Sulla tua pelle
di Whatadaph

08/03/12, ore 00:47

Ascolta, dire che non vedi lora di finirla con STP per parlare dei piccolini quando sei ancora al quinto capitolo non mi sembra molto normale. Oh, voglio farlo tantissimissimo anche io, credimi!!! *-*
In compenso, ho follemente amato questo capitolo!
Si proceda con ordine.
Lily e Jake. Sono meravigliosamente perfetti. Continuavo ad ostinarmi a shipparlo con Dominique, ma Dom è diventata troppo santa per i miei gusti e anche per quelli di Jake, quindi non c'è Dom che tenga quando arriva Lily.
La parte sul bello e tenebroso è adorabile, soprattutto per il fatto che indirettamente Lily gli dà sì del tenebroso, ma anche del bello. Sarà bene che Jake colga i segnali.
Se la mia coinquilina la piantasse di commentare Vampire Diaries che si sta guardando in streaming sarebbe tutto più facile. Viva le ore piccole universitarie! Ti piaceranno. L'unica cosa è che se andrai via da Roma farai fatica a ballare. Ma essere dei fuori sede aumenta l'esaltazione. Insomma, fai quello che ti pare.
Aspetta, mi sono appena accorta che sto andando fuori tema.
Dunque, il Torneo. Non sto nella pelle. Voglio sapere! (E qualcosina già so!! XD)
MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHHAAAAAAAAAAA!
Basta.
Le viperette Serpeverde. Ascolta, io amo già la tua second generation della new generation. Niente da dire e niente da fare, Lizzy mi sta leggermente più simpatica anche se per me - almeno per ora - regnano Lucretia e Adelaide (io l'avevo detto). Bernice mi sta sul culo, posso dirlo? Normalmente una così m'incuriosirebbe, ma ho l'impressione che sia una bastardella punto e fine, senza qualcosa di interessante da condividere coi popoli tutti.
Che CARRIIIIINOOO Harry papà! E' preoccupato per suo figlio - e a ragion veduta, diamine, gli è morto uno strafigo davanti! - ma adesso Al è frustratissimo. Che farà, si butterà sul Quidditch oppure disobbedirà? Si butterà sul Quidditch, così posso shippartelo con Quinn. E che la Menley-Hudgens si fotta (a proposito, mi piace il fratellino!).
Okay, ho una nuova ship. Potresti sorprenderci, del resto, no? Mica deve essere tutto scontato. Puoi anche spezzare qualche inutile cuore per la sopravvivenza del contesto. Insomma - non credevo che l'avrei mai detto, visto che ho sempre professato di detestare il pairing a prescindere dalla caratterizzazione che se ne fa, perché viaggio in direzione ostinata e contraria - ma io voglio improvvisamente Rose con Scorpius. Manda a cagare quell'imbecille ritardato, scusa. Non se lo fila nessuno. Scorpius è un po' pirla, ma con Lucy non ce la può fare. Ci vuole una che prenda iniziativa e che lo traumatizzi un po'. INSOMMA.
Insomma, capitolo esaltante.
Ne voglio un altro. E voglio il mio banner. Diamine, Silvia, lavora per me!

S.

Postscriptumquoque(?): I love you.

07/03/12, ore 23:04

Eccomi :)
Sto chattando, commentando il link su Facebook e lasciando una recensione in contemporanea xD
Diciamo che mi impegni completamente, in questo momento... ma leggo, perché non posso più aspettare!
- "Per non essere costretta a sorbirsi quelle ochette delle sue compagne di dormitorio da sola, Lily si era accodata a lui, Scorpius e Bernie – probabilmente, la sua scelta non era ricaduta su Rose solo perché loro tre erano troppo ben educati per affatturare delle ragazze."
Lily è un piccolo mostriciattolo :D Ed è anche furba, perché dopo la snervata subita da Bernie Boot sicuramente Rose non sarebbe riuscita a trannetersi molto prima di affatturare qualcuno a caso xD
- "La cosa che in quel momento gli dava più fastidio era che sapeva bene quanto Lily fosse piacevole, in realtà. Era brillante e divertente, convinta di aver sempre ragione e sorprendentemente sicura di sé"
Questo è un altro dettaglio di vita vera: è tremendamente vero che quando si conosce qualcuno di piacevole, che reputiamo simpatico, vederlo comportarsi in modo sgradevole da estremamente fastidio. O forse lo irrita solo perché gli ricorda Dominique?
C'è un solo modo per scoprirlo, quindi proseguo!
- "Jacob notò come lo chiamasse per cognome all’inizio di ogni scambio, in una palese imitazione del tono sprezzante di Dominique, per poi dimenticarsene mano a mano che la conversazione andava avanti. Finiva sempre per chiamarlo Jake e ridere alle sue battute."
Questi due sono perfetti. Dico sul serio, una Jake/Dominique migliorata!
Mipiacionomipiacionomipiaciono :D
- "Lui trattenne una risata: « Che c’è, il Bello e Tenebroso è passato di moda? »
« Oh, no » Lily sorrise. « Quello non passa mai di moda. Mi mancava la tua ironia »."
Mi auto-quoto, si può?
Favolosi, dico qul serio! Queste battutine, frecciatine, scambi di sguardi e di sorrisi. E' evidente che Lil gli piace, anche se magari Jake ancora non ci è arrivato, ed è evidente che lo fa star meglio, che quando è con lei Jacob è se stesso. Lily, del canto suo, diventa troppo "Dominique" con quelle due ragazze-dai-nomi-strambi attorno (scusa, ma i nomi proprio non me li ricordo xD) mentre con lui sembra più propensa a rilassarsi, ecco.
Una coppia vincente, sìssì!
- "Per porre rimedio alla questione, l’Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale del Ministero della Magia ha deciso di rivolgersi ad Hogwarts, con l’intento di organizzare nella nostra scuola un evento noto ad i maghi di tutto il mondo: il Torneo Tremaghi "
AAAAAAAH!
Voglio dire, in realtà io lo sapevo già ma... Sìììì :D Leggerlo per davvero fa tutto un altro effetto, senza dubbio. E comunque ho già letto le reazioni e devo dirtelo, la faccia impassibile della Sinistra davanti alle risate degli studenti è un tocco di stile!
- "Gli studenti ed i presidi dell’Accademia di Beux-Batons e dell’Istituto Durmstrang giungeranno alla fine di ottobre, così come il capo dell’Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale… »
« Lo zio Percy! » bisbigliò Lily, rivolgendosi a Scorpius. Al tavolo di Grifondoro, Lucy Weasley pareva essersi afflosciata sulla panca."
Ahahah, povera Lucy! However, voglio proprio vederli, questi studenti delle scuole straniere e... WOW, ciò significa una carrellata di nuovi personaggi! Ma che bellezza :D
Ogni riga che leggo è una spinta a leggere altri 10 capitoli, più o meno!
- "Poteva vedere divanetti di pelle scura, ovunque c’erano effigi di serpenti argentati e gli spessi tappeti erano tutti color verde smeraldo. Nel caminetto, decorato di orpelli spiraliformi, ardevano fiamme verdi."
La descrizione della Sala comune di Serpeverde è stupenda, davvero. Dettagliata e precisa, mi sembrava di avere sotto gli occhi una foto di ciò che descrivevi! E le emozioni di Lizzy, la passeggiata per i corridoi, la parola d'ordine... ora ho capito perché ti sei emozionata scrivendo tutto questo :)
- "L’altra ragazzina – che aveva capelli mossi e neri come l’inchiostro - la studiò con aria diffidente, ma Lucrezia sostenne il suo sguardo con fermezza, a testa alta, un vago sorriso che le aleggiava sulle labbra. Parve superare l’esame, poiché l’altra le strinse la mano."
Ho l'impressione che questa Adelaide non sarà un tipetto facile, o no?
Già dalla prima descrizione che ne fornisci è evidente che non ha un caratterino niente male, ma come hai detto tu Lucrezia sa tenerle testa, ne sono certa. E sembra che la sua presenza infonda un po' di coraggio anche nella nostra Lizzy :)
- "La Sala Grande era pervasa da un allegro chiacchiericcio e dal tintinnio leggero delle posate e dei calici: i lunghi tavoli straripavano di cibo. Dalle alte finestre si faceva strada la tiepida luce della mattina settembrina, ripresa magicamente nel soffitto fatato, sul quale si poteva osservare il cielo azzurro dove si muovevano, placide, lievi nubi bianche mosse dal vento."
Magico, davvero. Sono questi dettagli, queste descrizioni così reali a rendere speciale la tua storia. Quando leggo STP mi sento a Hogwarts insieme ai tuoi personaggi, o alla tana o ovunque loro si trovino, e questa è la tua magia, Daph :)
Ti ho mai detto che sei incredibile? xD
- La lettera di Harry! E' quella di "Incipit vita nova", non è vero? Solo che quella era indirizzata a James... la ricordo! Comprensibile, del resto, che Harry non voglia vedere il figlio percorrere quei passi che per lui hanno portato ad un immenso dolore, ma forse anche un po' egoista, perché non è giusto privarlo di una tale opportunità. Lo trovo un Harry perfettamente caratterizzato, davvero!
- "Albus trattenne una risata. Se Quinn aveva un lato positivo, era il modo in cui riusciva a metterlo di buon umore, con i suoi modi schietti e spesso scostanti, il linguaggio scurrile e l’implacabile competitività se si trattava di Quidditch."
Georgia Menley sta ceppa! AAlbus, prontoprontoprontoo! Apri gli occhi caro, lei è qui e diamine sono sicurissima che sia anni luce avanti a Georgia Menley!
Ooh sì, pairing preferiti STP per ora al primo posto c'è Lily/Jake, suubito seguita da Albus/Quinn! Ma ovviamente io sono sempre aperta a tutte le possibilità!
- "« Scusa, Quinn » si alzò. « Devo andare! »
Albus si allontanò di fretta, e non la poté vedere aggrottare le sopracciglia, sola a fissare il suo bicchiere pieno di succo di zucca."
SEI-UN-CRETINO!
Bene, ora proseguo :)
- "« Malfoy, io lo dico per te » disse. « Sei una persona quasi gradevole, e ti assicuro che continuare a lanciarvi occhiate languide e disperate da cani bastonati non aiuterà né te ne Lucy. Sembra che ti sia morto il gatto, non che sei sul punto di rimetterti con la tua ex-ragazza »."
Dieci punti a Serpeverde!
Rose ha maledettamente ragione, e non so perché, ma oggi mi sta anche più simpatica del solito! Non che di solito mi stia antipatica ma... non so, oggi Rose mi piace parecchio.
- La descrizione di Hogwarts ♥
Devo aggiungere altro? Pure Gazza era una presenza adorata mentre leggevo!

- "« Winifred Quigley » si presentò la Grifondoro con sicurezza.
« Bene » l’altra sorrise. « Io sono Bernice Hessler. E non ti permettere più di dare delle maleducate a due mie compagne di dormitorio, d’accordo? »"
E io sono Wynne Sabia, tesoro, e se ti azzardi a rispondere ancora così alla mia adorata quasi omonima ti faccio vedere di che pasta siamo fatti noi diciassettenni Tassorosso, d'accordo?
(A parte questo, i litigi iniziali Grifondoro-Serpeverde ci stanno DI BRUTTO, e io non so per chi ti fare, perché amo Lucrezia e Lizzy, ma anche tutti i giovani Grifondoro di UGIP D:)
- "« E anche noi » fece Fred, guardando Lizzy con quello stesso sguardo ferito che le aveva rivolto prima.
Lei non sapeva bene cosa fare, poiché le dispiaceva per lui, ma non sapeva come fare per rimediare."
Povero Freddie! :( Forse sto più con i Grifondoro... ma forse! Insomma, il mio Goldstein-amore mi sta comunque trascinando di forza di fianco a Lucrezia!
Mioddio Daph, mi metti in crisi!
- "« Noi Serpeverde cosa esattamente? » domandò improvvisamente Candida, con la sua voce delicata, simile al pigolio di un uccellino. Si era fatta avanti a testa alta, ma appariva comunque minuscola.
Lizzy la guardò in volto: sorrideva dolcemente."
WIN pazzesco per Candida! Sai che lei mi piace tanto, vero?
E sono ancora più combattuta di prima, penso che semplicemente mi comprerò dei pop-corn e li osserverò scannarsi senza prendere le parti di nessuno xD
- "Lorna Cattermole"
La mia si chiama Eve Cattermole :D
- "L’altra inarcò le sopracciglia: « Sei ancora attaccata ai vecchi pregiudizi? » le chiese. « Questo sì che è passato di moda »."
Concordo con Adelaide, i Weasley sono la prova vivente del fatto che tutti quei pregiudizi non significano nulla.
Ahahah, infatti Lizzy l'ha appena detto :D
- "« Io sono figlia di Babbani » fece Lizzy a voce alta, senza riflettere.
Bernice la guardò, inarcando le sopracciglia, mentre Adelaide le rivolse ciò di più simile a un sorriso che le riuscisse. Elizabeth ebbe la netta impressione di essersi appena fatta una nuova nemica e una nuova alleata."
Questa Berenice mi sta già sulle scatole!
Prima fa la stronzetta con Winnie e poi la Serpeverde Purosangue piena di convinzioni da idiota? E' guerra, gente xD E io sto con Lizzy, ovviamente, sempre e comunque :) La Nott mi affascina direi :)
Femslash individuato, tu sei un piccolo grande genio ♥
...e quasi scordavo BASTIEN! Lo amo già :)
Sì, insomma, dieci e lode!
E naturalmente non vedo letteralmente l'ora di leggere il nuovo capitolo :D

A presto darling ♥
Wynne

06/03/12, ore 22:50

Ho avuto un sacco da fare ma finalmente eccomi a recensire ^^
Bel capitolo, pieno di informazioni e avvenimenti =)

Partiamo da Lucy e Scorpius, perché sì.
Lucy è cambiata un sacco e Scorpius se n'è accorto, spero solo che agisca di conseguenza e non la tratti troppo come se si trovasse in una campana di vetro. Questa volta fai andare tutto liscio fra loro, per favore... se lo meritano, poveri!
E riguardo a Scorpius, è strano e figo allo stesso tempo che Draco non abbia parlato a suo figlio del Tremaghi (perché presumo si tratti di questo) dopo che nel "Calice di Fuoco" era quello che si vantava del fatto che suo padre gli avesse anticipato la sorpresa.

E già che abbiamo parlato di Scorpius parliamo anche del suo amico.
Jacob è ancora innamorato di Dominique, si vede. E se non ne è innamorato è comunque innamorato dell'idea di esserne innamorato, però mi è sembrato di intravedere qualche possibile risvolto fra lui e Lily, è possibile?
Non sarebbe male, e di sicuro l'autostima di Lily crescerebbe un sacco dopo essere stata con il ragazzo che aveva Dominique nella sua era di "massimo splendore da diva di Hogwarts"... no, davvero, penso di aver appena aggiunto una possibile coppia che mi potrebbe piacere all'elenco =)

Su Bernie Boot ho poco da dire, posso semplicemente citare Rose (Petulante. Petulante e fastidioso.) e Jacob (Decisamente: Boot non ci sapeva fare con le donne.)che dicono tutto xD
Però in un certo senso è anche tenero. Insomma, se si ignora il lato fastidioso è anche dolce che abbia mandato tutte quelle lettere a Rose, deve piacergli proprio tanto ^^

E passando alla prossima "coppia"... Hugo e questo Anthony Menley.
Proprio non mi aspettavo che Hugo fosse gay, non avevo mai pensato neanche solo all'eventualità! Boh, amen, non cambia molto ^^
Però ora spero che anche questo Tony lo sia, o che almeno sia bisex, altrimenti povero Hugo =(
Poi c'è quel "bene, RELATIVAMENTE" che mi dà da pensare... cosa intende con quel "relativamente"???
Comunque sembra un buon personaggio, simpatico anche se parecchio protettivo nei confronti della sorella... del tipo che se ne potrebbero vedere delle belle con Albus?
E infine ecco la tragica "sei un amico"... la frase che ha rovinato millemila storie d'amore prima ancora che iniziassero -.-"
Spero per Hugo che almeno a lui andrà tutto bene =|

E ora veniamo a Elizabeth, che era l'argomento che più mi premeva (mi premeva così tanto che l'ho lasciato per ultimo LOL).
Partiamo dalla sua amicizia con Lucrezia. Insieme sono perfette, ma proprio P-E-R-F-E-T-T-E. Tanto che se n'era accorta anche Domi in uno dei rari momenti in cui non era troppo presa dal suo ragazzo ^^
Prevedo una bella amicizia, forte e duratura, e non potevo chiedere di meglio per due delle mie personaggE preferite ^^
Però vedendo il carattere di entrambe immagino che non sarà tutto rose e fiori, anche se non troppo terribile =)
Non si è ancora visto lo Smistamento di Lucrezia, ma non ho dubbi sul fatto che finirà in Serpeverde, quindi non mi sto a fare paranoie e ansie varie che è meglio.

E a proposito dello Smistamento, ero sicura al 100% che Lizzie sarebbe finita tra i Serpeverde, ma questo non mi ha impedito di tenere il fiato sospeso - anche se per un secondo solo - e quasi di esultare quando il Cappello ha deciso =)
E a proposito di Cappello Parlante, la canzoncina è al pari di quelle dei traduttori di Harry Potter .-.
Quanto ci hai messo per scriverne una così azzeccata, originale e diversa pur rimanendo sullo stile tipico del Cappello?
No, davvero, complimenti, io non penso ne sarei capace .-.
E quando il Cappello dice a Lizzie che vede qualcosa di familiare in lei! X°D
Troppa gente si dimentica che lei è la nipote del Salvatore del Mondo Magico... come se fosse una persona qualunque XD

Passando al rapporto Elizabeth/Lily, non prevedo una riappacificazione istantanea dal momento che le cose sono iniziate così male, però da questa frase "Ti ci vedo in Serpeverde, e io appartengo a quella casa, quindi vedi di prenderlo come un complimento" posso intuire che come minimo un po' di rispetto reciproco non sarà impossibile da ottenere.
Hanno iniziato con il piede sbagliato, però possono sempre rimediare! Basta che si accorgano che non sono poi così tanto diverse, e che qualcosa in comune ce l'hanno anche ^^
Mentre io in comune con Lizzie ho il non essere per niente (ma proprio per niente) mattiniera. Anzi, diciamo pure che non mi svegliano neanche le bombe .-.
Però devo dire che probabilmente se dovessi andare a Hogwarts sarei anche io sveglia e tesissima.

E riguardo alla tensione, mi ha fatto un sacco tenerezza. Povera cara, era tesissima, preoccupata e neanche riusciva a credere di stare veramente andando a Hogwarts!
Comunque aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Alla prossima,
Hail

06/03/12, ore 18:45

Here I am!
- "ad Anna"
e già qui inizio ad amarti, a prescindere :)
- "« Grazie! » si ritrovò a esclamare la ragazzina con un gran sorriso, stupendo persino se stessa."
Aaah, la magia di Hogwarts, non smette mai di spargere in giro il suo buon umore e quel senso di casa che... wow, ecco xD Capisco perfettamente Elizabeth, e trovo la tua scelta di descriverla un po' "fuori di sé" incredibilmente azzeccata :D
- "« In Serpeverde ti metterebbero sotto Silencio entro cinque minuti » cinguettò Lily allegramente. « Mentre in Corvonero ti azzittirebbero di continuo. E terrorizzeresti i Tassorosso ».
Lucy scoppiò a ridere nella sua tazza di latte e cereali."
Lily ha dannatamente ragione e... ti devo fare i complimenti, Daph, perché hai esteso la sensazione di benessere ovunque. C'è un'atmosfera diversa alla Tana, in questa mattinata che descrivi, e so che non è affatto casuale. E' tremendamente magica, vera, e la sento sulla pelle, anche se in realtà tu non l'hai mai evidenziata descrivendola, solo... si percepisce! Chi era quella brava con il "dico non dico", "vedo non vedo"?
FANTASTICA, ecco cosa sei :)
- "Non che mi importi qualcosa."
E invece secondo me, cara Elizabeth, te ne importa. E sai perché me ne convinco? Perché semplicemente continui a ripetere il contrario :)
- "Elizabeth salì a bordo, e seduta accanto al finestrino, salutò l’anziana donna con la mano mentre l’automobile si allontanava. Era certa che avesse capito."
Io AMO Molly Weasley, l'ho mai detto?
E comunque questa scena mi è piaciuta molto, insomma, Elizabeth mi interessa sempre di più, e credo che stare a stretto contatto con i Weasley le insegnerà qualcosa (anzi, credo che gliel'abbia già insegnato, in parte :))
- "Lucy, seduta accanto a lei, le sorrise ma non disse niente.
Voltata verso il finestrino e attenta che nessuno la vedesse, Lizzy sorrise a propria volta, euforica."
Adoro Lucy, l'ho mai detto? Ha questo modo di fare così dolce ma anche sempre attento. Non è mai invadente Lucy, è dotata di un tatto e di una sensibilità spiccati, mi piace troppo. Ed Elizabeth... beh, ha un po' di Dudley, ma in fondo anche un po' no, e credo che prima o poi qualcuno riuscirà a scoprirlo, questo bel sorriso che finge di non avere :)
- "« E tu un cretino. Un cretino estremamente petulante, oltretutto. Vattene, adesso, prima che io mantenga la mia parola. Ti ritroveresti un’Orcovolante nelle mutande ».
Il ragazzo emise una specie di risolino: « Come vuoi, Weasley. Ma non mi sfuggi »."
Posso dirlo? Questo ragazzo onestamente irrita anche me, non avrei nulla in contrario se Rose lo affatturasse proprio lì dove non batte il sole xD
- "Lei lo guardò teneramente. « Ti voglio bene, amore ».
« Lo so » le diede un bacio sulla guancia. « Lo so ».
Draco posò ancora una volta lo sguardo sul ragazzo. « Sarà... sarà un bell’anno » sentenzio, con una curiosa espressione saputa dipinta sul volto. « Ne sono certo » aggiunse."
Non lo so neanche perché, ma mi è sempre piaciuta Astoria :) E questo piccolo pezzettino suo è stato molto tenero. Draco, poi... hai mostrato un uomo maturo, che è finalmente riuscito a superare la guerra e la Magia Nera (oltre al fatto che non l'hai reso un isterico con comportamenti che sfiorano la malattia mentale come in, purtroppo, molte delle fanfiction in cui Scorpius si innamora di una Weasley xD). Il richiamo alle parole del Calice di Fuoco, poi? Vogliamo parlarne?
Non è solo questo richiamo che mi piace, è soprattutto il fatto che tu abbia fatto pronunciare queste parole a Draco! Non so perché, mi da un senso di... qualcosa. Lo rende più buono, forse.
- "Si è fatta crescere i capelli, pensò. Merlino, è... è bellissima.
Si chiese come avesse fatto a resistere per settimane e settimane senza mai posare lo sguardo su di lei.
« Lucy » le disse. « Io... »
Lei sorrise: « Dopo » mormorò. « Dopo »."
Aaah, la magia dell'amore ♥
Mi fanno emozionare questi due, non posso farci niente. Ho detto che volevo un James, poi un Louis, e adesso invece voglio uno Scorpius! xD (NO, Adrian, tu rimani sempre il mio preferito ♥ Ahahah)
- "Quando, l’anno precedente, si era improvvisamente accorto di essersi preso una clamorosa cotta per un ragazzo, aveva reagito con grande razionalità."
Ah, Hugo. Razionale fin nel midollo, è una qualità che ha ereditato dalla madre e successivamente ingigantito, perché parlando d'amore sua madre diventava più una potenziale omicida di pel di carota xD Ahahah.
Scherzi a parte, mi piace molto questa tua idea e sono alquanto curiosa di vedere come reagirà questo Tony quando scoprirà tutto (e succederà, no?!)
- Quasi scordavo, hai citato DJ ♥ e anche Julie Cattermole, sìssì!
- "« Mi ha detto che saremmo andate d’accordo ».
Inspiegabilmente, a Lizzy si scaldò il cuore, poiché le sembrava di aver trovato un’amica – e non le capitava quasi mai, a dire il vero."
Mi è piaciuto moltissimo tutto il discorso fra queste due, spero tanto tanto che diventeranno grandi amiche, perché mi sembra proprio che ci sia una bella intesa.
- "Non avevo mai notato quanto si somigliassero.
La osservò ancora per qualche istante, mentre rideva, prima di distogliere lo sguardo."
L'avevo già intuito tempo fa, ma ora ho deciso. VOGLIO questi due insieme!
Insomma, Dominique le ha passato il testimone, lui ha bisogno di aria fresca e lei è... beh, credo perfetta per far volar via la cugina bionda dai suoi pensieri, no?
Sì, credo che Jacob dovrebbe cominciare a guardarla più spesso e rendersene conto!
- "« Non potresti semplicemente chiudere un occhio? » sorrise dolcemente.
Questo è barare.
Attese un istante, prima di rispondere teatralmente: « Non ti coprirò di nuovo » lo avvertì."
Oddio! Ma che tenerezza ♥
Cerca di fare il duro e in realtà ha le farfalle nello stomaco... ammetto che non me lo aspettavo da Hugh, ma del resto tu non smetti mai di stupirmi.
A proposito, hai scritto che Georgia è sua sorella, ma non era la cugina? Magari mi confondo io, eh...
- LA CANZONE! Dico solo questo
- "Incrociò lo sguardo di Lucrezia, ancora in fila assieme agli altri. Lei le fece l’occhiolino.E ho anche un’amica.
Continua..."
Come ho già detto, queste due mi ispirano alquanto! E.... continua? E perché io non ho ancora letto il pezzo in cui continua?!
Ooh, non vedo l'ora, voglio vedere... beh, di tutto, in realtà, qualsiasi cosa io scriva sarebbe estremamente riduttiva :)
Ti mando un bacione ♥

A presterrimo
Wynne :)

06/03/12, ore 14:14

Sono un po' in ritardo, ma con calma arrivo anche io a recensire ^^
Allora, prima un breve commento sullo scorso capitolo, visto che causa gita li ho letti assieme: mi son piaciuti il confronto tra Lily e Dominique e il diario di Lizzy. Mi son piaciuti i due nuovi personaggi, Ellen in particolare. E soprattutto, ultimo e più importante, ho adorato Louis. Okay, io adoro Louis in praticamente tutte le storie in cui lo trovo, ma il tuo mi piace sul serio e spero davvero che lo ritroveremo nei capitoli successivi.
Passiamo all'ultimo capitolo...Allora Lizzy e Lucrezia mi piacciono un sacco insieme, come mi piace anche il raduno Serpeverde+Albus nella carrozza (scambio di occhiate e battutine tra Lily e Jake compreso). Poi, Hugo e Tony li vedo una coppia molto fuffosa, anche se Tony per il momento non si accorge di niente (e avendo presente Gossip Witch immagino che non se ne accorgerà ancora per un bel po')...
Ho già detto che adoro Bernie e Rose? Bene, lo ripeto. Sono fantastici come coppia e come singoli. Bernie mi fa morire tanto è cucciolo/irritante, Rose è troppo deliziosamente scorbutica per non essere un personaggio meraviglioso.
Per finire, la canzone del Cappello Parlante. Voglio dire, se c'è una cosa che manca nelle fanfiction, anche in quelle che reputo migliori, è la classica canzoncina del Cappello. Penso sia un brutto scoglio imitare il suo stile con rime e tutto, io stessa ho sempre glissato sulla filastrocca di inizio smistamento nelle mie schifezzuole...Tu hai superato questo scoglio egregiamente, assomigliva molto ai capolavori della penna della Rowling, bravissima!
Complimenti, capitoli stupendi come sempre, non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Lu

05/03/12, ore 22:54

Ok, inizio con il presupposto che questo capitolo è, a dir poco, splendido. Mi piace un mondo e la tua filastrocca è molto originale e, essendo io una che con le rime non va per niente d'accordo, ti stimo per averla scritta e ideata. Che poi, quando mai io non ti stimo? Allora, ho deciso che d'ora in poi recensirò personaggio per personaggio, perché mi scordo sempre qualcosa. Cominciamo. Lizzy: io l'ho adorata in questo capitolo! Sei riuscita perfettamente a comunicare le sensazioni che prova ogni bambino o ragazzo nell'iniziare un nuovo anno scolastico in una nuova scuola, a prescindere che questa sia o no Hogwarts. Mi è piaciuto molto anche com'è uscito fuori il suo rapporto con i Weasley. Il fatto che fa amicizia con Lucrezia è fantastico, anche perché, non so se te l'ho detto, ma a me piace tantissimo la sorellina del caro Adrian. Spero che anche lei finisca in Serpeverde, sono arrabbiata con te perché ci hai lasciato sulle spine. Ehi, ma in questo capitolo è arrivato DJ! Dimentica quello che ho detto non sono più arrabbiata con te. Rose:oddio, il modo in cui tratta Bernie, mi fa morire. Lei ha troppa...come dire...miticità, per dirla alla Kung Fu Panda. Io già l'adoro per quello che è, *ti stimo per quello che rappresenti.* poi però quando fa così la stimo troppo, perché rappresenta il sesso forte, e cioè le donne in tutta la loro forza e dimostra che gli uomini non servono a niente. Oggi mi sento molto battagliera... momento di suspense... Ehi, guarda! Un Kevin (leggi:piccione)! No, è stato solo un momento serietà. Hugo: Hugo e Tony, 4 ever! Ecco, mi farò fare una maglietta così. Non mi ero mai chiesta con chi shippare il povero Hugo, che dal punto di vista amoroso, mi sembrava il personaggio più inutile e insensato di tutta la saga. E tu, invece, mi hai sorpreso di nuovo. Ho letto di Hugo e Tony e, non solo non mi sorprende il fatto che Hugo sia gay, ma li amo già. Tony mi piace davvero, già me lo immagino un gran faigo (?) e poi è anche intelligente quindi perfetto per Hugo. Il nostro caro Weasley-Granger ha, come al solito, tentato di fare il razionale, ma la mente, mio caro, *gesticola, con aria molto professionale e sicura di sè* non può niente contro il cuore e molto spesso si arrende e si allea con quello che ne sa di più. *E fu così, che seguendo i consigli di Zia Palla, pubblicati su Cioè, milioni di ragazze soffrirono per amore*. Va bè, lasciamo perdere la vena depressiva. Scorpius: figlio bello, ma si capisce che ormai sei irrecuperabile. E io ne sono contenta. Insomma, tu e Lucy, dovete stare insieme, punto! Hai capito autrice, che ha il vizio di lasciarci sulle spine. Bhe, su Scorpius non ho molto da dire. Jake: ed ecco il mio amore! Te bello, ancora soffre per Domi. Anche se non dovrei essere intenerita da questo, ma cominciare a preoccuparmi per la salute mentale del povero Jacob. Ma io lo so, che è già sulla buona strada. Ti ho letto, come guardavi Lily. Qui gatta ci cova. Aspetta, aspetta, aspetta. Andando a vedere se mi ero dimenticata qualcosa, ho notato Draco. Che vuol dire quel:" Sarà un bell'anno.". Oddio, ora comincio a farmi fan-fiction, sulla tua fan-fiction. Ma sono normale? No, che non lo sono. Mi faccio ancora queste domande. Va be', vado a cogliere carote in un campo di grano, dove non è la rosa, non è il tulipano, che ti fan veglia dall'ombra dei fossi, ma sono mille papaveri rossi. E con questo ultimo sclero, ti saluto.
Baci,
Zia Palla

p.s. perché c'è sempre un p.s., le metti le foto di tutti i personaggi? Perché ce ne sono alcuni, che in G.W. non ci sono.

05/03/12, ore 11:35

Oh, ma che carine Lizzy e Lucrezia! Ammetto che un pò mi aspettavo che si sarebbero conosciute e che avrebbero fatto amicizia... Ora sono curiosa di sapere in che Casa finirà Lucrezia!
Devo dire che mi fa piacere leggere della situazione sentimentale di Hugo, dopotutto anche il 'genio Weasley' ha una sua vita privata, no?
Boot è insistente e Rose continua a non sopportarlo, ma rimane il fatto che tifo per loro, proprio come continuo a tifare per Lucy e Scorpius.
E, ti dirò, non ho potuto non notare l'occhiata che Jake ha lanciato a Lily! Tutto sommato mi piacciono insieme, e quindi spero che ci sarà qualcosa tra loro e che Lily possa riparare il suo cuore infranto.
Alla prossima! :)

04/03/12, ore 21:10

Ciao!!!
Allora, innanzitutto complimenti per la storia...anzi per le storie perchè ho letto tutta Gossip Witch senza mai commentare credo (o forse ho scritto una recensione non mi ricordo...)
Comunque delle tue storie e di questa in particolare ammiro molto la fantasia nella creazione dei personaggi...che hanno caratteri molto originali rispetto alla solita idea che uno si fa di loro ( Jemas e Lily fieri Grifondoro e Al la serpe dal cuore tenero, per intenderci..).
Anche la new entry Lizzy mi sembra interessante...sarà capace di grandi cose secondo me...ma sta a te decidere!!!!
Anche il fatto di Hugo/attento studioso e Rose, che mi sembra tornata sulla strada giusta ormai sono sicuramente una parte importante della storia....
Complimenti per la poesia...io non avrei nemmeno tentato una cosa del genere, tu invece ci sei proprio riuscita!!!!
Baci baci
Martachiu (una lettrice di cui non ti libererai facilmente!!!)

04/03/12, ore 17:13

capitolo meraviglioso come sempre, complimenti.
hahahah povera Rose. nonostante siano adorabili Bernie è davvero insopportabile.
spero con tutto il cuore che Lucy e Scorpius tornino insieme perché divisi sono bruttissimi. devono stare insieme assolutamente.
e Lucrezia e Lizzie sono adorabili. sono sicurissima che la loro amicizia sarà davvero speciale.
e Jake.. okei, dire che ho sempre avuto il sospetto che avrebbe avuto qualcosa con Lily sembra azzardato ora ma ora ne ho la conferma
(cioè, non l'ho ma fa nulla, ne continuo a restare certa xD)
oddio, Hugo. povero.. D:

ancora complimenti (:
baci, Jo.

ps: bellissima la filastrocca del cappello u.u

04/03/12, ore 16:45

Per questo capitolo niente recensione a citazioni, altrimenti non ce la farò mai a passare anche dal prossimo xD
Spero che mi perdonerai, in ogni caso, come già ti ho detto, il capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto!
La parte iniziale alla Tana faceva sorridere, chissà perché la Tana ha sempre la capacità di regalare un sorriso, e il tuo modo di descriverla è talmente adatto a quella stramba casa descritta dalla Rowling che non posso far altro che sentirmi davvero lì :)
James è di una tenerezza vergognosa, me ne regali uno? Sono felice che le cose fra lui e Grace proseguano al meglio!
«Louis, capisci, Louis!»
Oooh, si che capisco! E se per caso la tua scorta di James fosse finita, non mi lamenterei proprio se mi spedissi uno di questi!
Daii Louis salvali tu! E finalmente scopriremo perché diavolo questa Gossip Witch ha fatto Puff! (Il mio cervello sta ingranando ancora dopo le mie sei scarse ore di sonno, chiedo scusa).
Ok, sono stramegacuriosa di sapere che fine ha fatto la pietra! Tu crei una suspance incredibile, Daph :)
E questa Ellen Kirke mi piace, sai? Hai descritto molto bene le sue abitudini, credo sia stato un bel modo per parlare di lei, sono curiosa di conoscerla meglio, anche se devo ammettere che ad avermi catturata totalmente è Hera! Ha qualcosa di misterioso e accattivante che... non so, non vedo l'ora di studiarla più da vicino, sissì!
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: questo confronto fra Lily e Dominique mi è piaciuto da morire! Le hai descritte enteambe perfettamente, evidenziando i punti che hanno in comune e tutte le loro differenze, ma soprattutto hai lasciato trasparire una nuova maturità in Dominique, che Lily non ha ancora e che lei vorrebbe trasmetterle. Il suo modo di raccomandarsi, il suo modo di "passare il testimone"... è semplicemente bellissimo, e ti faccio tanti complimenti per quello che hai saputo scrivere!
Sei incredibile, come al solito :)
Ed Elizabeth, sai che mentre leggevo questo capitolo mi dicevo "Hey, probabilmente diventerà amica di Lucrezia", e infatti :D in teoria a questo punto non dovrei ancora saperlo, ma il capitolo seguente l'ho già letto xD e queste due mi ispirano, insieme (non oso immaginare cosa combineranno!)
Insomma, complimenti, complimenti e ancora complimenti!

Continua così, tesoro :)
Ti voglio bene!

Wynne

04/03/12, ore 16:24

Ciao:-) Questa è la prima recensione che ti scrivo: un po' di tempo fa ho trovato girando Gossip Witch, l'ho letto e me ne sono letteralmente innamorata<3 Quando poi ho scoperto che c'era la continuazione ho fatto i salti di gioia. Intanto vorrei farti un enorme complimento: non vorrei sembrare stupida o esagerata ma credo che la tua storia sia fra quelle più belle che ho letto. Scrivi davvero bene e la cosa che mi sorprende di più e la tua capacità di scrivere una trama così elaborata! Ci sono un sacco di personaggi, di sottostorie, in cui spesso anch'io mi perdo. Ogni personaggio poi ha una propria caratterizzazione ed un proprio carattere. Per conto mio adoro Louis <3, tifo per Scorpius e Lucy e spero nella nuova amicizia di Elizabeth e Lucrezia, che sono le ragazzine più toste di tutte! Fred e la sua amichetta sono inimitabili e DJ, che dire, il nome è una garanzia:-) Sbaglio o quest'anno si svolgerà il torneo tremaghi? La battuta di Draco assomigliava a quella dei genitori di Ron nel quarto libro, proprio alla stazione. La poesia del cappello è fantastica, ti sarai dovuta scervellare per scriverlaXD Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, Elizha

04/03/12, ore 01:29

Hai aggiornato Sulle tue... ehm. Sulla tua palle. PELLE. Sulla tua pelle. Oh. *-*
Ci sarebbero moltissime cose che devo dire, anche se è l'orologio dice che è ora di andare a letto. Ma questo sabato sono rientrata a casa schifosamente presto, considerando che è appena l'una e venti, quindi posso anche concedermi una recensione che non credo ti scoccerà più di tanto.
Procediamo con ordine: posso confessarti che shippo la cara ed insopportabile Lizzy con Freddie? Ma davvero, sai?
Ah, e un'altra cosa: IO VOGLIO SAPERE CHE DIAVOLO DI NOME USCIRA' DA QUEL MALEDETTO CALICE!
E poi... ah, diamine. E poi ci sono Rose e Boot. Che odio, quelli come Boot: sono proprio petulanti. Nella mia storia non ce n'è uno come lui - anche se la presenza di scocciatori e scocciatrici è elevata - e se l'avessi probabilmente lo insulterei mentre scrivo di lui. Tuttavia, è inevitabile tentare anche questo shippo: magari Rose si renderà conto che al mondo c'è qualcuno che le vuole bene sul serio, così com'è. Con i suoi capelli rossi, i suoi sguardi gelidi, i suoi silenzi.
E Scorpius. Il tuo Scorpius mi irrita quasi quanto il mio. E' strano a dirsi, ma è quello che fatico di più ad inquadrare, pur avendo letto trenta capitoli che trattavano anche di lui. Non lo capisco, sembra un po' ingenuo ma anche calcolatore. Sarà bene che Lucy se ne occupi e lo risani un po', e che si aiutino a vicenda: sono leggermente mosci. Boh, non so, non mi piacciono molto. E' normale avere le proprie coppie preferite, no? E loro... non ce la posso fare.
Hugo *-* con quel "Sei un amico" che lo perseguiterà giorno e notte, già lo so. Interessante come ha accettato quello che è con intellettuale diplomazia nei confronti di se stesso. E' proprio un tipo degno di essere approfondito, Hugo. E chissà cosa capiterà con questo Tony (Tony!! XD Ti ricorda qualcuno?? Ahahahah le chat servono sempre a qualcosa!).
Adoro Lucrezia, e non vedo l'ora di sapere come integrerai queste due bricconcelle nella storia.
Si intravede già un po' di Licob (?). O Jacly. Mamma mia, pessimo accostamento di nomi. Facciamo Pottgrass. O Greeenter. -.-''
Ci rinuncio. Comunque Lily e Jacob mi piacciono già da ora, e spero che il vecchio Jake pian piano ritorni: Silvia ha bisogno di sana stronzaggine maschile; sul versante femminile c'è già Lily al quale ha dichiarato amore eterno.
LA.
FILASTROCCA.
DEL.
CAPPELLO.
PARLANTE.
No, sul serio. Boh. Io non ne sarei capace. E' meravigliosa, hai adattato lo stile a quello del Cappello! Incredibile, su questo davvero... nulla da aggiungere, è perfetto. Meraviglioso, tutto quanto.
E poi hai inserito DRACO. E per questo ti invio un bacino che forse fra qualche giorno con il vento arriverà.
Eh. Questo capitolo è tosto, baby. Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

Amore bello, qui ti saluto.
Kiss kiss,

S.

03/03/12, ore 20:30

Oh, Lizzy è così ciana, tutta eccitata ^-^ Io adoro Lily! È cosi Serpeverde e allegra allo stesso tempo <3 Hohoho Bernie, sei un amore! Ma mi dispiace tanto per lui ;_; ma si che prima o più riuscirà a sciogliere il cuore di ghiaccio di Rosie +_+ Scorpius e la sua famiglia sono tanto coccolosi, ed è vero che Scorpius venera proprio Lucy :D Oh, Hughetto! Checcarino! Cerca di restare razionale anche in queste situazioni :3 Si si si, Lizzy e Lucrezia diventeranno amiche per la pelle, ma che carine! Oh Jake, povero piccolo ;_; ancora ol cuore spezzato! È cosi adorabile! E anche Lily e Al e Scorp e Bernie. Sono tutti terribilmente adorabili! Si si, Elizabeth è decisamente Serpeverde u.u ora speriamo che anche Lucrezia lo sia *-* bel bel capitolo, complimenti, aspetto il prossimo ;) Saki

03/03/12, ore 19:36

Ebbene sì, so che è un duro colpo, così a bruciapelo, ma fattene una ragione... sto per lasciarti una recensione il giorno stesso della pubblicazione! Stupita, eh?
Dunque... partiamo dall'inizio, direi!
Fred. Fred sta per diventare il mio mito, un po' come lo zio! E' fantastico, logorroico nonostante l'ansia da primo giorno... quanto è carino? Lizzy non capisce niente, non può non sopportarlo, anche se ammetto che le uscite di Al e Lily sul suo parlare troppo mi hanno fatto morire... spaventerebbe i Tassorosso, i Corvonero lo azzitterebbero e i Serpeverde lo metterebbero sotto Silencio... geniale! xD
Poi... Lily sta lentamente prendendo il posto di Dominique in quanto a gradimento, anche in questo capitolo mi è piaciuta molto. Il fatto che poi accetti Lizzy in Serpeverde è un po' una sorta di benedizione, quasi un complimento.. carina!
Piccolo dettaglio... la voglio anche io la macchina con gli interni gigantiiiiiiiiiiii!!!! Il sogno di una vita... mai più problemi sui bagagli troppo ingombranti per le vacanze!
Rose è davvero dolcissima, credo che una ragazza che appella lo spasimante 'rifiuto umano', 'appiccicoso' e cose simili sia da sposare! Che dire... That's aMMore!
Scorpius, poi, sta lentamente raggiungendo i livelli di smielatezza di James... diabete a go-go! Mi sa che ce lo siamo giocato ufficialmente... anche qui, fiorellini e cuoricini attorno al viso di Lucy, una leggera brezza che le scuote dolcemente i capelli e il sax dell'amore sotto che suona dolci melodie incomprensibili a noi comuni mortali... byebye, Scorp!
Fortuna che c'è Jake, che bilancia... niente da fare, mi piace troppo come personaggio! Poveraccio, è ora che si riprenda dalla batosta di Dom, no? Anche lui merita di essere felice... e perchè non con Lily? Ti prego, dimmi che il mio fiuto ci ha preso, perchè quei due insieme farebbero scintille! Non posso avere un minuscolo spoiler, a tal proposito? Ti piacciono tanto... :D
Poi c'è Hugo. Hugo che è dolcissimo. Non quel dolce-smielato di quegli altri due, ma quel dolce- tenero... a partire dalla razionalità con cui ha affrontato la cosa, per arrivare al discorso sulle probabilità di perdere il controllo di una situazione che si aspetta... poverino, è nel caos più totale! E non mi pare che Tony sia molto d'aiuto... far leva sulla dolcezza per farsi coprire, è giocare sporco, insomma!
Infine, Lucrezia. L'avevo già detto in GW, e lo ripeto... quella ragazzina mi sembra un mito, è fantastica! E di certo finirà a Serpeverde, l'aveva detto che voleva far avvelenare il caro paparino!
Comunque, a parte ciò... mi è piaciuta molto la scelta di descrivere per bene il viaggio in treno, dando un po' uno squarcio sui singoli personaggi, aiuta decisamente ad inquadrarli meglio! Vedremo, a questo punto, se una Lizzy a Serpeverde e con Lucrezia come amica mi sarà più simpatica!
A questo punto, scappo che sono in ritardo...

Al prossimo aggiornamento!
Joie!
Vavvina ^^

PS: la filastrocca del Cappello è stupenda!

03/03/12, ore 15:43

Cosa caspita sta succdendo a Hugo,me lo devi spegare perchè non l'ho capito tanto bene!!!La tua versione del cappello parlante è wow,meravigliosa molto simile a quelle del libro ma molto diversa. Secondo em alla fine Jake e Lily vanno insieme e vedo bene anche Rose e Bernie.Lizzy se ha preso dal padre andrà a pennello nella casa dei serperverde, Lucrezia invece è una ragazzine adorabile,ma in che che casa sarà smistata, non vedo l'ora di saperlo, un bacio Sara