il capitolo contiene molto altro, e io ho qualche domanda: non mi è ben chiaro cosa sta succedendo giù al ministero, dal nostro amato Harry. i continui blackout e la sparizione della ragazza sono collegati? è normale che io non capisca o sarà tutto chiarito più tardi?
e poi..povero Al, chissà come ci é rimasto male!! peró Rose campionessa sono sicura che spaccherà tutto! ;)
detto questo ho finito, alla prossima!
bacioni,F.

ps: che fine hanno fatto Quinn, Grace, James, Domi e quella simpatica ragazza greca di cui non ricordo il nome?? torneranno a farci visita?

25/06/12, ore 11:40

Niente da fare, c'è sempre bisogno che tu annunci l'aggiornamento sul gruppo per ricordarmi che non ho recensito il capitolo precedente xD
Comunque sia, questo capitolo mi è piaciuto da morire, e ora passo alle mie solite recensioni.
- "Il passato l’aveva già vissuto, nello stabile e sicuro presente si muoveva con sicurezza. Ma il futuro... il futuro la spaventava."
Sai, questa riflessione mi è piaciuta moltissimo. Forse perché mi ci rivedo un po', per quanto possa essere assurdo che io mi riveda in questa Lily. E' vero, il futuro spaventa. Ed è proprio come hai detto tu, insomma... c'è anche gente che ha paura del passato, o di vivere il presente, ma io credo di rientrare più nella terza categoria: paura del futuro. Perché non sai cosa ti porterà, non sai se sarai in grado di arrivare dove vuoi arrivare o di fare quello che vuoi fare, e spaventa. La tua analisi di Lily diventa più approfondita ad ogni capitolo, l'adoro letteralmente ♥
- "Ma mentire a se stessa... quello no, non ne era porprio in grado, forse in virtù del suo orgoglio – per quante sciocchezze le fosse accaduto di combinare, non le era mai capitato di vergognarsi di se stessa o delle proprie azioni."
Ecco, appunto, quello che ho appena finito di dire. Questa è una Lily a tutto tondo, vera da starci male, e non credo che qualcuno che si mette a leggere questa storia potrebbe mai evitare di appassionarsi a lei, perché è stupenda nella sua particolarità, tu sai renderla tale :)
- "Okay, d’accordo, Amarillide era davvero stupida, ma Swanilda no. Da quanto aveva dedotto Lily, si amalgamava all’amica per non farla sentire troppo scema."
Bellissimo! Voglio dire, quante volte capitano di queste cose? Ragazzine piuttosto intelligenti che si comportano come oche solo per sentirsi parte della compagnia? Trovo che sia una cosa di una tristezza infinita, ma d'altronde succede molto spesso e tu sei stata geniale a inserirlo qui :) Sappi che da adesso in poi mi piacerebbe conoscere Swanilda :)
- "« Ad ogni modo » esordì, ben sapendo che Hessler non doveva sospettare assolutamente nulla, « anche se fosse, non sarebbero cose che vi riguardano. Quindi filate, sciò! » "
Ahahah :D Sei un genio, quelle due pesti ora saranno convinte che Lily abbia una relazione con Hessler, e posso solo immaginare la faccia di Jake quando glielo diranno xD O magari no, e volevano solo provocarla ma sono troppo furbe per credere che quei due stiano davvero insieme... mmh...
- "Il fatto è che i blackout all’Accademia Auror sembravano davvero inspiegabili."
ODDIOOO!! AAAAH! I MANGIAMORTEEEE! Okay, la pianto, comunque Ronald, Harry ha ragione smettila di dargli sempre del paranoico. Insomma, se lui ha una sensazione è una sensazione di Harry Potter! Non si ignora ;)
- L'interrogatorio di Jenny mi ha inquietata moltissimo, sai? Insomma, non so, quel ritrovo mi sa tanto di rito satanico o giù di lì, mi ha fatto proprio passare la voglia di recarmi in case che non so dove sono piene di gente che non conosco. Sei proprio avvincente, sai? Questa storia lo è, da morire!
- "« E tu non ami più me » concluse, forte di quella nuova consapevolezza.
L’espressione di Lucy si fece in qualche modo grave, poi la ragazza abbassò gli occhi. « In effetti è così » mormorò. « Vorrei che tu non mi odiassi ».
« Lucy, non ti odio » replicò Scorpius. « Ci ho provato più volte, ma non ci sono mai riuscito »."
Sei riuscita a farmi mal sopportare Lucy... non so come sia possibile, ma ci sei riuscita, e dopo tutta questa tiritera sono felice che questi due si siano mollati (MIO DIO, non posso credere di averlo scritto davvero... insomma, loro sono Scorp e Lucy, Lucy e Scorp... ODDIO). No, però credo che sia tutto in visione di una crescita e di qualcosa di migliore, per questo sono felice :)
- "Improvvisamente, capì. « Jacob » parlò pianissimo, dopo essersi accertato che nessuno potesse udire. Il suo tono si era fatto vagamente allarmato. « Jacob, ti piace Lily? »"
Sì, gli piace da morire. Ma ci stanno entrambi facendo soffrire molto perché ancora non si decidono una volta per tutte a mettersi insieme, questi due.
A proposito, ma Hugo che fine ha fatto? Mi è venuto in mente ora xD
- "« Viktor sarà qui a momenti » la Sinistra ancora sorrideva. « Volete entrare dentro a scaldarvi un poco? »
« Oh, no » l’altra rifiutò cortesemente. « Possiamo attendere ».
Molti dei suoi studenti non sembravano dello stesso avviso, ma non vi furono proteste. La preside di Beauxbatons si mise a fianco della Sinistra, e si chinò per sussurrare qualcosa al suo orecchio."
Ahah! Flirt fra le due presidi... Geraldine mi ispira, sai? Sarà che è interpretata da Gwyneth e... insomma, Gwyneth è Gwyneth :) E la scelta di Krum, come ti avevo già detto, mi sembra parecchio azzeccata!
Insomma, sì, io VOGLIO il prossimo capitolo <3
Ma lo dico con amore, eh, non per metterti fretta xD
A presto tesoro, sei bravissima come sempre!

Wynne

19/06/12, ore 20:06

allora, eccomi qui.
la prima parte mi è davvero piaciuta tanto.. Lily come ho già detto in precedenza (credo) mi sta simpatica ed il che è bizzarro perché rarissimamente Lily mi sta simpatica.. bhò, è un odio che non ha ragioni, bhò..
ma vabbè.. mi è piaciuto molto tutto il suo "viaggio mentale" e questo "amore/attrazione" tra lei e Jake.. e spero proprio che si "dichiarino".. e chissene frega di Al.. lui dovrebbe capire più il mondo e chi gli sta attorno ?!
ma vabbè.. poi ci sono Lizzie e Lucrezia che sono adorabili nei panni delle piccole stalker e investigatrici.. no, bhò.. sono adorabili..
e poi c'è Hessler.. che non mi sta molto simpatico, ma dettagli u.u
la seconda parte, quella di Harry per intenderci, è strana e mette addosso un'ansia.. bhè.. è preoccupante, ecco.. perché non ci si capisce nulla di questa storia di Tamara,.. cioè.. si capisce ma è assurda lo stesso..
sono proprio curiosa (no, ma va.. non lo si era capito xD)
poi.. veniamo alla terza parte..
non so se essere triste o felice per la rottura definitiva tra Lucy e Scorpius, perché lei nell'ultimo periodo era davvero diventata insopportabile, però erano abbastanza carini insieme xD
eh vabbè.. secondo me lui è troppo perfetto per Rose (che finalmente "chiacchiera" con la gente u.u) quindi spero, come credo di aver detto nella precedente recensione, in una bella Rose/Scorpius anche se mi dispiacerebbe un po' per Bernie.. ma dettagli, va'.. si troverà qualcun'alto u.u
ad ogni modo.. sono finalmente arrivate le delegazioni di Beauxbatons e Durmstrang e quindi nell'aria c'è odore di torneo ?!
chi saranno i campioni? e le prove?
mi ha stupito la comparsa di Krum, alla fine.. chissà come reagirebbe il caro Ronald se sapesse che "Vicky" è nei paraggi u.u

vabbè, dopo questa bella (?! vabbè, non esageriamo con i complimenti fasulli) recensione me ne vado
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. baci Jo

19/06/12, ore 12:48

C'è il pov di Lily, c'è il pov di Lily! *canticchia e salta come quando faceva l'asilo*
Finalmente il mio desiderio è stato avverato e in maniera magistrale devo ammettere. Lily è così dolce, mantenendo comunque i suoi modi da Serpeverde. Ho approvato ogni suo pensiero e mi è piaciuto un sacco il fatto che abbia detto di desiderare tutto l'amore di Jacob per sé! è stato dolce. E poi gli sguardi che si lanciavano...comincio a odiare seriamente Albus, sempre in mezzo alle palle, perché non pensa a conquistare Quinn come si deve, invece di rompere le palle al mio OTP?! Lily sa cavarsela da sola, non ha bisogno di un fratello maggiore che si fa problemi che non ci sono. Ma l'ultima frase del pov Lily, ci dimostra che Albus può andare anche a farsi fottere.
La parte di Harry è stata fantastica e inquietante, ma lo sai...ormai per me Tamara Nonsocomesiscrivenécomesileggeenonmivadianadarloavederesopra (Graysand (alla fine sono andata sopra)) equivale a inquietante, davvero! Credo che se nel prossimo capitolo se accadrà qualcosa di inquietante dirò che è stato Tamara. Dio, come sono facilmente impressionabile e poi vorrei veder L'Esorcista, bah.
Harry è incredibilmente IC, leggendo mi faceva strano pensare che ha tipo una quarantina d'anni e non quindici, lol (era molto simile a quello frustrato visto nell'Ordine della Fenice). Che teneri James e Grace che litigano! No...aspetta...questa frase non ha senso, però la lascio così perché non saprei descriverli altrimenti!
Oddio, lo sai che mi è dispiaciuto molto per Scorpius e Lucy? Più di quando immaginassi, giuro. Insomma, sono sempre stata una dalla loro parte e adesso vedere come è finita... Vabbe', mi rimangono pur sempre Scorpius/Rose e Lucy/Bernie! Lo so, questa è ridicola, ma sto cominciando a vederli insieme, non so il perché.
Herman non mi piace! Sembra quasi che faccia la corte a Lily e non ho compreso il senso di quello sguardo in direzione di Scorpius e James. Lo odio cordialmente (odio tutti cordialmente, tranne quella gatta morta della Menley).
Mi ha stupito vedere un preside diverso a Beauxbatons e non mi sarei mai aspettata di vedere Viktor preside di Durmstrang, secondo la mia versione dei fatti abita in Inghilterra. Come al solito mi hai stupita, aspetto con ansia di sapere chi sarà campione di Hogwarts!
Beh, ora me ne vado.
Baci,
Zia Palla

19/06/12, ore 01:06

IO INVECE LO SO FARE, IL NODO ALLA CRAVATTA! Scorpius disagiato, HA.
Comunque bella quella Lucy nel banner, penso che tu abbia scelto proprio una bella attrice! Chi è quel genio che te l'ha suggerita? Dovrei complimentarmi con quella persona, sono certa che è fantastica.
Mi dispiace arrivare qui senza aver recensito lo scorso capitolo, vedrò di provvedere al più presto: onestamente, a quest'ora non ho la forza e la voglia di recuperare il capitolo precedente per recensirlo sicuramente in maniera incompleta e frettolosa - è stata una giornata lunghissima, e sappi che se sono qui è perché ti voglio bene e perché il capitolo merita anche se è l'una di notte (e tutto va bene).
Ma passiamo a parlare di qualcosa di concreto: si parte subito in quinta con una bella WeLikeIt, il che non può che farmi piacere. L'introspezione di Lily è piacevole e scorre che è una meraviglia. Conosciamo già questo personaggio - anche se vedi bene di snocciolare un dettaglio alla volta di passo in passo - ma la riflessione di Lily aggiunge in qualche modo qualcosa a se stessa.
Il fatto che mediti mentalmente di baciare Jake mi fa ewgfiwcjwehcare, ovviamente. "I love Jake G. and I cannot lie!" [da canticchiare come la canzone nigga, eh].
La parte su Harry arriva improvvisa e ci trasporta bruscamente su tutto un altro fronte: povero caro, forse in vita è stato leggermente paranoico ma qualcuno dovrebbe filarselo! Ah, se ci fosse Malocchio... okay, forse lo manderebbe a fan culo. Ma non poniamoci problemi, lui è perito, come dici tu. Perito turistico. MUAHAHAHAH!
E poi ci sono Scorpius e Lucy. Qui, devo dirtelo, mi sono piaciuti. Sì, mi piacciono di più quando rompono che quando sono coccolosi (ma ho idea che ne passerà di tempo prima di rivederli coccolosi, anzi, dall'alto della mia consapevolezza e - non dimenticare- genialità, sono certa che hanno messo il punto).
Posso dire che hai utilizzato un linguaggio straordinariamente appropriato nel descrivere le delegazioni (avevo scritto legioni o.O) di Beauxbatons e Durmstrang. Con i pennacchi, il predellino, i sbiribirlocchi e tutto quanto! Perfetta, perfetta! Sei sempre così disarmantemente (problemi?!) puntuale nel tuo parlare (scrivere)!

Ti adoro, lo sai.