Sulla tua pelle
di Whatadaph

15/06/14, ore 11:34

Ehilà, ciao! :) Premetto che questo capitolo l'avevo già letto appena lo avevi pubblicato, ma a causa di una serie di impegni, riesco a recensirlo soltanto oggi. Che cosa dire? Finalmente sei tornata! :D Non puoi immaginare la mia gioia nel leggere questo fantasticherrimo capitolo. I vari pezzi del puzzle si stanno incastrando e stiamo riuscendo a capire un po' di più di tutta questa faccenda!
Anyway, ho amato tantissimo la coppia Bernie/Christine, qua - tra il rapimento e la tortura - mi hai fatto ricordare un po' Harry, Ron ed Hermione quando erano a Malfoy Manor e la reazione di Ron mentre torturavano Hermione. Insomma mi hai fatto rimembrare (?) i bei tempi andati. La cosa più bella è, che quando si pensava il peggio, dall'altra parte - ad Hogwarts - gli altri hanno unito le loro forze (e le loro menti) per escogitare un piano, con cui aiutare Bernie e Christine. Direi che, a questo punto, Rose è stata di fondamentale importanza. :) Sta recuperando la memoria, vero? Vero? Come se tutto ciò non bastasse, ecco che poi spuntano Lily e Jake a salvare la coppia e a capovolgere la situazione. L'ho già detto che io stravedo per Lily e Jake, sì? ♥ Li amo davvero troppo e amo l'idea della tua Lily, decisamente diversa da come viene descritta la maggior parte delle volte (poi, per carità, appartiene alla New Generation e la Rowling non ci ha dato chissà quali informazioni, a parte una descrizione fisica, per cui la fantasia è libera di galoppare).
Infine, hai dato una bella scossa al mio povero cuore, con l'imminente battaglia che Hogwarts si sta preparando ad affrontare (il che non mi fa presagire che accada qualcosa di buono).
Posso dirlo? Lo dico? Albus, grazie a Merlino ti sei svegliato! Era decisamente ora! Ma d'altronde, conoscendo i geni un po' "tardi" di Potter senior, non possiamo fartene una colpa, dal lato romantico, ecco. Sono a dir poco curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo. :D
Ancora complimenti, mi piace sempre tantissimo il tuo modo di scrivere e il modo che hai di descrivere scene e personaggi. ♥
Un bacione, alla prossima. ♥
Giorgia. ♥

13/06/14, ore 19:31

Grazie grazie grazie di aver scritto un altro bellissimo e intrigante capitolo! Che fortuna che hai finito la sessione estiva.. Io ne ho fino a settembre 😰 comunque per il capitolo la cosa che mi è piaciuta è stata l'improvvisa incursione di lily ( grandissima!!) e rose che ha cominciato a ricordare finalmente!! Amo la storia e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire 😊😊

13/06/14, ore 19:08

Sono contenta che non dovrò aspettare tanto per il prossimo capitolo, questa attesa carica di domande e aspettative mi ha fatta dannare! Ne è valsa la pena, comunque.
Albus e Quinn hanno finalmente esternato i loro sentimenti, Rose ha parzialmente recuperato la memoria e ha effettuato un incantesimo difficile e cruciale, Bernie e Christine si sono rivelati essere una coppia tenera e unita e, dulcis in fundo, Lily ha dimostrato di possedere i geni Potter per le entrate a sorpresa.
Sono sicura che James risponderà all'appello di Al, e credo anche che si porterà dietro gli altri allievi Auror.... chissà cosa accaddrà! *si morde le mani dalla curiosità*

23/04/14, ore 19:27

Ooook con calma arrivo anche io! Cominciamo dall'inizio:gossip witch! Ok semplicemente geniale! Sorvolo sul tuo modo di scrivere che è molto bello perché in un qualche modo scompare di fronte alla storia! Ho amato ogni singolo capitolo ( anche se non ne ho recensito neanche uno!) e adoravo anche i tuoi commenti alla fine quando parlavi attraverso un personaggio! Fantastica! E amo il fatto che ti riesca a destreggiarti in tutti gli intrecci che hai creato ( e sono veramente TANTISSIMI) ! Ho amato l'ultimo capitolo di gossip witch perché era completamente inaspettato e ( so di averlo già detto) completamente geniale! Non riesco ad usare un altro aggettivo che renda come questo! Passiamo a questa storia ( anche se potrei scrivere altre due pagine intere su gossip witch) ! Mi ricordi molto christine lo sai? È un complimento ovviamente! Hai architettato tutto fin dall'inizio! Fin da quando lorcan è inciampato sul sassolino! Ma come caspita hai fatto? Sono sconvolta! Questa storia mi ha meravigliato sempre di più!è tutto così intricato e perfetto! Ogni cosa ha un suo significato!! Anche il fatto che tu a volte cominci il capitolo con un pezzo che sembra non centrare un secco mi piace tantissimo!! Anche se aggiorni  ogni tanto non hai idea di quanto mi abbia sollevato che tu abbia scritto che non la lascerai incompiuta! Sinceramente non capisco perché le recensioni siano calate ( si sono ipocrita) perché questa storia prende ogni capitolo di più!! Avrei altre mille cose da dire e mille complimenti ma davvero non ho mai fatto una recensione tanto lunga! Cavolo! Scusa!  Però sei davvero brava a scrivere ! Hai un futuro!! Baci baci, Pre

11/02/14, ore 21:17

E poi, decisamente con TROPPO ritardo, arrivo io. Però a te importa che io arrivi e basta, vero?
Prima di partire con una recensione, un paio di riflessioni che mi sono venute spontanee mente leggevo.
“Ottimo lavoro,” replicò Nott, col tono di chi sta sparando un insulto piuttosto che un complimento.
Ahahahah ma Nott!! Sempre il solito xDD
Era troppo ficcanaso per essere del tutto un codardo, dunque era rimasto in ascolto, invece che voltarsi e andar via come il suo istinto gli suggeriva.
Oh PERFETTO! Anche Leopold Higgs è uno dei tipici studenti del Mondo Magico che non è capace di vivere tranquillamente anche quando si rende perfettamente conto che si sta cacciando nei casini >_< Ma tu, seriamente, ti diverti a renderli tutti così incoscienti? xD
– ancora non riusciva a capire perché diamine Christine avesse dovuto ideare un piano così complesso e intricato, pur complimentandosi mentalmente per la sua genialità –
Sì, vorrei proprio capirlo anch'io. Secondo me era solo per far sfoggio del suo intelletto superiore u.u
È il momento di salvare la pelle a quel mocciosetto tronfio di mio cugino.
Holly!BadAss u.u
Dunque dunque… mi ero ripromessa di leggere tutto prima di commentare, ma poi tu mi hai tirato fuori il momento tra Louis e Holly e… beh, pensavi che avrei potuto starmene zitta? Lo sapevo che tu volevi farla finire con Louis, lo sapevo!! Uff… continuo a confidare nel fatto che lei è ancora indecisa, ma dentro di me qualcosa mi dice che, essendo Marcus innamorato di lei da sempre, sarebbe stato troppo scontato farli finire assieme ç_ç Marcus, piccolo mio, fatti consolare da me ç_______ç Io credo ancora in te, sai? E' quella cattivona dell'autrice che si diverte a torturati in questo modo u.u
E quindi… rieccoci qui, mia cara =) Sai, capisco benissimo la tua assenza e il fatto che abbia avuto voglia di scrivere altro, perché io credo di non aggiornare da quasi un anno ormai… ma sono contenta che tu sia tornata, anche se solo per finire STP e forse non per il prequel. Mi mancavano tutti loro, da morire, anche se forse ormai mi ero abituata alla loro assenza (pensiero contorno, 'namo avanti).
Credo che il pensiero dominante in questo capitolo sia stato "ma come diavolo ha fatto Christine ad architettare tutto?!". No, sul serio, non è una cosa umana! Ha previsto un ruolo per tutti, perfino Leopold Higgs! Higgs! Tra l'altro sono stata più che sorpresa nel vederlo comparire e nello scoprire che ruolo gli avevi rifilato… non avrei mai e poi mai pensato che sarebbe stato di una qualche importanza! E, ovviamente, adesso la mia anima da shipper comincia a guardare con interesse a lui e a Lucy *firulìfirulà* ;)
Il Pov di Christine è stato… strano per certi versi, perché finalmente abbiamo avuto una visione più chiara di quello che pensa e di quello che sente, ma per certi versi è stato anche familiare: nei pezzi in cui praticamente si autoelogiava per la sua bravura nell'architettare piani sembrava di risentire i pensieri degli altri quando dicevano che lei sa sempre tutto xD E, beh, quanto può essere tenera con Bernie? =) Non pensavo che loro due mi sarebbero piaciuti così tanto… ma è da un bel po' ormai che io e Christine ci siamo più o meno riconciliate. u.u
Georgia Menley, puah. Lo sapevo io che era quella schifosa, lo sapevo!
Adesso sinceramente la cosa che mi preme di più sapere è tutta la storia di Christine, che presumo verrà fuori nel prossimo capitolo… immagino che così avremo finalmente il quadro più o meno completo della situazione, e non vedo l'ora!
Non ho molto altro da dirti, se non che ho trovato il breve flashback di Ginny e Harry semplicemente meraviglioso… mi è sempre piaciuta Ginny, e bo, il modo in cui ha descritto Lily come la perfetta mescolanza di loro due è… fenomenale =)
Sono contenta che tu sia tornata cara, e scusa ancora il ritardo. Io comunque sarò sempre qui, non importa quanto tempo ci metterai.
Paola <3

15/01/14, ore 17:33

Christine è un genio! Non riesco a credere che avesse predisposto tutto nei minimi dettagli! Persino Leopold era parte del suo contorto disegno! Chissà che la collaborazione con Lucy non porti a qualcos'altro...
Finalmente Holly ha ammesso di essere legata sia a Marcus che a Louis.. ne uscirà un menage a trois oppure uno dei due deciderà per lei? Sono troppo curiosa di saperlo, così come sono curiosissima di scoprire che ruolo avrà Rose nel salvataggio di Christine e Bernie!
Al prossimo, avvincente capitolo!

14/01/14, ore 20:48

Ciao, Daphne! :)
premetto che questa è la prima recensione che lascio, quindi chiedo umilmente perdono già da subito per qualsiasi cavolata verrà fuori! Dunque, ho sempre seguito questa storia e Gossip Witch "silenziosamente", se così si può dire, e mi sono piaciute fin da subito per la ricchezza di dettagli e per la suspense che riesci a creare! :) Ma passiamo al capitolo: O MIO DIO. Te, ragazza mia, vuoi farmi proprio morire. Sono sinceramente felice perché hai aggiornato, triste perché il capitolo l'ho letteralmente divorato in pochissimo tempo e un po' "arrabbiata" perché ci lasci sempre col fiato sospeso proprio sul più bello! (ma, d'altronde, è proprio questo il bello). Io AMO questa storia e amo ancora di più i protagonisti. :) Holly è meravigliosa, dico sul serio: inizialmente sembra così forte e poi, alla fine, rivela le sue insicurezze. E questo triangolo con Louis e Marcus, poi! ** Il povero Harry è disperato (quest'uomo non potrà mai avere un po' di pace u.u) ma Ginny ha ragione: Lily è fin troppo furba per lasciarsi rapire! In più devo confessarti che sono curiosa sulla storia che Christine racconterà a Bernie :) Ooookay, direi che ho scritto fin troppo (e magari neanche in un italiano comprensibile ai più, perdonami ma è la stanchezza), ma ci tenevo a lasciare un mio parere :)
Un bacione e alla prossima, allora! <3
Giorgia.

11/09/13, ore 12:04

Facciamo un applauso al nuovo (probabilmente inutile) personaggio, nonché mio nuovo personaggio preferito: Gabe Campbell! Se non si rivelerà di una qualche importanza in futuro, sappi che questo pezzo mi rimarrà negli annali per la sua magnificenza nonostante la quasi totale inutilità del ragazzo.

Devo dire che il rapporto tra Lily e Christine ha subito un bel po' di cambiamenti dall'inizio della storia ad adesso, e non avrei mai immaginato che prima o poi avrebbero potuto andare d'accordo o addirittura diventare complici, e invece è stato proprio così. Tra l'altro credo che anche se Rose fosse stata in grado di intendere Christine sarebbe stata in ogni caso complice di Lily, non di lei, e quetso perché loro due sono incredibilmente simili, e per certi aspetti Lily è più pronta di mente di Rose e soprattutto vede più acutamente della cugina. Rose, nonostante abbia fatto passi da gigante, soprattutto per quanto riguarda Scorpius, non ha comunque, o non ancora, quella penetrazione tipica di Lily e Christine. E la cosa più bella è che nonostante siano alleate, e Lily sia ormai arrivata al punto di fidarsi di lei, non smettono di detestarsi. O meglio, non si detestano più come una volta, ma certo non potrebbero mai essere amiche come Christine e Rose. E, nonostante questo, mi sono scoperta ad adorare questa loro nuova complicità =)
E poi, sentire Lily difendere Christine con così tanta forza, quando lei stessa l'aveva sempre detestata... che forza =)

Ok, è vero, io sono la paladina a spada tratta della Holly/Marcus, però non mi va nemmeno bene che adesso lei e Louis facciano questo teatrino da bambini dell'asilo offesi -.- E' palese che entrambi ci sono rimasti male e vorrebbero chiarire le cose, ma non ce la fanno perché sono due dannati testardi orgogliosi.
Insomma, fai ripaciare anche loro! Louis deve riprendersi al più presto, tornare a corteggiare mezzo mondo, ricominciare a punzecchiare Holly perché già me lo vedo, al matrimonio suo e di Marcus, che la prende in giro e la fa morire di vergogna come solo lui sa fare u_____u
*non sono andata un po' avanti con l'immaginazione noooooo*

“E naturalmente,” quando parlò, la sua voce somigliava a un sibilo ghiacciato, “a nessuno di voialtri idioti è venuto in mente neanche lontanamente che esistono centinaia di ragazze con capelli e occhi scuri a Hogwarts?!”
A me è venuto in mente, e infatti tutte le mie ipotesi sull'identità di Gossip Witch si basano su questo misero dettaglio u.u
“Voglio aiutarvi,” insistette il ragazzo. “Se volete combattere contro tutte le cose che stanno succedendo... Io sono con voi.”
Ma perché, perché? Perché c'è un altro aspirante suicida tra le mura di Hogwarts? Non c'è nessuno che provi un po' di sana paura davanti a tutto questo e che non muoia dalla voglia di andare al Creatore?? Santo cielo, Herman, non anche tu!

“Sei un cretino, Hughie,” mormorò contro la lana del suo pullover. “Ma ti voglio bene.”
Awwwwwwww *_* E finalmente anche Hugo e Lily hanno il loro momento di tenerezza *____*

Scorpius che dà un pugno a Jake. Questa me la segno. D'altra parte, bisogna pur scaricare la tensione in qualche modo u.u
Una Rose così spaurita a me farebbe anche tanta tenerezza, oltre che pena *_*
Jake si sentì travolto da un torrente di amore, fiducia e ammirazione nei suoi confronti, manifestato da un senso di calore che gli lambì lo stomaco.
E questo è uno dei motivi per cui è cosa buona e giusta tifare per i Like u.u

Ammetto di essermi completamente dimenticata della faccenda del diario di Lucy, ma, ehi, meglio tardi che mai. Credo che tu e Christine abbiate qualche gene in comune. Devo ancora capire come fate ad architettare situazione così complesse e a far andare ogni pezzettino a posto.

Che è questo capitolo, il trionfo dell'amore? No perché non so se leggeremo mai più qualcosa di così tenero tra Quinn e Al *___*

Questa recensione è completamente slegata e senza filo logico, e mi rendo conto che sia una mezza schifezza, ma sono successe talmente tante cose che hanno coinvolto talmente tanti personaggi (e teniamo conto che mi sono sciroppata due lunghissimi capitolo di fila) che mi si può anche capire.
Sei bravissima. Ancora una volta ci tengo a dirtelo. Questa storia è un capolavoro.
Paola <3

P.S. Ah, lo sapevo! Non mi è mai stata simpatica Georgia.

11/09/13, ore 11:20

Non posso credere di essere qui, finalmente. Tu non sai cosa vuol dire partire per la montagna a fine luglio con la prospettiva di non prendere più in mano un computer praticamente fino a settembre e vedere, dieci minuti prima di partire, che hai aggiornato. *ARGH!*
Ok, la sto facendo molto più tragica del dovuto, ma mi era sembrato un inizio carino xD Adesso però bando alle ciance, ci sono due interi capitoli che mi aspettano *_____*

"Lily aveva ragione. Erano stati talmente sciocchi! Se solo avessero parlato con qualcuno dei loro sospetti, magari la situazione non sarebbe stata così grave."
E dovevamo arrivare a un attacco diretto a Rose per rendercene conto?? Se avessero dato retta a ME ora tutto sarebbe più sicuro u_______u
Ah, lo sapevo che tra Hugo e Herman sarebbe finita così, anche se mi ha sorpreso scoprire che Herman non c'entrava niente in questa storia, ma che aveva fatto tutto solo per conquistare Hugo... i nodi cominciano a venire al pettine, insomma.
Non credevo che sarei mai arrivata all'essere intenerita da Herman xD

Il ritorno in pole position di Minerva McGrannitt. Ecco una cosa che non mi sarei mai aspettata.

Deo gratias, hai finalmente fatto fare pace a quell'idiota di Al e a Jake, Deo gratias. Ovvio che con Lily fosse un pochino più facile, anche se secondo me prima o poi un discorsino da fratello maggiore ci scapperà però... andiamo sono così teneri e impacciati! Che bello fare finalmente pace *______*

Tu sei veramente una persona crudele, e lo sai bene. Mi si spezza il cuore a vedere Rose e Scorpius così, ma allo stesso tempo è una cosa straziantemente splendida: il modo in cui lui si prende, sempre e comunque, cura di lei, e il modo in cui lei, senza più alcuna barriera, riesce ad abbandonarsi a lui come mai aveva fatto prima.
Devo dire che è un sollievo sapere che si ricorda della magia e anche che ha quantomeno intuito che è importante per Scorpius, se no avremmo dovuto ricominciare da capo e non credo che avrei potuto reggerlo xD

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW! L'AMMORE!! Quei due sono l'amore, l'amore!! O dei e dee del cielo, ERA ORA! Era ora. Tanto amore per Louis ma lo sai benissimo che Holly deve stare con Marcus. Te l'ho già detto, Louis è patrimonio mio dell'umanità. E se per risolvere il triangolo la fai finire che Holly non sta con nessuno dei due... vengo a casa tua e ti picchio xD Piuttosto che questa soluzione lasciala andare con Louis.
Comunque, torniamo all'adorazione per Marcus. Insomma, quanto è terribilmente adorabile, eh?? Insomma, fossi io al posto di Holly non ci penserei due volte! E poi guarda che carino, si scusa anche di non essere stato corretto perché sa di lei e Louis *_______*
Sono in fibrillazione, proseguo che se no resto qui a sproloquiare per ore su quanto sia adorabile Marcus *_________*

Sai, ci sono tanti motivi per cui amo la tua storia e la reputo una delle migliori in circolazione, primo tra tutti il fatto di aver saputo architettare una trama così complessa, ma non starò qui ad elencarli tutti. Di sicuro, uno dei motivi principali, è che nonostante sia presente un po' di sano teen drama, che non guasta mai, questo non è l'elemento principale, e credo che tu lo abbia magistralmente dimostrato nella scena di Scorpius ed Hermione. E' una scena piccola e forse non particolarmente rilevante ai fini della trama, ma ha un carica sentimentale ed emotiva semplicemente sconvolgente. Mi ha talmente colpito che non trovo altre parole per descrivertelo.

Ribadisco il tuo essere una persona crudele. Questo sarebbe il classico finale di una puntata di un telefilm, che ti costringe ad aspettare per sapere la verità. Ma tanto io posso passare subito al prossimo capitolo u.u
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 12:07 pm)

10/09/13, ore 15:18

Che capitolo lunghissimo, mio dio!
Allora ti devo dire che aspettavo questo capitolo da tempo immemore, ogni giorno controllavo se avevi aggiornato. Sono felicissima che tu l'abbia fatto **
Iniziando con Lily e Jacob figh-dispersi nel mondo Babbano per fare non-so-cosa.
Si sono buttati allo sbaraglio! O forse no? Dipende tutto da quanto ha capito Lily e non riesco a capire se quel ragazzo che la osservava all'inizio entrerà a far parte della storia o era solo un personaggio di passaggio (?)
E così tutti hanno capito che una OTP a caso (Bernie/Christine) è sparita dalla scuola! Ti devo dire che ci sto capendo meno di prima xD
Chi è stato? Sarà davvero Georgia Gossip Witch? Non so e non voglio sapere (?) Perché in fondo in fondo spero che sia qualcuno più vicino ai protagonisti, tanto per avere qualche colpo di cuore (?)
Parlando di Georgia arriviamo ad Albus (?) e...Nuovi risvolti nella Quinn/Albus che non comprendano una figura di m**** da parte di quest'ultimo *^*
Sta per arrivare l'Apocalisse (?)
Lucy è sempre un boss, caso chiuso (?)
E sto cominciando a shippare la Hugo/Hermann.
E sto cercando di capire che c'entra Leopold (togliendo che ha una cotta per Lucy...almeno credo xD)
Gli adulti fighi (leggere la voce: Il Golden Trio) si sono dati alla macchia, così come James e Co.
Ma, a dirla tutta, mi stanno più simpatici questi altri.
Rose è davvero adorabile...ok, rivogliamo la Rose stronza :3
Bellissimo capitolo, in sostanza.
Spero aggiornerai presto!
Baci,
AleJackson! ^.^

10/09/13, ore 14:23

Ciao, è la prima volta che recensisco, anche se avrei dovuto farlo molto tempo fa visto che seguo questa storia sin dall'inizio, ma chissà perchè non trovavo mai il tempo di farlo...beh oggi eccomi qui XD volevo dirti che penso che questa storia sia meravigliosa: l'attenzione che metti nel descrivere ogni personaggio, l'ambientazione, tutti i dettagli che rendono la lettura non solo scorrevole ma anche interessante, avvicente e coinvolgente. Non è da tutti saper scrivere così e per questo ti faccio davvero tanti complimenti :) mi sembra quasi di essere di nuovo a Hogwarts con la Rowling, ed è tutto dire!!! Non c'è un personaggio che io non ami, una coppia che non mi piaccia, anche se ho tifato spudoratamente sempre per Lily e Jake :P ma poi è anche la trama di fondo ad essere davvero ben strutturata e intrigante...tutte queste sparizioni, questi misteri...insomma non avevo mai trovato una storia che mi appassionasse non solo per le storie d'amore ed i personaggi fini a se stessi, ma anche per la trama, fittamente intrecciata direi :) beh, non so più come sperticarmi in lodi per te, ma ci tenevo davvero a farti sapere come la pensavo, soprattutto perchè ho visto che le recensioni sono calate, e mi sarebbe dispiaciuto molto se avessi pensato che la storia avesse perso di interesse :)
ancora brava,

Miss
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 02:24 pm)

09/09/13, ore 10:53

Finalmente! Era ora che si accorgessero dell'innocenza di Christine! Che fosse coinvolta nel mistero era ovvio, ma ho sempre saputo che era innocente, mentre la Menley non me l'ha mai contata giusta...
Ok, basta scleri da giallista dilettante, vado al sodo: questo capitolo, che ho letto, anzi, divorato, in pochissimo tempo, dà molte delle risposte che aspettavo, ma apre anche delle domande, che spero troveranno risposta nei capitoli a venire.
Ho adorato ogni singola parola, in particolare il ritorno a lezione di Rose e la tenerezza tra Albus e Quinn, sono carinissimi insieme! *.*
Riguardo Lily e Jake... Hanno fatto la cosa giusta. Non che scappare da scuola senza dirlo a nessuno sia giusto, ma il fine giustifica i mezzi, e poi i Potter hanno un talento particolare nel cavarsela anche nelle situazioni più disperate e disparate.

28/08/13, ore 12:23

Ciao, leggo le tue storie da sempre ma recensisco davvero poco. Volevo farti i complimenti, scrivi davvero benissimo, leggendo mi sembra sempre di "vedere" quello che scrivi.
Gli ultimi capitoli li ho letti tutti insieme, ed ho notato che ogni tanto hai buttato lì il particolare dei capelli scuri di qualche ragazza della scuola, in particolare di Gwyneth, Quinn e Georgia Menley. Io spero che GW sia l'odiosa Georgia, anche se in effetti Christine è molto più vicina a Gwyn e potrebbe aver stregato le monete per lei... ma magari Rose non le avrebbe confuse prima di essere attaccata. Poi, considerando come è andata in Gossip Girl, potrebbe anche essere Quinn, visto che nella sua testa non c'è solo il Quidditch come finalmente ha capito anche quell'idiota di Al. Bernie conosce chi attacca lui e Christine, ma questo credo aiuti perchè conosce tutte e tre. Anche Lucy potrebbe essere sospettata, ma mi pare che i suoi capelli siano castani, e poi dubito che Rose possa non riconoscerla di spalle, anche se mi viene in mente ora che chi l'ha attaccata potrebbe aver cambiato aspetto tramite pozione Polisucco o altro anche quando si scontra con Bernie e Chris  o.O
Ok, questa recensione è davvero confusa, spero di leggere presto il prossimo capitolo :-)
Ancora complimenti!
PS i prestavolto che hai scelto li trovo azzeccatissimi, soprattutto Christine, Lily, Jake, Al e Lucy!
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:25 pm)

01/08/13, ore 16:54

Grazie per il cliff hanger. Davvero. Per una volta la suspance non mi pesa: ho una mezza idea di chi possa essere Gossip Witch e non voglio che il mio arrovellarmi si riveli inutile troppo presto. XD Grazie anche per il momento Holly/Marcus: faccio il tifo per loro, e spero che Louis sia una parentesi. Rose smemorina e' adorabile, e Scorpius che le sta amorevolmente accanto tenerissimo. Non parliamo poi del dialogo con hermione... L'apoteosi della pucciosita'! Al e' finalmente rinsavito, alleluia, era ora! Adesso che ha ricucito i rapporti con lily potrà, insieme a lei, confermare i timori della cara, vecchia Mac giocando al detective piu' di quanto non abbiano già fatto. XD Sperando in un aggiornamento lampo, a presto! Serpentina

31/07/13, ore 15:25

Segnalo questa storia per le scelte perché è raro trovare su EFP una ff dalla trama così complessa e nel contempo ottimamente sviluppata! La storia è appassionante, avvincente, ricca di misteri, di colpi di scena, di azione e di enigmi. L'autrice sa far tenere al lettore gli occhi incollati allo schermo, lo rende ansioso di scoprire come proseguirà. Contemporaneamente ai misteri e agli enigmi si intrecciano storie d'amore, anch'esse ben sviluppate: i personaggi si comportano come delle persone vere, senza cadere l'uno nelle braccia dell'altra in meno di cinque minuti, hanno dubbi, cambiano idea, riflettono; insomma, sono ben caratterizzati e sembrano reali. L'autrice gestisce benissimo i suoi personaggi - tra i quali figurano diversi OC - e i diversi punti di vista. Infine, la grammatica è impeccabile, lo stile è fluido e accattivante, il lessico ricco senza essere pesante. In conclusione, una delle storie migliori che abbia mai letto!