Sulla tua pelle
di Whatadaph

03/04/13, ore 23:27

Se per capitolo di passaggio intendi capitolo noioso, allora questo NON e' un capitolo di passaggio. U.U Stupendo! Come sempre, e' valso l'attesa. Finalmente Helen si e' decisa a farsi avanti con Hera, quel continuo flirtare stava diventando esasperante (per loro e per me) u.u Nonostante il suo adorabile faccino da mezzo veela (per citare una certa greca) shippo alla follia Holly/Marcus... Perciò levati di mezzo, Louis, sei solo d'intralcio!... Al massimo posso concepire un triangolo, ma Holly auror d'acciaio inox DEVE stare con Marcus! U.U Lily e Jake... Non saranno la mia coppia del cuore, ma sono molto carini insieme, davvero teneri. <3 Christine e' sempre Christine, inconfondibile. Adoro quella ragazza! :-) Rose che sfugge Scorpius e' una vera serpeverde...Ehm, una vera codarda. Mi spiace. Che Al e Quinn mancassero, ma anche senza di loro il capitolo e' denso di eventi. Alla prossima, sono curiosa di scoprire ulteriori sviluppi del mistero del proteus spezzato!

29/03/13, ore 20:30

inizio con un bel EVVIVA!! per l'aggiornamento che aspettavo da taaaaaanto tempo :D e poi ti faccio i complimenti perchè anche se questo era un capitolo di passaggio non è stato affatto noioso, ma proprio no!
un grande halleluja per Hera ed Ellen che finalmente ce l'hanno fatta a concludere qualcosa: il loro rapporto mi affascina molto e trovo cosí tenero che la greca sia gelosa *-*
poi Lily e Jake sono come miele che scivola dal cucchiaino sulle fette biscottate! ammetto di non essere grande fan della coppia eh, però in questo capitolo...awwww :3
ancora non riesco a inquadrare bene Christine: ci è o ci fa? da che parte sta? cosa vuole? cosa sa? cosa pensa? cosa prova? ARGH!!! è coooosì complicato :'(
un'altra cosa che non comprendo a fondo (ma sono più che sicura che ci saranno chiarimenti nei prossimi capitoli) sono i sentimenti di Holly: prova qualcosa per Marcus ma l'ottavo veela di Lou la attrae? quale dei due sentimenti è il più forte? quale avrà la meglio? io, nel caso, tipo per Holly/Louis anche se il povero Marcus ci rimarrebbe male :S
e per quanto riguarda la parte finale...Hugo è un genio incompreso, tendente al poeta maledetto con un tocco di esistenzialismo (non so perchè ma me lo sono sempre immaginato con un maglioncino nero a collo altro come la foto di Sartre sul mio libro di letteratura francese...) e io credo in lui, nel suo essere schifosamente intelligente, curioso e perspicace. unica cosa: cosa intendi con il segreto che nasconde? perchè io ho dato due possibili interpretazioni...ma non so come l'hai pensata tu!!
be'..i miei complimenti as usual, è una delle mie storie preferite di questo fandom (no ok, è la mia preferita dopo Gossip Witch) e tu sei brava,brava,brava!
alla prossimaaaaa, baci!

ps: tipregotipregotiprego non farci aspettare un altro anno e mezzo :'(

28/03/13, ore 18:25

Bellissimo capitolo, come sempre!! Dispiace solo per il povero elfo domestico!!! Ho atteso con molta ansia ha tu aggiornassi é non mi hai affatto delusa. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che non parli mai di Albus e Quinn dal capitolo del ballo e io faccio il tifo per loro. Ma in ogni caso il capitolo è davvero bella e finalmente Hellen si è decisa!!! Continua così !!! Semmy

27/03/13, ore 21:48

Ma buonsalve mia dolce amica!
Lo sapevo io che c’era un confronto Holly-Ellen ù.ù
Io può ù.ù (?)
Mi piace molto il pezzo inziale! Finalmente lo sbocco Hera/Ellen! XD
Però non mi piace come la storia stia prendendo un volto Holly/Louis >.<
Non osare.
NON OSARE.
Potrei ucciderti per questo XD
Finalmente ci sono arrivati anche queste lumache alla proprietà dei galeoni, i nostri studentucci ci erano arrivati da una vita XD
Poi c’è Lily ù.ù
A forza di fumare, bellezza mia, finirai con i denti tutti tutti marroni ù.ù
Poi la scena Jake/Lily davvero molto akjnsahsahdhgdhbdsysiddi  *^*
Christine è il top *_*
Amo quella ragazza ed il suo ruolo da madrina! *feel like a boss*
Hugo e Lucy la mia nuova OTP (???)
Comunque ogni tanto quella ragazza si rivela utile XD
Spero a presto!

27/02/13, ore 14:56

Rieccola.
Rieccomi.
Ci credi che non mi ricordavo il nome del sequel? XD
Tipo ho aperto la pagina delle seguite e : Cosa diamine è “Sulla tua pelle” ? O.O
Poi il mio cervello si è collegato, ho capito, sono andata in fibrillazione e sono morta.
Ehm no.
Ho letto il capitolo XD
Non credo di poter parlare perfettamente della prima parte perché l’ho letta ieri sera alle undici mentre guardavo un film, per cui non ci ho capito molto.
Avevo il cervello collegato (leggere la voce: ho letto ora) solo partendo dal pezzo di Harry XD
Vado a rileggere ù.ù
Ok letto XD
Allora quel Grifone isterico mancato di Scorp cerca di farsi ammazzare, il suo angelo custodo ancora Serpe (???) alias Jacob fa in modo che non vada ad ammazzarsi e decidono di usare la logica ù.ù
Visto come ho letto bene?! Voglio un biscotto all’onore (?)
Poi c’è il caro Harry che combattendo ricorda tutte le sue vicessitudini da sfigato ù.ù
Ottimo, mi ha fatto sorridere il pezzo di Harry e Nott! Forse li shippo!
No, ho detto la cazzata del secolo. Pardonne moi.
Mi piace molto come scena riesci a riunire il sarcasmo e la battaglia!
Ok i nostri eroi (?) sono crellati dentro una grotta e Jacob si è fatto fuori una caviglia. Di bene in meglio ù.ù
Ottooooo *^* L’abbiam ritrovato! Sì, è andato all’altro mondo. Ma l’abbiam ritrovato.
Ti devo far davvero i complimenti per come hai trattato la scena della morte di Otto e le sue ultime parole, non sei stata troppo drammatica, ma hai reso la cosa…naturale, hai inquietato la scena ù.ù
La battaglia è finita e Ron, Harry e Nott stanno…Non ricordo cosa stavano facendo XD
Ah sì, hanno finito di esplorare la Stamberga e ecco che arriva il caro Scorp.

Nott li affiancò. “C'è qualcuno laggiù.” Indicò un punto in lontananza, le sopracciglia aggrottate in un'unica linea tesa e gli occhi assottigliati di sospetto.
I Serpeverde sembrano sempre belve in guardia, quando si sentono minacciati.

Che figata di frase, me la segno! No, scherzo. Non segnalarmi XD
Nott che rimette apposto il figlio del furetto e Ron che lo aiuta XD
E se ne vanno tutti a salvare Jacob mentre quella mente bacata fantastica persona che è Scorp in tutto il suo coraggio non gli rivela le ultime parole di Otto. Stiamo messi bene.
Lily e Jacob  *^* Li shippo.
La mia vocina interna mi sta dicendo che sono da shippare visto che sono canon nella storia, ma io la ignoro bellamente.
I loro piani mi sanno tanto di suicidio programmato, ma perché devono sempre mettersi nei casini? D:
E poi Al li beccaaaa! *fischietta*
LO SAPEVO IO! No, non poteva succedere che si sedeva intorno ad un fuoco e raccontavano i loro problemi esistenziali mentre Al li dava la sua benedizione (???).
Doveva succedere per forza un casino! >.< E adesso siamo nella m****.
Brava è Lily! *batte le mani* Combina casini e poi dai la colpa ad Al, brava è!
Per oggi non sei nelle mie grazie ù.ù
Quel genio di Ted. QUELLO E’ IL MIO RAGAZZO! Yeah. Ha risolto il caso senza pecche e mi impedisce di dire altre cose fastidiose e da stronza che odio tanto ù.ù Ti do la mia benedizione fottuto secchione! XD (Ehi non ho nulla contro i secchioni! Specialmente se sono te! Per cui per un appuntamento, io e te…E’?E’? *ammicca* (???????))
Marcus, Holly e il fottuto un ottavo Veela (scusa Louisuccio, ma stai intralciando la mia coppia che mi ricorda tanto i miei James/Lily  ç_ç) se ne vanno alla festa!
Con tutto il gruppo di Jam…Che vuol dire Ellen ù.ù *tarattataaaa*
Tipo mi immagino la scena. Voglio un ricontro Marcus e Ellen. Ora. Che Holly sia presente è importante dolcezza però XD Ricordaaaa  ;)
Bernie è il cattivo! *tarattatannn*
Ehm no. E’ solo il tizio che se la fa con Christine XD
Però loro non lo sanno. Lucy a  volte è utile XD
Adesso (spero) succederà un casino!
Bravissima! Sul serio!
Non so cos’altro dirti!
Adesso vado!
AleJackson!!! <3
P.S.: Potresti accettarmi nel gruppo su fb? Capisco che tu probabilmente non voglia una povera pazza, ma ci spero XD

27/02/13, ore 10:46

Nuovo capitolo! Olèèèèèè! *saltella* Pensando alle azioni di Jake e Scorpius, credo che Silente avesse ragione: lo Smistamento avviene troppo presto. Mettersi volontariamente in pericolo, smaterializzandosi nel bel mezzo di una battaglia, lasciarsi dominare dalla rabbia (Scorpius), avvicinarsi incautamente a uno sconosciuto... Sono comportamenti da Grifondoro, più che da Serpeverde. Meno male che hanno provveduto Nott e Ron a sgridarli per bene u.u A proposito di Scorpius... Che ha al posto del cervello? Omettere le ultime parole di Otto Murray agli Auror, ma è impazzito? Stupenda la parte in infermeria: Lily che dà a Jake dell'idiota (non a torto), ma poi lo abbraccia e bacia, Jake che, sprezzante del pericolo, decide di indagare, convinto di poter fare meglio degli Auror (di nuovo: come mai non è a Grifondoro?), Albus che sorprende i due piccioncini in flagrante tubamento (?) e reagisce da fratello geloso più amico tradito, cioè lanciando fuoco e fiamme, prima, chiudendosi in un silenzio indignato, poi. Hugo e Lucy in versione Sherlock e Watson sono meravigliosi: chissà che, unendo le forze con Lily e Jake, non riescano davvero a risolvere il mistero prima degli Auror, sarebbe un bello smacco per Harry&Co! XD Mi è anche piaciuto che Teddy avesse finalmente un ruolo più di rilievo, e credo che il lavoro di Ricercatore gli si addica: non so perchè, ma l'ho sempre immaginato come un tipo cervellotico, più adatto ad un lavoro "d'ufficio" che sul campo. Holly costretta ad uscire... Poverina! XD Più che l'uscita in sè, mi sa che il motivo del suo scarso entusiasmo è Marcus (spiacente per il mezzo Veela, faccio il tifo per lui). Chissà, forse, se fosse stata sola con Louis.. No, credo che, in quel caso, non sarebbe proprio uscita! ;.) Alla prossima! Serpentina

26/02/13, ore 18:07

Yay, finalmente il nuovo capitolo!! =D

Ho paura dopo quel mega spoiler, sai? Però allo stesso tempo non vedo l'ora *_* *masochista*

Mi sa che ho fatto una cazzata.

Beh, Jake, forse un pochino, sai? Insomma, se l'hai fatto per far sfogare Scorpius potevi anche trovare un altro modo. Nah, decisamente, amor mio, la tua parte Serpeverde ha deciso di risvegliarsi nel momento sbagliato, mentre la rabbia evidentemente non giova a Scorpius.

Ricordate cosa ho detto per lo scorso capitolo, sul farsi gli affari propri? Ecco, voi dovete recuperare alcune lezioni fondamentali.

“Come ti è venuto in mente” – esordì in tono raggelante, scandendo con rabbia le parole – “di fare una cosa così stupida?!”

Theodore Nott hai tuuuuuutta la mia stima u.u

Scorpius aggrottò le sopracciglia. “Ha detto qualcosa.” Attento a chi l'ha spezzato... La maledizione. “Niente di comprensibile. Farfugliava le parole.”

BABBEO! BABBEO BABBEO BABBEO! Ti rendi conto che una cosa del genere doveva ASSOLUTAMENTE essere detta agli Auror?? -________-

Ok, dopo aver letto tutti i pezzi della battaglia posso commentare u.u A parte il pezzettino di bromance tra Harry e Nott che mi ha fatto sorridere, per tutto il resto del tempo me ne sono rimasta mortalmente seria a leggere, imprecando contro Scorpius e Jacob. Ma come diamine fai a essere così brava, me lo dici?

Sinceramente trovo tutto molto ma molto inquietante, e sono ancora troppo inquietata per comprendere appieno quanto sia stato Grifondoresco quello che hanno fatto Scorpius e Jacob. E, diamine, leggere di come sono rimasti (giustamente) sconvolti dalla morte del poveraccio... cavoli, mi ha fatto pensare che effettivamente loro hanno solo 17 anni, e si stanno lanciando in tutto questo! Sinceramente, è una cosa da brividi, e tutto questo pezzo mi ha coinvolto in una maniera che neanche ti immagini.

Devono scoprirlo.” Mormorò Jake. “O lo scoprirò io.”

E di nuovo si torna a parlare della buona vecchia idea di farsi gli affari propri. MA INSOMMA! Vogliono tutti morire qui?? -.-"

Oh sì, ottima idea, uniamo le forze per farci ammazzare, come se la questione non fosse già abbastanza ingarbugliata. Sì, mi sto leggermente adirando con tutti questi eroi da strapazzo. Non è che i geni Potter sono dilagati per mitosi tra gli studenti di Hogwarts?

E il momento a lungo temuto è finalmente arrivato, signore e signori! Bene, per quanto mi riguarda, io sto dalla parte di Al u.u E' vero, Lily ha il diritto di fare quello che vuole, non è una bambina e non deve chiedere a suo fratello il permesso di stare con qualcuno, ma resta il fatto che ha agito male non dicendogli di lei e Jake, e in questo sì, è giusto che Al si senta tradito. Nessuno sarebbe contento di scoprire che il proprio fratello o la propria sorella gli ha tenuto nascosta una cosa del genere, perché è come dire che non si ha fiducia in lui. Quindi, Lily, badly done. Questa volta non parteggio per te, mi dispiace.

Ringraziamo il nostro nuovo fighissimo topo di biblioteca, Ted Lupin, per aver spiegato qualcosa pur lasciando del tutto ingarbugliata tutta la faccenda. Sai, se tutti i nostri eroi da strapazzo fossero così bravi da parlare ai loro paparini di tutte le cose che stanno scoprendo sarebbe meglio. Ma è solo un suggerimento, eh.

Oh, una bella rimpatriata con Dom, Grace e compagnia bella? Ci piace! =D Certo che, Holly, attenta a non mostrare troppo entusiasmo xD

Ok, ce l'ho fatta, ho finito questo immenso capitolo. Immenso per l'effettiva lunghezza e immenso per contenuti... sulla questione Al/Lily mi sono già dilungata. Il pezzo iniziale mi ha talmente colpita che non trovo parole per descriverlo... Scorpius e Jake impotenti in mezzo a una battaglia e davanti alla morte. Mi ha colpito il modo in cui hai descritto la morte di Otto: diretta, senza fronzoli. Più che descriverla nei fatti l'hai descritta tramite le reazioni dei due, e... veramente, sono sempre più stupefatta dalla tua bravura.

Altro da dirti non ho.

Paola

12/02/13, ore 11:06

Serpentina a rapporto! Mi puniro' dopo per il ritardo stile elfo domestico, ora e' il momento di recensire! Parto da Holly... E' una forza della natura, quella ragazza! Acciaio (magico) inossidabile! Senza di lei Louis e Marcus sarebbero stati perduti... A proposito di Marcus: molto tenero quando le ha preso la mano, peccato che miss steel si sia ritratta quasi subito... Quanto alla maledizione... E' inquietante. Se chi l'ha scagliata non si e' preoccupato di farlo alla perfezione significa che non gli importa di fare secchi altri per raggiungere il suo scopo. Agghiacciante. Passando a cose piu' allegre.. Bernie e Christine! *.* Non ricordo quando, ma so di averti chiesto di mettere il caro Bootie con Christine... Grazie di avermi accontentata! Li adoro! Come singoli personaggi e come coppia, spero solo che chi vuole far fuori Chris non riesca nel suo intento! Concludo con Rosie... Ha bisogno di fare chiarezza dentro di se', e le sarà piu' facile dopo la seconda prova... Ora ha altro su cui concentrarsi: tre creature da affrontare, una piu' pericolosa dell'altra! Col fiato sospeso fino al nuovo capitolo (moriro' asfissiata, ma ne vale la pena), Au revoir!

10/02/13, ore 21:49

Bene, lo ammetto: per quanto mi arrovelli, faccia schemi mentali e provi a capirci qualcosa, sono abbastanza in alto mare. E non ti illustro le mie supposizioni perchè sono una più assurda dell'altra... però la faccenda dei Metamorfomagus mi ha fatto pensare un po'. Insomma, il campo si restringe. E il fatto del Proteus è inevitabilmente collegato a tutti i disordini accaduti... questo l'avrebbero capito anche i muri, lo so, ma fammi giocare per un attimo al detective!
Ok, ci rinuncio (No, non sono pazza) e passo avanti.
La Bernie/Christine diventa una delle mie coppie preferite, entra nel podio! Ovviamente la prima è sempre la Al/Quinn, che non si realizzerà mai di questo passo perchè AL è UN EMERITO IDIOTA, non mi stancherò mai di ripeterlo. Oh, ma avrò tempo per insultarlo nella recensione allo scorso capitolo, questo non è il luogo.
Torniamo ai due nuovi piccioncini... per quanto anche Bernie all'inizio si comporti da impedito, poi prende in mano la situazione (e ci voleva la scoperta che qualcuno vuole uccidere Christine) e la bacia. Finalmente. Bravo Bernie, tu sì che hai le palle!!
E l'attacco finale a Hogsmeade? Che sta succedendo?! Tu mi lasci così, in sospeso, sapendo che Scorpius e Jake da bravi geni andranno in mezzo alla battaglia?
Sei sadica.
Scusami per la brevità della recensione, ma in questo periodo la mia connessione mi abbandona costantemente. Ho sicuramente scordato la metà delle cose che dovevo dirti, ma...
complimenti, sempre più bella e avvincente la storia!
Un bacio,
-Iv.

10/02/13, ore 21:15

No vabbè, mi si è cancellata la recensione mentre mettevo il titolo, perciò per ripicca verso Efp, a sto giro non ce lo metto >.<
Comunque.
Non ci posso credere: ce l'ho fatta a finire!
Leggere bene questo capitolo è stato un calvario, lo ammetto: non tanto per il capitolo il sè sia chiaro, ma per miei impegni vari ed eventuali, che, tra le altre cose, non mi permetteranno di produrre il solito papiro. Fate pure festa, so che stavate aspettando questo momento da tanto!
Comunque, il titolo di questo capitolo mi ha ricordato una canzone rap che conoscevo, e ovviamente sto scrivendo questa recensione con quella soave melodia nelle orecchie.
Perciò parliamo subito dell'argomento chiave di questo capitolo -e della storia, teen drama a parte: il street dance fighting tra la crew di Harry Potter, gli A.U.R.O.R.Z., e la crew di Ricky Martin, i "Las Ketchup (de la vida loca)".
Ora, abbiamo scoperto che a Ricky  non piacciono i mutaforma: be', a nessuno piacciono, soprattutto se pensi di andare a letto con una donna e ti ritrovi la sorpresa. Che poi Ricky non era gay? Dovrebbe essere uno dei primi a capire che alcune persone non si sentono a proprio agio nel loro corpo. Che cosa razzista da parte sua .___.
Oh.
Scusatemi tutti se salto a piè pari la parte Forwood Hollywood  Hollus (Silvia, tra i millemila pairing più o meno improbabili che hai messo nel gruppo, mancano Holly e i suoi uomini xD), ma gli ospedali mi fanno impressione di recente, e quel pezzo l'ho letto a velocità della luce. Comunque, tutto quello che ho captato è che Holly e Marcus hanno avuto un momento proprio carino: boh, forse se si fosse svegliato prima Louis avrei detto la stessa cosa di loro, ma ho notato che in questo capitolo si sono delineati meglio i tratti di Marcus, che stiamo conoscendo meglio nelle vesti di Spezzaincantesimi; alla luce delle nuove informazioni, sono tornata ad interrogarmi sul triangolo che assilla tutti noi (e anche te, MOGLIA, ammettilo xD) e sulla compatibilità di Marcus e Holly: Barbie Auror sceglierà Ken Auror o l'amico di Tanya? Secondo me all'inizio si troverà più attratta da quello della sua stessa specie, però poi cambierà idea, e si avventurerà in luoghi inesplorati. O forse, spunterà un terzo spasimante, Klaudiano Mikaelson, che prometterà a Holly di portarla a Tokio, Roma e New York, e la ragazza -giustamente- sceglierà lui. E NOI AVREMO IL KLAROLINE CHE NON AVREMO MAI A TVD.
Ma passiamo agli avanzi del Ballo del Ceppo, ovvero a quel che rimane dignità di Scorpius. Ora, dato che il ragazzo è stato al guinzaglio di Dominique prima, e di Lucy poi, non mi sorprende che non sappia gestire molto questa situazione, anzi, mi fa un po' pena, dato che è stato un po' sedotto (inconsapevolmente) e abbandonato. Rose però in questo momento non ha la testa per pensare al teen drama, sta usando tutta la maturità che ha in corpo per non morire nel Torneo, perciò sono quasi felice che questa storia sia stata messa in stand by.  Ma di lei voglio parlare dopo, perciò torniamo al nostro Scorpius e alla sua decisione di andare -letteralmente- oltre Rose: scelta azzeccata per i motivi di prima, ma che lascia noi lettori a fare i conti con uno Scorpius piuttosto angst. E chi può salvarci dal suicidio, se non Jacob? Ahhhh buon vecchio Jake, già da depresso ne sapeva una più del diavolo, ora che è appena tornato dal viaggio di nozze poi, è diventato il mio dispensatore preferito di Baci Perugina; a parte tutto, sono molto felice che sia lui a portare la torcia della coppia vincitrice del Ballo, perchè se lo merita, ha decisamente sofferto abbastanza, ed è maturato parecchio.
Della parte Scorpius-centrica mi è piaciuto molto anche Cnemone Malfoy, detto Dyscolos (chi ha fatto il classico la capirà); nel mio immaginario, i Malfoy non hanno mai veramente pagato quello che hanno fatto, ma non si sono mai veramente re-inseriti nella comunità magica che fino alla morte di Lucius -sì, secondo me è schiattato D: Però Cnemone Malfoy non è mai stato come il padre, e forse secondo me è meglio lui, misantropo e musone, che viscido e subdolo come il padre. Perciò  Dyscolos!Draco, per me, è approved u.u Ed è curioso come la stessa scena del Patronus che avviene nel settimo libro venga riproposta in una ex fortezza nemica; dà molta speranza, ecco. Comunque, il finale mi ha lasciata un po' spiazzata, prima di tutto perchè Jake e Scorpius si buttano nella mischia senza battere ciglio, ragazzi, siete Serpeverde, almeno fate finta di rifletterci sopra xD, e poi perchè mentre tutti si dirigono a Hogsmeade, loro hanno urlato "ALLA BAT-MOBILE!" E si sono smaterializzati a... Diagon Alley ._____. Okay, forse qua mi sono persa un passaggio io xD
Ma passiamo alla quasi morosa di Scorpius e al suo fratello top model: Rose e Hugo sono certamente tra i fratelli Weasley più angst che abbia mai letto, ed è strano, dato il padre che hanno xD
Comunque, finalmente sappiamo quali sono i nuovi pericoli che Rosita dovrà affrontare al Mulino Bianco Torneo Tremaghi: non ci sono le fette biscottate, non ci sono i saccottini, ma ci sono un sacco di creature creaturose. Comunque vorrei dire a Hugo Boss che avevo azzeccato i mostri dell'indovinello prima della spiegazione: BECCATE QUESTA, SECCHIA *SNAP*
Continuo a credere che Rose sia stata un po' troppo naïve a non implicare nulla nelle intenzioni -piuttosto ovvie, visto che stava praticamente scegliendo le fedi- di Scorpius, ma non sono contraria all' interruzione del loro rapporto: lei deve crescere un po', e ha altro a cui pensare, tra cui Antonio Banderas.
Ma passiamo a quelli che mi hanno emozionata di più in questo capitolo: sto ovviamente parlando di Bernie e Chris.
Ora, ci eravamo lasciati come una me molto meh e poco epic riguardo quello che era successo al Ballo del Ceppo, soprattutto riguardo le intenzioni di Chris.
Poi, Krishna sia lodato, dalla regia sono arrivate, prima della pubblicazione del capitolo, delle delucidazioni riguardo Christine, e tutto si è un po' appianato.
Ma la loro ultima scena mi ha decisamente riaperto la speranza, grazie, manco a dirlo, a Bernie Non-più-così-Womanizer Boot.
Finalmente, finalmente, il personaggio di Christine ha subito una scossa, acquistando lo spessore che stavamo aspettando tutti: ora, io questo personaggio lo metterei in una campana di vetro, perchè è veramente ben riuscito, e vedere che non è solo a due dimensioni ha veramente aiutato a redimerlo dalle sue colpe della scorsa puntata u.u Diciamo solo che dopo una ventina di capitoli in cui The Walking Bitch Christine è sempre un passo davanti a tutti, è stato bellissimo vederla umana, sinceramente sorpresa che qualcuno si sia preoccupato per lei e abbia investigato sul suo conto. Ora, è ovvio che questa persona sia Bernie, dato che è l'unico a cui Chris abbia rivelato dettagli importanti sul Proteus; tra l'altro, ancora non mi spiego -e qui riaffiorano i miei dubbi- perchè sia stato scelto proprio lui fra tanti. In pratica: per quale motivo a Chris piace Bernie? Intuito? Chimica? E se ci fosse qualcos'altro dietro? Questa sarà sempre una pulce nell'orecchio, finchè non entreremo nella testa di Chris u.u Nel bene e nel male, però, rimane un gran personaggio, anche se la preferisco più vulnerabile.
Ma parliamo di un attimo di Bernie: ma quanto è stato carino qui?

"Ti aiuterò. Dimmi quello che devo fare, io…"

È stato molto cavalleresco nell'offrirle il suo aiuto in maniera così spassionata. e ancora di più lo è stata la risposta di Chris, come se lo volesse proteggere. È insolita questa dinamica della bad!girl che si scontra con un good!guy (anche se Bernie non è esattamente un santo, ma almeno nessuno lo vuole uccidere), ma è parecchio intrippante. Comunque, ovviamente non mi aspetto certo rose e fiori da questi due, Bernard ha tappato la bocca al suo cervello un bel po' di volte nel suo pov, quanto potrà durare questa cosa? Quello che prova per Christine dovrebbe riuscire a farlo andare oltre il logico istinto di non ficcarsi in faccende pericolose, e spero proprio che sia così. Bernie quando si impunta si impunta, lo abbiamo visto con Rose, e Chris, forse, ha bisogno di qualcuno che pensi a lei, date tutte le difese che si è costruita.
Wow, riesco a tirare fuori il romanticismo proprio ovunque ._____.
Okay, mi sono lasciata trasportare dagli Hare Krishna, basta con questo papiro.
Concludo questa recensione menzionando Harry che in questo capitolo si pat-patta da solo inneggiando alla sua bravura nello scegliere gli Auri, e a Prongs, che quando appare in forma di Patronus fa sempre la sua porca figura.
Vado alla Bat-Mobile da Jake e Scorpius, visto che non hanno la patente non possono guidare -.-''
Yo Yo Ma'
xx
Giulia

06/02/13, ore 21:43

Leggi Gossip Witch dicevano.
Sarà divertente, dicevano.
Tu mi vuoi male! >.<
In DUE giorni mi sono letta tutta "Gossip Witch" e questo sequel!
Mi hai ucciso!
Prima mi fai innammorare della Scorpius/Lucy cioè, chi ti fa innammorare della Scorpius/Lucy? E' l'ultimo paring esistente al mondo!
Ma tu ne fai innammorare la gente!
E la gente può solo disperarsi quando la coppia scoppia >.<
Poi li fai ammattire per la Jake/Dominique/Adrian e alla fine fai mettere Jake con Lily! Cosa che devo ammettere non mi dispiace ù.ù
E naturalmente il MIO Albus fissato con quella figlia di....una brava donna di Georgia, quando invece c'è Quinn!
Ma dai! Sarà quel che sarà, ma Quinn è a posto!
Invece Georgia...Puah!
Poi Ellen e Hera, che shippo alla grande, ma che ti fanno venire il nervoso stile: E dai! La prima mossa! XD
Marcus, Holly e Louis poi sono tipo molto alla: Auror e Spezzaincantesimi a Hogwarts: problemi.
E la coppia Holly e Marcus *^* Ma sono l'unica a cui ricorda troppo la James/Lily (anche se modificata)? XD
Ma tu mi metti in mezzo Louis, lo so, LO SENTO! *feel like a Cooman*
Ok, vorrei dirti TANTE cose su tutti i personaggi e le coppie.
Dalla smielosità carina di James e Grace fino a tutti i miei pensieri contorti su Dominique.
Ma non ne ho tempo!
Per cui aggiungo solo un aio di cosette sul capitolo, non posso riassumere lemie  impressioni su una ff e mezza in una recensione.
Cioè sì, potrei.
Ma ci metterei troppo e dopo i scaderebbe la pagina (se non è già successo) e non ti recenserei più perchè mi cancellerebbe questa recensione e io spaccherei il pc dal nervoso!
Allora.
Prima di tutto non voglio essere stronza (no, no) per cui mandami a quel paese e ignorami se vuoi, ma sento di dovertelo dire. Anche Harry è imparentato con i Black, se non sbaglio sua nonna (la madre di James) era Black, per cui quella cosa della maledizione che non lo colpisce è un pò stentana sotto questo punto di vista.
Poi io AMO, AMMIRO, VENERO la Christine/Bernie , per cui vedi di continuarla donna ù.ù
E Bernie che fa ricerche XD e Lucy che lo sgama XD
No, cioè io adoro Lucy e non Scorpius non deve trattarla così!
Falli diventare ALMENO amici, visto che non sono così illusa nello sperare nel ricongiungimento tra i due!
Non si amano più e poi c'è Rose >.<
Ti posso dire una cosa?
A mio parere dall'inizio la caratterizzazione dei personaggi ha avuto uno smacco orribilmente grande.
Rose, Albus, Christine, Lily...Tutti quanti adesso mi paiono completamente diversi che all'inizio.
Probabilmente era una cosa voluta, ma è...Inquietante boh XD
Adesso devo andare, anche se non puoi immaginare quante altre cose ho da dirti!

05/02/13, ore 23:20

Tra esami e impegni vari, ero rimasta indietro da un bel po': leggere 5 capitoli ha migliorato sensibilmente la mia serata, quindi grazie! :D
Impeccabile, come sempre, mi lasci incuriosita e frustrata, come sempre. Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire se Rose cederà a quel poveraccio di Scorpius e, soprattutto, chi diamine è Gossip Witch (mi mancano i suoi pettegolezzi....)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo,

P.

05/02/13, ore 16:02

Ehi dear ;)

Sai che non avresti potuto scegliere giorno migliore per aggiornare? Ho fatto un mega esame oggi, il prossimo è fra due settimane e ho tuuuutto il tempo di leggere con calma e recensire ^^

Holly, che gran personaggio. Sono proprio contenta che tu abbia inserito lei, Louis e Marcus nella storia, sai? Direi che dopo tutto quello che è successo Holly ha anche il diritto di essere un po' nervosa, eppure non è esplosa. Non ancora almeno. Ed è incredibile come, nonostante tutto, sia riuscita a riportare i due al castello da sola, veramente, è una forza =)

Dai, l'ho notata solo io tutta la tenerezza di Holly e Marcus?? Andiamo, sono PERFETTI! *______*

Di' la verità, ti sei divertita come una matta a farci credere che Bernie e Christine avessero fatto sesso, vero? E invece no, almeno per il momento. Beh, ammetto di esserne decisamente sollevata.

Sai, tramite le elucubrazioni di Bernie ho avuto modo di riflettere anche io su Christine... da quando è iniziata la storia ha avuto così tanti comportamenti strani e contraddittori che non è per niente facile capirci qualcosa. La conclusione a cui sono giunta è che lei non mi piace, non del tutto. E' sincera nel suo provare qualcosa per Bernie, e il mio stupido sostrato romantico sorride per questo, ma è chiaramente fin troppo invischiata nella faccenda del Proteus e di tutto il resto, anche se, pare, non per colpa sua. E' troppo complicata Christine, mi dà sui nervi, perché non sai mai che cosa aspettarti da lei e, soprattutto, perché stia facendo una cosa piuttosto che un'altra. Niente da fare, quando c'è lei in giro io drizzo sempre le antenne perché non si è mai del tutto sicuri.

Però credo che Bernie sia veramente l'unico un po' in grado di stare con lei... cerca di capirla, di andare oltre. E' per questo che Bernie è tanto tenero =)

Beeeeene, vedo che la prossima prova sarà una passeggiata! Manticora, Quintaped, Lethifold... chi più ne ha più ne metta!

Ringraziamo il signor Hugo Weasley per il gentile aiuto che ha permesso alla sorella di risparmiarsi alcune ore di strizzacervelli ma le ha regalato giorni di ansia u.u

Rose, piccola Rose. Lei è un'altra a cui tengo tanto perché è così fragile, anche se è molto migliorata rispetto a prima. Ha un sacco di strada da fare la ragazza, e io spero proprio che ci riesca =)

Scorpius. Buon vecchio Scorpius. Credo che si meriti un po' di conforto, no? In fondo io scuso Rose perché è tenera e carina e un po' anche perché sono una ragazza come lei, ma in effetti è proprio stata cieca e quello che c'è andato di mezzo è stato il povero cuore sanguinante di Scorpius. Questo per dire che ha tutte le ragioni di essere arrabbiato con lei e di essersi stufato del suo comportamento u.u

Anyway, ora tocca a Scorpius fare la parte del depresso (e ad Al in effetti. Ragazzi miei, sì, avreste proprio dovuto dirgli della cotta di Quinn!! -.-) e a Jake quella dell'amico che tira su il morale. Mi piace la versione felice di Jake, è una gradevole novità =)

Sì, decisamente, per quanto voglia bene a Rose sto dalla parte di Scorpius u.u

Sai una cosa? Credo che Lucy e Scorpius potrebbero essere buoni amici. Just sayin'

Wow, astuto Louis. Anch'io all'inizio avevo pensato che la maledizione non colpisse le donne ^^ Comunque... stiamo facendo passi da gigante in questo capitolo! Maledizioni contro i Mutaforma, Christine che ha piazzato l'Incanto Proteus sui Galeoni, Rose che decifra il secondo indizio... andiamo alla grande! xD

Ecchepalle -.- Allora, io non lo so cos'hanno tutti nel Mondo Magico che non sono mai capaci di farsi i fatti propri! Insomma, se io sentissi parlare dell'Incanto Proteus e di Gossip Witch eccetera eccetera non mi verrebbe mica in mente di mettermi a indagare! Com'è che tutti qui invece lo fanno? Andiamo, non anche Bernie! -.-

Ok, sono ammirata per il suo gesto cavalleresco ma che palle, un altro che si mette a indagare, come se tutto il resto non fosse già abbastanza incasinato! Per fortuna che Lucy l'ha sgamato subito.

(diamine che cosa nasconde Christine?? -.-)

Ah, le cose non erano già abbastanza incasinate, vero? Un attacco in piena regola! Beh, doveva pur capitare prima o poi u.u Guardiamo i lati positivi: se Scorpius rimane ferito magari Rose si dà una mossa xD

Ovviamente spero che ne escano tutti incolumi. (E questo ci riporta al discorso di prima: ma non potete farvi i cavoli vostri e starvene al sicuro??)

Bene cara, la mia recensione è stranamente calma e posata, ma direi che si adatta al tono del capitolo, meraviglioso come sempre.

Ci vediamo al prossimo. Io continuo a sperare che a Bernie passi la voglia di indagare, eh.

Paola

01/02/13, ore 18:29

Ok, credo che non riuscirò mai a recensire tutti i capitoli che mi sono lasciata dietro, quindi riparto da qui, promettendo che sarò più presente da adesso.
Like: Loro sono LA coppia, ormai è ufficiale. Ammetto che mi ero spoilerata la fine del loro trascorso vedendo il meraviglioso banner di March (per la cronaca: l'ho scaricato e messo come sfondo del IPod, lol.) Sono stati tenerissimi e ammetto (ammetterò molte cose in questo capitolo) che le aspettative per il ballo del Ceppo che ti avevo rivelato tempo fa non sono state affatto deluse. Ora li prenderò separatamente.
Lily: Sono contenta di come la stai prendendo. Ci hai mostrato i suoi punti deboli e l'hai messa quasi totalmente a nudo. La amo, letteralmente e posso dire che Jake è un ragazzo fortunato (e anche lei è una ragazza fortunata *sbava*). Sono preoccupata un po' per questa faccenda della Legimazia o come si scrive, già mi immagino Harry che esplora nella testa di Lily e vede tutto quello che è successo con Jake. Ma sempre a loro due sto a pensa?! -.-'
Jake: ciò che è successo con Dominique mi ha sorpresa e lasciata contenta, ma poi ci sono rimasta un po' delusa e ho esultato quando Jake ha pensato e poi l'ha detto a Lily. Per non parlare di come sono andate a finire le cose! Jake è un'Amore!!!!! Mi piacerebbe tanto saperne di più sulla famiglia di Jake, però. Sono io ad essere convinta che lui e Scorpius sono cugini o è realmente così?
Rose e Scorpius: Rose è impazzita, per caso?! Ma cosa diavolo le prende?! Non la capisco, quasi peggio di Quinn nei suoi momenti più oscuri e musoni. Ah, queste ragazze! -.-
Scorpius invece è stato fantastico tutto il tempo e la sua "dichiarazione" è stata tenera, quanto al momento giusta. Sicura che Rose non avesse le sue cose? Bah.
Hugo: IO DEVO SAPERE CHI SI PRENDE GIUOCO DEL MIO TESORO! E CHE GEORGIA MENLEY NON SI AZZARDI MAI PIù AD AVVICINARSI A LUI!!!!! Spero di essere stata molto chiara. <3
Chris e Ber: Il nuovo soprannome di Bernie è bellissimo *.*, ma Booty sarà sempre il migliore! XD Loro due, loro due! Sono meravigliosi! Sono stati davvero decisamente veloci, un po' come Molly e Lorcan, ma devo anche ricordarmi che i Morcan (o Lolly, XD) non erano fradici. Comunque, rimangono fantastici e io li amo. Li ho appena dato il posto di seconda ship preferita, qui nel mio cuoricino, che adesso batte anche per loro. <3 <3
Ber io lo immagino comunque con la faccia di Skandar. Mi dispiace ma ce lo vedo troppo! ;)
Quinn e Albus: Dico solo due frasi: Quinn ti amo. Albus, caro, finalmente ci sei arrivato. Lei è stata mitica e lui idiota, come al solito, ma almeno lo ha capito.
Credo di aver finito e fa schifo, ma vedrò di farmi perdonare. Prima o poi, -.-''.
Sono terribile come fan (sono una tua fan!), ma ti voglio bene. #MUCHLOVE
Zia Palla

21/01/13, ore 14:28

Allora, ho appena letto la tua storia tutta d'un fiato (subito dopo aver letto Gossip Witch) e mi scuso per non aver recensito ma io non sono esattamente il tipo che recensisce spesso.
Comunque la tua storia mi è piaciuta tantissimo. E' molto bella perchè ogni personaggio ha una sua storia che si unisce alle altre in una serie di legami incredibili (come Bernie e Chris).
C'è anche quel velo di mistero portato dall'annullamento empirico dell'incanto proteus.
Scrivi benissimo e io faccio il tifo per Quinn e Al (che in questo capitolo è riuscito a fare una sola cosa davvero intelligente: sentirsi un'idiota!)
Ti prego di aggiornare presto.
         Semmy