Sulla tua pelle
di Whatadaph

30/05/12, ore 22:59

Like Like Like <3 <3 <3 <3 <3  quanto mi è piaciuta tutta la loro parte, con Jacob che è geloso senza motivo e cerca di negarlo a sè stesso dicendosi che è solo perchè è la sorella di Albus, una sorellina ancher per lui... un pò mi ha ricordato Harry nel sesto libro quando si dice lo stesso di Ginny. E la parte dell'afferrare il gomito "Quel ragazzo... come poteva stare così vicino a Lily, afferrarle il gomito allo stesso modo in cui Jacob stesso aveva fatto innumerevoli volte – adesso d’improvviso quel gesto in così tante occasioni ripetuto gli apparve sotto una luce del tutto nuova" giuro che mi sembrava di vederli, soprattutto lui che ormai ha in automatico il volto e le movenze di Ed Westwick.
Poi, Rose e Scorpius? Beh, di solito è un pairing che amo, ma qui non mi aspettavo di vederli insieme, anche se in effetti qualche capitolo fa Rose lo aveva definito  quasi piacevole (o qualcosa di simile), e per una che parla poco come lei potrebbe essere quasi una dichiarazione, che con lei accanto il giovane Malfoy si svegli un pò e mi diventi quasi simpatico? Non so che sperare, lei la vedevo bene con Ben Aubrey. In ogni caso, spero solo lui non torni con quella lagna di Lucy.
Infine, Albus e Quinn <3 Quando la smetterà il Potter di mezzo di essere così idiota? Ancora dietro a quella svenevole della Menley, povera Quinn che deve sopportarlo.
Commento sui pairing a parte, io amo la tua storia, ecco, mi sono dichiarata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che ci sia anche Louis.
A presto :-)

29/05/12, ore 19:33

Ciao, carissima!
Sarai ormai abituata alle mie ramanzine sul comportamento di Albus e, forse, credi che io non ne faccia più. Credimi, mi trattengo, ma... Albus è un tale IDIOTA! Ma insomma, ancora non capisce niente? La povera Quinn si è trovata proprio un bel da fare, con Albus. Ed ha anche il coraggio di pensare solo al suo orgoglio/onore da capitano! Mi stai facendo proprio penare, con questa coppia. E anche con la Jake/Lily, tutto molto molto lento, ancora... anche se Jake si sta accorgendo che Lily gli interessa. Eppure è ancora combattuto tra il vederla come una sorellina più piccola e il vederla come una ragazza ormai cresciuta... bè, cari maschietti, svegliatevi!
Ritorna Tamara, in un certo senso, la figlia scomparsa del ministro...e Harry e Ron come Auror, mi è piaciuta la descrizione delle loro attività sul posto di lavoro. Questa faccenda si fa sempre più complicata. Sai che aspetto con impazienza un aggiornamento, ma non ti faccio fretta  perchè so che è molto difficile mantenere una certa regolarità...
ti faccio i miei complimenti,
un bacio,
-Iv.

29/05/12, ore 00:02

La tua storia ha perso da tempo il carattere totalmente frivolo, e questi capitoli un po' (come li definiresti tu) teen drama sono come una boccata d'aria.
Mi spiego: amo ogni cosa della tua storia, dagli intrighi ai misteri ai singoli personaggi, ma un po' di sana sentimental confusion non stona mai. Tralasciando che forse in LNM ce n'è fin troppa.
Partiamo dal principio: Lily e Jake. Che ci stai facendo attendere troppo e lo sai, diamine. Al capitolo 12 (e ricordo che avevi detto che al capitolo 13 ci sarebbe stata una certa cosa) sei soltanto a metà ottobre! Quando si verrà al dunque? Voglio voglio voglio quel passaggio, voglio la PASSIONE, il PATHOS, i CUORICINI MALEDETTI. NERI. Anzi, BORDEAUX. Boh, mi sanno da cuoricini bordeaux.
Il fatto che con Lily Jacob si comporti come un pappone, mentre con Domi faceva tanto il sicuro di sé "e tutto mio e tu lo sai". Perché vuol dire che Domi lo attraeva, e tanto, nel senso che ne era fortemente infatuato e probabilmente anche innamorato. Ma per Lily prova qualcosa di ben differente, ne sono certa.
Insomma, si vede, ecco.
Ma fermi tutti.
Scorpius/Rose. Il nuovo pairing, imprevisto ed improvvisato ma quantomai efficace. Rose lo redimerà in qualche modo, spero (ho una spiacevole tendenza ad assimilare il tuo Scorpius con il mio, anche se sono ben differenti sotto la maggior parte degli aspetti). Comunque credo che i due possano farsi solo che bene stando insieme, mentre quella lagna di Lucy si troverà qualcun altro, neh? Tipo Herman Hessler (random).
« Rose, hai appena detto una stronzata colossale »
E daiiie, Scorpius!
« Ma se non funziona neanche quello? » Rose sembrava quasi arrabbiata. « Se si aspetta e si aspetta sempre qualcosa che funzioni e poi niente funziona mai? »
« Mai è un tempo molto lungo » commentò Scorpius senza pensarci.
« Anche sempre » sentenziò Rose. « A volte coincidono ».
Come fosse finito a filosofare alla Testa di Porco, con un bicchiere di Firewhiskey davanti e in compagnia di Rose Weasley... Scorpius non lo sapeva.
Ma non era male, si ritrovò a pensare. Neanche un po’.

Oooooh. Tanti baciotti sulle guanciotte.
Vabbè, poi torna la Like, e l'ho già commentata. Muoviti a farli muovere, o ti aizzo Tremocoso contro. CHIARO?
Oh, ma tu non vedi l'ora che Tremocoso ti venga aizzato contro, che domanda.
ELLERA! Ah, Ellera! Che sensualità! Hai proprio ragione, il Femslash è indubbiamente sexy. Ho adorato Amaranto, anche se devo ancora recensirtela, e lo farò in uno di questi giorni di dolce (no) far nulla. Amo la dolce insicurezza di Ellen, e non vedo l'ora che Hera si faccia avanti. Anche se ho il vago sospetto che lascerà che sia Ellen a muovere i primi passi, osservandola dall'alto delle sue sicurezze.
HArry Auror ti è riuscito bene, senza ombra di dubbio. Non ti fa venire nostalgia dei vecchi tempi? A me scrivendo la *****/**** per il tuo contest è venuta, credo che mollerò LNM per dedicarmi a una Long sulla G.I. (Generazione Intermedia).
E va bene, scherzavo!
Fermi fermi fermi.
Ah, quegli altri due! Senti ma Albus l'hai fatto scemo oppure si è ribellato al tuo volere? Come diavolo fa a non capire un'accidente? Non capisce, è scemo, insomma Quinn è stracotta! Non ha un amico in gamba (Jakecooffccoff) che glielo faccia notare?
Ma che diamine, e poi non ha ancora parlato con sta Menley. Che è tutta sta fissa per una che non conosci nemmeno? Fa parte del piano diabolico di qualcuno? Sbarazziamoci del marpione Potter per non avere gente che ostruisce i nostri piani?
Mmm.
Bene, ciò detto posso anche ritirarmi per deliberare a andare a letto. Che ora maggica, sono le 23.59! E' ancora ieri!
D'accordo. Ora mi vado a vedere OUAT, sul serio. Oh, la tipella bionda mi sta simpatica. Si chiama Emma, giusto, Emma Swan. Altro che Bella Swan.
Bella Cigno.
Comunque ora ti saluto, perchè come ti dicevo poc'anzi in chat sto delirando.
Bella storia, eh. Continua così! (ora sembra che ho bevuto molto. E in effetti è così, ma solo birrozza!)
A presto, cara mia!

S.

27/05/12, ore 22:27

Non hai idea del sorriso che ho fatto quando ho visto che avevi aggiornato, appena ho potuto ho divorato letteralmente il capitolo (tanto la linea non ne risentirà XD) e non appena ho avuto davanti una tastiera al posto del touch screen del cellulare (quanto lo odio -.-...) ho voluto recensire.... Da dove cominciare? Direi da Jake e Al: quei due hanno veramente gli occhi foderati di prosciutto, cavolo! Uno non si accorge (o non vuole accorgersi) che i sentimenti che prova per una certa rossa non sono propriamente fraterni mentre quell'altro continua a spasimare per quella gatta morta della Menley quando gli basterebbe guardarsi intorno per trovare una ragazza carina e con gli "attributi" (nonchè armata di una mazza da battitore) che potrebbe fargli da bodyguard. Spero che non cacci Quinn dalla squadra perchè in quel caso troverei un modo per infilarmi nella storia e farlo ragionare a suon di pugni e sberle... E forse anche calci, meglio abbondare...
Che dire di Rosie, invece? Non trovo parole per descriverla, davvero; mi è piaciuta come personaggio sin dall'inizio, adesso... E' salita al primo posto nella hit parade dei miei personaggi preferiti: mi piace il suo essere intelligente e caustica, schiva e taciturna, non appariscente e chiassosa, quel suo guardare il mondo con occhi disillusi... Se non si fosse capito, la adoro! Non so se sperare in una Rose/Scorpius, però: non mi dispiacerebbe, anche perchè Lucy se lo meriterebbe (sto cominciando a detestarla, sorry), ma credo che il povero Bernie si suiciderebbe, e non mi va che muoia...
Ora sono curiosa al massimo di scoprire che ruolo ha la figlia del ministro del tesoro in tutta questa storia, ma soprattutto... Di vedere Harry e Ginny in versione nonni amorevoli! *.*
Ciao! :-)

26/05/12, ore 19:20

Ciao =)
Ok, lo so, è da un sacco che non ti recensisco, ma sono sempre un sacco impegnata! Comunque anche se non ti recensisco sempre, io leggo tutti i tuoi capitoli avidamente, appena li pubblichi! (e sì, sono pazza, ma adoro la tua storia <3)
Allors, prima devo iniziare dicendo che scrivi magnificamente, cioè, sei fantastica! Dovevo dirlo perchè beh... è un complimento del tutto meritato =)
Jake, Jake, Jake... che dire, è fantastico ed è geloso! Sta iniziando a capire cosa intendeva Christine e inizia a collegare le cose (mi piace un sacco rileggere le parti vecchie di Gossip Witch che metti).
Harry e Ron sono sempre loro: quando Ron ha detto carrozza mi stavo sbellicando dalle risate, è sempre il solito scemotto! Hai nominato Tamara, la famosa ragazza del prologo, ora VOGLIO sapere perchè, come, dove, quando, da chi è stata rapita.
Albus, apri gli occhi, santo ragazzo! Perchè non si accorge di Quinn??? Sono disperata, non si capisce?
Vabbè, a presto mia cara scrittrice =)
Elizha

25/05/12, ore 17:27

Cavoli, mi ero dimenticata di avere ancora un capitolo per mettermi in pari!
Sono un po' di fretta, ma se non lo faccio ora non lo faccio più, quindi bando alle ciance!
Gran bel capitolo, anche se mi è mancato un po' di Jake/Lily... mi è piaciuto Scorpius - stranamente! - che si è finalmente dato una svegliata: chissà che non migliori un pochetto!
Mi è piaciuta anche la parte di Rose e Christine, con il riferimento al fatto che anche quest'ultima sia una persona... sai che potrebbe quasi diventarmi simpatica? Anche se penso che con un'amica del genere impazzirei... parla come mangi, che faciliti la vita a te stessa e agli altri! xD Ah, è il banner è veramente stupendo, sarà che ho una strana fissa con i calzini! Una cosa... ma quello blu a sinistra nella foto originale è di un uomo??
Per il resto... Lily che si commuove e che pensa che avrà qualcosa in comune con il nascituro è dolcissima, mentre la reazione di Al è... beh, da Al!
Ho solo un appunto, per questo capitolo... alla fine c'è un condizionale sbagliato! Ha scritto 'se James sarebbe diventato...', mentre ci voleva il congiuntivo, 'se James fosse diventato...' , ma conoscendoti sono certa che sia stato un errore di distrazione!

Detto ciò, capitolo bellissimo come sempre, e aspetto il prossimo... sperando che ci sia tanto Like! <3
Appena i libri dell'università mi faranno respirare, passerò anche dalla raccolta sui pairing! :)

Un bacione,

15/05/12, ore 14:18

Sto procedendo a rilentissimo, mi spiace T.T
Banner splendido, comunque, all'altezza del capitolo!
Amo il modo in cui descrivi la Tana!
Grazie e James sono una coppia un po' smielata, ma insieme stanno bene e il fatto che si accingano a convivere penso che renda la cosa un po' definitiva: insomma è amore!
Louis <3
Ellen mi sa della tipica ragazza anonima, ma Hera? E le sue occhiate? *paura*
Ammetto che non ho capito bene la conversazione tra Domi e Lily, mi sa che mi sono persa dei pezzi...o probabilmente è per qualcosa successo in Gossip Witch che non ho letto, shame on me. Dalle note in fondo alla pagina ho visto che Domi ha fatto tanto errori e che "passando il testimone" vuole evitare che Lily li commetta a sua volta. Tuttavia non ho la più pallida idea di cosa si tratti.
Elizabeth. Non mi sta simpatica per nulla, al momento...ma potrei anche cambiare idea più avanti :)

14/05/12, ore 14:36

Tesoro, io adoro il teen drama! Ci sta tutto, dai! E le vicende sentimentali e incasinate hanno sempre il loro fascino, anche se contano relativamente ai fini della trama vera e propria
By the way, cerchiamo di dare un senso apparentemente logico a questa recensione, che ne dici? ;)

Number One:
La lettera di Louis. Mi ha fatto crepare dalle risate, quel ragazzo è il mio mito! E' fantastica, condita di ironia e acidità, ha un'ego smisurato... e Al può capirlo, è il suo degno erede! Poverino, bistrattato o ignorato da tutti... per non parlare della faccia da Prefetto Cattivo di Molly, è geniale!
Sai che la questione dell'Incanto Proteus l'avevo praticamente rimossa anche io? Ero troppo concentrata sulla Pietra della Resurrezione, e mi era passato di mente... ora hai riacceso la mia curiosità! Sono veramente collegate le due cose? Ci riusciranno a trovare la soluzione, prima o poi?

Number Two:
Jake. Si annoia, povero... ma c'è Lily là, stai con lei, no? Bah, maschi! Comunque, Christine sta sulle palle anche a me, decisamente. Questo atteggiamento criptico e misterioso, il sorrisetto malizioso, quelle scene da 'io lo so che tu sai che io so che lui sa...' mi urtano proprio! E poi quel 'consiglio'... io fossi stata in Jake le avrei sputato in un occhio, direttamente. In compenso, il fatto che anche lei voglia scoprire qualcosa sui galeoni di GW è buono, visto mai che tutti insieme non riescano a cavare fuori qualcosa!
Certo... povera Lily, però. Da bravo maschio, è un completo idiota, mannaggia a lui...

Number Three:
Rose. Anche lei negli ultimi capitoli mi pare molto maturata. Per quanto abbia paura di affrontare se stessa e la sua anima, mi sembra che comunque abbia fatto passi avanti, e che un pochino stia iniziando a comprendersi meglio. E so già che alla fine Bernie ce la farà... me lo sento!

Number Four:
Lizzy. Quella lettera, anche se incompleta, l'ho adorata! Riflette alla perfezione quella che è lei. Stile da undicenne, frasi brevi che trasmettono la sua reticenza nel parlare agli altri, anche se sono i genitori, una sorta di superiorità rispetto agli altri... è costruita benissimo, davvero! E poi è fresca, anche se come undicenne Lizzy è decisamente pesante, arriva il fatto che - sebbene sia reticente - è a dir poco entusiasta della sua nuova vita da strega, a Hogwarts. E poi c'è Lucrezia, che adoro, anche se CREDO di averlo detto già un trilione di volte! Sveglia, orgogliosa, ironica, pungente... stupenda, mi ci rivedo tantissimo. E si sta avvicinando a quelli che sono i misteri del clan Potter-Weasley... sì, potrebbe dimostrarsi all'altezza del Trio!

Number Five:
LIKE. Io li adoro! Li amo alla follia! Sono... ommioddio, sono tremendamente perfetti insieme! Certo, lui è un cretino, è maschio, perciò non ci si può aspettare troppo... giusto una sorella minore, Lily, parecchio! Fortuna che alla fine un pochino si è riscattato e qualcosina ha capito... e Lily è dolcissima, anche se probabilmente non è proprio l'aggettivo adatto da riferirle! Sta di fatto che li adoro, e che la loro è la vicenda da teen-drama che mi intriga di più, al momento! Serve, come hai detto te, dare spazio alle loro vicende sentimentali... anche perchè ci sta sempre bene, ammettiamolo! E la 'lacerante constatazione' finale... oh, finalmente l'ha capita!

Dai, vedi che sto quasi in pari? Lemme, lemme, ce la farò, mi manca solo un capitolo! Chissà, magari riesco pure a leggere e recensire prima che pubblichi quello dopo!

Un bacio grande,

13/05/12, ore 22:39

Capitolo.. Strepitoso!
Rose. Comincio ad innamorarmi di lei. Di lei e della sua complessità. E' un pozzo in cui non vedo l'ora di infilarmi. E' piena di cose in testa, quesiti, pensieri.. Pensa a Ben Aubrey, studia i suoi compagni di casa, Scorpius, Jake, Boot.. Cerca di capire Christine. Lei e Christine credo potrebbero diventare buone amiche. In fondo, hanno entrambe i loro segreti.. non amicone, ma diciamo che potrebbero arrivare a sopportarsi. Se riuscissero a parlarsi. Però l'immagine di loro due sul letto era bellissima, davvero! Mi è piaciuta tanto!
Hugo è incazzato, perchè non sa capire Tony e vorrebbe fidarsi di lui, ma non può e quindi è ancora più arrabbiato perchè non può trattarlo come al solito. Però secondo me Tony voleva dirgli qualcosa, con quelle stampe. Solo che non ha capito cosa. E soprattutto quando lo capirà si sentirà un emerito cretino, Hugo.
Scorpius ha fatto bene. Davvero. Era ora che smettesse di lasciar decidere tutto a Lucy. Quella ragazza non sa decidersi. Vorrebbe ricominciare da capo, ma non riesce a cancellare quello che è successo, non riesce a fidarsi, ad andare avanti. Ed è cambiata. Approvo tantissimo la scelta di Scorpius. Soprattutto perchè deve imparare a stare un po' da solo, il ragazzo. E lui e Rose.. potrebbero essere dei buoni amici, si.
Lily così commossa è stato davvero un momento unico e irripetibile, mi sa. James sta diffondendo la grande novità.. E' davvero una cosa bella.
Capitolo splendido, come sempre :) bravissima!!

12/05/12, ore 19:57

Una citazione dal Ritratto di Dorian Gray... ti stimo infinitamente, mia cara. E ti stimo anche perchè Rose e Scorpius si avvicinano sempre di più, facendomi fare mille flash Rose-Scorpius... la mia vera natura da Rose-Scorpiofila non si smentisce mai. Li trovo strani e belli, insieme. E nella coppia Scorpius-Lucy ultimamente c'è qualcosa che stona... infatti se ne sono accorti anche loro. Peccato, perchè mi piacevano, loro due...
A proposito di Rose, non è che sta nascendo una nuova amicizia con Christine? Quest'ultima si sta rivelando un personaggio più profondo e complesso del previsto, mi piace.
E questi fratelli Menley? Sono un bel problema! Hugo si sente diviso tra l'attrazione che prova per Tony e il sospetto nei suoi confronti... povero ragazzo, non riesce a fare altro che litigare con lui! E quando si tuffa sotto il tavolo dopo il brindisi alle belle ragazze? Ahahahah, ho immaginato la scena e tutto il suo imbarazzo, poverino! Mi sa che son tutti sfortunati in amore, questi cugini. A parte James, ovvio, con la sua sbrilluccicante adorabile meravigliosa perfetta Grace! Lui sì che è stato fortunato - a parte la gravidanza inattesa, che in fin dei conti è anche una cosa positiva.
Lily è magnifica, la prima cosa a cui pensa è l'accostamento del suo nome alla parola "zia". Poco egocentrica, eh? Ma la adoro anche per questo!
Albus, Albus, Albus... perchè sei così stupido??? Ti ho già detto di lasciar perdere la Menley. Subito. Questo è un ordine. Dì un po', non c'è la possibilità di entrare nella storia e sgridarlo per bene?
E finalmente si scopre questa fantomatica proprietà! Chi sarà il misterioso personaggio che vuole il controllo di Hogwarts? Ah, questa volta non ho nessuna congettura o idea. Vuoto totale.
Aspettando novità,
ti mando un bacio,
-Iv.

10/05/12, ore 14:36

Cavoli, se riesco a leggere e recensire un capitolo al giorno, riuscirò a rimettermi in pari anche prima del previsto! Ma quanto sono brava? Tanto vale approfittarne fino a che l'università non ritornerà ad incombere su di me, quindi iniziamo!

Number One:
Hugo. Ma quanto è carino, tutto innamorato? <3 E' dolcissimo! E pure influenzato, poveraccio... certo, con il mal di testa, il raffreddore e tutti gli altri sintomi, concentrarsi su qualcosa è decisamente difficile, specie su qualcosa tipo eliminare dei sospetti da una lista! Già non è semplice normalmente, figuriamoci in queste condizioni! Poi Tony... non è che lo aiuti molto, diciamocelo! Anzi, direi proprio il contrario! E sta pure nella lista dei sospettati, mannaggia... che caos, povero Hughie!
Il discorso sull'Iconologia di Ripa poi, mi intriga un sacco... sono proprio curiosa di sapere dove andrai a parare, e anche di sapere chi ha perso quel foglietto!

Number Two:
Lizzy. E lo spionaggio! Oh, quelle due sono fantastiche! O meglio, Lucrezia è fantastica, Lizzy è la solita rottura di palle. No, vabbè, esagero, però continua a non starmi simpatica... fortuna l'altra che compensa! Tutta questa situazione mi ha fatto ritornare in mente le prime avventure del Trio originale, un po' un ritorno al passato che mi ha pure fatto venire il magone... ero piccola anche io, cavoli, ma quanti anni sono passati??? Mi sento vecchia...
Coooomunque, voglio proprio vedere se saranno all'altezza di tutti i guai e i casini di Harry, Hermione e Ron!

Number Three:
Lily e cuginame. Quella ragazza è fantastica, ma penso di avertelo già detto! Ha un modo di fare che mi fa impazzire, deciso e abbastanza semplice, ma con quelle teatralità che a volte ci stanno perfette! E tenersi il pezzo forte per il gran finale è proprio da lei, sìsì.
Il loro battibeccare, poi, mi fa morire... è talmente veritiero che non ci sono altri commenti da fare! Chissà se arriveranno davvero a trovare il colpevole...
*Hugo che vuole 'proteggere' Tony è pucciosissimoooo!*

Number Four:
Scorpius e Lucy. Non sono una loro fan accanita, e questo penso si sia capito già da GW... è che sono troppo smielati, troppo dolci e zuccherosi... e no, io non sono proprio tipo da rapporti del genere. In compenso, l'idea di riconquistare Lucy ricreando esattamente le stesse identiche situazioni del passato è buona. Anzi, è molto buona, anche se estremamente romantica e sdolcinata... ma vabbè, mi piace lo stesso. Sì, ok, sono contraddittoria, ma non fa niente, oh!

Number Five:
James. Anzi, meglio, Harry. Non so perchè, ma non me lo figuro proprio a reagire in questo modo di fronte alla notizia che sarà nonno. Boh... mi sarei immaginata una sfuriata, a dir la verità, dato che - normalmente - Harry esce di testa con una discreta facilità!
Tuttavia, pensandoci bene... sì, l'unico che poteva mettere incinta la ragazza e reagire in un modo simile è proprio James. Però, ti prego... non farmelo rincretinire più di quel che già è!

Detto ciò, ho concluso, credo!
Ah, già... ottima l'idea delle date, chiarisce decisamente la linea spazio-temporale, ed è molto più semplice capire bene l'intreccio delle varie vicende!
Ancora, complimenti, Daph... non ti smentisci mai!

Una bacione,

09/05/12, ore 16:02

Zia Palla is here! Ebbene sì, grazie al cielo mi sono ricordata di non aver recensito, se no poi mi sarei sentita una merda, comunque. Tony nasconde qualcosa di losco e non solo quello. Secondo me, ricambia Hugo. u.u
Allora, oggi mi è presa la fissa delle facine, quindi preparati che ce ne saranno un bel po'. :)
Hugo mi piace in questo capitolo, è un vero duro! Non si fa mettere i piedi in testa da Tony e sono morta quando ha fatto finta di dover raccogliere qualcosa sotto il tavolo, ahahahahah. :'D Tony d'altro canto mi sta antipatico, è proprio un bastardo e poi odio sua sorella, o cugina, o quello che è! :P
Rose, beh, l'ho detto mille volte che io l'adoro! Questo siparietto con Christine mi è particolarmente piaciuto e sono stata fiera della Weasely, quando si è accorta che Jake e Chris(?), confabulavano. Per un momento ho pensato a una Rose/Christine, ma poi mi sono data dell'idiota e della malata. Sto peggiorando, purtroppo! Però potrebbe nascere una bella amicizia. :D Sì, oggi mi sento particolarmente pace e amore! Dio, che belli i calzini di Christine, una volta anch'io li ho messi diversi anche se erano piuttosto simili tra loro e non di due colori totalmente diversi. ;)
Urrà! Finalmente il groviglio dei misteri comincia a sciogliersi! Ti redi conto che ora che finalmente sappiamo il perché, sono ancora più curiosa? Voglio sapere chi e subito! Però mi accontenterò di aspettare, perché è meglio quando si aspetta. Sono sicura che riuscirai a stupirmi, nonostante tutti i film mentali che mi sto facendo. Cioè, io mi faccio delle fanfic su una fanfic! Incredibile! Mi chiedo se sono io che sono completamente andata o sei tu che hai una spiccata fantasia e scrivi meravigliosamente. Più vado avanti e più mi rendo conto che io sono matta e tu sei geniale! :D
Vai Scorpius, così si fa! Lo so, lo so, fino a pochi capitoli fa ti scongiuravo ti farli tornare insieme, ma che vuoi farci se con poche righe (dense di significato, almeno per me) mi fai cambiare idea? Sono completamente d'accordo con Scorpius, nemmeno io riconosco più questa Lucy ed forse per questo che sono contenta della decisione presa dal nostro Malfoy in questo capitolo. In più, sento anche aria di Rose/Scorpius, anche se ne dubito dato che all'inizio di G.W. hai specificato che non ci sarebbe stato, però che so le cose possono cambiare, ad esempio in una fanfic sulla nuova generazione che ancora non posto, ho fatto trasformare un personaggio da buono della situazione a dispettoso e cattivo, con la grande fobia di rimanere solo, quindi non so. Poi avrai capito che ormai io sono quella che si interessa più che altro alle faccende amorose, tralasciando le indagini (anche se quelle mi appassionano, eccome!) :D
Oddio, con questo ultimo pezzo mi hai fatto commuovere. :') Lily è fantastica, mi piacciono i suoi pensieri su il suo nipotino ed ha ragione Zia Lily suona proprio bene. Oddio, quando qualcuno aspetta un bambino (anche se in una fic) mi sento sempre felice, per non parlare di quando nasce! O mamma! Adesso ho controllato e lo sai che il giorno dopo che hai postato il capitolo, è nato il figlio del migliore amico di mio padre, che per sarebbe come un cuginetto acquisito! Dio, quando è bello, mo scoppio a piangere! *Sì, zia Palla, ma lo sai che a Daph non importa del tuo cuginetto acquisito?* Scusa il mio alter ego (che ha cambiato nome, prima era Carrie e ora Dorcas), ma non si fa mai i fatti suoi, pensa che ha cominciato a provarci con il mio ragazzo, quell'Harry che ho accennato parecchie recensioni fa. Stupidi alter ego che non si fanno i fatto propri!
Comunque, lasciando perdere i miei problemi di convivenza con la parte quasi normale di me, credo che mi iscriverò al gruppo, ora che mi faccio un'account Facebook per Zia Palla, poi magari ti chiedo l'amicizia, se per te va bene.
Ora scappo! Tanti baci, mio idolo!
Zia Palla

09/05/12, ore 12:52

Dai, dai, che alla fine ce la farà a rimettermi del tutto in pari! ;)

Number One:
Lucrezia e Lizzy. Maquantosonotenereepucciose! Cioè... Lizzy continua a starmi sulle palle, è più forte di me... cavoli, hai undici anni, hai scoperto di essere una strega e sei nel posto più figo del mondo, te la vuoi godere???? In effetti, ripensandoci ora, fa molto Hermione al primo anni... ma comunque! Quel suo guardare tutti un po' dall'alto in basso mi urta i nervi, ma chi sei? E come fai a non adorare il clan Potter-Weasley? E' impossibile! Fortuna Lucrezia... sì, lei la adoro ogni capitolo di più! E capisco anche la sua voglia, il suo bisogno di far parte di quella grande famiglia... o forse, di una famiglia in generale, dato che la sua non credo sia definibile tale! Se non altro, magari così riesce a svegliare un pochetto quella scema che s'è scelta come amica! Visto mai che non fosse l'inizio di qualcosa di interessante...!

Number Two:
Jake. Penso di averlo già detto, ma non importa... è ufficialmente il mio grande amore in STP! E' stupendo... il detestare i due amici follemente innamorati è comprensibilissimo, specie in una situazione in cui lui è nero con il mondo e gli altri vedono cuoricini e zenzero ovunque, poverino! *stava a Rose Weasley come un treno alle rotaie... qui ho pensato di rimanerci secca dalle risate, me la rivendo di sicuro!*
Ho apprezzato tantissimo il flusso di ricordi... so bene cosa significa quando ne viene fuori uno, e gli altri lo seguono a ruota, mossi da volontà propria. Mi è piaciuto scorgere un punto di vista più interno, più soggettivo su eventi che in GW erano narrati in modo più oggettivo, perchè è venuta fuori la vera sofferenza di Jake, il suo vero dolore, reale. E il suo amore.
Tuttavia... oh, beh, l'ultimo sprazzo di ricordo sappiamo bene a chi si riferisce, e io li amo! *__*

Number Three:
Quinn e Al. Lei è un mito. Sìsìsìsìs, è un mito! E se Al non apre gli occhi, mi invento qualcosa per farglieli aprire io stessa! Ma perchè in materia sentimentale dormono sempre tutti, che diamine? Lei è... oh, sono perfetti! Quel mix fantastico di ironia, acidità e schiettezza... altro che cuoricini e labbra carnose! Maschi... sempre più rincoglioniti, mannaggia a loro!

Detto ciò, ci sentiamo quanto prima nel prossimo capitolo!

08/05/12, ore 18:41

Essendo la sottoscritta un'adorabile PUZZONA, ha ella deciso di passare anche di qui, già che c'era :)
E quindi iniziamo va, altrimenti mi perd in chiacchiere inutili:
- "Hugo inziava quasi a detestare il sorriso smagliante di Anthony, il quale negli ultimi giorni pareva prendere ogni occasione come buona per sobissarlo di domande su quelle dannatissime stampe. Iniziava a sentirsi vagamente usato, e la cosa gli dava persino più sui nervi di quanto non avesse creduto."
Stima per Anthony che cala, e cala, e cala, e cala, e cala... insomma, ma come si permette di usare Hugo?! Quell'Hugo?! Non è ammissibile. E la caratterizzazione di quest'ultimo, giusto perché tu lo sappia, mi piace ogni capitolo di più :)
A proposito, anche nel pezzo avanti io sono per lo schieramento Weasley, ovviamente! Menley può crepare, se dietro la sua facciata da perfettino è così maleducato... devo avere della rabbia repressa, cavoli, altrimenti non parlerei così xD Ahahah!
- "Non che le interessassero particolarmente – per carità! – ma la divertivano. Era un punto di vista che non conosceva, insomma."
Rose è favolosa. E questa cosa che ascolta i ragazzi per scoprire il loro punto di vista è una trovata semplicemente geniale! Chissà perché la cosa non mi stupisce...
- "Non che le importasse molto di Ben Aubrey. Era solo un ragazzo dotato di cervello, ecco tutto."
Approposito di Ben Aubrey... sai, Daph, magari qualcun altro se l'è dimenticato, ma a me sembrava proprio, in Gossip Witch, che tra il signorino e la cara Rosie potesse nascere qualcosa, mi sbaglio? Forse sì, forse no, chi lo sa :) Sinceramente io preferisco Ben al caro Bernie, poverello, lui è tanto affezionato, eh, ma sta più addosso di una sanguisuga, mi mette l'ansia!
Vabbhe, proseguo che è meglio.
- Tutta la riflessione di Rose riguardo a Jacob e Christine (che è decisamente meglio non citare per intero) mi ha fatto riflettere sul fatto che Rose è veramente intelligente e intuitiva... non che non ci avessi mai fatto caso prima, ma diciamo che non avevo mai dato molto peso a questo aspetto del suo carattere, che invece ora, mentre vanno a svanire certi suoi difetti, si evidenzia sempre di più. E' un personaggio davvero interessante, la più particolare visione di Rose che io abbia mai letto :)
- "« Come mai dovrei crederti? »
Christine levò gli occhi in alto. « Non devi » la guardò. « Puoi ».
« E perché potrei crederti? »
« Perché potresti anche non farlo e invece lo fai »."
L'ho detto e lo ripeto: questa ragazza mi piace.
Voglio dire, è un genio! Adoro queste frasi criptiche e ricche di significato che mandano tutti in confusione, è come se stendano un velo davanti al personaggio che non ci permette di vederlo con chiarezza, e allora io inizio a scervellarmi per capire come scostare quel velo e arrivare a comprendere il personaggio, i suoi pensieri e le sue motivazioni, e questo m'intriga e mi appassiona da morire.
Non credo che Christine sia perfetta (perlamordelcielonoo) ma credo che potrebbe finire per essere uno dei miei personaggi preferiti ugualmente, se continui a descriverla così :D
- "Louis sospirò appena, prima di prendere la parola. « Dunque » esordì, « ho cercato di prendere la questione dal principio. Ossia: non importa in realtà a cosa servano i galeoni in generale... ma il motivo per il quale Gossip Witch li usava ».
« Perché sembrassero veri, no? » sbuffò Lily.
Louis sgranò gli occhi. « Accidenti » commentò, « questo annullamento Empirico deve essere davvero potente »."
Ok, ora mi sento decisamente stupida. Voglio dire, mi ero diverse volte chiesta per quale santissimo motivo i ragazzi non parlavano mai della funzione che avevano i Galeoni di inviare messaggi ma... non ci ero proprio arrivata, che se ne erano scordati perché QUELLA era la proprietà. D:
Mio Dio, posso definitivamente cercare un manicomio in cui chiedere asilo...
- "« Qualcuno vuole impedire agli studenti di comunicare fra di loro con mezzo magici non controllati »."
E qui io ho due teorie:
1. Come dice Lily, qualcuno vuole mantenere il controllo di Hogwarts o evitare di essere scoperto da chiunque se fa qualcosa di incredibilmente losco.
2. I signori professori (Ehm... Neville) hanno deciso bene di interrompere la cosa perché conoscono una minaccia o dei problemi di cui gli studenti non sono al corrente e di cui non devono essere al corrente.
In ognuno dei due casi, comunque, la cosa è estremamente intrigante!
- "« Sono io ad aver bisogno di stare un po’ da solo, stavolta » sussurrò Scorpius, « ma spero che prima o poi ce la faremo. Capito? »
Lei annuì e alzò gli occhi su di lui: « Hai ragione » il suo tono suonò stranamente privo di inflessione.
« Lo so » Scorpius convenne, prima di alzarsi e attraversare a grandi passi il locale, senza guardarsi indietro."
Sai, un po' si vede che hai finito per essere di parte xD Però alla fine è vero, proprio tutto quello che hai scritto è vero, ed è naturale che Scorpius si senta a questa maniera... sarei molto curiosa di vedere la cosa dal punto di vista di Lucy, perché una tipa come lei a mio parere deve avere un motivo (anche se magari è una stupida convinzione fin troppo radicata) per comportarsi così, no?
Ooh, sono curiosa!
- "« E non è bello » concluse Rose.
« Non lo è » convenne Scorpius, « però hai deciso tu di lasciar decidere la vita ».
Lei inarcò le sopracciglia: « Hai deciso tu di far decidere agli altri? »"
Questi dialoghi mi fanno letteralmente impazzire! :D
E questi due... mmhh... no, così mi mandi in confusione, acciderbolina!
- "Ma si arrestò, accorgendosi di avere le guance coperte di lacrime.
Mi sto commuovendo. Già cominciamo male, nipotino...
Gli occhi di James luccicavano più di prima. « Oh, Lily... » la strinse in un abbraccio, e Lily si ritrovò a singhiozzare sulla sua spalla.
« Sono così felice, Jamie » sentì dire alla propria voce, « così felice »."
Questa reazione ha fatto commuovere anche me!
Insomma, è raro vedere Lily così morbida e lacrimosa, no? E' una versione di lei che mi piace moltissimo, è bello vedere come l'amore fraterno di questi tre perduri nel tempo e come la notizia di questo bambino sia accolta con gioia da tutti! Mi piacerebbe rivedere Grace, adesso, e comprendere un po' i suoi pensieri riguardo alla nuova vita in arrivo :D Ma sono certa che ce la mostrerai, devo solo portare pazienza...
Bene, credo di aver finito.
Sappi che sei stata TU a farmi impiegare tutto questo tempo per scrivere soltanto una recensione xD e sappi anche che, proprio per questo motivo, la cosa non mi dispiace affatto!
Torno a chattare con te, geniaccio dei miei stivali ♥

Ti voglio bene, sai?
Anna

08/05/12, ore 12:48

Ebbene sì, sto lentamente - moooooolto lentamente, a dire il vero! - iniziando a rimettermi in pari con tutto ciò di cui sono rimasta indietro... maledetta operazione!
Cooomunque, con un po' di pazienza recensirò tutti i capitoli, giuro! :)
Intanto, iniziamo da questo!

Number One:
Cugini. Certo... in pratica sospettano di tutta Hogwarts, potrebbe essere un problema, io credo! Però il confronto tra i quattro mi è piaciuto come sempre, tanto diversi ma uniti per risolvere un problema... sono proprio curiosa di vedere come ne verranno a capo, non mi pare una cosetta semplice!
Mi è piaciuta moltissimo anche la descrizione degli sguardi, di quel passaggio di parole non dette, come in un flusso ininterrotto nel quale non serve parlare... molto molto evocativo!

Number Two:
Ellen. Com'è dolce! E' vero, lo ammetto, non sono proprio una fan accanita del femslash. In realtà, non ho mai letto praticamente nulla, non so bene nemmeno io il perchè, onestamente, ma tant'è. Tuttavia, non posso non farmi piacere queste due! Ellen è dolcissima, goffa e imbarazzata in compagnia degli altri, timida man mano che realizza che qualche effetto su di lei Hera lo fa! Anche lei mi piace come personaggio - Hera, intendo. Forte e decisa, ha dei tratti caratteriali che mi ispirano proprio. E poi riesce a tirar fuori un po' di carattere anche ad Ellen, quindi ha vinto! E l'immagine di Luois ricoperto di Ketchup è molto poetica!

NUmber Three:
Letteraaaaaa! *___*
Sì, sì, la mia passione sconsiderata per gli scambi epistolari non è ancora passata (ma và?)! E Lily... oh, sì, Lily è il mio mito, assolutamente! Stupenda! Un racconto perfetto di quello che succede a scuola, condito con ironia e sarcasmo, con una parola 'dolce' per tutti... è fantastica, la adoro! E quando parla di Jake... aaaaaah, DEVONO stare insieme, e basta!
(La 'fase post-te' mi ha fatto piangere dalle risate!)

Number Four:
Ellen, di nuovo. Sì, mi piace proprio! E finalmente inizia a tirar fuori un po' di grinta, era ora! La risposta che da' a Luois è perfetta, alla fine il carattere deve venir fuori, e quale occasione migliore per sfoderare le unghie? E poi è dolcissima, con la sua insicurezza e i suoi sentimenti... piccola! ^^

Number Five:
No! Cioè, dai, no! Incinta no, ti prego! Già sono smielati e zuccherosi a livelli diabetici elevatissimi, ora pure incinta mi tocca prenotare il dentista una volta a settimana per le carie! Sì, lo so, il mio lato romantico è stato seppellito molto molto tempo fa... cosa posso farci, io?

Detto ciò, con questo capitolo mi pare di aver concluso!
Appena riesco, andrò avanti... e sì, ammettilo che le mie recensioni un po' ti sono mancate! ;)

Un bacione,
Vavvina ^^

PS: Nonostante siano secoli che non ritiro fuori certe cose, la citazione di Archiloco l'avevo colta... sono molto orgolgiosa di me!