Sulla tua pelle
di Whatadaph

03/03/12, ore 14:20

Un capitolo splendido!
Davvero!
James e Grace sono l'emblema dell'amore ormai.. davvero splendidi. E hanno iniziato l'avventura all'accademia per Auror.. non credevo che sarebbero comparsi ancora! E non mi immaginavo avresti inserito altri personaggi! Ma sono felice perchè sono sicura che ci riserverai un sacco di sorprese, e non vedo l'ora di scoprirne di più!
Lily e Albus hanno avuto un'ottima idea a parlarne con Louis. In questo modo forse riusciranno a capirci qualcosa. Intanto Rose e Hugo sono arrivati all'ovvia soluzione della cosa, e questo fa restringere il campo: a sentirli è stato sicuramente uno studente o un professore.
Dominique.. wow. Dom è cambiata, e sta cercando di essere più gentile. E Lily cerca comunque di emularla, di ascoltare i suoi consigli.. farà come ha detto? Cercherà di non mettersi nei guai? Speriamo. Lizzy è una piccola testarda, proprio. E sono davvero curiosa di quello che capiterà loro. Sono certa che sarà un grande anno.. Davvero favoloso.
Complimenti ancora :) Alla prossima!!

02/03/12, ore 12:21

Eccomi qui anche stavolta! In ritardo clamoroso come sempre, ma questi sono dettagli sui quali possiamo tranquillamente sorvolare! u.u
Ho iniziato a prendere appunti per non dimenticare le cose che voglio dire, e ammetto che come metodo non è male... quindi, iniziamo!

Number One:
Il banner. E' bellissimo, come al solito! Per non parlare dell'ultimo che hai postato su FB... è favoloso, davvero! E la presenza della Coppa del Torneo Tremaghi mi incuriosisce da matti! OT che non c'entra nulla... che programma usi per farli, i banner? Photoshop? Perchè piacerebbe iniziare a fare qualcosa, e qualche dritta potrebbe farmi comodo... ma vabbè, magari te lo richiedo in altra sede!

Number Two:
James e Grace. Sono blasfema se dico che non li sopporto? No, vabbè, che non li sopporto è esagerato, però mi stomacano un pochetto... troppo smielati! Lui che non la ascolta ma si limita a guardarla, incantato dalle sue labbra, circondata da fiorellini e farfalline, mentre un violino suona una dolce melodia di sottofondo... ARGH! Diabete e carie ai denti! Ma vabbè, sono io che ho una visione appena appena diversa dell'idillio amoroso, quindi volendo puoi benissimo ignorare questo sclero! In compenso, Harry che si prepara psicologicamente alla notizia che deve dargli il figlio, con tutto il rito della pulitura degli occhiali sulla maglietta, mi ha fatto morire! Grande Harry! xD

Number Three:
Lily e Al. Oh, li adoro! Sono due tra i personaggi che preferisco! Lì a confabulare, fino a giungere alla conclusione che Louis (<3) può aiutarli, sono fantastici! E poi Al e la sua ironia mi fanno impazzire! Non vedo l'ora di vederli tornare a Scuola!

Number Four:
Rose e Hugo. Quei due sono il perfetto connnubio dei geni Weasley, buoni di cuore, dolci, e quelli Granger, intelligentissimi e geniali! Sono convinta che sarebbero in grado di ricreare i Doni della Morte senza problemi, altrochè! Però... chi accidentaccio è che li spia e che ha fregato l'uovo (o Pietra della Resurrezione, ma uovo ha tutto un altro charme!)????

Number Five:
L'arrivo all'Accademia Auror. Ellen mi ispira tanta dolcezza e simpatia... poverina, ignorata praticamente da tutti a scuola, potrei seriamente prenderla sotto la mia ala protettiva! u.u
E poi questa nuova tizia greca, Hera... gran bel nome, fai il classico? ;) Mi sembra un tipetto forte, che potrebbe dare del serio filo da torcere a Luois (sono follemente innamorata di lui, è ufficiale!), ma soprattutto alla povera Ellen... sento del femslash nell'aria, vedremo se mi sbaglio!

Number Six:
Il passaggio di testimone. Bella cosa, sai? Dom che è consapevole di essere stata un mito per la cugina, che si raccomanda sì, di seguire le sue orme, ma anche di evitare le sue cazzate, così dolce e premurosa... è carina! Anche se ammetto che la Dom acida e stronza mi piaceva di più, sarà che mi ci rispecchiavo parecchio! Spero che un qualche sprazzo simile ci sia ancora, sepolto sotto strati di amore per Adrian! E l'uscita di Lily è fantastica... li definisce buffi!!!!

Number Seven (the last, giuro!):
Lizzy. Te l'ho già detto e te lo ripeto... l'escamotage del diario mi piace moltissimo! In compenso, Lizzy mi sta abbondantemente sulle palle... 'sta saccentona undicenne, ma chi si crede di essere? Io boh... già pregusto le prime esperienze con la magia... magari risulta essere totalmente negata! Anche se ammetto che il discorso che fa sul silenzio di Fred, poco goduto, le fa guadagnare un mezzo punto!

Bene, penso di aver detto tutto... o almeno lo spero per te!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che in teoria dovrebbe essere il ritorno/arrivo a Hogwarts, sbaglio?
Comunque, ci sentiamo domenica con l'aggiornamento!

Joie!
Vavvina ^^

PS: Perdona eventuali errori, ma non ho voglia di rileggere! :P

28/02/12, ore 22:22

Che belli James e Grace, sono cosi sdolcinatamente adorabili <3 e Louis è fantastico xD Mi sta simpatica Ellen, e sono curiosa di scoprire che ruolo avrà questo bel gruppetto di apprendisti auror nella storia! Adoro Lily, e adoro "il passaggio del testimone", speriamo che almeno Lily si comporti bene quest'anno xD e mi piace come un po tutti stiano lavorando assieme per scoprir il segreto dei galeoni ^_^

28/02/12, ore 22:17

Con una lentezza esasperante, ma alla fine recensisco anch'io :3
Che poi non ho recensito nemeno uno dei precedenti capitoli...
Vabbè, faccio una super-recensione e ci infilo dentro di tutto, va!

Innanzitutto, cavolo, non vedo l'ora che tornino ad Hogwarts, perché io Scorpius senza Lucy non ce lo posso vedere. Assolutamente.
Invece Dominique e Adrian sono splendidi, la mia coppia preferita in assoluto credo.
Grace e James... separati, sono grandi. Insieme, un po' diabetici. Però ci serve ogni tanto un po' di miele, no?
Rose e Bernard... Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la faccenda. :3

Cominciamo con il capitolo vero e proprio. Allora, già dal titolo si capisce che Dominique e Lily avranno una chiacchierata edificante. Speriamo che serva, e che la piccola Potter non faccia come la cugina! (Anche se poi se trova un fidanzato come Adrian può pure andar bene, no? ^.^)

Oh, i pranzi di nonna Molly! Altro che feste e festini.
«E una ragazza dell’Akademia di Sortilegi di Atene»
Forte questa scuola. Non ci avevo pensato che potesse esserci pure in Grecia! Comunque, mi sa che questa greca ne porta, di novità...
Ellen Kirke mi è stata simpatica non appena ho letto che nessuno l'aveva mai sentita nominare. Ma povera! :3

Rose e Hugo insieme sono una bomba ad orologeria. I geni Weasley più le facoltà intellettive di Hermione.
BUM! Questi li riuniscono i Doni della Morte, altroché.
Certo che Lysander è un po' svampito, eh. Un bel po'. Anche se lo adoro comunque :D

« Siete buffi insieme » osservò Lily. « Carini, ma buffi »
Infatti, infatti. Sono ^o^
« Non fare stronzate, okay? Cose di cui potresti pentirti o che potrebbero fare del male ad altre persone »
Dominique impara dai suoi errori.
Strano, però è bello vedere come stanno crescendo e cambiando tutti. Rose ad esempio rispetto ai primi capitoli di Gossip Witch (la sto rileggendo, perché la prima volta l'avevo letta tutta insieme mi sa che ho fatto indeigestione...) è tutta un'altra cosa.
Molto più simpatica, ovvio.

Ah, Elizabeth. Per ora mi sta abbastanza sulle scatole, ma vedremo come si evolverà la cosa...

A domenica, allora!
An.

28/02/12, ore 18:16

Mi affisca questa cosa del passaggio del testimone, Domi è cambiata moltissimoooooo rispetto a quando andava a scuola mi piace molto di più così. Non credo che Lily abbia capito molto bene ciò che li voleva dire Dom e sono curiosa di vedere come si comporterà a scuola ma sopratutto con Elizabeth. Io scomatto che verrà smistata in Serpeverde poi la mente contorta diuno scrittore potrebbe far accadere di tutto. Aspetto domenica con ansia!!!Un bacio Sara

28/02/12, ore 13:38

che bello.. James e Grace vanno a vivere insieme **
e chissà se Louis scoprirà qualcosa.. uhm..
per quando riguarda chi ha rubato la pietra bhà, ho un mezzo sospetto ma sarà sicuramente una cavolata quindi mi dimentico tutto e aspetto il seguito con ansia.
Dominique è adorabile con Lily. veramente, spero che la piccola Potter segua il suo consiglio.
nel prossimo capitolo si ritorna a Hogwarts, dico bene? waaaa non vedo l'ora di poterlo leggere u.u

ancora complimenti per il bellissimo capitolo (:
alla prossima, baci Jo

28/02/12, ore 12:41

Questo capitolo mi è piaciuto da morire... Sarà mica perchè si parla abbastanza di Louis? xD
Idiozie a parte, penso che il suo contenuto per certi versi rappresenti la fine di alcune 'questioni' presenti sin dalla storia precedente, come James e Grace che finalmente iniziano il percorso che li farà diventare Auror e Domi che, ormai maturata, parla di ciò che l'aspetta alla Gringott e dice a Lily di non commettere sciocchezze, ma dall'altra parte ci sono anche nuovi inizi rappresentati dal percorso ad Hogwarts di Lizzy, Fred e gli altri.
Devo dire che mi mancavano i momenti un pò diabetici di James e Grace, ma è bello vederli prendere una decisione importante come quella di andare a vivere insieme :)
E questa Hera, poi? Mi incuriosisce molto, e non capisco il perchè di quelle occhiate in direzione di Ellen... :/
Louis, inutile dirlo, è simpaticissimo, affascinante e chi più ne ha più ne metta... E mi fa morire dalle risate quando chiama Al 'compare' xD
Per quanto riguarda il mistero della Pietra, beh, sono curiosissima di conoscere nuovi sviluppi :)
Brava come sempre :)
Baci! ^^

27/02/12, ore 22:58

Bene, eccomi ^^
Ho tanto procrastinato (oddio, io adoro questa parola *-*), ma adesso ci sono ^^
Allora partiamo. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Un po' per tutto, ma soprattutto per la parte con Lily e Dominique. Davvero, l'ho amata.
Tipo che ero lì con le lacrime agli occhi a pensare a quanto fossero dolci anche senza darlo a vedere in ogni momento :')

Ma andiamo avanti seguendo l'ordine degli appunti che altrimenti qua faccio un casino ^^"
Rose e Benjamin Aubrey. Lo ammetto, all'inizio non mi ricordavo chi fosse, poi ho riletto l'inizio del capitolo 17 di Gossip Witch e mi è venuta l'illuminazione. Però ancora non ricordo se avevi approfondito il personaggio o se era rimasto solo una comparsa, quindi mi sa che mi mancano dei pezzi...
Anyway, a Rose sembra importare, quindi suppongo che ce lo ritroveremo più avanti (cosa tra l'altro piuttosto ovvia dato che è nella stessa squadra Auror di James e Grace...)
E basta, io amo Rose e voglio che sia felice quindi per lei intravedo dappertutto possibili ragazzi che potrebbero avere su di lei lo stesso effetto che ha Adrian su Domi <3

E ora devo parlare di James e Grace. So che stai pensando di averne fin sopra i capelli delle mie lamentele su di loro, ma non ci posso fare niente e di loro devo per forza parlare dato che compaiono per metà capitolo...
Allora ho trovato un compromesso: citerò una sola frase (vedi, neanche farina del mio sacco!) per esprimere tutte le mie lamentele in poche parole e poi non dirò altro su di loro. Almeno, non negativamente (cioè, ma quanto sono buona oggi?!).
« Sono talmente dolci da far venire la nausea » [cit. Lily]
Ecco, e ora parliamo della loro decisione di vivere insieme (sorvoliamo sull'Accademia che sennò scrivo troppo).
Confesso che per un attimo ho avuto il terrore che James le avrebbe chiesto di sposarlo. E sinceramente ho sopportato fin troppo Finchel (Glee) in questo periodo e ora non riesco a sopportare i matrimoni tra teen-agers... ma va beh, finché convivono posso sopportarli =)
Che poi io voglio vedere la reazione di Harry! Me l'hai tagliata! >.<

Passando a cose più serie delle mia teenmarriagefobia, Albus è un genio. Cioè, me lo spupazzerei dopo l'illuminazione che ha avuto! Lily non aveva mica pensato a Louis, eh!
E passando a costui (so che è una cosa stupida, ma non hai idea di quanto mi senta figa a dire "costui" xD), è un figo! Un altro al suo posto avrebbe iniziato a fare discorsi inutili sul perché dovevano per forza indagare su questa cosa e su quanto avrebbe potuto essere pericoloso, ma lui no, anzi! Lui pretende di essere informato su tutto X°D
Dio, vorrei un cugino così! O magari non un cugino, perché i cugini sono off-limits... almeno per legge...
Comunque ormai sono sempre più curiosa e ti giuro che le ho pensate tutte ma anche se non ero a Hogwarts quanto c'è stato l'annullamento Empirico ecc. non riesco proprio ad immaginare quale potesse essere la Proprietà dei galeoni. >.<
#sentirsi stupidi

E ora parliamo del furto dell'uovo/Pietra. Ora ho una teoria, ho avuto un'illuminazione (sorvoliamo sul fatto che la teoria sia piuttosto incompleta... ^^")
In pratica ho avuto un flash e mi sono ricordata della frase che avevi messo alla fine del paragrafo in cui Rose e Hugo parlavano della Pietra in biblioteca: era qualcosa del tipo "non si erano accorti che qualcuno li stava ascoltando dietro lo scaffale". Sì, qualcosa di questo tipo.
O forse mi confondo (tra fanfiction, libri, serie tv e tutto il resto seguo così tante trame che è possibile che io abbia scambiato quell'episodio con qualcos'altro -.-")
E ti giuro che quando hai parlato di Lysander me lo sono immaginato saltellare in giro sproloquiando sul suo fantasmagorico uovo come se ce l'avessi avuto davanti agli occhi xD
Insomma, è tipico di Lys!
*rotola*

Passando ai nuovi personaggi (o meglio, alle nuove personaggiE): Hera Christakos è... interessante... non so perché ma prevedo sviluppi interessanti con questo personaggio e con Ellen Kirke. Che, a proposito, mi sta già simpatica =)
A parte il fatto che è PAZZA a svegliarsi prima della sveglia! No, davvero, come cavolo fa?! o.O Io è già tanto se mi alzo un'ora DOPO la sveglia (ed è per questo che la mia sveglia suona alle cinque e tre quarti di mattina =\), quindi proprio non riesco a capire...
Va beh, comunque è simpatica! ^^
Hera (mioddiochenomesupendo *-*) invece ha qualcosa di misterioso ma, come già detto, ha un che di interessante... u.u
Va beh, attendo nuovi sviluppi *resiste alla tentazione di scrivere "attendo nuovi sviluppi, capitano" perché ancora condizionata dalla visione di Mary Poppins insieme alla sorellina*

Piccolo intermezzo: John Midgen ha un qualche collegamento con Eloise o è un nome tirato a caso? No perché in una fanfiction su Harry Potter con così tanti intrecci come questa non si può mai sapere... =)

E ora veniamo a Elizabeth che, come ormai avrai capito, è entrata nella mia Top 10 dei personaggi che amo di più <3
È così... così... teneradolcepucciosadaspupazzaretutta che viene voglia di abbracciarla e non lasciarla più! *-* (Non so se si era notato ma oggi sono di umore piuttosto buono ^^)
Cioè, lei fa tutta la distaccata ma è eccitata quanto e forse più degli altri di andare a Hogwarts :D
Ed è adorabilmente odiosa quando parla di Lily e Fred, davvero, la amo ^^

E ora siamo arrivati al punto che mi premeva di più: le differenze tra Lily e Dominique e il "passaggio di testimone".
L'evoluzione di entrambe le ragazze ha qualcosa di meraviglioso, quella di Domi in particolare, ma si vede che anche Lily è cresciuta e non è più quell'ochetta superficiale che era all'inizio. O almeno lo è molto meno. Fino a qualche capitolo fa non avrebbe mai RIFLETTUTO sulle parole di Domi, si sarebbe limitata a prenderle per oro colato senza ragionarci, o a memorizzarle per poterle successivamente usare contro di lei, o addirittura ignorate completamente.
E questo "passaggio di testimone", che penso comporti non solo vantaggi ma anche responsabilità (appunto, non fare cazzate, Lily) è quanto di più bello Domi potesse fare per la cugina.
E fino a poco prima non avrebbe mai fatto una cosa del genere. È davvero bello come si preoccupi per la cugina =)

Beh, direi che ho finito.
Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto ^^
Alla prossima,
Hail

27/02/12, ore 21:13

Questo capitolo mi piace da morire! è bellissimo, quindi mi chiedo "perché una sola recensione?" Va be' lasciamo perdere. Hera e Ellen mi piacciono, sia come personaggi presi singolarmente, sia come coppia. *Esulta, perché per una volta ha capito al volo una cosa*. Oh, Louis è a caccia! Mi piace un mondo questo personaggio e mi fa impazzire il fatto che avrà un ruolo nelle indagini della cuginanza Weasley. A proposito delle indagini: chi ha rubato la pietra? Mistero. *Devo smetterla di dire cazzate.* Ok, momento serietà. No, sono completamente andata. E Lily ha ricevuto il testimone da Domi, eh? Come mi piacciono queste cose. Lizzy è meravigliosa, l'adoro ogni volta di più. Aspetto il prossimo capitolo. Ah, comunque *perché un comunque in una mia recensione non può mancare* ho seguito il tuo consiglio e ho letto la storia di Wynne. è bellissima.
Baci,
Zia Palla

27/02/12, ore 00:11

Sappiamo che ci adori, e noi adoriamo te, cava.
Sono arrivata tardi e probabilmente leggerai questa recensione domani, ma io te la lascio comunque, perché sono fresca di lettura!
Penso di adorare il tuo Louis. Anzi, ne sono certa. Solo, penso che tu abbia fatto un errorino nel momento in cui hai scritto che dividono gli Auror in gruupi di cinque. Perché se non mi sbaglio loro sono sei: Louis, James, Grace, Ellen, Hera e Ben. O Louis non conta? Bah.
James e Grace sono due canditi al chupa chups. Allegramente insopportabili. ;)
Sai, la parte in cui discutevano dell'annullameto empirico è sensazionale! L'ho fagocitata in meno di due secondi, ho imparato le facce dei tuoi personaggi ed era come se li vedessi muoversi davanti a me (e non penso che questo sia un complimento da poco, sai? ^^)!
Oh, e poi c'è la scena che ha ispirato quel sensazionale banner. Non posso non adorare Lily, è tutto ciò che si può adorare in una ragazza. Come ben sai, adoro anche Dominique, anche se non mi spiego come mai sia diventata così improvvisamente gentile e pacata. Insomma, in verità lo posso capire, perché è diventata un'altra persona, però diciamo che... beh, aspetto e spero in qualche sprazzo occasionale di vecchia Dom! *-*
Ellen e Hera... beh, io già so, quindi!
E Lizzy mi sta sul culo, nulla da fare. Vediamo che ruolo avrà nella storia questa piccoletta, sono proprio curiosa.
Ah, ma chi diavolo ha origliato Rose e Hugo? Per caso l'hai accennato in GW e mi è passato di mente? Voglio saperlo! Daaaamn.
Insomma. Un capitolo grandioso.

E sii puntuale. Vogliamo leggere, sapere. -.-''

Ti tengo d'occhio.

ESSE.

23/02/12, ore 20:34

Ed eccomi qui un'altra volta :)
E anche sta volta ho deciso di continuare con la mia modalità citazioni, perché onestamente mi piace alquanto, e riesco a concentrarmi su tuuutte le piccole cose che AMO delle tue storie!
Preparati al peggio!
- "Nel caso in cui tu non lo sappia, è uso comune presupporre la terza opzione. Visto che te non ci arrivi, te lo scrivo chiaro e tondo: smettila di scrivermi."
Ed ecco a voi un rarissimo esemplare di Rose-che-tira-fuori-le-unghie. Se ne avvistate uno a meno di 500m dalla vostra postazione, siete pregati di segnalarlo alla squadra Auror del vostro quartiere, onde evitare spiecevoli incidenti xD... Tornando un attimo seri: Rose fa la sostenuta, perché non accetta che qualcuno abbia intravisto il lato dolce di lei, anzi diciamo che non accetta di aver lasciato scoperto quel lato agli occhi di qualcuno (dovrei preoccuparmi quando faccio ragionamenti contorti come questo xD)
E' anche vero che il caro Bernie è leggermente asfissiante, e proprio non vuol sentir ragioni! Per nulla Serpeverde, questo suo umiliarsi in tal maniera, ma la giustificazione per cui si è fatto mettere in quella casa mi ha fatta decisamente sorridere, lo ammetto. Sei il solito geniaccio Daph!
- "
Ti scriverò, Rose. Per tutta l’estate."
Sì, decisamente asfissiante xD
- "
Dominique ne aveva scelto uno al pistacchio, con granella di noccioline, e lo stava mangiando di gusto... ingerire cibo senza sentirsi in colpa era stato un grande passo avanti degli ultimi mesi.
Anche grazie ad Adrian"
Ho letteralmente amato questa scena. Tutta la scena, intento, da quanto Lucrezia afferma che i gusti di Dominique sono migliori fino a quando questi tre incontrano Scorpius e Jacob. C'è tutta la nuova sensibilità di Dominique, la sua dolcezza ritrovata e il suo benessere, finalmente, acquisito, proprio come hai detto tu, anche grazie al mio, favoloso Adrian :)
- "Quest’ultimo aveva dichiarato immediatamente che la donna necessitava di cure intensive."
Elena, dolce e debolissima Elena. Mi dispiace molto per lei, non la conosciamo nemmeno, praticamente, ma sono dispiaciuta da quello che le è capitato e che tutt'ora le sta capitando. Nonostante ciò, sono contenta che finalmente Anthony abbia compreso che aveva torto e si sia mosso per ricostruire l'amore nella sua famiglia :)
- "Era un tipo allegro, Jeremiah, persino un tantino troppo – o almeno così la pensava Dominique."
Mi piace il tuo sostituto di Olivander! In effetti non ci si pensa mai, ma quel poveraccio dovrà pure andare in pensione prima o poi, no? Un ragazzo allegro -la cui allegria infastidisce Dominique, e il perché lo so bene. Non metti niente a caso, è uno dei tanti motivi per cui adoro le tue storie.
- "« Goldstein » lo salutò un poco rigidamente, abbozzando un sorriso.
« Greengrass » ricambiò l’altro a denti stretti."

Gnegnegnegnegne, pippirimerlo! (Ok, ho finito il momento da bambina di 5 anni xD)
Lei è SUAA, non c'è niente che tu possa fare, Greengrass, rassegnati!
- "« Holly Wynne²? » si informò Adrian prima di riuscire a trattenersi. « Cercatrice, Prefetto, presidentessa del Club dei Duellanti, Caposcuola e capitano della squadra di Grifondoro? »
« Proprio lei » confermò Jacob. « Classe 2001. Che c’è, è il tuo mito? »
« Sì » rispose Lucrezia al posto del fratello. « Holly Wynne è il suo mito, lo diceva sempre quando stava al terzo anno »."

QUESTO PEZZO LO QUOTO
TUTTO!
Perché?
Perché sei un tesoro, e io ti adoro, Daph, e ti ringrazio da morire e... troverò un modo di ricambiare a questa totale, immensa, adorabile meraviglia che hai fatto per me :)
Voglio dire, non solo si chiama Holly (nome che mi ha sempre fatto spuntare un sorriso), e non solo è praticamente una dea capace di tutto, ma, cosa più importante, è il mito di Adrian. Voglio dire, mi sarei commossa se avessi dato il mio nome anche allo scorfano che tutti prendono come ideale di schifosità suprema, ma questo... è troppo!
Io non so neanche cosa dire, non so come ringraziarti, penso di doverti un monumento.
(Anche perché, ne approfitto per ringraziarti anche di questo, ZiaPalla ha iniziato a leggere Omeomerie su tuo consiglio, carissima, eee.... GRAZIE, l'ho già detto?)
- "
« Sì, certo » disse lui. « Ma intendevo... come sta ai vostri occhi. La vedete sempre, mentre io... »
« Bene, penso... Insomma, silenziosa lo è sempre stata »."

Corri a riprendertela, cosa ci fai ancora lì impalato a parlare con sua cugina?
I ragazzi di oggi sono sempre più irragionevoli, non ho parole xD

- "E qui abbiamo la dimostrazione che, alla fine, la testa sui libri paga sempre."
Aaah che parole sagge! E' proprio vero, sìssì. E, per la cronaca, Hermione resta sempre un genio, anche se i figli sono riusciti a fargliela proprio sotto al naso xD
- "
« Segretissima. Se Luna scoprisse che sono in procinto di rivelare a due ragazzini una cosa importante come l’esistenza dei Doni... insomma, le ho proibito di parlarne con Rolf e i ragazzi! Persino Terpsichore non ne sa nulla »."
So che te l'ho già detto, ma Xeno è proprio un idolo! xD E Terrie mi sta già simpatica! Voglio dire, l'avevo già conosciuta un po', è vero, ma non vedo l'ora di saperne di più, e questa devozione che hanno per lei nella famiglia mi incuriosisce alquanto!
- "
Il mio genero ha insistito per metterci su qualche Doxy. Ancora non ha capito che non esistono... sono solo una forma più evoluta di Nargilli ».
Hugo ringraziò il cielo di trovarsi in compagnia della sorella piuttosto che di una delle cugine. Si fosse trattato di Lily, sarebbero entrambi scoppiati a ridere prima di riuscire a trattenersi"

Ahahah, GENIALE! Geniale Xeno con le sue assurde convinzioni e geniale il tuo modo di esaminare Hugo e il suo rapporto con la sorella e la cugina. E' un personaggio che mi affascina abbastanza, Hugo, ogni capitolo sempre di più!
Oh, e la successiva storia della volpe parlante è uno spasso!
- "
Credo... credo che sia stato rubato ».
Hugo e Rose si scambiarono uno sguardo. La ragazza era sbiancata."
Oh, MERDA!... Si poteva dire? Altrimenti cambio con ACCIDERBOLINA!
- "ma per una volta si era trattenuta dal divulgare ai quattro venti il proprio parere – e questo aveva reso James molto orgoglioso di lei."
Se nascesse una bella amicizia, fra queste due totalmente opposte cugine, la cosa mi farebbe davvero piacere, sai? E me ne rendo conto solo ora xD
- "« Sì » ammise infine in un sussurro. « Mi manca »."
Avevo scordato di quotare questa e dire: Corri a riprendertelo, cosa ci fai ancora lì impalato a parlare con tua cugina?
I ragazzi di oggi sono sempre più irragionevoli, non ho parole xD

- "
Accademia Auror. Grace e James. Ammessi. Ammessi!
« Congratulazioni! » strillò, e corse ad abbracciare il fratello maggiore."
AAAAH! Congratulazioniiii :D
Posso abbracciare James anche io?!
- Concludo dicendoti che l'idea di mettere la tua bacchetta mi è sembrata molto azzeccata, anche perché sai che mi piace davvero il personaggio di Lucrezia :D e... ho già detto GRAZIEE? :D
Non vedo l'ora di conoscere le due nuove OC :)

A presterrimo
just love U
Wynne :)

22/02/12, ore 12:34

Ok, con un capitolo di ritardo, ma eccomi qui! ^^ Ti beccherai un bel 'Prendi 1 paghi 2!', mi spiace per te!
Quindi, andiamo con ordine (se, parecchio.. -.-'')!
Elizabeth! Mi piace, mi ispira un sacco! L'idea del diario l'ho trovata geniale, ideale per mettere bene in luce quelli che sono i suoi pensieri e le sue reazioni di fronte ad un mondo totalmente nuovo e sconosciuto, surreale per chi è sempre vissuto con la convinzione che la magia non esista. Parliamoci chiaro... non credo proprio che Dudley Dursley abbia mai raccontato come favola della buonanotte la volta che fu attaccato dai Dissennatori! Penso che sia un OC che mi piacerà, ha dei lati, sebbene sia apparsa relativamente poco, che mi incuriosiscono... e poi immagino che alla fine farà gruppetto con Terpsichore (non ricordo dove va l'H!) e Fred (che adoro!).
Di nuovo, ho adorato le lettere! Come mi erano piaciute da morire quelle tra Dominique e Adrian, stessa cosa è stata per quelle tra Rose e Boot. Sì, ok, ho una passione smodata per le lettere in generale, ma questo è un altro discorso! E' un po' come per la storia del diario, la prima persona è senza dubbio più diretta ed immediata della terza.
Sono curiosa di sapere come svilupperai la faccenda dei Doni della Morte... riusciranno a ricrearli??? OT che poco c'entra... adoro Hermione, e il suo essere mamma. Così come Hugo, e il suo essere figlio.. troppo dolce quando ammette di non saper mentire bene come la sorella!
By the way... complimenti come al solito! Amo il tuo modo di scrivere, la tua capacità di caratterizzazione dei personaggi, e soprattutto la tua attenzione ai dettagli. Cose stupide, tipo lo sguardo di comprensione tra Dominique e Adrian, l'idea dei Doxy che non esistono, ma che sono semplcie evoluzione (come i Pokémon!) dei Nargilli, o la 'manomissione' del gufo di Boot... dettagli, appunto, ma che danno quel tocco essenziale alla storia.

Ci sentiamo con il prossimo aggiornamento, e anche se non riuscirò a recensire capitolo per capitolo, non mancherò di leggerli! ;)
Joie!

Vavvina ^^

PS: citazione da 'Il dardo e la rosa' colta ed estremamente apprezzata! Anafiel *.*

20/02/12, ore 20:19

Ohh, adoro Rose e Bernie.
Lui è davvero testardo a scrivergli tutte quelle lettere, ma secondo me a Rose un pò piace. u_u
E' troppo orgogliosa per ammetterlo, e quindi dice che gli da fastidio.
Se vabbè, tra questi due ci sarà taanto amore.

Adrian e Dominique sono sempre così carini&coccolosi, lo sguardo di Dominique quando pensa al fatto che riesce a mangiare un gelato senza sentirsi in colpa è un segno evidente del loro grande amore. *-*

Quando inizierà il nuovo anno, secondo me, Elizabeth, Lucrezia, Fred e Terrie saranno grandi amici. u_u

Xenophilius Lovegood è sempre stato un personaggio molto strano, come Luna. Ma è per questo che li adoro.
E ... tarataratatààà... la Pietra è stata rubata. Chi sarà stato? u.u

La rottura di Scorpius e Lucy è stata una cosa molto triste anche per me. ç.ç
Io li amavo e VOGLIO che ritornino insieme. U_U

Credo di aver finito, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci, Jenny. :DD

20/02/12, ore 18:54

oddio.. tenero Bernie. è adorabile, e sono certa che prima o poi anche Rose imparerà ad apprezzarlo.
anzi, insieme starebbero proprio bene u.u
nooo.. non può essere scomparso l' "uovo di fruffolo frizzante" e ora che si fa?
che bello ^^ sono stati ammessi u.u

scusa per la recensione pessima ma ho poco tempo ma non potevo non recensire un capitolo così bello (:
alla prossima, spero presto
baci Jo

20/02/12, ore 17:48

Bello il capitolo, mi è piaciuto spratutto nella parte in cui xeno parla con i piccoli Weasley nn vedo l'ora di sapere cosa scoprirano quei due. Bernard è simpaticissimo rompino(?) ma sopratutto innamorato, andranno a finire insieme quei due?? Spero di saperlo al più presto!!! Ci si sente al prossimo capitolo..
P.S spero che leggerai la mia storia!!!!!!!!