Sulla tua pelle
di Whatadaph

31/07/13, ore 15:11

Oddio. Oddio. O-mio-Dio. Tu non puoi lasciarmi in questa suspence tremenda! Gossip Witch è...? E'...??? Cavolo. E quella ragazza dai capelli scuri? Chi è? Non so perché, ma il mio istinto e il mio sesto senso mi indicano una persona... anche se non c'è quasi nessuna prova contro di lei, se non sbaglio. Non la dico perché poi magari sono in clamoroso errore e faccio la figura dell'idiota ^^"
Comunque. Mi stupisco di me stessa per via del fatto che, nonostante abbia divorato ogni singola virgola di questa stupenda ff fin dal primo capitolo, mi ritrovi a recensire solo ora. Sarà per via del fatto che ogni volta che finivo un capitolo tornavo ansiosamente su per passare all'altro? E' un'ipotesi. Ma poi mi sono decisa a scriverti questa recensione, perché conosco ben poche autrici più meritevoli di te e volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa bellissima ff! E' ricca di misteri, di azione, di enigmi, di suspence ma al contempo non manca l'amore e il romanticismo, proprio come piace a me! La trama è eccezionale, complessa e portata avanti splendidamente, da più punti di vista: è incredibile come tu riesca a gestirli tutti, a gestire un così nutrito numero di personaggi, tra cui parecchi OC. La grammatica è impeccabile, lo stile è fluente, sai creare attesa nel lettore, sai fargli nascere l'ansia per sapere come continua: sai appassionare, insomma. Ed effettivamente questa è una delle ff più avvincenti che abbia mai letto! Mentre leggevo questo capitolo e il precedente spesso mi ritrovavo col cuore accelerato, riuscivo a sentire sulla lingua il senso di pericolo, ero totalmente coinvolta, insomma. In poche parole: continua così. E tra l'altro, non preoccuparti troppo per il feedback o le recensioni, devi solo essere fiera di te stessa perché sai scrivere benissimo! Ancora complimentoni, e un bacio :*
(Oh, comunque. Fra cinque minuti segnalerò questa storia per le scelte. :) )

30/07/13, ore 12:07

Perché ho l'orribilissimo presentimento che la ragazza dai capelli scuri alla fine sia Quinn? o.o
Oppure...*me comincia a sparare nomi a cazzo*
Però Quinn è il mio principale sospettato xD
E comunque...TU NON PUOI FINIRE COSI'. Voglio il nuovo capitolo. Ora. Lo pretendo!
Ma partendo dall'inizio ù.ù
E Aurora toglie le tende! Minnie è sempre tra i piedi, lei è un mito ù.ù
Spero che alla fine Rose si riprenda e la scena con Scorpius e Hermione è stata la pulciosità.
Dio, ti giuro non riesco a scrivere.
Mi tremano le mai per l'entusiasmo.
Pubblica subito, così vomito arcobaleni (?)
Comunque xD
Cof cof...
HERMAN/HUGO! WOAAAHHH!
*me sclera*
Potenza! o.o
Ho cominciato a saltellare come una malata per tutta la stanza quando ho capito che ad Herman piaceva Hugo, giuro.
Non sapevo nemmeno di shipparli fino a quando non ho scoperto che erano mezzi canon (?)
Ricodati di Corvonero.
Ma cosa caz- va beh lo capirò un giorno, forse xD
Al ha "perdonato" Lily e Jacob, ma che bravo bambino *^*
OH MERD- LUCY!
Scusa, ogni tanto compaiono a cavolo nomi delle candidate per essere la ragazza coi capelli scuri alla fine (?) xD
Lucy ha appena superato Quinn nella classifica delle sospettate xD Sai com'è!
I lampi di genio di Ale! ù.ù
E poi...
HOLLY/MARCUS! GO! GO!
Ti amo ufficialmente, non so come andrà a finire la loro storia, ma ti amo lo stesso dopo quella scena ù.ù
E siamo alla scena finale!
Bernie sei il mio patatoso essere e tu e Christine siete una mia OTP.
Sappi che è principalmente per sapere che minchia ti succede che voglio il prossimo capitolo al più presto :3
Ma anche per Al, perché Al c'entra sempre ù.ù
A presto spero, cara  sei decisamente un genio!

P.S.: Quando pensi di pubblicare? ù.ù *me rompe*

22/07/13, ore 15:55

Posso dirlo? Posso? Finalmente. Finalmente qualche pezzettino di questo stramaledetto puzzle va al suo posto, perché finalmente Harry ha scoperto che i nostri amici diavoli vogliono i Doni della Morte. Sorvoliamo sul fatto che, se i ragazzi avessero parlato prima ai loro genitori invece che fare gli eroi, magari ci avrebbero capito qualcosa un bel po' di tempo fa. In ogni caso, ringraziamo Theodore Nott e la sua brillante intuizione.

*Grazie Theodore Nott*

Mi sembra ovvio, però, che nel momento in cui il Mantello ha più bisogno di essere nascosto Albus non lo trovi. Spero solo che non lo avesse nascosto sotto il materasso come aveva fatto Hugo con la pergamena, se no ciao.

Di nuovo Leopold Higgs. Bromance in vista con Albus? Io non ci sputerei sopra =P
Comunque, un altro che ha la sindrome da impiccione cronica.

Era accaduto qualcosa tra di loro – Marcus ne era assolutamente certo.

Sì Marcus, sì! E' successo, ed è tutta colpa di quella sadica dell'autrice che non vuole vederti felice ç_______ç

Comunque aspettavo proprio un POV di Marcus, vedi come me lo bistratti u.u Insomma, povero! Cos'è tutto questo autocompatimento?! Lotta per la donna che ami, diamine! Ne va della mia felicità e sanità mentale ç_ç

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

L'amore, l'amore, l'amore. Ci hai fatto penare, mi stai facendo ancora penare per quanto riguarda il trio Auror, ma quanto amore. Quanto amore!

Scorpius è letteralmente disarmante, il che, in tutti questi giochetti di sotterfugi e mezze verità, è più di quanto si potrebbe pretendere. E' disarmante perché si rende perfettamente conto che Rose lo può distruggere spiritualmente e sentimentalmente, ma nonostante questo non riesce a fare a meno di esserle accanto e di accettarla così com'è. La sua dichiarazione è la pura descrizione dell'amore, e io mi sto veramente sciogliendo.

Non puoi neanche capire quanto ne sia felice, quasi fossero due miei amici! xD E' che aspettavo da così tanto tempo questo momento, che quasi non mi sembra vero! *_________*

E va bene, già che siamo trascinati dall'amore, spargiamone un po' anche su Bernie e Christine! Su di loro non mi dilungo troppo, perché li ho già analizzati nello scorso capitolo, ma non posso negare che anche loro mi siano stati teneri. Dai, oggettivamente non si può restare impassibili davanti a una confessione così a cuore aperto da parte di Christine de Bourgh, no? Credo che non sia mai stata così sincera e spontanea in tutta la sua vita.

Soprattutto, ormai si sono palesemente detti, senza possibilità di fraintendimento, che tengono l'uno all'altra, e ancora una volta sono strabiliata da come questo risulti perfetto nello schema di tutti gli eventi. Non credevo che l'avrei mai detto, soprattutto perché io ero una Bernie/Rose convinta, ma arrivati a questo punto, Bernie e Christine non potevano stare con nessun altro se non loro due.

Un grande applauso a Hugo che finalmente è uscito dal suo eremo e ha capito che non può fare tutto da solo, e quindi ha finalmente svelato tutti gli inquietanti retroscena che la famiglia ancora non sapeva.

Sai, il rapporto tra lui e Lily è particolare, molto. Si detestano, è innegabile, ma a volte hanno bisogno l'uno dell'altra, e di sicuro non esiterebbero a salvarsi la pelle a vicenda se vi fossero costretti. E' un odi et amo tra cugini, ecco.

Eeeeeeeehm... ma questo finale estremamente inquietante? o.O

1. Rose non sa più chi è. Bene. Tanti saluti all'amore tra lei e Scorpius.

2. O Christine ha una gemella cattiva, oppure ha il dono dell'ubiquità. Spiegami.

E se tu aggiornerai quando sono già partita, resterò fino a settembre con questi dubbi amletici. Non credo di potercela fare.

Come diamine fai a essere così brava?

22/07/13, ore 15:16

*quasi quasi si commuove*

Ebbene sì, sono proprio, la ritardataria cronica, che ha finalmente davanti a sé un pomeriggio intero e completamente libero per dedicarsi a una delle sue storie preferite. Non puoi immaginare quanto mi siate mancate tu e STP *_*

Lo pronunciava in tono suadente e una certa soddisfazione, come una bambina capricciosa che parla del suo dolce preferito.

Il che è inquietante. Parecchio.

Cosa non è inquietante con Christine? xD Un bel Bernie-bignè u.u

Comunque, ribadisco quello che ho detto anche altre volte: Christine è inquietante e psicopatica, ma è innegabile che nessuno si sia mai dato da fare per comprenderla, cosa che invece Bernie sta facendo adesso. E, nonostante tutto, mi dispiace vedere che lei sta male, anche perché significa guai seri! Però Bernie è tenero, che parla di lei con Jake e alla fine è costretto ad ammettere che lei gli piace veramente... anche se non ci voleva certo un genio per capirlo xD

“Sai, è difficile trovare qualcuno a cui non piaccio.”

Beh, su questo devo dare ragione a Louis =P

“Sei consapevole di essere veramente arrogante?”

Lo vide sorridere. “Un pochino, sì. Ma sono simpatico.”

E' difficile non amarlo quando si comporta così *____* Ma vedi, Louis deve stare con ME, non con Holly *spinge Holly verso Marcus*

Comunque, questo pezzo mi ha seriamente provato ç____ç Non sono più abituata al teendrama, è passato troppo tempo dell'ultima volta che ne ho letto, non puoi colpirmi e affondarmi così! Il vero problema sai qual è? E' che io sono spudoratamente e inequivocabilmente Marcus/Holly, però, diamine, lei e Louis sono teneri! Insomma, come si può dire di no a Louis? LOUIS! E' impossibile, dai. E poi è così tenero... *_____* Tu mi metti seriamente, ma seriamente in difficoltà ragazza mia ç_ç

*la soluzione è che Louis scappi con me e Marcus salti fuori, faccia una dichiarazione invincibile e Holly si butti tra le sue braccia*

Per la prima volta, si chiese sinceramente se non avessero fatto meglio a parlare della questione del Proteus con un insegnante, con suo padre, o comunque con un adulto che avrebbe potuto gestire la situazione molto meglio di loro.

ALLELUJA! Era anche ora che qualcuno di loro ci pensasse! Sempre con la mania suicida di fare gli eroi -.-

Ok, la faccenda entra veramente nel vivo e nell'inquietante. Direi che il capitolo si apre e si chiude all'insegna dell'inquietante, con il sogno di Lily (grazie Fiorenzo, tu sì che sei stato utile -.-) e il pezzo finale... quello secondo me è il peggiore, perché finalmente abbiamo un punto di vista più vicino ai cattivi, e anche questo vuol dire guai seri!

[ti prego dimmi che non è Christine l'altra ragazza ç_ç]

Lily ç_ç Lily l'ho sempre amata, a prescindere da tutto, per il semplice fatto che era Lily, e poi anche perché la tua versione era parecchio originale, ma adesso la amo ancora di più per il cammino che ha fatto. Se si guarda a com'era all'inizio, quando era solo una bimbetta impertinente, è un miracolo quello che è riuscita a diventare. E anche il fatto che abbia così paura per Rose e sia così fragile e vulnerabile... *___* Quello che mi ha colpito di più è come lei e Rose, in un certo senso, si aiutino a crescere a vicenda.

A proposito, Rose, alleluja! L'aveva capito pure il cancello di Hogwarts che Scorpius ti piaceva da morire.

Hugo è il solito noiosetto che pensa solo a cose inquietanti, e secondo me, a parte il fatto che non penso che Herman Hessler sia così cattivo come pensano, il Serpeverde sarà molto utile per dargli una svegliata dalla sua monotonia u.u

Al -.-

Dillo che ci vuoi male, dillo. Non ti bastava tutto quello che hai fatto passare a sti poveri ragazzi, soprattutto alla povera Quinn? Dovevi metterci anche la tredicenne che bacia Albus per una scommessa? Di questo passo si risolverà prima la questione Proteus che la questione Albus/Quinn! No comment, davvero, siamo alle solite -.-

E tutta questa importanza per Leopold Higgs da dove salta fuori?? Lo sai vero che adesso mi sto scervellando per pensare chi sia la ragazza di cui lui è innamorato/infatuato/cotto/ecc? Mannaggia a te -.-

Qui ho finito, ci vediamo tra poco con l'altro capitolo ;)

22/07/13, ore 10:28

Ehi bellezza!
Si aggiorna presto, eh? ù.ù
Questo capitolo è qualcosa di pazzesco!
C'è tanto Al! Io amo Al ù.ù
*rullo di tamburi*
E ci hanno fottuto anche il Mantello!  L'unico che in tanti anni di sfighe ci eravamo riusciti a tenere! :D
This is a good day!
I miei vecchietti! *^* Che finalmente ci raccapezzano qualcosa...Harry/Nott! *mostra cartellone*
Sì, ci ho fatto un cartellone ù.ù
C'è la Christine/Bernard! *saltella* Però poi Chris mi fa...qualcosa...oddio non vedo l'ora di capirci qualcosa xD
Rose/Scorpius! ù.ù Però poi Rose sviene e perde la memoria :D
Sintonia tra Hugo e Lily! Però tanto ricominceranno a litigare tra mezz'ora...
Ok, diciamocelo.
Ogni cosa lontanamente bella che succede da te non dura, ma diventa ancora più complicata e strana xD
Ma sei decisamente un genio.
Spero pubblicherai a tempo di record, come per questo capitolo!

21/07/13, ore 11:06

Non potevo crederci quando ho visto che avevi aggiornato! Sono contentissima, perché ho potuto leggere un altro fantastico capitolo e, finalmente, ci ho visto chiaro nella nebbia di questo mistero. Ho adorato il bacio sotto la pioggia, romanticissimo, mi ha fatto esclamare "era ora!" Bernie e Christine.. Loro si che sanno come passare il tempo! XD Albus non ne combina una giusta: non e' ancora riuscito a capire cosa prova per Quinn e ha accusato ingiustamente Christine...Per una volta che non c'entra niente! Lo scambio di battute tra lily e Hugo mi ha fatta ridere: lui che confessa di non amare l'altro sesso e lei che si dimostra, come quasi sempre, onnisciente. XD Temo per Rose, adesso: recuperera' la memoria,? Spero di si! Con la curiosità alle stelle, ti saluto! Serpentina

20/07/13, ore 00:24

Io... io devo recensire da un pezzo. E non ho mai avuto il tempo, ultimamente, ma adesso mi sono imposta di commentare questa meraviglia di storia. Perchè è raro che io segua una storia per ben trentasei capitoli senza stancarmi - lo so, sono molto volubile. E la tua non solo non mi ha stancato, ma mi fa venire sempre voglia di leggere ancora di Rose, Christine, Bernie, Al, Lily, Jake, Scorpius fino a quando gli occhi reggeranno. Sai mettere in ogni capitolo tutti gli ingredienti di un'ottima storia: il momento teen drama, quello romantico, le rivelazioni che ci fanno fare piccoli passi in avanti verso la verità, i momenti di amicizia per i protagonisti e penso che questo sia uno di quelli in cui il mix ti è riuscito meglio. Culminando, ovviamente, nel mio adorato momento Rose/Scorpius. Ah, da quanto, da QUANTO li aspettavo! E il bacio sotto la pioggia, disperato prima della seconda prova... beh, è stato semplicemente perfetto. Evocativo, vivido, meraviglioso. Un piccolo grande capolavoro di bacio, uno di quelli che mi resteranno più impressi! Perchè questa, diciamocelo, era l'unica storia in cui proprio non mi aspettavo una Rose-Scorpius, all'inizio. E invece hai trovato il modo di sorprendermi, ancora una volta - perché la Christine/Bernie è sorprendente almeno quanto la coppia di cui sto blaterando da mezz'ora.
Passiamo al secondo momento clou, quello nel Dormitorio tra i due che, al momento, sono entrati nelle mie grazie più di qualunque altra coppia. Anche se volevo sapere di più da Christine - e invece tu, mia cara malefica Daph, non ci hai rivelato proprio niente. Anzi, qualcosina possiamo saperla grazie a quel povero Harry Potter sempre invischiato in faccende più grandi di lui.
Geniale l'ingresso alla Sagrada Familia, le descrizioni dei modi di fare degli agenti Baschi, gli archivi e le rivelazioni. E adesso mi chiedo: come diamine ha fatto Albus a perdere il mantello?
Perdi ancora punti - a proposito di perdere - caro mio. Se non ritrovi immediatamente il Mantello (impossibile, lo so) e se non baci la riccia dall'espressione burbera (era Quinn quella a cui hanno chiesto informazioni gli auror in erba, vero?) mi vedrò costretta a ucciderti o, peggio, ad espellerti. (Mi sento tanto Hermione)
Passando a Hugo, ancora non mi quadra la questione delle carte. A Hogwarts c'è qualcosa di strano (ma dai?) e mi sa che molti studenti sono coinvolti in questa faccenda. Non so come, ma lo scoprirò prima che lo riveli tu, è una promessa. u.u
Ah, sapevo che a Rose sarebbe successo qualcosa! Per un momento ho temuto che tu la uccidessi, ma poi mi sono detta "oh, ha solo perso la memoria, che sarà mai".
Sì, adesso ti darò davvero padellate in testa, tipo Rapunzel per intenderci, perchè prima mi fai baciare Rose e Scorpius e poi le procuri un'amnesia, così, dal nulla?
Ah, ragazza mia, giuro che mi farai impazzire.
Ovviamente avrò dimenticato tutto quello che c'era da dire... ma beh, spero che questa recensione un po' disordinata ti faccia piacere lo stesso :)
Un bacio,
-Iv.

18/07/13, ore 12:03

Ehi bellezza esotica! (?)
...
No, ok.  Scusa sono ubriaca, ho bevuto troppa acqua (???)
Bellissimo capitolo, ma mi ci è voluto un giorno lavorativo per leggerlo xD
Lucy si è trovata un nuovo ammiratore? Sveglia la ragazza ù.ù
La Holly/Louis, cadi sempre più in basso dolcezza ç_ç
Ma continuo a sperare! ù.ù
Il sogno di Lily mi inquieta LEGGERMENTE e Fiorenzo campa ancora? Intelligente il tipo ù.ù
Oh mio dio, che rottura quella dodicenne idiota :P
Però pure Quinn si deve dare una calmata ù.ù
Scusa per la recensione corta, ma devo correre!
Sempre geniale!
A presto spero!

13/07/13, ore 15:59

Evviva, il tanto atteso capitolo è finalmente arrivato! Che bello! *batte le mani*
Stupendo, davvero denso di tutto: c'è la giusta quantità di romance, il tocco di mistero, che non guasta mai, e anche un pizzico di comicità (sono l'unica a trovare comico il breve dialogo tra Rose e lo "scribacchino"?).
Non mi stancherò mai di ripetere quanto adori Christine e Bernie: sono una coppia fantastica, forse perchè, da bravi Serpeverde, non si perdono in melensaggini, nonostante sia palpabile quanto si piacciono.
Lily ha la stoffa della Veggente... Alla faccia del Desolante in Divinazione di suo padre, e Fiorenzo è utile come sempre. XD
E, con buona pace delle mie congetture, il mistero prende pieghe inaspettate: che ruolo avrà il diario comunicante di Lucy? E Christine? Da che parte sta la misteriosa e irritante De Bourgh? Perchè Rose è in pericolo?
Accantono questi quesiti al momento irrisolvibili (fa troppo caldo perchè i miei neuroni funzionino a dovere) per concentrarmi su Quinn: è troppo permalosa, la ragazza. Ma dico: per una volta che Albus era davvero in buona fede e ti è pure corso dietro, che fai? Ti arrabbi e te ne vai. Eh, no, non si fa così! Avresti potuto/dovuto insultarlo, baciarlo, magari dargli un calcio dove non batte il sole tanto per sfogarti e poi baciarlo di nuovo. u.u
Per la prima volta dall'inizio della storia sono dalla parte di Al, ridotto a ingollare rum per mandar giù la delusione, rum "gentilmente" fornitogli da... Leopold Higgs, che, udite udite, ha dei sentimenti! O.O E io che concordavo pienamente con Lucy, credendolo "strafottente e antipatico"! Oddio, forse antipatico lo è, ma tanto strafottente no (se escludiamo il totale disinteresse per il futuro del suo povero fegato. XD)... Spero tanto in una guerra verbale tra i due, sarebbe troppo divertente!
A presto !!!
Serpentina

30/05/13, ore 12:29

SONO ARRIVATA! Sì, lo so che sono in stra ritardo, ma avevo millemila storie da leggere e recensire e millemila cose da fare oltre al mondo di EFP, e tutto questo mi ha un po' ritardata. In ogni caso, ora sono qui u.u

Prima di tutto, ringraziamo il cielo che, all'alba del trentaquattresimo capitolo, abbiamo finalmente trovato una prova che dà ragione al povero Harry riguardo al caso di Tamara. Era anche ora, neh! Ed era anche ora che si sapesse qualcosa in più sui nostri amici stranieri! Bastava andare a Barcellona, perché nessuno ci ha pensato prima? xD In ogni caso, sono molto ma molto ma MOLTO contenta di vedere che sappiamo qualcosa in più sui nostri amici... e anche sull'Oscuramento. Ok, in realtà non ne sappiamo praticamente niente, però è già qualcosa essere arrivati a scoprire che dietro a tutto questo c'è un gruppo ben definito di matti persone che agisce secondo un certo modus operandi.

Certo, c'era sempre l'ipotesi che si fosse trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. O che avesse scoperto qualcosa che non doveva sapere... Cosa improbabile, per un archivista di casi minori su Creature Magiche.

E' così Harry, è proprio così... ma probabilmente ci metterai altri dieci capitoli per capirlo -.-

La scena di battaglia a Hogsmeade è pura adrenalina, l'hai descritta benissimo. Anche il fatto di Louis che scollega il cervello, combatte meccanicamente e poi quasi se ne spaventa è fenomenale.

Holly, Holly, Holly, lo so che sei una Grifondoro, ma purtroppo non si può sempre combattere: ogni tanto per salvare la pellaccia bisogna anche scappare, e voi non avreste mai potuto vincere contro tutti loro! E poi, dai, almeno la fortuna vi ha dato una mano e avete trovato quel benedetto portafoglio.

Mi piace Holly. Quanto mi piace! All'inizio pensavo che lei, Louis e Marcus sarebbero stati una specie di comparsa, e invece stanno prendendo sempre più piede! Lei mi piace perché vorrebbe sempre avere tutto sotto controllo, essere sicura di quello che fa, avere la certezza che è giusto ma si scontra inevitabilmente con quella che è la vita. E quindi tutto il fatto di come lei vorrebbe, e abbia voluto, una maggiore approvazione da Nott (*_*), di come reputi un fiasco colossale la loro missione nonostante non avessero scelta... è bello, perché ce la fa vedere in tutte le sue forze e in tutte le sue debolezze.

Ah, già: aveva dimenticato di essere lei a comandare, fra di loro. Almeno ufficialmente.

L'avevo dimenticato anch'io, tra l'altro xD E comunque, quanto fa "Chuck Norris" Holly che spalanca la porta con un calcio?? xDD

E ora, veniamo alle note dolenti. Tu sei cattiva, e io sono arrabbiata con te. Mi impegnerò a esserlo. Non posso dire di non essermi aspettata che succedesse qualcosa tra Holly e Louis nel momento in cui hai spedito Marcus a dormire ç_______ç Insomma... uffffffffffff! Va bene, ammetto di aver sempre saputo che, prima o poi, sarebbe successo qualcosa tra Louis e Holly MA NON ERO PREPARATA! >_< Posso perdonarti solo perché penso (sperosperosperosperospero) che, alla fin fine, Holly sceglierà Marcus, e questo momento destabilizzante (ma nel futuro chiarificatore) con Louis era inevitabile. E' che... Louis è troppo, è una spanna al di sopra, è patrimonio mondiale dell'Unesco!  Non può stare con qualcuno! Non so... per certi versi lo vedo troppo simile a Holly perché possano stare insieme e NO, non è perché fin dal primo momento ho shippato con tutta me stessa Holly e Marcus, ancora dal finto bacio con Ellen! >_<

Almeno mi hai risparmiato la scena (l'ho temuta fortemente) di Marcus che esce dalla sua stanza e li vede xD

Mbufffffffffff... sei cattiva >_<

Lily è la migliore di tutti. Andiamo, come si può non amarla? Ecco che magicamente diventa la paladina di Christine e va ad avvertire il suo fidanzatino che la sua bella è nei guai! Well done Lily, really well done *____*

Posso erigere una statua a Scorpius? Sì, lo posso fare. Scorpius, tesoro mio, bello di mamma, vieni qui e fatti abbracciare *spupazza* ZAM! Con due parole Scorpius ghiaccia Rose e mette in moto le celluline del suo cervello!

Parliamoci chiaro, Rose fa una cosa giusto un pochino egoistica andando a chiedere a Scorpius di baciarla solo perché vuole produrre un Patronus, quindi si può capire e sottoscrivere l'indignazione di Scorpius... solo che lui è meravigliosamente e teneramente cotto di Rose, e non riesce a tirarsi indietro nemmeno davanti a una richiesta del genere. Il che è una fortuna, perché almeno Rose potrà darsi una svegliata. Già ha capito che forse, MAGARI, deve concentrarsi sulle persone per evocare un ricordo veramente felice! Sbuf, che fatica, ce la stiamo facendo a far uscire Rose dal suo guscio!

Scorpius bello, vedrai che adesso andrà tutto meglio *_* (perché non mi crei altri casini tra loro, vero??)

Bene cara. Per essere un'accanita sostenitrice della Holly/Marcus sono perfino tranquilla al momento. Penso che, tutto sommato, non mi arrabbierò più di tanto con te. Solo un pochino ;)

Alla prossima tesoro <3

26/05/13, ore 19:19

Per quanto non li veda bene insieme, il bacio tra Holly e Louis e' la perfetta conclusione di una scena adrenalinica...Chissà che succederà quando i due ne parleranno...*arde di curiosità* Finalmente si comincia a fare luce sul mistero, peccato che per ogni risposta si aprono dieci domande...Aaah, impazziro'! Certo che e' il capitolo dei baci, questo: prima i due giovani auror, poi rose e Scorpius...Ci mancavano solo al e Quinn e/o Bernie e Christine e/o lily e jake e il quadro delle coppiette era a posto! Scherzi a parte...Si vede che Rosie e Albus sono parenti: stessa rapidità di comprensione dei sentimenti, sia altrui che propri. XD E lily ha ragione: Christine e' in pericolo...Spero che Bernie possa aiutarla, anche solo con supporto morale. Una domanda: la storia finirà prima o dopo la nascita del bambino di James e Grace? Spero dopo! ^^

25/05/13, ore 13:36

Ti detesto con tutto il mio cuore, ero tentata di non recensire ù.ù
Perché passino i tentati omicidi, il mio ship compulsivo per la Harry/Nott, posso anche preoccuparmi per Bernie e Christine e sono disposta ANCHE ad accettare la relazione Scorpius/Rose.
Ma il bacio Louis/Holly.
Louis/Holly.
Louis.
Holly.
C'è qualcosa che stona in questi due nomi vicini, non credi?
Sarebbe molto più appropiato un Marcus/Holly.
Potevo sopportare la Harry/Aide (sì, per un secondo l'ho supposto XD noterai che shippo Harry con tutti quelli che mi ispirano ù.ù )
Louis/Holly e bacio non stanno nella stessa frase!
Neanche il nome Louis e il nome Holly possono stare nella stessa frase! D:
Giuro che se si mettono insieme ti denuncio (?)
Non so come convinverò il giudice a ritenerti colpevole...potrei fargli leggere la tua ff! capirebbe quale terribile crimine commetti! (leggere la voce: farmi sclerare e fangirlare in maniera che dovrebbe essere illegale)
Io vado, dolcezza!
Bellissimo capitolo!
Ma ricorda.
La Louis/Holly  no.

24/05/13, ore 16:53

Quaaaanto mi piace quando usano i Patronus per mandarsi i messaggi?! E' uno dei miei più grandi e impossibili sogni :P
Poi bè, geniali i nostri tre Auror a imboscarsi in una stanza senza uscite! visto però com'è andata...sì, come dice Louis poi era l'unica cosa da fare.

A proposito di un certo Louis...posso dire compiaciuta che NON faccio parte di quella parte di pubblico che ti vorrebbe uccidere per questo bacio, anzi, diciamo che lo aspettavo da fin troppo!!

Povero Marcus, però...anche se non ho sinceramente capito se a lui Holly interessa o meno. Magari sono un po' (tanto) tontolona io!

By the way, io il confronto post-bacio lo aspetto con ansia, voglio proprio vedere che accipicchia combinano quei due! No però...aspetta! Non me li uccidi-mutili-privi della memoria-elimini in qualsivoglia modo, vero?? Perchè quel "Così come molti altri mi falceranno nei prossimi capitoli, quando capiranno che si gioisce finché si può" non mi sconfinfera per nulla, nonono!

E Rose...inizio a vedere un barlume di speranza per lei e Scorpius (che secondo me però non ne può proprio più di questa situazione...).
Ora deve un attimo svegliarsi e capire che se questo la rende felice, forse deve trasformare la sua relazione con Malfoy Jr. e renderla qualcosa di serio e definito! Ce la farà?!

Comunque io apprezzo sempre la tua storia, è una delle mie preferite te lo dico col cuore! Quando vedo che hai aggiornato, tenendo d'occhio anche il gruppo su facebook, mi viene un sorrisone a trentasei denti ;) Mi spiace vedere che le recensioni sono calate, davvero, soprattutto perchè riconosco che avendo la maturità sicuramente per te non è semplice stare al passo con storie, studio, scrittura e altre attività varie...lo dico perchè anche io ho la maturità quest'anno e ti capisco alla grande!
Però guarda un po', le fedelissime son sempre qui ;)

Un abbraccio, al prossimo capitolo!

16/05/13, ore 02:23

Capitolo 32 (ma anche 29, 30 e 31)

aka
Quaterna
NOUAN KEN GHET TU DE CHIO'

In cui la CHIO' è ovviamente la Cura dell'eterna giovinezza per Ricky Martin. Dev'essere proprio sul letto di morte, perchè il suo corpo di ballo si fa sempre più spietato. Soprattutto gli Ètoilè, che mi hanno fatto fuori il genio dell'ultima ora, Eddie Clearwater. Questo è un messaggio a tutti i fumatori nel mondo: il fumo uccide, letteralmente, gente. Oppure potrebbe rintontirvi così tanto che non penserete mai a smaterializzarvi e userete la porta della casa cigolante. Gli Ètoile, che non fumano perchè sono in formissima per le competizioni di salsa, ci hanno messo tre secondi a materializzarsi.
Just sayin'.
I due supercattivi comunque ci informano che a quanto pare tutta la morte del cigno alla Stamberga non è servita a una cippa, perchè era solo una distrazione per il grande master plan. Be' grazie, non ce n'eravamo accorti, avete solo mandato i ballerini più pippe con le calze bucate .____.
Oltre a questo, sappiamo anche che Ricky e i suoi sanno un incantesimo superfico per cancellare la memoria. Vorrei tanto impararlo per maledire la Magnaciambelle Plec e farle dimenticare il Sirebond.
Ma la parte più importante è, secondo me, quella sull'altra ragazza, ovvero la ragazza che ha lanciato il Proteus e che non è ancora riuscita a scoprire la cosa più significativa. Che vuol dire questo non lo so, ma intanto abbiamo capito che Christine è a caccia di informazioni per costituire un pericolo per i ballerini. Christì, levate e lasciali fare pls.
Comunque, il fessacchione è morto nella sfigatissima contea del Surrey, dove sembrano succedere un sacco di cose fuori dall'ordinario. Vabbè.
Andiamo a Hogwarts va'.
Nelle puntate precedenti, l'assai sveglio Albus Potter, detto Occhio di Lince, ha chiarito per noi il grande mistero di Gossip Witch.
Dopo l'utilissima descrizione fisica di Lady Dracula, il nostro prode eroe ha amabilmente concluso che Gossip Witch è Christine, in base al fatto che la ragazza descritta dalla sanguisuga è mora, ha i capelli lunghi e il sorrisetto.
Io vorrei ricordare che Albus è pure quello che fino a due giorni prima non aveva capito che Quinn aveva una cotta per lui, che la sorella se la faceva con il migliore amico e che il soffitto di Hogwarts è incantantato.
Un Occhio di Lince strabico insomma.
Quindi, non so se voglio fidarmi delle sue conclusioni sinceramente. Non mi sembra proprio la persona più sveglia su questo pianeta.
Per amor di cronaca però, devo dire che il nostro vecchio volpone di recente si è accorto (
casualmente eh, dopo vari e vari bicchieri di whiskey) che Quinn è una bella ragazza, e, con vari calci nel sedere di Lucy, è pure andato a chiarire. Se mai questo pairing dovesse avverarsi prima della nuova glaciazione, dovranno fare santa Quinn: santa Quinn da Calcutta, protettrice delle ragazze che sono cotte dei fessi.
Lasciamo Albus per dedicarci ad un altro componente del Trio
Monnezza Medusa, America's Next Top Model (perchè sarà questa la sua vera vocazione fuori da Hogwarts)l'unico (ce mancherebbe) e solo (e meno male) Hugo Weasley. Che nelle puntate precedenti si infiltra decisamente like a boss nella festa di Capodanno dei Serpeverde perchè nella sua dieta l'unico sostentamento dell'Alta Corte Corvonero non è previsto: il sangue umano ingrassa. Hugo è così Boss comunque che lo sgamano non dopo cinque secondi, ma dopo tre. E a sgamarlo è proprio la persona che stava pedinando, fortuna delle fortune. Comunque Hugo e Sakura Hessler sono shippabili già per il fatto che sono gli unici due al mondo a leggere libri di cartomanzia e a parlarne pure come se fosse una cosa super difficile... Io ve farei incontrà Wanna Marchi, guarda un po'! Wanna in una sola telefonata ci risolverebbe pure il mistero misterioso della fanfiction. E non credo neppure che sappia leggere O___o Tiè.
A proposito di Hugo, ho notato una cosa curiosa su di lui e sulla sorella: nessuno dei due sembra aver preso il senso dell'umorismo del padre.
Rose poi, in questi capitoli sembra diventare sempre di più un Dissennatore umano xD Una turned-off!Rose in piena regola, totalmente apatica. Be', però un'emozione spontanea la mostra eh: era più verde del solito a Capodanno. Ma lo sai che ti dico bella? Ben ti sta! Almeno Scorpius sembra esser sceso dalla montagna del sapone, e dovresti farlo anche tu! U.U Anche se non capisco quali bei ricordi vorrebbe costruire con le sue amiche bisce, ma meglio di niente insomma. Al massimo, se non sa produrre un Patronus, potrà affrontare il Lethifold nelle vesti di Dissennatore, che le calzano meglio xD
Chi invece è ben capace di produrre un Patronus è la nostra Lily: la sua assenza durante la consultazione di Lady Vampira non è passata inosservata, e mi chiedo quali sarebbero state le sue conclusioni in merito all'identità di Gossip Witch. Di certo sono sempre più convinta che sia più sveglia di tutto il Trio Medusa messo insieme, anzi, facciamo di tutti i personaggi della storia messi insieme. Forse l'unica che le tiene testa è Christine, ma lei è un caso a parte. Sul coinvolgimento di Lily nella trama sono ancora un po' perplessa: un bel po' di capitoli fa si era chiuso il cerchio di Lily con i sogni strani e che si affaccia alla finestra proprio mentre passa l'auto di Tamara; poi fa parte del gruppo che cerca GW ma sul più bello non è presente, ed infine è l'unica che ha un contatto diretto con i ballerini di Ricky ma la sua mente viene oscurata; è come se ci fosse sempre, almeno come comparsa, ma in realtà non è mai veramente presente. Forse è perchè lei certi collegamenti li farebbe? Insomma, non è un caso che sia l'unica a non attaccare Christine sulla vicenda di Bernie, quando mezza scuola ormai si chiede più quello che il dolce che verrà servito a cena.
A proposito del loro incontro: lo sai che mi sembrano un po' due maschi? XD Telegrafici, taglienti e smaliziati; gli incontri tra Lily e Christine quando li leggo la prima volta un po' mi rimangono sullo stomaco, perchè non si capisce mai veramente cosa stiano dicendo con quelle mezze frasi. Perciò stavolta mi sono basata sul sotto-testo per capirci qualcosa: dato che delle deduzioni di Lily mi fido, sappiamo che Christine è stanca (forse per la misteriosa ricerca di questa cosa importante?), e dato che ha iniziato la conversazione piuttosto sulla difensiva, sappiamo che questa storia di tutti che le chiedono che intenzioni abbia con Bernie un po' l'ha irritata.
Strano che non si aspettasse quest'accoglienza da parte del grande pubblico, lei e Bernie sono una coppia così normale -.-''
Questa scelta di non far muovere questa relazione dal mero piano fisico mi ha lasciata un po' spiazzata, lo ammetto: perchè tenere in
stand by una grande coppia come questa limitandola a un'amicizia particolare con vantaggi fisici per entrambi? Insomma, a me i Chrisnard o come cavolo si scrive piacciono anche, e forse soprattutto, come coppia intellettuale, e questa relazione da spina staccata mi prende fino a un certo punto. Forse sarebbe anche il momento per Christine di lasciarsi andare un po' da tutte le sue preoccupazioni, perchè a meno che non stia nascondendo un cadavere nell'armadio, non credo abbia fatto niente di male. E secondo me questa situazione con Bernie non piace nemmeno a lei. Okay, gli armadi sono interessanti fino a un certo punto, ma è pur sempre una ragazza che si sorprende nel sentirsi fissata. Si capisce che ha delle grandi responsabilità (e si scoprì che Chris è Spiderman) e dei segreti da mantenere, ma in tempi di guerra le converrebbe anche crearsi delle alleanze basate su sentimenti veri e non su consigli da Fata Madrina: ad esempio Jake potrebbe essere utile alla sua causa, poi non ha niente da fare ora a parte mangiare e farsi odiare da Albus, ma se non si apre un pochino si ritroverà sola contro un esercito, povera piccina ç.ç
Dulcis in fundo, arriviamo a chi veramente ci rimette sempre le penne, pur non c'entrando assolutamente niente con tutto il casino di GW ecc... Sto parlando ovviamente del The Original(s) Trio Medusa.
Previously on Sulla Tua Pelle's Diary, i pov dei grandi mi sono serviti per capire una volta per tutte la benedetta proprietà dei galeoni -di cui Holly, assurdamente, non aveva mai sentito parlare: ma dove vivi, su Marte? XD Diciamo che sono caduta anche io dalla montagna del sapone come tutti quando Vic ha detto che la proprietà dei galeoni era quella... Chissà che avevo capito che era. Però scusate, non ho potuto fare a meno di chiedermi come fosse possibile che nessun parente e/o amico si fosse accorto che cinque persone andavano in catalessi ogni tanto... Non è possibile che non abbiano mai pensato ai loro Galeoni fino ad ora dai xD

*A pranzo alla Tana*

Harry: “E quindi ieri sono andato a prelevare dei galeoni alla Gringott... Grace, bella de casa che mi passi il sale?”
Grace: *rivolo di bava alla bocca* Brillavano
Harry: "Sì be' le camere della Gringott sono tenute bene... passeranno il Folletto nei caveau. Ah-Ah, il Folletto, l'avete capita? Dio quanto so divertente!... Vabbè me lo passi sto sale o no?"
*Arthur e Molly tentano di affogarsi nella zuppa*
Grace *il rivolo si è trasformato nelle cascate del Niagara*: ....
Ginny: “Grace non sei passata dagli Scamandro di recente, vero? Sai che quelle che ti danno non sono foglie di tè normali...”
Ron *agghiacciato*: “E se si fossero rotte le acque?”
Hermione *scettica*: “Anche a James?”
James *sguardo fisso nel vuoto*: “... brillavano come tante giuggioline” *^*
Ron: “Qualunque foglie fossero, le voglio anch'io”
James e Grace *tornando nella realtà*: “Eh? Che foglie?”
Harry *scocciato*: “Vabbè il sale me lo prendo da me... Ehi ragazzi, vi ho mai raccontato di quella volta che Hermione ha eseguito un incanto Proteus su dei Galeoni?”

Eh ._____.
Vabbè, tornando agli Auror più sfigati d'Inghilterra, vorrei solo dire che Holly mi è sembrata parecchio a disagio su quel divano xD Ma mi è sembrata a disagio pure mentre vedeva Marcus parlare con un'altra u.u Nel mentre che ti decidi, se te sposti loro possono pomiciare in pace, cara U.U Comunque non mi sorprende che siano finiti di nuovo nei guai, secondo me Louis non è per niente silenzioso e leggiadro come pensa di essere... o quello o hanno tutti e tre una sfiga incredibile xDD

Okay, direi che mi sono fatta perdonare questi ventimila capitoli di assenza xD Se ho scritto cose senza senso non è colpa mia, sono le due di notte xD
Buona notte (o buon giorno xD)
xx
Giuls

12/05/13, ore 16:20

Inizio col botto, non c'è che dire! Della serie: "il fumo nuoce gravemente alla salute, ma una maledizione senza perdono di piu'!" XD Scherzi a parte, il mistero si infittisce...E i miei poveri neuroni sono allo stremo a furia di arrovellarsi! In particolare mi inquieta la storia delle maledizioni a scoppio ritardato, e il cliff hanger...Che ne sarà del dinamico trio? *preoccupazione* Fortuna che c'è la riappacificazione tra Al e Quinn a farmi tornare il sorriso: chissà quanto ci vorrà per vederli finalmente tubare come piccioncini in amore (anche se non mi sembrano proprio i tipi, soprattutto Quinn)... Ciao!