Sulla tua pelle
di Whatadaph

Oh, mi piace troppo il gruppetto formato da Al-Narciso xD, Jake, Bernie e Scorpius!
Sono fantastici quando fanno i loro discorsi da 'uomini', e mi fanno ridere troppo certe volte.
La discussione sulla psicologia femminile, poi... Povero Bernie, mi sa che si illuderà un pò troppo! xD
Sono un pochino arrabbiata con Lucy, e mi dispiace per Scorpius che ora deve conquistarla da zero, ma se servirà per farli tornare insieme, ce la deve fare u_u
L'incontro tra i cugini Potter/Weasley è stato decisamente interessante, e l'idea di Lily lo è altrettanto...
Nel frattempo, continuo a tifare per Jake e Lily... Lui deve capire al più presto che, volente o nolente, è attratto da lei!
Complimenti come sempre!
Baci :)

Scorpius, Scorpius, sei altamente penoso! Non so se essere arrabbiata o provare tenerezza per te u.u Questi ragazzi e i loro discorsi sulla psicologia femminile e sull'ammmore xD <> ceeeerto ceeeerto Jacob caro, tanto l'abbiamo visto tutti come rimani imbambolato a guardare la cara Lily <3 (questa coppia ha decisamente scalato la classifica e si è piazzata al numero uno tra le coppie da me più amate *_*) Lily è adorabile. I convegni Potter-Weasley dov quei quattro confabulano allegramente sono adorabili. Hugo è adorabile (è arrossito! ma che amore è! <3). Al è adorabile (è proprio disposi a tutto pur di conquistare Georgia!). Perfino Rose è adorabile (e Bernie è estremamente adorabile u.u). Ok insomma sì, avrai capito che trovo adorabile un po' tutto :3 Yeah! Lily è in squadra! E Jake CHISSÀ chi stava guardando ;P Lucy? Cattiva. Questo capitolo? Bellissimo. Saki

Eccomi! Tardi come al solito, ma almeno eccomi.
Questo capitolo è fantastico! Dal suo titolo al contenuto a tutto il resto, banner compreso!
Partiamo dall'inizio. Albus. Che diavolo avrà questa Vanessa Hudgens di tanto bello? Non ho ancora deciso con chi shipparlo, ma ben presto ti farò sapere. A proposito... perché penso che Christine De Bourgh avrà un piccolo ruolo nella storia? Io la voglio con Scorpius, così quella lagna di Lucy si sveglia. No, dai, in questo capitolo non mi è dispiaciuta ad essere sincere.
JACOB E LILY, io li amo. Mi hai conquistata e basta, Dominique può andare a farsi benedire. Almeno finché non mi racconti un po' di lei. ù__ù
Insomma, tanti uomini e tante donne in questo capitolo. E "La mia storia fra le dita", che mi rimbomba nelle cuffie, TI GIURO MI PIACE TROPPO.
Ma non c'entra.
Comunque ho adorato davvero tanto questo capitolo, lo considererò il mio regalo di efpleanno INSIEME AL COMMENTO STRAPPALACRIME CHE MI LASCERAI DOMANI. OH.
Quando mi avevi detto che Rose e Scorpius andavano un po' per i cavoli loro avevo pensato peggio! Oppure li hai ridimensionati? Ma vedremo... <3

A presto, cicci!

S.

P.S. Parlerò di quel sorrisooo di chi ha già deciiiiso, quel sorriso che una voltaa mi ha aperto il paradisoooo!

13/03/12, ore 19:48

Sottofondo musicale scelto (R.E.M., album "Automatic For The People", anche se non credo ti interessi molto!), storia aperta, simil-concentrazione: bene, sono pronta per la recensione!
Mi ha spaventata la lunghezza di questo capitolo, mi ha spaventata perché non riuscirò a farne una recensione decente e soprattutto perché sono incapace di scrivere tanto nelle mie long! Ti ringrazio per la spiegazione delle Case e per i dettagli che ha inserito nella narrazione e che riguardano il prequel; non so se avrai scritto, nei prossimi capitoli, la sintesi, ma secondo me si può intuire facilmente anche così cosa sia successo, mettendo riferimenti di varia lunghezza: è come se non ci fosse una storia precedente, se il lettore fosse portato a scoprire il resto con la narrazione. Frase un po' contorta, mi sa. Ok, questa concentrazione è più "simil" di quanto pensassi.
Non posso ancora dire che Lily mi piaccia (Kaya!), nonostante sia forse il mio personaggio preferito della Nuova Generazione (perché mai però non so esattamente); Lizzy mi sta simpatica e mi piace un sacco l'idea di rendere strega la figlia di Dudley, che a sua volta mi piace vedere inserito nel periodo della NG. Bella Ginny all'inizio (la amo, non posso farci niente!), bello l'inserimento del suo lavoro: tutto si svolge nella quotidianità, lo stile è impeccabile, come ti dicevo nel prologo.
I personaggi che mi interessano di più sono da una parte Rose e Hugo, mi incuriosisce la scoperta della Pietra della Resurrezione, dall'altra Fred e Terpsichore (nome molto Lovegoodiano!). E' bella l'idea di parlare di personaggi di età diverse, "mixare" (perdono, la stanchezza mi fa perdere l'uso delle parole) scene con protagonisti differenti.
Carmilla! E non aggiungo altro, bel riferimento!
Molto, molto bello, soprattutto nello stile (che comprende anche il modo di incastrare le scene tra loro)! Complimenti, cara ^^

Adoro quando i Potter-Weasley fanno queste riunioni cervellotiche per indagare.
E non ho la più pallida idea di chi possa essere il responsabile di tutto, ma va bene lo stesso. Però sono troppo curiosa!
Ah, penso che ormai Hugo nel giro di due capitoli sia diventato uno dei miei personaggi preferiti (è troppo tenero, come è cotto di Tony).

Bernard. Vogliamo parlare di quanto è meraviglioso? E impacciato, e un po' asfissiante. Però non capisco come faccia Rose a non cadergli ai piedi o.O
« Non so se considerare mia cugina una donna nella norma »
Ecco spiegato tutto. Meno male che c'è Al a spiegarci la situazione.
Jake sta già capitolando di fronte alla forza del Vero Ammmmoreh!
Ok, basta cavolate.
 « Lucy Weasley non mi è mai sembrata il tipo che mette su simili teatrini »
E invece è quasi così! Ma perché, perché questa benedetta ragazza è così testona? Sta complicando tutto per una sciocchezza, e Scorpius ci sta male come un cane, poveraccio. Tutta la mia comprensione per il giovane Malfoy.
Adesso te la devi pure riconquistare. Auguri!

Ah, una cosa che volevo dirti sull'ultimo capitolo ma poi non ho fatto in tempo a recensire (più che altro, sono una rimbambita che se n'è scordata): Lizzy e Lucrezia sono magnifiche come amiche. Faranno scintille, queste due, me lo sento.

An.

13/03/12, ore 11:41

Non ho letto il prequel, ma mi atterrò alla sintesi!
Come promesso dieci minuti fa, eccomi qui! Che dire? Invidio il tuo stile, "asciutto e raffinato": è evocativo, lo stile adatto a questo genere di narrazione; ti invoglia ad andare avanti, come la stessa trama.
La trama: è pretenzioso che io usi questa parola, si tratta solo del prologo! In ogni caso, mi riferivo all'ambientazione e ai fatti. Si apre una storia sul fandom di Harry Potter (poco importa se Vecchia o Nuova Generazione) e ci si trova a leggere di "Tamara Graysand, figlia del ministro del Tesoro". Non solo un'ambientazione babbana, anche piuttosto originale rispetto al fandom: altro motivo per continuare a leggere.
"Squalor" mostra l'essenza di Jenny, che si ritrova a seguire l'amica nonostante non si diverta come lei. Cognome azzeccatissimo!
Passo al prossimo, complimenti, Daph! :)

12/03/12, ore 19:22

capitolo meravigliosamente stupendo anche se ho avuto il piacere di leggerlo solo ora.
ma partiamo dal principio.
il torneo tremaghi *-----* oh per dio. questa cosa è fantastica, anche se l'ho sospettato con la frase di Draco.. comunque
Jake inizia a provare una certa attrazione per Lily, ma lei non se ne rende conto.
come Al. dai Albus, tu e Quinn siete BELLISSIMI insieme, e tu perdi tempo con quella.. ehm.. non ricordo il nome o.o
comunque.. Scorpius è un tesoro e Bernie è tanto ingenuo che fa quasi tenerezza, davvero xD
mi sa che la povera Lizzie avrà un po' di problemi adesso che sanno che è nata babbana D:
e Lumacorno è sempre lo stesso.. pensa sempre alla dolce Lily D':

che recensione pessima.. eh vabbè.. alla prossima.
baci Jo.

ps: ti ho aggiunto su facebook e ho anche messo mi piace alla pagina.. :)
spero non sia un problema xD

11/03/12, ore 18:01

Ciao di nuovo!!!!
Allora da dove posso cominciare...uhm....ah ecco:

1) sono contenta che tu sia contenta che non ti libererai di me quindi sono di nuovo qui a dirti che la storia è davvero molto bella....che tu sei molto brava e un'altra infinita serie di complimenti melensi che non sto qui a scrivere ma che ovviamente ti meriti...

2) Lily mi piace davvero un sacco....ha quel caratterino deciso e ma sottile e sono contenta per Jake perchè credo che tra loro nascerà qualcosa...mi sbaglio??

3)La new entry Lizzy ha già trovato degli amici e si è già distanziata dalla famiglia, evidenziando ancora una volta il fatto di essere un po' speciale, e questo mi incuriosisce davvero molto....che siamo davanti alla degna erede di Harry Potter??? Beh, staremo a vedere...

4) la parte più intrigante della storia però è sicuramente quella di Hugo e Rose che si stanno attentamente inoltrando in affari ben più grossi di loro (tali e quali a mamma e papà...) dando quel tocco di mistero che farà sicuramente parte dello svolgersi della trama....

Sono contenta che tu stia già lavorando sul sequel e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Bye Bye
Martachiu

10/03/12, ore 19:58

Scriverai una storia su Elizabeth e Lucrezia sedicenni?? Oh, ti adoro, non vedo l'ora!=) Jake e Lily sono fantastici: il fatto che Lily in alcuni tratti gli ricordi Dominique ma che è comunque molto diversa da lei, è davvero bella: dopo una delusione del genere a Jake serviva proprio una ragazza così! Allora il torneo Tremaghi si farà davvero: non vedo l'ora, perchè sono curiosa di vedere tutti i nuovi personaggi che arriveranno dalle due scuole. La lettera di Harry era indispensabile: dopo aver visto Cedric morire nel Torneo davanti a lui penso che abbia un bel ricordo di questo torneo. Albus è da uccidere: come cavolo non si accorge che Quinn è cotta di lui? Quella benedette Georgia dovrebbe decidersi a cambiare scuola, da solo fastidio.
Scorpius è sempre lui: povero innamorato perso, mi chiedo quando si deciderà a fare qualcosa.
Elizabeth e Lucrezia lo ripeto sono SUPER! Però anche il povero Fred mi sta molto, troppo simpatico, mi fa sempre dispiacere vedere quando Lizzy lo tratta male =(
Beh, a presto, aspetto un tuo nuovo capitolo bello come al solito =)
Elizha

10/03/12, ore 18:48

Anche il mio è un ritornello costante, ormai. Capitolo bellissimo, stupendo e chi più ne ha, più ne metta. Ok, passiamo a recensire personaggio per personaggio. Jake: quanto è tenero, lui e la sua cotta per Lily. Ecco, Lily era la "lei" di Jake, che non ti volevo rivelare. Loro due insieme mi piacciono tantissimo e mi pare che Jake sia ricambiato. Va be', ecco le mie fan-fic nella fan-fic. Lizzy: ok, io l'adoro! Naturale, no? Lei e Lucrezia amiche sono...wow! E anche questa Adelaide (spero di averlo scritto giusto), mi piace un sacco. Che bel terzetto che hai creato! L'unica cosa che non mi piace di Lizzy è il suo rapporto con Fred, cioè infondo si vede che si vogliono bene, però lei è un po' troppo distaccata, non so se mi spiego. Albus: no! Uffa, Harry, sei il solito guastafeste, anche se il tuo avvertimento, diciamo così, è più che motivato, però mi dispiace! Sarebbe stato bello vedere Al partecipare al Torneo. A proposito del Torneo, è una bellissima trovata! Nello scorso capitolo è stata la prima cosa che mi è venuta in mente alle parole di Draco, anche perché è la più ovvia, se non ci avessi pensato, avrei dovuto cominciare seriamente a preoccuparmi. Tornando ad Albus, perché non si accorge della mia adorata Quinn? In confronto a lei, quella Georgia, o come si chiama, non vale una ciospa! Uffa, perché ci fai attendere tanto per Scorpius/Lucy? Lì voglio rivedere insieme presto, anche se so che l'arrivo di Percy, causerà non pochi problemi. In quando alle altre compagne di Lizzy, bhe sono tutte oche, oh sì! E qui cominciano ad arrivare tutti i personaggi di "Un giorno in più", come sono teneri da bambini! Aspetto Viola e Laurie, anche se nella mini-long non li abbiamo conosciuti abbastanza. Scusa se recensisco così tardi, ma ormai la mia vita è sempre un delirio e il tempo mi sfugge senza nemmeno che io mene accorga (stupidi professori, stupidi esami, stupido mondo!)
Baci,
Zia Palla

09/03/12, ore 15:12

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Like, Like, Like, Like! Okay, starò sclerando, ma Dio, è colpa TUA. Tu non puoi farmi questo, capito? NON PUOI. Perché sennò io inizio a fanghérlare come una demente e non la finisco più di urlare come un’indemoniata.
Ma comunque. LIKE. Io amo te, amo Lily, amo Jake ed amo il nome Like – chi l’ha inventato, poi, eh? u.u *Si indica, tutta ringalluzzita*
TUUUU. No, tu boh. Cioè, tu boh niente, perché tu sei praticamente un idolo, ormai, comprendi?, quindi niente boh, però… boh D: Sto dando di matto, scusa, ma io ora dovrei studiare storia per domani che quella mi odia e sicuro mi interroga, MA prima devo recensire una certa Silvia e_e. Se non sono dimostrazioni d’affetto queste. Tzé!
Lucrezia e Lizzy mi stanno sulle scatole come prima, comunque ù_ù Tifo spudoratamente per i Grifondoro, anche se questo vuol dire in parte rinnegare la mia indole Serpeverde. E poi loro hanno BASTIEN. Io lo amo, lo amo, lo amo. Non chiedere perché, ma lo amo dal suo nome troppo skajkshajk. Ho una cotta per un undicenne, me tapinaaaaaa ;_;. Però Bastien è Bastien, quindi non conta! ♥
Altra cosa: Bernice ♥ . La amo già. E ho individuato il FemSlash – sì, me l’ero già scordata -.- - e: jskjaksak. Ho dato di matto pure per questo, già. Sto dando taaaanto di matto, ultimamente, ma chissenesbatteoh ù_ù.
LIZZY! Come osa trattare così Fred, quella ragazzina? STA’ ATTENTA, DURSLEY. e_e
Comunque sappi che sto organizzando una rivolta contro Georgia chiamata “Diamo fuoco a Georgia Menley e le sue labbra carnose dall’aria soffice”. ALBUS SEVERUS, come puoi guardare quella, quando hai accanto uno—una, coff coff, come Quinn? NO ME GUSTA. Capisci? BENE, sarà meglio.
Quindi, per finire, ti dico solo che Quilbus e Like sono i miei dèi. Tiè, alla faccia di Dominique, della Menley e di BOH.

… Sì, okay. Comunque ti lovvvvvvo tanto, Silvietta bella. ♥
Con tantotantotaaaaaaaaanto amore,
A.

09/03/12, ore 11:32

Inizio la recensione dicendo... Forza Lily e Jake! *_*
Se prima ti stressavo con Domi e Adrian, ora ti romperò le scatole a causa loro! xD
Leggere le prime 'avventure' di Lizzy e Lucrezia è stato davvero bello, anche perchè sei bravissima a rievocare quella che io chiamo 'l'atmosfera del primo libro', facendo comprendere bene come si sente un'undicenne nel vivere tutte le emozioni che i primi giorni ad Hogwarts possono regalare.
La sorpresa del Tremaghi è stata davvero eccezionale, e la lettera di Harry ad Al secondo me è perfetta...
Non vedo l'ora di conoscere i nomi dei campioni! :)
Come sempre aspetto il prossimo capitolo!
Baci ^^

08/03/12, ore 21:35

Capitolo splendido. Ci sono già un sacco di nuovi personaggi di cui non ricordo il nome e che farò una fatica assurda a memorizzare, accidenti!
E così, c'è un nuovo torneo. Mi stupisce che lo facciano ad Hogwarts.. comunque se ne vedranno delle belle. E di sicuro succederà il disastro..
Jake non sa perchè sta andando in fissa per Lily. Non lo sa, non lo sa. Secondo me, un po' la vede troppo simile a Domi.. ma ne vede tanto anche le differenze.
Scorpius è un totale pesce lesso di fronte a Lucy! E' stomachevole, tra un po'! Davvero perso! E Rose che lo riprende.. favolosa!
Bernie invece.. mio dio, è un altro caso perso. Ma perchè hai fatto i serpeverdi tutti fuori di testa per colpa dell'amore? Sono completamente rincitrulliti.. si salva solo Jake!
Ma nemmeno Albus scherza.. per la Menley si è preso proprio una bella sbandata.. nonostante non riesca a vedere cos'ha sotto il suo naso. Quinn mi piace sempre di più. E Harry che gli chiede di stare lontano dal torneo è comprensibile, anche se.. secondo me non lo farà.
Nel capitolo precedente finalmente ho notato Hugo! E così.. e così.. e così anche lui è innamorato di un Menley! Wow! Sono contentissima del fatto che avrà più spazio, perchè non vedo l'ora di conoscerlo e vedere come lo gestirai!!
Lizzy comincia ad ambientarsi, con l'aiuto di Lucrezia. Certo non le è facile fare l'amicona, non ci riesce, anche se sa che Fred ha solo che buone intenzioni. Le sue compagne di casa.. sono serpeverde. E alcuni non cambiano mai. Anche tra di loro sicuramente ne succederanno delle belle! Staremo a vedere!
Complimentoni intanto.. sai sempre gestire una marea di personaggi. Ti adoro per questo :) alla prossima!!

08/03/12, ore 18:43

Jake e Lily. Li amo. SONO. COSI. CARINI. <3 Adoro Lizzy e Lucrezia ma invece le loro compagne di stanza per ora non mi piacciono... Si vedrà. Povero Harry, mi sa che Al se ne fregherà altamente della sua lettera e parteciperà al torneo (che, tra l'altro non vedo l'ora di leggere!). Oh, Quinn! Mi piace tanto u.u. E altro che Georgia, io voto per Quinn/Al! Povero Fred, Lizzy non essere cattiva! Bellissimo capitolo :D Saki

08/03/12, ore 17:52

Questa cosa del torneo tre maghi mi piace molto l'dea mi fa pensare a quanti guai ci saranno nei prossimi capitoli. Finalmente leggo una storia con capitoli lunghissimi che io adoro perchè so più cose su quello che succede.Albus non credo proprio che sotostarà al favore chiesto dal padre perchè i grifondoro si sa sono testardi. Non vedo l'ora di sapere la novità sulla pietra della resurrezione sarà una scena moltooo comica. Forse corro troppo ma non vedo l'ora di leggere il matrimonio di Vic e poi ci saranno altri capitoli che riguardano i ragazzi già usciti da Hogwarts non vedo l'ora di sapere cosa succede tra Grace e James durante la loro convivenza nell'appartamento. Le serpeverdi amiche di Lizzy mi stanno antipatiche perchè sono così superbe tranne una.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un bacio Sara!!!!!!!!