Sulla tua pelle
di Whatadaph

11/10/12, ore 17:56

Ehilà! =)

Ho letto il capitolo d'un fiato ieri sera notte, e visto che era piuttosto tardi mi sono tenuta la recensione per oggi, perchè se no non so cosa ne sarebbe venuto fuori, visto che già di solito le mie recensioni sono particolarmente deliranti xD

Coooooomunque... con tutte le storie sulla Nuova Generazione che seguo mi ero momentaneamente (momentaneamente!) dimenticata chi era Christine, ma poi mi sono ripresa subito, don't worry! E anche se non può convincermi ancora del tutto, perchè nasconde di fisso qualcosa di più o meno losco, tuttavia era ora che qualcuno desse una bella svegliata a Rose, anche a costo di essere brusca. Anche perchè se no Rose andava in paranoia.

Jericho Allock -.- A parte che solo quando leggo il suo nome mi saltano i nervi, che razza di nome è?? Sarebbe così carino se lui si trasformasse in, non so, un coleottero (?) e Hermione imprigionasse sia lui che Rita in un bel barattolo *_____* Comunque, rimane tutto molto oscuro e incomprensibile, anche se almeno adesso sappiamo che la lingua è catalano.

Oh, voglio troppo sapere che diamine c'entra in tutto questo Herman Hessler! Ancora di più che scoprire cosa vuole Christine! Perchè Herman non me la conta per niente giusta, e voglio capire perchè diamine aiuta Hugo -.-

Oh, ma lo sai che ho molto apprezzato la comparsa di Adrian e Dom? *____* Pensavo proprio che è un peccato che non siano più così coinvolti nella storia, visto che sono usciti da Hogwarts, e rivederli mi ha fatto proprio piacere! Poi Dom è così tenera quando abbraccia Rose e si vede palesemente che non è un gesto che è abtuata a fare xD
E poi, insomma, sono una coppia magnifica u.u
E questo pezzo mi ha fatta schiantare dalle risate xD

“Voglio parlare con lei.”
“Non si può, Domi!”
“Sì che si può! Solo i genitori non possono vedere i campioni, dopo la crisi isterica che ha impedito lo svolgersi della Seconda Prova nel 1808!”

“E tu questo come lo sai?”
“Mi sono informata!”
La voce di Dominique si era fatta più acuta. Rose udì la risata di Goldstein.

Wow, la Prima Prova! Certo che Rose se l'è proprio vista brutta (e povera Natalia!) ma per fortuna è andata.
Poooooi... la mia anima Like ha zampillato anche solo per il fatto di averli lì insieme, e non è certo un caso se Lily se l'è presa così tanto con Al ;)
Lilanne invece è un personaggio che non riesco ancora a inquadrare bene, perchè è piuttosto particolare ed eccentrica, diciamo, e sfugge ad ogni inquadramento... staremo a vedere!

Bel capitolo, però adesso voglio l'altro il più alla svelta possibile, perchè con l'ultimo pezzo mi hai lasciato una curiosità maledetta!
Ciao cara =)

10/10/12, ore 12:20

Ciaaao! Le cose si stanno facendo difficiline per Hugo, sia con le ricerche che con Anthony. D'altra parte le immagini potrebbero incriminare "l'amico", anche se per come si stanno mettendo le cose mi verrebbe da dire che il rapporto tra i due è davvero appeso ad un filo. Sono entrambi nervosi e pronti a scattare per un nonnulla. Hugo confiderà davvero i suoi sospetti ai cugini?
La matassa comincia a districarsi, o sbaglio? Quindi chi ha annullato il Proteus e chi ha rubato la pietra della resurrezione, in teoria sono la stessa persona...mh, aspetto ulteriori chiarimenti prima di sbilanciarmi troppo con le supposizioni, non vorrei incappare in enormi fail, stile Al >.<
Ogni tonfo dei suoi piedi contro l’acciottolato delle strade era un pezzo della sua frustrazione che scivolava via, ogni colpo sul terreno spazzava via strascichi di rabbia repressa e spesso inconsapevole, ogni singolo respiro affannato che usciva dalle sue labbra trascinava lontano parte dell’ingiustizia di tutta quella storia. Questa descrizione è magnifica! E anche il primo vero accenno a Scorpius/Rose!
OHMAMMAMIA! L'ultima scena! *ç* Anch'io mi stavo commuovendo per colpa di Lily...
Ancora tanti complimenti, nonostante ci stia mettendo un tempo infinitamente spropositato per recuperare, la storia mi piace ogni capitolo di più!

08/10/12, ore 20:55

Oh, il primo capitolo con scene d'azione! *-* Mi piace u__u
“Bene. Vengo anche io,” decise Scorpius su due piedi, maledicendosi immediatamente per aver acconsentito. Non lo avrebbe mai ammesso, ma aveva una dannata paura.
Quanto mi piace come caratterizzi i personaggi :3 Scorpius ad esempio in questo passaggio l'ho adorato, perché nonostante sia disposto a seguire Bernie nel parco pur di non farlo rischiare da solo, ha effettivamente paura. Insomma, è un Serpeverde e mi piace come si capisca nonostante qui compia una scelta piuttosto temeraria (della serie che io me ne sarei rimasta in infermeria a guardare le lucine nel parco, ecco.)
Non so cosa pensare del Bernie degli ultimi capitoli. Cioè, mi spiego, adoro il fatto che stia crescendo e maturando anche a causa della delusione per Rose, però... ecco, amavo il Bernie adorabile e un po' assillante dei primi capitoli <3 Però ecco, sta venendo fuori il suo lato Serpeverde, e questo non può essere che un bene, no?
Chi diamine sono 'sti maghi portoghesi e che vogliono dalla tomba di Silente? ç___ç *non ci capisce più un cavolo*
Volevano la Bacchetta, giusto? E hanno presumibilmente già la Pietra (dato che è sparita), quindi stanno tentando di riunire i Doni. Ma a che scopo? E chi cacchio sono?
Comunque... Lily mi ricorda enormemente Effy, non so se te l'ho mai detto. A parte il prestavolto, c'è qualcosa di simile in quelle due *ama entrambe*
Inutile dire che ho adorato anche come si è svolto l'interrogatorio e il confronto fra Harry e Ron e Bernie e Scorpius. In particolare, ce lo vedo un sacco Harry che si sforza di essere gentile con Scorpius e di non farsi influenzare dal padre.
Ah, quasi stavo dimenticando! Hugo, my love *-* Ed Eugène, inutile dire che già li shippo.
Herman Hessler, caro mio, su di te non ho idea di cosa pensare. Cioè, mi pare troppo ovvio che c'entri qualcosa, quindi non ne ho idea. Bah =.=

...e Corvonero vince, yeah \o/ Anche se da brava Gryffinclaw con tendenze Tassorosso e che non disdegna i Serpeverde sarei stata contenta anche se avesse vinto Scimmiarosa *sì, sono una decisa*
Comunque, splendido capitolo :3 A presto!

anise

06/10/12, ore 13:35

Ancora alle prese con la Manley? Bah, secondo me, Hughino ha ragionissima, è un amore impossibile e improbabile, ce lo vedo di più con Quinn! E Louis? E' un personaggio che mi piace in tutte le salse, mi risulta sempre quello più divertente e frizzante, non dev'essere stato facile per lui ricevere un rifiuto AHAHAH. Ma quindi, sono un minimo più vicina alla svolta! :'D
...aveva l’impressione di non starle particolarmente simpatico, anche se probabilmente quella era l’impressione che Rose dava a tutti. Rosiiiee **
Questa Christine è un sacco ambigua e forse è proprio per questo che risulta un sacco interessante e poi...dovo aver scoperto cosa chiede a Jake, uno sguardo su di lei è d'obbligo continuare a gettarlo...la trama si infittisce!
Rose è un altro di quei personaggi che mi prendono di più all'interno della storia, e in generale, anche più di Lily, cavoli! Ho una specie di ossessione per i personaggi complessi ç__ç
Oh mamma! Quindi: Jacob seguiva Lily, che seguiva Hessler. E tutti erano seguito da Lucrezia! Questa bambina è un portento!
A differenza di Lucy/Scorpius, Jacob/Lily mi piace molto di più! E credo che tu abbia concluso il capitolo con una bomba: Christine dice a Jacob di seguire ciò che non riesce a prevedere e guarda un po', il ragazzo non riesce a prevedere Lily, cioè...è ammmore **

05/10/12, ore 15:00

Sono tornata ç___ç
Hughino bello, immagino quanto possa essere tremendo dover sospettare della persona che gli piace e che per di più continua a cercarlo come "amico" e niente più. « Perché siamo amici ».
La tentazione di prenderlo a schiaffi gli attanagliò le viscere.
Queste frasi sintetizzano proprio quello che intendevo. Che cosa sono quelle immagini raccapriccianti trovate da Manley? Sono proprio creepy, specialmente l'ultima.
E' stato carino leggere la stessa scena vista dagli occhi delle due piccolette di Hogwarts, però anche se trovano ficcanasare divertente ed eccitante spero stiano attente, nel castello non si mai...venire scoperti non è la cosa peggiore che possa capitare! (si può sempre finire in una camera con un cane a tre teste >.<) Ma come mai tutto questo interesse per Hugo? O è una missione come un'altra?
Urcaa! Penso che le supposizioni di Lily abbiano tranquillizzato "Hughie" non poco, voglio dire l'ha distolto dal pensiero che Manley possa essere colpevole, anche se...non è ancora detto, giusto? La scenetta dei quattro è stupenda: Lily e Hugo mi fanno morire quando si punzecchiano, per non parlare di Rose che fa la persona matura e il linguangio di Albus quando perde il controllo! Terremo d'occhio questo presuntuoso di Hessler u.u
Non sono una fan di Lucy/Scorpius, però devo ammettere che la scena è stata dolcissima. Si, insomma, è come se i due stessero ricominciando davvero da capo...
Un altro Potterino in arrivo **
Un bacio,
S.

02/10/12, ore 18:50

Ok, questo capitolo è stato esplosivo.
Sono successe un migliaio di cose e credo che sia uno dei capitoli più importanti dell'intera storia per quando riguarda la parte investigativa.
Bernie e Scorpius: questa parte è stata meravigliosa. Non sei affatto uno schifo nelle scene d'azione.
La situazione si fa sempre più ingarbugliata, in pieno stile Harry Potter, anche se qui sappiamo subito le intenzioni del nemico. Hanno rubato la Bacchetta di Sambuco e qui mi viene da dire "Si salvi chi puòòòòòòòòòòò!"
Sono contenta che per lo meno questo scontro abbia avuto come unica conseguenza positiva il riavvicinamento tra Scorp e Bernie. Sono così cucciolosi loro due come amici, anche se June non ha torto. * Sbernie! *_* *
Rose: il dialogo con Bernie mi è piaciuto, anche se ci sono rimasta un po' male che lui non parli più con lei.
Il biglietto è stato qualcosa di misterioso, ma grazie a Liliane sappiamo cosa significhi. Chissà chi glielo invia e chissà perché secondo me è Christine. è troppo fata madrina per non fare una cosa del genere.
Finalmente ho compreso che cosa sono i mostri. Spero che tra lei e Gwyneth possa nascere una bella amicizia. Sono tanto carucce.
L'ultima scena, quando lei prende la mano è Scorpius, è stata molto toccante e al tempo stesso tenerella. Quando sono cuccioli? Quando?
Hugo: c'è una nuova fiamma nella vita del nostro piccolo Hugo. Devi sapere che Eugène mi piace anche troppo per lui. Sono meravigliosi!
Finalmente sappiamo il significato delle immaginette e anche a chi potrebbero appartenere. Hai visto a Hessler? Zitto, zitto, quieto, quieto... è quello che ne combina di più!
Harry: come al solito è il migliore. Non deve disperare se gli altri non gli credono, ci siamo noi con lui.
Ron: Ahahahahahah! Te bello mentre guarda male Scorpius! XD
LIKE. LIKE. LIKE. LIKE. Ebbene sì, i Like sono sempre quelli più meravigliosi, carucci, tenerelli e cuccioli di tutti, anche se fanno scintille. XD Non so perché, ma io aspetto il Ballo del Ceppo. Secondo me, ne succederanno delle belle, soprattutto riguardo questi due.
Io li amo, tu lo sai, quindi che ne parliamo a fare?
"Capì. Capì che Lily aveva capito." MA QUANDO POSSO ESSERE SPLENDIDI?! Tanto, tantissimo.
Bene, ora me la filo.
Ci vediamo! ;)
Baci,
Zia Palla <3

02/10/12, ore 14:52

Mettiamo subito in chiaro che la tua è senza ombra di dubbio la storia sulla NG che preferisco. Sul serio. Va bene, non ho letto quella di Dira, però l'ho iniziata e la tua mi prende sinceramente di più. Cosa ci posso fare? E' tutta colpa tua.
La fase d'azione è riuscitissima. Quando leggo del tuo Scorpius non posso fare a meno di pensare che abbia qualcosa in comune con il mio, non so, quell'essere così... in bilico? Leggermente inconculdente, ecco (nel caso del Tef-Scorpius togli l'avverbio), e anche un po' gnagnoso. Proprio così.
Interessante l'episodio dell'Infermeria, mi ha fatto rivedere uno sprazzo della vecchia Rose (sai, ultimamente spiccava più per la sua fragilità - come biasimarla, infognata com'è! - che non per altro) ed è stata una boccata d'aria fresca. Tutta questa tensione mi ucciderà!
Otto Murray. Voglio vederci chiaro.
LIKE! Okay, questa scena io già l'avevo letta (a proposito di "già l'avevo letta", che ho sbagliato pure io, credo che la forma corretta non sia "già avevo" ma "avevo già". Cioè, verbo più già. Perché più di una volta hai messo già prima del verbo // A tal proposito, e scusa se te lo dico qui, mi viene in mente la storia del dialogo: sto leggendo Il Signore degli Anelli, e lì i dialoghi sono impostati come li imposto io! D:) ma mi piace da pazzi. Lily è così... Lily. Boh, non puoi mai leggerla del tutto, anzi, sì, ma allo stesso tempo no, il che è incredibilmente intrigante. Ha qualcosa che ricorda Effy. E Jake che si lascia imbambolare con lei! Poi diventa mammone e si succhia il ditone!
No, vabbè, dovevo dirlo.
Le parti di Hugo sono sempre avvincenti al mille per cento, e questa storia dell'iconografia mi intriga dibbestia! E Herman Hessler... eheheh.
Liliane. Ah, amore sconfinato per lei. Mi piace, davvero, e quella storia dei fermagli a farfalla è originale e divertente allo stesso tempo. Non vedo l'ora di intravedere le prime avvisaglie di... *COFF COFF*.
E poi Scorpius e Rose. Tenerini. <3

Bel capitolo. Mi appassiono a Sulla tua pelle ogni parola di più!
Baciotti!

Tef

30/09/12, ore 10:48

Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! * batte le mani felice* E pure chilometrico! Che bello!... Ok, torno in me che è meglio...
Le scene d'azione non sono facili da scrivere, il rischio di sconfinare nella fantascienza è dietro l'angolo, tu invece sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera e i personaggi, complimenti!
Anche la parte a casa di Otto Murray è fantastica, anche se prima della discussione nell'ufficio della Preside non ne avevo compreso a fondo l'importanza, credevo fosse soltanto una scena movimentata, punto. Invece... Hanno rubato la Bacchetta di Sambuco, la più potente al mondo! E Harry non ne è più il padrone! Manca solo che rubino il mantello (perchè alla pietra hanno già provveduto) e un nuovo padrone della morte minaccerà il mondo magico! *angoscia*
Mi domando chi abbia mandato i fiori a Rose... Povero Bernie, ha perso ogni speranza (appello: trovagli una ragazza): oltre a Scorpius deve vedersela con un altro corteggiatore XD Scherzo, naturalmente, l'ho capito che quei narcisi non sono dono di un ammiratore, specialmente se penso al biglietto... Che sia stato il campione di Beauxbatons a mandarglieli? Poco probabile, ma per adesso è l'unica ipotesi che mi è venuta in mente... Mi toccherà pazientare per scoprirlo!
Sono stra-mega-super-iper-arci contenta che Albus si sia dato una svegliata: prescrivo tanto Quidditch e Quinn (soprattutto taanta Quinn) e meno struggimenti amorosi per guarire dalla "georgiamenleyite" XD
Quanto a Jake e Lily... Spero capiscano presto che si stanno mettendo nei casini tenendo Albus all'oscuro del loro amore, perchè quando lo scoprirà, e lo farà, si infurierà da morire!
Bye bye!
Serpentina

29/09/12, ore 09:21

Ordunque, quando hai pubblicato ieri pomeriggio mi ero lanciata subito in lettura, ma poi sono stata malamente strappata dal pc causa cena dai nonni. Perciò vedo di recuperare alla svelta.
Premetto che avevo già dimenticato il finale del capitolo precedente, per fortuna sono bastate poche righe per ricordarmelo! Se la scena d'azione di cui parlavi è questa, beh, non ti è affatto riuscita male! Anche se sono sempre le più difficili (forse le scene hhhhhot gli fanno concorrenza). Comunque, chi sono quei due? Parlavano portoghese...? Ne sapremo di più, spero!
Comincio seriamente ad adorare la tua Rose. All'inizio non mi convinceva, lo ammetto: così silenziosa, un po' scontrosa... Ma da quando è stata scelta per il Tremaghi la sto rivalutando. La descrivi talmente bene che le sue emozioni riescono a trasparire dalle pag- cioè, dallo schermo. E tante volte mi immedesimo con lei. Sarà l'atmosfera del Tremaghi, anche con "Il Calice di Fuoco" facevo così. E ho proprio letto del passato di Jake con Christine? D: Oh, Jesus! Questa sì che è una sorpresa!
Ma quest'attacco a casa di Otto Murray? Che succede? No, ragazza, tu mi preoccupi! Uomini incappucciati che parlano lingue strane che si aggirano per Hogwarts, narcisi e biglietti in francese per Rose e ora questo! Oh, stiamo entrando nel vivo della storia! Mi piace! :D
Jacob! Lily! Ok, leggo tutta questa parte e poi la commento, non posso perdermi la tanto attesa Like! ^^
Ok, letto. Io li adoro questi due, li adoro! Sono persi uno dell'altra, si amano alla follia e avranno tanti bellissimi bambini! Non so, non riesco a commentarli, se non con una sfilza di lettere premute a caso che traducono i miei saltellamenti (?) sulla sedia con tanto di applausi da foca monaca. Ok, sto male, vado avanti.
E dopo gli uomini incappucciati, i fiori e il biglietto in francese e le stranezze nella casa di Otto Murray ci proponi anche il significato delle quattro immagini! E Hessler che scappa? Mi si friggerà il cervello! :D
Ma sai che adoro follemente il fatto che tu abbia inserito un PoV di Harry? E' maledettamente Harry, e anche Ron, con il disprezzo verso i Malfoy, è rimasto così... Ron! Non per niente, dopo l'affermazione di Scorpius, Harry dice: "Proprio quello che avrei fatto io". Eh, già!
La Bacchetta di Sambuco! Maledetto il film, e io che ricordavo l'avesse spezzata, ma perché mi devono confondere le idee? Sono secoli che non leggo i libri! Comunque tu sei un genio! Davvero, questo capitolo è pieno di colpi di scena!
Ecco, io ti dico che questo capitolo è geniale e tu mi dici che ne sei insicura! Ma che dici! E' uno dei miei preferiti! Pieno d'eventi, colpi di scena, Like, insomma, è fantastico e non si discute, ok? ^^
Bene, ho concluso! E direi che era ora! :D
A presto! :*
C.

28/09/12, ore 23:49

Capitolo chilometrico o meno, c'è sempre chi apprezza (io, ad esempio!) Quindi, Rose mi fa un po' tenerezza in questo momento, forse perché capisco il suo sentirsi sola e magicamente risollevata dopo aver parlato con Gwyneth (spero di aver azzeccato l'ortografia!). Jake e Lily..boh, non sono una loro grande fan, e penso che forse oltre a limonare duro nascosti negli sgabuzzini dovrebbero provare a parlare della loro relazione e del fatto che magari dovrebbero 1) fare le cose sul serio, perché sono grandi e vaccinati e possono farcela e 2) smettere di fare le cose in segreto, dirlo ad Al e dirlo anche al mondo intero! Inizialmente non ho capito bene la scena del disarmamento di Harry e degli schinantesimi, ma immagino fosse fatta apposta per non arrivarci subito, perché poi..PANICO!! Il pazzo in cui Harry realizza che la bacchetta non è più sua mi ha messo addosso una certa inquietudine...(peró scusa, ma io ricordo la scena del film in cui lui la butta via,no? Ti sei presa una licenza poetica o io quella scena l'ho solo immaginata e non esiste?! Perché nel secondo caso dovrei rivedere il filme poi farmi vedere io!!) Bè, queste erano le cose che dovevo dire! Per il resto sei sempre bravissima, adoro come scrivi e ti ammiro troppo per l'intricatissima trama che hai tirato su..fantastica! Alla prossima allora! Mille baci, F. Ps: ma se questi qui sono alla ricerca dei doni della morte, significa che i piccoli Potter-Wesley possessori del mantello dell'invisibilità sono in pericolo?! ARGH!!

28/09/12, ore 17:50

Questo capitolo, aww, questo capitolo! *.*
Daph, io non ci sto capendo più niente.
Cosa sono questi mostri che inseguono Rose? E la vera proprietà dei galeoni? Che cosa sono? Le indagini del Ministero sono sempre più ingarbugliate, come la storia del resto.
Quilbus: io li amo e tu lo sai. Mi sono piaciuti un sacco i flash-back che reputo un buon segno: forse Albus tornerà ad essere se stesso e capirà quello che Quinn prova per lui. La sua delusione ci fa capire che anche lui non è totalmente indifferente alla battitrice. I love they!
Rose: Ok, questo è uno dei passi che più mi ha confuso. Sono così in pena per Rose, quasi quanto Scorpius. Mi è piaciuto che abbia pensato anche al fatto che Bernie non le parla più, mi piacevano davvero come coppia, se non fosse stato per Scorpius. Sono così confusa su questo triangolo *canta: "Il triangolo no, non lo avevo considerato".*, ma andiamo avanti. Sono molto curiosa di sapere cosa sta accadendo o cosa è accaduto a Rose. Ho visto che nella sua scena c'era anche un po' di Like, o mi sbaglio? ;)
Sono contentissima che anche il gruppo di aspiranti Auror abbia cominciato a investigare sui galeoni. Sarà tutto più emozionante.
L'idea della traccia sul crimine è geniale, come te naturalmente! <3
Scusami per recensione eccessivamente corta, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci vediamo tra un po'!
Baci,
Zia Palla

28/09/12, ore 17:30

Oh-oh, nuovo capitolo, non vedevo l'ora *___*

Wow, un bel pezzo bello inquietante giusto per cominciare o.O Ah, lo so io cosa sono andati a prendere quei pazzi fanatici, vogliono la Bacchetta di Sambuco! Il che mi fa realizzare solo ora che i nostri amati Potter sono in pericolo perché possiedono il Mantello o.O

Ah-ah, che malefica, il tuo spoiler era proprio confondi idee! xDD

Mi dispiace un sacco per il povero Bernie, sia perché è stato ferito sia perché non ha alcuna speranza con Rose =(

[mamma quanto odio Jericho Allock!! >.<]

Era qualche giorno che faceva tutti quegli incubi. Da circa una settimana a quella parte le sue notti erano costellate di narcisi appassiti e figure incappucciate che si muovevano per il parco deserto, il tutto intervallato da draghi e ogni genere di strana creatura che si sarebbe potuta trovare davanti il giorno della prima prova.

Signur, questo sì che è inquietante!! E io che nella mia totale innocenza avevo avuto un fugace (fugacissimo) pensiero che potesse essere stato Scorpius a mandare i narcisi a Rose... per poi ovviamente cacciarlo non appena ho letto il biglietto (sbaglio o la misteriosa lingua è una specie di mix tra francese e spagnolo/portoghese?).

Oh, che carina Gwyneth *__* Cos'è, tra lei e Christine stai attivando la campagna riabilitiamo le ragazze oche che prima detestavamo? =P Scherzo, mi fa veramente piacere vedere che Rose è riuscita ad aprirsi con qualcuno =)

Ok, un punto anche per la stranezza di gente che Disarma senza poi far niente di male. In effetti, tra questo misterioso personaggio e i due inquietanti del lago ci stiamo addentrando di molto nel mistero!

AWWWWWWWWWW Jake e Lily!! *________* Santo cielo se li amo *____*

E' fantastico che Jake sia capitolato così per Lily, ed è altrettanto fantastico che lei sia così viva con lui *_* Sai, una cosa che apprezzo molto della tua Lily è che, anche quando era una piccola arrivista, era sempre vera. A differenza di Dominique, che controllava ogni proprio gesto, Lily si lasciava andare anche a espressioni o cose poco eleganti... perché lei è così, spontanea.

Solo che, diamine, so benissimo che non avranno il coraggio di dirlo ad Al e poi lui lo scoprirà e succederà un casino =( A pensarci bene, anche se lo dicessero ad Al succederebbe un casino xD

con la Psicopatica Baston che lo scrutava in cagnesco.

Ah, cieco Al!

Sì ecco, maledettamente cieco!!

Complimenti come al solito a Hugo per la sua scoperta! Più che altro sarebbe ora di capire cosa c'entra Herman Hessler in tutto questo -.-

Bè, non si può dire che la traduzione del bigliettino di Rose sia servita a fare grandi passi avanti, ma va bè.

Sospirò brevemente e rivolse di nuovo lo sguardo al giovane Malfoy. Non riuscì a sopprimere del tutto la sensazione di star parlando con la metifica prole del vecchio Draco, ma si sforzò in tutti i modi di essere il più gentile possibile.

Professionalità, Harry, professionalità.

Per Merlino, sono solo ragazzi!

Ahahahahahahahah povero Harry, non dev'essere facile per lui xD

Hanno rubato la Bacchetta di Sambuco.

E lui era stato disarmato solo poche ore prima. La Stecca della Morte non gli apparteneva più.

Ok, non ci avevo minimamente pensato ma questo è decisamente un gran casino!! o.O

Bè, sì, è un bel capitolo chilometrico in effetti, ma ogni parte aveva la sua importanza, e non vedo come avresti potuto renderlo più corto.

Bene, mi rendo conto di aver scritto anch'io un papiro chilometrico sotto il quale spero tu non soccomba... ci vediamo al prossimo capitolo! =)

28/09/12, ore 15:36

La tua filastrocca è davvero molto simpatica, mi è piaciuta. Creare versi di poesiole e cose del genere è molto difficile, come trovare un titolo che vada bene.
Allora, Hugo e Tony, per me c'è qualcosa di più di amicizia, e non sono per Hugo. Ora capisco il suo modo di fare goffo e impacciato, però non è effeminato, anzi. Dunque, Lizzy alla fine ha solo bisogno di qualcuno che le venga un po' incontro, come nonna Molly.
Nonna Molly! Ah, che grande donna. E' proprio come me la ricordavo.
Lily è tremenda, ma percepisco qualcosa di diverso in lei. Apprezzo Lucy, con la sua delicatezza; invece vorrei che fosse approfondito anche Albus, di cui ne sappiamo pochino. Be', ovvio, la storia è appena iniziata. Ottimo capitolo, Bernie è tanto dolce *-*

28/09/12, ore 15:20

Interessante il procedere delle indagini, come tutto quello che succede.
Dominique è una ragazza speciale, mi è piaciuto il suo cambiamento, la donna che è diventata. Dopotutto, prima o poi si rinsavisce sempre, vero? Rose è sempre una maschera di bronzo e sembra che sia innamorata di quel ragazzo, quel Serpeverde... no, lei è fatta per stare con Bernie, è così carino con lei!
Poi. Lily è una bella gatta da pelare e spero si comporterà bene. E' stata gentile con Lizzy, sono certa che diventeranno amiche, magari. Tutte e due hanno un carattere peperino, diverso, ma complementare. Jamie è diverso dalle altre ff, almeno non è un decelebrato oppure il sogno erotico di mezza Hogwarts.
Grace mi sta molto simpatica =) Ellen è innamorata della greca! Ah, ti dirò, le femslash non mi fanno impazzire, ma nel tuo caso... di sicuro continuerò a leggere. Anche le altre storie, forse.
Spero di trovare presto un nuovo capitolo =)
Cate.

27/09/12, ore 15:44

E finalmente, ECCOMI! (sì, so che probabilmente ti sei già rotta di me e siamo solo all'inizio, ma mi sa che ormai ti tocca xD)
Come ti ho scritto ieri su FB, oggi sono riuscita a mettermi in pari con STP, e ti giuro che non vedevo l'ora perché la tua storia mi ha davvero presa e dopo questi diciannove capitoli mi ha presa ancora di più! Innanzitutto, ancora una volta, mille complimenti per essere stata in grado di concepire una storia così intricata e macchinosa! Sono colpita, sul serio! ^^
Poi, come credo più o meno tutte qui, amo follemente Jake e Lily, sono decisamente la mia coppia preferita (e poi Lily è il mio personaggio preferito della Nuova Generazione *_*).
Quinn e Al mi fanno salire un po' il prurito alle mani, perché è una vita che stanno lì a beccarsi e non sistemano mai niente... e poi vedere il modo in cui Al si è perso via per mesi dietro a Georgie faceva venire abbastanza il nervoso.
In realtà mi dispiace abbastanza che tu abbia fatto finire tutto tra Lucy e Scorpius, mi piacevano molto in Gossip Witch, ma va bè... mi piacciono abbastanza anche Rose e Scorpius, anche se ti confesso che dall'inizio della storia mi aspettavo che tu la facessi capitolare in favore del povero Bernie. Ecco, per lui mi dispiace abbastanza.
In quanto al fatto di Rose Campionessa di Hogwarts mi hai piacevolmente stupito. Non pensavo che sarebbe stato Al, era troppo scontato, ma non avrei mai pensato a Rose... e direi che il suo attacco di panico è del tutto comprensibile.
Comunque, cos'è tutta questa curiosità ad Hogwarts? Tutta sta gente che si interessa del perché e del per come i galeoni abbiano smesso di funzionare! Bah, io non credo che ci avrei sprecato troppe ricerche. E soprattutto non capisco perché interessa tanto a Hera, che non ha frequentato Hogwarts. Mah.
Poooooi... ah sì, Christine. All'inizio mi stava abbastanza sulle scatole, ma poi anch'io (come Jake e Rose) ho cominciato a rivalutarla e ad affezionarmi a lei. Però anche lei è sospetta.
Mmm ci sono di sicuro un sacco di altre cose che dovrei scrivere, ma ho la mente talmente piena di tutti i personaggi della tua storia che sto di sicuro dimenticando qualcosa xD In generale avrai ormai capito che la tua storia mi ha presa veramente tanto, e che da ora in poi ti seguirà fedelmente, anche perché adoro praticamente tutti i personaggi *_______*
Quindi, niente... a presto =)