Sulla tua pelle
di Whatadaph

19/06/12, ore 00:20

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaao, tenerah.
Da quant’è che non passavo a recensire per bene (non esageriamo, “per bene” è una parola grossa – lo so che non è una parola, ssssh – e io non so recensire per bene perché sclero troppo)? Mi sa tanto, tanto tempo. Tipo un’eternità. E devo anche recensirti la M&M, la storia per il mio compleanno, e ti giuro che entro domani dovrei farcela. So che dovrei recensire prima quella, ma quando ho letto il capitolo non ho potuto che fermarmi e pensare “Okay, devo recensire!”. Ma lo sai che stavo proprio scrivendo di quando arrivano le delegazioni ad Hogwarts? XD Alla faccia dell’empatia, Silvietta!
Ma ccccccccccccccccomunque. A dispetto delle aspettative (lo so che te lo aspetti, lo ssssssso), la mia parte preferita non è quella su Lily. Lo sai che la amo e tutto, ma ho goduto da Dio quando è finalmente finita la LucyxScorpius. So che a te piacciono, ma io non riesco proprio a sopportarli assieme, e continuo a pensare che lui sia del tutto perfetto per la tua Rose Weasley! Perciò niente da fare, la Slucy non mi piacerà mai; cioè, come personaggi mi piacciono entrambi – Lucy di meno, però, nonostante tutto non riesco a sopportarla, per quanto possa piacermi, in un certo senso (non fare caso ai miei scleri) –, ma insieme… No. Scorpius con Rose (lo sai che per me è triste dire questo, visto che a me piace da morire anche la Chrose, ma la verità è questa), e basta, caput, capitolo chiuso ù_ù
Ora passiamo a Lily, però, perché comunque sto gongolando da matti *___* - non fare caso ai gridolini che potresti aver sentito quando hai aperto questa pagina, probabilmente erano i miei :’)
WhatevaHHH, Lily, Lily, Lily, cosa devo fare con te? Anzi, cosa devo fare con VOI? Sì, perché comunque Herman è sempre tra le scatole (ma io ssssso che tu, Daphne, hai in mente qualcosa e sssssso anche cosa), Lizzy e Lucrezia rompono continuamente e sono delle stalker peggio di Bernie, e Jacob è veramente un deficiente a continuare a rispondere “Albus mi ammazzerebbe” quando gli chiedono se gli piace Lily.
WAAAAAAH, mi sto sfogando, lasciamelo fare che ho appena dato di matto con una in chat perché sta sempre in mezzo alle palle – passami il termine.
Ma dicevo – non voglio parlare di quella gran zocc--- brava donna –, io non so più come farti capire, Silvia, che devi postare i capitoli con quei maledetti spoiler che mi mandi in chat. Okay? <3 Ecco, no, perché sennò io… io… io… IO MI METTO A CANTARE “THE CALL”, ECCO. Ecco. Oh. Sono stonata ma la so tutta, tutta! L’ho imparata a memoria dopo la scena CaspianxSusan de “Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian”, perché volevo scrivere su quei due tontiHHH sia perché comunque ho una coppia in LODV che ha quella canzone come nonsocomesichiama.
YOU COME BACK WHEN IT’S OVEEEER, NO NEEEEEED TOOOOOOO SAAAAAY GOOOOOOOOOOOOODBYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Ecco, vedi? Io sto impazzendo T_T Non ci posso fare nulla, questa canzone è una droga. Regina Spektor è bravissima T_T Io la amo T_T E le sue canzoni sono bellissime T_T E sì, ci ho preso gusto a mettere questi cavolo di “T_T”, ecco.
IT’S JUST A FEELIIIIIIIIIIIING AND NOOOO ONE KNOWS YEEEEEEEEEEEEEET
Lo sai che la sto cantando davvero? Penso che presto il mio gatto mi salterà addosso per farmi stare zitta. Sono peggio di una cornacchia. NO, non è vero, io sono intonatissima (sì, okay, vabbé). Okay, diversamente intonata, ma torniamo alla storia e a Lily e Jake.
BUT JUST BECAUSE THEY CAN’T FEEL IT TOOOOOOOOOOOOOO, DOESN’T MEAAAAN THAAAT YOU HAAAVEEE TO FORGEEEEEEET!!
Eheheh, non mi sottovalutare, io ti posso sorprendereHHH, sallo. Perché se io farei cose normali, tu non avessi occasione di rimanerne basita. AHAHAHAH, ovviamente lo scambio tra congiuntivo e condizionale è voluto, non sono ancora arrivata a quel livello di pazzia – e spero di non arrivarci mai, eh.
ComunqueHH. Lily è così tenera quando ammette di essere una bugiarda di prima categoria :’) Sono così fiera di lei! Un po’ meno quando dice che non ama Jake è_è, ma posso comprenderla, io stessa penso che non si possa amare una persona senza starci assieme. #CazzateRandom.
YEEEE; però si è resa conto che è una torda di una Potter che prova qualcosa per quell’altro tordo di un Greengrass che a sua volta la ricambia con tanta tordosità.
Oddio, davvero, Silvia, io sto dando di matto… E non lo faccio nemmeno a posta, ciò è preoccupante, SAPRESTILO.
Ahahah ._. Oddio ._. Mi faccio paura da sola! D:
ALBUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUS *fa finta di star per svenire* SALVAMI TUUUU, MIO CAVALIER SERVEEEEENTE! *sbatte ripetutamente le ciglia piene di mascara, sembrando così una povera scema a cui è entrato qualcosa nell’occhio*
:’)
Lasciami perdere. È tardi – nemmeno tanto, muahahah, no, dai, sì, è tardi ù_ù –, ed io sono stancaHHH. No, non sono stanca, ma boh, mi sento stanca. ._. Vabbé.
Ora io ti lascio, non ti voglio così tanto male da obbligarti a leggere i miei scleri notturni (DOVE SSSSSSSSSSSSSSSEI!), perciò cccciao, amoreh bello.
♥♥♥♥♥♥

PS: No, non mi sono drogata o bevuta qualcosa prima di venire a scrivere.

PPS: In realtà ho bevuto succo d’ananas, ma non credo valga.

PPPS: O forse sì?

PPPPS: Comunque… YOU’LL COME BAAAAAAAAAAAACK WHEN IT’S OOOOOOVEEER, NOOO NEEED TO SAYY GOODBYEEEEEEEEE!

18/06/12, ore 18:47

Oh gaudio e tripudio, hai aggiornato! *squillo di trombe* Grazie, non sai quanto mi hai resa felice: hai pubblicato un nuovo capitolo (magnifico, come sempre, del resto) e, secondo ma non meno importante, hai finalmente posto fine alla trag.. Ehm, alla love story tra Lucy e Scorpius. Lui è adorabile, soprattutto adesso che ha tirato fuori i "didimi" (sarebbero le "palle", eh, non spaventarti, solo volevo usare un termine diverso, tanto per cambiare) e sta comportandosi più da uomo, lei, invece, per quanti sforzi abbia fatto e faccia, non riesco a sopportarla, mi sta troppo sui suddetti didimi (che non ho... Dettagli!)!
Fortuna che c'è Rose, che stimo ogni capitolo di più: concordo con Scorp (per inciso: subito dopo aver chiuso con Lucy si mette a fissare sua cugina? Non si fa! XD), è bello vederla parlare con qualcuno che non appartenga alla solita cerchia di familiari e amici dei familiari, tanto più che le vedo bene come amiche lei e Christine.
Bernie nei panni del bravo Caposcuola mi è piaciuto: ok essere dolce e presente, ma stava diventando pericolosamente simile a uno stalker.... Gli ci vuole una ragazza, e subito! u_u
Jake e Lily si stanno finalmente arrendendo a qualunque sentimento reciproco nutrano (amore, attrazione...), oh, che bello, e che carini, già mi pregusto la scena in cui un gelosissimo Al versione fratello maggiore iperprotettivo li becca insieme e usa su di loro tutto il suo repertorio di fatture e maledizioni! (sorry, è il mio lato sadico a scrivere)
A proposito di Al.... Sento che verrà scelto come Campione di Hogwarts: è un Potter, la sfiga con la S maiuscola è insita nel suo DNA (così come le "botte di culo" dell'ultimo minuto, però, per cui potrebbe vincere, se venisse scelto), e poi in questo modo farà preoccupare Harry, tanto preoccupazione più, preoccupazione meno...
Mi è dispiaciuta l'assenza di Quinn, sono diventata una fan accanita della... Com'è che si chiama? Quilbus?
Fine dello sclero, lo studio mi attende *si asciuga il sudore e guarda mesta un enorme tomo aperto sulla scrivania*
Besos,
Serpentina (detta "la rompiscatole")

18/06/12, ore 17:44

Prima o poi mi farai morire. Due capitoli di seguito con tutta questa Like nell'aria!
Ma va benissimo, anzi, se vuoi continuare così sarò solo felice! Vedere che i pensieri di Lily e Jake combaciano è qualcosa di troppo ahsgdagdj!
Il nome di Herman Hessler mi ricorda terribilmente Herbal Essence! xD Poi se mi dici che ha riccioli perfetti non posso più fare a meno di ridere leggendo di lui!
Harry è maledettamente IC. Come nei libri ha i suoi sospetti, nessuno gli dà ascolto e, come minimo, anche in questo caso, alla fine avrà ragione lui.
Finalmente sono arrivate le delegazioni straniere! Sono curiosa di scoprire chi sarà il campione di Hogwarts!
Oh, e credo di aver rivalutato Scorpius. Mi sembra un po' maturato, diciamo così. Mentre invece continuo a non amare Lucy. Non lo so, è troppo strana. Anche tutti quei "non lo so", è troppo misteriosa.
Comunque aspetto con ansia la definizione della Like! :D
C.

18/06/12, ore 15:59

Sono paurosamente in ritardo, sì.
E devo anche recensire - anzi, leggere - l'ultimo capitolo di "Sorted too soon".
Colpa dell'università maledetta.

Comunque...

Non mi sembri granchè convinta di questo capitolo. Beh, ti dirò che finora è il mio preferito!
C'è un sacco di Like, cosa per cui ti sto adorando follemente! Amo Jake e Lily, ma non si era capito, vero? :D
Così come Al e Quinn. Bisticciano di continuo, ma mi piacciono tantissimo comunque!
Insomma, prediligo queste due coppie. E sono curiosa di scoprire cosa combinerà Scorpius con Rose (magari nulla).
Bene, ora che mi sono messa in pari, la mia coscienza è molto più leggera. Arriverò presto a recensire anche "Sorted too soon".
C.

17/06/12, ore 14:17

Complimenti per il capitolo! E' la prima volta che recensisco una tua storia ma ti seguo fin da Gossip Witch e finalmente ho trovato il tempo per complimentarmi con te! :)
 Mi sembra di conoscere di persona ogni personaggio perchè con il tuo modo di scrivere riesci a rendere realistico ogni personaggio, ogni particolare e ogni ambiente presente nella storia.  Credo di amare Rose, è il personaggio in cui mi rispecchio di più, soprattutto quando si preoccupa di Lily: la trovo adorabile! Poi la tua Lily è spettacolare! Credo sia una delle poche storie in cui il suo carattere non è quello della smorfiosa/ oca e le sue conversazioni con Jacob sono uniche! E quando Albus si deciderà a lasciar perdere la Menley!? Lui DEVE stare con Quinn, punto e basta. Credo di amare tutti i tuoi personaggi! Da ora in poi recensirò ogni tuo capitolo, promesso! Alla prossima :)

12/06/12, ore 21:22

Occhei, ECCOLA.
Ti ho già detto in chat che questo capitolo mi è piaciuto davvero, ma davvero è dire poco, e nonostante du FacciaLibro io mi sia prolungata in una serie di ripetizioni di un certo nome (JAAAKE) in realtà il capitolo non mi è piaciuto solo per lui, sia chiaro.
Mi è piaciuto per Lily, e per Scorpius, e per CAVOLO ALBUS E QUINN!
Sì, sono esaltata. Sta mattina ho subito un risveglio traumatico e poi prima di pranzo ho scoperto di essere riuscita nell'obiettivo che mi ero prefissata dall'inizio dell'anno (quei maledettissimi 8 crediti), obiettivo che mi è costato un'imperdonabile assenza prolungata qui su EFP, perciò sì, oggi deliro.
Ma le cose importanti stai certa che non mi scorderò di scriverle... come potrei?
- "Non sono io che prendo il Quidditch con leggerezza, si disse. È lei quella fissata.
Ancora una volta, ebbe la sensazione che se lo zio Ron fosse stato lì l’avrebbe preso volentieri a schiaffi. Per un momento si beò dell’immagine di zia Hermione che correva dietro al marito agitando la bacchetta, difendendo i diritti dei poveri nipoti tormentati.
COLON. Costruiamo Ospizi per Lesi e Oltraggiati Nipoti.
Trattenne a stento una risatina, e ancora una volta ebbe l’impressione di essere troppo distratto."
Questo pezzo su Albus mi ha incantata.
Devo dire che speravo che ti soffermassi un pochino sui pensieri di questo signorino qui, perché insomma è parecchio cambiato rispetto a GW (e forse non solo in positivo) quindi mi sembra giusto provare a leggere un po' quella sua mente contorta. Insomma, ha diciassette anni e vorrebbe poter stringere il mondo fra le mani senza dover muovere un dito, no? Direi che è un adolescente medio xD
MA ALBUS, mamma Wynne adesso ti da una soluzione per i tuoi dilemmi: prendi Quinn, molla Georgia (che tanto non ti si fila, arrenditi), lascia il Tremaghi a noi-sappiamo-chi perché avanti, se lo merita di più e IMPEGNATI A QUIDDITCH SE NON VUOI ESSERE SFOTTUTO A VITA DA TUA SORELLA!
La tua vita sarà serena, te lo assicuro :)
- "« Greengrass » gli disse, « prova a far soffrire Lily per arrivare ai tuoi loschi scopi e te la vedrai con me ».
Infine si allontanò, con la consapevolezza che da quel breve scambio di parole entrambi non avevano concluso nulla."
Il dialogo fra loro due mi è piaciuto da morire, come la presenza di fondo di Christine, che come personaggio mi intriga davvero tantissimo (e te l'avrò detto un migliaio di volte, ma mi piace rimarcare il concetto xD).
Una cosa, Rose cara: prova a mettere i bastoni fra le ruote di Jacob e te la vedrai con me!
- "Maledicendosi, Albus sfrecciò verso la tribuna d’onore e in men che non si dica era alle calcagne di Scorpius... che si voltò verso di lui e gli rivolse un glorioso, sfacciato sorriso prima di effettuare uno scarto in avanti e gettarsi sul Boccino.
Un secondo dopo, la piccola palla dorata dibatteva furiosamente le ali, chiusa nel pugno del Serpeverde."
Vai Scorp! Fai aprire gli occhi a sto ragazzo o sarò costretta ad usare le pinze... mi dispiace per Quinn, tanto tanto, però oggi anche io tifavo Serpeverde! Insomma, Daph, mi sono resa conto che in questp sequel i miei personaggi preferiti sono Serpeverde... di la verità, ci tenevi a traviarmi di persona :)
Sei incredibile, sai? Il modo in cui analizzi i personaggi tu mi fa impazzire!
- "« Beh, in realtà credo che Rose consideri l’amore una cosa inutile » pronunciò lentamente.
« Sì! » la pacca sulla spalla che gli diede Scorpius fu tanto forte da farlo quasi cadere – si interrogò su quale potesse essere il motivo di tutta quell’enfasi. « Hai proprio ragione! Sei... sei furbo, Jacob Greengrass. Anche Rose Weasley ha detto così »."
Oh-oh-oh-oh-oh. Scorpius, hai finito di farti tutte le Weasley respiranti e raggiungibili?
Potrei cominciare a parteggiare per Rose, sai? Però insomma, Lucy è così carina e tenera... ooh, non posso pronunciarmi, DEVO leggere altro per decidere ♥
- "« Lily » le disse, « credo sia il caso di finire questo discorso qui ».
Non so dove potrebbe portarci.
O forse, lo sapeva fin troppo bene."
Lo sai, vero, che tutte noi avremmo taanto voluto che il discorso non si concludesse lì?
Però fai bene a creare suspance, renderà il momento in cui finalmente questi due finiranno insieme decisamente più intenso, solo... non credo di poter sopravvivere a lungo nell'attesa xD Ahahah!
- "« Ci tengo che la mia squadra sia in buona salute » replicò mestamente.
« Tu non tieni alla tua squadra » – Non tieni a me, dicevano i suoi occhi.
Albus deglutì. « Non dire cazzate, Quinn. Io tengo a voi » – Io tengo a te.
Lei scosse la testa. « Sono parole vuote » disse amaramente, prima di voltarsi e iniziare a salire le scale.
« Io vi voglio bene! » esclamò Albus, tentando di fermarla – Io ti voglio bene!
Quinn si fermò sulle scale per un istante, mentre Al fissava la sua schiena in attesa di una risposta. « Sei un bugiardo » "
QUESTA PARTE!
Tu hai attentato al mio povero cuoricino tenero, ne sei consapevole? ♥
Insomma, loro... io... tu... non ho parole, Daph. Li stai rendendo magici, e sono tanto sicura che non avranno affatto la vita facile, questi due testoni, ma insieme sono così perfetti! Quinn mi fa tenerezza, avrei tanta voglia di abbracciarla, anche se lei probabilmente si divincolerebbe biascicando qualcosa a proposito della sua dignità xD
Mi piacemipiacemipiace!
Questo capitolo è strepitoso (come il precedente, che spero di trovare il tempo di recensire) e io AMO questa storia, davvero... tralascia il fatto che stasera il mio cervello è in condizioni pietose, te ne prego :)
Ci sentiamo a breve su FB
(Sono STRAcuriosa per il banner ♥)

XOXO

A.

12/06/12, ore 13:10

Come detto: ce la sto mettendo tutta per recuperare! Complimenti per il banner, anzi per i banner...sono tutti splendidi!
Lily e Jake sembra che se la intendano perfettamente, nella loro "relazione" c'è quella punta di ironia che in un rapporto non guasta mai. Attendo sviluppi sul fronte. Hai lanciato un bomba, per quanto mi riguarda, ripristinando il Torneo Tremaghi, sono impaziente di scoprire chi parteciperà e di fare anche qualche nuova conoscenza con gli studenti di Beux-Baton e di Durmstrang. Povera Lucy, sarà un anno lungo per lei con il padre a gironzolare per la scuola :D
Eccole di nuovo Lucrezia ed Elizabeth. La prima è una forza, la seconda non riesco ad inquadrarla, posso solo dire che la compagnia di Lucrezia non può che farle bene e sbloccarla un attimino. Mi incuriosisce un sacco Adelaide Nott...vedremo che succederà anche con le piccolette della storia :)
No, ma dico, Albus sogna proprio in piccolo eh! Ahah Sogni smontati immediatamente da papà Harry! Dato che sono novellina della storia, so che è già stato tutto stabilito e che le mie idee potrebbero andare in frantumi un capitolo dopo l'altro, MA (grossissimo, gigantesco ma) Quinn mi sta proprio simpatica, questo dopo appena due battute in croce, quindi spero vivamente che Al punti su di lei e che lasci perdere la Manley, che mi sembra una super-montata. (Ma va, non sono prevenuta! XD)
Stessa cosa vale per Scorpius e Lucy. Mi sono così abituata a vedere Scorpius insieme a Rose, che non riesco ad immaginare vada diversamente. Ma non so, potresti anche sorprendermi :D
Tale Bernice mi sta altamente antipatica con quell'aria da stronzetta narcisista, Adelaide ha ragione hanno esagerato e lei mi piace ancora di più!
No, ti prego non pensare già al dopo. Finisci STP con calma, vorrei poter iniziare la nuova storia capitolo per capitolo senza restare indietro ahah ovviamente sto scherzando...ma molto probabilmente farò un giretto a leggere Gossip Witch e continuerò a leggere le avventure della nuova generazione in un'ipotetica futura storia :)
Ancora complimenti, alla prossima!

11/06/12, ore 20:13

no,no,no,no,no,no!!! Le ultime 4 righe mi hanno stroncato, sto per piangere!!! Il mio cuoricino si scioglie per la mia adorata Quinn :(
per il resto..bello come sempre, anche se è solo di passaggio. Jacke e Lily...mi ispirano! voglio proprio vedere come vanno avanti le cose, il loro rapporto mi incuriosisce!
ma..e Bernie?! dov'è finito?? mi stava tanto simpatico, con il suo modo spudorato di provarci con Rose!
che dire adesso? mi è dispiaciuto un casino per la sconfitta di Grifondoro, però magari darà la botta ad Al, magari si sveglia e magari lui e Quinn...io ci provo a buttartela lì in ogni modo!
alla prossima!
bacioni, F.

11/06/12, ore 19:01

Ciao! Innanzitutto complimenti per il capitolo!... Ok, si, e' parecchio scontato come preambolo ma credo che ricevere complimenti faccia sempre piacere, giusto? Seconda cosa: wow, per essere un capitolo di passaggio e' bello denso di avvenimenti, molti dei quali hanno aperto degli interrogativi che spasimo per vedere risolti. Adoro Rose sempre piu', e sono felice di trovare conferme alla prima impressione che ho avuto di lei, cioè che sotto la dura superficie triste e disillusa si nasconde una ragazza non dico dolce, ma quantomeno affettuosa... Non so se sperare in una Rose/Scorpius, perché amo questa coppia ma mi dispiacerebbe per Bernie, che e' tanto dolce e se proprio deve soffrire per amore, perlomeno merita un lieto fine u_u... Idea: Christine! Per qualche oscura ragione mi ispira simpatia, e per qualche ragione ancora piu' oscura la vedrei bene come possibile candidata per consolare Bernie, qualora Rose non dovesse cambiare idea e ricambiarlo. Al ha superato ogni limite di coglionaggine, se avessi avuto una mazza da battitore non avrebbe visto la notte del dopo-partita! Ma dico: perdere per quella smorfiosa gatta morta della Menley, che non si merita niente se non un biglietto di sola andata per Azkaban o un altro posto altrettanto isolato? Povera Quinn, oltre al danno la beffa: ha perso la partita e si e' innamorata di un deficiente che non vede al di la' del decolte della Menley! Spero che Al si svegli (qualche avvisaglia c'è, ma non voglio farmi illusioni) o che Quinn trovi qualcuno che la ami cosi' com'e'... Se esiste! XD Lily... Veniamo a lei... Confesso che di solito meno compare in una storia meglio e' (la trovo insopportabile), la "tua", invece, e' una delle poche che tollero, anzi, ti diro', mi piace, temo solo che si trasformi in una sorta di Dominique2, e non andrebbe bene, no no u_u Jake e' un altro che ha bisogno di una svegliata: fregatene delle tue seghe mentali e provaci con Lily! Fine dello sproloquio. Hasta la vista! PS per Scorpius: il capitano che festeggia la vittoria sbronzandosi e' un cliché, si u_u

11/06/12, ore 18:04

Ok, arrivo direttamente da fb, dove ho appena detto che sto recensendo!
Questo capitolo è...non ho davvero parole. Per essere di passaggio è davvero un gran bel capitolo.
è un capitolo davvero bello pieno a parer mio, forse perché i miei OTP della tua storia sono entrambi presenti. Insomma, i Like e i Quilbus in un'unico capitolo sono da star male, davvero.
Per non parlare della nuova coppia: Rose/Scorpius! Ok, io sono sempre più fiduciosa su di loro, anche se mi dispiacerebbe a morte per il povero Bernie...La troverai una anche per lui? Non riesco a pensare a nessuno per Bootie che non sia Rose, per un secondo avevo pensato alla Menley, ma quella strega non si merita nessuno...più che altro merita di essere esiliata ad Azkaban, sì! *Much Love!* Oddio, mi è venuta l'ispirazione! Perché non fai una Zia Palla/Bernie? Davvero, potrei apprezzare! Però a questo punto voglio anche una Zia Palla/Jake, una Zia Palla/Albus, una Zia Palla/Scorpius...
Su quest'ultimo devo dirti assolutamente dirti una cosa: tra le fanfic che ho letto fin'ora il tuo Scorpius è il mio preferito! è troppo cucciolo e io lo amo! <3
Il modo che Rose ha di preoccuparsi per Lily, è bellissimo. Infondo, lo so che Rose vuole bene agli altri più di quando lasci trasparire. Solo una cosa: perché non le piace Jake?! A lei deve piacere!
I Like: ancora non vedo un pov Lily, ma...li ho adorati. Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena. Lei è ogni capitolo più sfuggente e lui sempre più arrendevole...Jake muoviti ed arrenditi all'evidenza! Poi dille che sai tutto su il loro piano e baciala con passione (voglio questa scena).
I Quilbus: Albus è ogni capitolo più idiota, yuppie! Non riesco a credere che si sia lasciato scappare il boccino per colpa di quella oca giuliva, molto meno intelligente di Lavanda Brown! Vabbe' non esageriamo, infondo è una Corvonero...Un momento...Sorted too soon, l'unica spiegazione plausibile! Quinn ha pianto, povera cucciola! Profondo odio per Albus e la sua gatta da compagnia. No, la odio davvero quella cornacchia. Ha anche lo stesso nome di George, ma come si permette?
Prima o poi.
Ucciderò.
Quella.
Oca giuliva.
Figlia di un asino più stupido del normale.
Una vacca in sovrappeso.
E sorella (cugina?) di un maiale approfittatore.
Bene, dopo questo delizioso augurio di felicità (mia), posso anche tornare a cazzeggiare per il sito.
Baci,
Zia Palla

11/06/12, ore 17:56

visto che ho un po' di tempo recensisco subito se no rischio di dimenticare tutto quello che volevo scrivere.
allora, che dire.. questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.. forse lo potrei addirittura decretare il mio preferito, fino ad ora.

bhè.. Quinn. Quinn mi piace sempre di più.. ma Albus è sempre più cretino.. deve avere proprio due fette di salame sugli occhi.

"COLON. Costruiamo Ospizi per Lesi e Oltraggiati Nipoti."
hahahaha questa è mitica, veramente.. molto da Hermione.
Rose è troppo in gamba.. capisce proprio tutto eh.. però da.. Jake è pure un po' un tontolotto eh..
però, l'amore.. è sempre colpa dell'amore..
e torniamo a quel cretino di Albus che si perde a guardare quella Georgia e si fa soffiare il boccino..
non ce la facciamo proprio a fare qualcosa di buono, Al, vero?
poi.. la festa.
bhè, Scorpius ubriaco è uno spasso, veramente.
che poi.. dai, Rose un po' gli piace.. e anche se non è così, per me è così e basta..
poi bhè.. Lily provocatrice e Jake *oh-no-è-la-sorella-di-al-non-posso*
poi.. l'ultima parte è.. bhè.. non so, mi rispario il milionesimo "albus sei un coglione"
il "ti voglio bene" finale poi.. D:
uffa! Al, capisci!!

no dai.. avevo in mente una bella recensione e scrivo sta schifezzina.. però non sono davvero in grado di recensire come si deve.. >.<
al prossimo capitolo *spero presto*, baci Jo :)

05/06/12, ore 13:29

Sono ancora al capitolo quattro, una lumaca sarebbe più veloce ç.ç
Il primo giorno per Freddie e Lizzy, lo smistamento è sempre stata una delle mie parti preferite nella saga di HP, mi ha fatto piacere ritrovarlo anche qui.
Bernie Boot all'attacco! ahah mi fa morire, è un sacco preso da Rose e non demorde eh?
Lucy e Scorpius sono carinissimi e il pezzo che li riguarda è scritto benissimo. "La tieni su un piedistallo, Scorpius. Sembra che tu abbia paura che si rompa in mille pezzi" : da come il ragazzo la guarda e si accorge dei cambiamenti, anche di quelli impercettibili come la variazione di profumo, mi fanno pensare che sia ancora alquanto innamorato di lei e poi è Scorpius stesso a pensare che è bellissima :3
Era tipico dei Corvonero: pur di ottenere un interessante scambio intellettuale, avrebbero venduto l’anima. Questa è in definitiva una delle caratteristiche della casa di Cosetta! Spulciando i volti dei pg avrei dovuto immaginare che Hugo fosse gay, i più belli lo sono sempre T.T - comunque non fa alcuna differenza, spero solo che riesca a chiarirsi le idee su Anthony e soprattutto che riesca a capire se un'eventuale relazione con lui sia possibile :D
La filastrocca del Cappello è stupenda! L'hai solo rivisitata o l'hai riscritta interamente? In ogni caso è uscita in modo meraviglioso, io non ci avrei neanche provato. Complimenti!
Quindi anche Lizzy è una piccola Serpe, mentre invece Lucrezia?
Ancora una volta ti faccio i complimenti: per la storia, la grafica e soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi che sono tutti diversissimi, ma si integrano perfettamente!
A presto! :)

03/06/12, ore 17:14

No, ma vabbè.
Cioè.
Tu mi butti là un momento Rose/Scorpius del genere, e io che in genere li adoro in tutte le salse nella tua storia non ci avevo manco mai pensato. Ma adesso che si sono trovati a filosofeggiare sull'amore vero al Testa di Porco mi piacciono da morire *-* Il che vuol dire che quando Scorpius tornerà da Lucy (che sta cominciando a starmi un po' sulle scatole, così, senza motivo) avrò il cuore spezzato ç_ç Speriamo che sia il più tardi possibile, ecco.
Aveva deciso di lasciar decidere gli altri, in passato, e lo stesso Rose aveva fatto con la vita. Ma poco prima lui aveva deciso di proporle la Testa di Porco e lei aveva deciso di accettare. E insieme avevano deciso di dirigersi verso il vecchio e polveroso pub.
Ma dai, sono troppo perfetti l'uno per l'altra °-° Sappi che sa questo momento in poi li shipperò con tutto il cuore, Lucy potrà anche fare i salti mortali per riprendersi Scorpius.
Poi. Like a palate, ottimo!
Accigliato, Jake si ritrovò per l’ennesima volta a chiedersi cosa diamine stesse combinando.
Seguì ciò che non riesci a prevedere. Segui ciò che –
Di scatto si accinse a seguirla.

Oh, yeah! Non capisco che abbia in mente Christine, coinvolgendo anche Jake nella mischia e dispensando consigli amorosi, ma va bene, anzi, va benissimo.
Albus non vorrebbe che lui le stesse così vicino.
Jacob è cambiato tantissimo dai primi tempi di Gossip Witch, forse per tutto quello che ha passato con Dominique. Comunque, mi piace come si comporti tanto diversamente con Lily, come a dire 'si, ok, Dominque mi piaceva, ma Lily è Lily'.
Ah, po riecco la ragazza dei primi capitoli, questa Tamara Graysand! Me l'ero quasi dimenticata, e invece è scomparsa... chissà che c'entra in tutta l'intricatissima faccenda.
« Potresti dire per favore » lo rimbeccò la Dursley con un’alterigia inaudita per una bambina di undici anni – e che gli riportò alla mente Lily, che era sempre stata impertinente alla stessa maniera.
« Non se ne parla proprio » disse pigramente. Non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa da due undicenni maleducate, assolutamente no.

In effetti è esattamente quello che stai facendo, Jake. Oddio, quanto mi piacciono queste due *w* Sono due pesti, altro che cattivone che trama nell'ombra u__u
È duro avere tante aspettative da soddisfare. Lui lo sapeva bene, solo che riusciva a fregarsene. Ma, e in quel momento lo comprese davvero fino in fondo, non tutti ci riuscivano.
Non Quinn. E forse tutta quella durezza che ostentava era solo... beh, solo una forma di difesa.
Scosse il capo e decise che non gliene importava, e che comunque il comportamento della ragazza era tutto fuorché giustificabile.
Era solo una sua impressione, forse, ma Quinn negli ultimi tempi pareva essersi irrigidita ulteriormente.

No, Al, ma tu sei un vero genio, eh =.= Ci mette in mezzo pure il Quidditch, quando Quinn gli urla in faccia che sta pensando troppo alla Menley, e lui non capisce un accidente. Un fulmine, quasi quanto il padre.

Splendido capitolo come sempre, anche se non ci capisco più niente sul caso. Mi arrendo, starò a vedere quello che scoprono i nostri detective.
Alla prossima! :3
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 05:17 pm)

03/06/12, ore 14:18

bhè, già l'avevo detto, probabilmente, ma Jake è andato.
non riesce più a capire che quello che prova per Lily è amore e non un "sentimento fraterno di protezione"
.. e smettila di continuare a citare Albus e dille che ti piace!!
e poi.. uhm.. il tutto inizia a profumarsi di Rose-Scorpius?
a me è sempre piaciuta come coppia.. con Lucy mi piaceva, però la piccola Weasley si sta facendo davvero insopportabile..
e Rose e Scorpius, lì, seduti a parlare d'amore e a bere firewhisky.. bhò.. sono dolcissimi.
e Ellen.. oddio, Ellen è così adorabile. anche lei dovrebbe confessarsi. D:
ma.. ma che succede? perché non è solo un problema di luci, vero? u.u
oddio! ma.. ma Tamara Grysand era quella del prologo, vero?
("Hermione, dopo tutti questi anni continua a ripetermi che dovrei prestare più attenzione alle sensibilità altrui" oddio hahahahaha
che poi.. Ron e Harry.. è strano sentire parlare ancora di loro, dopo tutto questo tempo..)
e torniamo a Jake (oggi sto recensendo man mano che leggo xD)
certo che potrei ingaggiarlo come stalker personale hahahaha
"no, non era a causa di quelle misteriose creaturine che svolazzavano nel suo stomaco" ma quanto cavolo è adorabile?
è la sorella di Albus.. certo, Jake.. la segui per questo.. e noi siamo tanti piccoli troll fessi (?!)
e trova le piccole Lucrezia e Elizabeth che spiano (altre piccole stalker u.u)
e si coalizzano.. che bello. e J. inizia a capire che centano anche gli altri.. uhm..
e chiudiamo in bellezza con loro. il piccolo sciocco Al e la dolce Quinn.
certo che Al è l'unico che non ha ancora capito che a Quinn non interessa solo e unicamente il Quidditch..
ma perché i ragazzi innamorati sono sempre tanto stupidi e ciechi?!
e Al è proprio stupido e cieco D:
e Quinn è una grande, punto. anche se povera..

oooh che bello questo capitolo, veramente.
l'ho recentito un po' pezzo per volta perché la mia testa è sulle nuvole e se leggevo e recensivo poi mi sarei scordata tutto xD
e poi oggi sono molto zuccherosa e ho riempito la recensione di "dolce", "adorabile", "tenero", "carino".. oggi sono uno zucchero ambulante xD
quindi bonk.. al prossimo capitolo. bacii Jo

02/06/12, ore 12:41

Ok, eccomi qui, per la seconda volta! Qualche giorno fa avevo scritto la recensione, solo che questo malato mentale del mio pc, l'ha cancellata! Non che mi dispiaccia riscrivere la recensione, però, non so. Vabbani (storpiatura di "va bene"), passiamo a recensire.
Lily e Jake. I Like. I Mojito non mi ricordo che (come sempre dimostro di avere una memoria di ferro. Pensa che come l'ho letto ho pensato "Non lo devo dimenticare", un secondo dopo l'ho dimenticato :D). Ok, Jake è un tenerone. Adoro il modo che ha di non capire che è innamorato di Lily e tutta quella cosa della gelosia fraterna, mi ricordava Harry nel Principe Mezzosangue, con Ginny. :') Lily è sempre la nostra Lily, sfuggente, sfacciata e bad girls. Che si stavano dicendo lei e Hessler, a proposito? Ora esigo un bel pov di Lily, non dico nel prossimo capitolo ma al più presto, grazie. u.u Finalmente (che poi è un periodo che sbaglio sempre a scrivere finalmente e lo scrivo finalemente. Viva i miei squilibri mentali!) Jake ha capito. Dai, però, stavo cominciando a pensare che anche lui avesse uno squilibrio mentale e una volta mi sono rivolta a lui nella mia testa con un "Ehi, Tontolone". Non mi parla più da allora. Sigh. :'( Vabbù, lasciamo perdere (da quando tempo non scrivevo un "lasciamo perdere". Mi sento realizzata), miei problemi con i miei amici immaginari e andiamo avanti.
Ormai sono per la Scorpius/Rose e sto cominciando seriamente a detestare Lucy cordialmente (squilibrio mentale mode on: mente, mente, mente. Off). Davvero, non è più la stessa, mentre Scorpius è sempre più confuso e Rose sempre più fantastica. Certo non è fantastico uno che non crede nell'amore, ma io concedo tutto a Rose. ù.ù
Ok, per adesso devo farmi delle magliette con su scritto "I believe in Honey, Quilbus, Ellera, Like e Fenzo (questa qui è uscita dalla mia testolina malata e non centra una carota con la fic)". A ogni capitolo, adoro sempre di più Ellen e Hera, anche se la ex-Grifondoro è molto insicura, troppo per i miei gusti. Lo so che dichiarare la propria omosessualità è molto difficile, insomma anch'io mi sentirei molto a disagio se fossi nei suoi panni, ma vorrei tanto che quei momenti in cui le viene voglia di urlare al mondo tutta la verità ci fossero più spesso. La parte finale è stata inquietante, davvero. A casa mia vanno via le luci spesso, colpa di mia sorella che ogni volta che va al bagno accende lo scaldino che fa sempre scattare la corrente, e di solito non ho paura a stare al buio, però in quel contesto era...inquietante, sì. Sappi che ora voglio anche un pov di Hera, sempre al più presto.
Harry è magnifico nelle vesti Auror, così come Ron, naturalmente. Ginny che va a comprare la carrozzina, che dolce che è!
Sai un altro fatto spaventoso? La scomparsa di Tamara. Questo sì, che da la pelle d'oca. Non vedo l'ora di saperne di più, non mi piace la suspense, però al tempo stesso...mi piace. Sono un caso clinico ed ho seriamente bisogno di aiuto.
Ah, ah! Ora arriva la parte dei cari Quilbus. Sono totalmente dalla parte di Quinn, oh sì. Anche se vorrei fare la precisazione che Albus non si comporta come un'emerita testa di cazzo: Albus è un'emerita testa di cazzo. Insomma, parliamo seriamente, ha un bella e tosta ragazza come Quinn, a cosa gli serve quella gatta morta e grassa di Georgia (o come cavolo si chiama lei)? No, no, Albus sta perdendo punti, se non fosse che adoro il suo presta volto. *.*
Vabbani, ora scappo nel vento! (?) Alla prossima, cara.
Baci,
Zia Palla

p.s. Ho stimato davvero Jake quando ha ricattato Lucrezia e Lizzy, sopratutto con la Goldstein! L'ho considerata una piccola rivincita nei confronti di Adrian, se devo dirla tutta.