Sulla tua pelle
di Whatadaph

27/03/12, ore 03:35

Grace è incinta.
Grace è incinta...
Grace è incinta! Ma che amoreeeeee! Ooooh!! Hahaha sono troppo felice! Insomma soono un po' troppo giovani ma... Conoscendo i Potter-Weasley saranno tutti felici e contenti e gasagonfiati e entusiasti :D
Passando ad un altra persona adorabile... Lily. La amo u.u La sua lettera a Dominique è semplicemente fantastica, quella ragazza è così schietta e un po' stronza e adorabile! Ho adorato i suoi commenti sui vari personaggi e il fatto che ogni due per tre ripetesse "Mi annoio" o "Che noia" :3 Io me la sposo xD
Beh che dire sulla riunione Rose-Hugo-Al-Lily, semplicemente adorabile! La loro caccia al ladro mi sa che sarà proprio difficele, c'erano un bel po' di persone in biblioteca quel giorno! Hugo che non vuole in alcun modo accusare/dubitare di Tony è adorabile <3
E ultimo ma non meno importante, Ellen e Hera. Ellen la adoro tantissimo, mi piace un sacco il suo carattere introspettivo e super timido. Hera di per se mi piace, ma c''è qualcosa di lei che non mi convince del tutto, boh. Comunque come coppia sono perfette l'una per l'altra. Sono super sweet :)
Complimenti, bellissimo capitolo, mi è piaciuto vedere un po' cosa stanno facendo i "vecchi" personaggi, ormai fuori da Hogwarts :D
Saki

26/03/12, ore 23:14

E alla fine arriva Wynne :D
LO SO che devo ancora recensire lo scorso capitolo (e lo farò, tranquilla) ma insomma... Tu non puoi spararmi un finale così e poi pretendere che io me ne stia buona buona fin che non recensisco il capitolo scorso.
Nononono cara mia! Io recensisco questo e subito, perché mi sento pazza ed euforica e devo assolutamente lasciare una recensione a questo... poi passerò dall'altro (e da Mehr Litch, non me lo sono scordato tesoro, devo solo trovare un modo di districarmi tra scrittura, scuola, lavoro e musica xD).
Ma veniamo al dunque, prego: per oggi ho deciso di tornare alla buona e vecchia modalità a punti, perché se dovessi mettermi a citare il testo finirei davvero per scrivere una sottospecie di poema epico :D quiiiindi...
1. GRACE E' INCINTAA?!?!
Lo so, dovrebbe essere l'ultimo punto, visto che lo hai svelato nell'ultimissima frase del capitolo, ma abbi pazienza... sono sconvolta! Mi hai stupita, questa volta mi hai colta totalmente impreparata, e mi sembra inutile specificare che sto schiattando dalla curiosità! Insomma: come reagirà James? E le famiglia? Sarà un gran problema o solo una lieta notizia? Cosacomequandoperché?!
Non dovresti farmi questi scherzi, Daph, ne va della mia salute mentale D:
2. Mmh... sai che inizio ad avere i miei sospetti riguardo al ladro della pietra? Non dico nulla perché è ancora troppo presto per parlare, ma ho la mia ideuzza, sissì! E comunque gli sguardi che parlano fra Rose e Hugo mi sono piaciuti da morire :)
3. Ellen e Hera.
Uno spettacolo. Sono intriganti, sono diverse, sono particolari. L'introspezione di Ellen mi è piaciuta moltissimo, ritrovo qualcosa di me in lei, in qualche modo, come per certi versi non mi somiglia per nulla. Ed Hera... è semplicemente magnetica e spaventosamente affascinante, un personaggio che rapisce davvero! Mi sto appassionando a queste due, e ti faccio i complimenti per come stai gestendo tutta quanta la faccenda, perché non mi sembrano solo perfette l'una per l'altra ma anche stupendamente credibili nei loro ruoli.
Compliments my dear <3
4. La lettera di Lily era qualcosa di fantastico! Mi ha fatta scompisciare, e lei mi sta ogni capitolo più simpatica, con la sua ironia un po' provocante e quella schiettezza che rasenta l'insolenza... è una tipa attiva, che non si lascia arrestare da nulla, e naturalmente MOLTO presto avrà un baldo giovine al suo fianco, non è vero?!
5. Voglio proprio vedere come farà Scorpius a riconquistare la sua Lucy, sissì :) scommetto che non gli renderai la vita facile, o sbaglio?
6. O, quasi scordavo... Adrian <3
Caro lui, l'hai solo nominato e mi sono subito accorta di quanto io senta la sua mancanza (anche se lo ammetto, non leggere nulla di Jacob questa settimana mi ha procurato uguale malinconia, e non pensavo che l'avrei mai detto in GW, quando erano in combutta xD)
7... no, basta, ho finito di delirare :)
Come al solito tanti tanti taaaanti complimenti :) aspettati un altro paio di recensioni nei prossimi giorni.

Ti voglio bene tesoro
Wynne <3

26/03/12, ore 18:53

Allora, cominciamo con il venerarti per aver inserito una canzone dei Mumford. Ecco.
Sguardi parlanti, e già ti amo. Il passaggio su Rose e Hugo (e in parte Lily e James) mi piace tantissimo. Insomma, è così atmosferoso (?)! Inizio col botto, insomma! Ma non posso indugiare qui, ho un capitolo da leggere e un colpo di scena da scoprire (sto lottando con tutta me stessa per non andarlo a leggere).
Ho perso la lotta, e ho letto LA COSA. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGHHHHH! Beh, facciamo che tento di calmarmi e vado con ordine.
Tornando all'inizio del capitolo e a quando ero ancora ingenua...
E' incredibile quanto il significato di "erano presenti Molly Weasley, Lucy Weasley e Lorcan Scamandro" possa variare dalla tua storia alla mia. Diamine, è proprio incredibile!
Mi chiedo se esista una ragazza con cui McGregory non abbia tradito la propria, di ragazza: ah, epico! XD
Il silenzio di Rose aveva un che di colpevole.: AH, EPICISSIMO!
Una Cattermole insegna anche da te?!?! Ma questa è telepatia! Miss Cattermole è la mia prof di Babbanologia!
D'accordo, Hera ed Ellen mi piacciono da morire. Ellen mi è simpatica, già, mentre HERA! Hera è magnifica! Quel suo declinare ogni offerta, accettare i complimenti con un sorrisetto, provocare quella ragazza tanto schiva... oh! <3 <3
"Ellen tento di non soffermarsi": tentò. ^^
« Sai, Ellen Kirke, secondo me sotto sotto sei la più tosta di tutti, qui dentro ».
Maaa... Silvia, te l'ho già detto che ti detesto? No, perché mi stai facendo piacere una coppia femslash, e questo è grave. Quando ci vedremo dovrò ucciderti e poi ballare la conga sul tuo cadavere, già.
Ellen rimase rigida, i muscoli del braccio tesi, attenta a non sfiorarla più del necessario. Non voleva che l’altra pensasse che lei stesse cercando un contatto, o chissà cos’altro.
Questa scenetta mi fa troppo ridere! Non so, mi immagino ogni parola di quello che scrivi! Queste due sono assolutamente sexy, insieme, avevi ragione! E... sul serio, le vedo muoversi davanti a me!
Louis è un figo, e quel suo "Cambierai idea" mi ha fatta letteralmente sciogliere.
Volevo domandarti una cosuccia... Ellen sa - o sospetta, comunque - di essere lesbica, giusto? Mentre Hera? Che mi dici di Hera? Insomma, lei è consapevole di esserlo oppure lo scoprirà al lavoro? Perché se già lo sa... beh, queste due si sono proprio trovate!
22 settembre 2022?!?!?! E ci credo che arriverai al capitolo 50! Io devo postare il sesto capitolo e sono a metà novembre!! (Forse sto correndo...)
Questione... questione di sapersi adattare alle circostanze. E sì, Lily, sei una Serpe fatta e finita. Ti ADORO, Lily Potter!
Gli accenni a Lucy-la-noia sono pienamente condivisibili, per quanto mi riguarda. E che cavolo, mi ci rispecchio abbastanza in questa simpaticona serpentella!
"lei è troppo seria e lui troppo tonro": tonto! XD E comunque hai ragione, Daphne che scrive la lettera di Lily. Sono una noia. Non potresti rivedere i tuoi piani? Eeeeeh?
ECCO, BRAVA! E' ora che Scorpius tiri (non 'tiro': tastiera birichina) fuori le palle!!!
Voglio proprio conoscere questa Georgia Menley, mi sembra una con gli attributi! Sospetto che li abbia rubati a Scorpius, che è rimasto senza.
"E lei non se lo fila minimamente, tra l’altro. Georgia Menley evade abilmente ogni tentativo di approccio da parte di Al, e proprio non capisco perché in realtà (visto e considerato che poi non fa che provocarlo con occhiatine, oppure passandogli accanto ANCHEGGIANDO, quella gallina)": qui sbaglio o non hai terminato la frase prima della parentesi?
"sull’otlo del ridicolo" ihihih XD
"Ho già deciso di mettermi un bestito verde" te le segnalo solo perché a me pubblicare con gli errori di battitura dà troppo fastidio, e sono super-grata a Charme per farmeli notare ogni sacrosanta volta. <3
Ah, e sai già che adoro Lily quando prende per il culo Dominique. Ci sta in pieno, e non vedo l'ora di scoprire se la cugina (che non sarà certo da meno) le risponderà a tono!
"liscie cortine": LISCE. Ahahahahah! Pay attention, my dear beta!
(...) prima di Materializzarsi con matematica precisione all’indirizzo indicatole da Grace quella mattina.: non so perché, ma ho amato l'avverbio 'matematicamente', qui. Lo trovo particolarmente azzeccato, ecco. Volevo dirtelo XD del resto io ammiro tantissimo l'utilizzo che sai fare tu delle parole!
Aveva sempre fatto di tutto per stare lontana dai riflettori, di non andare troppo bene a scuola né troppo poco, di impegnarsi negli studi tentando al contempo di non risultare troppo brillanti.: Tipino interessante, questa Ellen. Insomma, quante seghe mentali! Si sforzava di non andare troppo bene. Mai sentita. Beh, sono proprio curiosa di conoscerla meglio!
MOLLY STAMPELLA WEASLEY! XD
Passò qualche istante di silenzio, prima che Ellen si rendesse pienamente conto che tali parole erano uscite dalla propria bocca. GOSH! Hai capito, la ragazza! Questa non me l'aspettavo proprio e... beh, nessuno degli invitati se l'aspettava, dai.
SONO INCINTA, JAMIE?!?!?!?!? Ma cosaaaaaaaaahh???
E ora?!? E mo?!?! GAAAAAAH!
Ripigliamoci.
Ora scappo. Capitolo MERAVIGLIA, sul serio.
A presto, SPERO PER TE!

S.

26/03/12, ore 18:48

Non sai da quanto tempo aspettavo il nuovo capitolo: ogni giorno controllavo se avevi aggiornato o meno :).
Anche se questa è la prima recensione che ti faccio, ormai è un bel po' che ti seguo: ho adorato Gossip Witch e sto amando Sulla tua pelle e, beh, c'è poco da dire.
Scrivi meravigliosamente bene.
Ho visto non molte altre persone, qui, su EFP, scrivere come te: è tutto impeccabile, dalla storia in sè, allo stile, "combacia" tutto alla perfezione, senza una minima sbavatura. Per me, inutile dirlo, è un piacere leggerti.
Per quanto riguarda questo capitolo: wow, colpo di scena! Piccolo Potter in arrivo, siamo già alla terza generazione! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, settimana prossima (mi fido, eh!).
Un abbraccio :)

24/03/12, ore 10:52

anche se non era necessaria sono contenta di averla letta. La storia è splendida e...come andrà a finire? :D

eccomi, estremamente in ritardo e con poco tempo ma eccomi.
ti chiedo già scusa per la recensione pessima e veloce che ti lascerò xD
comunque.. discorsi tra ragazzi hahaha meravigliosi. e Rose l'adoro sempre di più.
povero Bernie, fa pena quasi, però Rose è una grande, punto.
uffa. voglio scoprire chi ha annullato i galeoni e perché.. e chi ha rubato la pietra? D:
e.. Scorpius e Lucy sono bellissimi. loro DEVONO stare insieme!

okei, recensione ancora più pessima di quanto immaginassi.
ti saluto, baci Jo

Hola, chica!
Come promesso, sono tornata ieri da Madrid e oggi mi rimetto in pari con le recensioni, ne farò due in una!
Prima di tutto, però, ho letto che a Bruxelles è andata parecchio bene, quindi... COMPLIMENTONI!
A questo punto, partiamo dal capitolo scorso, che se no mi perdo.

- Io AMO Jake e Lily, niente da fare. Li adoro profondamente, e stanno decisamente diventando il mio OTP! Sono troppo belli insieme... lui che si incanta a guardarla mangiare e lei che gli dice che il Bello e Tenebroso l'ha stufata.. geniali, niente da fare. Quindi, amo loro e amo te, che li hai creati!

- Il Torneo Tremaghi! Oh! Che bello! E' stata una cosa che nel quarto libro mi è piaciuta da morire, sono veramente curiosa di vedere come imposterai le prove e -soprattutto- di vedere chi parteciperà... Al ci riuscirà e si metterà nei casini come il padre (dolce, tutto preoccupato!)? In fondo, il sangue non è acqua, quindi ho proprio questo sentore!
E mi incuriosisce proprio anche l'apparizione di Percy in qualità di Capo dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale... povera Lucy, il padre non è mai stato un tipetto facile!

- Il primo anno. E' stato un ritorno agli albori che quasi mi ha emozionato, ti giuro. Le emozioni dei nuovi arrivati, lo stupore nel vedere un muro che si apre con una parola d'ordine, le scale che cambiano, Gazza e la sua gatta spelacchiata, i fantasmi... sembrava di stare lì, le descrizioni degli stati d'animo di Lizzy mi sono piaciute tantissimo, per quanto lei continui a starmi sulle scatole!

- Le nuove Serpi. Allora... Come già detto, Lizzy continua a starmi sulle palle, non posso farci nulla. Se non altro perchè tratta sempre malissimo Fred, poverino, e non è giusto, uffa. Poi c'è Lucrezia. Ecco, lei la adoro davvero. Della New Generation 2 è senza dubbio la migliore, è stupenda. In fondo, già l'avevo adocchiata alla fine di GW e già mi ispirava da morire, quindi i miei presentimenti erano esatti! Mi piace anche Adelaide Nott, anche se probabilmente è presto per dirlo. Però boh, a pelle mi ispira. E, sempre a pelle, ma penso di non sbagliare, Bernice la odio!

- I discorsi a tavola. Penso sia una gran trovata, quella di inserire questi sprazzi di conversazione attorno alle tavolate della Sala Grande, sono un'ottima opportunità per approfondire i vari personaggi. Quindi il discorso che Rose fa a Scorpius è fantastico, specie la parte in cui lo definisce una persona quasi gradevole! xD Stessa cosa per il minimo intervento di Bernie che sì, deve decisamente rivedere le sue tattiche di conquista! Anche se è possibile che alla fine con la perseveranza ce l'abbia vinta...
Infine c'è Al. Georgia Menley mi sta sulle palle per principio. In compenso, Quinn mi fa pensare, specie quel suo rimanere a fissare il succo di zucca quando lui se ne va... Mh, gatta ci cova?? Sta di fatto che penso che li shipperò!

Con il capitolo 5 mi pare di aver concluso, quindi ora passiamo al 6! Sono spiacente, ma te l'avevo detto che ti saresti beccata una recensione doppia! ;)

- Dialogo tra 'uomini'. Oh, sì, è esattamente come mi immagino che possa svolgersi un dialogo tra adolescenti maschi a proposito delle ragazze. Che poi, per definizione, siamo noi che ci facciamo mille pippe mentali... se, parecchio! Maschi... complicati almeno quanto noi, ne sono fermamente convinta! Mi sono cappottata a leggere le varie teorie sui comportamenti femminili... e vedere lo stesso tema affrontato da punti di vista diversi -come sono quelli di Al, Jake, Scorpius e Bernie- è stato esilarante, sono morta dalle risate! Tra tutti e quattro, sono fantastici, e te sei stata bravissima a descrivere tutta la situazione, come sempre.

- Discussione tra cugini. L'ho adorata veramente. Sarà perchè un po' mi ci sono rivista io stessa... queste 'cospirazioni' che ci facevano improvvisare detective erano fantastiche, e anche noi ci beccavamo sempre! Lily e Hugo che battibeccano sono fenomenali, e anche Rose che guarda un po' tutti dall'alto in basso -tra l'altro il suo mormorare incantesimi di protezione mi ha ricordato tantissimo Hermione nell'ultimo libro... e Hugo che arrossisce imbarazzato quando viene nominato Tony è dolcissimo! Per non parlare di Al che esce di testa del tutto, come i veri geni! Sì, sono davvero morta dalle risate, leggendo questa scena!
Sono davvero curiosa di vedere a cosa porterà questa collaborazione di famiglia...

- Scorpius e Lucy. Ok, è vero, come coppia non mi ha mai entusiasmato più di tanto, troppo zuccherosa e smielata, purtroppo sono cose che non mi fanno impazzire. Devo ammettere, però, che questa cosa del 'riconquistami' mi intriga. Un po' forse mi aspettavo che lei ricadesse di nuovo ai piedi di Scorpius, e invece Lucy si dimostra anche in questo molto matura, senza però perdere la semplicità e la purezza che la contraddistingue. Visto che mai che non mi ritrovo ad apprezzarli...

Detto ciò, penso -anche tenendo conto della tua salute mentale!- di aver concluso con le cose da dire. Posso solo ribadire il concetto che ti adoro, e basta.

Joie,
Vavvina ^^

PS: come al solito, non ho tempo per rileggere quello che ho scritto... quindi perdona eventuali strafalcioni! ;)

Bene, finalmente ho recuperato TUTTO l'immenso ritardo, ho letto Gossip Witch e sono arrivata all'ultimo capitolo che hai postato. Beh, posso dirti che in tre giorni ho divorato tutto: magnifico. Una fantastica caratterizzazione dei personaggi - ADORO Rose e Dominique; e fantastico è anche in modo in cui interagiscono tra di loro. All'inizio la storia poteva sembrare molto più leggera, ma qui la faccenda si complica. Chi ha rubato la pietra? La faccenda di Gossip Witch scomparsa è collegata con quella del furto? Non faccio altro che farmi queste domande anche quando non leggo la storia, mi sento proprio come se fossi dentro la vicenda. E per questo ti faccio i miei complimenti!
Mitico, mitico Bernie, col suo metodo "chi la dura la vince". E Rose è insopportabile quasi quanto me, con i poveri spasimanti. Sono felice che stia ritornando un po' quella di prima: la faccenda della gonna può sembrare una stupidaggine ma per me è fondamentale. Hugo gay? Non so perchè, ma avevo avuto un presentimento. Povero piccolo, si fa i complessi con quell'idiota ritardato di Tony! Lily è molto più matura, certo, emula sempre un po' Dominique, ma si sta formando con una sua personalità. Lucy è adorabile e per vederla in santa pace con Scorpius mi stai facendo proprio penare! Passiamo alle piccoline del gruppo: Elizabeth è una serpe fatta e finita, così come Lucrezia. Ed è incredibile come la figlia dell'antimago per eccellenza sia finita proprio nella casata Serpeverde. Queste due ragazzine mi piacciono particolarmente... non vedo l'ora che crescano. Vedo qualcosa in prospettiva con Fred, però, o mi sbaglio?
E ALBUS, SEI CIECO? Non vedi che Quinn è perfetta per te? Cosa ci fai dietro quell'oca della Menley? Ah, i ragazzi...
Beh, probabilmente mi sono solo fatta un mucchio di film e le mie congetture saranno sbagliate... ma questo lo scoprirò presto, no?
Complimenti, un bacione, alla prossima!
-Iv.

Capitolo spettacolare, come sempre!
Le menti più astute e furbe tra gli studenti si sono unite per dare la caccia a quel ladro.. staremo ben a vedere fin dove arriveranno!
Il terzetto di serpeverde più Albus sono davvero belli, molto uniti, anche se Boot mi sembra quasi stonare un po'. Non sono davvero sicura sia un serpeverde.. non lo sembra. E Scorpius si, si stava lagnando fin troppo. E' tempo di agire! E se vuole riprenderci Lucy, deve mettercela tutta. Sarà difficile, si.
Davvero un bellissimo capitolo.. Alla prossima!! :)

Scusa, ma ci stai torturando per caso? Scorpius e Lucy: lei si fa valere e mi piace, però li voglio insieme, e che carota! Bernie: io l'adoro e il modo in cui lo trattano gli altri è a dir poco meraviglioso, per non parlare del modo in cui lo tratta Rose. * No, dai! Poverino.* Ma che vuoi da me? è colpa di Daph, se ogni volta che leggo le parti di Bernie, mi muoio dalla risate. Jake e Lily: Ok, qui c'erano indirettamente, però devo nominarli per dire: ti stimo! Le cronache delle indagini della cuginanza Weasley: ci siamo quasi, anche se trovare tutte le persone che erano in biblioteca non sarà facile. Ma che fan-fic sarebbe, se non mi lascerebbe delusa, per dover aspettare ancora? Una fan-fic che sicuramente non starebbe tra le mie preferite, ma guarda un po', c'è, quindi ribadisco: ti stimo. Oggi sono in vena di stimare le persone. Va be', ora vado, se no le mie amiche mi lasciano da sola a marcire davanti a questo computer. Ti stimo per quello che scrivi e disegni (molto bella la fan-art! Sei una ragazza dai mille talenti).
Baci,
Zia Palla

Eccomi qua a recensirti =) Allora prima devo dire una cosa sull'ultima parte del capitolo, perchè non resisto: è stato un dialogo ROMANTICISSIMO. Hai presente quando Scorpius ha detto "Vuoi che lo renda impossibile?", bene, io lì mi stavo letteralmente sciogliendo, avevo gli occhi a forma di cuoricino e la bocca spalancata. Lucy si vede che è cresciuta: non è più così timida, ma riesce a dire con più libertà quello che pensa. Non so se si è capito, ma io sono la più grande sostenitrice di questa coppia!
Vedere i quattro amici discutere è stato esilarante, soprattutto perchè tra i quattro c'era Bernie! Poverino, io voglio che si metta con Rose! Ci tiene troppo per essere deluso, è troppo carino! Che poi chi è questa Cenerempola? ;)
Poi, com'era "uno forte, due piano, uno forte, tre piano", me lo appunto, casomai dovessi andare ad un riunione segreta con i cuginetti Weasley, non si sa mai! Inoltre le loro riunioni mi ricordano tantissimo i discorsi di Harry con i suoi amici, non si smentscono i figli!
Ho sentito la mancanza di Lizzy e Lucrezia (avvistate però da Scorpius nella Sala Comune!), e anche del mio bellissimo Fred! Li voglio nel prossimo capitolo!
A presto, Elizha

Eccomi qui, finalmente mi rimetto in pari ^^
Bel capitolo, lungo quanto il precedente anche se meno pieno (ma con paragrafi più lunghi) e ugualmente interessante =)

Parto subito con Scorpius e Lucy: io LO SAPEVO!!! Lo sapevo che Lucy avrebbe avuto un'altra idea delle sue, me lo sentivo!
Adesso, ricominciare da zero? Ma è seria? Voglio dire, capisco tutto, capisco la perdita di fiducia e tutto il resto (che poi io continuo a sostenere che Lucy abbia esagerato dato che Scorpius era sotto filtro d'amore), però una cosa del genere non cancella tutto il rapporto precedente... cosa vuol dire "ricominciare da zero"?
Insomma, sono tutti e due innamorati. Magari non esattamente come prima, però a quello si rimedia con il tempo, no certo ripartendo da zero come se neanche si conoscessero o comunque come se non fosse mai successo niente di niente quando hanno già condiviso momenti stupendi!
Povero Scorpius, davvero... =(
Però una cosa buona c'è: si vede davvero che Lucy è cresciuta ^^

Però se a Scorpius non va molto bene in amore, di sicuro non ha da lamentarsi in fatto di amicizia =)
Albus, Scorpius, Jake e Bernie insieme sono fantastici, si vede che sono proprio amici ^^
Si sostengono a vicenda, si tirano su il morale, scherzano e si prendono in giro amichevolmente (l'unica uscita completamente priva di tatto ma comunque necessaria è stata quella di Bernie riguardo a Jacob e Dominique, però davvero ci voleva).
E come specificato nel capitolo, sono quasi tutti sulla stessa barca: più o meno tutti persi dietro a ragazze che o non li guardano, o li tengono sulle spine, o li hanno semplicemente rifiutati.
Per Bernie non vedo molte speranze, davvero non riesco a immaginare una possibile storia tra lui e Rose. Prima ci riuscivo, ma ora ho cambiato idea perché mi sembrano davvero troppo diversi e lontani. E poi dai, non penso che Rose possa sopportare oltre anche solo la vista di Bernie senza affatturarlo, figurati starci insieme!
Per Jake al contrario vedo una via d'uscita dalla sua situazione: con Lily! Che poi davvero, chissà chi stava guardando al campo di Quidditch!
Scorpius s'è capito che non può fare altro che assecondare Lucy, anche perché loro DEVONO tornare insieme, ne va della loro felicità e della felicità di credo la maggior parte dei lettori ^^
Invece Albus deve solo riuscire a conquistare Georgia Menley (magari usando Hugo che così si avvicina un po' al ragazzo che gli piace), così poi se la leverà dalla testa, si accorgerà improvvisamente di Quinn e vivranno insieme per sempre felici e contenti :D (ovviamente non ho idea di come questo succederà, questo devi scriverlo tu, mica io u.u)

Riguardo invece alla formazione della squadra di Quidditch delle Serpi sono piuttosto contenta, sembra che Serpeverde abbia la possibilità di vincere quest'anno con i giocatori che si ritrova, soprattutto con questa Agnes Cardmaker, che sembra promettere davvero benissimo ^^
Mentre il portiere è il famoso fratello dell'oca del primo anno, vero? Hanno la stessa caratteristica del non sapersi relazionare correttamente con il prossimo -.-"

Ma passiamo a tutte le scoperte dei fantastici 4! Alias i cugini Potter-Weasley, che mantengono alta l'eredità da figli del Trio (che ovviamente sarebbe il trovarsi sempre in mezzo ai guai e alle questioni più importanti -.-)
Su tutta la faccenda dei Galeoni e di Gossip Witch non so bene cosa dire, a parte che tra tutti e quattro i cugini (cinque contando Louis) non so chi sia il più geniale. Il metodo che hanno escogitato è perfetto, spero solo che a loro o a Louis non sfugga uno dei possibili utilizzi perché altrimenti sono allegramente fottuti xD
Ma spero non sarai così sadica da far succedere questo perché altrimenti io mi sarei scervellata sulle varie ipotesi per niente ^^"
Che a proposito, io mi sto ancora rincoglionendo a cercare di capire cosa c'incastra con la storia tutta la faccenda di Tamara Graysand e Jenny Squalor che hai messo nel prologo X°D

Piuttosto, passando all'altra faccenda analizzata dai quattro ragazzi (vedi: il furto della Pietra della Resurrezione), finalmente ci sono arrivati al fatto di essere stati ascoltati da qualcuno che origliava in biblioteca. Ora resta giusto da capire CHI stava origliando in biblioteca ^^
E comunque questa frase mi ha fatto morire: "Lysander Scamandro va in giro per la Foresta Proibita. E cosa trova? La Pietra della Resurrezione. E cosa ci fa? La cova." xD
Perché è esattamente quello che è successo: Lysander Scamandro ha COVATO la Pietra della Resurrezione. E tutto questo è esilarante X°D

Bene, mi sembra di aver detto tutto quello che volevo dire, ora sono in pari e aspetto il prossimo aggiornamento (io voglio più dettagli sul Torneo Tremaghi!!! =S)
Quindi aggiorna presto!
Alla prossima,
Hail
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 07:26 pm)

Come al solito il capitolo è sempre scritto benissimo e senza errori,complimenti e poi sono sempre lunghi come piacciono a me. La storia si fa sempre più interessante sopratutto la storia della pietra della resurrezione, chi sa se scopriranno da soli che i loro genitori l'hanno avuta tra le mani durante la seconda guerra magica.Rose finalmente sta ritornando in carreggiata molto bene le parole di Bott nella scorsa ff l'hanno cambiata.Lucy è molto inteliggente e fa bene che si deve far riconquistare da Scorp, chi sà cosa combinerà il bel serpeverde.Un bacio Sara :*

P.S vorrei saper disegnare come te perchè devo fare u fumetto per gli esami e non sono brava in disegno.Mi puoi consigliare qualche sito dove trovare disegni su HP e il calice di fuoco.

P.P.S.S come fai ad avere una parola colorata che cliccando ti manda su un'altro sito. Scusa per il distrurbo!!!:D

E come promesso eccomi qui a recensire :D
Bene, amo la tua storia e questo capitolo mi è piaciuto molto. Anche se non ho ben capito la storia dell'annullamento Empirico ahah xD Comunque passando ai personaggi...è la prima FF dove vedo un Hugo Weasley omosessuale *alleluia*, di solito è sempre Al, mi piace questa cosa :D.  Passiamo agli altri: Lily, okay lei è una figa! anche se in Gossip Witch era un po' in cattiva luce per il suo carattere "arrivista". Albus: da donnaiolo che era, ora sembra aver trovato l'"amore" della sua vita, NO lui deve stare con Quinn!! Okay, Rose: Lei e Boot sono troppo forti assieme, anche se lei non lo sa ancora si metterà con lui v.v Che poi lui è così puccioso :3. Jacob: Io parteggio seriamente per il Jily (Jacob Lily), nomigno affibbiato da me D:, no comunque seriamente starebbero bene assieme, lei somiglia in molti versi a Dom e lui è fantastico! Saranno una bella coppia sì :D. Passiamo alla coppia che mi sta più a cuore: Scorpius e Lily. Sì li amo, anche se lei sinceramente è un po' stupida é.è. Caspita capitasse a me uno figo e intelligente come Scorp!! Comunque spero che risolveranno presto :3. Parliamo di Louis, la nuova ragazza del corso di Auror (quella antipatica ma bella), bene NON mi piace per niente, no no *scuote la testa negativamente*, deve andarsene, è cattiva lo so' io.  Per il resto Lou è simpatico e mooolto utile per il "Misterioso caso di Gossip Witch". James e Grace, come Dom e Antony sono una coppia fatta e finita, sono adorabili e dolcissimi, talmente dolci che si rischia il diabete :), li amo. So' bene di non aver parlato delle "primine", per il semplice fatto che non le conosco ancora bene e quindi non posso giudicarle veramente, ma la piccola nuova cugina mi sta' un po' antipatica, insomma tratta male Freddie!! Io amo Freddie, per me si devono mettere insieme .____.
Comunque, so' di aver dimenticato qualcuno e di averti un po' annoiata, ma è la mia prima recensione ahahah xD
Sargas_

14/03/12, ore 18:33

Ciao! Allora, recensisco questo più velocemente che posso e poi passo al prossimo =)
Bel capitolo, pieno di cose ^^

Partiamo da tutta la faccenda del Torneo Tremaghi. Va beh, che ci sarebbe stato il Torne o già si sapeva, però è figo lo stesso.
Peccato per la regola "solo maggiorenni", non l'ho trovata bella nel Calice di Fuoco e non la trovo bella neanche qui, però capisco che è giusta e sensata, quindi amen.
Ma quello che voglio davvero vedere sono tutti gli OC che arriveranno con le altre scuole (soprattutto i due campioni) e CHI si candiderà di Hogwarts. Ma soprattutto chi sarà il campione di Hogwarts! Non riesco a immaginarlo. Ho più o meno una vaga idea di chi si candiderà, ma proprio non immagino chi verrà scelto. Spero che lo dirai nel prossimo capitolo, così lo leggerei tra poco, però non ci conto molto =|
Comunque tutta la faccenda promette parecchio bene ^^

Riguardo invece alla lettera di Harry, la trovo giusta. In un altro contesto (ovvero con un altro genitore) troverei piuttosto egoista impedire al proprio figlio di partecipare solo per dei brutti ricordi, ma dopo tutto quello che Harry ha passato ha anche lui diritto a stare con il cuore in pace.
Voglio dire, all'ultimo Torneo è quasi morto, ha visto morire un suo amico, ha visto tornare in vita la persona che lo voleva uccidere, ha litigato più o meno con mezzo mondo e un'infinità di altre cose... oddio povero, detto così suona anche peggio di quello che è .-.
Ad ogni modo spero che Albus lo ascolterà e lascerà stare, ma non ci conto troppo, chissà perché.
Comunque incrocio le dita, penso che se Al venisse scelto come Campione Harry morirebbe di crepacuore. E se non morisse subito prima ucciderebbe il figlio.

E parlando di Albus... il triangolo Georgia/Albus/Quinn si fa interessante *-*
Ricapitolando: Quinn sembra piuttosto invaghita di Al, che però non la vede neanche come ragazza e tra l'altro è completamente perso dietro a Georgia Menley, che non lo rifiuta ma non sembra così presa... è come se accettasse le attenzioni del ragazzo così, tanto per... giusto perché fa piacere. Oppure lo potrebbe stare usando...
Non lo so, comunque Georgia mi preoccupa sul serio, e il fatto che sia capitana della squadra di Quidditch di Corvonero non aiuta perché rafforza solo l'idea del "sta usando Al".
Io quindi sono sempre per la Alinn. O Qualbus. O Quinbus. O altre combinazioni che non ho voglia di scrivere, tanto hai capito u.u

Piuttosto, parliamo dei miei cari Lucy e Scorpius.
Devo dire che Rose c'ha proprio ragione, Scorpius è talmente abbattuto che sembra gli sia successo tutto fuorché rimettersi con la ragazza che ama.
E a proposito del rimettersi insieme, spero veramente che Lucy non se ne esca con un'altra delle sue brillanti idee (vedi: la pausa di riflessione) perché se ne inventasse un'altra di questo genere penso che la odierei per sempre.
La adoro e tutto, però non può fare cose di questo tipo al povero, dolce e caro Scorpius! Poverino, lui ci rimane anche male!

Altra coppia che per il momento non è una coppia ma promette di diventarlo: Lily e Jacob.
L'"effetto Dominique" su di loro sta svanendo: lei ha quasi smesso di imitare la cugina per tirare fuori la sua personalità (anche se qualche volta ha delle ricadute), mentre lui si sta riprendendo dall'essere stato piantato e sta lentamente tornando se stesso. Se ne sono accorti tutti, compresa Lily ^^
E comunque starebbero benissimo insieme: si prenderebbero in giro e si punzecchierebbero in ogni momento evitando le cose peggiori, ovvero diventare troppo sdolcinati e melensi e stancarsi presto l'uno dell'altra per la noia.
E poi dai, sarebbero comici xD

E ora arriviamo a Lizzie, che ha avuto un assaggio della vita di Hogwarts, alla sua nuova amica Lucrezia (<3) e alle loro nuove compagne di dormitorio ^^
Le varie lezioni le hai descritte benissimo, senza scadere nel banale o nel noioso ma rendendo comunque bene le situazioni e i fatti, i miei complimenti (tra parentesi, Lumacorno era completamente IC) :D
Ho anche apprezzato la cura per i dettagli, come la posizione dei letti delle ragazze, che hai specificato senza risultare pesante o noiosa.
Ma parliamo delle altre Serpi.
Adelaide è interessante. Si vede che è molto introversa e diffidente, però sembra simpatica.
Bernice al contrario sembra tanto un'oca. Ed è ancora attaccata ai pregiudizi, cosa che non le fa certo onore. Poi la vedo davvero troppo... non so come dirlo... viscida. Mi spiego: sembra quasi che farebbe di tutto per accaparrarsi la simpatia di quelli che le sembrano interessanti mentre si comporta male con chi non reputa alla sua altezza.
La tipica "forte con i deboli e strisciante con i potenti". S'è visto da come ha trattato Adelaide, da come s'è vantata del fratello e da come ha difeso a spada tratta Elizabeth CASUALMENTE dopo aver saputo di chi era nipote.
Ah, e da come ha reagito al sapere che Lizzie era una Nata Babbana. Diciamo che non mi sta troppo simpatica.

Bene, direi che ho finito e che posso passare al capitolo successivo ^^
Alla prossima,
Hail

P.S. Dimenticavo, quasi non ci credo e la mia stima per te è salita alle stelle: HAI MESSO PIX!!! :'D
Ora che ho letto di lui in una fanfiction direi che posso morire felice :')