Sulla tua pelle
di Whatadaph

30/08/12, ore 21:25

Il primo pensiero che mi e' venuto in mente mentre leggevo la mini conversazione tra Albus e Lucy e' stato: "finalmente!" Effettivamente era ora che Lucy la lagna (carino come soprannome, eh?) capisse quanto risultasse noioso e irritante il suo atteggiamento vittimista, e spero si trovi presto un ragazzo, cosi' la smetterà di rimuginare su Scorpius u_u Rose e' fantastica, e il suo desiderio di rivalsa le fa onore...spero proprio che vinca! Inutile spendere commenti sul paparazzo (non lo posso chiamare giornalista, e' troppo pettegolo e idiota, un perfetto mix dei suoi genitori xd) Albus ha veramente il prosciutto sugli occhi, e Quinn dovrebbe trovarsi qualcuno con cui farlo ingelosire, oh si u_u Christine mi intriga...che sappia piu' di quel che vuole dare a intendere di gossip witch? Mistero! Jake deve smetterla di temere Albus e dichiararsi a lily u_u Alla prossima! Serpentina

29/08/12, ore 10:50

Non vedo l'ora di leggere cosa ti sei inventata per e prove del torneo.Non vedo l'ora di leggere il cap.Secondo me Scorpius si innamora sempre di più comunque per Lucy dovrebbe innamorarsi di qualcun'altro così da dimenticare.Al invece dovrebbe accorgersi di Quinn Baston. Bene ci si sente al prossimo. cap!!!!

29/08/12, ore 08:37

Per prima cosa, mi sono resa conto di non aver recensito il capitolo precedente ed ero convintissima di averlo fatto - specialmente perché finisce con un fantastico momento LIKE - , perciò chiedo umilmente perdono!
Seconda cosa, sono davvero onorata - è un parolone, ma non me ne vengono altri - di vedere il mio banner lassù in cima <3
Terza cosa, posso passare al capitolo.
Sai, da un paio di capitoli ero convinta che Christine fosse Gossip Witch (che devo ancora leggere, maledizione!), in questo capitolo mi stavo per convincere che fosse vero, ma i dubbi di Rose e Jake hanno messo il dubbio anche a me. Lo scopriremo solo vivendo.
Jericho è fantastico. E' maledettamente Skeeter. Anzi, forse anche peggio, è ancora più odioso e petulante. Causa forse la mescolanza con i geni Allock! :D
Che altro, non so mai cosa dire per paura di scadere nel patetico, ma questa storia è fantastica, la adoro! Ecco perché mi ha esaltato tanto fare il banner! ^^
C.

18/08/12, ore 15:44

La filastrocca è davvero molto carina, complimenti :)
Lucrezia e Lizzy ce le vedo molto come amiche, Lucrezia mi piace! Serpeverde? Beh, dai, ammetto che ci sta da come si era presentata.
Mi ero chiesta perchè Hugo fosse l'unico del clan di cui non si era parlato in ambito sentimentale, e ora scopro che ha una cotta per il fratello della nuova fiamma di Albus che è molto protettivo nei confronti della sorella... Mmh secondo me ci saranno un po' di problemi! Spero che ricambi Hugo, però, è così tenero quando va in tilt per l'imbarazzo di essere vicino a lui!
Trovo Rose e Boot estremamente comici, i loro battibecchi sono esilaranti! E ripeto che secondo me lei alla fine cederà!
Posso ripeterti un'altra volta quanto poco io tolleri Lucy? Dai, adoro sparlare di lei per il modo in cui ha trattato Scorpius... :P quello poraccio ci sta malissimo, non se lo merita!
Ah! Ma questo Jacob che si trova a fissare Lily rimandendo imbambolato? Non è solo una mia impressione, la sta davvero vedendo sotto un'altra luce?!

18/08/12, ore 12:15

Lily mi sta simpatica, sai? Sì, sono giunta a questa conclusione, mi sta proprio simpatica. Prima per le sue considerazioni su Lucy e Scorpius, poi perchè definisce James e Grace dolci da dar la nausea XD e anche per il modo in cui reagisce al "passaggio del testimone"... Domi è ancora il suo mito, ma Lily è cosciente che dovrà prendere il suo posto con le pinze. Ha avuto modo di vedere cosa hanno causato i diversi comportamenti di Domi negli anni, e da quello che mi è parso di capire ne ha preso atto molto più in fretta della cugina. Sono piena di aspettative per Lily, sisi :) e poi anche io tendo a lasciare in giro ogni cosa e mi ci vogliono secoli per fare i bagagli senza dimenticare nulla :P *batte il cinque con Lily*
Ellen Kirke me la ricordo da un accenno che ne hai fatto in Gossip Witch nel momento in cui si è diffusa la notizia della relazione tra Domi e Adrian, e mi è piaciuto saperne di più. Certo, lei era a Hogwarts l'anno precedente, ed era poco in vista... Forse potrei sospettare un po' di lei per il furto della Pietra, o forse la mia immaginazione sta correndo un po' troppo e ho solo fretta di trovare un colpevole XD
Bella la reazione di Rose davanti al nome di Ben, faccia di bronzo come al solito, anche se Domi l'ha capita! :)
Interessante anche la ragazza greca, Hera, chissà che soprese riserverà!

18/08/12, ore 11:26

Partiamo da Boot: quel ragazzo si accolla, e anche tanto! E Rose lo detesta... Non lo so, tutto queto odio cordiale potrebbe anche sfociare in qualcosa di opposto... In fondo a Dominique è successo così, Adrian le ha fatto capire chebsapeva delle sue difficoltà e alla fine l'ha conquistata... Credo che non mi resta che vedere come si evolverà questo rapporto, va! Nel frattempo le risposte acide di Rose sono molto divertenti XD
James e Grace sono stati ammessi all'Accademia... avevamo dubbi in proposito? :P
Non posso che trovarmi d'accordo con Lily sulla storia di Lucy e Scorpius... L'ho detto decine di volte che secondo me la loro rottura in quel modo non ha senso. Non sono fatti per stare insieme? Forse è vero, ma non credo si possa decidere dopo che a lui è stato sommimistrato un filtro d'amore!
Mi è piaciuta la giornata a Diagon Alley, specialmente la scena alla gelateria. L'excursus sui Goldstein è stato illuminante, sono contenta che Anthony si sia reso conto di quello che stava succedendo alla sua famiglia, Lucrezia mi sta sempre più simpatica, e credo che Adrian dovrebbe smetterla di essere geloso di Jacob che, poraccio, ancora sta male a vederli insieme :(
Infine, la visita di Hugo e Rose a Xenophilius è stata esattamente come me la sarei aspettata: i Lovegood non hanno oerso nemmeno un po' del loro essere strambi, e continuano ad essere adorabili per questo. Tra l'altro Rose si è rivelata più furba della madre rivolgendosi a Xeno gentilmente... Anni prima Hermione non aveva affatto mascherato il suo scetticismo nei confronti dell'uomo e lo aveva fatto innervosire! E adesso la Pietra chi diamine l'ha rubata, comunque? È la stessa persone che ha sentito Rose e Hugo parlarne in biblioteca, no? A questo puto mi sta addirittura venendo il dubbio che potrebbe essere qualcuno che ancora non conosciamo, quindi la cosa si fa assai più interessante!

17/08/12, ore 20:07

Bella questa specie di riavvicinamento tra Harry e Dudley! Mi ha sorpreso un po' il fatto che nessuno fosse a conoscenza di quest ultimo, però... Possibile che Harry non ne abbia mai parlato ai figli?
Rose e Hugo che macchinano sui Doni e sull'incontro con Xenophilius di nascosto dai cugini mi piacciono. Insieme sono una squadra che funziona, hanno molta affinità, ma secondo me non tarderà ad arrivare il momento in cui qualcuno degli altri li scoprirà! :P
Devo ancora inquadrare Lizzy. Sì, nonostante l'intero capitolo parli di lei e sia narrato proprio da Lizzy stessa -come nel caso delle pagine di diario (che ho trovato molto divertenti e ingenue, per certi versi. È sempre interessante vedere cosa pensa un bambino che scopre improvvisamente di essere un mago, mi ha ricordato Harry :) ) - non ho ancora capito se mi sta simpatica. Di certo è comprensibile la sua avversione per Lily, che non è proprio il massimo della simpatia, specialmente con gli estranei e quelli più piccoli, ma mi sembra anche spocchiosa nei confronti di tutti gli altri Potter-Weasley. Insomma, ha già fatto un taglio e cucito su tutti!
Mi ha fatto sorridere il fatto che abbia trovato simpatica Dominique... Probabilmente se l'avesse incontrata qualche mese prima le sarebbe piaciuta quanto Lily ma lei non può immaginarlo XD strano anche che le piaccia Rose, considerando che proprio lei, fra tutti, è quella che a prima vista mi ispirerebbe meno simpatia. Il fatto che parli deve aver contribuito al giudizio di Lizzy, però XD
Complimenti, è stata davvero un'ottima introduzione!

17/08/12, ore 14:45

Ok mi sono tuffata subito sul sequel (di nuovo) perchè già sentivo che mi mancava seguire le vicende ditutti i personaggi (a cui m hai proprio fatto affezionare, sisi) e perchè voglio rileggerlo da capo adesso che conosco anche il "prima". Idea folle? Può darsi, ma mi è presa così!
Prologo misterioso sulla figlia del ministro babbano, e ancora non so dove andrà a parare tutto questo (evvai, stavolta leggo sekza spoiler :P
Vado a divorarmi il prossimo capitolo prima di dileguarmi in fretta (sono in ritardo ma voglio leggere lo stesso), a dopo!
Bea

15/08/12, ore 23:18

Ho letto molte storie sulla nuova generazione.
Moltissime, davvero.
Alcune erano davvero brillanti, pieni di humor, capaci di farmi sciogliere e, alcune, persino di farmi versare qualche lacrima.
Ma nessuna, meglio di questa, è riuscita a lasciare dentro di me quella irreparabile sensazione di ansia, di curiosità, di partecipazione e di dolore -un dolore quasi fisico che mi stringe lo stomaco-.
Da quando ho iniziato a leggere questa storia ogni altra cosa sembra essere scomparsa. Ho letto ininterrottamente per due giorni di seguito, dal pc, dall'i-pad della mia migliore amica, dal mio telefono.
E non so ancora come spiegare a me stessa tutte le sensazioni che si agitano dentro di me quando anche solo rileggo un passo di questa meraviglia.
La cosa più bella, forse, è che il tutto è vero. Vero da far male, quasi.
C'è Rose che vuole distinguersi dalla sua famiglia, c'è Scorpius che fa sempre decidere agli altri, per comodità, c'è Lucy che ha subito un brusco cambiamento e sembra non sapere più chi è -o cosa vuole-, c'è Albus che nella sua ottusità nel non capire i sentimenti che ruotano intorno a lui risulta essere caratterizzato alla perfezione. E poi ancora ci sono Lily, che vuole essere a comando di tutto, ma a volte non riesce ad essere nemmeno padrona di se stessa e Jake che, alla fine,vuole solo innamorarsi di nuovo.
Era da tempo che non leggevo di storie così vere, di personaggi così autentici.
Sono ammalianti, ecco.
Fra

01/08/12, ore 15:20

Ciauuuu! Sono qui, anche se molto in ritardo, ma ci sono.
In questo periodo sono presa da un irrefrenabile voglia di non fare niente, che ho deciso di assecondare fino ad ora, ma adesso basta! Sono indietro anche con Sorted Too Soon, ma prometto che mi rimetterò in pari.
Passiamo al capitolo: ti giuro, nessuno dei tuoi capitoli di passaggio è più noioso degli altri. Non so perché, ma quando qualcuno dice "è un capitolo di passaggio" mi sembra quasi una giustificazione, come a dire "scusate, se è noioso o brutto". So che non è così, ma io sono strana, non la penserò mai diversamente.
Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato lo "scontro" tra Albus e Rose e anche come lo hai fatto finire. Rose è perfetta e la sua confusione è palese, a tratti risulta anche tenera, anche se questo non è il primo aggettivo che una persona le affibbierebbe. La vera sorpresa è stata Albus: per la prima volta da tempo non si è comportato da tonto totale. Mi manca l'Albus di Gossip Witch, si nota? Maledetta, Georgia! Non so se lo sai, ma sto facendo una lista di personaggi da mandare nell'arena degli Hunger Games. Per adesso partono, Yvonne e Noah dalla fic di Eralery, Scott e Lucy (non sono sicura di lei, perché potrebbe vincere) da quella di Tefnut, Eleonor e Regan da quella di Wynne e poi ci sono Georgia e Adrian dalla tua. In verità Adrian non dovrebbe esserci, perché non lo odio, ma lo mando per via dei vecchi tempi. Anche se... non mando Lucy, non mando nemmeno lui. Comunque, Georgia sarà la prima ad entrare, la detesto troppo! >.<
Finalmente ho avuto il mio Pov Hera. Vedere Ellen aprirsi tanto è meraviglioso, per non parlare del modo in cui da la sua fiducia ad Hera. L'ho sempre pensato che c'era da aspettarsi molto su questa coppia e fino a questo punto non hai deluso minimamente le aspettative! :) è stato bello fare un salto nei pensieri di Hera, che è un personaggio davvero interessante. Adesso ci manca solo un bacio, cosa che aspetto con impazienza.
Ecco il ritorno di Hugo! Nell'ultimo periodo Tony mi sta cominciando a star antipatico, perché sfrutta troppo il nostro Weasley, mentre questo Pepinot, non è niente male! ( se alla fine, si scopre che è etero, ti SGOZZO. #MUCH LOVE). Le indagini proseguono, anche se un po' a rilento, ma, visti i trascorsi degli altri capitoli, non posso dirmi delusa da questo.
Liliane non mi sta granché simpatica, anche se non possiamo ancora commentare a pieno, dato che qui fa la sua prima comparsa.Non è male, però non mi convince, non so come spiegare. Povero Scorpius, che non è riuscito a parlare con Rose, povero Bootie che è spaventato da Christine e povero Jake che non sa dove sbattere la testa. Scorpius mi piace, è sempre più sveglio, si vede che Rose gli fa più bene di Lucy.
LIKE. LIKE. LIKE. LIKE. LIKE. LIKE. Voglio essere riempita di Like, finché si può, perché sono certa che non sarà tutto rose e fiori (e come potrebbe, sono Jake e Lily). Lily è così meravigliosa e Jake sembra quasi Albus, ma alla fine si riprende (ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLE-LU-IA).
Dopo questa recensione, decisamente intelligente, ti lascio. Goditi le vacanze e alla prossima!
Baci,
Zia Palla

01/08/12, ore 11:50

prima di tutto ciao, e scusa per il ritardo nella recensione ma sono stata via e ho avuto tempo per recensire solo oggi - infatti è tutta mattina che recensisco e sono abbastanza fiacca, ma questo a te non interessa, ovviamente u.u
secondo chiedo precedentemente scusa per la pessima recensione che scriverò - anche perché avevo letto il capitolo la settimana scorsa in treno e non ricordo tutto, ma vabbè.. l'importante è dire la propria u.u

la prima parte, quella di Albus e Rose per indenderci, mi è piaciuta tantissimo!!
aveva un "non-so-che" di dolce, e fraterno ?? e mi è piaciuto molto, sopratutto, vedere questo lato, come dire.. umano di Rose.
e mi è piaciuto molto anche il pezzo Ellen/Hera :) sono dolcissime !!
e ora che ci penso.. è un po' che non si parlava di Gossip Witch e me n'ero scordata.. cavoloo! io devo sapere!
poi.. Jake è ormai caduto nell'oblio dell'amore possibile-impossibile e mi sa che anche Scorpius farà presto la stessa tragica fine..
e Scorpius sospetta.. uffa.. IO DEVO SAPEREE!!
hahahaha Lily è meravigliosa, e se te lo dico io che odio ogni singola creatura chiamata Lily Luna Potter lo è davvero, stanne certa :D
sei forse l'unica che me l'ha fatta apprezzare :3
e lei è Jake sono nvrnqri gnigbnqtigb qtg
 - faccenda moolto chiara, direi xD

no, dai.. ora mi volatilizzo.. al prossimo capitolo, spero presto.
baci, J.

27/07/12, ore 15:29

Okay, dopo quello che s'è detto ieri non posso non recensirti. Sappi che domani intendo estorcerti altri spoiler, visto che sono stata promossa consigliera ufficiale di STP. E tu saprai - sai già taaaaanta roba - tutto quello che vuoi su Cronache di bravi ragazzi, da oggi CBR ("Cresci Bene Ripasso" senza il che).
Quindi. Vabbè, avevo già letto questo capitolo, ma visto che sono una turbopigra non l'avevo recensito. Quindi.
1. Te l'ho già detto, ma Albus e Rose sono tenerelli, e se andassero insieme al Ballo del Ceppo non ci troverei proprio nulla di strano. Ma ne abbiamo già parlato, e sappiamo (MUAHAHAH mi sento powerful). Sta di fatto che ho amato questo passaggio, perché s'intravede l'umanità di entrambi. Sapevo già che in fondo Rose ha il suo lato umano, ma vederlo emergere qui è stato fluffy. <3
"Non so. Mi sembra come se ogni passo che io faccia mi allontani dalla meta invece che avvicinarmi. Anche se non so che cosa è il traguardo, in realtà."
Qui sono tipo morta: sono delle belle parole, vederle pronunciate da lei è stato particolare e per nulla scontato. Una di quelle cose che ti resta. Ci sta.
2. Hera è molto sveglia, ma pur capendo - intuendo - molto, resta credibile. Ha un po' il rischio di contagio Mary-Sue, ma sono certa che, conoscendola meglio, scopriremo cose fighissime su di lei. O non ti chiami Daphne Kerouac. ù_ù
3. “Dove sei stato fino ad ora?”
“A bere.”
“Prima di bere.”
L’altro lo guardò con occhi allucinati. “Davvero non lo sai, Scorpius?”

Io AMO Jake! E' così... così figo, ma anche così scemotto, è tanto Jake! E poi con Scorpius è troppo tenerello (non ti sognare di shipparmeli insieme, eh). Il re della sbronza triste/ubriaco come una zucchina! <3
4. Liliane. Liliane mi sta proprio simpatica, e avrei goduto se avesse creato qualche scompiglio sfascia-famiglie tra le coppie in via di assestamento or something. MA vabbè, anche qui so, perciò sono molto curiosa di vedere che cosa succederà, quando e come. Mi piace il suo essere così diversa, con un carattere particolare, senza Veelaggine nel sangue. Mi aspetto grandi cose da lei, sapevatelo.
5. Hmmm, questo Eugene Pepinot mi ispira. Che ruolo avrà all'interno della vicenda? Sembra simpatico e poco etero (ma forse è perché lo metti a parlare con Hugo, e comunque la francesaggine non aiuta), ma per ora il suo compito è prettamente funzionale alle indagini. AH, le indagini! Non vedo l'ora di saperne di più!
6. LIKE. Dico soltanto questo. For you I'd waaaaaait til kingdom coooooome!
Lily e il gusto del mistero, Jake e il gusto di Lily. <3

Inzomma, qui questo pseudodelirio ha fine. A DOMANI! (GODO) :)

Tef

13/07/12, ore 12:10

Si, sei in ritardissimo, si, sei terribile, e no, non ti perdono u_u... Scherzo, naturalmente! XD E' vero che ci hai messo un pò a pubblicare, ma il capitolo vale l'attesa.
Al è davvero un egocentrico: come può pensare che tutto ruoti intorno a lui? Se fossi certa che servisse a svegliarlo spererei quasi che Quinn (brava ragazza) lo colpisca in testa con la sua mazza da battitrice, un periodo di quiete in infermeria potrebbe aiutare Albus a riflettere e rendersi conto del suo comportamento da decerebrato... Lo scambio di battute tra lui e Rose, però, oltre ad essermi molto piaciuto, mi fa sperare che entrambi troveranno la loro strada, cosa che spero in particolare per Rosie, che adoro.
Complimenti, poi, per essere riuscita a stupirmi con Liliane, la new entry, che già sento starmi simpatica, perchè la cugina non Veela chiassosa e scaltra merita tutta la mia simpatia (per la precisione quella che non ho già destinato a Rose e Quinn)!! Ho l'impressione che ne combinerà delle belle (e per "belle" intendo "casini a non finire") e che Lily la detesta tanto perchè in passato c'è stato qualcosa tra la cara Durbuy e Jake, e la piccola Potter teme che il fuoco continui ad ardere sotto la cenere... Ho indovinato o devo mandare il mio Occhio Interiore dall'oculista?
Quanto a Jake... Tira fuori le palle, ragazzo, altrimenti quando Al (o James) scoprirà che te la fai con la sua sorellina non avrà nulla da tranciarti! XD (lo so, sono perfida XD)
Quanto al resto... Non so che dire se non: il mistero si infittisce e mi intriga sempre di più. Chi ha fatto saltare l'impianto elettrico dell'Accademia? Chi spiava Hugo in biblioteca (ho la strana sensazione che sia Menley ma non voglio trarre conclusioni affrettate)? Ma, soprattutto... In cosa consisterà la prima prova?
Besos,
Serpentina

09/07/12, ore 08:28

Che idea fantastica quella della nuova cugina :) Al vecchio Dudley gli sarà venuto un colpo vedere che la figlia è una streghetta... chissà che invidia ha provato Petunia. Alla fine Big-D si è dimostrato il più normale di tutti i Dursley... dobbiamo ringraziare i dissennatori!!!
Mi ha fatto ridere la confusione di Lizzy per i tanti cugini che ha, alti magri, con i capelli di tutti i colori diversi... ahahah, quanto la capisco. Facendo parte di una famiglia numerosa, quando ci riuniamo tutti tra noi cugini è sempre un grandissimo bordello.
Immagino lei, ex Babbana ora Strega, che si ritrova a gestire i suoi cugini che usano un linguaggio tutto loro, non capendo la loro complicità.
Infine Harry che è sempre il mio ammmmore per la sua gentilezza e disponibilità <3
Insomma si prevedono delle grosse risate con questi pazzi della NG!
Bacio e a presto

07/07/12, ore 21:03

Ed eccomi anche qui a leggere questa tua long sulla NG, vediamo se riesco a recuperare tutti i capitoli. Sarò lenta, molto lenta, ma spero di essere una lettrice fedele. In caso sai dove trovarmi e... menarmi ;)
Prologo interessante e che ha stuzzicato la mia curiosità, vado a leggere il prossimo!
Bacio