Sulla tua pelle
di Whatadaph

11/05/13, ore 23:53

Ripeto, è sempre una gioia -dopo una giornata di studio- leggerti.
Come al solito ero rimasta indietro di qualche capitolo, però, dai, meglio così: ci si prende più gusto.
Finale da pelle d'oca, ho la pelle d'oca, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (tra una pagina di macro e l'altra).
Ah, adoro i tuoi gusti: prima Game of Thrones (quando ho letto i nomi che Molly in "Eigenart" aveva dato ai pesci, ho fatto un balzo) e ora anche Kafka (che è uno dei miei autori preferiti)! Insomma, ti adoro. AHAHAH

11/05/13, ore 19:49

Che bello poter recensire senza dovermi preoccupare degli arretrati!
Dovrei recensire più spesso, mi fa sentire sollevata!
Ok, lasciami stare, sono abbastanza fusa: oggi sono andata a mare perché la mia scuola faceva ponte fino a lunedì e credo di essermi presa una bella insolazione.
Ma questo non ti interessa, lo comprendo. Quindi, soffermiamoci su un qualcosa che interessa ad entrambe.
TIPO LA TUA CRUDELTA' SENZA LIMITI.
Insomma il povero Eddie era un esemplare vecchietto tutto casa e Ministero. Ti rendi conto che, oltre ad avere posto fine alla sua innocente e validissima vita, stai facendo davvero una cattiva pubblicità al Ministero? Insomma, non mi sorprende mica che tutti i Giovani Maghi ogni giorno decidano di andare a lavorare in Romania o in Cambogia: tutti i membri del Ministero vengono brutalmente uccisi per essersi fumati delle sigarette.
Ok, adesso facciamo le persone serie e lasciamo perdere il povero -piccolo, dolcissimo, bellissimo, cucciolossissimo- Eddie e concentriamoci sul vero motivo per cui siamo tutti qui: sti tizi che tramano al buio. Insomma, io dico, non potevate fare le vostre cappero di assemblee un po' più tardi, così non mi uccidevate Eddie?
Tipo alle tre di notte? Alle tre di notte dei tizi vestiti di neri che parlano di uccisioni e vendette non danno mica nell'occhio!
MA NO, FACCIAMOLO PRIMA, COSI' AMMAZZIAMO IL POVERO EDDIE.
Sta cosa di Eddie mi ha preso il cuore! Non riesco a non pensarci.
Va beh, all'inizio, te l'ho detto subito in chat, quando ho sentito parlare sti due mi è subita venuta in mente Hera.
Non so perchè, sinceramente. Forse perchè tutti li altri Auror sono nomi conosciuti e che hanno frequentato Hogwarts mentre lei è l'unica esterna.
Magari anche l'informatore di cui tanto parlano è straniero: uno degli ospiti del Torneo?
Magari il tizio francese Eugene qualcosa! Non so perchè mi è venuto in mente, ora.
Passiamo a cosa più liete, vah! Tipo Al-sono-un-idiota che per una volta si comporta da persona-non-poi-tantissimo-idiota e va a parlare con April.
Bene, finalmente un passo in avanti in questo enorme casino! Sono felice che ci sia Lucy a dargli una occhiata, ogni tanto, non si può lasciarlo da solo troppo a lungo, il ragazzo. Potrebbe avere delle ricadute e l'unica cosa che riesco a pensare è: NON ORA CHE VA TUTTO BENE, TI PREGO.
La faccenda dell'esame-della-memoria di Lily è stata delineata benissimo, come sempre e ho molto apprezzato il modo in cui anche nei piccoli dettagli venga mostrato il suo effetto. Tipo il malditesta, il modo in cui sembra ricordare ogni più piccolo particolare di ogni singolissima cosa. Si, insomma, è una pozione figa!
Ma, quello che è ancora più figa, è la CONVERSAZIONE (con tutte le lettere maiuscole) fra le nostre due care DramaQueen.
Insomma io ADORO la dinamica dei Serpeverde, il modo in cui complottano sempre qualcosa, il loro dire e non dire. Insomma, dovrebbero mettere l'intera casata dietro la videocamera e farci un reality show, ecco! Ma ne bastano anche due o tre perchè si prospettino situazioni mooolto interessanti.
Questo dialogo mi ha completamente convinta: Chris non è GW. Ma tanto l'avevo già detto, dopotutto sono una #teamChrisnonèlamaledettissimaGW,Hugofatteneunaragione.
Si, è più lungo il titolo dell'intera recensione, ma lasciami giocare un po', dai.
Ti ricordi quando ti ho chiesto cosa fosse un cliff-hanger?
ORA LO SO E TI ODIO.
Un bacio,
Fra

07/05/13, ore 14:43

Ciao, bellissimo capitolo!
Quinn finalmente ha accettato le scue di Al! **
Oh forse dovrei dire: finalmente Al si è scusato decentemente con Quinn!
E Lucy è ovunque, ma da nessuna parte ù.ù (già detto xD)
Povero Eddy D: Mi stava simpatico e mi ricorda abbastanza il giardiniere di Villa Riddle nel quarto libro!
Togliendo che quello era Babbano...dettagli ù.ù
Lily si ricorda tutto tranne quello che deve ;) Ma pora non è colpa sua XD
Oh sono riapparsi i miei amori! ** (leggere la voce: Auror adulti.)
Mi piacciono i discorsi tra Christine e Lily, secondo me si trovano molto in sintonia anche se si assomigliano poco perché ognuna risolve i problemi in un modo tutto suo e stranamente si aiutano -anche senza saperlo- l'un l'altra!
Poi...Louis io ti amo e ti venero.
Ma Holly è di MARCUS.
Su questo non si discute.
Per cui tornate nel tuo buco un'ottavo Veela, thanks <3
xD
Scusa, devo andare!
Sei bravissima, come sempre ù.ù

06/05/13, ore 22:23

Oh, per fortuna che mi sono messa in pari giusto giusto l'altro giorno, così adesso posso scattare in pole position per il nuovo capitolo ;)

Bene, volevi un inizio ad effetto per caso? Beh, ci sei riuscita. Sai, a volte mi chiedo se tu davvero voglia risolvere tutti questi misteri. Insomma, i due tizi hanno parlato abbastanza oscuramente, ma hanno detto quasi più di tutto quello che abbiamo saputo in trentadue capitoli e l'unica persona che li ha sentiti... me l'ammazzi. Secondo me ti diverti a essere così sadica =P

DEO GRATIAS! Al si è scusato e Quinn ha accettato le sue scuse! Credevo che non sarei vissuta abbastanza per leggere di tutto questo *si asciuga una lacrimuccia*

Ok, idiozie a parte, sono contenta che almeno questo passo fondamentale sia stato compiuto. Certo, adesso ce ne vorranno altri millemila prima che possano effettivamente mettersi insieme, ma con questi due ho imparato a essere paziente.

Al, dai retta al tuo stomaco gorgogliante, lui sa cos'è la cosa giusta da fare ;)

Ok... era ovvio che dai ricordi di Lily non sarebbe stato facile estrapolare qualcosa, no? Eppure ci speravo. Come detto sopra, però, tu ti diverti a lasciare tutto il più possibile incasinato, quindi dovrò ancora pazientare ;)

Smettila. Smettila di tormentarmi così con Holly e Louis. Lei deve stare con MARCUS, hai capito? E se non la smetti di descrivere queste scene ambigue finirò per shippare anche Holly/Louis e non ci capirò più niente ç___ç

Comunque viva l'intelligenza femminile che ci fa fare piccoli passi in avanti in quest'enorme casino che è la trama da te inventata!! =P

Un confronto Lily-Christine senza frecciatine insulti. Wow, questo sì che non me lo aspettavo =D Mi è piaciuto però, sai? Per quanto detesti Christine, e tu lo sai bene, non si può negare che sia il personaggio più intrigante di tutta la storia, e sinceramente mi ha fatto piacere vederla, una volta tanto, umana. Mi ha quasi fatto tenerezza, ti rendi conto? A ME! E in effetti credo che non ci fosse persona migliore di Lily a cui mostrare il proprio lato umano.

Hai iniziato con un colpo di scena e hai finito con un colpo di scena! Santo cielo, tu ci vuoi proprio morte! =P

Beh, dopo i vari capitoli di teen-drama qui è ritornata in campo la serietà... e in effetti a riguardare la mia recensione è veramente un mortorio, ma spero che mi perdonerai. In fondo anch'io devo adeguarmi al tono del capitolo, non posso mica fare l'idiota come mio solito u.u

Sappi comunque che sei veramente crudele, sia per tutti i misteri che non ne vogliono proprio sapere di sbrogliarsi sia per quel maledetto triangolo Auror -.-"

Ciao tesoro =)

05/05/13, ore 14:42

Ebbene sì, non è un miraggio, sono proprio io che ce l'ho fatta! =D

Mi sento nello stato d'animo giusto per commentare un altro lunghissimo capitolo u.u

Sai, arrivati a questo punto rinuncio ogni volta a commentare Christine, perché dovrei sempre dire come mi senta inquietata da lei, come sia ambigua, quanto tu sia brava a immaginare un personaggio contorto, quanto (nonostante tutto) mi stia ancora sulle scatole ecc ecc. Mi limiterò a tenere i miei foschi pensieri e le mie elucubrazioni per me.

L'unica cosa su cui penso che sia veramente sincera è l'attaccamento che prova per Bernie.

Ammazza oh. Questi Corvonero sono veramente l'anima della festa, mh? L'unica cosa che riescono a pensare come progetti per l'anno nuovo sono i G.U.F.O. e i M.A.GO. xDD Secondo me Hugo non vuole andare a spiare Hessler, vuole solo scappare da quei pallosi dell'Alta Corte u.u

Ribadisco, comunque, che è un po' inquietante il fatto che Tony e Georgia siano sempre appiccicati. Siete fratello e sorella, diamine, non sentite il bisogno di staccarvi un po'?!

Beh, beh, beh... il mio animo da paladina del povero Scorpius ha lottato per tutto il tempo, spada in pugno, per non andare a tranciare di netto la testa di Rose, però verso la fine ha prepotentemente sbattuto contro un muro. Scorpius, tesoro, tu e Rose siete già abbastanza incasinati: ti sembra una buona idea flirtare con un'altra? Beh, a me NO. Ok, capisco che sei depresso e hai il cuore spezzato, e in fondo non si può pretendere che tu vada in giro con un paraocchi e aspetti che Rose si svegli e ti raggiunga (anche perché aspetteresti fino alla fine dei tempi) però dai... non è che sia proprio soddisfatissima di te, Scorpius caro.

Di positivo c'è che Rose è rimasta male, e di conseguenza, per quanto possa negarlo, prima o poi dovrà fare i conti con questa cosa.

Sai? Forse ho capito perché Christine sta sulle scatole a tutti. A parte per il fatto che è estremamente irritante, inquietante e supponente. Dice sempre la verità in faccia agli altri. Legge dentro le persone e gli sbatte in faccia quello che non vorrebbero sentirsi dire. Il che è una gran rottura, e se fossi stata in Rose l'avrei strangolata, però devo ammettere che è utile, soprattutto quando si parla, appunto, di Rose.

Quinn Baston era decisamente una ragazza.

APRITI CIELO! C'è arrivato! O mamma mia, pensavo che non sarebbe mai successo :')

Oh insomma! Non ti sei stufata di far soffrire come dei cani questi due poveretti?? =( Io non ce la faccio più a leggere dei tentativi di Al per scusarsi che, per un motivo o per l'altro, vanno sempre in fumo. Poi dai, questa scena è stata veramente straziante =(

Me li fai rappacificare, please?

Solo Hugo può essere così fissato, nonostante tutti i loro casini, per perdersi il conto alla rovescia di Capodanno *sospirone* D'altronde, piuttosto che passarlo con l'Alta Corte... brrrr.

Anyway, non bastava Christine come personaggio enigmatico, ora ci si mette anche Herman Hessler. E intendo più del solito. Mi incuriosisce, ma per lui non provo l'antipatia che provo per Christine xD (Almeno, per adesso, magari è proprio lui GW xD).

Oh, come si fa a non amare Lucy? *_* Riesce più o meno a far confidare Hugo e a far confidare Al, io le farei una statua! *___*

Guarda tesoro, il livello della tua storia non sta assolutamente calando. Tu scrivi bene come sempre, se non meglio, e la storia si fa sempre più intrigante. Non saprei dirti il perché di questo calo... a parte il fatto che la gente possa o meno aver tempo per recensire, ovviamente. Capisco che, a differenza di altre storie, la tua è più impegnativa e lunga, ma proprio per tutto quello che racconti non capisco come una persona potrebbe abbandonarla.

Secondo me, quindi, devi solo continuare così. Vedrai che il feedback tornerà a crescere ;)

Un bacio <3

03/05/13, ore 21:45

LA QUESTIONE CHRISTINE, una recensione a cura di Flaqui.
Scritta con la collaborazione degli "Imagine Dragons" in sottofondo e una buona spremuta d'arancia porta-ispirazione.

So che stai per svenire, me lo sento.

Devo scusarmi, lo so, il che è controproducente perchè io faccio davvero schifo a scusarmi.

Quasi quanto faccio schifo a recensire. Posso avvalermi del fatto che ho avuto il "blocco del recensore"? E che la scuola non mi da tregua?

E' stato un periodo piuttosto altalenante, ma posso finalmente affermare di averlo superato, e questo mi rende molto più tranquilla e rilassata. Il che, ovviamente, non vuol certo dire che questa recensione sarà calma e rilassata, anche perchè devo recuperare davvero UN SACCO di cose!

Quindi, su, iniziamo a darci da fare. Come tu ben sai la mia assoluta capacità di sintetizzare mi porterà a scrivere un papiro egizio di dubbie dimensioni, quindi credo che a circa metà recensione ti metterò un avvertimento. So che non capisci che ti sto dicendo, non sei l'unica.

Capirai in seguito.

Dunque, let's get it started! Anzi, prima fammi cambiare la musica in sottofondo con qualcosa di più figo e che mi dia la carica e la forza di continuare e dare senso alla marea di pensieri che mi frullano in testa. (Non contestare l'assolutamente perfetta grammatica di questa frase, ora).

Parte 1 - Cosa è successo prima.

Prendendo in considerazione il fatto che sono passati davvero secoli da quando ci siamo scambiate piacevolezze su questa storia, credo di dover scrivere un bel po' di cose e dimostrare quanto il mio cervellino si sia scervellato a lungo sui misteri di questa meraviglia.

Ma, prima di iniziare con le mie assolutamente intelligenti opere/relazioni filosofiche sulle vicende di 'sti sventurati, credo di dover premttere una cosa.

Io non lo so come tu... insomma come tu... insomma, come cappericchio fai a scrivere così bene? Non si tratta solo di un fatto di stile o di grammatica, che, in ogni modo è assurdamente perfetta, ma è un qualcosa di generale. Il modo in cui ti si stringe il cuore mano a mano che si legge un tuo capitolo.

Il modo in cui mi sento sorpresa, sospettosa, divertita, dispiaciuta e assolutamente patalogica, quando leggo di questi ragazzi a cui tu hai saputo dare vita tanto realisticamente. Insomma non è mica cosa da tutti creare un intero mondo, una intera serie di psicologie e di situazioni plausibili e non.

Per non parlare poi di come situazioni tipicamente da teen-drama si intrecciano con le indagini dei nostri (anche loro "dramatizzati") Auror. Non è mica da tutti mettere in relazione due modi di vedere le cose tanto diversi, sai? Ma, quando lo fai tu, tutto scorre e sembra quasi una cosa da niente!

Ma, non farmi distrarre, ora, non sono qui per ripeterti cose che ho già detto migliaia di volte, ma per parlare dell'idiozia e della genialità dei tuoi personaggi.

Dunque, situation numeber one.

L'inquietante situazione di Tamara, Jenny e della cara piccola Lily sonnambula.

Ok, la situazione si complica e ammetto di avere avuto uno scompenso quando ho letto quella parte, ormai molto tempo fa. Immagino che le vicende di quelle poverette, fra parentesi, Tamara mi sta stranamente simpatica. E dico stranamente perchè nella vita reale le tipe dispotiche e scazzate come lei non mi fanno impazzire. Ma Tammy non è davvero esistente e non verrà a spadroneggiare su di me, quindi va bene.

Lily che deve fare quegli esami/analisi al cervello.

Ok, questo mi inquieta ancora di più dei due cuginetti Greengrass nella versione "vermificata". Non che Holly si "vermifichi" come Jake, che invece lo fa pure troppo spesso per i miei gusti. Ma sono abbastanza curiosa di sapere che genere di situazione ci si prospetta. Immagino che la situazione non si sbloccherà completamente ma chissà che non si scopra qualcosa di importante.

Louis/Dominique/Jake/Holly e IL PALO.

Innanzitutto sono contenta di aver ritrovato, almeno in parte, la mia cara dolce (?) Dominique. Mi manca molto leggere di lei, delle sue trovate non sempre geniali e dei suoi modi da stronzetta insicura. Ma anche Louis può essere considerato un gran bel rimpiazzo. Sopratutto bello (ALEXALEXALEXALEX). Immagino che, adorando Holly e adorando Louis, dovrei shipparli alla follia ma... non so, ce li vedo solo come amici. Hanno una bella chimica e potrebbero funzionare come coppia, ma... cappero come posso spiegarlo? Hai presente Stefan e Caroline, di TVD? Bene loro sono carini insieme, mi piacciono. Sono sicura che Care sarebbe per Stefan una buona scelta (anche perchè DAMONDEVESTARECONELENA) ma, alla fine, anche se starebbero bene insieme come coppia, nessuno li shippa, e tutti shippano Forwood o Klaroline (<3 <3 <3). Perchè ci sono persone che sono nate per essere amici. Insomma, poi alla fine mi farai la scelta finale di Holly con Louis e lo accetterò, però... beh, ecco come la penso io.

Quanto a Jake/Palo... beh, non mi fare parlare, guarda.

Il Ballo, famigerato crea/scoppia coppie.

Mi sono appena accorto di aver già recensito i capitoli del ballo, quindi tutta la pappardella di prima potevo evitarmela, ma va beh, che vuoi da me, ti avevo preomesso una gran bella recensione. In ogni modo, per quanto riguarda i risvolti che questo famigerato "Creatore di Coppie" è riuscito a mettere in gioco, approfondirò in seguito. Mi accontenterò semplicemente di dire che AL E' COME SEMPRE UN IDIOTA. Ma che Rose gli fa quasi concorrenza.

Si vede che sono cugini. Cattivo sangue non mente. La mela non cade mai lontana dall'albero. Tale cugino idiota, tale cugina idiota.

Deve essere una cosa di famiglia, la sensibilità di un bradipo in coma/cucchiaino.

Quando nessuno da corda a Chris, lei finisce per farsela con Bernie.

La coppia Christine e Bernie mi mette addosso una strana sensazione. E' come una bomba ad orologeria pronta a scoppiare. Sento che c'è qualcosa di profondamente sbagliato -di profondamente giusto- in loro. E' una stretta allo stomaco ogni volta che li vedo insieme. Chris sembra presa, ma, la cosa che più mi fa paura è che Chris non si fa prendere. (Miseriaccia, sti doppi sensi del cappero! Hai capito che intendo!) Chris prende le persone e vederla così pronta a sbandierere i suoi segreti mi sorprende non poco. Ma la questione Christine, la vedrò dopo.

La faccenda Rose/Hugo, i problemi della famiglia Weasley.

Non voglio parlare di Rose, davvero. Avrei voglia di sbatterle la testa contro il muro così forte da farle scordare anche il suo nome. E Hugo con le sue paranoie e fisime mentali non fanno che mettermi addosso ancora più ansia. Ho preferito avere a che fare con la troppo tranquilla Lucy piuttosto che con loro.

I due cogl... idioti della sitauzione.

Posso fare i miei complimenti ai nostri due giovani conquistatori? Al, Scorpius, ottimo lavoro, sul serio.

Meno male che Scorpius almeno fa qualcosa di stranamente intelligente/stupido con Jake.

AVVERTIMENTO - PAUSA PIPI'

So quanto è lunga sta recensione, ti do l'opportunità di riposarti e andare in bagno prima di continuare.

Ringraziami per la mia magnamità.

Parte Seconda - La QUESTIONE CHRISTINE.

Il "diamo la colpa a Christine" sembra essere diventato il nuovo motto dei nostri eroi, che lo infilano praticamente ovunque.

Insomma, ogni cosa che succede sembra sempre che sia colpa di quella povera piccina. C'è la fame nel mondo? La guerra? I miei fiori sono appassiti? Sta piovendo? Albus è un idiota? DEVE ESSERE COLPA DI CHRISTINE.

Per favore, cambiamo disco. Mi sembra il tormentone della storia, tipo il "Uccidiamo Klaus" e il "Salviamo la vita/il culo di Elena" in TVD.

Io, e ora te lo dico chiaro e tondo, sono convinta che Chris stia dicendo la verita e non sia lei GW. Però nessuno le crede perchè... andiamo, chi crede a Christine, assolutamente a nessuno? E se il povero Bernie cerca di darle una possibilità ecco che tutti li danno addosso.

Comunque, e qui chiudo, Chris non è GW, sarebbe troppo scontato. Credo che lei lo stia sbanderando, il fatto di non essere lei, perchè sa benissimo che nessuno le crederebbe. Insomma, sai come si dice, "quando vuoi nascondere una cosa a qualcuno, mettegliela sotto il naso".

Io dico che, piuttosto che tenere d'occhio Chris dovrebbero dare uno sguardo in più a Hugo lo sbandato. Su, che tu Herman sarete felici e contenti forvahh! <3

Oppure, se Hugo vi scoccia tenervelo (non che non vi comprenda, mi fa salire l'ansia ogni volta) preoccupatevi di Rose che non riesce nemmeno a sorridere senza delle impalcature agli angoli della bocca. O di Al che non sa nemmeno camminare in linea retta o scusarsi sembrare idiota,

L'unica promossa è Lily che ci da dentro sul divano con Jake.

Quindi, cari personaggi di STP e sopratutto voi "Quartetto ansioso dei miracoli", prendete esempio da Lily e fatevi una sana....!

Ti voglio bene, scusa per l'assenza.

Fra

(Recensione modificata il 03/05/2013 - 09:47 pm)

30/04/13, ore 19:06

IL CAPITOLO DI CAPODANNO!  *.*
Hugo fa bene a lasciare a briglia sciolta i suoi geni Grifondoro, ogni tanto: mollare la noiosa soiree Corvonero per un po' di movida è un'ottima decisione, specie perchè riesce a entrare in confidenza con l'ermetico Herman... Cosa starà tramando? Impossibile non sospettare di lui, dopo aver scoperto la passione per la cartomanzia. Qui gtta ci cova... Chissà cosa uscirà dall'uovo. XD
Scorpius adotta la tattica più vecchia del mondo per conquistare Rose: farla ingelosire. E credo abbia funzionato: già il fatto che constatare che la sta dimenticando non le sia piaciuto indica che Rosie sta facendo progressi sul piano sentimentale. Ha persino riso! RISO! Lei, Rose Weasley! O.O
Lily e Jake non saranno la mia coppia del cuore, ma sono carini insieme, così come Bernie e Christine (<3 <3), li adoro! E capisco la preoccupazione degli amici di lui, perchè in passato Chris non si è comportata proprio benissimo, ma immagino sia snervante per loro sentirsi gudicati da tutti e (oprattutto Chris) dover rispondere a domande trite e ritrite che non possono che avere come risposta: stiamo insieme perchè si, ok?
Albus è incredibile: dopo che le ha riso in faccia e aspettato una settimana prima di avvicinarla, davvero credeva di scusarsi con Quinn ubriaco fradicio? Brava Quinn che l'ha allontanato: per scusarsi bisogna essere sobri. u.u
Meraviglioso il finale, il momento tra cugini di Al e Lucy  è... *.* . Chissà che non sia risolutore.
Au revoir.
Serpentina

28/04/13, ore 17:30

Salve, salve e ancora salve!
Bellissimo capitolo, tu sei grandiosa!
Allora iniziamo con i cari Jake/Lily!
Sono fantastici quei due ragazzi insieme *^* e io gli ho shippati così tanto inutilmente ù.ù tuti hanno le loro soddisfazioni ;)
Spero però che Al la smetta di fare il cretino e dimostri al mondo che il Cappello ha fallato e lui è un perfetto Serpeverde che risolve le cose, non un Grifondoro che combina solo casini! >.<
Ma tutti amano i Grifondoro <3
E poi...
*Alza cartelloni pubblicitari: Bernie/Christine*
Quei. Due. *^*
Me li sposo! Sono una coppia che magari non fa molte scene, ma di cui parlano tutti (?)
Non c'è molto da dire su di loro per questo capitolo, ma un piccolo pezzo se lo meritano SEMPRE!
Sono...Sono una delle migliori coppie che hai creato ù.ù
Potrei parlarne per ore e ore, ma devo andare avanti ù.ù
E c'è Hugo!
Quel ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare il mio aiutante di piani segreti e molto malvagi (???), cioè! Imbucarsi alla festa delle Serpi e mascherarsi (?) da loro non è mica da tutti, no no no. ù.ù
Sta arrancando nel buio, ma andrà lontano, me lo sento (?)
Che c'è poi...
Ah! La Scorpius/Rose!
Io non stravedo per questa coppia sinceramente, ma l'accetto, perché è ben organizzata e molto originale e bella.
Sono io che non la amo alla follia perché nel mio cuore rimarrà per sempre il ricordo della Scorpius/Lucy ç_ç
E anche perché Rose non la adoro XD
Comunque mi piace questa "svolta" spero che Rose capisca presto cosa prova per Scorpius!
Albus/Quinn, ecco una coppia che mi piace! ù.ù
Non vedo l'ora  che ci sia la mega svolta mitica (?), li voglio insieme >.<
Questa scena con Al ubriaco non ha gli effetti collaterali che mi aspettavo, ma è un buon modo per mettere Al ancora di più in faccia alla realtà e l'ultima scena con Lucy mi interessa e mi piace.
Lucy sembra essere ovunque, ma comunque con nessuno.
Nel senso. Lei da un piccolo supporto a tutti, ma non abbastanza da permettere alle persone di affezzionarsi a lei.
Non so come spiegarmi! Dimmi che hai capito, ti prego ù.ù
Ora devo andare!

26/04/13, ore 16:26

Yeeeeee sono la primaaaaa!!! Ora Facciamo le persone serie però u.u allora, tu lo sai che io ADORO come scrivi e stravedo per questa storia, quindi non posso che lasciarti una recensione iper positiva. Primo, complimenti perchè sei riuscita a scrivere di Capodanno ad Aprile ahahahah :D Secondo, complimenti doppi per essere stata puntuale anche con la maturità: ti capisco, anche io ce l'ho quest'anno ed è bello tosto! Personalmente apprezzo che tu sia riuscita a rispettare date e tutto :) Veniamo al capitolo: tornano Al e Quinn CHE BELLO!! Cioè no, aspetta. Io avrei preferito che si fossero saltati addosso per fare cose potenzialmente illegali, ma è anche vero che Quinn non è quel tipo di ragazza, io la adoro e ha tutta la ragione del mondo a non voler parlare con Al ubriaco, anche se secondo me lui sarebbe ancora più sexy con gli occhietti languido-liquidi tipici di quando bevi troppo :P pooooi...Rosie, Rosie sei gelosa mi sa, eh?! Tenera...ma svegliati però!! altrimenti quella Agnese ti ruberà il tuo amato! E Christine mi sembra un po' presa male col fatto che tutti le chiedano che intenzioni ha con Bernie. ok, io non l'ho ancora inquadrata come personaggio, non ho ancora capito da che parte sta ecco, peró accipicchia...datele un po' di fiducia e state meno addosso!!!! Hugo che non si trova bene coi Corvonero?! Ma...ma...la situazione è grave! Anche se effettivamente i Corvonero sono così saccenti a volte che mettono ansia e irritazione! Bon, io avrei finito! Capitolo molto bello, as usual ;) baci e alla prossima, F. Ps: eddai, quando li fai mettere insieme Al e Quinn???! Sono i miei preferiti!!! >.<

21/04/13, ore 10:42

Finalmente riesco a recensire! Capitolo stupendo, come sempre, e ricco di mistero... Chi è davvero Gossip Witch? Gli indizi puntano verso Christine, eppure... Non credo sia lei; conosce l'identità di Gossip Witch, è stata sua complice, ma non è lei u.u E Herman Hessler? L'intreccio si complica!
Adoro Bernie! *.* Lui e Christine sono una coppia perfetta, anche se lei non è proprio una persona affidabile... Però sono carini!
Albus... Sta facendo progressi, non c'è che dire, anche se ogni tanto torna a galla l'atteggiamento da bambino viziato: ha riso in faccia a quella poveretta innamorata di lui, e si chiede perchè è arrabbiata! Di positivo c'è che si è reso conto di aver sbagliato con Quinn, e che deve chiederle scusa... Peccato che non riesca a cogliere il momento giusto, grazie anche al suo portiere. XD
Su una cosa, però, ha ragione: Lily e Jake avrebbero dovuto dirglielo che stanno insieme, a prescindere dalla sua reazione. u.u
Rose fa tenerezza: com'è possibile che non abbia un solo ricordo felice? Altro che geni Granger, Lily ha ragione, c'è bisogno di ricordi nuovi!
La "Cugini Potter-Weasley Investigazioni" è fantastica, e scommetto che risolveranno il mistero prima degli Auror. XD
Non vedo l'ora che aggiorni!
Serpentina

15/04/13, ore 14:40

Bellissimo capitolo, come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Sono felice di sapere che Albus ha capito di essere un idiota!!! Peccato che non sia riuscito a parlare con Quinn :(
Il mistero di Gossip Witch è sempre più fitto, sembra che sia stata/o molto attenta/o.
Continua così perchè la storia mi appassiona sempre di più!!!
Semmy

13/04/13, ore 20:50

Lo so che è una missione suicida, ma proverò comunque a leggere i tre capitoli che mi sono lasciata indietro e recensirli tutti. Probabilmente mi stuferò già alla prima recensione -Lazy Giuls is lazy- ma almeno ci provo u.u
Perciò:

Capitolo 28
aka
Chi non more s'arivede

Ovviamente, non sto parlando di me, ma del nostro -ahimè- defunto amico Otto Murray. Ammettetelo gente, anche voi avete pensato "E chi cazzo era mo' Otto Murray?", e siete andati indietro con i capitoli a cercare l'apparizione di questo povero Indicibile. Gli Indicibili sono tipo i più sfigati del Potterverse, ogni volta ne muore sempre qualcuno. Bah, alla faccia del lavoro super segreto ._____.
Comunque, tanto per rinfrescare la memoria a tutti, Otto Murray era quello scomparso con ultimo avvistamento ad Hosgmeade, e si occupava del progetto Traccia sul Crimine (una serie di incantesimi che ricostruirebbero una pista attorno ad un indizio o una prova. Okay su questa parte avrò bisogno di delucidazioni xD). Dato che i ballerini di Ricky Martin non sono esattamente dei Santi in Paradiso, immagino che volessero informazioni al riguardo, o comunque fossero interessati alla vicenda. Ciò che interessa veramente a me è il fatto che il centro di tutto risulti sempre essere Hogwarts: il signor Murray ci ha detto un po' una cosa ovvia, date che è da inizio storia che la persona che ha spezzato il Proteus incombe su di noi come Samara di The Ring, ma per la prima volta Gossip Witch e la sua scomparsa sono esplicitamente collegati al corpo di ballo più infame d'Europa. Be', it's a start. Finalmente siamo arrivati al perchè di tutta questa gente in Sulla Tua Pelle, direi. Anche se non ho ancora capito il perchè della nipote di Harry a inizio storia, ma forse si scoprirà che era lei il maggiordomo O____O Comunque quando tutti i personaggi si ritroveranno a investigare sulla stessa persona per Hogwarts, fischiettando e facendo finta di essere in giro per le pulizie di primavera, mi verrà da ridere. Per me comunque è Silas xD Tra l'altro, per la prima volta, credo di tifare i cattivi: ormai i ballerini di Ricky sono diventati i miei paladini, e qualunque cosa cerchino -anche se temo sia il Santo Graal per far ringiovanire Ricky stesso- spero la trovino, a passo di danza e con la calzamaglia in testa. A proposito della calzamaglia in testa: ma sono l'unica a pensare che l'attacco alla Stamberga Strillante fosse una specie di distrazione? Sennò perchè mandare i ballerini delle ultime file, che sono quelli più scoordinati? E Otto Murray nella grotta c'è arrivato da solo, o è stato lasciato lì perchè oramai il suo compito l'aveva svolto?
Considerazioni alla Agatha Christie a parte, mi riallaccio ad una nota più tecnica: a caldo, come capitolo l'ho trovato un po' più lento del precedente, infatti in realtà prende in considerazione gli eventi di quarantotto ore scarse, perciò lo prendo come un segno che dovevamo stare attenti ai particolari dei fatti trattati u.u
*fine momento Signora in Giallo*
Passiamo un po' alla rassegna delle mie considerazioni sui vari personaggi presenti nel capitolo ora u.u
Nella puntata precedente, Scorpius e Jake si erano lanciati all'avventura abbandonando un po' la muta da biscia e indossando una tuta di Batman. Ecco, la tuta era tarocca. Diciamo che, da bravi Serpeverde, quei due non sono nati con un cuor di leone, e l'ansia e l'angoscia si è sentita tutta nel primo POV di Jake del capitolo. Ora capisco perchè gli eroi nei libri sono tutti coraggiosi e con i nervi saldi, perchè se uno dovesse sempre leggere di persone con la strizza, avrebbe un attacco isterico.

La scena della morte di Otto -pace all'anima sua- l'ho trovata molto adatta al contesto: non cruenta, ma inquietante lo stesso; Scorpius ha letteralmente visto la morte in faccia (Ora anche lui farà parte del club del Therstral?). Indi per cui il punto di vista di Harry è stato quasi confortante: il contrasto fra ragazzi e adulti si è sentito tutto, anche se, come Harry, ho avuto lo stesso pensiero sullo Smistamento di Scorpius: nell'ansia generale, ho comunque notato delle sfumature diverse nelle reazioni di Jake e Scorpius. E a ben pensare, le loro reazioni sono state diverse anche da quelle di Lily, che ha subito un attacco in prima persona: be', scusate tanto, ma Lily je da na pista a tutti e due u.u
A proposito di Lily, abbiamo avuto una tenera scena Like in Infermeria, in cui la Coppia d'Oro di Hogwarts (o almeno, l'unica coppia che riesce a durare più di due giorni) ha stretto un patto di alleanza nella ricerca di Nemo, ergo il famoso qualcuno che ha spezzato l'incanto Proteus, e che (per cortesia) ci spiegherà finalmente come cazzo ha fatto con tanto di disegnino perchè io l'unica proprietà che mi ricordo è quella commutativa xD Comunque il momento Mr & Mrs Smith di Lily e Jake è stato rovinato, ma non mi dire, da Albus. Fossi in lui mi concentrerei sulla sua relazione complicata con Quinn, ma è più facile inneggiare al tradimento del Bro Code da parte di Jacob, immagino .____.
Comunque, ora che la frittata è stata fatta, se Albus tiene il muso a Jake per più di una settimana mi autorizzerò da sola ad odiarlo: Al, datti una calmata, sei già nella fossa così u.u
Passiamo ad un altro della famiglia Weasley che secondo me non ci sta capendo proprio più niente: sto parlando ovviamente di Hugo aka America's Next Top Model aka il Grinch. Ora, io comincio a non essere più sicura che questo ragazzo abbia delle aspirazioni nella vita oltre quella di risolvere il mistero misterioso di Gossip Witch, e per questo mi viene la pelle d'oca quando leggo i suoi pov; la sua storyline mi piace molto a parte questo vago senso di ossessione, finalmente qualcuno che non va in giro alla ricerca dell'amore della sua vita... ma cavolo, l'unico momento in cui non si è comportato da modella russa in crisi esistenziale è stato quando Lucy gli ha fatto la soffiata di Bernie -che bastarda tra l'altro >.< ! Sono però divisa tra il pensare di portarlo al C.I.M. o meno, perchè anche nel suo essere molto creepy, è comunque particolare rispetto agli altri. Perciò me lo tengo volentieri così; poi quando sparisce perchè non ha mangiato per tre mesi ne riparliamo u.u
Dulcis in fundo, Barbie Klaus e le sue Veline: questa storia di Louis e Marcus più simili di quanto potessero immaginare mi ha colpita molto, e sono sempre più convinta che dovrebbero mollare la Gabibba bionda e iniziare una relazione tra di loro, tiè. Ho risolto il triangolo, gente. No a parte tutto, a me le cose piacciono anche così, con Holly che non si fa incantare da nessuno dei due (e contemporaneamente da entrambi) e non si ficca anche lei nella corsia dei personaggi in preda alle fisime amorose. Ce piaci anche Single Lady, Holly, poi al limite c'è Klaudiano per te.
Anche se, devo ammetterlo, sono un po' curiosa di sapere cosa accadrà all'incontro con tutta Scooby Gang degli Auror, dove ci sarà Ellen, Holly, Marcus...ed Hera? Questo triangolo si sta trasformando in prisma D:
Comunque, ora che ho finito di recensirlo, posso concludere che secondo me questo capitolo è stato molto di transizione, c'è come un qualcosa in sospeso per tutti i personaggi alla fine degli ultimi pov.
E la cosa fica è che non devo aspettare il prossimo aggiornamento per sapere cosa succede, perchè sta già qua!
*muhahahahha*
Be', vado -finalmente- a leggere il capitolo 29 moglia!
A tra poco di là u.u
xx
Giuls

13/04/13, ore 14:13

Ciao dolcezza!
Povero Al che è sempre pieno di casini ç_ç Anche se la maggior parte se li crea da solo XD
Comunque Lady Carmilla è magnifica <3 La voglio come consigliera (???) anche se probabilmente ci ha mandati fuori strada -.- sarebbe troppo banale se fosse Chris…Oh no?
Però non rovinarmi la Chris/Bernie che altrimenti potrei non rispondere di me stessa ù.ù
Amiamoli semplicemente (?)
Hugo, Lucy e Albus, squadra speciale Cobra 11 (???), non importa quanti faremo fuori durante il cammino (leggere la voce: quante macchine distruggeremo) arriveremo alla fine ù.ù
Comunque Hugo e le carte diventeranno la mia nuova OTP se continui così XD
Si fa sempre tutto più intrigante!
Oddio mi piace un sacco il pezzo tra Rose e Lily, ha un significato nascosto fantastico :D
Ho quasi pianto ç_ç (era un momento di destabilizzazione emotiva XD)
E adesso voglio una svolta Albus/Quinn. Avanti, sono perfetti!!! *^*^*^*^*
Adesso vado!

12/04/13, ore 19:12

Oh, ma questa è una piacevolissima sorpresa! Aprire un po' per caso la lista delle seguite e trovare il nuovo capitolo *___*

Bene, prima di tutto, esprimo la mia totale simpatia per Al. O meglio, quasi totale, perché riguardo alla faccenda-Quinn era e rimane un idiota con le fette di prosciutto sugli occhi u.u

Per quanto riguarda la faccenda-traditori ha tutta la mia approvazione, perché anch'io mi sentirei così al suo posto. E poi tutto quello che pensava sulla lealtà di Jake eccetera... è stato un colpo basso per lui, ma d'altro canto si sapeva. Povero Albusino ç_ç

Hugo e Lucy mi fanno morire, lo sai? ^^ Sono una coppia abbastanza strana, eppure credo che potrebbero aiutarsi a vicenda. Di sicuro Lucy può aiutare Hugo e tutti i suoi segreti u.u

Ooooh, un momento di tenerezza tra Lily e Rose!! *____* Non è una cosa tenerissima?? Di solito tra loro due corrono più che altro sguardi di intesa e tacite azioni di protezione l'una verso l'altra, ma è raro che abbiano un momento del genere! *_* A pensarci bene, è raro che Rose abbia un momento del genere con chiunque xD

Sinceramente, geni hermioneschi a parte, non mi stupisce che Rose abbia problemi con il Patronus, il che è piuttosto triste perché vuol dire, appunto, che non ha ricordi abbastanza felici. Ma d'altronde, pensando agli ultimi momenti della sua vita, e alla sua vita in generale, non è che Rose sia esattamente il prototipo della ragazza che se ne va in giro saltellando allegra xD

Ci vuole un po' di Scorpius qui.

Trovo che il Patronus di Lily sia azzeccatissimo ;)

“Non dovrebbero essere ragazzini come voi a occuparsene.”

Santa Lady Carmilla! Ci voleva il quadro di una vampira per dire quello che penso dall'inizio di tutta la storia! Già questa donna (anche se è solo un quadro u.u) era un personaggio veramente affascinante (e non penso proprio di avertelo mai scritto ma, diamine, complimenti per averla creata!), ma adesso ha tutta la mia stima!

Sappiamo cose di cui gli Auror non sono al corrente.

E di cui forse dovreste metterli al corrente *coffcoff*

(Ogni tanto mi dimentico di tutta la faccenda delle carte di Hugo. E' una cosa dannatamente inquietante).

Ribadisco quanto scritto prima, Hugo e Lucy sono la mia nuova bromance preferita =D

Mmm faccio ancora un po' fatica ad accettare il fatto che Bernie (il mio amato Bernie! ç_ç) si sia preso una sbandata epica proprio per Christine... sì, perché la penso esattamente come tutti gli altri a suo riguardo. E credo, anzi, ne sono certa, che tu ti stia divertendo sadicamente a disseminare tutti questi indizi sul carattere di lei e a lasciarci crogiolare nelle nostre incertezze.

Non so, quando compare Bernie ultimamente ho sempre dei brutti presentimenti.

Chrstine è Gossip Witch. Ma lo è? Perché, sai, ormai ho imparato che quando si parla di lei non si è mai sicuri di niente. E poi, non so, mi sembra così scontato e ovvio che sia lei. Ma d'altronde chi altri potrebbe essere? Però Christine ha detto che non è Gossip Witch, anche se ha ammesso di aver messo l'Incanto Proteus sui Galeoni... il mio cervello sta fumando, si nota? Non so cosa pensare, sinceramente. Mi riservo di vedere cosa mi offre il futuro, ma quello che non cambia è l'istintiva inquietudine e insicurezza che sento verso di lei.

(Una cosa che non c'entra 'na mazza. Ma i Menley non hanno amici?? No perché io quand'ero a scuola con le mie sorelle mica giravo con loro!)

Un altro con cui ti diverti alle nostre spalle è indubbiamente Herman Hessler. Ancora non ho capito il ruolo di sto tizio in tutta la faccenda, a parte ovviamente ingarbugliarla ancora di più.

Vuoi proprio male ad Al, vero? Lo fai finalmente decidere a muovere il culo e parlare con Quinn e ci metti di mezzo il terzo incomodo. Dillo, dillo che ti diverti!!

Allora, questo decisamente non è un capitolo di passaggio ma, come ho scritto sopra, la rivelazione su Gossip Witch non mi ha convinta del tutto. Guarda come mi hai resa sospettosa! xD

Mi è appena balzata in testa un'idea completamente assurda e probabilmente impraticabile sull'identità di Gossip Witch, ma fino a quando non si saprà ESATTAMENTE chi è (sì, perché io continuo ad avere i miei dubbi su Christine) me la terrò per me.

Al prossimo capitolo cara <3

PS. Non fa strano parlare di Capodanno quando siamo ad aprile? =P

05/04/13, ore 09:03

Ooooh, finalmente! Finalmente sono riuscita a venire a leggere *_* Devi perdonare il mio immenso ritardo, ma avevo un sacco di nuovi capitoli da leggere e quelli di STP sono sempre lunghissimi, quindi avevo bisogno di un po' di tempo.

Ordunque, parliamoci chiaro. A me Hera non sta particolarmente simpatica e l'ho sempre trovata troppo ficcanaso per i miei gusti, e ora si mette pure a fare la scontrosa/misteriosa -.- Non ci vuole un genio per capire che è gelosa..

Lo sai vero che Holly deve finire con Marcus? Sì? Così, giusto per ricordartelo, perché se me la metti con Louis faccio una rivoluzione xDD Eddai, si vede lontano un miglio che anche lei è gelosa di Marcus e Ellen ;)

E non me ne frega niente delle attrattive dell'ottavo-Veela di Louis >_< OK, in effetti dev'essere parecchio difficile resistere a Louis, MA Holly deve stare con Marcus. Punto u.u

Perfetto, ora anche un'altra parte di mondo sa dei Galeoni e dell'Annullamento Empirico, come se non ci fosse già abbastanza gente al corrente..

Beh, sono contenta per Ellen perché adesso sarà felice ma io ancora non mi fido di Hera u___u

HOLLY DEVE STARE CON MARCUS!!

Scusa se continuo a scrivertelo, ma tu continui a lanciare ambiguità sia verso Marcus che verso Louis, eh.. Non c'è alcun problema! Holly si prende Marcus e io mi prendo Louis u_____u

Anyway, finalmente anche qualcuno di più grande, competente e meno incosciente capisce che le cose sono collegate! Certo, sono sempre convinta che sarebbe meglio se i ragazzi raccontassero a Harry, o se proprio anche a Louis, tutto quello che hanno scoperto e soprattutto il furto della Pietra, però anche così stiamo facendo enooooormi passi avanti!

Lei stessa si sentiva ferita per la reazione di Al, specie perché – anche se non l'avrebbe mai ammesso – una parte di lei sapeva perfettamente che il fratello non aveva tutti i torti. Dopotutto, da parte loro era stato decisamente scorretto tenere nascosta la loro relazione.

Oltre che scorretto, pure stupido.

Ha creato più problemi a noi che a chiunque altro, a dire il vero.

Posso cantare i cori dell'alleluja? Posso? No perché era anche ora che Lily lo capisse!

Comunque, quanto amore, quanto AMORE! *______* E' meraviglioso leggere finalmente di tutto l'amore di Jake e Lily, anche perché adesso possono viverlo (quasi) liberamente *_*

Christine, grazie per essere venuta ad avvertirli ma sei sempre estremamente irritante. Estremamente. Sappilo.

Perché deve essere tutto così complicato?

Chiedilo a quella sadica dell'autrice Hugo mio =P

Ed ecco la riscossa di Lucy, che sarà anche solo utilizzata come spia e tutto, ma con la sua presenza in due secondi è riuscita a sbloccare Hugo!! ^___^

Sai, in effetti sarebbe ora che Hugo si confidasse con qualcuno... già tra tutti sono abbastanza incasinati, se poi ci si mette lui con i suoi segreti siamo a posto.

Bene, secondo me questo capitolo non è poi così tanto di passaggio... in fondo abbiamo Louis e Holly che fanno passi da gigante in avanti, Hugo che intuisce una nuova tattica per fare luce sui loro casini, i Like (*_*), MARCUS... non direi che è solo di passaggio ;)

Ecco, finalmente sono riuscita a leggere tutto e ora sono soddisfatta!

A presto tesoro <3

P.S. Vedi, anche Louis tifa per la Holly/Marcus!! =P

(Recensione modificata il 05/04/2013 - 09:15 am)