Sulla tua pelle
di Whatadaph

13/01/13, ore 21:57

Io ci avevo provato a lasciare una recensione allo scorso capitolo. È il tempo che ce l'ha con me ç.ç Comunque, meglio così, commento due in uno.
Dunque, da dove comincio?
Lo scorso capitolo mi è piaciuto uno stra-sacco, perché in un mare intrighi amorosi e coppie che scoppiano ogni tanto ci vogliono dei momenti così, di amicizia. E anche se Christine e Rose non possono definirsi proprio "amiche", adoro il rapporto che lega i ragazzi, invece. È stato un capitolo dal ritmo un po' più lento, ma si è concluso con un cliff-hanger molto dammit-voglio-sapere-come-continua, e poi vabbè. Questo, invece, è stato un continuo scoppiare.
Albus mi ha ricordato troppo Harry. Ma proprio tanto, eh. Della serie che avrei voluto prenderlo a sberle ogni due parole, però lo adoro. Anche se ha combinato un disastro.
Quinn invece facciamola santa e non se ne riparla più. Quanto l'ho adorata <3
Al si sentì un idiota.
E aveva ragione, per una volta è_é
Per quanto riguarda Rose e Scorpius, non mi pronuncio se non per dire che da una parte sapevo che sarebbe andata così, almeno per il momento. Però ç__ç
La storia delle carte come messaggio per Hugo sta diventando veramente inquietante. Ma tanto. Fa molto "Divertiti, ma ricordati che il Male è sempre in agguato." Creepy. Anche perché, poco lontano da tutta la baraonda di studenti che festeggiano, Marcus, Holly e Louis rischiano la pelle, e non si neppure a causa di chi. Beh, se non altro prossimamente sapremo qualcosa in più rispetto alle altre aggressioni. Sono comunque tre auror, per quanto giovani, di sicuro verranno a capo di qualcosa. Se non vengono fatti fuori prima. *ottimismo dilaganteé
L'unica cosa per cui me la sento di esultare sono Jake e Lily, che si sono finalmente chiariti e aw.
“Per quel che mi riguarda, può vederci chiunque.”
Ripeto, aw.
Bernie e Christine... ho fangirlato un bel po' al "Mi piaci tanto", e sono il mio definitivo OTP, però non posso fare a meno di continuare ad essere inquietata da Christine. Non so, c'è qualcosa sotto anche con Bernie? O no? Ha fatto lei il Proteus sui galeoni, ma quanto realmente c'entra con la faccenda?
Che poi, perché tutte le mie recensioni finiscono con domande confuse?
Anyway, mi sono piaciuti moltissimo entrambi i capitoli e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento perché sto in pensiero per i tre testoni.
Adieu :3

09/01/13, ore 10:51

Ed eccomi per la seconda tranche! =)

Al che arrossisce perché non sa ballare e pesta i piedi a Quinn *_* Oh, ci voleva un po' di sana vergogna anche per il Re del Mondo! xD

Ma quanto sono teneri questi due? Goffi, impacciati e sempre sulla difensiva ma decisamente adorabili. Al fa decisamente la figura del babbeo, e ci sta, e adoro che si senta così in imbarazzo *___*

Abbiamo capito che per questi due ci vorranno secoli, altro che anni.

Rose -.-

Rose hai appena pugnalato al cuore me e Scorpius. Ma non ti sei accorta che questo poveraccio ti si sta praticamente dichiarando e che è letteralmente PERSO di te??

E tu Scorpius, ti stai rendendo conto che ti sta arrivando una batosta di quelle che ti renderà peggio di Jake nei suoi momenti peggiori??

Santo cielo, tutto questo teen drama mi sta uccidendo xD

Dovrei smetterla di pensare cose del genere sulla psicopatica della scuola.

Christine non era una compagnia spiacevole, se si sorvolava sulle sue manie di protagonismo e sulla sua mitomania. Così come se si riusciva a non pensare al fatto che fosse una stronza fuori di testa e completamente inaffidabile; una manipolatrice senza controllo e senza coscienza.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Bernie! Tanta stima per te, veramente xDDD

“Non sei Gossip Witch... ma hai gettato tu il Proteus sui galeoni.”

Parve seccata. Emise uno sbuffo irritato dal naso, stavolta senza l’ombra di un sorriso. “Sì,” mormorò infine, guardando da un’altra parte.

CHE COSA? Questa è una rivelazione da... da un miliardo di dollari accidenti! Dovevamo arrivare al ventisettesimo capitolo di STP per scoprirlo!! *__*

Mmm ok, lei e Bernie sono carini, solo che dai, lui è troppo tenero e carino per una come lei! Sì, sto esattamente facendo gli stessi pensieri di Bernie sulla "stronza e psicopatica della scuola" u.u

La vide deglutire. Sembrava quasi... in difficoltà? Assurdo. Il mondo deve essersi capovolto. “Posso assicurarti,” gli diede l’impressione di scegliere con cura ogni parola, “che nulla di ciò che ho in mente è volto a danneggiare Bernie.” Sospirò. “O nessuno di voi.”

Ecco, questo però rinfittisce tutto di nuovo -.-

Perché le parti di Hugo devono sempre essere così dannatamente contorte e più o meno vagamente inquietanti?

Comunque quella che mi dà veramente sui nervi è quella gatta morta di Georgia -.- Giù le mani piattola, Hugo non si tocca, vai a ficcanasare da qualche altra parte.

*respiro profondo*

Rrrrrrose! DANNAZIONE!

Ma insomma, dai, non è possibile! Uffa! Cioè, lo sapevo benissimo che sarebbe arrivata la batosta però... però non mi aspettavo certo che Rose si sarebbe sentita tradita da qualcuno che credeva amico! Cioè, io pensavo che sarebbe stata stra imbarazzata e che avrebbe accusato Scorpius di aver rovinato tutto, ok, ma non così! Dannazione -.-

E mo? Quando mai risistemeranno le cose 'sti due?

Ehi ehi ehi, cos'è questa sottospecie di flirt tra Holly e Louis? A parte che lui è mio (e di tutto il resto del mondo femminile) ma lei deve finire con MARCUS!

No no no, che diavolo sta succedendo? Perché stanno tutti male? ç______ç

Louis, Marcus ç_______ç

Fu come ricevere una padellata in faccia. Quinn Baston era in grado di provare interesse per qualcuno?!

Al, tu sì che hai una alta considerazione di Quinn -.-

Al si sentì un idiota.

Sì Al, tu sei un idiota. Se ne sono accorti anche i muri che tu interesse a Quinn -.-

Beh, che dire... era da una vita che aspettavo questo momento e come al solito Al ha dovuto rovinare tutto con la sua idiozia -.- (sto abusando di questa faccina, ultimamente).

Riuscì solo ad annuire. Poi sentì il braccio di Al circondargli il collo e stringerlo in una sorta di goffo abbraccio. “Ho sbagliato tutto anche io.”

Ecco, consolatevi a vicenda -.- Anche se Scorpius non ha colpe, povero (Rose -.-), Al decisamente sì.

Ooooh *_________*

Bene, ora manca solo la benedizione di Al e poi Lily e Jake potranno vivere per sempre felici e contenti *___* Sinceramente, dopo tutta la depressione di Al/Quinn e Scorpius/Rose ci voleva che almeno i Like avessero il loro lieto fine.

Oh ma come sono felice ^_____^

Bene, bene. Se c'è una persona che può stare con Christine quella è proprio Bernie perché, anche se ubriaco, riesce ad andare oltre a quello che tutti (me compresa xD) dicono e vedono di lei.

E che dire... non mi aspettavo che sarebbe successo così in fretta, ma sono teneri. Questo sì.

Bene mia cara! Nonostante la lunghezza delle mie due recensioni non ne sono del tutto soddisfatta, ma pazienza. E' che mi hai sopraffatta con tutti questi eventi, capiscimi xD

In ogni caso, a prescindere dalla bruttezza delle mie recensioni, la tua storia continua a essere bellissima e maledettamente avvincente.

08/01/13, ore 19:18

Oh, e FINALMENTE approdo al Ballo del Ceppo (parte I). Non sai che peso dover studiare sapendo che c'erano ben DUE capitoli ad aspettarmi! Comunque adesso eccomi qui u.u

Fa piacere vedere una Christine decisamente umana una volta tanto. Canticchiava, eh? Beh, essendomi ormai pienamente rassegnata al fatto che Rose non finirà mai con Bernie, e d'altronde essendomi ormai appassionata alla Rose/Scorpius posso dare la mia benedizione a questa nuova coppia, anche se Bernie è troppo buono per lei xD

Scorpius ebbe l'improvviso impulso di voltarsi, raggiungere Jacob e piazzargli un bel pugno in faccia, e poi calpestare quella dannata sigaretta che continuava a rigirarsi tra le dita.

Ecco, Scorpius ha tuuuuuuutta la mia approvazione. Diamo una svegliata a quell'idiota di Jake!! >______<

Oo-oh, uno Scorpius molto deciso! Perché ho la sensazione che Rose rovinerà tutto?

Dovrei dirle quello che è successo, forse… ma poi lei non vorrebbe più tornare con me.

E se lo scoprisse dopo? Sarebbe peggio.

Teen drama al 100%, ecco a voi Jacob Greengrass che si fa le pare mentali peggio di una tredicenne!

Un qualche triste presentimento gli disse che Scorpius non avrebbe avuto la serata che si aspettava.

Non bene -.-

E non è neanche bene che Christine sia così soddisfatta, perché anche secondo me sta tramando qualcosa -.-

"Già." La udì sospirare. "Di questo ce ne siamo accorti tutti."

CHE COSA VUOL DIRE?!? *Curiosità curiosità curiosità*

Ok, si può tranquillamente dire che Jake è un babbeo. Allora, io stra paura della reazione di Al, però questo idiota non può restarsene lì imbambolato a pensare cose depresse come "I baci di Lily saranno solo dei ricordi" -.- E datti una mossa, no?? Che tra te e lei non so chi è peggio, ma visto che ti rendi perfettamente conto di quello che dovresti fare perché diamine non lo fai!! -.-

Louis la squadrò da capo a piedi, adorabile in metri e metri di stoffa azzurra. "Non preoccuparti." Sorrise sghembo. "Sarò le tue gambe." Holly alzò gli occhi al cielo mentre accanto a loro qualcuno dissimulò una risata con un colpo di tosse. Senza smettere il suo sorriso, Lou si voltò in quella direzione. "C'è qualche problema, Flint?" domandò in tono cameratesco.

Io amo questi tre, li AMO.

Ex-ragazzi di Domi. Ex-ragazzi di Domi ovunque.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

In effetti mi chiedevo come avrebbero fatto a stare in incognito con tutti i cugini di Louis sparsi per la scuola, il fatto di averli avvisati di non parlargli è astuto xD

Un'occhiata rassegnata – e forse anche divertita, sotto sotto.

Louis si stava divertendo da pazzi, decisamente.

Io PAGHEREI per essere al posto di Holly, pagherei!

Ok, questo pezzo è semplicemente FANTASTICO, io li adoro troppo questi tre *____*

"Non sono innamorato di Domi, sono innamorato di te."

Per la seconda volta in meno di cinque minuti, Lily si sentì come percorsa da una scossa elettrica. Il gong colpì di nuovo la sua testa mentre il cuore batteva furiosamente.

Jacob la fissò per un'ultimo, lungo istante, prima di chinare il capo e allontanarsi secondo lo schema, per raggiungere un'altra dama, prima che lei riuscisse a dire o anche solo pensare alcunché.

Lily dimenticò di fare la riverenza.

TU RAZZA DI IDIOTA! Non puoi dire una cosa del genere a Lily e poi piantarla in asso nel bel mezzo della pista -______-

Bene, comunque c'è stato lo scossone che volevo, e bravo Jake (anche se devi perfezionare l'uscita di scena). Alloooora... Leopold Higgs non è nemmeno degno della mia attenzione, quindi sciò.

Mi è piaciuta un sacco l'idea del ballo tradizionale con Jake e Lily che si avvicinano e si allontanano mentre parlano *_* E ho sinceramente ammirato il coraggio di Jake che ha osato dire a Lily di aver baciato Dom. Fortunatamente il Jakecidio è stato scongiurato e possiamo levare in alto i nostri calici perché JAKE SI E' DICHIARATO!! *__________*

Questa è una cosa a dir poco meravigliosa, e tra l'altro l'aspettavo dall'inizio della storia, quindi *_______*

Eeeeeeeeeeh *ççç* Tanto amore per questi due testoni.

Bene bene bene, che capitolo gente! Ora mi fiondo a leggere l'altro ;)

08/01/13, ore 18:27

Di solito non recensisco mai le storie, vuoi per mancanza di tempo, per timidezza o perché penso di non aver nulla di abbastanza interessante da dire, ma voglio comunque lasciarti due parole. Questa storia è veramente molto bella, ben scritta e i personaggi sono meravigliosi, ognuno di loro, nessuno escluso. E' raro trovare sotrie così curate nei minimi dettagli e che ti lasciano sempre quella sensazione di curiosità addosso. Non vedo l'ora di leggere il continuo...non buttarti giù se le recensioni calano di numero, questa è una storia che merita di essere letta! Ora devo scappare, ancora tanti complimenti! A presto :D

08/01/13, ore 17:03

Un ballo movimentato, non c'è che dire! Tanto di cappello per aver concepito questo capitolo, e per essere riuscita a far venire gli occhi a cuoricino a un cuore di pietra come me, che si intenerisce rarmente.
*Superquark mode on* Ora esaminiamo una ad una le coppiette più o meno tubanti di questo capitolo:
1) Al/Quinn: *.*, scena da 10 e lode: la completa cecità di lui (pari solo alla sua inabilità nella danza), la timidezza di lei... Perfetto! Dubito sarei stata altrettanto felice se fosse andata diversamente tra loro. Spiacenti, ragazzi, mi piacete un sacco insieme, ma Al è veramente un idiota, e merita di penare parecchio prima di (ri)conquistare la bella battitrice. Per inciso, lode al tuo autocontrollo, Quinn, al posto tuo, dopo quell'uscita da decerebrato, avrei cambiato i connotati ad Albus- sono-un-idiota-che- preferisce-le-tipe-sexy-alla-Georgia- Menley- Potter! XD
2) Rose/Scorpius:altro pairing che ha bisogno di una svegliata. Anzi, no, lei ha bisogno di una svegliata... Lui di una colonna sonora ambulante che lo avverta quando è il momento giusto per fare qualcosa, qualsiasi cosa. "Ho sbagliato tutto con Rose"... No, caruccio, hai soltanto sbagliato tempismo, ma vedrai che avrai occasione di rimediare (spero).
3) Bernie/ Christine: scioccanti, nel senso che sapevo sarebbero andati insieme al ballo, però ero convinta sarebbe finita male, con loro due che si insultavano/lanciavano fatture a vicenda, mai e poi mai avrei creduto possibile vedere avverati i miei sogni. Li adoro come coppia, lui angelico fuori e serpe dentro, e lei stronza fuori e umana dentro... Sono perfettamente complementari, fatti l'uno per l'altra! C'è solo da sperare che nessuno dei due si faccia prendere da pentimenti del giorno dopo ( la sbronza)...
4) Louis/Holly/Marcus: non sono una coppia, è vero, però sono una squadra, siamo lì. Lo scambio di battute nel bagno delle ragazze è divertentissimo, così come la parte seguente alla tomba di Silente. So che non è stata scritta con intenti comici, però leggendola non ho potuto non pensare: "iattura alla massima potenza! Pure dopo morto porta sfiga, quell'uomo!" XD
5) Jake/Lily: altrimenti noti come "cime tempestose 2: il ritorno". Finalmente, dopo tante vicissitudini, incomprensioni, baci alla persona sbagliata, liti, lacrime e chi più ne ha più ne metta, Heath... Ehm, volevo dire, Jake e la sua bella possono sbaciucchiarsi alla luce del sole, ehm, delle candele della sala grande. Chissà che ne penserà Albus del probabile futuro cognato XD...
6) Hugo/Georgia: neanche loro sono una coppia (e meno male, io quella gattamorta non la sopporto!), i know, però volevo negare un angolino ad uno dei più cervellotici studenti di Hogwarts. Non che "il cartaio" gli renda le cose facili: manco al ballo della scuola lo lascia in pace! E la Menley che lo arpiona, informandolo che il fratello aveva invitato la Baston solamente perchè non poteva invitare "qualcun altro"? Altro che Christine, per il premio "stronzissima 2012-13" the winner is... Georgia Menley!
Fine dello sclero, alla prossima!
Serpentina

07/01/13, ore 18:26

Il Ballo del Ceppo

aka

Ballando con le stelle

Mi gira la testa. Dopo aver letto i due capitoli Ball!Centric, posso solo dire di avere un po' di vertigini. Ora so come si sentono i cittadini di Mistic Falls, che fanno balli tradizionali anche ai funerali: vi capisco, belli de zia, ora non vi prenderò più in giro. Il business delle scuole di ballo a MF non sarà più oggetto di scherno da parte mia, lo giuro u.u
Giravolte ottocentesche a parte, vorrei partire subito con le note un po' più serie (pur essendo io, Leprotto Bisestile aka Giuls a scrivere) e tecniche: sono molto contenta di aver letto il Ballo del Ceppo nella sua interezza. E sai che ti dico? Per me, avresti potuto benissimo postare le due parti insieme: sarà che io sono una fan dei capitoli super lunghi, stile romanzo insomma, però ci sono una serie di sequenze (Mi viene in mente quella di Lily e Jake ad esempio, che si svolge nella prima parte, per poi avere un epilogo nella seconda) che credo non avrei vissuto alla stessa maniera se avessi letto il capitolo 25 qualche giorno prima. Capisco perchè tu abbia scelto di dividerli: mi è piaciuto molto il rallentamento del ritmo nei pov pre-festa, sono stati molto introspettivi, ed era necessario, credo, per fare il punto della situazione su quello che passava per la testa di un po' di gente (Sto guardando voi, Scorpius e Jacob). Però penso che il tutto sarebbe stato bene insieme anche nello stesso capitolo, just sayin'. Questa è stata una delle prime cose che ho pensato a fine lettura, perciò ritengo doveroso farti sapere la mia spassionata opinione al riguardo u.u

Dato che commentare ogni sequenza dei due capitoli sarebbe snervante per me e noioso da leggere per te, moglia, mi ispiro al mito assoluto di Ballando con le Stelle, Gullelmo Mariotto (di cui abbiamo una diapositiva), e provo a dare un giudizio anche io alle coppie che abbiamo apprezzato in pista nel corso del Ballo. In ordine di apparizione nella mia memoria bacata.

• Louis/Holly/Marcus
    Sulle note di “Three is a magic number”.
    Cominciamo in bellezza con la coppia a tre: un ménage à trois un po' insolito, ma i cui pezzi si incastrano benissimo. Io continuo nella mia battaglia interiore per operare una scelta fra i due contendenti, ma pur di non scegliere credo che inizierò a shippare Louis/Marcus; e ho anche le prove! Solo io ho visto il cuore di Louis contorcersi dal dolore alla vista del suo amato Marcus stramazzato al suolo sulla tomba di Silente? Spero di no. Anche perchè, sul serio, non saprei proprio chi scegliere tra i due: Marcus è entrato per primo nel mio cuore di shipper, ma Louis è...Louis. Non so come descrivere la figaggine del suo personaggio senza quotare tutto ciò che dice o che fa, perciò ci rinuncio in partenza. Purtroppo, in mezzo a questo tragico amore c'è l'eterosessualità dei nostri due Wizard Cops, nella forma e nelle fattezze di Barbie Auror, aka Holly Greengrass: bella mia, hai a disposizione non uno, ma ben due ragazzi che ti fanno la corte (Anche se Louis ci prova anche con le piastrelle del bagno, ma vabbè), perciò hai due opzioni: o ti fai un giro su uno dei due o su entrambi , o ti levi dai piedi, permettendo al grande pairing Louis/Marcus di prendere piede. A parte tutto, Holly come personaggio secondo me ha un gran potenziale: è sveglia, intelligente, indipendente, e mi piace soprattutto perchè può benissimo condurre il triangolo tenendo i due maschietti al guinzaglio, se vuole; perciò il mio augurio per lei è di non diventare una ragazzina in preda ad una crisi isterica ormonale. Comunque, tornando alle sequenze dei tre Auror, è impossibile non prendere nota che la tomba di Albus Silente sia il polo gravitazionale della sfortuna: chiunque si trovi nei paraggi dell'infausto isolotto fa sempre una brutta fine, è peggio del Trono si Sfighe. Ed ora che cavolo sarà successo? Chi ha messo K.O. il nostro trio Medusa? #mistero misterioso on air
    voto: 8½

• Lily/Jacob
    Sulle note di "I will survive".
    Sul serio, quei due sono, credo, l'unica coppia ad aver passato la prova del Ballo del Ceppo non solo incolumi, ma addirittura rafforzati. Be', e direi che era pure ora! I tempi erano maturi: Jake aveva baciato il palo, è vero, ma ha avuto le palle per dirlo a Lily. Ed è stato premiato per la sua sincerità, diciamolo. Non credo che la cara e dolce Lily Potter sarebbe stata così ragionevole se l'avesse saputo dal palo stesso. Comunque, è curioso come in questo capitolo i due Serpeverde di punta si siano comportati un po' da spregiudicati Grifondoro (ma di nuovo, credo che l'amore ci renda tutti più coraggiosi). All'inizio ero rimasta un po' perplessa dalla quantità (non so come altro definirla) di Like nel capitolo: nella parte iniziale (quella un po' più lenta), con Jake che scambia una serie di sguardi più o meno tragici con Lily, ho istintivamente pensato che fosse un po' troppo, poi ho realizzato che tutta l'attesa, magari, avrebbe portato a qualcosa di bello. Ed è stato così :D Mi è piaciuto il fatto che tutta la confessione di Jake sia avvenuta nel giro di una danza tradizionale, mi è piaciuto il cliffhanger del finale, con la risoluzione che avviene solo a Ballo concluso, ad ammorbidire lo scenario deprimente delle altre coppie. E mi pare di aver colto anche un riferimento ad una scena Chair di Gossip Girl 4x09 (quella in cui si baciano davanti a tutti alla festa Saints and Sinners). Insomma, brava moglia e bravi i Like, che si sono decisamente meritati il titolo di Re e Reginetta del Ballo. ;)
    voto: 10

• Albus/Quinn
    Sulle note di “Ti interesso io?” nuova hit di Albus Potter.
    E qui iniziano le note dolenti: io penso di aver amato il personaggio di Quinn con tutte le mie forze in questo capitolo, e sarà per lei e solo lei che non darò zero a questa coppia, perchè nonostante la deficienza di Albus, ancora credo in loro.
    La cosa incredibile è che sebbene la loro prima uscita non sia andata bene per niente, per me sono stati comunque imbarazzatamente adorabili.

Diciamo innanzitutto che l'epilogo così ricco del loro Ballo non me l'aspettavo proprio: ovviamente sono felice che le carte siano state messe in tavola, perchè Albus da solo evidentemente non ci sarebbe mai arrivato, e mi è piaciuto anche -e soprattutto- il bacio e l'insulto di Quinn. Ma vogliamo dire quant'è bello il lato timido ed insicuro di questa ragazza? Voglio assolutamente leggere altre sequenze così, Quinn con la corazza mi piace, ma la Quinn ingenua e piena di speranza per quella zucca vuota di Albus mi incuriosisce ancora di più. A proposito di Albus: a me più che ricordarmi Sirius Black in tutta la sua gloria di sciupafemmine, ricorda inquietantemente il padre e la sua nota ed immancabile assenza di tatto. Per non parlare delle sue capacità motorie -secondo me al matrimonio è stata Ginny a condurre le danze. Grazie al cielo almeno è sveglio, e si è accorto della tremenda gaffe che ha commesso con Quinn; anche se non ho capito se si è reso conto di essere un idiota perchè anche lui prova qualcosa per lei, o se si è reso conto di essere un idiota in generale. A me vanno bene entrambe le versioni, sinceramente -.-'' D'altronde ho sempre detto che tra lui e Quinn sarà lei a portare i pantaloni, perciò non mi stupisce che Al non si sia dato del cretino fino al bacio (quasi disperato) di Quinn. Ci mancava solo che lo urlasse al megafono che era interessata a lui, guarda -.-
    Btw, concludo con una nota sulle sigarette: mi è venuto da sorridere perchè ogni volta che leggo di un Potter che fuma mi ricordo di James in TLAT, e trovo sempre delle somiglianze tra nonno e nipoti *-*
    voto: 6¾ perchè Albus è un cretino ma Quinn no.

• Scorpius/Rose
    Sulle note di “Se mi lasci non vale” .
    Continuiamo ad affossarci nell'angst più profondo del Ballo, con due che non c'hanno capito veramente niente. Se Scorpius ed Al fossero andati al ballo insieme, probabilmente si sarebbero divertiti di più. Qui veramente non si può salvare niente, perchè non mi sono piaciuti entrambi, è evidente che non sono pronti a stare insieme, e che il bacio ubriaco è tornato indietro come un boomerang -come avevo previsto tra l'altro, perciò metterò su l'espressione 'I told you so' xD. Rose è confusa: è ancora un po' immatura quando si tratta di questo genere di cose, anche le sue ansie e le sue preoccupazioni riflettono questo suo stato d'animo. Scorpius invece è stato troppo sicuro: così sicuro da non aver colto le vere emozioni di Rose, andando comunque avanti con il piano che aveva immaginato nella sua testa. Però i Rospius ci insegnano una lezione sul provare a costruire un rapporto basandosi su una pomiciata dettata dai fumi dell'alcool e da una bottiglia che gira: queste cose alla lunga non durano mai, soprattutto se non se ne parla prima. Speranze per il futuro dei Rospius? Una bella conversazione a viso aperto, e un po' di tempo separati. Hanno bisogno di crescere un po' tutti e due. Quando sarà il loro momento, sono sicura che ce ne accorgeremo u.u
    voto: 5

• Christine/Bernard
    Sulle note di “Psycho”.
    Innanzitutto, vorrei dare il premio Sapientino a Christine De Bourgh, perchè solo la Psycho-Bitch numero Uno della scuola poteva usare un arricciacapelli babbano in una scuola in cui gli utensili babbani non possono funzionare manco a pagarli, per poi usare la bacchetta per lisciare i capelli di Rose .__. Io e Chris non siamo partite per niente col piede giusto oggi.
    Moving on.
    Questi due. Questi due sono inquietanti, voglio dirlo. Bernie è finito nella trappola mortale di Christine, ed ora credo che lei lo ipnotizzerà. E poi gli mangerà il cervello, lui diventerà uno zombie e finirà a fare la comparsa in "The Walking Dead".
    Ok, a parte gli scherzi, i Chrisnard (che da oggi chiamerò 'Hare Khrisna' perchè è troppo complicato da scrivere) sono belli e misteriosi ed intriganti insieme, ma sta succedendo tutto troppo in fretta per come la vedo io: personalmente ho smesso di fidarmi di Christine De Bourgh appena ho finito di leggere il capitolo. Prima volta nell'aula di Pozioni: quanta eleganza... Ma non è nemmeno questo il problema il realtà, d'altronde ho tifato per anni una coppia che l'ha fatto per la prima volta sui sedili di una limo -.-'' Il punto è che sono riuscita a cogliere il senso di ansia che tutti i personaggi provano davanti a Christine solo adesso, ed ora mi stanno venendo mille dubbi su di lei: perchè prendersi subito Bernie se gli piace così tanto? Perchè dargli delle informazioni private come quelle inerenti GW? C'è qualcosa sotto? Vuole approfittarsi di Bernie in qualche modo?
    A me pare di stare su 'Inception' quando si parla di lei.
    E a questi due, tra l'altro, si applica la stessa regola dei Rospius: il bacio ubriaco porta sventure, figuriamoci il resto! Però non posso fare a meno di essere curiosa sulle intenzioni di Christine: ha ottenuto già quello che voleva da Bernie? O anche lei ha perso il controllo per il troppo bere?
    L'unica semi-certezza che ho su questo pairing è che Bernie dovrà scegliere se accettare Christine per quella che è, oppure no. E non è una scelta facile, perchè Chris, per sua stessa ammissione, ha commesso degli errori, ed anche belli gravi. Ed il suo collegamento con GW mi interessa veramente tanto. Alla fine, nonostante l'ambiguità di Chris, penso che questo sia il pairing a cui tutti staremo incollati da oggi in poi. Finchè non ci capirò qualcosa, però, il mio voto sarà un bel '?????'

Concludo dicendo che nonostante il persistente teen drama dei personaggi principali di questo Ballo del Ceppo, vorrei salutare le mitiche guest star di questi due capitoli:

1. Le scarpe da tip tap di Vincent Greene

2. Il naso di Teresa Grib

3. L'aura maligna di Georgia Menley

4. Paolo Fox e le carte di Sakura

Tanto per dire che ho notato anche le cose di cui non ho sproloquiato in questa già troppo lunga recensione u.u
Moglie, che altro dire? Speravo di scrivere di meno, ma credo che ti dovrai sorbire il mio sorbetto al limone la mia recensione anche oggi.
Oddio che ho scritto.
Sorbire il sorbetto!
Voglio un sorbetto al limone,
ORA.
Vado, lo studio mi chiama u.u
до свидания (do svidaniya)

xx

Giulia

30/12/12, ore 23:42

Ho per Christine una stima tutta nuova, sappilo! U.U Ok, torno seria: e' stato bello leggere di nuovo un capitolo di puro teen drama, ci voleva una pausa dal mistero dei maghi catalani. Christine...Potrei riempire pagine solo di lei. Il mio lato shipper ha scorto nel suo comportamento indizi che Bernie le piace, il mio lato pratico ha esclamato: "lei si che ha le palle: finalmente una ragazza che invita un ragazzo! W Christine!" Rose e' adorabile, ma non me la conta giusta: o e' ingenua come pare, e non si e' accorta che Scorpius e' pazzo di lei, oppure finge di non vedere perché la lusinga avere un ammiratore...Vedrò cosa riserva il futuro...*spera in una Rose/Scorpius* Lily e Jake mi sembrano a un punto morto, e non so se riusciranno mai a comprendersi... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando, anzi, bramando, un po' di quilbus! *.* Anche se in anticipo, buon. 2013! Serpentina

29/12/12, ore 18:58

Ciao. So già che vuoi uccidermi.
Ci credi che in realtà questa è la terza volta che provo a scriverti una recensione?
No, non sono stupida, so premere il tasto invia. Ma evidentemente le circostanze (e il mio pc che è un fessacchione) sono avverse al che questa benedetta recensione venga pubblicato. Mi accingo dunque a scriverla per la quarta volta (tienilo a mente nel caso quello che ci troverai scritto possa apparirti strano o incomprensibile) pur sapendo che finirò per dimenticarmi qualcosa.
Ma va beh.
Tu lo sai che adoro questa storia, vero?
La adoro tantissimo, adoro i suoi personaggi, la sua trama tanta ingarbugliata.
E' perfetta, davvero. Continua a tenerlo a mente, perchè, davvero questa è la recensione più brutta che riceverai mai.
Innanzitutto devo farti i complimenti! Ho adorato la parte iniziale in cui si mettono in evidenza i rapporti di amicizia fra i ragazzi.
Molti autori/autrici troppo presi dal loro teen-drama non si occupano mai di mettere in evidenza sentimenti come amicizia, fratellanza, comprensione.
Certo questi non sono forse gli aggettivi perfetti per descrivere i tuoi AmiciSerpeverdi4Ever ma... è bello leggere del loro legame.
In questo capitolo, poi, il mio amore per Chris è salito alle stelle, quello per Jake è finito nelle stalle (?).
Dunque, partiamo dalle cose belle! Chris!
Chris è un genio. Cioè, è OVVIO, che nasconda qualcosa. Che sia a conoscenza di un qualcosa di cui tutti sono all'oscuro (che poi ti immagini se in realtà non sa un fico secco e ci hai preso in giro per ben 25 capitoli? Sarebbe da te, vista la tua sadicità!). Che abbia un piano malvagio/fitto come i fili di una ragnatela. Ma finchè la ragnatela la usa per catturare Bernie a me va bene.
Cioè, in questo capitolo l'ho vista sotto una luce diversa. Insomma di solito la adoro perchè è perfida, misteriosa... ma così... così è una adolescente che si è fatta invitare (si, perchè lei ha le "balls" e si sceglie da sola il cavaliere) dal ragazzo che sotto,sotto le piace. Ho adorato la parte in cui ha parlato di Rose a proposito di Scorpius e quando le ha dato una mano con i capelli. Ma non parliamo di Rose che se no mi iniziano a prudere le mani.
Dunque parlando di "prudere le mani": Jake.
Non so cosa mi sta prendendo in questi ultimi capitoli ma ho una insana voglia di prenderlo e sbatterlo contro il muro fino a che non si decide a fare qualcosa. C'è da dire che è perfettamente IC con se stesso, ecco. Nel senso che è coerente nelle sue reazioni (per quanto le sue reazioni mi facciano arrabbiare!). In parte si è fatto perdonare con la DICHIARAZIONE a Lils, ma... lo odio quando si vermifica.
Per questo ho adorato il modo il cui Gwyneth lo ha messo al posto suo! Quei due mi piacciono, li vedo molto bene come amici! Non stavano insieme? Se non mi sbaglio poi Rose si era messa in mezzo e lui l'aveva tradita... si, si, rammento.
Comunque sono molto carini e G. fa bene a ricordargli quanto lui e Lily siano stupidi! Stupidi!
Piccola parentesi: le amiche dai nomi impronunciabili sono bellissime! (*.*)
Un'altra piccola parentesi: a me piace Leopold. Certo ha dei modi che lasciano piuttosto a desiderare ma... andiamo, qualcuno doveva dare una svegliata anche a Lily! Perchè non mettiamo insieme gli "Svegliatori" (Gwyn e Leo) e facciamo vivere loro felici e contenti? <3
Comunque sappi che shippo Louis/Marcus. Holly può gettarsi da una torre.
Il ballo finale mi ha.... sconvolta. Direi che l'espressione più giusta sia... "mi ha lasciato in sospeso".
Era tutto dannatamente perfetto. La danza con lo scambio delle coppie, la consapevolezza che sarebbe toccato proprio  a loro, la confessione, l'ira, la dichiarazione, l'insicurezza, la mancata riverenza. Era perfetto, mi credi?
Era perfetto.
Per quanto riguarda la mia coppia, il MIO OTP... lasciamo perdere, vah.
So che la storia deve proseguire, so che, in ogni modo, finiranno insieme... Rose non è ancora pronta.
Ha paura, troppa per lasciarsi andare. Paura del futuro, dell'ignoto, di amare e di lasciarsi amare...
Aspetto con ansia.
Fra

28/12/12, ore 00:14

Come anticipato in chat, eccomi qui!
Ebbene sì, ancora una recensione te la meriti. Non so se farò mai cancellare quell'account, ma di certo non pubblicherò altro né andrò avanti con LNM - se ho pubblicato i finali è stato anche per non ricadere in tentazione -; ad ogni modo, di rischiare di perdermi i vostri aggiornamenti non se ne parla, perciç eccomi qui.
Il capitolo è dedicato a me e di questo ti ringrazio davvero, alter ego del mio cuore! Mi è piaciuto tanto, ma così tanto che credevo di essere ancora a metà quando è sfumato via con la canzone dei Foo Fighters.
Procediamo con ordine.
Christine gongola.
Oh, che bella! Era ora di vederla un po' umana, un po' più se stessa, per quanto la Christine usuale sia una scarica di elettricità pazzesca. Ma si sa, il gioco è bello finché dura poco e i suoi tira e molla dopo un po' stufano: qui la gente vuole scoprire chi diavolo è questa Christine, e poco a poco tu ce lo stai svelando. Intanto gongola perché va al ballo con Boot. Buona cosa.
Il trio miracoli.
Che sia Gwyneth-Christine-Rose, Scorpius-Jake-Bernie o Lily-Amaryllide-Swanilda, la faccenda non cambia: mi piace quando si dà rilievo ai rapporti d'amicizia, anche quando sono particolari come quello tra le prime tre. Devo ammettere che i miei preferiti in questo caso sono stati gli ometti, anche se mi concederai un commento insofferente su Scorpius: quando si dà una bella mossa? Io sto aspettando e lui sta temporeggiando. Sarà che io mi trovo un po' nella loro stessa situazione - un incrocio tra la loro e la Like, per dirla tutta, con la differenza che io sono molto più simile a Lily e il mio lui è più come Scorpius, ma meno Scorpiusseggiante, anche perché se no mi urterebbe i nervi - quindi sono fortemente infastidita dall'inconcludenza. Soprattutto perché questi se la menano da mesi, eh. Ah, Bernie è un amore.
LIKE.
Gliel'ha detto! Ed è riuscito a dirglielo includendo il bacio a Dominique nello stesso discorso! Magistrale, stavolta a Jake do punteggio pieno. Bene, visto che ultimamente mi era leggermente calato. Chapeau per Lily, che come sempre dà il meglio di sé. Sai, l'altroieri ho visto Orgoglio e Pregiudizio e la scena del ballo tradizionale mi ha ricordato tantissimo Elizabeth e Darcy!
Ora mi tocca chiudere, ma ti lascio con tanti tanti complimenti, un bacione gigante e un massaggino al tuo ego: questa storia è un capolavoro.

Silvia

27/12/12, ore 21:55

Io spero, spero, spero con tutto il mio cuore che nella seconda parte ti concentrerai di più su gli altri personaggi, perché troppe Serpi in giro (e negli ultimi capitoli) mi stanno causando una leggera indigestione :S
Capitolo bellino, un pochetto malinconico all'inizio eh, con quelle riflessioni di Rose sul suo aspetto rispetto a Christine, però va bene..insomma, è ansia pre-Ceppo (credo).
Louis, Marcus e Holly mi fanno morire, sono stati la vena comica del capitolo, devo ammettere che senza la loro scena mi stavo un pochino addormentando..sarà il Natale, ma sono sicura al 200% che tu sai fare molto più di questo, l'hai dimostrato nei capitoli precedenti e senza dubbio lo farai in quelli che seguiranno, però devo ammettere che questo capitolo non mi ha emozionato come gli altri.
La scena finale, con Jake che alla fine rivela i suoi sentimenti a Lily..potevi giocartela meglio, anche se mi è piaciuta la fine, con la discussione che si interrompe col cambio di dama.
Io..ecco mi dispiace un po' dirti che il capitolo mi ha lasciato un po' insoddisfatta, ci sono rimasta male io stessa, ma credo che sia meglio scrivere esattamente quello che penso in quanto il compito di una recensione è proprio questo: dire all'autore il parere del lettore. Sarò puntualissima il prossimo capitolo per farti sapere cosa ne penso, anche perché nonostante tutto questo è il Ballo del Ceppo, e io sono super curiosa di sapere come andrà a finire!
Baci, F.

15/12/12, ore 10:31

Premesso che fumare fa male, così come ossessionarsi su una persona (Jake, in questo caso).... Lily ha visto la figlia del Primo Ministro e la sua amica? O.O
Tutto ciò non è casuale...Ma non riesco a capire il nesso col resto: l'aggressione a Scorp e Bernie, e a Lily, il furto dei suoi ricordi (tra parentesi, meraviglioso il momento padre- figlia: Harry molto IC e Lily sorprendentemente coraggiosa e, per una volta, poco primadonna), il furto della bacchetta di sambuco, senza dimenticarci la storia dell'annullamento delle proprietà! *inquietudine*
E ora... La parte preferita dal mio animo di shipper: il party al Ministero. Mi ha fatta sorridere rivedere (cioè, rileggere di) Adrian, quasi l'antitesi della sorellina, che è un vero peperino, fantastica!
Anche se compare solo indirettamente, nei penseri di Bernie, zio Albert è entrato a pieno titolo tra i miei personaggi preferiti: un babbano che adora la magia e vuole addirittura spiegarla scientificamente, come si può non amarlo? XD
Mi è piaciuto da morire lo scambio di battute tra Bernie e Christine: lui Serpeverde più che mai, lei che recita la parte della stronza, ma cede per un attimo quando si sente dire che non è capace di tenere a nessuno... *.*! Quando lei l'ha praticamente invitato al ballo ho esultato: così si fa! Anche le ragazze possono prendere l'iniziativa! Ho idea che Bernie si divertirà più di quanto crede al ballo...
Certo che a Jake non ne va bene una: prima Domi, poi Lily... In un modo o nell'altro, finisce col deprimersi... E ubriacarsi! Povero!
Alla prossima! (con largo anticipo: buon natale!)
Serpentina

13/12/12, ore 21:44

CHRISNARD IS REAL!
(Mi sono andata a rileggere la lista dei pairing, sallo. Ce ne sono alcuni che sono davvero geniali).
 "Boot." La voce che gli si rivolse melodiosa era alle sue orecchie estremamente familiare. "Sono felice di vederti!"
Si voltò lentamente in direzione di Christine De Bourgh, che lo studiava con le labbra schiuse in un sorrisetto e quel solito, saccente brillio negli occhi. La presa sul suo polso si sciolse. "Spiacente di non poter dire lo stesso, De Bourgh."

Sono troppo canon, dai. Un personaggio enigmatico e complicato e subdolo come Christine, e Bernie. Sono il mio OTP ufficiale U_U
 "È difficile pensare che tu possa tenere a qualcuno."
Bernie sentì la schiena di Christine irrigidirsi leggermente sotto la sua mano aperta. Durò solo un momento: subito i suoi muscoli parvero rilassarsi di nuovo. "Con chi vai al ballo?" La sua voce era calata di un tono.

L'incomprensibile Christine che lascia cadere la maschera per qualche attimo. Magari anche lei ha un cuore. Leggermente atrofizzato, ma forse non l'ha ancora venduto alla scienza.
 "Dopotutto Al ci andrà con Quinn Baston. Perché io non dovrei andarci con Christine De Bourgh?"
Per nessun motivo infatti, Bernie caVo u__u
(Ho amato il cameo dello zio Albert, comunque. È adorabile *-*)
Parliamo di cose serie... Lily che ha visto Tamara e l'amica-che-non-mi-ricordo-come-si-chiama, la sera fatale? È una coincidenza mooooolto sospetta. *finge di capirci qualcosa*
Attendo con ansia il momento della Legilmanzia su Lily. Non riesco a capire se davvero l'abbiano aggredita solo perché per puro caso si trovava nel posto sbagliato, o se c'entri davvero qualcosa >.>
Cacchio, ma Jake ha davvero baciato Dominique :\ E io che credevo di essermi sbagliata, vedendo il video spoiler sul capitolo. Vabbè, abbiamo avuto la conferma definitiva che l'ha superata. Non che questo semplifichi le cose fra lui e Lily, eh. Sia mai.

A presto! :3
(Chrisnard is canon, trallallà *saltella*)

13/12/12, ore 18:17

'A qualche contea di distanza, Lily Luna Potter sedeva sul davanzale della finestra a guardare lo stesso cielo.' (Prologo)
'Era successo quell'estate, in una nottata di luglio tanto bollente che neanche sembrava di stare in Inghilterra.' (cap. 24)

Tutti: "Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"

Capitolo 24
aka
I torni contano.

Perchè oggi mi sento molto Capitan Ovvio. E anche molto minimal, che fa sempre chic
Sono qui nel mio studio, insieme ai miei compari Holmes e Watson, e ci diamo tutti pacche sulle spalle perchè Dio, se siamo svegli (e sexy, ma quello solo loro due .___.)
Daphnuccia, non capisco perchè ti dovrei fare una strigliata: a me questo capitolo ha intrippato tantissimo, perchè il mistero misterioso si sta facendo sempre più fitto, e soprattutto perchè ci capisco sempre meno. Finalmente s'è capito perchè nel prologo, dopo il rito dei ballerini di Ricky Martin, si parla proprio di Lily; ma questa piccola porta chiusa apre in realtà un corridoio di domande:
*pipa in bocca mode-on*
Ma sarà sul serio tutta una coincidenza che Lily abbia fatto dei sogni strani  -forse anche un po' premonitori- in prossimità di eventi sospetti in cui, guarda caso, è lei la vittima? È sfigata? Probabile, guarda a chi è figlia. È veggente? Mah. È la chiave di volta di tutto? Forse. È un maybe più che un perhaps, perchè questa cosa non mi convince per niente.
*pipa in bocca mode-off*
Mistero a parte, qui la povera Lily mi sta impazzendo: prima ride, poi piange... sembra in transizione! Se Stefan fosse qui le direbbe «Your emotions are magnified»...e poi la squarterebbe perchè è tornato Rippah. Mi è piaciuto un sacco il ricordo d'infanzia di Lily, sono cose che mi toccano sempre: anzi, diciamo che mi è piaciuta molto lei, con il suo cercare di fare la dura anche se, sotto sotto, vorrebbere andare a farsi consolare dal fratello: però si rende conto che James è cresciuto, che sta mettendo su famiglia, e che lei non sarà più la più piccola di casa, perciò deve farsi forza da sola. È molto Ginny sotto questo punto di vista secondo me, ed anche un po' Grifondoro: sì, lo so che è manipolativa, stronza, furba ecc, su questo non ci piove, ma Lily in questo capitolo ha dato prova che quando le cose si mettono male sa tirare fuori le palle il coraggio, ed è pronta a fare ciò che va fatto. E poi vabbè, è una cosa che potrebbe far comodo anche a lei, perciò... xD
Poi vabbè, un po' di angst ci sta sempre tutto, e spunta sempre fuori il solito Jake. Ora, io Lily non la vedo una persona tanto ragionevole quando si tratta di queste cose, perciò non voglio proprio esserci quando scoprirà cosa è accaduto a fine capitolo. Perchè se già non si fida ora, se scopre quello che è successo si chiuderà completamente temo. Daphnuccia, i Like già non si mettono insieme da soli, poi se ti ci metti pure tu! xD
Finisco la nota su Lily con il flashback su Bertha Jorkins. Mi sono sentita parecchio vecchia a leggere questo intermezzo, perchè ho immediatamente pensato "Io c'ero!". Vado a prenotarmi il botox.
Ma Hugo è un ossessivo-compulsivo o cosa? M'ha fatto venì voglia di grattarmi anche nel flashback (E ricordo al orbe terracqueo che sono femmina). Okay, anche io mettevo i colori in fila, ma io l'ho sempre ammesso di avere qualche problema .____. Il rapporto tra Lily ed Hugo mi incuriosisce parecchio, te lo devo dire: vorrei qualche scena solo loro due, hanno una dinamica interessante secondo me, ancora meglio di quella Rose e Hugo, che pure adoro. Mi mancano un po' i momenti di family-bond nei Weasley in generale, ecco.
Anche se nel capitolo, c'è da dirlo, il family-bond è presente, con Holly e Jake: più diversi di così non potevano essere, anzi, sono ai due lati opposti dello spettro secondo me, ma sono un sacco carini! Anzi, è un sacco carino Jake. Posso divagare un attimo e dire che Jake sta diventando uno dei miei pupilli? Secondo me è una contraddizione vivente: insomma, è veramente, ma veramente sveglio, quasi come Christine, ma non ha la tipica saccenza femminile di sapere qualcosa che gli altri non sanno, perciò lui si limita a far capire agli altri che sa. Ma la cosa bella secondo me è che lui va completamente nel pallone quando si tratta di investigare sè stesso, ed è assurdo perchè lui e Lily, alla fine, sentono la stessa cosa:
#Lunapop Power
c'è qualcosa di grande tra di noi...ma non te lo dico perchè non mi fido.
Beh, Jake dopo la batosta che ha preso un po' di credito potrebbe anche averlo, sento molta empatia nei suoi confronti, perchè so che quando si viene lasciati la realtà non è facile da accettare, neanche dopo mesi.
E ci sta commettere qualche errore prima di baciare la ragazza giusta! Insomma, era ubriaco come una spugna, se avesse avuto un palo di fronte avrebbe scambiato Lily anche quello!
Jake: "Lily, come sei bella Lily, che bei capelli rossi che hai!"
Palo: [...]
Jake: "Lily, sono stato un cretino Lily, perdonami Lily!"
Palo: [...]
Jake: "Lo so che mi odi, ma non posso sopportare questo silenzio, di' qualcosa, ti prego!"
Palo:
[...]
Jake: "E allora non ti muovere fin ch’io raccolga dalle labbra tue l’accoglimento della mia preghiera!1"
Palo: [wtf?]
Sono quasi felice che ci fosse Dominique e non il palo a questo punto, almeno lei ha potuto riportarlo a casa...Insomma, come si può avercela con lui? M'ha fatto una tenerezza assurda quando ha detto "Lily", e credo che anche Dom si sia resa conto della situazione...Purtroppo però credo che questo passo falso di Jake non rimarrà impunito, il che è un peccato, perchè grazie a questo bacio alcolico abbiamo avuto finalmente conferma che Jake ha dimenticato Dominique ç___ç

Ma passiamo oltre tutto questo angst, perchè sul serio, sono già abbastanza congestionata così, non c'è bisogno che trattenga il respiro anche per le vicende amorose di Jacob Greengrass .____.
#Lei, Lui...e l'Altro
In cui non si sa chi è Lui e che è l'Altro sinceramente.
Ovviamente, Lei è Holly: su Miss Greengrass non mi esprimo, non ho ancora deciso se mi piace, dipenderà tutto da come gestirà questo triangolo. Comunque, per ora sono un po' divisa a metà: da una parte la apprezzo per la personalità forte, ma non mi è piaciuta per niente la sua reazione al bacio Ellus, è stata un po' infantile (e decisamente una cosa che farei io, perciò mi è piaciuta ancora meno xD)... Spero non diventi Elagna 2 La Vendetta. Ma questi sono tutti film miei, visto che non si sa nemmeno se le interessa Louis! Però questo triangolo mi intriga parecchio, fondamentalmente perchè mi piacciono entrambe le coppie: Holly e Louis (che sono un po' Bonnie & Clyde) sono briosi, divertenti, e hanno una certa chimica ...ma come non tifare un pochino per il ragazzo che le va dietro da anni ma viene scartato a priori? Povero Marcus :(
MMM, però potrei anche decidere di abbandonare la nave di Holly e salire sul carro di Louis e Marcus e shipparli, così almeno nessuno dei due è scontento u.u
Ok, forse qualcuno sì.

Ma arriviamo, finalmente, alla parte clou del capitolo.
Lo spiegone aka il fine ultimo di Miss De Bourgh.
Eh sì, Christine sta finalmente scoprendo le carte secondo me, forse perchè i tempi erano maturi per farlo. Ora che il secret pairing è qui tra noi però, voglio un POV di Chris, ce lo meritiamo su xD
Su di lei fino ad ora ho realizzato una cosa sola: sono d'accordo con Bernard quando ha detto

"È difficile pensare che tu possa tenere a qualcuno."
Insomma, per me è vero: ora che è uscita un po' allo scoperto sto cominciando a credere che il suo era tutto un piano diabolico per arrivare a Bernie. Ma non sarà facile come pensa lei, temo.
Il problema principale di questo pairing è che Bernard stesso non sembra molto disposto a collaborare xD No dico, mi pare che abbia le idee abbastanza chiare su di lei:

in fondo trovava Christine maligna e odiosa, e soprattutto non gli ispirava alcuna fiducia. La riteneva solo una subdola e perfida manipolatrice.
Intanto però, il nostro womanizer Bernie è caduto nella trappola di Chris e si è lasciato convincere ad invitarla al ballo. Come al solito, lei ottiene sempre quello che vuole... Ma come se la caverà in una relazione? Non ce lo vedo Bernie a fare il cane al guinzaglio, quindi sono molto curiosa di scoprire come farà Chris a fare breccia nel suo cuore! Sono divisa tra il vederla scendere dal piedistallo e mostrargli di essere anche lei un essere umano oppure ingaggiare con lui una lotta a chi fa più scheming... Perchè Bernard si renderà conto di costituire un punto debole per lei, spero.
Userà questo fatto per farle del male? Spero di no, dai, questo pairing è troppo bello per perdersi nell'angst!

Tu sai che da ora io userò queste rare frasette per portare avanti la mia campagna contro il razzismo verso Chris, vero? Lo slogan è "Non abbandonare Christine sull'autostrada: ha un cuore anche lei!"

Ahhhh, ho finito! Piano piano sto imparando a non scrivere papiri isterici, anche se temo di aver scritto comunque troppo anche oggi ._____.
Almeno non ho inserito gif, come era il mio piano originale xD
Vado Daphnuccia, arrivedorci <33
xx
Giulia
1: Chi coglie il riferimento letterario ha tutta la mia stima!!

13/12/12, ore 09:27

Sveglia presto stamattina, università solo alle 11.30 e mi trovo un bel capitolo di STP pronto per essere letto… come si può dirgli di no? ;)

Bene, entriamo subito nel vivo dell'inquietudine con gli incubi di Lily… saranno pure rari ma sono decisamente terrificanti. Non so cos'abbia sognato questa volta, ma l'incubo dell'estate era veramente raccapricciante! Però mi è piaciuto il parallelismo estate/inverno, con Lily che si sveglia, si calma, si fuma una sigaretta alla finestra… e sono pienamente d'accordo col suo sentirsi regina del mondo xD

Jake, Jake, Jake… tu non lo sai Lily, ma lui in realtà ha troncato eccome i ponti col passato, solo che è un babbeo e non si sa perché non riesce a dirtelo esplicitamente, quindi tu hai tutti i diritti di arrabbiarti! u.u

L'ho notato, sai, il riferimento alle due ragazze ;)

Si raddrizzò la sciarpa Grifondoro – indossarla la faceva sempre sentire orgogliosa, in qualche modo – e gettò un'occhiata all'orologio da polso.

A me se la indosso fa comodo ricordare che è Grifondoro, altrimenti penserei che Holly è una simpatica Serpeverde xD

Holly fissò per qualche momento la splendida faccia da schiaffi del collega, che non le si rivolgeva in questo modo da un bel po'. Dall'ultima partita a Quidditch giocata assieme quando lei guidava la squadra di Grifondoro, probabilmente. Louis Weasley era sempre stato capace di sfotterla anche in piena azione di gioco.

Splendida faccia da schiaffi, concordo pienamente *_* Ma quanto sono carini questi due?? *___*

Louis sogghignò minaccioso. "L'ex-ragazzo di mia sorella."

LOUIS IO TI ADORO!

Bene bene bene, ho ufficialmente trovato un altro personaggio da adorare, perché Holly è dannatamente adorabile. Innanzitutto è cugina di Jake, e quindi può fargli praticamente tutto quello che vuole (vedi: scompigliargli i capelli u.u); poi quel piccolo sprazzo sulla vittoria a Quidditch mi ha fatto enormemente sorridere, e mi ha tolto ogni dubbio sulla sua appartenenza a Grifondoro. E poi dai, è così carina!! *__*

Louis ovviamente va oltre ogni previsione, non ci sono parole per descriverlo u.u

Aveva litigato con Hugo e quindi stava da sola, a disegnare vicino all'albero addobbato. Suo cugino era uno stupido precisino che voleva mettere i colori in ordine – tutti in fila – ma per fargli dispetto Lily li aveva sparsi dappertutto. Adesso quello scemo di Hugo era in qualche angolo a frignare, ma a lei non importava. Se anche avesse fatto la spia, lei aveva una scusa pronta.

Rosie e Al giocavano a fare gli eroi, come sempre, mentre Jamie chissà dov'era.

Forse sarebbe stato meglio andare a cercare Hugo… chissà dove si era cacciato, quell'antipatico.

Sai? Dovresti scrivere uno spin-off con loro da piccoli. Solo questo pezzo ti è venuto magnificamente, pensa anche solo una one shot =)

Oooooh momento padre/figlia *_____*

Ti stai sbizzarrendo con l'inquietudine in questo capitolo, eh? Vero che farai andare tutto bene nella lettura della mente di Lily? ç_ç Yep, una Serpeverde con le palle, finalmente =P

Come ho detto, è tutto molto inquietante, ma proprio tanto, però è l'unico modo per cercare di saperne qualcosa di più in tutto questo casino… una cosa che mi è venuta in mente adesso? Ma Lily & Co. non potrebbero dire ai genitori tutto quello che hanno scoperto? Se dicessero che la Pietra è stata rubata Harry collegherebbe il tutto a quando è stato Disarmato e magari si capirebbe qualcosa di più… no?

Il che ci fa capire che non si tratta di una donna.

… Nessuno sano di mente farebbe dormire una donna insieme a Louis.

Esattamente xD

Oh-oh-oh, Marcus e Holly a scuola insieme!! ;) Ma che bella sorpresa… prevedo moooolto divertimento! Già ogni volta che Louis apre bocca per rivolgersi a Holly mi sciolgo… figurati se ci si mette pure Marcus! Oh sì, mi piace proprio tutto questo nuovo trio ^_______^

*me gongola*

Di solito, si rifugiavano entrambi a casa di zia Jaqueline – sorella di suo padre – appena potevano. Lo zio Albert, il marito Babbano della zia, era un esilarante ometto mezzo matto che nutriva un'ammirazione sorprendente per la magia. Spesso – almeno per quello che ne sapeva Bernie – i Babbani in principio si accostavano alla magia con diffidenza, poiché essa costituiva un fenomeno talmente al di fuori dei loro schemi da lasciarli completamente sbigottiti. D'altro canto, lo zio Albert aveva immediatamente accolto la natura di Jaqueline a braccia aperte, stupito e meravigliato dall'esistenza di una cosa tanto fantastica. Insisteva nel voler trovare una spiegazione scientifica all'origine della magia. "Deve esserci!" soleva dire. "Ed io la troverò."

Ma *_* Uno zio pazzo e adorabile! E' praticamente uguale al padre Babbano di un mio personaggio xDD

"Non ti sto simpatica."

Dev'essere tipo la cinquantesima volta che Christine va in giro a dire alla gente questa cosa… che c'è, ha attivato la campagna RPC: "Riabilitiamo la Povera Christine"? Bè, sinceramente Bernie ha tutta la mia stima e anche di più per tutto quello che dice a Christine senza un pelo sulla lingua… ecco il suo lato Serpeverde che viene fuori! Sarà anche vero che ho riabilitato Christine, però è vero che è sospetta, e il fatto che sia sempre in mezzo alle scatole di tutti non aiuta certo a fidarsi di lei. Ho come l'idea che intorterà tutti, dal primo all'ultimo.

Intanto tanto amore per Bernie, che finalmente comincia ad emergere anche fuori dai pezzi dei suoi amici e di Rose u.u

Ok, la buona notizia è che avevo colto lo spoiler del video (Jake che baciava qualcuna che non era decisamente Lily), e la notizia ancora più buona è che avevo pensato che Lily li vedesse, ma a quanto pare no… e invece come minimo sarà stata dietro a una finestra e avrà visto tutto -.-

Bè, se ci vuole la sbronza per far muovere Jake ben venga, eh… certo, magari senza bacio con Dominique alla fine u.u All'inizio, sarò sincera, temevo che baciasse Agnes… ma poi per fortuna non l'ha fatto, anche se quello è stato l'inizio del suo delirio da ubriaco. E' già tanto che sia riuscito ad arrivare a Godric's Hollow tutto intero!

Mi è piaciuto un sacco quando Jake pensa che le espressioni di Dominique sono tutte uguali e non hanno niente di speciale… è come un cerchio che si chiude. Sì, proprio un bel pezzo… l'unica cosa: non credo che Lily sarebbe esattamente contenta se Jake dicesse tutto ad Al, ma è la cosa giusta da fare, e spero che accada presto u.u

Bene, eccomi arrivata alla fine! =)

Sarà anche un capitolo di più-o-meno-passaggio ma secondo me succedono un sacco di cose… di cui io personalmente sono soddisfatta u.u

Ciao tesoro =)

12/12/12, ore 23:09

Ciao! Mi domando una cosa: ma quando faranno la legilimanzia a Lily scopriranno della pietra della resurrezione rubata? BOOOOH! Non vedo l'ora di leggere a proposito del ballo, ci saranno di sicuro un sacco di problemi, dato che Lily e Jake vanno con altre persone ad esempio.. e rose e scorpius? Finiranno a letto insieme? Hahaha. Uff non vedo l'ora di scoprire che vogliono fare questi dannati "cattivi" della tua storia xD chr brllo, oggi ho letto ben DUE capitoli tuoi, non uno solo! Un abbraccio, continua cosí scarlettheart