Sulla tua pelle
di Whatadaph

12/12/12, ore 15:58

Ciao! Non ho tempo di farti una recensione kilometrica, ma volevo dirti che amo molto la tua storia, è molto misteriosa, e piena di sentimenti intricati. mi piacerebbero maggiori aggiornamenti, ma per come scrivi tu e, pensando che anche tu abbia una vita privata(xD), vale la pena di aspettare. Scusa per le poche recensioni, sei una autrice che scrive splendidamente. Un abbraccio

11/12/12, ore 15:40

Quant’è che non ti recensisco? Davvero, davvero tanto. Forse troppo. Ma vedrò di farmi perdonare con una recensione lunga lunga lunga! So di non averti recensito quasi mai, e mi dispiace davvero molto, ma a volte me lo dimentico, e quando me lo ricordo non ho quasi mai tempo! Però mi mancava lasciarti un commento, sappilo!
Allora, cominciamo subito!
“Oggi non posso, Menley!” disse ad alta voce, nello stesso tono cameratesco dell’altro. “Ho preso un impegno con mia sorella.”
Okay, te l’ho già detto che io shippo l’Honey, ma qui ammetto di aver emesso un versetto poco dignitoso molto stile “ohohoh, che t’ha dettoooo’. Già. Che ci devo fare, Hugo è troppo degno della mia stima, e il fatto che io lo shippi con Tony purtroppo non c’entra niente. Son cose separate. Tony, non guardarmi così, insomma… Contieniti… TONY METTI VIA QUELLA BACCHETTA *fugge*
“... Sarà magnifico,” sussurrò Amarillide estatica. “Ci pensate? Un ballo! Un vero ballo a Hogwarts. Non vedo l’ora!”
Ohoh, anche io non vedo l’ora, fidati! Ne succederanno delle belle, chissà perché ne sono sicurissima *fischietta innocentemente* Comunque Amarillide e Swanilda sono palesemente impicciate tra di loro. Cioè. Dai!
“Dicevi, Ama?” domandò all’amica.
Questa le rivolse un sorriso dolce. Uno di quei sorrisi dolci e privati che facevano sentire Lily un po’ invidiosa.

E IO CHE HO DETTO? Dai, si capisce che hanno una loro storia! Sono palesissime! Non per questo meno adorabili, ma penso che loro due siano ormai le uniche a pensare che nessuno sappia che stiano insieme. Anche un cieco-sordo-muto-quellochetipare se ne sarebbe accorto! Anche EDVIGE se ne sarebbe accorta! Suvvia, fate un piacere al mondo e iniziate a sbaciucchiarvi tranquillamente anche alla luce del sole! Rendete pubblico il vostro amore <3
“Jacob? Jacob Greengrass?”
“Certo che no.”
Chiii? Greengrass? Macchééééé! Ti pare? Seh… Cosa te lo fa venire in mente, Swani cara? Cioè, ma proprio no eh! *imita i modi di fare di Lily Primadonna Potter*
"Non ti sei mai chiesta perché tutti ti odiano, De Bourgh?"
Fatti una vita, Potter. E non toccarmi Christine, che ti taglio una mano. Anzi, te le taglio entrambe. Io boh. Come si permette? Christine è intoccabile, okay? Tsk. Solo Bernie può toccarla (if you know what i mean, uhuh). Oh.
“Possibile che tu non ti renda conto di essere terribilmente patetica?"
Disse quella che è ancora gelosa di sua cugina… Il bue che dà del cornuto all’asino (non te la prendere, Silvia), praticamente…
“Nevica.”
CAPITAN OVVIO. È dicembre. Oh, mio Dio… Anche Christine perde colpi? E dire che lei era l’unica sana di mente in questo covo di adorabili pazzi!
"Mia cugina?" Albus aggrottò le sopracciglia. "Hai invitato Lucy?"
Scorpius scosse la testa. "No. Io–"
"Ha invitato Rose.”

YEEEEEEEEEEEEEE, ave. Finalmente si è deciso! Oddio sto gongolando come una pazza – quale non sono. Il mio gattino piccolo è matto, io no, non puoi pensare che io abbia dei problemi, e dai! Eh, che ti pare? No, no, no, no. Proprio no! Okay, basta, non mi importa, loro sono troppo cuccioli ç__ç Penso di amarli!
“Come amici.”
SEEEH, BUM. E io ho sei in matematica!
"No, non me l'ha detto nessuno. Sì, l'ho capito da solo. No, non è poi così palese."
Conta che sto rotolando sul divano da tre secoli XD Jake merita stima (nonostante io non riesca a vederlo come Ed Westick, nonostante tutto :\), e Bernie è un cucciolino. Ssssshì, cucciolino. Me lo mangio tutto tutto tutto! Bernie-cucciolo <3
"Marcus," disse in fretta. "Baciami."
L'altro sgranò gli occhi. "Che cosa?!"

Povero, è un po’ tonto… Un po’ tanto. Un po’ molto tanto. Oddio che sto scrivendo. Sto impazzendo. Aiiiiuuuuto.
“Holly Wynne Greengrass.”
Okay, lei mi sta già simpatica. Yeye.
Il ragazzo arrossì appena.
L’ho detto, io, che Bootie è un cucciolino tenerino.
La stava baciando. Stava baciando Rose Weasley.
IN ALTO I BICCHIERI! Oh, yeah. Amen. Finalmente è successo, ‘sti due testoni non si decidevano. …Okay, lo so che teoricamente non vale, dato che è un bacio dato per gioco, ma per me vale comunque. OOOH.
"Te l'avevo detto, Boot, che mi sarei fatta perdonare!" rise la ragazza, quindi si sporse in avanti e premette le labbra su quelle di Bernie prima ancora che il ragazzo avesse il tempo di avvicinarsi a propria volta.
OTP, OTP <3 Quanto li amo, sono perfetti, falli stare insieme! Ti preeego, sono i miei preferiti! Li amo più di tutti. Sì, più della Like, della Rospius… Insomma, loro sono i Chrisnie (sì, il nome è orribile, ma loro sono i più belli e quindi compensano).
Delle pergamene nessuna traccia.
Pure tu che me le lasci lì, le pergamene… TONNO.

Penso che da quanto ti ho scritto, tu possa capire facilmente cosa penso di questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto, e non vedo l’ora di leggere i prossimi, perciò sbrigati a postare il 25, eh, che io non posso aspettare troppo!
Baci,
LGT

PS: Quando ci vediamo? <3

06/12/12, ore 16:58

Rieccomi! Dopo aver recuperato col capitolo precedente passo a questo..Eee...Cominciamo! Grazie per aver fatto la felicità della mia anima quilbus(ho mille anime, lo so)! Non potevo crederci nemmeno io quando Albus ha invitato Quinn! *.* Come amici, ok, ma e' comunque un passo avanti! Chissà che vederla in abiti eleganti non faccia aprire gli occhi ad Al: Quinn e' una ragazza, una bella ragazza, perciò sveglia! Like...Sentivo che lily avrebbe scelto come cavaliere per il ballo qualcuno che jake odia, per ripicca...Spero che la sua decisione non le si ritorca contro u_u Adoro Liliane e Christine! Una delle due deve assolutissimamente mettersi con Bernie-finto angioletto-Boot! Lucy...Deve svegliarsi, e di brutto, perciò ben venga la follia della francese pazza. XD Stupendo il momento affettuoso tra fratelli alla fine:Hugo e Rosie sono un amore! *.* Chiudo con un curioso: Harry permetterà che un legilimante violi la mente della sua bambina? Muoio dalla voglia di scoprirlo! ciao! Serpentina

06/12/12, ore 16:32

Chiedo umilmente perdono, (*si infinocchiare*) ma essendo periodo di esami non ho fatto in tempo a recensire... Fino ad ora! Il furto delle pergamene e' angosciante e, dato che per accedere alla torre di Corvonero bisogna risolvere un indovinello, chiunque con un cervello funzionante avrebbe potuto riuscirci...La rosa dei sospettati si allarga... Pur non essendo una grande fan di Like ho sperato che quei due si sarebbero chiariti prima del ballo, ma cosi' non e' stato, e forse e' meglio: jake deve conquistare lily, liberandosi definitivamente di tutti i suoi fantasmi. La mia anima rospius e' stata appagata: non solo andranno al ballo insieme, ma si sono pure baciati! *.* Shippo troppo Christine e Bernie, sono carinissimi insieme! *.* Volo a recensire il capitolo successivo!

04/12/12, ore 00:29

Ciao, Audrey! Qui Marilyn, che si accinge a recensire questa perla di capitolo. E che capitolo. L'ho atteso un'intera giornata e mi ha fatto arrivare in ritardo alla cena, ma ne è valsa la pena. Adoro STP e adoro te, lo sapevi?
Harry è un amore. E' bello vederlo così impensierito per sua figlia - naturale, certo, ma anche bello - e preso dall'intera faccenda (e sono molto curiosa per quanto riguarda i suoi sviluppi, a tal proposito). Nott è un personaggio interessante! Mi piace che stia dalla parte degli Auror, mi pare che non si sia mai schierato con i Mangiamorte al tempo della seconda guerra magica. Bella scelta! Io dovrò aspettare di arrivare a LFR per poter parlare degli Auror...
Aaaaah. Ti avevo detto che avrei parlato di Lily, e infatti...
/////////////INTERFERENZA/////////////
No, ho letto bene? Quilbus? QUILBUS? Ed era ora! E finalmente le cose si sono ammorbidite! E se Jake non muove il culo con Lily, almeno fa dare una svegliata ad Albus! Era cazzo ora! E Quinn è sempre un amore. Comunque, per essere un uomo fiero ed orgogliosetto nonché tronfio rosso-oro come, a quanto pare, la sottoscritta (chissà se mi avrebbe Smistata a Grifondoro o a Serpeverde, comunque), si fa smontare troppo spesso. E svejate, Potter! *coff coff la faccia di Hoult non aiuta di certo coff coff*
"Allora mandaci qualcun altro," suggerì Christine, melodiosa.
A prescindere dal fatto che amo la scelta del predicativo "melodiosa", amo Christine. Sa sempre tutto e il cambio di prestavolto è azzeccatissimo. Io la adoro e non vedo l'ora di vederla implicata in faccende personali, Bernie compreso. Mi spiace soltanto di non poter osservare la realtà di STP attraverso i suoi occhi. Impossibile avere il suo PoV, vero? Beh, giusto. Sarebbe come darvi quello di Lucy e non so se lo inserirò mai.
Ma veniamo, finalmente, a LILY. Lily, che mi ostinavo a non perdonare per aver lentamente - ancora ci lavora, direi - sradicato Jake dalle braccia di Dominique. No, non è vero, ci si è sradicata da sola. Ma sai che ci speravo, in fondo. Sai che volevo che Jake tornasse con lei. E soltanto ora, dopo ben ventitre capitoli, mi arrendo all'evidenza che il Like è imbattibile. Like è LIKE. Paradossale che me ne renda conto proprio prima del prossimo capitolo, che sappiamo bene contenere un revival non da poco... beh, meglio così, non rischierò una ricaduta. (Ogni tanto mi vado a rileggere qualche capitolo di GW, sai?)
Ma se la coppia è redenta, non è merito di Jake, spiacente. Anche perché, voglio essere sincera, lui ultimamente lascia leggermente a desiderare. Insomma, fai l'uomo, non il mollusco! Di chi hai paura, di Albus? Se è tuo amico capisce. Come puoi vedere sono tutta Lily-sided.
Lily, infatti. Il merito è interamente di Lily. Perché Lily è speciale come pochi personaggi riescono ad esserlo. E' magnetica, ma mai Mary Sue. Non ha stravolto mille cuori, non è la più bella della scuola, non ha un atteggiamento impeccabile in tutte le situazioni, non sorride sempre (ops, sto descrivendo Grace Zabini). No, lei è magnetica perché è l'opposto: è innamorata ma il ragazzo che ama si crea gli ostacoli da solo - e lei non è disposta a mollare -, ha i suoi lineamenti particolari (beh, ciao, è Kaya), è capricciosa e tanto bambina, brontola a storce il naso. E fuma. Sì, fuma, così i nervi si rilassano.
Credo che Lily abbia tanto da dare, persino più di quanto Jake pensi. Non si ferma all'hide and seek, al gusto del segreto. Quella è una fase e Jake non ha saputo reggerle il gioco senza fare storie, ma in fono era anche un modo per poter stare con lui senza dover risponderne a qualcuno. Non che lo debbano fare, i due piccioncini, e credo che qui qualcuno dovrebbe metterselo in testa, compresa L'AUTRICE.
Volgendo ad una conclusione, ti dico che il triangolo L/H/M si fa interessante e che, date le tendenze bilaterali di Louis, mi inizio a domandare se non ci vada di mezzo Marcus. Ma credo di no. Comunque ho deciso che tifo per Marcus. Insomma, gli hai dato il suo spazio all'inizio ed era come una promessa, ora daglielo fino alla fine, se lo merita. E' un bel tipo ed è simpatico con Ellen, a me piace. E no, non lo confondo con Tyler. Né tantomeno Louis con KLAUS -.-'' zero, proprio. Non ci azzeccano una mazza. E Louis secondo me sta bene così, è uno spirito libero e, se ci pensi, l'hai sempre trattato molto marginalmente. Insomma, d'istinto ci vedo meglio Marcus. Poi ovviamente il veto finale è tuo! :)
Su Rose e Hugo... beh, che dire a parte che sono adorabili? E' bello vedere Hugo abbassare la cresta di tanto in tanto, non è che gli faccia male, eh. Diventa tenerino. E Rose, quando gli raccomanda di non seguire il suo esempio, è bellissima, giuro. Diventa meno glaciale ogni secondo che passa e mi piace sempre di più.
Come te. Questa storia è un capolavoro. Davvero brava! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Lo sai! ;)

Marilyn!

03/12/12, ore 12:40

Ohhh, eccomi qui. Oggi la mia recensione non sarà un poema, perchè mi si è chiuso Internet mentre la scrivevo e il mio urlo si è sentito fino a Cagliari. E poi voglio fare la seria, visto che Harry si sta disperando, e quando si dispera Harry vuol dire che la situazione è tragica!
Siamo tornati alle losche questioni della trama in questo capitolo, che con il riscaldamento globale si erano un po' lessate negli scorsi episodi. Diciamo che, tra una paella e l'altra, il mistero si sta infittendo sempre di più, ed ogni passo avanti fatto dai nostri prodi Auri corrisponde a due passi indietro nella risoluzione del caso... Insomma, siamo tornati ai vecchi tempi.
E siccome dove c'è sfiga c'è Harry, è sicuramente lui il protagonista indiscusso di questo capitolo.
Dato che è un Harry molto in-character il tuo, non mancano le inimitabili gaffes che hanno sempre caratterizzato il nostro terzo fratello Salvatore, o Salvatore Capo (dato che è più Salvatore lui di Stefan e Damon messi insieme). La prima è stata certamente con Hermione, la quale, lo ricordo, è la madre di una delle partecipanti al torneo che ci ha permesso di avere Edward Cullen; perciò non è proprio carino piombare a casa sua e sbraitare contro le ingiustizie dell'universo mondo, Harry caro -.-'' Grazie al cielo Hermione ti conosce da quando eri più basso della tua bacchetta Harry, perciò sa come sei ed evita di prendersela per qualsiasi boiata esca dalla tua bocca .-.
Tornando al mistero misterioso, abbiamo scoperto che i misteriosi canti (Un, dos, tre, un pasito palante Maria) uditi a casa Martin da Jenny sono in catalano u.u Beh, finalmente un passo avanti Maria, cominciavo a non sperarci più! Ma come sono collegati tutti questi elementi tra di loro? Dobbiamo interrogare le carte di Paolo Fox per scoprirlo?
Ma abbandoniamo un attimo il mistero misterioso e torniamo al buon vecchio teen-drama, che diciamocelo, ci era mancato in questo primo stralcio di capitolo (Anche se Harry è un po' drammatico):

#nonèungranchè
Dopo il successo di "Siamo solo amici" di Scorpius, che manca in questo capitolo proprio perchè è in tour, anche Albus decide di seguire le orme del suo amico e prova a scalare le classifiche mondiali con la sua hit d'esordio "Non è un granchè": beh, le premesse per essere un grande successo ci sono tutte, vedremo al Ballo del Ceppo quanto sarà grande il successo il fondamento di questa canzone affermazione. Ma se è Jake a dire che Quinn è effettivamente un granchè, io sinceramente mi fido u.u Ho notato che di solito Jacob ha sempre ragione (come Christine) riguardo gli affari di cuore degli altri, e mi trovo spesso e volentieri in accordo con lui: ad esempio mi ha tolto le parole di bocca qui

"Piuttosto fuori dall'ordinario, come offerta di pace,"

Effettivamente nel corso della storia le richieste di pace si sottoscrivono con altri simboli, come un rametto di ulivo, o una colomba o un bue...Ma capisco che siamo in Inghilterra in pieno inverno e l'ulivo non faccia proprio parte della flora, perciò bisogna arrangiarci con quel che si ha, inviti ai balli compresi. Resta il fatto che è una cosa curiosa per uno che non la ritiene un granchè. Ma sorvoliaaamo.
Passiamo ad una coppia che invece, non si sa perchè, al ballo non ci andrà insieme. Io veramente credo di essermi persa un pezzo dei Like, perchè ero rimasta a lui che piantava Dominique per seguire Lily che nel mentre veniva schiantata...E poi che cavolo è successo? È sfumato tutto così?? Tra l'altro non capisco tutta questa preoccupazione: va bene, Jake e Lily che se la fanno di nascosto è una cosa molto in-character, dato che il coraggio non è proprio della loro casata, ma anche andando per logica, a nessuno dei due è venuto in mente che forse Albus potrebbe graziarli con la loro benedizione? Insomma, Jake non è Higgs (che disapprovo anch'io tra l'altro u.u), è amico del fratello di lei...Non ti metti con la sorella minore del tuo migliore amico se non hai intenzioni serie e istinti suicidi! Albus potrebbe avere un brutto quarto d'ora, ok, ma non credo li ammazzerebbe. Secondo me è too much ado about nothing u.u E poi dato che il destino lavora in modo curioso a volte, è a Jake che tocca andare a parlare con Psycho-Lily. Ed ancora una volta, mi ritrovo a dire che sono la perfezione: e sinceramente non sono neanche preoccupata più di tanto se non vanno al ballo insieme, perchè non hanno bisogno di questi eventi per avere scene sensazionali; a loro bastano due sigarette ed un vagone bagagli, poi il resto lo fa la loro chimica. So proprio belli, altro che regine di ghiaccio bionde ed altri cavoli. tzs -.-''
Ohhhh, il POV di Lucy.
Posso dire che non sto riuscendo a capire il suo ruolo in tutto ciò? xD Ora che Scorpius è in tournè dopo aver ampiamente manifestato le sue preferenze in fatto di Weasley, mi chiedo se Lucy, dal canto suo, sia riuscita ad andare avanti. A me non è mai stata particolarmente simpatica, perchè mi da' l'idea di una persona che non ammette mai di aver sbagliato. Una cosa però buona però l'ha pensata in questo paragrafo:

Bernie invece era uno dei migliori amici di Scorpius e davvero un bel ragazzo: i riccioli neri e ordinati gli sfioravano la fronte, contrastando con la carnagione chiara; aveva lineamenti piacevoli e puliti, più un certo aspetto da ingenuo – decisamente falso e decisamente paravento. Probabilmente ci marciava parecchio, su quell’apparenza tanto innocente.
Se l'avessi saputa prima questa cosa, forse non mi sarei sorpresa più di tanto nello scorso capitolo, grazie lo stesso -.-'' Comunque ora che stiamo conoscendo Bernie per quello che è, credo di realizzare di più ciò che mi hai dett, Daphne cara, e annuncio di aspettare con ansia il momento della rivelazione di cotanto pairing. Secondo me, batteranno anche i Like u.u
Un altro elemento che credo di essermi persa, è questo interesse di Liliane nei confronti di Lucy: lo sto interpretando male io, o sembra esserci sul serio dello stalking qui? xD Comunque Liliane mi piace, sa rispondere a tono a Lucy, e secondo me questa cosa le può fare solo che del bene u.u
Penultima parentesi del teen drama: Hugo vuota il sacco sul suo miserabile fail. E Lily dice ad alta voce quello che abbiamo pensato tutti:
Il materasso, Hugo?
What b*tch please!
Però almeno una pensata giusta l'ha avuta: non ha detto niente su Paolo Fox e le sue magiche carte di Sakura. Io penso che sia una questione che deve risolvere solo Hugo, e a questo punto non posso che includere anche Anthony a questo quadretto, perchè ci sono tanti tanti indizi contro di lui. Mi piacerebbe che l'arcinemico diventasse proprio il ragazzo verso cui Hugo prova qualcosa... Mi ricordano un po' i Grindeldore *-* Ma dato che queste sono solo supposizioni campate in aria, direi di passare avanti u.u
#SfigHarry
Vogliamo dirlo che la sfiga perseguita quest'uomo da ormai più di 40 anni?? Povero cicciolo, mi ero scordata cosa significava leggere Harry Potter e sorprendersi di come riuscisse tutto ad andargli storto ogni volta. Solidarietà ad Harry a parte, se i ballerini di Ricky Martin sono riusciti ad entrare nel Ministero e fare più o meno quello che volevano vuol dire che sono gente seria, e soprattutto vuol dire che hanno spie all'interno. Il mistero si infittisce, ed Harry fa comunella addirittura con Nott, facendo una delle sue solite gaffes, tra l'altro. Non lo so, potevi dirgli direttamente "Non sapevo fossi etero!" per migliorare la situazione Harry caro -.-''
Last but not least, la bromance Rose/Hugo: è la prima volta che la leggo, di solito c'è sempre il rapporto tra fratelli tra Albus, Lily e James più in evidenza, ma devo dire che mi piacciono parecchio Rose e Hugo insieme, sono diversi, un po' più freddi di quello che mi aspettavo, ma giustamente sono inglesi, perciò pur di non tradire le proprie emozioni si farebbero infilzare. Certo che Hugo sta proprio messo male se ha addirittura abbracciato la sorella... Forse con lei poteva parlarne delle carte di Paolo Fox u.u
Come promesso, non ho scritto un poema, complice il fatto che è la seconda volta che riscrivo questa recensione e mi pesavano le manine a riscrivere tutto da capo, perciò ho fatto un sunto, più o meno xD
Alla prossima ciccia, a proposito "Okay, stai andando bene" xD
xx
Giulia

02/12/12, ore 20:36

Auf, finalmente ce l'ho fatta ad approdare! Non so proprio come sia possibile che sia rimasta indietro, ma così tra te e le altre ho accumulato tre capitoli da leggere >.<

Va bè, attiviamoci!!

Oh, ALLELUIA! Finalmente c'è qualcuno che non prende Harry per fesso ma gli crede! Era anche ora eh! -.-

Oh là, per fortuna c'è Hermione a cui raccontare tutto, così almeno si comincia a fare qualche minuscolo passettino in avanti in tutta questa ingarbugliatissima vicenda u.u

"Ci vieni con me?" la interruppe Albus prima di riuscire a trattenersi. "Un… Un'offerta di pace."

Un'offerta di pace. Sul serio Al? E' tutto il meglio che sai fare? Santo cielo, siamo proprio messi male.

Albus si infastidì. Insomma, Leopold Higgs? Uno degli individui più sbruffoni e strafottenti che conoscesse: non l'aveva mai sopportato. Gli sembrava così viscido… e adesso avrebbe ballato con la sua sorellina.

Tra te e Tef li trattate proprio bene i vostri "Higgs" xD Però, se ormai sono diventata la paladina di Ethan, Leopold non mi sta granché simpatico, più che altro indifferente.

Bè, mi erano mancati Quinn e Albus *_* Lui è peggio del peggio, ha proprio le fette di salame alte un metro piazzate sugli occhi -.- Dai, perfino Jake (JAKE!) è dovuto andare a dirgli che Quinn è carina!! Su Albus, facciamo tutti il tifo per te, però tu devi impegnarti un pochino di più, eh.

Concordo  con l'analisi albusiana su Christine u.u E' assolutamente inquietante lei. E non mi interessa se ultimamente sta facendo da Cupido a destra e a manca e sa sempre dire le cose giuste alle persone, resta sempre inquietante e con troppe cose da nascondere u.u

Lily, tesoro, dopo che tu e Jake avrete risolto la vostra situazione di stallo dovete proprio parlare ad Al di voi due, chiaro? -.-

Bene, Jake e Lily si sono chiariti u.u Mi mancavano anche loro due.

Aaaaallora... sorvolando di nuovo sul fatto che DEVONO DIRLO AD ALBUS SE NO SON CAZZI, posso ritenermi soddisfatta. Jake qui ci fa un po' la figura del bamboccio, lo ammetto, però diamine, deve darsi una svegliata! Lily è incredibilmente più sicura di lui, nonostante sia più piccola e tutto, lui invece ha ancora un blocco da qualche parte...

E' come se frenasse una parte di sè, quella più "umana" direi, che invece Lily ha recentemente sbloccato. Basta vedere come si mostri amareggiata e delusa in questo pezzo, una volta sarebbe stata solo fredda e distaccata, e soprattutto cattiva. Adesso sembra quasi rassegnata... per carità, ha una buona dose di rabbia per cui nessuno può biasimarla, ma è cambiata rispetto a prima, cambiata in positivo. Ora tocca a Jake darsi una mossa -.-

[tra l'altro, tempismo perfetto per invitarla al Ballo ragazzo mio]

Un'altra che mi era mancata un sacco è Lucy *_*

Col fatto che lei e Scorpius si sono lasciati ha finito per fare un po' da sfondo, quando in "Gossip Witch" era una dei personaggi principali, quindi è stato bello ritrovarla =) E mi piace molto come la stai sviluppando: prima era tanto tenera e carina, troppo tenera e carina. Non dico che debba diventare una delinquente, ma un pochino di spirito di autoconservazione in più sì u.u

Adesso la sentiva di nuovo, la rabbia che a volte la prendeva – quella rabbia immotivata e irrefrenabile, che scaturiva da qualsiasi sciocchezza, cosa che negli ultimi tempi accadeva decisamente troppo spesso. In quei momenti si sentiva simile a un fascio di nervi, pronta a esplodere al minimo tocco.

Questo pezzo in particolare mi è piaciuto molto, perché stride completamente con la Lucy di prima ma ci lancia direttamente verso la Lucy di poi =)

“Sotto il materasso! Di tutti i posti...”

Pienamente d'accordo con te Lils u.u

Bè, come non detto, sembra che in futuro vedremo comparire di più Lucy xDD

Hugo idiota -.- Ci sono già abbastanza segreti e fatti inspiegabili nella scuola, vuoi deciderti ad aprirti almeno con gli altri tre?? -.-

Harry Potter hai appena vinto il premio come miglior figuraccia della settimana!

L'amore per Theodore Nott *_____*

Bè, bè, la notizia del furto all'Ufficio Misteri è alquanto inquietante (e qui ricominciano i complimenti di rito per aver inventato una trama così complessa)... il fatto che finalmente ci saranno degli Auror a Hogwarts un pochino più rassicurante, anche se pensavo che avresti usato due Auror più esperti, non Louis e Holly (a proposito di Auror, Grace e James?). Almeno con Louis ci si potranno fare quattro risate, il che non guasta in momenti come questo.

La tenerezza di Hugo e Rose *___* Hai proprio ragione, si tende a dimenticare che sono così giovani, Hugo in particolare che si sta praticamente dannando l'anima... su belli miei, è ora che ritroviate un po' di sano amore fraterno ;)

[tra te e Scorpius non è cambiato niente dopo il bacio? Sììì, credici bella mia! ;)]

Bene, ce l'ho fatta, ho compiuto la mia Mission Impossible *tantantatantantantatantantantantanta*

Ora scappo, devo guardarmi il video promo del prossimo capitolo ;)

Un bacione

Paola

01/12/12, ore 20:48

Ebbene sì, tu richiedi recensioni ed io le faccio (?)
Allora, il capitolo è stato fantastico (come del resto tutti gli altri v.v) Albus/Quinn*-* *si mette una sciarpa con su scritto Albus+Quinn e prende una bandierina con su scritto Al+Quinn Forever*
Nooo, non li adoro *accarezza la sciarpa e la bandierina*. Ok ma sono qui non per parlare di loro, ma per parlare della storia v.v specialmente di Lucy...trova un ragazzo a quella poveraccia ç_ç che l'unico ragazzo che aveva trovato adesso se la fa con sua cugina.
Sai, non mi dispiacerebbe rivedere Roxanne e Lysander (Lysander è la copia di Luna*-* troppo fantastico) quei poverini sono scomparsi chissà dove D:
Hugo e Il Francesino...ebbene sì, ho qualche parola anche per loro.
Vai Hugo, fagli vedere la bellezza Inglese a questo qui (?) e vai Tony, ingelosisciti almeno un po' e.e.
Comunque, AMO Bernie, lo amo davvero *-* il suo carattere lo adoro, lo adoro e basta sinceramente xD
Su Jake e Lily mi astengo...per ora e.e
Vorrei capire un po' Christine de Bourgh, è un personaggio al quanto strano e intrigante (come del resto tutti gli altri).
Maaaa Liliane Delacour che vuole dalla povera Lucy? e.e Mi sta pochetto antipatica e.e.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà con tutta la storia Graysand, sono troppo curiosa.
Aspetto (con ansia aggiungerei) il prossimo capitolo <3
Baci
_L_Black_

29/11/12, ore 18:35

Chi non muore si rilegge X'D
Io vorrei recuperare tutti i capitoli per mettermi in pari, è solo che poi mi vien voglia di recensire tutto e allora ci metterò millemila anni. Jake, la senti la vocina nella testa? No, a parte gli scherzi, mi fa piacere che il bell'imbusto cominci a sentire "qualcosa" che gli afferrava la bocca dello stomaco, ora deve solo capire che quel qualcosa è amore e che in fondo è geloso, geloso tanto. Certo, Lily non aiuta, ma confido che in più in là si leverà le fette di salame dagli occhi anche lei, no?
Uh, ha anche due belle spiette, ora?
Scorpius. Rose. Insieme. Morta. Io li amo troppo insieme, lo so che è una coppia stereotipata, ma io non li vedo con nessun altro se non insieme e il filosofare alla Testa di Porco l'ho gustato parola per parola.
La coppia Hera/Ellen è un'altra di quelle che vorrei veder esplodere, perché le due sono diversissime, ma la loro complicità è inequivocabile. Però, tralasciando un momento i pairing...è stato veramente solo un problema di impianto alle luci? Non credo, no.
E passiamo alla scenetta nel Ministero! Che belli ritrovarli adulti, ma ancora insieme e non cambiati di molto in fondo. E finalmente ho ricollegato il prologo alla storia, il che è una bella cosa, perché mi sono chiesta più volte come ci entrasse nella vicenda la Graysand. Anche se non so da chi è stata rapita, o perché, finalmente comincio a mettere insieme i pezzi, anche se ho ancora molta strada da fare.
La trama si fa fitta e le sottotrame cominciano ad intrecciarsi, devo stare attenta a non perdermi pezzi per strada.
Poca tensione tra Al e Quinn, mi dicono. Mi è piaciuta la riflessione sulle aspettative a cui tutta la nuova generazione, chi più chi è meno, deve essere all'altezza. Lo trovo ingiusto, ma altrettanto normale.
Harry Auror mi piace da morire, come ho scritto più sopra!
So che le mie recensioni arrivano a singhiozzo, ma spero davvero di continuare presto, perché la storia mi piace un sacco e poi mi devo togliere un sacco di dubbi!
S.
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 06:36 pm)

28/11/12, ore 22:55

Comunque io shippo Bernie/Christine. Just sayin'.
Non è per il trascurabile bacetto al gioco della bottiglia, eh. E' che certe coppie assurde mi escono proprio male, ma poi mi ci fisso. Il che è folle, considerato che shippo anche leggerissimamente Rose/Christine e Bernie/Scorpius. Ma mai quanto Rose/Scorpius u_u *sono una ship whore e me ne sto rendendo conto solo adesso*
Ma sbaglio o gli amici di Hugo sono leggerissimamente inquietanti e tenebrosi e brrr, si vedeva che anche lui voleva andarsene al più presto? Secondo me qualcosa c'entrano e sono così inquietanti che sperano che nessuno se ne accorga. Tipo Piton e durante la faccenda della pietra filosofale.
Nah, lasciamo stare i deliri da detective, dubito mi avvicinerò mai alla soluzione del mistero.
“Non abbastanza da rivelarti le mie tattiche di gioco.” Albus sogghignò in una perfetta imitazione di Lily. “So che sei amico dei Menley, non mi freghi.”
Disse colui che si è preso una sbandata così grossa per Georgia Menley che sta mandando la squadra a rotoli. Coda di paglia, Al?
“Niente.” Lily deglutì, senza riuscire a evitare di lanciare un altro sguardo a Jacob – che adesso aveva abbassato gli occhi. Le sue sopracciglia erano aggrottate: la ragazza sentì una stretta al cuore. “C’è solo bisogno di... aria fresca.”
Queste scene Like sono da strapparsi il cuore ç_ç Spero che Lily non attui il suo piano malvagio e che lei e Jake vadano al Ballo insieme. *sì, come no*
Parliamo dunque dello stramaledetto Ballo dello stramaledetto Ceppo - non posso fare a meno di citare Bernie ogni due parole.
"Mia cugina?" Albus aggrottò le sopracciglia. "Hai invitato Lucy?"
Scorpius scosse la testa. "No. Io–"
"Ha invitato Rose," intervenne Bernie, pacato.
"Come amici," si affrettò a precisare il giovane Malfoy.

Ahahaha... no. Cioè, sì. Ma no. Da una parte mi piace decisamente come tra Scorpius e Rose stia andando tutto in modo così naturale... dall'altro, conoscendo i personaggi in questione, sospetto che non sarà così semplice.
Però il baciooooh <3
Per quanto riguarda la parte su Hugo... o è lui che attira individui potenzialmente pericolosi con la sua paranoia, oppure qualcuno *coff* Tony *coff* aveva davvero interesse a quelle pergamene. Bah, come al solito non ci ho capito una cippa :3 Attenderò chiarimenti u__u

Adieu!

26/11/12, ore 14:46

E finalmente arriva Polly Francesca!
Una recensione a cura di Flaqui EFP.

Sei patologica.
Sappi che questa frase ricorrerà parecchie volte nella recensione, che tu lo voglia o meno quindi...
Beh, donna avvisata!
Sappi che questo è il capitolo migliore (e anche più atteso) che tu abbia mai pubblicato e la mia indole Rospiuesca (???) vorebbe soltanto mettersi a saltellare come una  pazza nel bel mezzo della stanza e urlarti tutto il suo amore (Sei patologica!). Ma visto che questo capitolo è mostruosamente bello ora mi calmo e vedo di partire dall'inizio. Ovvero da...

Hugo.
O, meglio, le paturnie mentali di Hugo.

Hugo è un personaggio che adoro, a prescindere.
Certo tutte quelle paturnie sulla neve mi hanno fatto salire su un'ansia pazzesca ma... beh, da Hugo posso accettare tutto, anche questo.
Certo la sua paranoia sale di momento in momento e in lui vedo molto di Hermione (sembra che i difetti di Herm e la sua parlantina si siano condensati in lui). Ma è un gran figone, quindi possiamo perdonarlo! (Sei patologica!)
E vogliamo parlare di Tony SoCheSeiInnamoratoDiMeETisSfruttoComeMiPareEPiace Menley?
Lui mi sta abbondantemente sulle scatole, quasi quanto la sua odiosissima sorella. Il suo atteggiamento mi ricorda molto Tony Stonem, però.
Okkey, non ci ho preso proprio, forse ma... manipola la gente, quel bastardello!

Il quartetto delle Meraviglie.
Ovvero Rose più felice del solito, Lily più lugubre del solito, Hugo più paranoico del solito e Albus idiota come al solito.

Ammettilo, su!
Ammettilo che ti stai divertendo come una pazza a farmi morire dalla curiosità!
Se poi non sapessi di quella cosa su Hugo... credo che impazzirei completamente!
E così abbiamo cambiato i turni di guardia per Herman, eh? Credo che Hugo sarà più abile di Lily nel... farlo uscire fuori!
Sono pessima, lo so. Anzi... (Sei Patologica).

Le ragazze dal nome impronunciabile e Lily.
Il cattivo umore di Lily ha un nome.

Io credo di adorare le amiche di Lily! Non le chiamo per nome perchè è abbastanza difficile!
Credo che tu ti diverta ad assegnare dei nomi così, sai?
In ogni modo adoro il modo in cui Swanilda "protegge" Ama.
Non so se tu hai mai visto Glee ma... mi ricordano molto Brittany e Santana.
Forse non dovrei fare questi assurdi collegamenti senza capo ne coda ma...
(Sei Patologica.)

Lo scontro fra titani.
Ovvero il "Sei Patologica" non compreso.

Questa parte è stata davvero pazzesca!
Mi mancava Lily, sai? Insomma un suo vero PoV, i suoi contorti pensieri.
La cosa bella di questa parte è stata la... scoperta, diciamo così, dell'umanità di Lily.
Insomma credo sia questo che maggiormente la caratterizza da Effy, da Dominique o da altri personaggi. Lily è umana, Lily soffre, ama, desidera un lieto fine.
Lily fuma perchè le piace e perchè la fa sentire adulta e in grado di fronteggiare tutto. Lily piange anche se non vorrebbe, Lily litiga con Christine perchè non vuole essere paragonata a Dominique, anche se Dominique è sempre stato il suo modello da seguire.
Lily ama Jacob Greengrass ma ha paura delle conseguenze, ha paura di essere sempre l'eterna seconda, ha paura dell'ombra costante di sua cugina nella sua vita.
E Christine...  di lei sinceramente non so cosa pensare.
E' un rebus assurdo che non credo riuscirò mai a comprendere davvero. Da una parte ho la certezza che stia cercando di aiutare i nostri ragazzi, che sappia qualcosa che noi non sappiamo, che cerchi di metterli in guardia da un qualcosa ancora sconosciuto. Dall'altra... non so. Mi sembra una di quelle persone che non danno nulla se non ottengono qualcosa in cambio.
Cioè, ascoltami. (Come se avessi altra scelta. ndDaphne).
Probabilmente Chris sta facendo la buona, la brava fata madrina, sta aiutando i ragazzi. Il che è una cosa positiva. Ma, per quel poco che riesco a intravedere di lei... c'è qualcosa sotto. Perchè sta cercando di accaparrarsi più alleati possibili?
Vuole redimersi? Non credo proprio. Vuole sentirsi meno sola? Potrebbe essere.
Vuole qualcosa e sa che ha bisogno di aiuto per ottenerlo? BUM! C'è qualcosa sotto, Chris sta radunando un esercito e devo solo capire che battaglia vuole andare a combattere. Certo, molto probabilmente mi merito anche io un "Sei patologica" perchè mi sto facendo più fisime di Hugo e probabilmente tu che sai come va a finire ti starai facendo un sacco di risate ma...

La confraternita dei giovani cuori solitari. Beh, mica tanto.
Dove incontriamo la ragione del malumore di Lily e della strana loquacità di Rose.
Dove Bernie si scopre essere un WOMANIZER e Albus... Albus è sempre il solito idiota.

OHHHHHMIOSCORPIUS!
Non sai che cosa bella leggere questo pezzo! Mi si è riempito il cuoricino di amore!
"Siamo solo amici" dice lui. Solo amici, certo.
Sappiate che il mio amore per voi è alle stelle!
E comunque NO CHE NON HA INVITATO LUCY!
Gnaaa! Alla faccia tua, Lucy! Ehm, volevo dire, mi dispiace Lucy, troverai un... ecco... pretendente, sostituto... ehmm... NUOVO AMORE!
Comunque Bernie è uno sciupafemmine? Davvero? Ma... ma... lui è... WHAT?
Lui è il mio piccolo Bernie carino e coccoloso! Lui non... ma... WHAT?
Bernie doveva rimanere in un angolino a compiangere Rose in attesa che arrivassi io a consolarlo, non farsi una nello spogliatoio! O.o
E l'atteggiamento da misantropo di Jake mi inizia a dare sui nervi!
Dannazione ragazzo, svegliati! E ci aggiungo un "Sei patologica", giusto per.

"Mi chiamo Rose Weasley, sono felice e mi diverto ad una festa con  i miei amici."
Storia di "Cosa si è fumata Rose?"

Rose, come mi sembra di aver ripetuto migliaia di volte è il mio personaggio preferito.
Insomma è diversa da tutte le altre e sono così... così dannatamente felice che lei sia felice, ecco (???).
E ho adorato il modo in cui hai fatto evolvere le cose, alla festa.
Il gioco della bottiglia è stato un colpo da maestro e certi baci sono serviti, vogliamo parlare di quello Lily/Leonard.
Credo che Lily in fondo ci abbia goduto un sacco a far vedere che "lei è una donna figa". D'altra parte Jake ha avuto il suo bicchierino tirami-su ed è tornato al suo mutismo malinconico, quindi... Merlino, mi verrebbe voglia di scuoterlo per svegliarlo un po'!
Urge un altro intervento della "Sei patologica", Christine.

IL BACIO.
Non ci sono bisogno di sottotitoli, di spiegazioni o di dilungamenti.
Sai già quanto tenessi e desiderassi questo bacio.
So già che Rose farà la stupida e tirerà la calzetta. So già che dal prossimo capitolo inizieranno i problemi perchè Scorpius è passato da un semplice "Siamo solo amici" ad un "Voglio copulare per sempre con lei", ma...
Per questa settimana, fino a che non arriverà un nuovo capitolo... fammi credere, sperare, sognare, che andrà tutto per il verso giusto.
Il modo in cui descrivi le sensazioni e le emozioni di questi due fessacchiotti... mi da i brividi!
Grazie per questa meraviglia.

Si scopre che le paturnie mentali del giovane Hugo non erano poi così errate.
Ecco la mia faccia era un misto fra *badass* e O.o

Aspetto il seguito
Fra

26/11/12, ore 12:09

Guarda, ti avverto: anche se questo capitolo fosse stato il peggiore che tu avessi mai scritto, mi sarebbe piaciuto comunque. Lo aspetto da troppo per essere lucida (ecco perché non ti ho recensita subito, avrei sclerato).
Ad ogni modo, puoi tranquillamente soprassedere, visto che il capitolo è effettivamente all'altezza - e oltre - delle aspettative.
Ma procediamo con ordine.
Hugo
Hugo non mi fa impazzire, tutto sommato, devo dirtelo. Non che mi susciti eccessiva antipatia, eh, però al confronto con altri perde smalto, in un certo senso. Insomma, i personaggi che amo sono ben altri, questo è quello che cerco di dire. Comunque, è interessante vedere come i difetti di Hermione siano esasperati in lui (la tua Rose evidentemente è uscita dalla parte sbagliata, e credo di poter dire lo stesso della mia), che oltre a essere so-tutto è persino un po' - UN PO' - pomposo e arrogantello.
Diventa tenero quando c'è un bel maschione che gli fa le faccine maliziose. Allora diventa tenerello. E ci piace; altrimenti, sono tutta Rose/Lily/chiunqueglidiacontro-side.
Lily Il pollaio
Ovvero Amarillide e Swanilda (spero di aver scritto bene i loro nomi, e COMUNQUE ne approfitto per rimarcare che potevi sceglierli un po' più complessi, NEH?!?). E il loro amore latente-ma-non-troppo. Mi ricordano Cassidy e Rebecca di Wynne, solo che loro mi sembrano più consapevoli, oltre che più starnazzanti.
Lily
Lily è la rivelazione di questo capitolo - e del prossimo. Con Christine la adoro, con Jake ancora di più. EHM.
Comunque. Come ti avevo già fatto notare qualche giorno fa, sta emergendo al meglio per come è, non più attraverso gli occhi degli altri o con qualche battutina glaciale e finisce tutto lì. Io sono pro-introspezione (non s'era notato), e tu mi hai fatta gongolare assai. Spoiler compreso.
Christine (o "le frasi che non ti ho detto")
No, ma se vuoi puoi anche rivelarmi vita, morte e miracoli di De Bourgh, eh. Mica io sono contraria allo spoiler. Ma già, dimenticavo che lo sei TU. Almeno quando si parla di Chris. Ma io ti estorcerò tutte le info che mi serviranno per sentirmi powerful fino al midollo, te lo anticipo, così ti prepari e svisceri tutto senza opporre resistenza. Lo farai.
Insomma, da un lato sembra che tenti di avvertire gli altri di qualcosa - certamente lo fa - ma tali altri non stanno cogliendo le presunte allusioni frutto della mia mente malata, seppure non sappia io stessa ciò di cui sto parlando. Dall'altra sembra che metta fretta ai personaggi, quasi debbano fare quello che possono prima che sia troppo tardi (in effetti, forse questa è una deviazione che mi si è inculcata dalla mia, di storia, però sarebbe stato carino).
Insomma, la storia della Fata Madrina non mi persuade nemmeno un po'. Però mi dissocio da chi dice che Chris sia ancora manipolatrice e troione bastardo alla Katherine. No, io ci vedo del buono e del maledettamente-saputo in lei. E vorrei che TU, piccola antipatica dai mille talenti che non sei altro, mi delucidassi in proposito.
Comincia pure.
Jake-Al-Scorpius-Bernie
Non puoi negare che su di loro mi sia già spesa in passato: mi ricordano i miei James, Lorcan, Fred e Albus. Anche loro sono tutti single, ora che ci penso! Vediamo se riesco a fare dei parallelismi STP!Slytherin/LNM!Gryffindor.
Daph!Bernie - Tef!James.
Sì, dai. Diversi, perché il tuo Bernie se l'è fatta con la Cardmaker (MA SE CREDEVO FOSSE UNO STINCO DI SANTO!) mentre il mio è un verginello (nonché effettivo stinco di santo, tsk!), ma entrambi ugualmente ammantati da quella bonaria ingenuità di fondo che li fa risultare un po' tonti. Fanno la parte dei moderatori dal cuore d'oro, in sala comune.
Daph!Al - Tef!Fred.
Ero tentata da Lorcan, ma in fondo Albus e Fred sono accomunati da più aspetti: uno su tutti, l'amore tra gli spogliatoi (AHAHAH), nel senso "sul campo". Incredibile come tutto abbia un doppio senso. However. Sono stracotti - solo che Tef!Fred lo sa e Daph!Al no - e si grattano sul divano, in attesa della divina provvidenza. Nel mio caso, si incasinano di più la vita, e comunque devo dire che Layla e Quinn hanno in comune un certo temperamento che la dice molto lunga sul cognome. XD
Daph!Jake - Tef!Lorcan.
Ben diversi, ma non così dissimili. Schiacciati e faticosamente usciti/in uscita da un amore cancerogeno (per le omonime Dominique), diciamo che il tuo è più avanti del mio, che è ancora bloccato, ma se ci pensi sono mooooolto equivalenti sul piano dell'amore. Dopodiché, il tuo Jake ha un TANTINO rotto con questa manfrina su Albus Potter e i suoi istinti omicidi-protettivi nei confronti della sorella, e se lo dico è perché la mia amica si è appena messa con il fratello di una nostra amica, e si sta imparanoiando. Non le farò mai leggere STP, oppure mi diventa Jake.
Comunque anche Lorcannino ne esce, eh. Non temere.
Daph!Scorpius - Tef!Albus.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Ma sto paio di palline. Però erano rimasti gli unici. Diciamo che sono dei bravi ascoltatori, ecco, però mi permetto di dire che Tef!Al è un tantino più spigliato.
Comunque formano un'adorabile allegra compagnia! Sono così diversi ma simili!
Dio solo sa perché ho cominciato a fare parallelismi che hanno allungato la recensione di non so quanto. Non fare domande e sorbisciti sta pergamena in stile saggio per Ruf.
Ellen e Dottor Stranamore
No, sul serio, adoro Marcus. Ellen pure, anche se devo dire che preferisco la sua socia con i coglioni scoperti (perché da quello che ho capito quelli di Ellen sono ancora incartati). Dolce e anche sensuale, se vuoi, il modo in cui fa coming-out con Marcus.
Continuo ad usare la locuzione coming-out a sproposito, l'ho notato anche io.
Aspetto di vedere che succederà con la nostra amica irritabile-che-ricorda-Layla-infatti-credo-che-il-Quidditch-faccia-un-po'-male-alle-donne Holly Wynne. Sono curiosa! **
L'orgia privata dei Serpentelli
Rose si stava divertendo.
No, aspetta, ho sbagliato pagina. Storia, anzi. Sono finita in "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy", o qualcos altro.
ROSE SI STAVA DIVERTENDO?!?!?
Si fanno passi avanti! *stringe manina a Rosie*
Scherzi a parte, tutta la questione del gioco della bottiglia mi è piaciuta (anche se sospetto che qualcuno abbia intercesso per gli esiti: inutile dire che il destino è simpatico, come direbbe qualcuno. Che è un modo come un altro per dire che i baci sono "azzeccatissimi", ma non mi sporgo oltre perché - come dire - SO).
Higgs è tipo l'uomo-oggetto anche da te, vedo. XD
SCORPIUS E ROSE
Ma era anche ora! Coriandoli! Palloncini! Stelle filanti!
Ah, no. Sono sbronzi e Rose tirerà la corda finché non si strapperà.
Uffa.
Insomma, tra tutti quanti qui non ce n'è uno che si dia una mossa che sia UNA! Inizio a tifare Domi/Adrian. Almeno sti due si guardano in faccia e si lovvano senza pietà! Intende soprassedere sul fatto che sta facendo penare ugualmente tutti in LNM.
Jake e Lily la menano a ritta e a manca. Scorpius e Rose sono floscissimi (soprattutto lui, che lei ha anche le sue manfrine a cui badare). Christine e COFF COFF COFF COFF... dicevamo? Lucy e COFF COFF COFF insomma, hai capito.
PER NON PARLARE DI ALBUS E QUINN.
Insomma. Qui la tensione sale e tra un po' scoppia tutto in questa storia. L'amore dovrà trovare la via (cit. Il Re Leone 2) quanto prima.
Ecco. Quanto prima?
Noi lettori vorremmo sapere.
Stendo un velo pietoso sulla genialità di Hugo a disseminare il dormitorio di prove e al simpatico/a Menley che gliele ha fottute di certo. Tsk, prima se la tirano, poi si fanno fottere sotto al naso.
Secondo me con questo papiro ho preso una scarrellata immane di punti, volevo dirtelo. Ma te lo meritavi, mi hai fatto penare troppo.
Gran capitolo, chérie! E se ho delirato è perché sto aiutando i miei amici con le elezioni studentesche e sto sclerando per la propaganda multimediale.
Daphne: Interessante... fammelo aggiungere alla lista di cose di cui non me ne importa un cazzo.
Non ricordarmi che sto facendo tutto da sola, lo so.
E il trailer è uno spettacolo! Mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la conclusione con Lily che fuma e Christine che cammina alla Katherine. Spettacolo puro.
Bene, è qui che ti saluto. Di' che non ti voglio bene, eh! Ho impiegato ben venticinque minuti a comporre questa cosa!
TVTTTB (minchiona!style)

Teffa
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:10 pm)

24/11/12, ore 10:37

Oooooh avevo stra voglia del nuovo capitolo *_____*

Minchia, certo che Hugo c'ha una fortuna in amore… tra Eugene e Tony direi che non so chi sia meglio -.- Tony a me non piace, a qualcosa di strano e… viscido che fa sospettare di lui (qualcuno normale in questa scuola no??).

Ok, l'ho sempre pensato ma non te l'ho mai detto: a me il nome di Swanilda ricorda terribilmente "svanita, svampita" xD Il che rende piuttosto strano, per me, vedere che tra lei e Amarillide è Amarillide quella tonta xD

Bisognerebbe innamorarsi solo di chi ti può ricambiare.

Parole sante! Ma quando mai succede?

Oh my Lily *______* Che dire di questo MERAVIGLIOSO pezzo di bravura su di lei? Direi che non ho abbastanza tempo per commentarlo come si deve perché fra poco comincia CSI New York -.- Ma vedrò di fare del mio meglio. Lily è umana. Signore e signori, se qualcuno di voi stava ancora aspettando questa notizia ora arriva in via del tutto ufficiale: Lily è UMANA! E' sempre stata più umana di Dom e forse è anche per questo che l'ho sempre preferita a lei: per quanto cerchi di darsi delle arie e tutto Lily è di fondo una persona vitale. E non sai CHE STRANO vederla soffrire così, vederla passare tutte le paturnie che passa una persona normale! Mi hai colpito, seriamente.

E' tutto un pezzo fantastico, diamine! E mi è venuto in mente quando, capitoli fa, Rose rifletteva che Jacob avrebbe fatto innamorare Lily e lei ne sarebbe stata male: è esattamente così adesso.

E Christine! Questa ragazza ha il potere di essere dannatamente complessa e di farmi salire il nervoso a una velocità impressionante! Salvo poi dire "Ma guarda, in realtà l'ha fatto per un motivo preciso" cinque secondi dopo -.- Grazie di aver dato una svegliata a Lily, ma perché diavolo deve sempre immischiarsi in TUTTO? Non capisco perché lo fa! -.-

Vai così Lils, tira fuori le palle e dai una mossa a Jacob!! u.u

Bernie si sentiva un po' meglio. Una finta ronda in compagnia di un amico immusonito era sempre meglio di una finta ronda in compagnia del proprio malumore.

Mal comune, mezzo gaudio.

Basta puntare sul mezzo gaudio.

L'ho sempre detto che Bernie è un grande xD Dai, sono contenta che stia superando la questione di Rose! *_*

"No, non me l'ha detto nessuno." La sua voce suonò estremamente piatta. "Sì, l'ho capito da solo. No, non è poi così palese."

Non metterci troppo entusiasmo Jake, mi raccomando. Continua pure a comportarti come se ti fosse morta la madre, sono sicura che così riuscirai di certo a risolvere la tua situazione con Lily -.- Forza Bernie, dagli tu una bella scrollata!

Oh MARCUS!! Ma io lo sapevo che facevo più che bene ad amarlo già dalla sua prima apparizione! Cioè *_____* Ma quanto non è carino?? E' PERFETTO! E' fantastico come Ellen si apra con lui e come lui sia completamente sincero con lei e le dica che non è assolutamente da buttare come persona... *___* Che coppia *__*

Tranquillo amore, se Holly non ti vuole ti prendo io u.u Quale modo migliore di farla ingelosire se non con una persona che tanto non resterà ferita perché non è interessata a lui e non lo sarà mai? Bene bene, guarda quante belle cose nuove si leggono ^^

AH! Rose e Scorpius!! TRA ROSE E FIOR NASCE L'AMOR! Rosie bella voglio vedere se dopo questo penserai ancora che tra voi due deve esserci solo amicizia! ;)

Un po' mi dispiace per Jake, eh, però prima di tutto Lily non poteva rifiutarsi e poi sono troppo convinta che a questi due serva una scossa per chiarirsi definitivamente e lasciarsi il passato alle spalle u.u

Oh, Jake… perché non hai detto nulla ad Al?

Ecco, qui non posso che essere d'accordo con Scorpius. Muovetevi belli miei, se no sapete in che casini vi cacciate? Non fatemi star male ancora di più Al =(

Ok, secondo me è stato Tony a rubare le pergamene u.u E sì, lo dico solo perché mi sta antipatico e perché è anche lui di Corvonero -.-

Comunque, ci avevo pensato anche a inizio capitolo, non è che fosse proprio un gran nascondiglio eh... almeno secondo me.

Ma che bellezza *_* Veramente, se stare senza internet e avere una serie di sfortunati eventi ti fa pubblicare capitoli così ben vengano! E' tutto MAGNIFICO. Dalla riscoperta di Bernie, che è meno tonto e tranquillino di quanto pensassimo, all'amorevolezza (termine esistente?) di Marcus and so on.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo =)

Paola

24/11/12, ore 00:05

Tu. TUUUUUU. Non puoi sparire per una settimana, tornare e postare quintali e quintali di roba! Così mi metti fretta, devo riuscire a commentare tutto in serata insomma xD Bando alle ciance, oggi sono il Bianconiglio e non il Leprotto Bisestile, perciò sono in ritardo.

Capitolo 22

aka

Il riscaldamento globale

E così, quest'anno ad Hogwarts niente neve: mi son detta, sarà la Corrente del Golfo, o il caso -oh me tapina-. All'inizio dei miei appunti per la recensione mi ero scritta di notare se la mancanza di neve stesse ad indicare una mancanza di qualcosa all'interno del capitolo, ma questo punto l'ho dovuto eliminare, perchè in questo capitolo c'è tutto. In conclusione, la neve manca perchè ad Hogwarts c'è un global warming in azione : l'atmosfera si sta facendo parecchio bollente, soprattutto nei sotterranei.
Ma andiamo con ordine.

Hugo Boss parte prima: la Paranoia.
Mio carissimo Hugo, so che avere un nome così brutto non aiuta ad alzarsi la mattina solare come i protagonisti degli spot dellaMulino Bianco, ma fijo d'oro, ogni volta che ti leggo sento il bisogno di grattarmi, e sono femmina. Considerazioni sul meteo a parte, questo ragazzo ha bisogno di svagarsi un po'...Lo adoro perchè ha questo atteggiamento da Ape Regina mascherato da superiorità intellettuale, perciò rinchiuderlo al CIM non mi piacerebbe per niente. BTW mi aspetto a breve una fiaschetta personale da cui bere, e l'occhio finto alla Malocchio...scommetto che anche Hugo non porta la bacchetta nella tasca posteriore dei pantaloni.
Nota sul Una settimana lontano da Eugène.
Non so cosa aspettarmi da Eugenio in realtà, ma mi sembra meno creepy di Tony e le sue carte di Paolo Fox, perciò per ora salgo sul suo carro u.u

Creepiness dei Corvonero
Reduce da Breaking Dawn non ho potuto fare a meno di collegare la setta dei Corvonero riuniti a bere sangue umano in Sala Comune con i Volturi. Oppure sono semplicemente un gruppo di ragazzini che se la tirano molto e che bevono anche sangue umano. Vado per la seconda, che me li fa temere di meno, soprattutto Tony. Ecco, io non capisco come Hugo abbia potuto lasciare tutti i suoi appunti nella Torre dei Corvonero con quello là in giro. Vabbè che un po' gli piace, ma non si è accorto che è leggermente inquientante??? Fossi stata in lui avrei messo tutto il malloppo in un altro posto, o avrei comprato un I-Pad e avrei messo la password al file. E non cominciamo con la storia che ad Hogwarts la tecnologia non funziona, perchè figurati se la Apple non s'è inventata qualcosa per ovviare al problema nel 2020: tipo una bella app IMagic che ti permette di usare il costosissimo telefono anche ad Hogwarts rendendolo così leggermente meno inutile... Altro che Galeoni truccati poi.
Namo avanti che è meglio.

Brainstorming dei Fantastici Quattro
...In cui in realtà non succede poi molto in quanto a scoperte sui vari misteri misteriosi xD Nota per Hugo che fa un po' il sensitivo e intuisce (anche se se ne sarebbe accorto anche un morto) che c'è qualcosa che non va con Lily, che ormai parla meno degli uomini delle caverne. Ma ovviamente non chiede nulla xD Il picco di amore però si raggiunge quando Albus, Rose e Hugo si dicono d'accordo nel sollevare Lily dal suo incarico di Detective Conan, perchè  alla fine si vogliono tutti bene, anche se non se lo dicono. E Lily può fare l'offesa quanto vuole, ma sotto sotto lo sa che lo fanno per proteggerla.

Lily & Christine
Il mio nuovo Brotp. Se queste due si mettessero in affari insieme sarebbero fantastiche secondo me. Anche se più andiamo avanti più mi aspetto un colpo basso da parte di Kath!Chris. No, non riesco ancora a vedere dove vuole andare a parare, ma ho realizzato che una Petrova come lei non può non avere uno scopo secondario. Non me la bevo tutta questa storia della Fata Turchina...a me comincia a sembrare più Maria De Filippi con Uomini e Donne. Nonostante però abbia delle riserve sui misteri che si porta dietro, che me la fanno piacere ancora di più, è innegabile che lei e Lily abbiano del feeling. Sembra di assistere ad una partita a scacchi: anche se si capiscono con lo sguardo, nessuna delle due ha intenzione di lasciar andare per prima la maschera, e infatti ci sono un sacco di sorrisi soppressi in questo paragrafo. Insomma, spero di leggerle di nuovo insieme u.u

BERNIE?????????????
Bernie scrollò le spalle. "Niente di che. Lei mi lanciava certi sguardi eloquenti… Mi sono limitato a raccogliere le sue provocazioni."
"Te la sei fatta." Lo vide ghignare, gli occhi che scintillavano nella penombra del parco.
Arrossì appena. "Ecco, se vuoi metterla in questi termini… Insomma, sì."

Ma ma ma...O________O
Okay, io non lo avevo capito che Bootie era un womanizer...COSA MI COMBINI BERNARDINO? Ma come, io tifavo per te! Vabbè non è vero, mi ero arresa ai primi fuochi dei Rospius, ma comunque non lo facevo così sveglio. Anvedi! Comunque non sono molto convinta che la sua cotta per Rose sia bella che finita, e mi spiace un sacco...Speriamo che ci sia qualcuno anche per lui in giro *-* BTW non pensare che non abbia notato che sia Jake sia Lily fumano, perchè l'ho fatto. Questi due hanno bisogno di mettersi insieme, e chi se ne frega di Albus, proprio non può parlare lui...A proposito, ma Quinn?? So che in questo megacapitolo è successo già di tutto, ma mi mancano lei ed Al. Oh.

Ellus.
Il mio secondo nuovo Brotp! Ellen tira fuori l'intuito da Auror e passa all'azione, era ora xD L'amicizia con Marcus mi piace un sacco, sembrano un po' un gatto e un doberman che se ne vanno in giro insieme *-* E poi le serve avere qualcuno con cui parlare degli affari di cuore, dato che Hera è il soggetto principale e non sarebbe così conveniente parlarne con lei, perciò necessita di un consigliere ufficiale! E lo stesso vale per lui ovviamente...Povero cicciolo innamorato, perchè quella non lo prende sul serio? Noi donne siamo proprio impossibili comunque. E ovviamente Holly si è palesemente infastidita nel vederli, ora vediamo come contrattaccherà!
Lasciamo i due finti piccioncini e torniamo ad Hogwarts comunque, nel pieno dell'estate da Global Warming.

In vino veritas
La Sala Comune si è trasformata nel set del nuovo video di Ke$ha, e tutto il romanticismo e l'attesa degli scorsi capitoli sono andati a farsi benedire: qui pomiciano tutti! Voglio proprio vedere che succederà nel dopo sbronza, prevedo graaaaandi ripensamenti. Chissà se Christine aveva pianificato già di far ubriacare tutti -compresa Rose- e far succedere tutto questa roba. Sicuramente sì. Scommetto che ha pure truccato la bottiglia per farla andare in certe direzioni xD Beh, considerando i suoi fini personali stasera ha ottenuto più o meno il bottino che voleva...E mi fermo qua. Parlando delle varie confessioni a parole e a gesti, mi ha sorpreso veramente il tono smaliziato di Bernie...Questo qua è meno tonto di quello che pensavo, mmm. Jake invece un po' mi ha delusa : combatti per la donna diamine, come fai ad avere paura del fratello...Ma che cavolo di scusa è??? Vabbè, non posso pretendere tanto dai Serpeverde, ma spero che questa situazione si sblocchi presto u.u Tanto prima o poi Albus lo scoprirà, dato che sia Bernie sia Scorpius lo sanno! E parlando un po' di Scorpius...

Siamo solo amici-Una hit di Scorpius Malfoy
Momentone clueCoupe de theatre. Il bacio Rospius. Il bacio brillo Rospius. Secondo me questo fattore è di vitale importanza, perchè mi ha ammazzato letteralmente i festeggiamenti: è vero, aspettavamo tutti questo momento dall'inizio, ma il primo bacio durante il gioco della bottiglia di solito non prevede niente di buono, e Rose non mi pare una persona convinta da sobria. Chissà cosa accadrà quando si renderà conto di quello che ha combinato, prevedo graaandi dubbi esistenziali! Intanto Scorpius, dal canto suo, già era arrivato al letto xD Un bacio di due minuti al massimo, e tutti i “Siamo solo amici” degli scorsi venti capitoli sono volati via come i vestiti di Rose nella sua testa. TIPICOUomini -.-''' Però almeno lui si è reso conto di essere cotto...Credo. Beh, almeno è successo qualcosa tra questi due, ed ora non si potrà tornare indietro a fare finta di essere solo amici. Hai capito Rosita??

Hugo Boss parte seconda: la Raccolta della Carta
Che ci fosse la raccolta differenziata ad Hogwarts non lo sapevo, e credo che non lo sapesse nemmeno Hugo. Beh, ora lo sa. Perchè i netturbini di Hogwarts gli hanno portato via i fogli con tutti i nomi dei sospettati, il che potrebbe essere un problema. Io l'avevo detto che non doveva lasciarli sotto il letto, è il primo posto dove uno andrebbe a cercare! Poi sarà anche uno scaltro Corvonero, ma non è l'unico Corvonero nella Torre, ci sarà qualcuno in grado di eludere gli incantesimi di protezione. Chi sarà stato? Uno dei Volturi? Io continuo a trovare molto creepy Tony. Just Sayin'.

Okay, ho cominciato a scrivere questa mega recensione circa un'ora fa, ma ho detto tuuuutto quello che volevo dire, perciò beccati sto papiro darling u.u
Tra parentesi, io la neve la odio, preferisco il caldo del Global Warming aka  voglio altri capitoli così +.+
Fatti togliere internet più spesso!
Alla prossima <33
XX
Giulia

06/11/12, ore 16:29

O.O Dominique? Il misterioso personaggio sarebbe...Domi? Non posso crederci! E io che speravo fosse James, cosi' sarebbe scoppiata una rissa! Scherzi a parte, e' molto bello il momento in cui jake volta pagina, sentendosi finalmente sicuro al 100% di essere quello giusto per lily. L'aggressione mi inquieta, cosi' come la seconda prova del torneo, che si prospetta non semplice. Jericho mi sta veramente sulle...antipatico u_u Povera Rosie...E povero Scorpius, chissà che scrivera' su di loro... E come la prenderà Ron XD Mi e' dispiaciuto non vedere accenni di quilbus nemmeno in questo capitolo, ma l'interessante new entry e' un buon compenso... Chissà se Helen ci uscirà, anche solo per far contenta la madre... Lucy e' una lagna continua: hai mollato Scorpius? Non lamentarti! E ascolta i saggi consigli della fata madrina Christine u_u Alla prossima! Serpentina