Sulla tua pelle
di Whatadaph

24/09/12, ore 11:59

Ma... una scena Like? E non c'è? D: Dimmi che la vedrò nel prossimo capitolo, ti prego!
Comunque... Parto dall'inizio.
Albus e Quinn. Come si può non amarli? Insomma, non fanno altro che beccarsi, e sono così adorabili! Anche se, inizialmente, me la sono un po' presa con Quinn, ero davvero convinta che avesse fatto la spia. Ma sarà stata davvero lei ad aver spifferato tutto alla Sinistra? Mah.
Christine è maledettamente enigmatica, ma la adoro. E Rose come Campione - in questo caso, Campionessa - mi sorprende sempre di più.
Piccola parentesi: ho intravisto un po' di Like nella parte su Rose o sbaglio? L'arrivo di Jake, subito seguito da Lily, le calze smagliate... meh, gatta ci cova, e io non posso che esserne felice! ^^
E poi, quella frase, la frase pronunciata da Harry che ho aspettato di leggere per sette libri: "Ma perché nessuno mi dà mai retta?" Poveretto! Ma ha ragione.
Accidenti, Bernie! E' vendicativo davvero. E sì, le cose si stanno davvero muovendo!
Capitolo proprio bello! Brava, come sempre! :)
Baci, C.

23/09/12, ore 14:30

No. Non posso credere di non aver ancora recensito QUESTO capitolo.
Ma dove ho avuto la testa negli ultimi mesi? Insomma... vabbhe, recupererò anche qui, prima o poi :) e poi ho una scusa per rileggermi per bene i vostri capitoli, no? Ahahah.
Allooora... Jake e Scorp, incrociano Rose, incrociano Al, incrociano Lily, incrociano Christine! E sai qual è la cosa pazzesca? Che è totalmente plausibile, visto che sono a Hogwarts e che la sfiga ha un occhio particolarmente acuto, talvolta. Comunque sia ho apprezzato tantissimo tutti gli scambi di battute, soprattutto quelli fra Jake e Scorp e ovviamente quello fra Jake e Lily, che mi fanno diventare scema, sul serio! Sono una cosa... ah, li adoro!
E poi Christine. So che in teoria bisognerebbe detestarla, ma io non riesco a non adorarla. Voglio dire, è così geniale nel suo essere un po' subdola e sibillina... e poi bho, sarà che io vedo sempre il buono dappertutto, ma a me sembra che adesso stia agendo per il bene (ecco, l'ho detto, al prossimo capitolo probabilmente staccherà la testa di qualcuno a morsi per dar vita a un rito satanico xD). Christine mi piace un sacco, e mi piace moltissimo il rapporto che sta costruendo sia con Jake che con Rose, spero che non vada perduto!
E il nostro Harry è il solito paranoico, ma HA RAGIONE, perciò perché nessuno lo ascolta?!
Poi, passando al punto successivo... beh, io che Rose avrebbe vinto lo sapevo già da tempo immemore, perciò non mi fingo sorpresa! Ti dirò, però, che sono molto curiosa di vedere come la giovane Weasley affronterà la cosa... insomma, lei se lo aspettava molto meno degli altri, eppure è la sua occasione d'oro e spero che non la sprechi, Rose di merita questa vittoria, per provare quanto lei valga, per provare di non essere solo una Weasley uscita male... vai Rosie, io sono con te!
E poi LORO ♥ Mio Dio, quanto avevamo aspettato tutti quanti questo momento?
Ed è perfetto, c'è Lily con la vivacità nei suoi occhi e c'è Jacob, che prova ad essere razionale ma non ci riesce, perché Lily lo confonde troppo essendone troppo consapevole. Mamma mia, credo che tu abbia soddisfato le aspettative di tutti gli amanti Like con questo bacio, è davvero incredibile!
Sei brava come sempre, Daph, o forse di più ♥

Wynne :)

23/09/12, ore 12:51

Oh, eccomi qua, non ricordo quante recensioni ho saltato e non lo voglio neppure sapere, però ecco, ci sono ancora :3
Se fosse stato campione – rifletté – ci sarebbero potuti essere milioni di motivi per cui la preside avrebbe dovuto convocarlo, ma non era così, e di possibili cause non ne vedeva neanche una.
Certo che ad Al proprio non gli va giù di non essere stato nominato campione eh. Eppure, cavolo, se smettesse di fare la vittima e si concentrasse sul Quidditch... Non so se sia stata Quinn ad andare a spifferare dei problemi della squadra alla Sinistra - non mi sembra una cosa da lei, ma chi altro potrebbe essere stato? - ma comunque tutta questa tensione tra loro due mi sta uccidendo lentamente ç_ç
Per la ventincinquesima volta sento il bisogno di ribadire che Albus Potter è un tonto colossale *fine della storia*
Poi, passiamo al piuttosto sospetto entusiasmo di Hera per il mistero di Gossip Witch >.> Sono curiosa di sapere cosa scoprirà la nostra squadra di quasi-Auror, ma lei mi sembra fin troppo informata ed interessata alla faccenda. Vedremo v.v
L'attacco di panico di Rose: direi che è tutto reso molto bene e ci stava, cavoli. Forse sono io che ho questa fissa per Rose in tutte le salse, ma mi sembra uno dei tuoi migliori personaggi ♥ *ama Rose e tutto ciò che la riguarda*
Nessuno ti vuole, Rose.
Non hai amici, li hai mandati via tutti – uno per uno.

Direi che questa frase contrasta a meraviglia con la reazione esagerata che hanno tutti pochi secondi dopo vedendo Rose svenire.
“Che avete tutti, oggi? Non ho mai visto studenti tanto esageratamente apprensivi!”
Ecco, se in questa scena mi si era stretto il cuoricino - in modo positivo - ci hanno pensato le due successive a farmi tornare l'ansia u__u
“Non lo siete. Non riesci a vedere come la guardi. Come lei guarda te.”
“Io–”
“Come non guarderà mai me.”

Ah, Bernie T^T Mi sento in colpa per il fatto che shippo Rose/Scorpius. Sono curiosa di leggere la parte con Bernie e Scorpius nel prossimo capitolo. Anche perché ci sarà dell'azione, finalmente, dopo tutta la tensione che hai seminato per diciannove capitoli. E perché hai interrotto il capitolo con un maledetto cliffhanger, anche è__è
Comunque, evvai per lo spin-off su Molly e Lorcan (♥) e alla prossima :3

23/09/12, ore 09:44

A ogni capitolo, mi appassiono di più. Dominique, io adoro Dominique! Per una volta non è una libertina spigliata, ma una ragazza insicura che ha vissuto un brutto periodo. Qualcosa come anoressia, bulimia. Adrian è troppo tenero *-* In realtà è musone e di malumore, ma povero cucciolo, ha una situazione famigliare molto complessa. Sai, i tuoi OOC sono molto, molto curiosi, perché non sono personaggi importanti o figli di grandi eroi, ma gente comunissima.
Lucrezia è vispa e vivace, è una forza della natura, quella bambina. Scorpius sta con Lucy?! Sul serio? Finalmente non è di Rose o di Lily. Mi piacciono assolutamente tutti i personaggi, anche Bernie Boot, a proposito, di chi è figlio costui? E' ovvio che gli piace Rose e lui deve piacere a lei. Rose è intelligente, ma non è la secchiona irritante come sua madre, ma molto fredda, molto composta, molto riservata. Antipatica, sì, ma ci deve essere una ragione, se è così chiusa in se stessa, come un riccio. Lily ricorda Eralery, oppure quel "5" era riferito a un'altra persona? Dio, ora non posso ricordare. Xeno è strampalato come sempre, mi chiedo chi abbia rubato quella pietra... ci sono tanti personaggi, ma non è una storia confusa, anzi. Mi aspetto Victoire e Roxanne, mi pare che non siano comparse ;)
Infine, l'unica pecca sono tutti questi misteri. Non come sono raccontati e come accadono, per carità, ma ho qualche difficoltà nel seguire tutto. Credo che sia voluto.
Baci, C.

23/09/12, ore 09:23

Un capitolo corposo e ricco di avvenimenti, che tu narri al meglio. I cugini Weasley mi insospettiscono un po', soprattutto Lucy, così carina e deliziosa in modo irritabile e Fred. Provo molta antipatia per Lizzy, è una delle bambine più fastidiose che conosco, qualcuno dovrebbe trattarla come merita.
Poi. Fred mi piace, è giocherellone, alla mano e secondo me si metterà con Elizabeth. Rose è molto chiusa, particolare, non posso dire di trovarla divertente, ma la sua reazione è probabilmente quella che avrei io. Lily occupa il posto d'onore, così tremenda, furbetta e simpatica. Dominique... di Dominique si sa poco, ma piace a Lizzy perché è come lei. Molly, in che senso è pedante? Sono affascinata da tutti questi misteri, tutti questi cugini e si prospetta davvero una storia interessante.
James così affettuoso e carino, innamoratissimo della sua fidanzata è di una tenerezza unica. Non capita quasi mai, sai? In quasi tutte le long è un emerito idiota oppure la replica del nonno. Li hai resi tutti benissimo, adulti, bambini e babbani, mi è piaciuto anche il pezzetto finale, quello del diario di Elizabeth, che racconta attraverso gli occhi di una bambina babbana, tutta l'atmosfera magica. Ottima l'ambientazione e anche le descrizioni, i tuoi personaggi ce li fai conoscere poco a poco e dai spazio a tutti ^^ Che brutta recensione, ma le parole non mi escono spontanee come vorrei.

23/09/12, ore 09:02

Molte fanwriters di tutto rispetto seguono le tue long e allora mi sono detta "perché non dò un'occhiata anch'io?"
L'ho fatto, e dire che ne sono rimasta sorpresa è un eufemismo. In senso buono, ovviamente. Tutti cominciano con questi ragazzi e la loro famiglia, mentre tu sei partita narrando la storia di Tamara e la sua amica - si chiama Jenny, vero? - che, come molte altre ragazze ricche e viziate, si vanno a incappare in, citando un'altra che ti ha recensito, in problemi molto più grandi di loro. Sono babbane, a quanto ho capito, ma non ne sono poi così sicura e vorrei proprio sapere che ruolo avranno nella tua serie. Forse diventeranno amiche o nemiche di Lily, oppure addirittura Lily se ne innamorerà? Non ci è dato saperlo, e per ora mi accontento di leggere, in ritardo, tutti i capitoli della tua long ;)
Tanto è già conclusa, quindi niente ritardi di aggiornamenti fastidiosi.
Baci,
Cate.

17/09/12, ore 23:30

Amore, ormai mi hai drogata. Ti giuro, STP è in grado di tenermi incollata allo schermo per ore. Ricordi Gossip Witch? In quanto l'ho recuperata? E' che tu hai un modo di intessere tutto quanto che... boh.
Sai, l'altro giorno ho avuto un complesso d'inferiorità immane. Pensavo: non riuscirò mai ad attorcigliare tutto così. Che palle!
Oh, poi però mi è passata e ho finito il capitolo.
PERO' mi hai fottuto una prestavolto e non te lo perdonerò mai. Ma immagino sia il prezzo da pagare per la mia Amy Flamel alias Kaya Scodelario. Gelosona!
Devo ammettere che, parlando di banner e facce note, per un capitolo del genere mi aspettavo il faccino di Boyd Holbrook al posto di quello di Nina Dobrev. Insomma, questi due sono più fluffosi dello zucchero filato! E le battute di Bernie mi hanno conquistata letteralmente: il Serpeverde che è in lui spacca i culi. Te lo dico.
Oh, e poi c'è Albus Potter. Non farmi commentare Albus Potter! E' così stramaledettamente tonto! Riesci a renderlo veramente irritante. Sul serio. Mi mancano le battute con Quinn! Eddai, quando li fai sbaciucchiare? MUOVITI.
Voglio la scena Like. Anche Jake, MAMMAMIA, perché non esce allo scoperto e parla con Al? Il che mi riporta ad Al che sa guardare soltanto al proprio ombelico - non che gli riesca bene, visto che comunque non capisce un cavolo. TSK! Mi IRRITA.
Ron è un tesorino.
Scusa per la recensione obbrobrio, ma stasera sono stancherrima. Però ci tenevo <3

Teffa

P.S. Ah, prima che me ne scordi. Tre erroruncoli:
1. Goccie. Non ricordo dove l'hai scritto, ma sono certa che l'hai scritto da qualche parte.
2. Ufficio Mistero. :3
3. INFERMIERIA! L'hai scritto ovunque! XD La forma giusta è "InfermEria"! XD

(Recensione modificata il 17/09/2012 - 11:32 pm)

17/09/12, ore 15:46

Oh my god che capitolone, non tanto per la lunghezza quanto per la densità degli eventi: la storia si fa sempre piu' intricata, e la mia curiosità cresce di pari passo... Chi trama nell'ombra per impadronirsi del mondo magico? E cosa c'entrano in tutto ciò Tamara e la sua amica Jenny? Quanto ad Albus, invece, il consiglio e' sempre lo stesso: lascia perdere quella gattamorta della Menley! Come può essere tanto stupido da non prendere atto dei suoi errori? Invece di tormentare la povera Quinn, colpevole solo di essersi innamorata di lui, dovrebbe rimboccarsi le maniche e far funzionare la squadra u_u Riguardo all'identità di chi ha fatto la spia alla preside hp vari sospetti, primi tra tutti la Menley e Hugo (si, Hugo: ricordo bene la predica ad. Al sul suo scarso impegno per correre dietro alle ragazze u_u)...ma non sono sicura... Sono invece certa dell'innocenza di Christine, nonostante il suo comportamento appaia sospetto... Rose... Altro che influenza, quello che l'ha messa al tappeto e' stata una crisi di panico, poco ma sicuro! Il lato slytherin di Bernie mi ha sorpresa... Anche se credo a Scorpius, tra lui e Rosie c'e' una semplice amicizia u_u Alla prossima! Serpentina PS: riguardo al piccolo Potter in arrivo... Io voto per il fiocco rosa! :-)

16/09/12, ore 19:32

Che dire di questo capitolo? Magnifico! Sul serio mi è piaciuto moltissimo :) Allora, parlando del contenuto. Cristhine mi sta piacendo sempre di più (grazie anche alla prestavolto aha) e soprattuto il suo rapporto con Rose! Come se finalmente qualcuno tenga davvero a lei, e qui ci colleghiamo al piccolo Malfoy. Per me tra Rose e Scorpius si potrebbe instaurare anche solo un'amicizia senza per forza metterci un rapporto sentimentale. Insomma l'amiciza a parer mio è più importante dell'amore ;). E qui parliamo di Bernie! Il suo lato Slytherin si fa sentire e questo me gusta :D I Serpeverde li preferisco "cattivi" più che "mollaccioni"! Bernie dovrebbe farsi sentire, parlare con Rose..chiarire con Scorpius e fare una presa di posizione. Proprio così. Ora parliamo del nostro Albus...è un cretino. Okay l'orgoglio maschile etc..ma se arrivano lamentele mica è sempre colpa di Quinn. Ammettilo Albus, ammettilo, hai fatto schifo come capitano, ora il minimo che puoi fare è accettarlo, scusarti con la squadra e fare anche tu una presa di posizione. Dai il meglio di te nello sport e vedrai che la Menley ti si filerà di più. Anche se io spero di no..anyway, fatti valere Al. Niente da dire su Lily e Jack..aspetterò che ci siano evoluzioni più consistenti… Parlando della situazione al Ministero...è grave. Come anni fa nessuno da seriamente retta a Harry. A parer mio se qualcuno desse più peso alle sue parole molti drammi sarebbero già risolti. Su Gossip Witch nulla da dire, solo che Hera è un po' troppo interessata alla faccenda, okay aiutare ma ci mette un po' troppo entusiasmo secondo me. Non vedo l'ora che nasca il pargoletto di Jamie :D Okay, nient'altro da aggiungere se non che questa saga è magnifica :) Lot of love, Sargas_

14/09/12, ore 22:27

Ok, il semplice fatto che tu mi abbia dedicato il capitolo mi ha fatto sciogliere.
Sopratutto se si tratta di QUESTO capitolo, ecco.
Il mio cuore e la mia mente sono in piena crisi isterica (grazie ad un non tanto velato accenno alla mia coppia preferita che chiacchiera amabilmente al Lago) ma cercherò di calmarmi e di analizzare il capitolo dall'inizio alla fine senza pensare a loro (almeno non prima di essere arrivata alla parte loro destinata).
Ok, prima di tutto, Lucy.
Sarà che tu sei davvero troppo brava -sul serio non so proprio come tu faccia, ogni volta, a trasmettermi così tante emozioni- ma, sei riuscita persino a farmela piacere. Io sono sempre stata amante dei personaggi con dei caratteri forti, che non si compiangono troppo e che non se ne rimangono immobili in balia degli eventi. Perciò, per l'appena citato motivo, dovrei trovare abbastanza irritante l'atteggiamento di Lucy.
Insomma... ok, non è uno dei miei personaggi preferiti: troppo volubili. Ma mi piace come, in ogni caso, rendi il suo carattere non banale e trasparente. Certo, la ragazza è un po' cretina -ho i paraocchi, ok? Vedo e amo solo Scorpius!- e ha volutamente mandato all'aria una storia sulla cui tanto voluta esistenza aveva pianto per capitoli interi. Ma non posso nascondere che sono felice che quei due si siano lasciati. Non so, si era rotto qualcosa.
Non è più come in "Gossip Witch" in cui eri quasi riuscita a farmeli piacere -a farmela piacere, perchè, come ho già detto troppe volte in pochi righi, io amo Scorpius- adesso, anche con la tua bravura, per Scorpius vedo nuovi orizzonti, Rose, un cambio esistenziale, Rose, una svolta, Rose...
Ho già detto Rose?
Albus, d'altra parte, vince il premio di "pappagallo tardivo" dell'anno.
No, non sono pazza. Semmai lo è la mia migliore amica che ha così denominato quella categoria di uomini che, dopo aver amabilmente mandato a put***e (scusa l'espressione) l'unica ragazza che davvero teneva a loro, si struggono per un bel po' dietro alla fiamma del momento. Quando poi si accorgono dell'errore, troppo tardi ovviamente (e da qui viene il "tardivo"), si mettono a ripetere come dei pappagalli le loro convinzioni e le loro scuse.
Ora, dopo averlo scritto non mi sembra più così tanto intelligente.
E non so se la mia migliore amica possa diventare psicologa o, almeno, andare da una di loro.
Quanto ad April non posso fare altro che darle tutto il mio supporto e dirle di tirare fuori gli attributi, visto che il piccolo Potter non sembra intenzionato a farlo.
Poi, FINALMENTE, arriva la mia parte preferita. Ovviamente sai già di chi sto parlando visto che, in questa recensione e anche su Facebook non faccio altro che parlare di loro.
Rose è in assoluto il mio personaggio preferito. No, sul serio, non sono di parte.
Solo che, davvero, amo i personaggi con un carattere forte e sicuro. Certo, Rose in fondo non è poi così sicura e determinata -anche se continua a fingere il contrario- eppure sono convinta che, proprio per questo sia uno dei personaggi più belli e veri della storia. Oltre ad essere una vera figa, ovvio.
Scorpius, d'altra parte, è così... umano, ecco.
Anche lui è un personaggio riuscitissimo e, per quanto tu l'abbia differenziato di molto da Draco, riesco a rivedere in lui alcune caratteristiche del padre. Probabilmente è lo Scorpius per eccellenza. Insomma come si fa a non amarlo?
I loro discorsi, poi, mi lasciano sempre con lo stomaco in subbuglio. Da una parte sono sicura, sicurissima che sarebbero una bellissima coppia -così in sintonia, così malandati- ma, dall'altra, sto cercando di non fantasticare troppo perchè, come purtroppo ho avuto il piacere di notare, mi sono sbagliata molte volte (Jake e Domi, per esempio. Ora lui lo vedo solo con Lils e lei con GoldenBoy ma all'epoca ci sono rimasta secca) e non voglio rimanerci male.
Ma Scorpius si sta ormai assefuando (???) a Rose e non posso che essere assolutamente incantata da questi due!
Quanto all'ultima parte è assolutamente perfetta!
Chris è un personaggio che, da odiatissimo, inizia a piacermi sempre più!! Oltre che ad averla considerata come una possibile fiamma di Rose (shhh, non smentirle il mio shippaggio-selvaggio!) la trovo perfetta come nuova fata madrina/amica di Jake. Il nostro Greengrass ha bisogno di qualcuno che li dia una scrollata, una volta tanto!
Comunque, per quanto sia seriamente convinta che non sia lei Gossip W. il fatto che sappia evocare l'Incanto Proteus mi fa salire in mente strana idee...
L'idea di Jerichoè assolutamente favolosa! Voglio assolutamente "more Allock!".
Posso fondare un suo Fan Club? Ti preeeeego!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Fra

14/09/12, ore 16:50

Ma tu, dimmi, che problemi hai con l'HTML?
Scherzi a parte, ho amato alla follia questo tuo capitolo! Di solito mi piacciono molto, certo, ma questo l'ho letteralmente adorato e... beh, Christine ha una fan in più! Non so, oggi l'ho vista più umana, e vederla in difficoltà non mi dispiacerà affatto! Inoltre, leggere che Jake si era così affezionato a lei mi ha riscaldato il cuoricino! Insomma, spero non sia soltanto perché è stata un po' nel background della sua storia (storia?! Siamo agli inizi!) con Lily, spero che i due leghino davvero. Sono cari, insieme, e poi ci vuole qualcuno che voglia a Christine tanto bene da... ehm. Ma io taccio.
E poi c'è Al che parla con Lucy! Lucy mi innervosisce, lo sai. Mi dà proprio fastidio. Al è scemo, e spero che presto se ne renderà conto e si plurimaledirà. Quinn è tenerella, ma le sue tecniche di rimorchio sono piuttosto fallimentari! Non ha un amica che le consigli come fare? Mamma mia. Incrociamo le dita per loro, tanto ormai sono una coppia annunciata! <3
Scorpius, Rose e... Bernie. Beh, allora. Stranamente, Rose fa venire fuori la parte migliore di Scorpius (che sorpresona, che Lucy non ne fosse in grado... -.-'') e penso che la cosa possa considerarsi reciproca. La bonaria ingenuità di Scorpius la costringe a fare i conti con se stessa, cosa che Rose - almeno secondo me - fatica a fare. Comunque in questo capitolo è dolcissima, te lo dico. E un bel 9 anche alla piccola Lucrezia!
SKEETER/ALLOCK. Ti adoro. Ti ADORO. Li amo insieme, da sempre. LOVE YA.
Insomma, attendo trepidante il prossimo capitolo e... sì, leggerò anche Mehr Licht, ora che posso! <3

Tef

12/09/12, ore 18:00

No, vabè, ma quanta, quanta Like? *_* Mi piace mi piace mi piace. Jake che si fa problemi perchè ha paura di Al è fantastico. Oh, è proprio il re delle sbronze! Lily su di giri la immagino proprio: tutta tronfia per il castello (più del solito) e supersorridente. Tanto da salutare perfino la misteriosa Lilian. A proposito, mi incuriosisce questa rivalità... adoro gli scontri tra gatte, come disse una certa Gossip Girl. Anche se io tifo per Lily, sempre e comunque. La adoro talmente tanto, come non potrei! Eppure già mi piace Liliane: è un personaggio forte, molto sicuro si sé. E questo mi piace. Ma come potrebbe non piacermi, visto che sei un genio assoluto?
Rose, Al e i loro complessi sono la parte più bella del capitolo, forse. Dio mio, riesci a caratterizzarli così bene che escono proprio fuori dalla storia. Non mi sorprenderei di trovarmeli a fianco - e in questo caso ad Albus toccherebbe una bella tirata d'orecchie. Sì, per la solita storia di Quinn: Al, sei un disastro.
Mi ricompongo, perchè vorrei piagnucolare un bel po' su quanto voglia la Al/Quinn, ma questa volta mi trattengo. Giuro.
Lily mi ricorda un po' il caro vecchio Voldie, quando dice che non sopporta Lilian perchè hanno lo stesso nome. A dire il vero, anche a me non piacciono le persone col mio nome. Ok, un'altra piccola Voldie alla riscossa!
E Hugo che fa conquiste? E chi sarà la misteriosa presenza che ha visto tutto?
Inutile dire che la conclusione del capitolo è BANG! Un fuoco d'artificio. Meravigliosa. Come te!
Un bacio e tantissimi complimenti,
-Iv.

11/09/12, ore 13:54

con un po' di ritardo ma eccomi qui a recensire anche questo capitolo..
allora, parto dal presupposto che Lucy dovrebbe darsi una bella svegliata, così come quel cretino di Albus Potter ma per lui purtroppo ho già perso la speranza e non so proprio come qualcosa possa riportarlo sulla retta via.. ma torniamo a Lucy.. io non so, o ti piace o non ti piace.. che poi poveretto non fai che "tirarlo" da una parte all'altra come un burattino e povero anche lui soffre - anche se ormai il poveretto si è preso una bella sbandata per la cara Rose Weasley e secondo me insieme quei due sarebbero decisamente bellini, molto più che lui con Lucy.. quindi Lucy, trovati un nuovo amore a cui "rompere le pluffe" e ripigliati (??)
poi vabbè, su Albus stendiamo un velo pietoso, si commenta da se -__-
Poi, bhè.. il mio parere sulla Rose/Scorpius già te l'ho detto (anche se, ora che ci penso Scorpius si è innamorato di quasi tutte le cugine Weasley, nel senso.. bhò, buon sangue non mente??) anche se.. cavolo, mi ero completamente dimenticata di Bernie, povero piccolo.. pensavo, perché non mettiamo Lucy con Bernie così si fanno compagnia.. sarebbero carini insieme u.u
bhò, se in GW ero continta che gossip witch fosse Christine nonostante sappia fare un proteus ora non ne sono più così certa, andiamo sarebbe tutto troppo.. ovvio, no?
vabbè, poi compare sto Jerico che è il degno erede di quei due esseri.. si commenta da solo.. mi sa che la povera Hermione si prenderà un colpo dopo questa hahahaha
no, bonk.. aspetto il prossimo capitolo adesso, spero arrivi presto che sono curiosa di vedere che ti inventi per la prima prova e per tutto il resto.
un bacio, J.

08/09/12, ore 16:37

Eccomi qui, finalmente arrivo per commentare.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto, più o meno. Ok, lo ammetto, mi è mancata Lily, ma per il resto ho adorato il tutto! <3
Lucy, beh, è insopportabile e incomprensibile. Davvero, io non la capisco. Ama o non ama Scorpius? -.-' Dice di non provare niente, però al tempo stesso si odia perché lo ha fatto soffrire. Forse gli vuole semplicemente bene, come ha detto Al. Un'altra cosa che non mi convince è il suo comportamento da vittima. Si ci comporta, però ne ha le scatole piene. -.-'' Ripeto, incomprensibile.
Quilbus: Quinn è una che si offende molto, ho notato. Dio come la tira per le lunghe! Mi fa piacere vedere che a Albus dispiace, che si sente sconfortato. Sto gongolando come che!
Harry è sempre il solito Harry, però non trovo giusto il fatto che eviti il figlio, insomma Al è un ragazzo e in più è molto simile al padre, secondo me era chiaro quanto il sole che non gli avrebbe dato ascolto.
Trovo che questi nemici sconosciuti siano molto astuti. Un attacco all'accademia Auror chi se lo sarebbe mai aspettato? Io non di certo. Essendo una totale idiota, avrei puntato a obbiettivi più in vista, come il Ministero o la Gringott. Sono molto curiosa su questo/i nuovo/i nemico/i e spero di poter sapere presto dell'altro!
Rose e Scorpius: Scorpius è così ahasmgahkjek! è tenerissimo, adoro quello che dice a Rose! E lei, poi, non è da meno! Così confusa, così.... gjzasekekcxk! Davvero, questa coppia mi entusiasma davvero, davvero molto. L'unico neo? Bernie. Aspetto il prossimo capitolo.
Gossip Witch ?: Ok, non capisco perché Jake continui ad essere così restio nei confronti di Lily. Ok, noi sappiamo che Albus è geloso, ma Lily ha quindici anni, prima o poi si dovrà fidanzare, no? Forse, è per quello che Rose gli ha detto tempo fa alla partita di Quidditch. Forse, Jake non si fida di se stesso ed ha paura di far soffire Lily.
Mi piace il passaggio di Christine dalla parte dei buoni, anche se è strano che abbia azzeccato l'Incanto Patronus al primo tentativo. Ok, tutta la faccenda è strana, anche se io credo a Christine.
Pesa delle bacchette: sarà bello vedere un vero Torneo Tre Maghi, con appunto soltanto tre maghi. Il figlio di Rita e Allock, devo dire che è un'idea geniale! Lo vorrei proprio uno spin-off. Questo Allock è molto, ma molto, più odioso del padre e della madre messi insieme. è meschino, il che non mi piace affatto! Anche se la battuta sul sex-appeal e la tavola da stiro è stata fantastica!
La bacchetta di Rose mi piace, non so dire altro, a parte che Rose mi piace sempre, quindi.
Ok, credo di aver detto tutto. Bernie. Prossimo capitolo. AL PIù PRESTO!!!!!!!
Baci,
Zia Palla

31/08/12, ore 18:21

Oh, Rosie bella campionessa di Hogwarts, che bel vedere ^^
Non credo di avertelo scritto nel capitolo della scelta dei campioni - in effetti è un po' che non recensisco questa storia, abbi pazienza - ma credo che la tua scelta sia stata il più azzeccata possibile... Voglio dire, credo che il torneo sia l'occasione perfetta perchè Rose ritrovi se stessa, e non vedo l'ora di vederla alle prese con le prove.
Ma torniamo a questo capitolo: mi è piaciuto molto il dialogo iniziale tra Lucy e Albus, nonostante lei non sia uno dei miei personaggi preferiti, già il fatto che ammetta di essere davvero troppo insicura le fa guadagnare diversi punti.
E che dire di Christine Gossip Witch? Non so, non sono molto convinta della cosa, e sono perfettamente d'accordo con Jake...Ma immagino che lo scopriremo solo leggendo!
Ah, un'ultima cosa: ma ti sei specializzata in triangoli amorosi per caso?? Ti spiego: già in Gossip Witch mi ero subito innamorata della coppia Domi-Jake, poi è arrivato Adrian e mi ha scombinato le carte in tavola, tanto che dopo un po' non sapevo più quale coppia preferire. Ed è strano insomma, già è difficile affezionarsi totalmente ad una coppia, figurati a due, soprattutto quando una delle due esclude l'altra. Adesso stessa cosa con la Bernie-Rose-Scorpius... Insomma, povera la shipper che è in me!
E complimenti a te che riesci a creare dei personaggi così ben affiatati :)
A presto, baci
Lu