Sulla tua pelle
di Whatadaph

13/02/12, ore 22:58

Eccomi qui!! E scusa il ritardo, ma sono dovuta uscire!
Questo primo capitolo promette piuttosto bene! Però la tua amichetta nuova promette piuttosto male. Insomma, si potrà essere così maledettamente odiosi a undici anni?!? Beh, evidentemente sì, visto che lei lo è. Sarò la prima della classe, sono tutti degli sfigati e blabblabbla. Non se la sposa nessuno, una così!
O forse sì, conoscendo la tua mente diabolica. Dai primi capitoli ti direi che è Fred, ma mi sembra di ricordare che il tuo Fred è gay, no?
Buah.
Adoro Lily! Me la stai facendo seriamente rivalutare, all'inizio mi stava antipatica, ora invece tutto è upside down: mi piace assai!
« Sei insopportabile quanto Dominique » borbottò Hugo. « E almeno dieci volte più sicura di te... mi chiedo come fai a sopportare la tua stessa presenza ventiquattro ore su ventiquattro ».
Ih, penso che questa sia la frase migliore di tutto il capitolo! E l'inserimento degli adulti ti è riuscito alla perfezione!
Si prospetta un'altra bella avventura!

S.

13/02/12, ore 20:26

come primo capitolo non è davvero niente male.
l'idea di Hugo che cerca di far ubriacare Harry poi è fantastica xD
poi Lizzie mi piace. ha un non-so-che.. anche se solo scrivendolo non ha problemi a dire quello che pensa della gente, è molto sicura di se.
ho proprio la sensazione che ne succederanno delle belle.
ma sopratutto sono impaziente dell'incontro fra Hugo e Xeno; e anche per il segreto delle monete.
oddio, quanta ansia xD

ancora complimenti.. aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci Jo

12/02/12, ore 17:20

Mi vergogno davvero moltissimo per non aver mai recensito GW, nonostante l'abbia seguita con passione e avidità, divorando letteralmente capitolo dopo capitolo. Mi scuso davvero molto, ma - causa impegni sempre più pressanti - in questi ultimi tempi riesco a concludere poco o nulla. Anyway, come prologo mi ha davvero incuriosita moltissimo; così come i personaggi: credo di essermi innamorata in un modo spudorato di Tamara, al diavolo se è un'ereditiera viziata che non ha fa altro che screditare sul buon nome della sua famiglia. Anche Jenny, l'amica un po' meno avventurosa. I presupposti per una buona storia ci sono tutti. :) Attendo con ansia l'aggiornamento, ma non voglio metterti pressione, eh eh.
Saluti ♥

P.s. il tuo modo di scrivere è semplicemente eccezionale, e questo sono sicura di non avertelo mai detto.

12/02/12, ore 16:22

Ok, sappi che mi hai seriamente lasciato senza parole .-.
Io mi aspettavo una storia simile, con lo stesso tema, come minimo gli stessi personaggi... a dire la verità in questo capitolo mi aspettavo di vedere Lizzie...
Anyway, con questo inizio mi hai veramente spiazzato. Ora sono qui a chiedermi cosa c'entrino queste due ragazze che, non è per dire, ma sembrano proprio Babbane... e Tam,ara alla fine sembra quasi Confusa, o sotto Imperio, che sono le più probabili dato che è anche figlia di un uomo importante... quasi quasi mi viene da pensare che ci sia dietro Gossip Witch che ha deciso di puntare più in alto dei pettegolezzi e tipo è uscito/a da Hogwarts e ha deciso di dedicarsi alla politica D:
Sarebbe... terrificante...
Comunque bel prologo di sequel, spero che aggiornerai presto!
Alla prossima,
Hail

P.S. Scusa la brevità della recensione (sì, per i miei canoni è brevissima), mi rifarò con le prossime ^^

12/02/12, ore 15:49

Uhm, inizio decisamente interessante e ben scritto. Originale, direi, non parti parlando subito di Hogwarts, dei Weasley, dei primi giorni di scuola e così via, ma concentrandoti su una ragazza Babbana amante dello sballo. Sei riuscita a coinvolgermi e ad incuriosirmi, parlando della visita che Tamara e la sua amica fanno a questa casa misteriosa. Da quel che ho capito, sono dei maghi... beh, sono proprio curiosa di scoprire cosa è successo in quella casa e quali saranno gli sviluppi. Davvero un bell'inizio, spero di leggere presto il secondo capitolo... e scusa per la recensione pessima, ma non sapevo bene che dire.xD

12/02/12, ore 15:34

Che bello vedere che hai aggiunto il prologo del sequel di Gossip Witch! *__*
Devo dire che è molto particolare, un inizio degno di te e la tua bravura!
Iniziando a leggere di Tamara, onestamente, all'inizio ero un pò perplessa.
Non posso biasimare la paura di Jenny, si vede che segue la sua amica solo perchè deve ma non condivide il suo stile di vita e le sue bravate...
Ma, alla fine, Tamara è sotto l'influsso della maledizione Imperius?
Sono curiosissima di saperne di più riguardo la setta, ovviamente, e di tornare a leggere riguardo Lily e gli altri :)
Bacioni e complimenti! :*

12/02/12, ore 15:23

Heiii. ♥
Come avevo già detto, eccomi qui a recensire anche questo sequel.
Già da questo piccolo prologo, ho capito che la storia mi piacerà un sacco.

Il personagio di Tamara è molto eccentrico, mi ricorda vagamente Tamara Ecclestone, anche lei ereditiera.
Comunque mi piace come l'hai caratterizzato, e anche Jenny mi piace molto.
E' un pò più timida rispetto a Tamara, ma si lascia coinvolgere da lei.
Una sola cosa non ho capito, sono Babbane o Maghe?
E chissà cosa sarà successo a Tamara. Sono curiosissima, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
Baci,
Jenny. :*

12/02/12, ore 13:06

Eccomi qui, naturalmente!
Gossip Witch mi è piaciuta da morire, perciò potevo mancare? Assolutamente no, mi pare ovvio! Per non parlare di tutta la pubblicità che hai fatto a questo sequel con i banner, che hanno fatto un po' da messaggio subliminale, del tipo "Guarda, i banner sono bellissimi, come potrebbe non esserlo la storia? Tu DEVI leggerla!"
Ok, ovviamente scherzo! Scemate a parte, non mi sarei mai persa nulla.
Per il resto... non ho molto da dire su questo prologo. Mi ha incuriosita, naturalmente: chi sono queste due Babbane? Dove si trovavano? In cosa sono incappate? Cosa c'entrano con il mondo magico?
Sì, lo so, è una recensione piuttosto inutile, ma il succo è che devi aggiornare quanto prima! ;)

Al prossimo capitolo!
Vavvina ^^

12/02/12, ore 11:28

Ed eccomi, finalmente :)
Ci ho messo un po' a farcela, ma alla fine sono qui, e naturalmente devo fare le cose per bene, perché altrimenti ti verrà voglia di Materializzarti quassù e prendermi a sberle...
(Ora che ci penso non sarebbe così male, almeno ci incontreremmo, no?)
Ma bando alle ciance, suvvia! Per questo prologo mi risparmio il discorso a punti, più che altro perché hai descritto una sola scena, perciò temo che sarebbero troppi pochi punti per renderlo un discorso degno di nota e meritevole... Ma sto divagando, di nuovo.
LA STORIA!
Ecco cosa è importante, soprattutto perché questa storia, ragazza mia, già da principio mi sembra geniale. I prologhi sono una bella sfida, non è facile scrivere un prologo originale e accattivante al tempo stesso, eppure tu ci sei riuscita!
Non avevo dubbi, in fondo.
Mi piace molto questo inizio: le due ragazze babbane che evidentemente vengono a incappare in qualcosa di troppo più grande di loro, senza nemmeno saperlo. Qualcosa che cambierà tutto, e che di certo non è stato messo lì a caso... Di cosa si tratta? Chi erano quelle persone al ritrovo? e le due ragazze erano proprio babbane?
Descrivi una scena intera ma al tempo stesso non sveli nulla: mi piace molto :D
(Domanda: ti sei ispirata al film "Jennifer's body"? Perché me lo ha ricordato xD).
Come al solito i caratteri e le scene sono descritti con incredibile precisione, inserisci dettagli interessanti ma mai noiosi nelle tue descrizioni, rendi tutto estremamente reale! Complimenti, e lo dico davvero :)
E' un prologo diverso, e preannuncia una storia piena di intrighi e imprevedibile, credo. La comparsa finale di Lily è azzeccata e ci voleva, anche solo per dire al lettore: "Ehi, ti ricordo che stai leggendo una fanfiction su Harry Potter" :)
Come al solito non è un gran che, come recensione, ma sappi che mi ci sono impegnata, cara :)

Ti voglio bene, e sei proprio brava, hai un talento o mia diletta :)
A prestissimo

Wynne

P.s. GRAZIE :D vedere il mio nome fra le dediche mi ha fatto spuntare quel solito sorriso da ebete Wynnesco :)
Sei un tesoro, Daph <3

12/02/12, ore 03:59

Ciao! Ho letto le tue altre storie di questa serie ma non ho mai recensito, ora che hai appena iniziato questa nuova storia ho deciso di impegnarmi a recensire frina dal primo capitolo :D È vero che il prologo non dice molto, ma allo stesso tempo è molto misterioso e affascinante, e mi ha incuriosita molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Saki

11/02/12, ore 21:30

Eccomi qui! Molto misterioso, sì, ma bellissimo *e quando mai?*. Comunque mi hai offesa e di brutto. Davvero pensavi, ripeto: davvero?, che non avrei seguito il sequel? Scusa, ma che ti fumi? Mi raccomando, la roba buona la devi chiedere solo a me! Va be', dopo questo momento di sclero, ti dico di non preoccuparti. Mi è impossibile essere arrabbiata con te e quindi ti ridico per l'ennesima volta che sei la mia autrice preferita in assoluto! Il sequel andrà dritto, dritto nelle preferite. Mi fa immensamente piacere che hai postato prima del tempo, anche perché il 15, io e le mie amiche avevamo programmato di festeggiare alla grande *ma avrei sicuramente trovato del tempo per leggere questa meraviglia.* Al prossimo capitolo, che come sempre aspetto con ansia!
Baci,
Zia Palla

11/02/12, ore 20:56

eccomi qui.
come prologo è molto interessante ma per capirci davvero qualcosa credo sia necesserio continuare a leggere anche gli altri capitoli.
anche perché ora sono molto curiosa xD
spero posterai presto.
baci Jo

11/02/12, ore 20:53

Sono già arrivata a recensire il prologo della nuova FF :3 Allora dire che sono in ansia per il prossimo è dire poco, non vedo l'ora di leggere il seguito!
mi ha intrigata un sacco questo prologo e sono sicura che anche questa FF sarà un successo solo perchè l'hai scritta tu è una certezza!
Un grosso bacione :D

11/02/12, ore 19:27

Uhm.
Questo Prologo è molto interessante.
Tanto, taaaaanto interessante.
Mi hai incuriosito tantissimo, e scusa se non riesco a fare una recensione più lunga, ma questo è solo il Prologo, e posso solo assicurarti che cercherò di seguirti con assiduità, e di lasciare sempre una piccola recensione.
Chissà chi sono questi tizi della setta...
Sai, anche io sto lavorando da un paio di settimane su una long-fiction che riguarda una specie di setta magica e che riguarda la Nuova Generazione. Non preoccuparti, non ti chiedo di leggerla perché è ben lontana dall'essere pubblicata ed ho scritto appena tre capitoli, quindi...
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, anche perché voglio un po' vedere come caratterizzi Lily. La maggior parte delle Lilian Luna Potter delle Fanfiction non mi piacciono... vediamo la tua!
Sai, questa scena mi ricorda un po' il primo capitolo di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Prima descrive una cosa, poi dice che ad un sacco di chilometri di distanza Harry si sveglia bruscamente...
Okay, adesso basta, sto divagando!
Comunque, ribadisco che voglio seguirti in questa intrigante avventura, e che cercherò di recensire il più possibile.
*si dilegua nel suo barattolo di Nutella vuoto che funge come casa*

11/02/12, ore 19:25

Ah, son già qua, trullallero trullallà.
La prima cosa che ho pensato leggendo questo Prologo è stata: "Non sapevo che mi sarei ritrovata la figlia illegittima di Paris Hilton nel sequel di Gossip Witch!". Poi ho capito. Tutto funzionale alla trama, ovvio.
Chi ha inferto una Maledizione Imperius (perché di questa si tratta, vero? Non vorrei sparare cavolate a random...) a Tamara?
Poco da dire, ma tanta suggestione e gratitudine. Per quei ringraziamenti, per la nostra alteregosaggine, e ancora per Gossip Witch, che è sempre nel mio cuore, visto che l'avventura si è conclusa dieci minuti fa. Ed è già ricominciata.
Che dire, questo è un prologo pieno di promesse, e la storia si preannuncia già ben strutturata e intrigante!
A prestissimo con il primo capitolo! E quel prestissimo è un messaggio subliminale, cara (scherzo, my sweet lady)!

S., la tua alter ego.