Sulla tua pelle
di Whatadaph

20/02/12, ore 17:01

Allora, quando ho letto il prologo ho pensato qualcosa tipo "bello! mi intriga ma la prima recensione con la comparsa do Domi e Adrian", chiamala superstizione, o qualcosa del genere.
Ora, in questo capitolo ci sono Dominique e Adrian, ergo arrivo anche io.
Tanto carini, loro. Lucrezia mi piace sempre più man mano che la descrivi meglio, direi che un personaggio che attira simpatia.
Il mini-scambio di battute tra Adrian e Jake è stato esilarante, partendo dal saluto.
Però, inaspettatamente non sono Adrian e Domi la coppia del capitolo, a mio parere. Sono stati repentinamente sostituiti da Bernie e Rose.
Voglio dire, lui è troppo divertente nel suo instancabile non arrendersi. E Rose è di una scorbuticità (?) adorabile. Penso diventerà lei il mio personaggio preferito della nuova storia, visto che Domi sarà meno presente, essendo uscita da Hogwarts e felicemente fidanzata (conclusioni mie, ma sarei sempre ben contenta di sbagliarmi!).
Infine, la piccola parentesi James/Grace. Lo ammetto, tra tutte quelle che hai descritto, loro sono la coppia che mi entusiasma di meno, però mi sono piaciuti tanto i "festeggiamenti di famiglia".
Continua così!
Lu

20/02/12, ore 11:59

Che capitolo! *_*
Inizio con il dire che Bernard mi sta simpatico, si si. Sarò folle, ma è così insistente da risultare simpatico xD
Rose lo è un pò meno quando si degna di risponderlo, ma la conosciamo, sappiamo che è fatta così e per questo le vogliamo bene, no? :)
Il furto della pietra mi ha lasciato decisamente scioccata, anche perchè chi l'ha rubata di sicuro sa che non è un semplice uovo, proprio come Rose e Hugo...
Bella la parte con Adrian, Domi e Lucrezia! Quest'ultima è sempre più simpatica, è in gamba la ragazzina :)
E per quanto riguarda James e Grace... Meno male, sono felicissima per loro, se lo meritano :D
Bel capitolo come sempre :)
Baci ^^

19/02/12, ore 21:54

Bellissimo capitolo! Bernie è semplicemente adorabile, e decisamente sfiancante per Rose, ma alla fine sono sicura che a lei facciano piacere tutte queste attenzioni ;) (seeeeeh certo!) Adoro la nuova Dominique, mi piace tantissimo, e per quanto ami Jake, devo ammettere che stare con Adrian è la scelta giusta per lei, l'ha fatta cambiare tantissimo e in meglio. Lucrezia è una grande, ed è carinissima, spero che vada in Serpeverde! Oh no, la pietra è sparita! Davvero, mi chiedo sia stato a rubarla! Speriamo non finisca in mani sbagliate (probabilmente sì :/) Oh si! Lucy e Scorp devono tornare insieme! Devono! Sono cosi carini insieme! James e Grace sono stati ammessi :D siiiiii! Che carina tutta la famiglia che festeggia! Saki

19/02/12, ore 21:22

Bel capitolo, davvero! Succedono un sacco di cose e hai descritto molto bene la maggior parte delle cose che volevo leggere (vedi: Dominique e Adrian, Lucy e Scorpius, faccenda dei Doni).

Andando per punti: Rose e Bernie.
Le loro lettere sono comiche, davvero. Lui è fantastico, riesce a farsi odiare come pochi. Penso che al posto di Rose gli avrei mandato una lettera come quelle che riceve Hermione nel quarto, con dentro qualcosa di nocivo xD
E Rose che non sa più cosa fare con lui è stupenda, aveva persino manomesso il gufo! X°D
Comunque non so, ho cambiato idea su di loro e non spero più che diventino una coppia... non so, lui non mi sembra quello giusto per una come Rose... poi vedi tu ^^

Lucrezia è una ragazzina assolutamente adorabile, davvero. Io adorerei avere una sorella così al posto dell'ameba che mi ritrovo. Sono praticamente sicura che verrà smistata a Serpeverde, e sembra pensarlo anche lei quindi non mi preoccupo. Spero che diventeranno amiche lei e Lizzie, sarebbero stupende insieme, già me le immagino!
E quando si è coalizzata con Domi contro Adrian è stata geniale! E questo mi porta all'altro punto ^^

Adri e Domi... beh, sai già che li amo, e in questo capitolo li ho adorati anche di più. Sono perfetti. P-E-R-F-E-T-T-I. Non c'è un aggettivo migliore. Mi dispiace per Jake però Dominique è decisamente cambiata (e in meglio) da quando sta con Adrian, lui le fa un effetto che Jacob non le faceva.
Comunque tra loro ci sono dei momenti che AWWWW!!! *-*
Dolcissimi <3

Sulla famiglia Goldstein non so cosa dire, mi dispiace per Elena e per i figli, però mi dispiace anche per Anthony. Non deve essere carino aprire gli occhi di colpo e accorgersi di aver portato la propria moglie alla depressione, il figlio alla ribellione e la figlia al mutismo...

Un'altra famiglia che invece è assolutamente geniale è la famiglia Weasley-Granger. Hermione è completamente IC, oserei dire che è il personaggio più IC della storia, anche se si vede poco.
E con i figli è fantastica ^^

Passando invece ai Lovegood, Xeno non mi è mai stato troppo simpatico, così come Luna, però ammetto che certe loro uscite nei libri mi hanno fatto morire, e lo stesso la tua sui Doxy che, ovviamente, non esistono ma sono solo un'evoluzione dei Nargilli. Cioè, mi sembra ovvio... (o.O")

No, parliamo di cose serie. Hanno rubato l'uovo di Fruffocoso, o meglio, la Pietra della Resurrezione.
C'è da capire se chi l'ha presa sapeva la storia vera o si fidava della storia di Lysander (non si può mai sapere...). Spero la seconda anche se mi sembra decisamente poco probabile...
Anyway, spero si risolva tutto anche perché non voglio che Hugo (<3) sia di cattivo umore.

E ora Lucy e Scorpius. Hanno deciso di RICOMINCIAREEEE!!!! Ecco, brava Lucy, così si fa!
Su di loro ho poco da dire, sono dolcissimi e devono tornare insieme. E' bellissimo poi che si siano scritti tutta l'estate, è un buon segno ^^
E Domi non deve proprio pensare di sentirsi in colpa, è stata la Finnigan e lei non poteva sapere che Jackie si sarebbe vendicata della sorella sulla cugina!

Accademia Auror. Grace e James. Ammessi.
Beh, ho detto tutto. Non mi fa molta differenza, però almeno non ci saranno parti con i vari sfoghi di GracebarraJames che si lamenta per non essere stato/a ammesso/a.

Direi che ho finito (finalmente, dirai...)
Guarda, mi rendo conto che scrivo sempre papiri e che i papiri si allungano col passare dei capitoli, però non è colpa mia se metti tante cose in un capitolo... io mi limito a commentarle!
Ok, forse potrei commentarle anche in meno parole, però sono logorroica, non so cosa farci! D:
Aggiorna presto!
Alla prossima,
Hail

P.S. Non so se te ne sei accorta ma nelle note hai scritto che Anthony è il ragazzo di Domi. Penso volessi scrivere Adrian... ti consiglio di correggerlo nel caso leggesse qualcuno che non ha letto il prequel ^^

P.P.S Nuovo OC??? *curiositààà!!!*

Ok, ora ho finito davvero xD

19/02/12, ore 20:05

Dunque. Mi sono ascoltata "Lately" per tutta la lettura del capitolo, e ti giuro che l'ha reso struggente anche se struggente non lo è.
Ti giuro che l'ho amato, interamente e prepotentemente amato.
Cosa mi è piaciuto?
Lo sguardo grato di Dominique a Goldstein. Ci fa capire che il loro è un rapporto bellissimo, e che non si incrinerà facilmente. E' uno di quegli sguardi che ti sembra di vedere e che ti fanno sorridere spontaneamente. Un ottima sintesi dell'accaduto dello scorso anno.
Rose e Bernie, Bernie e Rose. No, in realtà lui mi sta veramente sulle scatole, e in questi momenti mi sento anche tanto simile a Rose. Non sono una da "silenzi" (oh, amo questa frase "Poi Alexia ha smesso di piacermi quando ho visto te con i tuoi silenzi e il tuo sguardo serio (...)" e non me la dimenticherò tipo mai), ma le rispostacce agli scocciatori sono di rigore.
Ho come l'impressione che il ghiacciolo Rose si scioglierà, almeno parzialmente... e non vedo l'ora di leggere cosa succederà in quel momento!
La comparsa di Jacob Greengrass. Non sto nemmeno a spiegare perché, è comparso per mezza riga ed è già entrato nel mio cuore. Perché è Jake, punto. Quel gran furbo con una grande capacità di amare.
Lily. Il meglio del meglio. Credo che la adorerò.
Insomma, se vai avanti così mi conquisterai pian piano body and soul. Ah, dimenticavo. Mi hai già conquistata body and soul.
Good job.

S.

18/02/12, ore 23:46

è impossibile rimanere delusi con te! Bellissimo capitolo, come sempre. Bernie è troppo forte, lo adoro e non vedo l'ora che conquisti Rosie, io l'adoro e voglio che anche lei abbia qualcuno. Lucy e Scorpius ritornano insieme, ritornano insieme! Anche se non mi convince il fatto che devono andarci piano, io li adoravo come erano prima. Sono troppo agitata, tra poco tornano a Hogwarts, e vai! Però sono curiosa di sapere chi ha rubato la pietra, ci tieni sempre sulle spine! Ed è per questo che ti adoro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo *mi sto mangiando le unghie.*
Baci,
Zia Palla

p.s. Il mio Jake! Dio, quanto è bono, lui e Albus. Oh, aspetta mi sono ricordata un'altra cosa. Grace e Jamie sono stati ammessi! *Siamo campioni del mondo!* Adrian e Domi, e poi anche Lucrezia, quanto è forte!

18/02/12, ore 19:40

Uhhh!!
Capitolo splendido :) come sempre!
Bernie sembra essersi montato per benino durante tutta l'estate. Con calma, ci ha rimuginato sopra così tanto che si è fatto la fissa da solo. Davvero. E Rose che è così.. così.. ahaha, mi fa morire. La adoro, sì. E' un personaggio che mi piace davvero tantissimo! Così complicato ma allo stesso tempo silenzioso. Mi piace tanto! Con Xeno è andata male, perchè in realtà sanno più cose i loro genitori che quel vecchio allampanato. In fondo lui non ha mai scoperto nulla. Però, adesso, la pietra è sparita. E questo centra di sicuro con quel qualcuno che nell'ombra aveva sentito la
conversazione in biblioteca tra Rose e Hugo! Sicuro! Anche perchè loro non l'hanno detto a nessuno..
Scorpius e Lucy hanno davvero deciso di riprovarci? Oh, ma è una notizia fantastica! Sono davvero felice per loro perchè.. si amano. E hanno tutto il diritto di godersi questo amore il più possibile. Senza soffrire. Jake.. Oh, Jake. Mi piace anche lui, tanto e terribilmente. E' buono, molto. Se ha bisogno di qualcuno a cui dare affetto ci sono io, diamine! E' così.. non so. Me ne sono innamorata, forse per come è stato capace di lasciare andare Dom, che guarda ancora con affetto. Forse perchè ha capito che amare è anche lasciare liberi, e questo è stato un atto di grande coraggio e maturità: soprattutto perchè poi è stato lui a soffrirne. Adrian geloso è terribilmente carino.. e Lucrezia è un altro personaggio che mi piace molto. Lily è quella che continua a non convincermi, però vuole bene alla sua famiglia, e questo si vede da come cerca di essere accanto a Lucy e da quanto bene vuole anche a James, visto come gli è saltato addosso. Quindi lui e Grace sono stati presi all'Accademia, è splendido. Per il resto.. davvero un bel capitolo :) Alla prossima!!

18/02/12, ore 12:36

Here I am ♥
E visto che ho appena provato con Tef un metodo di recensione che mi sembra interessante, proverò ad omaggiare anche te con tale tipologia di schifezza!
Quindi, diamo il via alle danze:
- "amava molto sua madre, e la ammirava altrettanto per la sua forza d’animo e la sua determinazione."
James mi è sempre sempre piaciuto, ma con questa frase mi hai proprio fatto venire gli occhi a cuoricino ♥ Tanta gente mal sopporta Ginny, e non ho mai capito perché. Mi piace invece il modo in cui tu hai deciso di mostrarla, soprattutto dal punto di vista di James.
- "
Il corriere del Quidditch – qualcosa a proposito dell’anniversario della morte di Dai "Dinamite" Llewellynd, probabilmente."
Lo so che ho appena citato una frase di nemmeno due righe prima, ma questi dettagli che inserisci mi piaciono da morire, dovevo specificarlo!
- "
Conformemente ad ogni preavviso, tutti l’avevano adorata."
Ovvio, Grace è adorabile! Spero che ttu non decida di separare questi due, Daph, lo spero proooprio taaanto! :D
Le reazioni della famiglia nei suoi confronti comunque mi sono piaciute molto, e voglio conoscere il tuo Louis!
- "un undicenne di nome Bastien, che l’anno successivo avrebbe frequentato Hogwarts assieme al piccolo Freddie e alla sua amichetta Terpsichore – figlia degli Scamandro." e poi ci saranno anche Viola, Laurie, Winnie e DJ! Aah voglio proprio vederli, come saranno al primo anno!
- Dialogo famiglia Potter: PROMOSSO!
Lily che si intestardisce su Georgia Menley ed Harry che fa il suo imbarazzao ingresso per comunicare l'esistenza di Dudley. Me lo immagino proprio, mentre si gratta la testa con fare imbarazzato davanti alle facce sbalordite dei tre figli xD
- "« Non c’è nessun problema » decretò Ginny infine – Harry parve sollevato. « Dormirà in camera con Lily... »
« Cosa?! »
« … a meno che tua figlia non preferisca stare sul divano ».
"
Tanta stima per Ginny! E povera Lily, da quello che ho capito Lizzy non deve essere tutta questa simpatia xD
- Non mi dilungo su tutto il tuo riassunto degli avvenimenti di GW perché, come tu ben sai, lo conosco alla perfezione! Sono curiosa di leggere il dialogo di Hugo e Xeno (soprattutto dopo lo spoiler che hai lasciato su FB, maledetta ♥) e mi piace sempre di più il rapporto che si sta instaurando fra questi due fratelli!
- "Rose, la quale per tutto quel tempo aveva continuato imperturbabilmente a fingere di leggere il proprio opuscolo, abbassò il fascicolo e inarcò le sopracciglia con scetticismo – davvero era l’espressione che Hugo le vedeva dipinta in volto più di frequente.
Gli parve di vedere con la coda dell’occhio Albus alzare gli occhi al cielo, e a quel punto comprese.
Siamo alle prese con un capriccio di Lily. E i capricci di Lily possono anche essere peggio di quelli di Dominique, quando vuole...
"
I caratteri di Rose Weasley e Lily Potter raccontati in una sola frase :) L'ho trovata perfetta, sì sì. E ora voglio proprio vedere come farà Lily a tirarsi fuori dal pasticcio-cugina in arrivo!
- "« Sei insopportabile quanto Dominique » borbottò Hugo. « E almeno dieci volte più sicura di te... mi chiedo come fai a sopportare la tua stessa presenza ventiquattro ore su ventiquattro ».
Lily parve irritata. « Senti, mezza calzetta » cominciò. « Non credere di – »
"
Aah, la famiglia, quanto amore ♥
- "Elizabeth non voleva andare a casa di questi cugini – dei quali poche settimane prima non sospettava neanche l’esistenza. Certo, non vedeva l’ora di saperne un po’ di più sui maghi, ma lei era impaziente di andare a Hogwarts – l’attesa le stava facendo rodere il fegato. Quelle due settimane sarebbero state eterne."
Credo che il più grande problema fra Lily e Lizzy sarà il fatto che si somigliano davvero troppo xD
E l'attesa, quanto la capisco! Anche io se sapessi che mi mancano due settimane all'arrivo a Hogwarts starei morendo di attesa, probabilmente diventerei matta!
- "L’automobile di Dudley prese una via secondaria, dove lo sterrato faceva sobbalzare bruscamente il mezzo ad ogni buca. A Lizzy si annodò lo stomaco."
Dico solo due parole: AMATI DETTAGLI :D
- Il giro di saluti è stato molto interessante. Ma io mi chiedo: come si può rimanere impassibili davanti ad un abbraccio di Molly Weasley
*Wynne si sbraccia gridando "Prendi me, nonnina, non quella ingrata di Lizzy!"*
- Ora cito i pezzi che mi sono piaciuti di più della pagina di diario di Lizzy.
"Qui stanno sempre tutti a parlare di cose che non conosco o a fare cose che non mi interessano. Cose che prima o poi conoscerò molto meglio di loro o saprò fare molto meglio di loro. E mi interesseranno molto, ma molto di più di quanto interessano a loro. E allora loro diranno che non gli interessano perché non saranno bravi quanto me. La volpe e l’uva."
Favoloso! Un discorso da una che si crede un po' miss mondo, ma è un giro di parole davvero geniale, mia cara!
"Non sopporto Lily. Ha un atteggiamento odioso. Si scambia continuamente sorrisini d’intesa con Albus e mi parla come se avessi quattro anni."
Qualcosa mi diceva che queste due non si sarebbero andate a genio :D Direi che Lily e Lizzy sono proprio partite con il piede sbagliato, essendo entrambe incredibilmente cocciute, ma voglio proprio vedere come si evolverà la cosa, sìssì!
"Dominique mi è abbastanza simpatica, invece. Mi ha fatto provare la sua bacchetta magica, e io sono riuscita a fare tante scintille argentate."
Che cosa carina! Beh, del resto una delle due doveva piacerle, no? E la frase dopo, in cui dici che lei è diventata migliore grazie ad Adrian, mi ha fatta alquanto intenerire!
"Non è male, lui. È l’unico che non mi tratta da piccola."
Harry sa cosa vuol dire, mia cara, e comunque finirai a Serpeverde, io ci scommetto la faccia xD
"La magia... ecco. Faccio fatica a crederci, certe volte. Però è tutto vero (e purtroppo è vera anche Lily)."
Fidati, mia cara, preferirei avere una cugina rompiscatole ed andare a Hogwarts che essere una Babbana D:
"Comunque, a scuola sarò la prima della classe. Sono sempre stata la prima della classe."
Poco sicura di sé, mi dicono... xD
"Li trovarono proprio lì. Lucy – che era dolce e carina in maniera irritante – salutò Lizzy con un gran sorriso. Hugo le fece un cenno, Rose si limitò a guardarla.
Rose era un’altra che le piaceva abbastanza. Se non altro, parlava poco.
"
Aah, la cara Lucy ♥ Spero di vederla tanto felice quest'anno (E tu la farai felice, NON E' VERO?!) e non mi aspettavo che Lizzy gradisse anche Rose, lo ammetto, ero più propensa per una simpatia fra lei e Hugo, chissà perché...
- "Sembrava perfettamente a proprio agio, e Lizzy per questo la invidiò. Ancora non le andava giù il fatto che l’altra avesse montato tutta quella messinscena delle due settimane alla Tana solo perché non voleva stare in camera assieme a lei.
Affari suoi. Io non volevo stare in stanza con lei, tanto.
In piedi accanto a lei, Fred le rivolse un enorme sorriso, cui lei rispose con un rapido e nervoso stirarsi di labbra."
E qui cito tutta la conclusione perché mi è piaciuta parecchio. Fred con il suo esagerato volume della voce, che sorride, e Lily fiera come sempre. Mi sembra tanto interessante questa nuova cugina, sono estremamente curiosa di sapere di più su di lei.
Non è proprio un mostro di simpatia, ma è figlia di Dudley, no? E poi non penso proprio che renderla adorabile fosse il tuo obiettivo xD
Brava, brava e bravissima, Daph ♥
Oramai mi stupsci ad ogni capitolo, diamine :)
E grazie davvero per la dedica, mi ha commossa come sempre, e ricordati che tu TE LO MERITI, punto.
So che ti piaciono i complimenti, perciò accettali e punto xD

A presto cara ♥
Wynne

18/02/12, ore 12:30

Oh. E così è entrata in scena Lizzy! Decisamente, testarda e esuberante come tutti nella sua famiglia! Però è stata comunque accolta con piacere.. anche se Lily si comporta decisamente come una ragazzina viziata. Tutto quell'astio senza motivo non mi piace. Sì, Lily deve proprio fare un gran lavoro di crescita personale, deve maturare perchè così proprio non può andare avanti..
Mi è piaciuto un sacco sentire che Dom sia finalmente felice, rilassata e tranquilla. E' una cosa bellissima. Se la merita proprio. Rose e Hugo mi piacciono tantissimo, hanno una complicità sottile e non palese, però fanno fronte comune, infatti stanno indagando abilmente sui Doni della Morte. Lily invece fa semplicemente leva sul sentimento fraterno, sia con James che con Albus, e usa il suo ascendente di femmina più piccola della famiglia.. Non mi piace il suo comportamento. Sono sicura che Lizzy e Lily potrebbero andare molto d'accordo, se lo volessero.. in fondo sono entrambe della stessa pasta. Ma sono troppo orgogliose. Per il resto, la grande famiglia allargata Weasley-Potter mi fa sempre una gran tenerezza. E' bellissimo essere in tanti, anche se ogni tanto è un po' soffocante. Però è bello. Complimenti :) alla prossima!

18/02/12, ore 11:34

Accidenti, arrivo sempre in ritardo! Ma sono arrivata!
E così si prospetta una trama molto molto più complessa del prequel.. e decisamente interessante! Oh, ti assicuro, non vedo l'ora! Soprattutto perchè sei così abile nell'inserire personaggi nuovi e caratterizzarli così in poche parole che affascini e fai venire voglia di scoprire molto di più. Cosa centra tutto questo con i nostri piccoli studenti? Cavolo, sono molto molto curiosa! Ovviamente, ti seguirò! :)

15/02/12, ore 16:58

Wow, Daph! Elizabeth è bellissima, mi fa morire, è troppo forte. è incredibile, vedo così tanto di tutti e tre i Dursley originari, in lei. In sintesi è mitica, poi mi piace che gli stiano simpatiche Rose e Domi che, come ormai saprai, sono le mie preferite. Oddio, c'è il grande ritorno di tutti qui! Come mi sono mancati *dice, come se li avesse aspettati per mesi, e non per due settimane scarse.* Ma che vuoi da me? Io adoro la tua fic, e anche se passano pochi giorni mi mancano i personaggi. Avrei voluto vedere il matrimonio di Victorie e Teddy, ma ora che ci penso dove avresti potuto metterlo? Aspetto con ansia e nostalgia il prossimo capitolo.
Baci,
Una Zia Palla che ascolta estasiata il cd dei suoi idoli *Na, na, na! Forza ragazzi!* (?)

p.s. Scusa se ci ho messo tempo a recensire, sarò più puntuale il prossimo capitolo.

14/02/12, ore 20:13

Che bel capitolo :D Ho sempre pensato che la progenie di Dudley dovesse essere magica, e infatti! Mi piace il personaggio di Elizabeth e adoro che tra lei e Lily sia nato un sano sentimento di inimicizia <3 io mi ce la vedrei più a Serpeverde ma cosi dovrebbe avere a che fare con Lily tutto il tempo! Adoro anche Fred e Terry, sono entrambi adorabili, e anche tutto il resto della famiglia! Aspetto il prossimo capitolo ;) Saki

14/02/12, ore 17:54

Hai capito Lizzie... Secondo me lei e Lily non si sopportano perchè sotto certi aspetti sono molto simili!
E' comprensibile vedere quanto la prima sia spaesata nel ritrovarsi in mezzo al clan Weasley-Potter, ma sono sicura che riuscirà ad ambientarsi nel giro di poco, anche perchè dopotutto sembra fin troppo sveglia per i suoi undici anni.
Poi... Finalmente Xeno ha risposto ad Hugo! Speriamo di scoprire qualche novità al più presto! :)
Non vedo l'ora di leggere il momento in cui Lizzie, Fred e Terry metteranno piede ad Hogwarts per la prima volta, anche perchè penso che farò il tifo per farli diventare grandi amici ^^
Brava come sempre! ;)
Baci ^^

14/02/12, ore 15:58

Fantastico. Avevo scritto una bella (?) recensione, ho cliccato su "Invia" e il pc si è disconnesso, cancellandomela. ._.
Ricominciamo.
Stavo dicendo che anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Scritto bene come al solito, in modo preciso e scorrevole, ho apprezzato la scenetta familiare all'inizio, tra i Potter. Specialmente quando Harry annuncia in quel modo di avere un cugino.xD Poi... LOL, covare una pietra. Questa era bella.u.u
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto il personaggio di Elizabeth Dursley, la pagina di diario è stata un ottimo modo per caratterizzarla, approfondire la sua introspezione e far scoprire qualcosa in più su di lei. Apprezzo i particolari come il suo interesse scientifico verso le cose o il fatto che sia sempre stata la prima della classe. Ok, lo ammetto, un po' di antipatia me la ispira quando si comporta in quel modo freddo e scettico verso i suoi nuovi parenti... però a parte questo mi piace. Secondo me finisce a Serpeverde.v_v
Insomma, è un bel capitolo. Aggiorna presto, sono curiosa di seguire gli sviluppi. Au revoir.;)

13/02/12, ore 23:33

Eccomi! Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire... davvero, io ODIO il lunedì -.-

Comunque, primo capitolo bellissimo, il sequel promette di essere buono quanto il prequel, se non di più ^^

La cosa che mi ha spiazzato è stata Dominique. Che fine ha fatto la mia adorabile stronzetta che fa finta di essere a capo del mondo? D: Bah, l'ammmore...
Ma lei è perfetta anche così, sempre e comunque.

Lily invece sta regredendo nella mia personale classifica a velocità folle. Cioè, non è ancora dopo Grace e James, però ci si sta avvicinando. Dato che è dall'epilogo che avevo deciso che Lizzie mi sarebbe stata simpatica, non può arrivare così e trattarmela male, eh no! è.é
Devo dire comunque che Elizabeth è diversa da come me l'aspettavo, non so se in meglio o in peggio. Comunque io la pianterei in Corvonero. Non so bene perché, però lei mi ispira Corvonero più che Serpeverde. Le manca quel "fattore x" che hanno i Serpeverde, non so bene come spiegarmi... e poi dai, la voglia di conoscenza ce l'ha tutta!

Gli unici personaggi di cui non so bene cosa pensare sono Fred e Terpsichore, il che è piuttosto grave dato che da quanto ho capito saranno parecchio presenti in questo sequel... va beh, tanto li conosceremo meglio più avanti, no?

Passando a cose un po' più serie, Xenophilius è -.-"
Cioè, suo nipote ha trovato inconsapevolmente uno dei Doni della Morte e lo stava COVANDO ma per fortuna arriva un ragazzo sveglio e intelligente (Hugo <3) che se ne accorge e rimedia al disastro. E lui che fa? Ma parte per il Perù! Mi sembra ovvio! E torna a metà di agosto -.-"
Speriamo solo che le risposte che darà ai fratelli Weasley (oddio, dicendo "fratelli Weasley" potrei intendere una ventina di persone .-. ma tanto tu sai di chi parlo) siano valse la pena di aspettare...

Invece passando alla faccenda "Gossip Witch, Annullamento Empirico delle Proprietà, Galeoni Stregati, Lady Carmilla Sanguigna ecc." (cavolo, detto così è una cosa tanto fffaaaiga *-*), pensavo di vedere spiegato qualcosa di più però in effetti non so cosa mi aspettassi nel primo capitolo .-.
Solo che sono curiosa, io voglio sapere tutto, non ce la faccio ad aspettare tutta un'altra long!!! >.<
E per stavolta niente Scorpius, niente triangoli vari (perchè, PERCHE' Albus scrive a Georgia Menley??? E' Quinn quella a cui dovrebbe inviare luuunghe lettere romantiche!!! >.<), niente (o quasi niente) Lucy, niente Adrian/Domi... insomma, mi hai privato crudelmente di tutto quello che volevo vedere D:

E nonostante questo il capitolo mi è piaciuto un sacco...
Va beh, l'obiettivo "solito papiro di recensione" è stato raggiunto quindi mi ritiro nel mio angolino.
Aggiorna presto!
Alla prossima,
Hail

P.s. E non hai neanche chiarito qualcosa in più sul prologo! Insomma, di questo passo tra un po' io ci perdo il sonno! D:
      Oddio, non che io di solito ne abbia così tanto, però preferirei non perderlo del tutto rimuginando sui punti in sospeso di una fan fiction .-.